SONDAGGIO – Commisso conferma Montella: scelta giusta?

45



Sarà ancora Vincenzo Montella a guidare i viola nella prossima stagione. Condividete la scelta della dirigenza viola?

Dopo un incontro avvenuto a New York, il neo patron viola Rocco Commisso ha confermato Vincenzo Montella sulla panchina anche per la prossima stagione.

Fiorentina.it vi chiede: giusto puntare sull’Aeroplanino anche per la prossima stagione? VOTATE!

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Dipende da che tipo di squadra verrà costruita. L’allenatore conta poco. Anche un bravo allenatore non farà mai vincere una squadra di brocchi.

Guicciardo
Ospite
Guicciardo

Montella ha pagato per un disastro tecnico ormai in corso. Certo ..qualche punto in più avrebbe potuto farlo. Ma la squadra aveva ormai mollato. Il valore dell’aeroplanino si misurerà da ora in poi con una squadra che contribuirà a costruire. Non dimentichiamo che in campo ci vanno i giocatori.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Si vedrà, lasciamoli lavorare in pace ………….non cominciamo con i se e i ma. Aspettiamo aspettiamo e ancora aspettiamo siamo all’inizio

Oronzo
Ospite
Oronzo

Montella è un mediocre, incapace di rinnovarsi nelle idee, ormai lo conoscono tutti.
Meglio Sousa

Oronzo
Ospite
Oronzo

Un grosso azzardo

Sklerici
Ospite
Sklerici

Questa scelta del doppio ritorno mi mette un pò d’ansia ma anche tanta curiosità. Perché non si è mai capito se, ma soprattutto quanto il lavoro di pradè sia stato condizionato dall’omo nero, e perché pare strano che un brillante mister in rampa di lancio sia sfracellato al suolo tanto velocemente..
Speriamo l’Aeroplanino torni a volare alto col fidato DS a fianco. Perlomeno questa volta non ci saranno attenuanti se non avverrà..

GameOver
Tifoso
Game Over

A fine stagione ve lo dico, le scelte le fanno i professionisti non i tifosi, per ora stanno bruciando le tappe, tutte non le indovineranno ma nel giro di due tre anni faranno un bel lavoro.
Questi sanno quello che fanno, e non fanno il passo più lungo della gamba.
Forza viola si vole godere e tornare dove ci compete.

Chrislondon
Member
Chrislondon

Io dico FORZA COMMISSO!!! E sono contento per Antognoni, Prade’, Montella!!! E forse Bati fra poco!!! Voglio anche dire grazie ai Della Valle perché avete fatuo delle ottime cose in questi 17 anni!!! Forza Viola!!!!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

È inutile, a Firenze é impossibile fare qualcosa di positivo. Non va mai bene niente, Commisso non va bene, Prade’ non va bene, Montella non va bene, per qualcuno non va bene neanche Antognoni, è arrivato quel Terzic preso da Corvino e subito con le critiche ai nuovi come se l’avessero preso loro, appena arriverà Rasmussen sicuramente la colpa sarà di Prade. A voi non andrebbe bene neanche se arrivassero, in sequenza: 1) un petroliere russo perché è russo; 2) uno sceicco perché arabo; 3) un Berlusconi giovane perché milanista; 4) un DS reduce da trofei in serie perché sicuramente… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

Hai ragione da vendere, ma che ci vuoi fare sono delle checce isteriche che devono sputare veleno su tutto e tutti. Mi fanno quasi (o detto QUASI) pena!

Nonlavederecosi
Ospite
Nonlavederecosi

Bertoni condivido appieno quanto da te scritto. Montella insegna calcio! Bene ha fatto Commisso a confermarlo . Con questa decisione ha dimostrato, a chi non lo avesse ancora capito, di avere le idee chiare e che non ha tempo da perdere in chiacchiere e polemiche inutili.

