Sky: Abisso e il Var, ecco perché l’arbitro non ha revocato il rigore (VIDEO)

96



L’arbitro non si convince dalle immagini che sia nettamente petto di D’Ambrosio, e non giudica chiaro errore la sua valutazione dal campo.

Perché Abisso – richiamato dal Var Fabbri per la terza volta nella partita a rivedere le immagini a bordocampo – non revoca il rigore appena concesso in pieno recupero alla Fiorentina per un presunto mani di D’Ambrosio? Visto e rivisto, il tocco del difensore interista sembra proprio di petto, ma evidentemente – soprattutto guardando il replay laterale – Abisso non riesce a convincersi al 100% che non ci sia un tocco di mano, o anche di mano: non trova insomma gli estremi di quell’errore “chiaro ed evidente” necessari a correggere la scelta del campo. Così riporta nella sua Moviola Sky Sport.

EPISODI. Arbitro condizionato dagli episodi precedenti, entrambi a sfavore della Fiorentina? Impossibile dirlo, anzi pensarlo. Peraltro in entrambi i casi le scelte erano state condivisibili. Giusto rivedere il mani di Edimilson e concedere il rigore: lo svizzero viene scomposto dal contrasto aereo, ma il braccio è alto e il pallone arriva da lontano, difficile scagionarlo. Così come è evidente il fallo di Muriel su D’Ambrosio in occasione del gol di Biraghi. Togliere il rigore del 3-3 alla Fiorentina dunque sarebbe stato solo il terzo proveddimento corretto: anche – se non soprattutto – perché il contatto incriminato è immediatamente preceduto da questo scontro tra Chiesa e D’Ambrosio stessi, che – se rivisto e punito – avrebbe tolto ogni discussione sul rigore.

TECNOLOGIA E FUORIGIOCO. Inutile – infine – sindacare sui sospetti fuorigioco in occasione del gol di Simeone e di Vecino. Ormai la tecnologia 3d per questi casi è vicina alla perfezione. Almeno su quello, ci si può impegnare a fidarsi.

QUI IL VIDEO CON LE IMMAGINI SKY

96
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola49
Ospite
Viola49

Pensiamo a quanti torti ha subito la viola non per questo i tifosi veri hanno mai offeso in modo così cattivo. Spero tanto che ci sia una giustizia e questi personaggivengano puniti.

e che? non lo sapevo?
Ospite
e che? non lo sapevo?

e non solo quelli di sky …ma tutto il resto televisivo che hanno visto (anche) i famosi polpastrelli di Hugo all’andata…è proprio vero la “nostra” Viola non è cosiderata e anchio da fine Marzo…Stop Sky.

e che? non lo sapevo?
Ospite
e che? non lo sapevo?

ma guardate bene dov’è l’arbitro!!! guarda proprio verso D’Ambrosio e subito dopo fischia il rigore..l’avrà visto meglio lu che era lì a due metri..o no? Poi tutto il resto è…noia!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

quelli di Sky mi fanno Skyfo
ma non da oggi

Carlo
Ospite
Carlo

La tecnologia si avvicinerà anche alla perfezione, ma i manovratori no!

arturo
Ospite
arturo

rigore netto e manca espulsione di quella faccia di….. di D’AMBROSIO gia’ ammonito

guido
Ospite
guido

ho lasciato alle ore 19 due commenti. uno per la redazione. chiedevo come farvi avere un filmato nel quale si vede chiaramente che il pallone è stato toccato col braccio , ma non lo avete ancora pubblicato. non credo che stiate censurando, forse un errore ? Precisavo che il filmato non è fatto da me. ma da sky e questo è il link https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/fiorentina-inter-3-3-gol-e-highlights/v491119.vid
spero che vogliate vederlo. Nella parte finale, nella ripetizione si vede benissimo, cosa che non si vede nel video che è nell’articolo…….

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Ma di come calcia bene il rigore Veretout, con calma olimpica tanto da prendersi qualche altro secondo, così a fil di palo, non ne parla nessuno? Grande Jordan.

guido
Ospite
guido

il filmato non è realizzato da me, ma lo ho trovato in internet ed è proprio di sky. ma è andato in diretta e poi non si è più visto, o almeno io non lo ho più visto.

guido
Ospite
guido

per la redazione. ho sul telefono un filmato di 5 secondi dove si vede chiaramente che prende il pallone col braccio. come posso inviarvelo?
Questo è il nostro indirizzo mail: [email protected], oppure in posta privata tramite la nostra pagina Facebook. Un saluto, La Redazione

Simsalamin!!!!
Ospite
Simsalamin!!!!

qual’ora fosse vero spero lo rendiate pubblico

Articolo precedenteMuriel, 5° gol in maglia viola. Non segnava da quasi un mese
Articolo successivoLa forza di rimontare: Viola, 12 punti recuperati dopo uno svantaggio
CONDIVIDI