SONDAGGIO – A cosa può aspirare questa Fiorentina?

148



Come evidenziato dall’ultimo sondaggio lanciato da Fiorentina.it, il mercato dei viola è stato pesantemente bocciato dai tifosi. Mister Pioli avrà adesso a disposizione la rosa più giovane della Serie A, dove convivono molti elementi con poca esperienza nel campionato italiano e talenti tutti da scoprire. Vi chiediamo quindi: dove potrà arrivare secondo voi questa squadra? VOTATE!

148
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
malleolo
Ospite
malleolo

Secondo me la gente non vuole che la fiorentina possa arrivare i Europa e di conseguenza piuttosto che incitare i ragazzi che indossano la nostra maglia viola, quella che tifiamo, insulta la sciita e, addirittura, i cacciatore che sono stati messi insieme due e ripeto due settimane…

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Manca la quarta opzione: possiamo aspirare ad un cambio societario che ci riporti ad essere competitivi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A mio avviso manca anche la quinta: aspirare allo scudetto.

Enea
Tifoso
Luca

Boia quanti ottimisti 0 punti 5 gol subiti e 1 fatto nono monte ingaggi della serie A addirittura Samp e Torino ci s ha sopra e c è chi pensa di andare in Europa?meta classifica con questa accozzaglia di gente senza criterio sarebbe un bel traguardo,ma se nn vinci domani il culo comincia a stringersi i giovani nn reggano certe pressioni e la frittata è fatta

Altavista
Ospite
Altavista

Allora vorrei dire una cosa … Vedo che ai post in cui un tifoso cerca di sostenere la squadra incitando semplicemente i propri giocatori vengono messi i pollici in giù…..e mi chiedo….come fa un tifoso Viola a criticare un altro tifoso viola che incita la squadra? Semplice: il primo non è un tifoso viola….e questo mi dispiace così tanto che credo di smettere di scrivere su questo sito…. p.s. Non c’è bisogno che qualcuno dei pollici infiammati scriva che se ne farà una ragione oppure che non frega nulla a nessuno…questo lo so da solo…tuttavia immagino che se si continua… Leggi altro »

Gabri78
Tifoso
gabri78

Hai perfettamente ragione. È vero, alcune cose potrebbero andare meglio, molte altre potrebbero essere fatte meglio, quindi argomenti e motivi di critica ce ne sono in quantità. Qua dentro, però, c’è gente talmente frustrata e livorosa che ha perso completamente di vista il vero significato del tifo, cioè il sostegno e l’incitamento ai ragazzi che scendono in campo, indipendentemente dal nome che c’è scritto sulla maglietta. Preferiscono insultarli ed insultare gli altri tifosi e utenti del sito che non la pensano come loro, con la presunzione di fare il bene della Fiorentina. A questo punto non si può più parlare… Leggi altro »

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

La proprietà, depauperando il “capitale tecnico” della squadra, ha creato l’aspettativa che sia un grande risultato salvarci. Siccome grazie ai soldi di noi tifosi (bacino d’utenza) hanno potuto prendere giocatori che altri club (Chievo, Benevento, Cagliari, Crotone, Sassuolo…..) non se li possono nemmeno sognare, ci salveremo facilmente e ci verrà raccontato che la società avrà compiuto un’impresa viste le premesse. Delle premesse ometteranno con furbizia di rammentare che solo tre mesi fa avevamo Borja, Vecino, Kalinic, Gonzalo e .er.ardeschi e che partendo da loro avremmo potuto costruire una squadra più forte. Ancor più grave ometteranno di sottolineare che così come… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Io penso soltanto che il mercato é finito la squadra é questa e quindi bisogna finirla di parlare di fulardarti, leccavalle ecc. Adesso.bisogna solo tifare stare vicini ai ragazzi che scendono in campo e finirla di contestare. L’ambiente deve essere ottimista perché la squadra renderà meglio, basta contestazioni che non servono a niente ma remare tutti dalla stessa parte.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

salvarsi con serenità dalla B e dai Braccini

l\'ottimista
Ospite
l\'ottimista

Contro tutti i pessimisti, se i giovani vincono la scommessa… vinco anch’io. Ho giocato 100 euro alla Snai, per la viola nei primi 4 posti alla fine del campionato.

