Sole24ore: da un anno e mezzo circola nella finanza un dossier di vendita della Fiorentina

215



“Faccio un passo indietro”. Le parole di Andrea Della Valle, da Benevento, presente alla laurea honoris causa del fratello Diego, hanno lasciato il segno e fatto trapelare ipotesi di cessione della Fiorentina, anche se successivamente questa opzione è stata smentita. Ma quello di Andrea Della Valle è stato soltanto uno sfogo in seguito alle contestazioni dei tifosi? In realtà, secondo indiscrezioni che circolano in ambienti finanziari, è da tempo che il dossier della Fiorentina circola negli ambienti bancari come possibile operazione di vendita. Al punto che, circa un anno e mezzo fa, quando circolava il nome del thailandese Mr Bee come interessato all’acquisto del Milan, c’erano altri due dossier che giravano tra le banche d’affari come potenziali cessioni da parte degli azionisti: cioè proprio la Fiorentina della famiglia Della Valle e il Genoa di Enrico Preziosi. Ques’ultimo riassetto, come si è visto, si sta concretizzando ora, con le reali intenzioni dello stesso Preziosi a lasciare la proprietà. Per la Fiorentina si vedrà. Così scrive il Sole24ore.

215
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ATTACCAMENTO MORBOSO
Ospite
ATTACCAMENTO MORBOSO

Ma, e io…!?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Rinnovate di corsa la prelazione, mi raccomando…e poi tutto l’anno a lamentarvi…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

E’ PROBABILE CHE FAREMO ESATTAMENTE COSI’ – SALUTATE LA MINORANZA

Luca
Ospite
Luca

Scusate eh, perché criticare va bene ma tanti sono proprio diventati fondamentalisti . E vero i DV non stanno spendendo granché in giocatori però non è che abbiano spogliato la squadra pezzo pezzo come dite. Magari si può discutere su certe scelte tecniche . Hanno venduto Savic e preso Astori , venduto Cuadrado e preso Salah (perso malamente ma anche lui non ci voleva stare) , Rossi si è rotto da solo , Gomez e stato sostituito meglio da Kalinic , Alonso e stato l’unico venduto l’anno scorso quando in molti lo davano per mediocre. Non è stato sostituito bene… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Uno che difende Maxi Oliveira, non merita nemmeno una infamata…

Mike
Ospite
Mike

C’è ne sono tante di cose da fare a Firenze….altro che centro commerciale con stadio…….lasciamo perdere……un centro commerciale in una città quando il piano regolatore dice che vietato…..

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Resto sempre più basito vedere che per molti leccavalli, la colpa ricade sempre più sui tifosi contestatori, mentre questo articolo prova che già da due anni loro hanno fatto capire di vendere se trovavano un compratore. I DV sono entrati nel calcio attraverso la Fiorentina con la speranza di vincere facile, ma visto la lotta che c’è per poter vincere, sommata al loro fallimento nel calcio, avrebbero portato a questa decisione. Il colpo da KO è stato il fallimento del duo Rossi – Gomez, da allora hanno praticamente buttato la spugna. Il seguito ha portato a questa situazione, dove una… Leggi altro »

Tino70
Tifoso

Mi dispiace smontare le tue tesi ma un anno e mezzo coincide con quella ridicola contestazione fuori dallo stadio, dopo un partita, con la Fiorentina prima, cosa che ha fatto ridere tutta l’europa calcistica. Tutto nel nome de: “siamo fiorentini, s’è cacciato Dante, figuriamoci gli invasri marchigiani”. E Firenze, non la Fiorentina Firenze, ha perso un enorme investimento con un migliaio di posti di lavoro. Eh ma a Firenze siam furbi no? Quindi si, la colpa o almeno gran parte di essa va ai contestatori seriali. Il resto son bischerate. Io sarò anche un leccavalle ma voi un ci capite… Leggi altro »

Roberto Meini
Ospite
Roberto Meini

Era prevedibile,senza cittadella non possiamo finanziare la viola,putroppo firenze e cieca,vuoi perchè una fetta importante non è interessata alla squadra,questi condizionano i poteri politici,i quali pensano solo al consenso elettorale.

Bombardone
Ospite
Bombardone

FINALMENTE LA VERITA!!!! Questo è il colpo finale che eliminerà definitivamente tutti i proDV, Quando tuona vuol piovere ed ecco il primo indizio il mercato, anzi il NON MERCATO di questi ultimi anni. Poi il secondo indizio, la scusa per non investire perchè NON C’E’ POSSIBILITA’ DI FARE LA CITTADELLA. Ma “purtroppo” il comune accetta di farla fare dove vogliono loro ma…….ecco la terza prova CERCANO GLI INVESTITORI!!! Tre indizi fanno una prova. E ignari di ciò tutti i proDV a commentare : aaaaa come si fa senza di loro……..aaaaa senza di loro si finirà in B…….aaaaaaa sono gli unici… Leggi altro »

neurone
Ospite
neurone

bè di sicuro senza farci la maxivalenza mica la cedono, ci guadagni di piu’ a smantellarla pezzo per pezzo come stanno facendo da ormai 5 anni…

Stefano
Ospite
Stefano

Non capisco tutti questi commenti dei contestatori dei Dv. Sono anni che fracassate i m***** perché i Dv devono andarsene,devono vendere,devono sparire,e adesso che è uscita la notizia,ammesso che sia vera,che stavano pensando già di cedere la società,scrivete tutti questi commenti acidi sul fatto che stanno vendendo la società. Mah,chi vi capisce è bravo. Dovreste festeggiare,voi che odiate da anni questa proprietà,perché come ricordo benissimo,la frase più ricorrente di voi bubatori è stata la seguente.: i Dv devono andarsene anche a costo di vendere ad uno squattrinato,tanto chiunque arriverà farà meglio di loro;. Ora capisco che invece vorreste che arrivasse… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sarà dura per te, io non sono acido, anzi, leggi bene l’articolo e trai le conclusioni, la società è in vendita da più di un anno e mezzo, quindi i proclami dellavalliani erano solo bugie!
Io son contento, tu che tifi DV e della Viola non te ne importa nulla, di sicuro no!

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Quasi tutto è in vendita se l’offerta è irrinunciabile. Generalmente, se non si vuol vendere, è la domanda, altissima, che fa da deterrente. Viceversa è l’appetibilità del prodotto che incide. Se esiste un dossier mi piacerebbe conoscere la cifra scritta dentro. Quello sarebbe veramente indicativo. FV

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Non chiedetemi come faccio a saperlo, ma la cifra che chiedono e’ 270 milioni di euro.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

COME FAI A SAPERLO?? SCHERZO…………

Articolo precedenteSemplici: “Volevo Chiesa alla Spal. Pioli l’uomo giusto. Berna, resta per il Mondiale”
Articolo successivo‘Teniamo con noi i migliori’: annata sottotono e svalutazione di molti (presunti) ‘big’
CONDIVIDI