SONDAGGIO – Comunicato ACF: realtà o provocazione?

156



Con un annuncio a sorpresa, i Della Valle hanno di fatto messo in vendita la Fiorentina. Il comunicato, nel quale si invitano eventuali acquirenti “fiorentini veri” a rilevare la società gigliata, pone un grosso punto interrogativo sul futuro prossimo della società.

Cosa succederà adesso: la società è realmente in vendita? O questa è la risposta piccata della dirigenza viola nei confronti della lunga contestazione portata avanti da una parte della tifoseria? VOTATE!

156
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

REDAZIONE, purtroppo con tutto quello che sta accadendo devo esser sincere purche io abbia difeso I Della Valle per tempo ormai, il loro comportamento e distacco dalla squadra eevidente. Purtroppo io mi sto trovando nell'indifferenza, quasi non mi interessa quello che succed perche questi signori stanno togliendo l’entusiasmo di essere tifosi. Questo riflette sulla squadra e lo si e` ben visto specialmente nella seconda parte del campionato. Triste, triste vedere la Fiorentina in queste condizioni. Triste vedere due proprietary che si comportano da bambini viziati; che invece di cercare di essere quelli che tengono la squadra insieme son quelli che… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Si può prenderla come si vuole, ma una cosa è certa: questa mossa risponde ad una precisa esigenza dei DV, quella di cercare di uscire da una specie di accerchiamento nel quale si sentivano costretti da un anno e mezzo a questa parte. In pratica dicono: “Noi più di questo non possiamo fare, se qualcuno vuole e può fare meglio si accomodi. Altrimenti, qualunque cosa facciamo non ci rompete più le scatole, visto che non siete capaci di fare nulla” Ovviamente per capire se la proposta di vendita è autentica bisogna sapere a quale cifra mettono in vendita la società.… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

Il comunicato è un boomerang per i DDV

piccio
Ospite
piccio

provocazione. e grazie a quelli che si lamentano in continuazione, dimostreranno che il fiorentino sa benissimo fare il finocchio col culo degli altri. vero cavalli e co?!?
ps: inutile mettere il pollice verso, questo è, punto!

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

una società fatta per pagare stipendi a dirigenti inutili…e dannosi ogni controversia l’hanno persa…!!!il dramma sta proprio nella dirigenza inutile…ed incompetente..rassegnamoci ..siamo dei perdenti…

Index_567
Ospite
Index_567

… presuntuosi e basta ecco cosa sono!! Pretendono di gestire una società di calcio come se fosse una qualunque società commerciale. Ma non è così, ovverosia lo è soltanto in parte. Quello che firenze non perdona loro e la mancanza di cuore. Non è sufficiente fare quei ridicoli saltini di gioia per essere parte della città, quella che anche con la pioggia va allo stadio e che rinnova l’abbonamento a prescindere. Le provocazione fatele in famiglia con i vostri cari, e lasciate perdere il popolo viola che a ben diritto ha da lamentarsi di voi….

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Ma se credi che il prossimo cinese or indonesiano ci metta il cuore….

Mirco
Ospite
Mirco

Provocano una città perchè non riescono a trovare chi metti i soldi per fare lo stadio…..
Meglio lottare a metà classifica che avere dei signorotti che vogliono fare i froci con il culo degli altri….

batibatigol
Ospite
batibatigol

Sei molto ottimista

Wolverin1966
Tifoso
wolverin1966

hai ragione comunque mi sembra che si sia noi tifosi o almeno una parte a fare i grandi con i soldi degli altri

Claudio Grandicato
Ospite
Claudio Grandicato

Sondaggio, conta ancorchè provocazione. Ma onestamente spero di sbagliarmi. FV sempre

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Se fosse l ennesima provocazione potremmo dire con assoluta fermezza che abbiamo a che fare con degli emeriti PAGLIACCI . 24/6 ” È l amore viscerale per Firenze e i fiorentini che ci contraddistingue, vogliamo legarci maggiormente a questa città ” (Dottor Cognigni cit.) 26/6 ” La società è in vendita ” (Diego Della Valle) . Veramente roba da rabbrividire . E pensare che ancora c’è gente a paragonare la Fiorentina di Cecchi Gori , e ricordiamo ai tanti babbei, fu una SIGNORA SOCIETÀ. che prima di soccombere per evidenti problemi finanziari, MAI si è fatta ridere dietro come questi… Leggi altro »

