Sky: Abisso e il Var, ecco perché l’arbitro non ha revocato il rigore (VIDEO)

96



L’arbitro non si convince dalle immagini che sia nettamente petto di D’Ambrosio, e non giudica chiaro errore la sua valutazione dal campo.

Perché Abisso – richiamato dal Var Fabbri per la terza volta nella partita a rivedere le immagini a bordocampo – non revoca il rigore appena concesso in pieno recupero alla Fiorentina per un presunto mani di D’Ambrosio? Visto e rivisto, il tocco del difensore interista sembra proprio di petto, ma evidentemente – soprattutto guardando il replay laterale – Abisso non riesce a convincersi al 100% che non ci sia un tocco di mano, o anche di mano: non trova insomma gli estremi di quell’errore “chiaro ed evidente” necessari a correggere la scelta del campo. Così riporta nella sua Moviola Sky Sport.

EPISODI. Arbitro condizionato dagli episodi precedenti, entrambi a sfavore della Fiorentina? Impossibile dirlo, anzi pensarlo. Peraltro in entrambi i casi le scelte erano state condivisibili. Giusto rivedere il mani di Edimilson e concedere il rigore: lo svizzero viene scomposto dal contrasto aereo, ma il braccio è alto e il pallone arriva da lontano, difficile scagionarlo. Così come è evidente il fallo di Muriel su D’Ambrosio in occasione del gol di Biraghi. Togliere il rigore del 3-3 alla Fiorentina dunque sarebbe stato solo il terzo proveddimento corretto: anche – se non soprattutto – perché il contatto incriminato è immediatamente preceduto da questo scontro tra Chiesa e D’Ambrosio stessi, che – se rivisto e punito – avrebbe tolto ogni discussione sul rigore.

TECNOLOGIA E FUORIGIOCO. Inutile – infine – sindacare sui sospetti fuorigioco in occasione del gol di Simeone e di Vecino. Ormai la tecnologia 3d per questi casi è vicina alla perfezione. Almeno su quello, ci si può impegnare a fidarsi.

QUI IL VIDEO CON LE IMMAGINI SKY

96
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola49
Ospite
Viola49

Pensiamo a quanti torti ha subito la viola non per questo i tifosi veri hanno mai offeso in modo così cattivo. Spero tanto che ci sia una giustizia e questi personaggivengano puniti.

e che? non lo sapevo?
Ospite
e che? non lo sapevo?

e non solo quelli di sky …ma tutto il resto televisivo che hanno visto (anche) i famosi polpastrelli di Hugo all’andata…è proprio vero la “nostra” Viola non è cosiderata e anchio da fine Marzo…Stop Sky.

e che? non lo sapevo?
Ospite
e che? non lo sapevo?

ma guardate bene dov’è l’arbitro!!! guarda proprio verso D’Ambrosio e subito dopo fischia il rigore..l’avrà visto meglio lu che era lì a due metri..o no? Poi tutto il resto è…noia!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

quelli di Sky mi fanno Skyfo
ma non da oggi

Carlo
Ospite
Carlo

La tecnologia si avvicinerà anche alla perfezione, ma i manovratori no!

arturo
Ospite
arturo

rigore netto e manca espulsione di quella faccia di….. di D’AMBROSIO gia’ ammonito

guido
Ospite
guido

ho lasciato alle ore 19 due commenti. uno per la redazione. chiedevo come farvi avere un filmato nel quale si vede chiaramente che il pallone è stato toccato col braccio , ma non lo avete ancora pubblicato. non credo che stiate censurando, forse un errore ? Precisavo che il filmato non è fatto da me. ma da sky e questo è il link https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/fiorentina-inter-3-3-gol-e-highlights/v491119.vid
spero che vogliate vederlo. Nella parte finale, nella ripetizione si vede benissimo, cosa che non si vede nel video che è nell’articolo…….

