Situazione da valutare attentamente

37




La Fiorentina ad inizio marzo si trova ormai praticamente tagliata fuori da tutto e deve porsi numerosi interrogativi sul perchè di tale situazione. Più di una domanda sicuramente dovrà vertere sul mercato estivo condotto che non ha assolutamente migliorato la squadra ma anzi la ha solo resa più fragile e debole.

Sotto gli occhi di tutti rimane infatti il grosso problema in previsione della prossima stagione legato al reparto arretrato. Oltre alla quasi sicura partenza di Gonzalo che non rinnoverà, la difesa gigliata non è riuscita a trovare nessun elemento di reale valore tra gli acquisti Milic, Maxi, De Maio e Salcedo.

Quest’ultimo nello specifico (con 15 presenze in campionato di cui 13 da titolare) sembrava essere partito col piede giusto ad inizio campionato guadagnandosi la fiducia di Paulo Sousa in allenamento e rispondendo con buone prestazioni sul campo. Il messicano classe ’93 in prestito con diritto di riscatto è calato molto nel periodo che va dal 22 dicembre (gara nella quale concesse un maldestro rigore ai partenopei nell’ultimo minuto di gara) alla partita con il Torino.  Non è cresciuto ma anzi di è “tornato indietro” col nuovo anno. Stesso errore infatti anche contro i granata di Belotti nell’ultima uscita al Franchi e di nuovo rigore concesso.

A difesa di Salcedo va detto che Sousa lo ha davvero impiegato poco in questo arco temporale ma quando finalmente è stato chiamato di nuovo in causa invece di ripetere quel che di buono aveva fatto intravedere, non ha mai convinto dimostrando ancora molta inesperienza e spaesatezza. Molti si chiedevano perché non giocasse e perchè non fosse schierato nell’ultimo periodo ma qualunque sia la verità su questa vicenda adesso il messicano tornato titolare appare appannato e in difficoltà.

Il suo riscatto si aggira intorno ai 9mln compresi già i 3 che i viola hanno sborsato per averlo questa stagione in prestito. Ecco che allora la Fiorentina anche in previsione di un possibile stravolgimento della squadra in estate dovrà ben capire come agire e valutare a fondo questa situazione visto anche il prezzo non trascurabile del cartellino del difensore.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ruipersempre
Ospite
Member

Bidone…

robytopy
Ospite
Member

le cifre che circolano su allenatori, giocatori sono tutte false. Forse un decimo di quelle rifilateci dai giornali. Il perchè sarebbe molto facile da spiegare ma non togliamo ai tifosi quel sogno di calcio miliardario.

ramon diaz
Ospite
Member

ennesima Corvinata…quest’uomo non ne azzecca più una dai tempi di Jovetic…

Vinceremo un titolo
Ospite
Member

Non so se costi troppo,per rispondere a questa domanda dovremmo vederlo giocare da centrale anziché da terzino sinistro,è un centrale con piede dominante destro impiegato a fare il quarto di sinistra,non proprio messo a suo agio

chetristezza
Ospite
Member

liberiamoci dell’ennesima presa per il ….ehm corvinata

Treccani
Ospite
Member

Ma cazzo dite? 3 milioni…..???? Fosse vero Corvo impiccati

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

Ma stiamo scherzando ? 9mln +3 per chi? qualcuno non la racconta giusta altrimenti sarebbe meglio cambiare il ds e ingaggiare topo gigio

erny
Ospite
Member

Tre milioni per il prestito di uno scarsone?mmah! Ci credo a stento

jordan
Ospite
Member

Le cifre indicate non risultano assolutamente corrette. 3 mlioni e’ il valore del riscatto il prestito oneroso e di 400000 euro

PecosBill
Ospite
Member

Mi dite come si può sperare di avere un futuro quando questo Circo Equestre non rinnova il contratto al Cappone NON per manifesta inadeguatezza ai compiti cui dovrebbe essere preposto, ma solo per non SCUCIRE 400 mila euro che sarebbero quelli che mancano all’ingaggio che oggi percepisce il suddetto Cappone?

