Soluzioni al vaglio di Montella per la sua Fiorentina. Dal 3-4-3 al 3-5-2 fino al 4-2-3-1

42

Tante diverse possibilità tattiche per la Fiorentina. E adesso Montella cerca quella migliore per centrare la prima vittoria

Tante soluzioni al vaglio per i prossimi impegni della Fiorentina nella testa di Montella. Come riporta La Nazione, il 3-5-2 ha dato ottime indicazioni contro la Juventus sabato, ma ci sono tante diverse possibili alternative. Una di queste è il 3-4-3 con il ritorno del nove davanti. Che sia Pedro o Vlahovic, in questa variante è prevista la figura del centravanti, più di Boateng. Modulo, tuttavia, che andrebbe a togliere una casella a Milan Badelj in mediana e ad arretrare Castrovilli rispetto alla possibilità di spingere avuta con la Juve dove ha giocato a ridosso delle due punte.

C’è poi proprio la soluzione adottata contro la Juventus sabato scorso, senza punte, ma con Ribery e Chiesa davanti, ed anche quella del 4-2-3-1 con Chiesa e Ribery esterni e uno tra Pedro e Vlahovic davanti con Castrovilli trequartista. Il tutto senza dimenticare anche Ghezzal che in un modulo come questo potrebbe alternarsi ai titolari così come Sottil.

 

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Del modulo non mi importa niente..io voglio vedere in campo una punta e possibilmente due..gli altri giocano con 2 punte noi senza punte…se non hai centrocampo che non marca come il ns la o le punte sono indispensabili…non sempre si puo giocare a contenere ma bisogna anche attaccare..siamo penultimi in classifica basta con l’ incensamento post juve…bisogna cominciare a vincere

Cesare
Ospite
Cesare

Chiesa è un esterno, non è una punta, neanche una seconda punta. Quindi il 3-5-2 va bene con chiesa esterno destro e una centravanti al fianco di Ribery.
Dragowski Milenkovic Pezzella Caceres – Chiesa Castrovilli Badelj Pulgar Dalbert – Pedro (Vlahovic) Ribery
Oppure Ribery al posto di Dalbert e Pedro e Vlahovic insieme. Più spregiudicata.

Tifoso della Roma
Ospite
Tifoso della Roma

Alla Fiorentina serve una prima punta. Vlavovic è all’altezza di essere la prima punta della Fiorentina? Montella pensa che non lo sia. e non lo schiera. Sickwolf dice che Vlavovic è fortissimo ma gli youtuber non hanno sempre ragione. Magari hanno ragione i fan di Vavlocic ma su che basi invocano la titolarità di Vlavovic? Lo hanno visto giocare a grandi livelli e sanno che è tanto forte da poter essere prima punta titolare così giovane alla Fiorentina?

Aldo
Ospite
Aldo

Tolga chi gli pare e usi il modulo che più gli aggrada, ma voglio vedere in campo vlahovic finché Pedro non sarà in forma.

Gaetano
Member
Gaetano

Il 4-2-3-1 non è proponibile perché Castrovilli non è un mediano incontrista. Il 3-5-2 contro la Juve va bene contro squadre manifestamente superiori alla Fiorentina, perché confida molto nella spinta dell’avversario, quindi va bene in una decine di partite. Secondo me un ottimo compromesso, visto la rosa con due centravanti, è il 3-5-2 con Chiesa al posto di Dalbert e Vlahovic o Pedro con Ribery. Tra l’altro ha il pregio di liberare “psicologicamente” Chiesa dal fare per forza i gol quando è invece un magnifico esterno a tutta fascia, forte, veloce, resistente, ottimo dribbling, cross veloce, e bel tiro a… Leggi altro »

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

La tua idea e interessante…magari un po di panca a chiesa ogni tanto non gli farebbe male

Thoreau
Tifoso
Thoreau

343 o 4231 de la Nazione.
Mi piacciono!

Deks
Ospite
Deks

Fuori badelj oramai l’ombra di se stesso

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Si sta diventando un problema..non capisco il suo ritorno..se alla Lazio non giocava mai evidentemente avevano cspito chi rta6

Geobxl
Ospite
Geobxl

In queste prime partite il contributo di Lirola, sia in fase di spinta che di ripiegamento, ė stato molto modesto.
Credo che arretrare Chiesa come esterno di centrocampo e inserire un attaccante al suo posto non comprometta gli equilibri di squadra.
Spero che Montella inizi a lavorarci in allenamento il prima possibile

Articus
Tifoso
Articus

il 3-4-3 mi piace assai, spero si possa attuare.
Non sono molto convinto da lirola, però va bene uguale alla fine se la difesa regge e il centrocampo filtra.
Non mi piacciono gli altri moduli se non prevedono il centravanti. Inutile avere chi dribbla se poi davanti al portiere tiri fuori.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

l’assetto migliore mi sembra quello di sabato scorso coi gobbi: l’unica variante è l’inserimento di una punta sacrificando un cursore di fascia (Lirola o Dalbert)

Pietro
Ospite
Pietro

E allora diventa un 3-4-3 !!! E mi piace

Articolo precedenteUltrà Juve, un perquisito a Firenze. Le intercettazioni: “Lancia cori contro i fiorentini”
Articolo successivoPresidente Mercafir: “Commisso non era deluso o sconsolato. Sa che c’è tanto da lavorare”
CONDIVIDI