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Ma di come calcia bene il rigore Veretout, con calma olimpica tanto da prendersi qualche altro secondo, così a fil di palo, non ne parla nessuno? Grande Jordan.

guido
Ospite
guido

il filmato non è realizzato da me, ma lo ho trovato in internet ed è proprio di sky. ma è andato in diretta e poi non si è più visto, o almeno io non lo ho più visto.

guido
Ospite
guido

per la redazione. ho sul telefono un filmato di 5 secondi dove si vede chiaramente che prende il pallone col braccio. come posso inviarvelo?
Questo è il nostro indirizzo mail: [email protected], oppure in posta privata tramite la nostra pagina Facebook. Un saluto, La Redazione

Simsalamin!!!!
Ospite
Simsalamin!!!!

qual’ora fosse vero spero lo rendiate pubblico

MAURO
Ospite
MAURO

Chiariamo una volta per tutte che la palla non ha mai colpito il petto di D’Ambrosio quello che ci hanno fatto vedere dalla visuale frontale è un effetto ottico dello zoom della telecamera ma la palla ed il petto non vanno mai a contatto ; è come il braccio dei turisti che nelle foto sorreggono la Torre di Pisa.
Dalla visuale laterale è invece ben evidente che la palla colpisce direttamente il braccio.

guido
Ospite
guido

esatto, . e nel video di cui al link che ho mandato si vede benissimo quello che sostieni tu.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed allora in base a cosa Rizzoli ha sospeso per un mese Abisso? Perché ha il naso aquilino?
Per fortuna che anche la Redazione (che non può farne a meno) sostiene che “Togliere il rigore del 3-3 alla Fiorentina dunque sarebbe stato solo il terzo proveddimento CORRETTO”.

Petro
Ospite
Petro

Ho un ripresa dei due falli da rigore mia riprendo le azioni in area di ogni partita e dico che il rigore contro la Fiorentina non c’era per fallo netto di Perisic su Demilson, l’ha spinto e sbilanciato percio’ il rigore e’ inesistente perche’ alla base c’e’ un fallo netto dell’interista, Il rigore viola e’ evidente, la ripresa alla moviola mia e’ chiara: D’ambrosio tocca la palla cxon esterno petto e c’e’ un piccolo movimento, ma determinante del braccio che non fa schizzare la palla ma viene controllata dall’interista cion questo breve ma decisivo movimento, Non so’ che tipo di… Leggi altro »

Marco27
Tifoso
marco27

polpastrello sfiorato, braccio sfiorato, 2 rigori inesistenti……. all’andata hanno rubato loro al ritorno noi……

maurinho
Ospite
maurinho

Se fosse come dici te comunque loro hanno rubato tre punti noi uno

Giorgio Meniconi
Ospite
Giorgio Meniconi

Scusate ma di Gasperini presente nel bordello di sky a commentare la Fiorentina, tre giorni prima della semifinale di coppa ……. AZ.. che libertà e serietà di informazione abbiamo in questo Paese!!!! di vergogne televisive ne ho viste tante, ma gli skyisti di ieri sera dsi sono superati, Mi sbaglio, non ho visto l’imparziale opinionista non tifoso nela in RAI, ha avuto qualche disturbo??? vaia vaia vaia.

pietro bresciani
Ospite
pietro bresciani

POGGIO E BUCA FANNO PARI. A Milano sono stati favoriti loro ieri noi..

MAURO
Ospite
MAURO

non è stato dimostrato da nessuno che la palla colpisce il petto di D’Ambrosio , si vede solo dalla visuale anteriore che, ad un certo punto , la palla è in linea con D’Ambrosio ma non che lo colpisce al petto.; mentre è ben evidente che la palla viene deviata dal suo braccio

2z2t
Ospite
2z2t

Perchè viene permesso ad allenatori sotto contratto con squadre di serie A di partecipare a trasmissioni che commentano altre partite della medesima competizione dove lui stesso lavora?
Cosa c’entra Gasperini in quel contesto a dire le sue fesserie tendenziose?
Questo dovrebbe essere impedito da regolamento, è poco professionale.

Angelsgue
Ospite
Angelsgue

scusate, non sono un esperto, ma l’intervento precedente al fallo di Muriel, in area su Veretout non conta?