Allo stadio dal 1976
Ospite
Allo stadio dal 1976

Grandissimo genio illuminato, ti ricordo che prima che arrivassero i CG ( quello dello zafferano) la nostra viola NON era mai retrocessa dal dopoguerra, unica squadra insieme a Juve e Inter!!!!!! Con loro una prima retrocessione e poi una drammatica seconda volta con un fallimento clamoroso!!!!!!! Di che caz..o parli!!!!! Mai si è fatta ridere dietro???? Ma dove eri??? Io allo stadio disperato, e te??? Siamo stati lo zimbello d’Italia , per lo zafferano e tutto il resto, con tifosi avversari corregionali in piazza a festeggiare!!!! Meritate di retrocedere a giocare derby con Pisani e livornesi!!!!! Maledetto cog….ni!!!!! Scribacchini da… Leggi altro »

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Sai ormai siamo alla pazzia. E sono i goivincelli che ci portano a fondo. Loro vogliono i tituliii se la Fiore va in B o C via possono tifare Juve senza sentirsi troppo in colpa he

Giulio Pinzuti
Ospite
Giulio Pinzuti

ma come fate a difedere questi ciabbattini!
non vedete che la fiorentina e’ come l’atalanta fornisce giocatori alle migliori squadre di serie a.
siete proprio ottusi a fidarvi dei ciabattini.
oppure sono solo i gobbi infiltrati a difenderli.
cosi non vinceremo mai niente.
io intanto ho tolto calcio dal pacchetto sky

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Bene stai distante dal calcio che e ‘ meglio.

Andrea
Ospite
Andrea

Alla fine del calciomercato incasseranno ca. 100 milioni, quindi si accomodino alla porta e lasciassero la società a chi é in grado di guidarla.
Peccato che devono ridarne 70 a Gazzoni x lo scandalo di calciopoli, non sono stati nemmeno capaci di comprarsi le partite !

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Attento che finisci come Cavalli. Magari la danno al sindaco e Fiorentina.it e la curva comprano le Fiore. Poi che fanno si insultano da soli?

Giulio Pinzuti
Ospite
Giulio Pinzuti

via via lasciateci in pace.
cento volte meglio i vari pontello cecchi gori.
sparite ciabattini avete rotttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttto

ennio
Ospite
ennio

IO TI RIPORTEI E LASCEREI A GUBBIO E POI ADREI VIA. E QUELLO CHE SI MERITANO LE TDC COME TE E QUELLI CHE PENSANO UGUALE A TE.

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Proprio un brutto colpo per i tanti tifosi da tastiera, quelli che speravano che i DV rimanenessero per contestarli a vita. Adesso però si accorgeranno che compratori non ce ne sono proprio e comunque hanno terrore2 di nuovi padroni con il rischio di giocare per la b. Tempi difficili per voi.

melesonorotte davvero
Ospite
melesonorotte davvero

E così ci lasciano in brache di tela con un presidente che non conosce il calcio e le sue regole, con un direttore sportivo che non è mai stato buono a nulla e che fa fare sempre tutto ai suoi amici procuratori, con un club manager che invece di essere sul pezzo è in Sardegna a mangiare cocomero, con uno stadio promesso e mai arrivato, con un gruppo di dirigenti che non sono assolutamente buoni a nulla, con la città che si sta spaccando in due e si chiede…e ora? Ma a loro da buoni marchigiani pensano solo al loro… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Per fortuna credo sia solo una provocazione
non arriveranno compratori e ai soliti quattro
gatti che contestano toccherà stare anche zitti,
almeno che non vogliano comprarla loro……

Forza Della Valle
Forza Fiorentina

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

E i tuoi profeti venderebbe la società per 4 gatti??? Per me si sono accorti che 4 gatti sono rimasti quegli che come te ancora credono a questi pagliacci da circo

Miche
Ospite
Miche

Molto probabilmente hanno pensato che comprando la Fiorentina avrebbero comprato una città e così non è ststo.. In questi anni non si può negare che abbiano portato la nostra squadra a ottenere posizionamenti molto buoni, potevano fare di più ma non lo hanno fatto perchè il loro cuore non è viola. Potevano però pagare qualcuno che spiegasse loro cosa vuol dire comunicare, la Fiorentina sotto il profilo della comunicazione è pessima. Se credono di impaurire la città hanno sbagliato veramente, le minaccie non abitano in questa città e quindi potevano nuovamente comunicare meglio. Sempre forza Viola

