Sindaco Napoli, il durissimo sfogo contro la Juventus: “Si sentono potenti rubando”

64



Un attacco durissimo. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris si scaglia contro la Juventus su Facebook senza usare mezzi termini: “Sono orgogliosamente napoletano sempre, nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto. La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perché amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli !!”.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
marco
Ospite
marco

Mah. La juve può stare tutto tranne che simpatica a un tifoso viola ma francamente non mi sembra ci siano stati quest’anno episodi tali per dire che è uno scudetto rubato, eviterei certi piagnistei.
dovevano venire a firenze a vincere in carrozza perchè sono i più forti iammeià e hanno preso tre pere, io starei zitto

Ezio
Ospite
Ezio

Ma sta zitto che è meglio. Mi ricordo come fosse ieri la pantomima che faceste dopo la vittoria in Coppa Italia, coi vostri a sfotterci sotto la curva, fregandovi bellamente di quel poveraccio vostro tifoso che stava per lasciarci la pelle, dimostrando a tutti che il casino creato nel pre-partita era solo fuffa e chi fu danneggiato di più fummo noi visto che non era neppure da giocare. Queste cose non si dimenticano. Poi non capisco per quale motivo prendersela con noi che avremmo dovuto scansarci. Anche coi tre punti sareste rimasti dietro ai gobbi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Certo anche loro hanno un bel coraggio, con i 2 scudetti vinti all’epoca di maradona non proprio limpidissimi, tra camorra, pagliacciate di alemao con la monetina a Bergamo

Darth
Tifoso
Darth

Questa retorica dei puri è insopportabile. Fatevi un giro sul web e leggete i commenti che i tifosi del Napoli fanno nei nostri confronti. Avrebbero voluto un comportamento anti sportivo, altro che valori e onestà. Mi ha fatto parecchio incazzare anche l’atteggiamento spocchioso che hanno avuto prima della gara, ci consideravano una squadra a livello del Chievo, mentre loro si sentivano grandi. La sonora sconfitta ha rimesso tutto nella giusta dimensione. Infine non dimentico l’arroganza e l’incivilta dei loro sfotto sotto la nostra curva a Roma. Certo non sono contento se i gobbi vincono un altro scudo, ma non mi… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Era chiarissimo che questi in Primavera scoppiavano (diverse partite in casa le hanno vinte recuperando per miracolo)…
Hanno giocato e giocano sempre i soliti

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Questa non è una lamenatela?

Index-567
Ospite
Index-567

De Magistris è un poveretto a fare certe affermazioni. Il Napoli non ha perso lo scudetto per gli errori deprecabili dell’arbitro di Inter Juve ma perché ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici e di tenuta nervosa a firenze e perchè si e sciolto solo a sapere che la Juve aveva vinto a milano. Quando sarri ha sostituito Jorgigno con un terzino ha regalato alla viola il centrocampo e ha perso la partita. Quindi le presunte ruberie o errori non dimostrano niente nel contesto generale dei fatti da valutare. De Magistris dovrebbe smettete di fare campagna elettorale anche quando non… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Non vorrei togliere l’entusiasmo al sindaco ma nel 1982 venne fuori il “meglio secondi che ladri” al furto scudetto. Ecco dopo 36 anni penso che sia meglio essere ladri che secondi perche’ anch’io all’epoca pensavo che avremmo vinto l’anno dopo e invece…..caro sindaco spero di sbagliarmi ma le occasioni vanno prese al volo. Il prossimo anno ci sara’ un Milan un Inter una Roma le stesse m….e a strisce

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

Tu hai scoperto l’acqua calda……che arguzia nini

Alessio68
Ospite
Alessio68

E vogliamo parlare del Suo elettore-cittadino “Genny la carogna?. Non valevi da magistrato, non vali come Sindaco. I “poteri fort” che metti sotto accusa sono gli stessi che te e il tuo partito camminate a braccetto!

Sergio VAIANO
Ospite
Sergio VAIANO

Farebbe meglio a pensare ai problemi della città che non sono pochi

paco
Ospite
paco

..piuttosto improbabile che genny ‘a carogna voti de magistris..

Articolo precedenteInter furibonda con Orsato: “Certe cose non cambiano mai. Usati due pesi e due misure”
Articolo successivoDi Gennaro: “Napoli dominato tutta la partita. Simeone? Mi sta stupendo…”
CONDIVIDI