Fred
Ospite
Fred

In diretta avev oavuto quest’impressione anch’io, ma rivedendo le immagini si vede chiaramente che Veretout si scontra con Chiesa

Ivano
Ospite
Ivano

Neanche alla Rubentus una ladrata del genere.. Chiesa che vola come un faggiano appena lo guardi…Strano che ieri sera col vento che c’era non ha spiccato il volo. La Fiorentina sta avendo una serie di favori arbitrali..,.Si vorrà forse regalare qualcosa? Dai che la coppetta Italia di sto passo è vostra …

Skyfosi
Ospite
Skyfosi

Questo è forse il commento più bello della storia di Fiorentina.it. Complimenti Ivano Spagna.
Beh a Chiesa il vento può dare fastidio come agli occhi di Bonucci quando cade e si copre il viso dal vento, o come alla gamba di Asamoah quando legnò Chiesa da dietro. Ma non mi pare sia stato fatto tutto questo puzzo per quei due.
IL calcio fa ormai schifo…. e qualcuno gli va anche dietro

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Gia’ infatti alla fiorentina in questi anni le e’ stato regalato tanto…ma posa il fiasco che e’ meglio..ci si dimentica che a milano all’andata e’ stato regalato un rigore inesistente per l’inter…ma questo per tanti pseudo tifosi ipocriti evidentemente e’ normale…..alle strisciate e’ concesso agli altri no….ridicoli..forza viola sempre

Massimo
Ospite
Massimo

Voi con gli scudetti di cartone siete maestri.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Ehi genio, ma il rigore di polpastrello dell’andata?! Su quello non avevi niente da dire eh?! E sulle mostruose direzioni di gara del tifoso interista Damato, designato per ben tre volte consecutive quando si giocava a Milano?! Voi strisciati non sapete nemmeno cosa significhi subite dei torti veri per un periodo di tempo lunghissimo; se solo aveste subito un quarto di quello che abbiamo subito noi dal dopoguerra ad oggi vi dovrebbero ricoverare tutti in un centro di sanità mentale per lo shock!!!

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Ma chi è LEI ?viene da un mondo di striscianti e quindi ci torni…

massimo
Ospite
massimo

Pensa agli imbrogli di Tronchetti Provera pro Inter con la Telecom. In B dovevate andarci anche voi con la Juve. Siete ladri istitutonializzati. Pensa ai tuoi cinesi che vi cucineranno per bene!

satanello viola
Ospite
satanello viola

RIDICO E POI RIBADISCO…… INESISTENTE IL RIGORE REGALATO AI PIAGNONI…. ADDIRITTURA C’ ERA FALLO DI VECINO SU FERNADEZ DA DIETRO QUINDI PUNIZIONE PER NOI………………….. SE LORO SOSTENGONO CHE IL RIGORE PER NOI ERA ‘ INESISTENTE A QUESTO PUNTO MI SEMBRA CHE I CONTI SIANO PAREGGIATI… SIA PER LA TALPA GOBBOPIAGNONA ….. DOVREBBE STARE ZITTO E PENSARE CHE HANNO GUADAGNATO 1 PUNTO………………………………… COSI’ PER QUEL BRONTOLOTRAGICOMICO SIGNORE DI CERTALDO…….. A FIRENZE L’E MA……………………………………….A PER TUTTI…………………………………..

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Visto dalla telecamera di fondo campo il mani del difensore c’è. e basta!!!!!!!!!! poi che Abbisso abbia confermato il rigore credo che sia stata la cosa migliore e giusta. Spalletti il piagnone che poi vuol far credere che lui tifa fiorentina? ma vai via carogna.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ma quale scontro tra CHIESA e D’AMBROSIO??? Si vede chiaramente che tra i due giocatori avviene un normalissimo scontro di gioco. Vai a vedere nella Premier League inglese dove questi scontri non vengono presi nemmeno in considerazione in quanto la il gioco è fisico e certi scontri sono considerati normali. Solo in Italia, dove il gioco fisico non è nella nostra cultura calcistica, viene strumentalizzato in parecchie occasioni. Tipo quella di ieri sera tra CHIESA e D’AMBROSIO che per me non è assolutamente fallo ma viene considerato tale dagli interisti per ovvii motivi.

