Sindaco Napoli, il durissimo sfogo contro la Juventus: “Si sentono potenti rubando”

64



Un attacco durissimo. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris si scaglia contro la Juventus su Facebook senza usare mezzi termini: “Sono orgogliosamente napoletano sempre, nella gioia e nel dolore, con i nostri difetti ed i nostri pregi. La nostra Città e il popolo napoletano sono stanchi delle ingiustizie. Ci riprenderemo tutto quello che ci avete levato, conquisteremo quello che ci spetta. Nulla di più di ciò di cui abbiamo diritto. La differenza tra Noi e quelli che usurpano i nostri diritti è che Noi comunque viviamo perché amiamo ed abbiamo un cuore grande e profonda umanità, loro invece si sentono forti e potenti rubando, con furti di Stato o di Calcio. Il maltolto ce lo riprenderemo tutto, senza lamentele e senza cappello in mano, con la schiena dritta e con la lotta. La nostra dignità non ha prezzo, la nostra sete di giustizia è vasta e profonda. Uniti si vince, abbattendo i palazzi dei poteri corrotti, conquistando i nostri traguardi. W Napoli !!”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco
Ospite
marco

Mah. La juve può stare tutto tranne che simpatica a un tifoso viola ma francamente non mi sembra ci siano stati quest’anno episodi tali per dire che è uno scudetto rubato, eviterei certi piagnistei.
dovevano venire a firenze a vincere in carrozza perchè sono i più forti iammeià e hanno preso tre pere, io starei zitto

Ezio
Ospite
Ezio

Ma sta zitto che è meglio. Mi ricordo come fosse ieri la pantomima che faceste dopo la vittoria in Coppa Italia, coi vostri a sfotterci sotto la curva, fregandovi bellamente di quel poveraccio vostro tifoso che stava per lasciarci la pelle, dimostrando a tutti che il casino creato nel pre-partita era solo fuffa e chi fu danneggiato di più fummo noi visto che non era neppure da giocare. Queste cose non si dimenticano. Poi non capisco per quale motivo prendersela con noi che avremmo dovuto scansarci. Anche coi tre punti sareste rimasti dietro ai gobbi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Certo anche loro hanno un bel coraggio, con i 2 scudetti vinti all’epoca di maradona non proprio limpidissimi, tra camorra, pagliacciate di alemao con la monetina a Bergamo

Darth
Tifoso
Darth

Questa retorica dei puri è insopportabile. Fatevi un giro sul web e leggete i commenti che i tifosi del Napoli fanno nei nostri confronti. Avrebbero voluto un comportamento anti sportivo, altro che valori e onestà. Mi ha fatto parecchio incazzare anche l’atteggiamento spocchioso che hanno avuto prima della gara, ci consideravano una squadra a livello del Chievo, mentre loro si sentivano grandi. La sonora sconfitta ha rimesso tutto nella giusta dimensione. Infine non dimentico l’arroganza e l’incivilta dei loro sfotto sotto la nostra curva a Roma. Certo non sono contento se i gobbi vincono un altro scudo, ma non mi… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Era chiarissimo che questi in Primavera scoppiavano (diverse partite in casa le hanno vinte recuperando per miracolo)…
Hanno giocato e giocano sempre i soliti

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Questa non è una lamenatela?

Index-567
Ospite
Index-567

De Magistris è un poveretto a fare certe affermazioni. Il Napoli non ha perso lo scudetto per gli errori deprecabili dell’arbitro di Inter Juve ma perché ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici e di tenuta nervosa a firenze e perchè si e sciolto solo a sapere che la Juve aveva vinto a milano. Quando sarri ha sostituito Jorgigno con un terzino ha regalato alla viola il centrocampo e ha perso la partita. Quindi le presunte ruberie o errori non dimostrano niente nel contesto generale dei fatti da valutare. De Magistris dovrebbe smettete di fare campagna elettorale anche quando non… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Non vorrei togliere l’entusiasmo al sindaco ma nel 1982 venne fuori il “meglio secondi che ladri” al furto scudetto. Ecco dopo 36 anni penso che sia meglio essere ladri che secondi perche’ anch’io all’epoca pensavo che avremmo vinto l’anno dopo e invece…..caro sindaco spero di sbagliarmi ma le occasioni vanno prese al volo. Il prossimo anno ci sara’ un Milan un Inter una Roma le stesse m….e a strisce

Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

Tu hai scoperto l’acqua calda……che arguzia nini

Alessio68
Ospite
Alessio68

E vogliamo parlare del Suo elettore-cittadino “Genny la carogna?. Non valevi da magistrato, non vali come Sindaco. I “poteri fort” che metti sotto accusa sono gli stessi che te e il tuo partito camminate a braccetto!