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Impagabili,sempre fuori luogo ed è capita che questa uscita sia esclusivamente mirata a spaventare qualcuno e far arrabbiare molti altri,sinceramente a me lascia il tempo che trova,non ci credo solo una boutade…una sfida alla Città……FORZA VIOLA
PS: comunque non si fa una dichiarazione così come questa,in un momento delicato come quello che stiamo vivendo…hanno esperti di comunicazione bravi come i loro legali…

massimo
Ospite
massimo

Fossi stato io nei loro panni, con una tifoseria così polemica, maleducata, offensiva, una stampa sempre con il fucile puntato, avrei levato le tende da tempo!

Viola82
Tifoso
Member

Perché, secondo te, a Milano, Roma e Napoli le pressioni sono inferiori? Sono troppo permalosi e mi meraviglio che, con questo carattere, siano arrivati a questi successi nel mondo imprenditoriale…

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

Quindi bisogna fare così per essere uguali a tifoserie come Napoli e Roma, no dico romani e napoletani. Ti scuso solo perché sei un 82 bimbominkia

Viola82
Tifoso
viola82

Ho detto pressioni, non violenza, non mi riguarda anche perché sono più vecchio probabilmente di te…. quindi bimbominkia sei tu!

Viola49
Ospite
Viola49

Massimo sei un grande
Anch’ io la penso come te.

frankissimo2
Ospite
frankissimo2

la stampa ha sempre fatto ossequio ai DV così come la politica. Offendersi per le critiche dei tifosi ad una gestione sempre fredda e distante e pretendere come in un feudo l’omaggio indiscriminato e assoluto è da provincialotti. Chi compra una società di calcio lo fa per finire sempre e comunque sui giornali. Se poi riesce ad andarci sempre da fessacchiotto avaro questo dipende da come pensare di fare comunicazione loro, non dai tifosi

Lore
Ospite
Lore

Va’ia…va’ia….va’ia…..così poerini potranno trovare la scusa di vendere i’ meglio e comprare le solite panzacorvinate dell’est spendendo du’ euri..va’ia…va’ia….va’ia
Un mi fanno né cardo né freddo!

Mimmo
Ospite
Mimmo

messa così mi rifiuto di votare!!!!

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Possono essere vere entrambe le ipotesi.

Lucido
Ospite
Lucido

Infatti lo sono

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

indubbiamente noi fiorentini siamo dei grandi masochisti, non condivido la politica dei DV ma attenzione così rischiamo di passare dalla padella alla brace bisogna essere anche realisti chi c’è di meglio dietro l’angolo? casomai ci capitasse un Preziosi o uno tipo quello del Palermo che cambia idea come il vento?

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Manovra furbacchiona per non fare investimenti e per continuare a stare in stand-by, cosi’ il prossimo campionato vivacchieremo tra il nono e il decimo posto tipo Samp. Toro Sassuolo etc.

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

E a che gli gioverebbe? Avere una tifoseria contro pagare gli stipendi e arrivare noni???? Francamente dovresti far pace col cervello

Walter
Ospite
Walter

Spero che sia una provocazione altrimenti il calcio a Firenze farà la fine di tutti gli altri sport.
Forza Viola! !!!!!!!!!

marco
Ospite
marco

Vendere giocatori per pareggiare i bilanci in perdita per pagare procuratori e a libro paga gente come Rogg- Angeloni-Mencucci-Cognigni (manca qualcuno)-oltre chi faceva “inutilmente “il mercato Macia-Pradè ,giocatori persi a zero ,medaglina e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Giacomo
Ospite
Giacomo

Risposta piccata o no mi sa che hanno imparato ad essere “fiorentini” permalosi, ficcanti e puntigliosi giacomo

Andrea
Ospite
Andrea

E’ provocazione e risposta a cavalli della serie comprala te … sanno benissimo che nessuno si fara ‘ avanti . Un discorso simile adv lo ha già fatto in passato e non è accaduto nulla

Mentore
Ospite
Mentore

Il vero male della FIorentina e’ la Curva Fiesole. Solo un santo potrebbe sopportare le volgarita’ urlate da gente che viene soltanto per ingiuriare. C’e’ addirittura chi non vede la partita intento com’e’ ad aizzare. Se i DV se ne andranno sapremo chi ringraziare.

