Fiorentina, solo 15 punti su 30 contro le piccole: l’Europa persa passa da qui

21



Nella mente le sconfitte contro Palermo ed Empoli, ma anche i punti persi contro Genoa, Crotone e, ultimo, il Pescara. Sono i rimpianti viola contro le ultime cinque della classifica. Dieci partite giocate dalla Fiorentina contro le ultime cinque, e appena 15 punti conquistati. Pochissimi.

15 punti su 30 contro chi è in fondo alla classifica, gran parte dell’Europa persa passa da qui. Ieri il 2-2 con il Pescara, mentre all’andata arrivò la vittoria 2-1 in rimonta nel finale. Contro il Palermo vittoria di misura all’andata e sconfitta 2-0 al Barbera; contro l’Empoli vittoria 4-0 all’andata e 1-2 in casa al ritorno; contro il Crotone 1-1 al Franchi quando i calabresi prendevano ‘schiaffi’ da tutti, e poi vittoria sofferta al ritorno; contro il Genoa appena un punto, con sconfitta all’andata e clamoroso 3-3 al  ritorno.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

in epoca Montella abbiamo perso una CL col Pescara in casa.
La Fiorentina in questi ultimi anni ha sempre sofferto chi si chiude e riparte, causa la scarsa difesa.

jordan
Ospite
jordan

Causa i moduli a cazzo di cane che usano i vari allenatori che siedono sulle nostre panche. L’ultimo è da Guinness dei primati, 57 gol mezzi presi in contropiede e mezzi su palla inattiva dove non si è ancora imparato a piazzarsi e a marcare gli uomini.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Ma….come mai alla Juventus questo non accade???

jordan
Ospite
jordan

Per quanto sopra. Se gli mettete Sousa in panca succederà anche a loro.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Non vanno dimenticati i punti fatti con lo stesso c**o della Rube e della Roma, cioè quelli oltre il 90º. E non sono stati pochi ultimamente. Non può girare sempre così la ruota della fortuna. E’ pericoloso affidarsi alla dea, quella bendata,

jordan
Ospite
jordan

Infatti col Napoli in casa si è vinto al 90′!

Aliush
Ospite
Aliush

Naaaaaaaaaah, sbagliato. I punti persi con le piccole fanno pari e patta con quelli guadagnati con immensa fortuna con le grandi. Non siamo mai stati da Europa.

Alberto
Ospite
Alberto

Invece quelle grandi non hanno mai vinto dopo il 90? (Juve, Roma , Milan etc.etc).
Che vita triste è la tua.

Aliush
Ospite
Aliush

Probabilmente più soddisfacente della tua.

michele
Ospite
michele

Ma mangiati du addormentasocere e non rompere

Ivo
Ospite
Ivo

Questo testimonia la scarsezza di Sousa, come se ci fossero ancora dubbi in tal senso. Un allenatore che non ha ancora capito come affrontare le piccole squadre che si chiudono e ripartono in contropiede. La gara di ieri riassume perfettamente il tutto. Non so a voi, ma a me pare abbastanza ovvio che se non hai giocatori di livello eccelso non ti puoi permettere questo possesso palla lentissimo con tutti gli avversari dietro la linea della palla, non passi mai. Ma evidentemente per Sousa non era così ovvio

millino76
Ospite
millino76

no…. abbiamo perso tutti questi punti perché ci sono mancate le vere luci del gioco, ovvero i terzini, sia dx che sx 🙂

Fabio
Ospite
Fabio

La differenza tra la classifica della Fiorentina e quella delle 3 squadre che la precedono sono stati i pareggi, la Fiorentina ha perso 10 partite al pari della Lazio, 1 in meno del Milan e ben 4 meno dell’Inter. Pertanto, al di là delle sconfitte inaspettate con Palermo fuori ed Empoli in casa, che possono essere compensate dalle vittorie inaspettate con Rube e Roma in casa, bisogna analizzare quali partite pareggiate potevano essere vinte: Udinese – Fiorentina 2-2 , niente da dire risultato giusto, così come per Fiorentina – Atalanta 0-0, Fiorentina – Crotone 1-1, Fiorentina – Pescara 2-2 e… Leggi altro »

Ivo
Ospite
Ivo

Secondo te all’andata col Pescara si meritava di vincere?

Fabio
Ospite
Fabio

Vinto negli ultimi minuti, con due gol, di cui uno fortunoso di Tello, una partita dominata, possesso palla 75-25, innumerevoli tiri in porta e verso la porta, il Pescara ha fatto 1 tiro e 1 gol. Si meritavamo di vincere.

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Te la metto così: se si pareggiava all’andata a Pescara e Ieri servivano 3 punti avremmo fatto 3 punti così i conti tornano.

jordan
Ospite
jordan

Ieri se bisognava vincere si vinceva anche col magazziniere in panca.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ecco, mi raccomando, la colpa è della società…non dei giocatori che scendono in campo !!

E non mi dite che i giocatori sono scarsi, perchè se vinci contro Juve, Roma, Inter, Lazio non puoi perdere o pareggiare con Crotone, Pescara, Empoli, Genoa…..

questa è mentalità di chi entra in campo e del signor Mister Sousa…che non ha mai capito bene come disporre i giocatori in campo o come cambiare le partite in corso…

Unica colpa non aver cambiato allenatore a gennaio !!

Aliush
Ospite
Aliush

Certamente che sono scarsi! E te ne accorgerai presto tra qualche mese! La prossima stagione non ci sono ne le scuse della coppa che prosciuga energie ne Sousa!

aViola56
Ospite
aViola56

Siccome tra noi c’è sempre qualcuno amante delle statistiche vorrei chiedere se è possibile avere i risultati del campionato della Fiorentina. Grazie. Sempre Viola.

Articolo precedenteOra rivoluzione: oltre a Gonzalo via altri 5-6 titolari
Articolo successivoPedullà: “Mercato viola concentrato su Bernardeschi, è la chiave”
CONDIVIDI