Sergio VAIANO
Ospite
Sergio VAIANO

Farebbe meglio a pensare ai problemi della città che non sono pochi

paco
Ospite
paco

..piuttosto improbabile che genny ‘a carogna voti de magistris..

mixer
Ospite
mixer

Sempre a pensare ai cavolacci propri, vero? Se avessimo subito noi il furto con destrezza di Orsato tutti i commenti sarebbero stati esplosivi.De Magistris ha fatto benissimo.Non si possono lasciare in silenzio ceti comportamenti arbitrali e non si può sentire Allegri che disinvoltamente,a fine partita richiama l’attenzione di un ufficiale di gara ( uno dei protagonisti della partita misfatto di San Siro) anzichè chiamandolo per cognome affettuosamente sussurrando “Ehi Taglia…” e compiacendosi con lui per l’esito del misfatto

senzapaura
Ospite
senzapaura

Boh! Riguardo alla Juve ha ragione, però io penso che a Napoli c’è la camorra perché i napoletani sono camorristi, in Sicilia c’è la mafia perché i siciliani sono mafiosi e in Italia c’è la corruzione perché gli italiani sono corrotti.

Esperto
Ospite
Esperto

Capisci di calcio come di politica.

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

E della coppa Italia che ha deciso un delinquente napoletano ne vogliamo parlare???? La gobbentus è 50 anni che ruba e te ne accorgi solo ora??? Pensa ai problemi di napoli che ne avete di più seri da risolvere invece del pallone ………….!!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Questo sindaco ha dimostrato quanto sia ……. ed impreparato culturalmente. Un ex magitrato imperniato solo di odio e proposopea verso chi non la pensa come lui. DISGUTOSO. !!!!!!!!!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

hasta la vista comandate!!! Questo non mangia i baba’ ma si filtra il rum di mattina presto.

L'Impero
Ospite
L'Impero

Si ma…la Juve ruba sempre, è da 50 anni, non solo quando ruba al Napoli…

zinzo
Ospite
zinzo

NON è CHE I SUDICI LEZZI GOBBI SI SENTONO POTENTI ! SONO !!!!!! POTENTI !! VISTO CHE IN ITALIA QUESTI SUDICI FANNO COME GLI PARE OVUNQUE VADANO !!! SOLO IN EUROPA PER I LEZZI GOBBI IL DISCORSO CAMBIA !!! LI NESSUNO LI PROTEGGE E INFATTI IMMANCABILMENTE QUANDO TROVANO LE SQUADRE FORTI , VANNO A CASA !!!! ANDATE A FANCIULO GOBBACCI !!!!!!!!!

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Ma con chi …. ce l’ha???

Ponzio
Tifoso
ponzio

con quelli cattivi cattivi cattivi e brutti brutti brutti

mixer
Ospite
mixer

anche c on quelli sciocchi, sciocchi, sciocchi

Gigi
Ospite
Gigi

Per la prima volta sono d’accordo con lui al 100%

rotlf
Ospite
rotlf

cioè con tutti i problemi che ci sono a napoli questo se ne esce con un post su facebook parlando peraltro di “sete di giustizia vasta e profonda”???

mixer
Ospite
mixer

Te di Napoli non hai capito un bel nulla.Napoli ha avuto la fortuna e la gioia di applaudire il più grande calciatore della storia.Una soddisfazione che a Te è mancata e mancherà.Solo per questo sentiti inferiore

rotlf
Ospite
rotlf

mixer fossi in te farei un sondaggio per sapere quante persone preferirebbero vivere a napoli piuttosto che a Firenze, fallo pure e pubblica il risultato. La parte relativa al più grande calciatore non fa altro che rimarcare quanto scritto nel primo post. Magari i vostri problemi potessero essere risolti con un grande giocatore, il punto è che napoli in parte mi rappresenta essendo in Italia è questo che mi da noia. Chiudo dicendo che mi sento assolutamente superiore non mi scambierei per nulla al mondo, neanche per un grande calciatore! 😀 Ti rispondo una sola volta perchè se non capisci… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Io so solo che la giustizia a Napoli manca per altre cose più importanti rispetto al pallone. Ad esempio non capisco perché devo pagare io il biglietto del treno ai napoletani col prezzo che pago, dato che loro il biglietto non lo hanno MAI. Visto con i miei occhi questa estate.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Vorrei una maglia della Juventus chiede un ragazzo in un negozio, il negoziante:
come la vuole da giocatore, da arbitro o da addetto al Var che è di moda adesso.????

