Solidarietà, Mertens: “Aiuto come posso, fatelo anche voi”

14



“Ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione di far sapere tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Mi piacerebbe vedere anche voi farlo”.

Lo scrive su Twitter l’attaccante del Napoli Dries Mertens, in un post con un video che mostra il suo impegno, in prima persona, in alcune iniziative benefiche, dai canili alle corsie degli ospedali. Il Corriere della Sera ed il Corriere del Mezzogiorno avevano raccontato come l’attaccante del Napoli avesse sfidato il freddo di queste settimane per andare ad aiutare dei barboni per le strade di Napoli, suscitando molta ammirazione in città non solo per le qualità calcistiche del giocatore ma anche per i suo impegno umano a Napoli. Mertens oggi ha poi pubblicato il video esprimendo la speranza che il suo esempio possa essere seguito da tanti che lo ammirano in campo.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cipri
Tifoso
Alessio Respo

fatelo anche voi baraccone, sei passato da 1,2 milioni l’anno a 3,5 l’anno, vai a quel paese, son tutti buhi coi culo degli altri, fatelo anche voi, con 1200 euro al mese vorrei vedere icchè tu diresti….

Potini
Tifoso
Potini

Un milionario che scrive che fa beneficenza non invoglia certo una persona comune che arriva a pelo a fine mese a seguirne l’esempio, pensate lo dicessero Trump o Berlusconi. A volte il silenzio è d’oro, ma vedo che qui sotto viene comunque osannato: da che mondo è mondo la carità vera si fa in silenzio, non sui social.

Violami
Ospite
Violami

I miei complimenti, davvero un bel gesto.

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Davvero grande persona! Massimo rispetto!

Paolo
Ospite
Paolo

Piccolo, ma solo di statura….sei un grandissimo campione in campo e nella vita, grazie dell’esempio

Gaesill
Ospite
Gaesill

Campione in campo ma campionissimo fuori dal campo. Bravo ragazzo!

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

una volta davano una sorta di premio simbolico, tipo il cartellino viola o qualcosa di simile. ecco certe iniziative andrebbero premiate. ultimamente i social sono pieni di odio, vedere certi gesti dona almeno un po’ di buon umore. ricordo anni fa anche Toni con alcuni colleghi a palermo aiutarono una signora in difficoltà!! bravi a tutti quelli che fanno qualcosa e magari non si sa nemmeno!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bravo! Ce ne fossero di più come lui tra i calciatori, visto che sono soggetti mediatici forti, a dare l’esempio!

Marco
Ospite
Marco

Grande ragazzo

Il Duca
Ospite
Il Duca

forse ce n’è qualcun altro di cui non si sa nulla, comunque bravo, chapeau!

Articolo precedenteFrancesco Oddo: “La classifica attuale della Fiorentina rispecchia il suo valore”
Articolo successivoCaos Roma, Di Francesco esplode: “Decido come si gioca, non la squadra. Altrimenti saluto”
CONDIVIDI