Mr Obiettività
Ospite
Mr Obiettività

Siiii continuate a non ammettere, e da una vita che lo fate. E ripeto le strisciate le sopporto ancora meno. Ma incredibile oooo, ma mai nessuno che dica “SI C….ZO QUESTO È COSÌ COSÌ E COSÌ”, nessuno e dico nessuno! Forza Pordenone

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

se vuoi te lo dico io, il nostro rigore secondo me non c’era però avrei qualche dubbio anche sul loro rigore, per non parlare del rigore avuto all’andata. Comunque ti sembrerà strano ma senza Var l’Inter ieri avrebbe perso, sembra incredibile ma è così, il loro rigore non l’aveva visto nessuno così come il fallo di Muriel sul gol annullato. Vi auguro di andare in serie B, mi sta simpatico il Pordenone.

solobatigol
Ospite
solobatigol

REDAZIONE: guardate bene la punizione fischiata all’inter da dove poi parte il pallone che Edmilson tocca di mano: è inesistente in quanto il primo fallo lo commette il giocatore dell’inter (Perisic?) trattenendo a lungo per la maglia il nostro. giocatore!!
E SE E’ VERAMENTE COSI’ COMUNICATELO A RAI e SKY (in particolare a Caressa)

P.S. Fatemi sapere

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Allora fagli pure vedere il fallo di Chiesa proprio un paio di secondi prima il PRESUNTO fallo di mano di D’Ambrosio!!!!

gobbo viola
Ospite
gobbo viola

Quest’anno sè fatto impallidire anche i gobbi da quanto sè rubao

fefè
Ospite
fefè

Il fallo su d’ambrosio di chiesa è colossale, petto o mano è ininfluente, il gioco andava fermato prima!!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

quello cui abbiamo assistito ieri sera su SKY è uno dei peggiori momenti della televisione di sempre . Caressa che da del tu a Spalletti e inizia ad infervirorsi usando il suo romanesco come rafforzativo delle sue opinioni l’ho trovato INQUALIFICABILE . cito ” aho Lucia’ noi che semo amici da ventanni voi che te sto a di’ quarcosa che nune’ vero ? ” ecco , questa è quella che dovrebbe essere l’inparziale televisione italiana …. quale che fosse stata la decisione dell’arbitro certi personaggi la devono finire di leccare sempre il culo degli stessi potenti . cominciasse la nostra… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

nessuno può pensare di avere l’assoluta certezza a parte Spalletti che lui addirittura l’aveva visto in diretta dalla panchina che non era rigore. Senza neanche rivederlo

Rasputin
Ospite
Rasputin

Spalletti e’ un ignorante arricchito non lo vorrei nemmeno gratis vi siete dimenticati dei polpastrelli di hugo all’andata? E poi quella lingua sempre di fuori mi ricorda quei poveretti afflitti da una nota sindrome

massimo
Ospite
massimo

Secondo me Abisso ha confermato il rigore perchè ha visto il movimento volontario e non congruo di D’Ambrosio con il braccio verso la palla. Se fosse stata sfiorata solo con il petto la palla avrebbe proseguito la stessa traiettoria invece dopo il movimento dell’interista cambia direzione verso terra. Rigore sacrosanto.

guido
Ospite
guido

ho visto la partita su rojadirecta e dopo 4 replay ce ne è uno che inquadra dal fondo verso il centro del campo e si vede la palla che sfila davanti al petto di D’ambrosio e poi tocca il braccio , si vede chiaramente, ma non ho trovato questo replay da nessuna parte qualcuno sa se si può rivedere da qualche parte? Perché l’immagine è netta !!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se tocca il petto e poi il braccio non è rigore

matteo
Ospite
matteo

Oh Lorenzo, rileggi il regolamento, saputello: non è proprio così

cla1061
Ospite
cla1061

E’ rigore se fai il movimento di portare il braccio in avanti (cosa che il difensore fa’) a quel punto se la palla sfila su sul braccio dopo il petto è comunque fallo

elcoyote
Ospite
elcoyote

non diciamo bischerate per favore…

Parterre
Ospite
Parterre

Da regolamento in quel caso non é rigore.