Alessandro Organai
Ospite
Member

Visto che è un centrale facciamolo giocare da centrale poi vediamo

Gabri78
Tifoso
Member

Se dietro alle cifre che girano ci sono artifici contabili non lo so e mi interessa anche il giusto. Quello che so è che per fare mercato con queste disponibilità bisogna essere veramente, ma veramente molto bravi a scovare le persone giuste che possano rendere molto più di quello che sarebbe lecito attendersi. Ma questo lo si può fare con un’adeguata struttura societaria a supporto, altrimenti i risultati sono questi: bracciate di scommesse ogni anno, la maggior parte delle quali si rivelano fallimenti… e soldi sprecati.

Luca
Ospite
Member

Ma se le cifre sono queste perché non abbiamo tenuto Mancini? Lo abbiamo dato al Perugia e, se non sbaglio, l’Atalanta se lo è poi acquistato lasciandolo in Umbria fino al termine della stagione. E loro con i giovani ci sanno fare.

cerbero
Ospite
Member

9 milioni per sarcedo? un affare praticamente!!! lo prendiamo A SCONTO!!! o questo e’ cio che ci raccontano…

Deyna
Ospite
Member

REDAZIONE, si può fare chiarezza una volta per tutte sul prezzo di riscatto di Salcedo? Risulta quindi che sono già stati versati 3 milioni,. e ne resterebbero 6 da spendere, per un totale di 9? Non erano 6 totali? Grazie.

violadasempre
Ospite
Member

NOVEMILIONI pè Salcedo mi paiano un buon prezzo davvero …. ahahahahah
Nella Serie B nostrana ce ne sò perlomeno una decina uguali a lui, solo che con NOVEMILIONI tu gli pigli tutti insieme!!!!

Ernesto
Ospite
Member

Ogni giorno una cifra diversa. Per un periodo è stato scritto che il costo del messicano era di 6 mln; ieri il riscatto di Salcedo si era dimezzato a 3, oggi è lievitato a 9mln… Ma si può sapere realmente quanto costerà acquisire le prestazioni sportive di Salcedo ? Ovvio che nè a 6 o a 9 mln converrebbe riscattarlo perchè non è ancora maturo, ma se il costo fosse 3 mln allora si perchè giocando da riserva avrebbe tempo e modo per crescere essendo giovanissimo.

Marco
Ospite
Member

Via subito insieme ai nuovi acquisti…. tutti buoni per giocare a briscola

francesca
Ospite
Member

Gnini ha detto che ci sono 4 milioni di deficit in bilancio e 10 milioni li hanno messi i DV.Finiamola con questa barzelletta che si ripete con pessimo gusto,abbiamo venduto in questi anni per decine e decine di milioni senza reivestire rendendo la squadra una squadretta.I DV non scuciono mai caso mai i soldi li incassano con gli infiniti”rientri” senza mai un fondo.Ecco perché non se ne vogliono andare.Adesso tra Bernardeschi e Chiesa incasseranno tra i 60 e 70 milioni almeno.Buoni come rientri.Di cosa?

andrea
Ospite
Member

e i che c’è da valutare; questo l’è un brocco di nulla; è peggio di roncaglia

viceversa
Ospite
Member

Cosa? 3 milioni per il PRESTITO di Salcedo? Non può essere vero! Ma allora vogliamo farci ridere dietro da tutto il mondo, oppure è il vecchio trucco contabile per far sparire i soldi dal bilancio e trasferirli alle Cayman. Ha un nome: soprafatturazione delle importazioni e sottofatturazione delle esportazioni. Naturalmente con i 9 milioni (ah, ah, ah) del riscatto alle Cayman arriva la seconda rata…

