Soncin: “Vlahovic farà parlare di sé. Simeone l’ideale per Pioli”

4



Ex attaccante anche viola, il Cobra, ha parlato dei giovani di Bigica e non solo

E’ stato anche ex viola e oggi Andrea Soncin commenta la Primavera per Sportitalia. Questo il suo pensiero a Radio Bruno: “La Fiorentina Primavera è squadra ben messa in campo e Bigica sta facendo bene. E’ un’ottima squadra e la società ha lavorato molto bene“.

Montiel è già un giocatore da Prima Squadra?
Ha una rapidità notevole e grossa personalità. E’ uno difficile da fermare nell’uno contro uno. Allenarsi in prima squadra potrebbe aiutarlo a crescere perché essendo giovani vive di alti e bassi. Quando si accende però Montiel diventa determinante e immarcabile. Ha tutto per poter far vedere cose importanti con i grandi“.

Vlahovic invece che giocatore è?
E’ un centravanti strutturato capace di attaccare bene la profondità e sa giocare anche da solo in attacco. E’ già pronto per il calcio dei grandi perché regge bene il confronto dal punto di vista fisico. Vlahovic farà parlare di sé“.

Da ex attaccante cosa pensa di Simeone?
E’ un generoso che partecipa attivamente anche alla fase di non possesso. Magari spreca troppe energie ma nel gioco di Pioli è l’attaccante ideale perché non dà punti di riferimento ed è una spina nel fianco continua per gli avversari“.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi ricorda quando ero giovane e l’espressione “il pur generoso” veniva usata come perifrasi di “e’ una ….”. Per la verità è vero che è una spina nel fianco: il nostro.

Albe47
Ospite
Albe47

Vlahovic andrebbe utilizzato
PIOLI TROPPO PAUROSO
Segnamo con il contagogge tanto varrebbe provarlo…….non abbiamo nulla da perdere e da vincere

onsag
Ospite
onsag

Sono convinto, come Soncin, che Vlahovic sia un giocatore potenzialmente molto forte. In Olanda ragazzi della sua età sono titolari in prima squadra. E’ vero che non siamo in Olanda, ma ci sono due considerazioni rilevanti da fare a favore di un suo impiego non marginale in prima squadra: 1) è necessario creare una reale concorrenza a Simeone (che resto convinto non sia una prima punta) 2) soprattutto in trasferta un giocatore fisico in grado di far risalire la squadra tenendo qualche pallone è tatticamente necessario. E allora, caro Pioli, prova a dosare le presenza di Vlahovic, tanto non dobbiamo… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Nella dichiarazione Soncin magnifica la tecnica e il possesso palla di Vlahovic….. in effetti per me in questo è simile a Milinkovic Savic con addosso due o tre li balocca e va via…. e di fisico regge botta! ha 18 anni, 1,90 m, strutturato…. è un ragazzino, inesperiente, non smaliziato, però tanta roba….!!!

Articolo precedenteBaiano: “Simeone gioca perché per Pioli è il migliore. Pjaca un fuoriclasse da aspettare”
Articolo successivoPer Pioli in attacco c’è un solo dubbio
CONDIVIDI