PuntoViola
Tifoso
Max Viola

molti di costoro sono ai livelli più bassi in termini culturali e sociali ma su questi siti e in curva si sentono realizzti… non hanno altro luogo, ovunque sono misere persone…

Beppe
Ospite
Beppe

Magari fosse vero! Se poi si trovasse un compratore estero al quale piaccia avere una squadra di una città così bella e famosa nel mondo. Altrimenti si può tentare la strada di un azionariato popolare che a Firenze potrebbe avere la possibilità di esistere con buoni risultati. In ogni caso via i marchigiani, nessun rimpianto per questa gestione da zero titoli, qualcuno si ricorda della florentia viola? Quante prese di c.lo..’

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

Ventimila abbonati a 200 euro a media di costo sono 20 milioni non ti bastano neanche di stipendi per una squadra che vuole entrare in coppa…poi per le trasferte li porti tu col furgone. Gli occhi a mandorla poi vogliono rientrare dagli investimenti e in Cina nessuno conosce la Fiorentina, non si vende marchio viola lì.

Claudio58
Ospite
Claudio58

A parte quelli che sanno tutto e che conoscono tutto compresi i retroscena… (ovvero i fenomeni), vorrei capire come si fa a dire se è provocazione o realtà.

Sicuramente la dichiarazione è un fatto concreto messo nero su bianco, perché non ce lo dite voi con una seria inchiesta giornalistica se è provocazione o realtà? Grazie

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Stanno rospondendo a cavalli. Ma speriamo che sia l’occasione buona e che se ne vadano.

favante
Ospite
favante

…………………………indifferenza, lasciategli cuocere nel loro brodo……,ci sara’ da divertirsi !

Jghlm
Ospite
Jghlm

Occhio a non scottarsi.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

La mia sensazione è che non si troverà l’acquirente. La mossa, comunque, è astuta. Se trovano il magnate disposto a pagare la cifra da loro chiesta saranno felici e contenti. Altrimenti, potranno sempre dire: “Noi abbiamo provato a vendere… ma invano. Non è colpa nostra”.

tommi
Ospite
tommi

Ma l’azionariato popolare?

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

In ogni caso, fIne dello stadio

NODV
Tifoso
Member

Manca una terza ipotesi: furbata per giustificare i mancati investimenti.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

questo è il risultato delle continue contestazioni alla società. L’augurio è quello che ci siano dei reali compratori e che sia gente seria. Credo poco a questo e comunque adesso i contestatori si mettano in movimento e trovino dei compratori oppure facciano vedere che le loro contestazioni non sono campate in aria e acquistino loro la società e dimo Da tifoso vero mi auguro che i Della Valle ci ripensino e non diano retta ai cavalli e i loro cavallini e rimangano per il bene dlla Viola altrimenti non vede u n futuro della Fiorentina e così i contestato saranno… Leggi altro »

Allo stadio dal 1976
Ospite
Allo stadio dal 1976

Perfettamente d’accordo con te!!! Tanti pseudo tifosi meritano la retrocessione!!

chief
Ospite
chief

E io allo stadio ci vado dal 1967 e ho le scatole piene di essere definito uno pseudo tifoso da “tifosi” come te; io sono solo stanco di essere preso in giro, ma non vi rendete conto che da quando il sindaco ha detto che aspetta i Della Valle per definire la pratica dello stadio, nessuno di loro ne parla più perchè non riescono a trovare i partner che pagano per loro ed anzi fanno finta di volersene andare per dare la colpa a noi????

Gianca 60
Ospite
Gianca 60

Io fossi i della valle venderei davvero. Il pubblico viola non merita niente! E lo dico da tifoso viola

Perplesso
Ospite
Perplesso

Un comunicato del genere è sicuramente una provocazione. Ma non ne capisco la ragione. Da settimane stiamo leggendo che sono in partenza i nostri giocatori più forti. Come fa una proprietà seria a pensare che i tifosi possano essere contenti? Non riesco proprio a capire.

Articolo precedenteCampini, progetto pronto e approvato per l’ampliamento del centro sportivo viola
Articolo successivoSandrelli: “Comunicato? Dichiarazione di guerra alla città. I Della Valle si sono sempre rifiutati di…”
CONDIVIDI