Thurgon
Ospite
Thurgon

L’importante è che remino tutti nella stessa direzione con entusiasmo, Montella è stato ed è un allenatore funzionale all’idea di calcio di Prsdè per cui ha una sua logica. Il finale di quest’ultima stagione è una matassa fin troppo ingarbugliata da poter usare come cartina tornasole per le capacità di Montella. È stata curiosa la scelta della società di prendere un allenatore che se ne è andato via sbattendo la porta a Diego per poche partite con un ingaggio pesante e un contratto per due anni e mezzo invece di trovare una soluzione interna (il secondo di Pioli o Bigica).… Leggi altro »

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Montella con il Catania e il suo primo periodo fiorentino ha fatto vedere un bel gioco d’attacco. Poi però una volta che lo hanno stuidiato sono cominciati i dolori: contropiedi lasciati troppo facilmente tanti goal in ripartenza, da palle da fermo ..in generale una difesa mai sicurissima e meno imprevidibilità davanti. Il periodo successivo è stato un retrofront dove ha snaturato il suo primo gioco per essere più difensivo ed il risultato è stato pure peggiore. Se fancendo tesoro di queste passate esperienze riesce ad evolvere e a riproporre un gioco offensivo con qualche accortezza maggiore dietro va benissimo altrimenti… Leggi altro »

Massimo Morini
Ospite
Massimo Morini

Perfetto commento,questa è la verità su Montella e l’evoluzione del suo percorso. Mi ricordo che dopo averci studiato le altre squadre hanno cominciato a fare pressing alto sui centrocampisti e quando si perdeva la palla erano davvero dolori. Mi ricordo una volta che Pizarro perse la palla alla 3 quarti e praticamente l’avversario entro in porta col pallone. Mi sembra era con Montella. Non sono d’accordo sulla riconferma

Salvatore
Ospite
Salvatore

Yes, assai

Andrea
Ospite
Andrea

La penso come Feltri… presuntuoso non bono nemmeno per un tè

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Avevo l’angoscia nel vedere la Fiorentina di Pioli

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Scelta sciagurata e’ gia’ finita ,addio serie A

Chrislondon
Member
Chrislondon

Ma non puoi essere positivo?

iome
Ospite
iome

MA VAI A FARE IL DISFATTISTA IN UNA SQUADRA STRISCIATA. FIRENZE E LA FIORENTINA NON HA BISOGNO DI GENTE COME TE! PUSSA VIA!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Visto che su questo sito scrivono tanti intenditori, li sfiderei a scrivere qui, adesso, il loro pensiero, poi salvare la pagina e riprenderla a dicembre. Penso che tutti saremmo felici se la Fiorentina fosse prima in classifica anche se ci accorgessimo di aver sbagliato la previsione. venendo al mio parere penso che Commisso sia condizionato dai tempi ristrettissimi nei quali deve costruire una squadra nuova e sbolognare 47 giocatori non idonei alla causa. Non sono felice del ritorno di Pradé perché mise i DV (che ho sempre criticato) nella condizione di richiamare Corvino facendo un bel lavoro il primo anno… Leggi altro »

Rigagol54
Ospite
Rigagol54

Fortunatamente i DDV hanno posto come condizione la possibilità di recompera CON IL 20% in più il prossimo anno, vedrete con questi italo americani si va diritto in B. Ricordatelo Io L’AVEVO DETTO.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Posiffiasco

giulia
Ospite
giulia

Prima di Montella,la Fiorentina lottava per la uefa,con Montella si stava per andare in serie B,ha fatto perdere 20 punti,sono molto perplessa!!!!

