Solo Udinese e Inter con più ‘clean sheet’ dei viola. Ma davanti manca qualcosa

32



Dal passaggio al 3-5-2 solo 4 reti subite in 6 gare. Terza volta imbattuta la porta viola, solo Udinese e Inter hanno fatto meglio. Ma davanti mancano i gol

Quando dici Vincenzo Montella pensi subito a calcio spettacolare, offensivo, e con partite ricche di gol. In effetti è stato così nelle prime due giornate di campionato, con un 2-1 a Marassi che poteva essere ben più ricco di reti, ed il 3-4 al Franchi col Napoli alla prima giornata. Ma poi…Con il passaggio al 3-5-2 e l’inserimento di Martin Caceres, la Fiorentina ha cambiato trend. Solo 4 le reti al passivo nelle 6 gare giocate dalla squadra viola col nuovo modulo. E con gli stessi undici di partenza, sempre confermati.

E con lo 0 alla voce gol subiti messa a referto anche a Brescia, i clean sheets di Dragowski salgono a quota 3. Solo Inter e Udinese ne hanno messi a referto 4. La media reti subita è passata da 3 a gara delle prime due giornate a 0.67. Nello stesso lasso di tempo, la Fiorentina ha segnato, però, solo 8 reti, passando da una media di 2 gol a gara a una di 1.33 gol segnati a partita.

E il tema di come permettere a questa squadra di trovare con più frequenza la via del gol è all’ordine del giorno in casa viola. Dall’inserimento di Sottil al posto di Lirola per garantire maggior spinta a destra, all’inserimento di uno tra Pedro o Vlahovic al fianco di Ribery con Chiesa esterno, fino al passaggio al 4-3-3 con la punta di ruolo e un sacrificio nelle retrovie. Esperimenti e soluzioni che nelle prossime gare potrebbero essere messi in pratica.

32
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

io sacrificherei dalbert…. non mi entusiasma e per giunta non è neanche nostro… senza di lui si potrebbe pensare ad un 4-3-3 con caceres terzino sinistro bloccato e il tridente davanti con il tanto agognato centravanti…

NERO
Ospite
NERO

Davanti manca chi segna. Chiesa ad oggi non e’ un attaccante, se per attaccante si intende uno che la butta dentro. Se continuiamo con questo modulo deve giocare sulla fascia nei 5 di centrocampo.

andrea
Ospite
andrea

peccato per ieri, 2 punti persi.. all’ultimo secondo stavo già esultando… a questa squadra servono i gol di chiesa, boateng, vlahovic e pedro…. di devono svegliare li davanti, speriamo bene forza ragazzi riempite il franchi contro la lazio, partita importante

Mike
Ospite
Mike

Io i clean sheet ve li farei ingoiare con tutti gli altri inglesismi inutili

Bob58
Tifoso
bob58

I clean sheet sono una magra consolazione: partite come quella di ieri si vincono e basta.
Il fatto è che siamo poco incisivi davanti perché senza una punta di ruolo si vince poco.
Con il tiki taka fai venire il latte ai c…..ni ma tiri poco in porta ed ancora meno segni.
Io preferisco sempre in 3-3 che uno 0-0
E poi una panchina imbarazzante (Vlahovic una pena….}

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Vlahovic andava e va fatto giocare costantemente, è ovvio che se lo fai giocare col contagocce quando entra è un pesce fuori d’acqua

Pantuffle
Tifoso

Si ma se un si fa’ gol maremma lepre con la clean sheet ci si pulisce lo sai in dove ? Ecco

Massimo
Ospite
Massimo

Ma che cazzo è la clean sheet? Non si potrebbe almeno parlare in Italiano?

Sklerici
Ospite
Sklerici

Chiesa fa troppi pochi gol per essere un attaccante puro. Preferirei vederlo sulla fascia a fare le sue proverbiali sgroppate.
In prospettiva non disdegnerei l’ipotesi 3-4-3..

Pino -CROTONE-
Ospite
Pino -CROTONE-

Sono straconvinto che se a Gennaio facciamo una grossa, ferma e decisa forzatura acquistando da subito Tonali e mettendo sotto contratto per sei mesi Ibrahimovic, andiamo, sicuramente, in Champions League, recuperando alla grande l’investimento fatto!!!
È un sogno o perché non potrebbe rappresentare la realtà???
Vai Presidente, mandaci in visibilio !!!!!

LuiNo
Ospite
LuiNo

Ma intendete reti inviolate? no perchè io essere italiano

Alebg
Ospite
Alebg

Tu potere imparare un poco inglese.

Un amico da Vernole
Ospite
Un amico da Vernole

E ge lo so bure io cosa vol dire “cleanne sette”, ghe vengo da Vernole.
È gome dire “feikke niuvse”

Aldo
Ospite
Aldo

Se chiesa non segna, tanto vale metterlo esterno al posto di dalbert. Perché si fa giocare sempre un giocatore in prestito? Stesso errore commesso da Pioli con gerson.

Articolo precedenteCaceres-Pezzella-Milenkovic: tre moschettieri per Dragowski, imbattuto per la seconda di fila
Articolo successivoPrestiti di calciatori: Fiorentina tra le prime dieci in Europa. E la Fifa pensa a limitazioni
CONDIVIDI