Ospite
Ospite
Ospite

È presto per dire qualcosa su la Fiorentina tanto più che non ha cambiato tanto a cambiato tutto …in questa situazione la cosa che sarà più lunga a raggiungere sarà l’identità di squadra e su questo Pioli non sbaglia a usare un modulo solo credo che neanche per lui sia importante quale,ovvio userà quello a lui più conosciuto,ma è importante che la squadra si trovi sul campo

BennyMi
Tifoso
BennyMi

e una s quadra giovane può prendere il volo o scivolare facilmente e questo il timore più grande.. noi come tifosi dobbiamo essere vicini tutte le volte che scenderanno in campo..
tutto via credo che lotteremo per un posto in Europa almeno spero….
e forza ragazzi..

Volaviola
Ospite
Volaviola

Andiamo ragazzi, siamo ottimisti. Siamo solo a 6 punti dallo scudetto.

Davide
Ospite
Davide

Va bene essere ottimisti e sarei il primo ad essere contento in un posto in Europa ma realisticamente parlando ad oggi L unica ambizione possibile è la salvezza .

Altavista
Ospite
Altavista

Quest’anno arriveremo ottavi secondo me ….ma questo non significa nulla…bisogna vedere se nel corso dell’anno c’è la possibilità, magari con qualche innesto a giugno (programmatoooooooo ), di intravedere una grande squadra nel caso in cui 3/4 giovani si dimostrassero dei veri giocatori da champions….La speranza del resto è l’ultima a morire no?
Io faccio i nomi:

– Chiesa
– Dias
– Milenkovic
– Veretout
– Hagi

Staremo a vedere….intanto cerchiamo di sostenere questi ragazzi che è l’unico modo in cui possiamo dare una mano, invece di rompere sempre i c….ni per partito preso….
FV

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Se facciamo meglio dell’anno scorso sarebbe come vincere lo scudetto io ci credo e dimostrare a sousa che il problema era lui

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Se arriviamo decimi è grasso che cola.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Il paragone non può reggere perchè la rosa è stata cambiata nella quasi totalità.. sfv’57

Maurizio
Ospite
Maurizio

Non sono così ottimista… la salvezza sarebbe un grande traguardo… ma la vedo dura…

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

E miseria che critico … va bene tutto però c’è non è da ultime sei questa fiorentina

Apollonia
Ospite
Apollonia

Sono arciconvinta che quest’anno, alla faccia di tutti i gufi, andremo in Europa

angelo
Ospite
angelo

Anche io sono convinto, pero’ in ferie

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

Per me sono importanti le prossime due partite. Se vinciamo e con un gioco ye ye, allora sono fiducioso, se invece non dovessimo fare risultato, allora la vedo veramente dura…. io sono fiducioso

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Lo spero anch’io…ma occhio ai risvegli dolorosi!!!

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Lo spero tanto anch’io. . Anche se sulla carta rimanendo con questo allenatore e a gennaio niente rinforzi la vedo dura certo non come dice Maurizio che farà fatica a salvarsi ma in europa nada…. comunque sempre forza viola !? il colore più bello che c’è ?

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Lo spero tanto che tu abbia ragione. .. Anche se è molto difficile.. quest anno tra le grandi siamo gli unici che ci siamo tra virgolette ridimensionati così tanto.. sempre FV!!!!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ragazzi siete ottimisti, buon per voi: l’anno scorso perdevamo con le retrocende, quest’anno non siamo piu’ forti….ce la lotteremo con le ultime, speriamo bene.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Magari la tua conclusione si rivelerà pure indovinata e ce la giocheremo con le ultime, ma il ragionamento con cui ci arrivi è fallace: l’anno scorso perdevamo con le squadre in zona retrocessione (ma facevano risultato con le grandi, attenzione) non perché fossimo meno forti, ma per problemi di concentrazione, disinteresse e scarso impegno dei tanto rimpianti senatori che se ne sono andati in estate e le alchimie tattiche di un allenatore scarso, polemico e vendicativo. Quest’anno, seppure meno forti, il miglioramento a livello mentale, di impegno e tattico è evidente, nonostante su questo ultimo aspetto ci sia ancora molto… Leggi altro »

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Che pessimismo scellerato … più ottimismo c vuole ragazzi nonostante tutto.. Simeone è un bel giocatore cavolo… Benassi chiesa Saponara. .. cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e tifiamo tutti la sempre magica viola!