Zorro
Ospite
Zorro

Scelta obbligata

Pierone
Tifoso
pierone

Non Amo particolarmente Montella, come persona, ma ha avuto poco tempo e la squadra era gia’ a gambe all’aria !!! Avrei sicuramente preferito un altro allenatore !!!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Lo ripeto

(Finalmente! ) Tifoso
Ospite
(Finalmente! ) Tifoso

La situazione è semplice. Commisso ha preso la società davvero in modo rapido. Una trattativa di un paio di settimane vuol dire non avere il tempo di progettare niente. Ha quindi scelto di affidarsi a persone o già sotto contratto o che comunque conoscevano l’ambiente e che fossero subito disponibili senza tropppe trattative. I contratti corti li leggo in quest’ottica, cioè che con un anno di tempo sulle spalle, se i risultati non dovessero esserci, ci sarà il tempo di cambiare radicalmente tutto. Da parte mia non apprezzo troppo le minestre riscaldate (quindi è Montella nè Pradè) però nella logica… Leggi altro »

PIERO
Ospite
PIERO

Non lo riprenderesti salah o bernardeschi? Sono minestre riscaldate

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Sala si Bernardeschi no

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Socrates mi ha anticipato. Salah certo che sì, Berna no. Comunque qui si parla di dirigenti/allenatori/staff. I calciatori dipende dal periodo e dallo status psicofisico che hanno quando arrivano e quando tornano.

PIERO
Ospite
PIERO

Guardare sondaggio prego ,non siamo tutti come i1926 per fortuna#!

Marduk
Ospite
Marduk

Ringraziali i 1926. Senza di loro stavi a parlare di Parfum Deodorant e Humusso.

Valter
Ospite
Valter

A me sembra una scommessa.. Visto che cosa ė stato capace di fare.. Ben poco.. 2 esoneri in un anno, roba da guinnes.. Ė arrivato da noi, e il modo con cui ė arrivato mi ha lasciato assai perplesso, sia perché non si parlavano con i DV da 3 anni, sia perché ha accettato di tornare senza aver preso conoscenza della situazione della squadra.. E alla prima conferenza si è dimostrato infastidito dalle domande, legittime, dei giornalisti.. Mi ė sembrato proprio scollegato dalla realtà dei fatti, in perfetta sintonia dei DV sempre distaccati dalla squadra.. E infatti il buon Montella… Leggi altro »

PIERO
Ospite
PIERO

Però qualche annetto fa ci ha fatto divertire.Te dove eri?

Valter
Ospite
Valter

Io mi ricordo la fine.. tu prendi ad esempio l’inizio..

Gigi
Ospite
Gigi

Chiedo scusa, ma io a questi risultati ( 7 su 10 pro Fuffella ) , non ci credo
Purtroppo per noi, non arriva a Natale

Gio
Ospite
Gio

Temo tu abbia ragione

Contedellagherardescaviola
Ospite
Contedellagherardescaviola

X vecchio critico ne. Per me tu devi essere una “vedova” dei DV oppur3 e tu sei gobbo. Meno male che di gente come te ora come ora ce ne sono veramente pochi !!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

tu non leggi questo sito, o capisci solo la lingua di Corvino. Leggi quello che ho scritto in passato.

PIERO
Ospite
PIERO

Secondo me era meglio guardiola o mourigno

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

tutti contenti, ma dopo essere andato via da Firenze ha testato la sua dimensione e lì ci porterà. Apprezzo l’entusiasmo di Commisso, ma non condivido nessuna delle sue prime scelte. Speriamo abbia ragione lui.

PIERO
Ospite
PIERO

Vai e si ricomincia.era meglio DV Cecchi Gori Pontello Melloni etc.etc.Ma di la verità,quante Fiorentine hai visto?

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

ho visto una infinità di Fiorentine, primo abbonamento in Fiesole intorno al 66, conservo ancora quello del 68/69 firmato dai giocatori.

Valter
Ospite
Valter

Sono pienamente d’accordo, gli allenatori vanno giudicati per quello che hanno dimostrato di saper fare..
Montella viene da n.2 esoneri.
E ci ha quasi portato in serie B.

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoCommisso: “Ho chiesto a Montella di vincere perché noi e Firenze abbiamo fame”
CONDIVIDI