andrea
Ospite
andrea

non mi convince una sola parola e dico una di questo articolo

Didi viola
Ospite
Didi viola

Troppo bello…….FORZA VIOLA SEMPRE ……….💜💜💜

Sergio
Ospite
Sergio

Basta con la storia del rigore regalato,è rigore netto ed è stato un fallo chiaramente intenzionale,anche il finto tifoso Viola Spalletti invece di rompere le scatole venga ad allenare a Firenze visto che si dichiara tanto tifoso….ormai è multimilionario quindi rinunci a qualche milione,invece di guadagnare 4 milioni netti si accontenta di 1 milione NETTO A STAGIONE vedrai che lo ingaggerebbero subito

Badile
Ospite
Badile

Ma chi lo vole quell’isterico

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

piglialo te

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Vogliamo ora parlare della involontarietà del fallo di Muriel sul gol di Biraghi ?

uv74
Ospite
uv74

su edmilson era fallo da dietro o duriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

su quello di vecino di fuorigioco qualche dubbio mi rimane nonostante la precisione della tecnologia,inoltre non sono molto daccordo sul rigore netto su edimilson,vecino lo sbilancia nel contrasto aereo,e non riesco a vedere volontarietà nel suo tocco di braccio,a me sembra quasi che lui vada in protezione del viso,o che comunque sbilanciato da vecino poi compia un tocco maldestro,ma del tutto involontario,insomma sono in sintonia con la tesi di mr pioli in sala stampa,poi anche il fallo di muriel netto,si nel nostro campionato forse si,un colpetto sul parastinchi di d’ambrosio,ha fatto tre capriole,tre giravolte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,in premier non sono tanto convinto che… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Abisso ha visto benissimo il movimento che portava il braccio verso la palla, inoltre ha visto il tocco di mano che, pur impercettibile c’è, siamo ormai obbligati a vedere le immagini così come le televisioni filo big ci impongono di vederle. Il fallo di Muriel sul difensore? Per me non è assolutamente un fallo da fischiare, infatti i giocatori dell’inter neppure protestano. Sinceramente avrei preferito avere quel gol rispetto al rigore (pur legittimo) alla fine: forse avremmo anche vinto visto che il 2-3 era stato fatto al 15° del II tempo e l’inerzia della partita sarebbe cambiata molto prima.

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Oltre che a Spalletti,furioso come un leone in gabbia tanto da aizzare i tifosi interisti o presunti tali contro stupende, oneste e meravigliose persone, per le quali sarebbe opportuno non menzionarle o quantomeno prima di farlo fare diecimila volte il dentifricio e sciacquarsi ogni volta la bocca, si dovrebbe spiegare e far capire a quelle persone che pur di fare televisione dicono solo stupidaggini.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

La domanda è una: per quanto tempo ce lo faranno ricacare questo rigore?

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Mercoledì ci sarà il primo bonus per l’Atalanta

Menomale non lo tirò Beccalossi
Ospite
Menomale non lo tirò Beccalossi

Ma io l’unica cosa scandalosa della partita di ieri è stato il fallo di tiro di Muriel sul gol annullato a Biraghi, se metti il piede mentre uno tira e non ti vede un calcio te lo prendi.. Poi per il resto sono cose difficili da valutare, Tu pensa se D’Ambrosio l’avesse toccato davvero col braccio, dopo quel movimento innaturale col corpo e senza ruotare il busto, e non avesse dato il rigore!? Dopo tre var discussi e tutti a favore dell’Indaa

Luciano
Ospite
Luciano

A me di sky non mi frega niente piuttosto brucio la televisione prima di dargli un euro alla Rai sono costretto a pagare che vuoi fare si vive in democrazia i commentatori sono come i politici tutti servi del dio denaro, da sempre stiamo sul culo a tutti alla fine va bene così noi siamo viola gli altri solo di rabbia, piuttosto Chiesa ha simulato sul rigore dato alla fine ha tirato sullo stemma dell’Inter era da espulsione

Articolo precedenteMuriel, 5° gol in maglia viola. Non segnava da quasi un mese
Articolo successivoLa forza di rimontare: Viola, 12 punti recuperati dopo uno svantaggio
CONDIVIDI