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Senza chiedere nienteeeeee???? Ma se è un mese che ci stressate con scansatevi scansatevi

mixer
Ospite
mixer

Se giocavano tutta la partita in undici eravamo noi a chieder loro di scansarsi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma di che?
E’ il secondo anno di fila che prendono 3 pippoli a Firenze (l’anno scorso pareggiarono per miracolo per un rigore al 96°)…
2 anni fa un pareggio con 2 pali della Fiorentina

Rep
Ospite
Rep

De Magistris l’interista… cosa non si fa per propaganda politica

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Beh, intanto potrebbe riprendersi l’italiano: di ciò a cui, non di ciò di cui.

mixer
Ospite
mixer

bravo.Ora viene a sciacquare i panni in Arno ( così’ li riprende belli puliti)

gangia81
Ospite
gangia81

Puliti come i cassonetti dell’emergenza rifiuti che è andata avanti per mesi a Napoli?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sono riusciti a passare il limite, ma non per l’espulsione di Vecino che poteva esserci ma per il mancato secondo giallo a Pianjc, come se ai bianconeri è tutto concesso ed i loro giocatori sono intoccabili.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Voi avete usurpato una coppa italia

mixer
Ospite
mixer

Perdevamo già 2 a 0 prima degli incidenti…..non facciamo le vittime

paco
Ospite
paco

no mixer. gli incidenti ci furono prima della partita..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, se è per questo ci hanno annullato anche un gol regolare.

Ezio
Ospite
Ezio

Quella partita in un paese normale non l’avrebbero manco giocata; gli incidenti ci furono prima e mi ricordo anche il penoso tentativo dei cronisti di coinvolgere anche i tifosi viola che nulla fecero in quel bordello. Sapevano benissimo cosa stava rischiando il Napoli e ci misero in mezzo. Questa è storia, andatevi a rivedere e risentire le registrazioni RAI prima della partita.

Il Duca
Ospite
Il Duca

che un sindaco, perdipiù di una delle città più grandi della nazione, se ne esca con certe affermazioni mi lascia stupefatto….per fortuna non è il sindaco della mia città

Johnny
Ospite
Johnny

invece il nostro e di Trento!!!!! Ed è stato pure votato….fate voi

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Non ho capito. Che cosa c’entra Nardella. giudichi le persone dal luogo di nascita o da quello che dicono?
Forza Viola!!!!!!!!!!!

roberto
Ospite
roberto

ma cosa vi entra Nardella in questa polemica con il sindaco di Napoli, che colpa avrà se è nato in Campania, allora perché tifi viola quanti fiorentini giocano in prima squadra.. Firenze è solo Firenze non fare polemiche politiche che in questo sito non INTERESSANO A NESSUNO.

Il Duca
Ospite
Il Duca

discorso del ….., te ne rendi conto vero? forse no, non ci arrivi

Paolo
Ospite
Paolo

Oh nemmeno te ci arrivi tanto bene, guarda che non hai il Q.I. al rialzo.
Come si dice dalle mie parti il cervello e il pisellino guardano fisse le scarpe. A proposito ricordati di lucidarle almeno ti ci specchi, poi vedrai se tu mi dai ragione o no.
Buona notte

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu hai avuto come sindaco uno che ha regalato (DUE ore DUE dopo la mancata iscrizione al campionato di B) la Viola a degli imprenditori amici senza sentire altri eventuali interessati che avessero avuto un congruo numero di tempo a disposizione per valutare la presentazione, o meno, di eventuali proposte/offerte.