Albe47
Ospite
Member

IL PROBLEMA E’ SOLO SE CORVINO E’ CAPACE DI RICOSTRUIRE LA DIFESA E TROVARE UN CENTROCAMPISTA INCONTRISTA
CREDO PROPRIO DI NO
VISTO GLI ACQUISTI FATTI FINO AD ORA
SARANNO GUAI

onsag
Ospite
Member
Ma che c’e’ da valutare? Mi sembra che ormai solo chi si diverte a farsi prendere in giro da questa proprietà possa continuare a ragionare sui loro programmi. Ci sono degli strani personaggi tra i tifosi che continuerebbero a negare il disinteresse di questa proprieta’ per i risultati sportivi della squadra anche se glielo certificassero di fronte a un notaio. SI tratta forse di una forma calcistica della sindrome di Stoccolma? Perche’ e’ difficile spiegare certi atteggiamenti se non invocando una forma ancora sconosciuta di patologia: la dellavallite a tutti i costi, che si manifesta anche se ti dicono chiaro e tondo che la Fiorentina deve stare la’ dove fa comodo a loro, per non spendere e investire in progetti immobiliari legati al nuovo stadio. Il massimo comunque lo raggiungono quelli che sostengono che lo fanno per noi: sarebbe come se i cristiani mandati ai leoni nell’ arena avessero ringraziato… Leggi altro »
polpoviola
Ospite
Member

Va considerato che El Titan ha avuto magagne familiari mica da ridere .
Probabilmente Sousa lo vedeva poco concentrato in allenamento.
Poi va beh, non è mai stato utilizzato da centrale.

Però le sue dichiarazioni quando disse che mirava a farsi riscattare dalla Fiorentina per poi puntare a un club più grande non mi sono piaciute per niente.
Anche se è legittimo avere quella ambizione almeno non esternarla, altrimenti è chiaro che ti metti in cattiva luce con noi tifosi.

alessio 68
Ospite
Member

L’unica cosa bona legata a Salcedo sono le ciocce della su moglie

Hatuey
Ospite
Member

E della Sorella

1_cliente
Tifoso
Member

….certo uno che ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi, in confronto ai quali Tomovic è Toninho Cerezo, non riesce a fare 1 cross (uno) in 15 partite è per le “magagne familiari mica da ridere” (le quali, qualunque siano e col massimo rispetto possibile, sono di luglio scorso, per le quali tornò in Messico per un po’).
Sono professionisti, non quattro ferrovieri che giocano a calcetto nel dopolavoro: sarebbe ora di piantarla di trovare giustificazioni sempre e comunque.

E’ un acquisto sbagliato e basta, fatto dal Principe della Trippa e dell’Incompetenza che non imbrocca un giocatore dai tempi di Behrami e Ljajic (2010).
Se è vero, come temo, che ha un riscatto di 9 milioni, già i 3 già pagati sono troppi.
La domanda da fare ai Prescritti sarebbe: i 9 per Mammana da secondi in classifica “erano troppi” l’anno scorso…. gli stessi 9, per Salcedo, sono invece giusti?…..

polpoviola
Ospite
Member

Nu nu ……la magagne familiari proseguono tutt’ora.
Salcedo è un marcatore puro ed è ovvio che non ha i piedi educati.
Se lo tieni lo devi utilizzare per quello che è .
Anche Chiellini ha 2 roncole al posto dei piedi ( 3 con il naso ).
Su Mammana semplicemente hanno valutato che 9 milioni erano troppi mentre se li spendono per Salcedo evidentemente li considerano giusti.
E questo smentisce la tesi dei braccini corti.
Se vale la pena spenderli i Della Valle li spendono.