Il Duca
Ospite
Il Duca

sì infatti c’era la coda da Valdarno a Firenze Sud di aspiranti alla Fiorentina, ma sai una …. te falla finita con le tue balle

Paolo
Ospite
Paolo

O stai tranquillo, non agitarti. E pigliala con calma la vita che tanto non ti cambia nulla. Comunque in tutta franchezza un commento tuo che abbia un filino di logica e buonsenso ancora devo trovarlo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DUCA, contrariamente a ciò che fate voi fans degli “amichetti di Moggi”, io parlo con i FATTI mentre voi parlate con frasi ……..FATTE. E siccome parlo con i FATTI, veniamo ai FATTI stessi. Da “Il Corriere della Sera” del 2 agosto 2002 leggiamo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2002/08_Agosto/01/fiorentina3.shtml Da “La Repubblica” del 4 agosto 2002 leggiamo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/08/04/perche-compro-la-fiorentina.html Quindi, di grazia, mi sapresti dire quante ore passarono dalla mancata iscrizione della Fiorentina al campionato di serie B stagione 2002-03 al “regalo” (quello si vero e non come quello di un “colombiano” fatto alla città di Firenze e ripreso dopo 3 mesi) fatto dal Sindaco Dominici… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Pecorella, quei links ti smentiscono proprio. Impara a leggere.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MeRdOo, quei link non smentiscono proprio nulla, tutt’altro. La mancata iscrizione della Viola avvenne il 2 agosto 2002; la Florentia Viola nacque il 3 agosto (per la precisione nella mattinata del 3 agosto) con Presidente il Sindaco di Firenze.
Nella stessa giornata del 3 agosto venne “acquistata” (naturalmente si fa per dire) dai Della Valle, con tanto di successiva intervista fatta da Repubblica e pubblicata nella edizione del successivo 4 marzo 2002.
Quindi è del tutto evidente che la classica “fila” evocata de voi leccasuole non poteva esserci, caro MeRdOo.

irisviola
Ospite
irisviola

E smettila di lordare, con il tuo maniacale utilizzo del Gigli0, la mia squadra che non è la tua, mai lo è stata e mai lo sarà.
E smettila di annoiarci con le tue interminabili, farneticazioni che come sai il gioco è bello quando dura poco.
E smettila di provocare con la tua nauseante saccenza e il tuo patetico sproloquiare.
Non sei nessuno, maestro di pensiero dei miei stivali.
Occupati della tua squadra, la Virtus San Salvi.
ADDIO. SFV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se avessi scritto un qualcosa su cui potermi confrontare ed interloquire, ti avrei potuto anche rispondere.
Purtroppo al NULLA non posso, pur con tutta la buona volontà, rispondere alcunché.

Paolo
Ospite
Paolo

Se fosse il sindaco della tua citta’ lo elogeresti come fai di solito .

marcello
Ospite
marcello

Io capisco la delusione del Napoli dei tifosi tutti anche noi di rivedicazioni ne abbiamo avute. ma che un sindaco scriva certe cose. mi pare in campagna elettorale.

mixer
Ospite
mixer

ha fatto benissimo…e se l’avesse fatto il sindaco di Firenze del 81-82 forse dopo tante cose sarebbero cambiate

gangia81
Ospite
gangia81

Ovvio, come no. Ora che De Magistris ha fatto la sceneggiata lo scudetto lo danno al Napoli. Gnamo mixer ma vai a ……. vien via!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

I bambini ripetono sempre io…, io…, io…, poi si fanno eleggere dal popolo e ripetono noi…, noi…, noi…. E come pensa di abbattere il potere della metà oscura del calcio italiano? Si traveste da guerriero Jedi?

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

forza Nardella che dal nome sembri più’ tifoso napoletano che viola. Adesso tocca a te in qualità’ di Sindaco a incavolarti. Domando io: ma solo adesso perché hanno toccato il culo a loro, scoprono le malefatte della Juve?

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma icchè c’entra i’Nardella? me lo spiegate, voi che vu siete tanto ganzi….

Paolo
Ospite
Paolo

Ora spiegartelo servirebbe a poco, A leggere i tuoi commenti non sembri un genio dárguzia., sarebbe tempo perso. Rimani con le tue convinzioni e dormi tranquillo. Buona Pasqua.

Articolo precedenteInter furibonda con Orsato: “Certe cose non cambiano mai. Usati due pesi e due misure”
Articolo successivoDi Gennaro: “Napoli dominato tutta la partita. Simeone? Mi sta stupendo…”
CONDIVIDI