1_cliente
Tifoso
Member
NON LI HANNO MAI SPESI, tranne per l'”affarone” Felipe, fatto, guarda caso, dal panzone di Vernole. Abbiamo visto tutti – tranne tu, ovviamente, per manifesta presenza di mortadella andata a male sulle orbite oculari – la qualità di questo “difensore”…. sui cui immagino ci sia la fila della Premier e della Liga per accapararselo….assisteremo ad un’asta, in estate…. Con tutti i soldi buttati nel cesso (quest’anno pochi come al solito, ma comunque sempre buttati, come Dragowski, Diks, Milic, Toledo, Salcedo, Cristoforo, De Maio) ancora hai il coraggio di difendere quei scarpari PRESCRITTI che oltre ad essere incompetenti ai massimi livelli calcistici sono pure INCOMPETENTI a livello amministrativo, visto che hanno il buco (di bilancio) sempre aperto. Hanno il coraggio di mandare uno zerbino a piagnucolare dicendo “che son fuori di 4 milioni”…. quando a livello serie A 4 milioni sono una pippata di tabacco che non fa alcuna differenza tra… Leggi altro »
polpoviola
Ospite
Member
Acc….io però non capisco perchè ti infervori così tanto. Stavamo parlando di Salcedo….icchè c’entrano Felipe Dragowski, Diks, Milic, Toledo, Cristoforo, De Maio ? E poi io ho la mortadella scaduta sugli occhi ma tu hai bisogno di un paio di occhiali nuovi hahahahaha Io ho solo detto che Salcedo ha avuto ( ed ha ancora ) qualche problema familiare. Ed è un dato di fatto. E poi che non è mai stato utilizzato da marcatore centrale. Ed è un altro dato di fatto. Non ho mai scritto che è un campione. Siam sempre lì…..a Sousa magari non piace perchè preferisce difensori che palleggiano e facciano ripartire l’azione dalla difesa. A Mazzarri , tanto per fare un nome qualunque, magari invece Salcedo piace perchè non gli interessa far partire l’azione dalla difesa e preferisce un marcatore puro . E questo può valere anche per tutti gli altri giocatori che hai citato.… Leggi altro »
Lulu
Ospite
Member

Mi spiace caro Polpo, ma tu la mortadella marcia ce l’hai davvero sugli occhi, anzi forse anche un po’ di prosciutto rinsecchito, visto quello che hai il coraggio di scrivere. Un consiglio? Stai in fondo al mare, vai!

VIA I DV
Ospite
Member

VIA I DV!!!

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

9 milioni per Salcedo quando da Badely non riuscirai a tirarne su nemmeno 10 , qui non è solo la tirchieria il problema ma anche come quei 4 spiccioli per il mercato vengono buttati via a ogni sessione….

Conte Ugolino
Ospite
Member

tirchi e cialtroni incompetenti!
Magari messo a fare il centrale invece che il terzino…
perché non provarlo acconto a Kalinic in attacco, allora? Già, ma due attaccanti noi non li possiamo mettere per statuto…
Se il buco è di 4 mil, 3 sono già stati individuati…

Bellerofonte
Ospite
Member

3 milioni per il prestito di Salcedo ? ma allora se c’è il “buco di bilancio” bisogna che lo ripianino in silenzio senza rompere i cabasisi …. perchè per i bischeri non c’è Paradiso !

Martello viola
Ospite
Member

SARA’…RIVOLUZIONE TOTALE…SI COMPRERA’…A ME QUESTO MODO DI FARE MI SEMBRA MOLTO CIALTRONESCO…ALLORA ANDIAMO TUTTI IN VACANZA…CAZZO MANCANO ANCORA DIVERSE GIONATE A MAGGIO…OHH CHE RAZZA DI INSEGNAMENTI PROFESSIONALI DANNO ALLA SQUADRA….DIAMO X PERSO ANCHE IL 6°…

Roberto Francia
Ospite
Member

Hai ragione ma come si fa a pagare 3 milioni per un giocatore che ci ha fatto prendere dei rigori contro proprio a bischero!! E poi parlano di buco nel bilancio! Corvino rassegna le dimissioni sei un incompetente.

wpDiscuz
Articolo precedenteBerna e Ilicic migliorano, domani la decisione in vista di Bergamo
Articolo successivoMasiello: “La Fiorentina ha tecnica ma noi siamo in un buon momento e abbiamo maggiore cattiveria”
CONDIVIDI