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

E’ ancora tutto prematuro parlare a cosa può aspirare la nuova Viola, un idea molto più precisa la si può avere alla fine del girone d’andata, certo da tifoso si aspira sempre meglio, ma dobbiamo guardare la realtà e la realtà è che per ora la Viola è un cantiere appena aperto

ales
Ospite
ales

lo scudetto come minimo

Altavista
Ospite
Altavista

Ecco…intendevo proprio questo quando dicevo che dovremmo incitare questi ragazzi……
Ma tanto è impossibile via….
FV

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io metterei la firma per arrivare sesti e , visto il calendario abbordabile provare ad arrivare in semifinale di coppa italia …. .. X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Un sondaggio più attendibile può essere fatto a fine ottobre, quando la squadra sarà assemblata e si capiranno i veri valori. Farlo oggi significa chiaramente: lottare per la salvezza, atteso che, ad oggi, la squadra ha palesemente mostrato limiti in difesa e soprattutto nel gioco d’attacco che rendono difficile l’esito di ogni partita comprese quelle che sulla carta sembrerebbero alla nostra portata.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Può solo aspirare la polvere che fanno quelle 7/8 squadre che sono davanti!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

oggettivamente senza ne pessimismi ne ottimismi tra il settimo ed il nono posto

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A fare meglio dello scorso anno ,se non avverra’ sara’ lo stesso un successo , avendo ridotto l’ eta’ e l ‘ingaggio dei calciatori.Sempre FORZA VIOLAAAAA…..

lazzaro pimpante
Ospite
lazzaro pimpante

A cosa si ispira? Alla dignità! Sempre a testa alta, e lo dico perchè ero a firenze quel 16 maggio dell’82 (che tristezza e che furto), ero ad avellino quel 16 maggio del 90 (altra tristezza altro furto) e qualche tempo dopo a piangere perchè Baggio se ne andava dai ladroni (quelli del furto…). Quindi ai colpi duri sono abituato, ma la maglia non si discute: come si arriva si arriva sempre FV

Altavista
Ospite
Altavista

Aspira….aspira……non ispira

Matteo
Ospite
Matteo

Poiché sono scommesse non me la sento di fare un pronostico , per me la qualità non è male . purtroppo la squadra non è assemblata bene, giocatori che vanno bene per un modulo non vanno bene per un altro e questo é un grave danno, che alla fine genera confusione, anche all allenatore ed oltretutto si rischia di perdere i giocatori non utilizzati, ma per questo dobbiamo ringraziare quel genio di corvino ed i padroni che gli rinnovano il contratto…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Metà classifica, ultimi della parte sinistra del tabellone, sempre che comincino a fare dei punti se no son cazzi.

marco
Ospite
marco

visto che per fortuna o purtroppo (cit GABER) abbiamo questa presidenza e che ci ha portato ad essere stabilmente fra le squadre di seconda fascia ,posto nostro nel campionato italiano.per un anno e mezzo andato unpoco peggio per varie cause non me la sentirei di buttare via tutto.non c’è da tifare i della valle no davvero ma nemmeno questa guerra intestina tra tifosi che di sicuro alla squadra non giova.non ci sono leccavalle ma gente realista che vuole solo il bene della squadra chiunque giochi.massacrare Tomovic a chi ha giovato,solo a farlo giocare ancora peggio,a essere insicuro e si vedeva.ho… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Manca l opzione

SCEMPIOns league

perché un mercato così SCEMPIO non l ha fatto neanche la Lazio del vituperato Lotito, chiamato simpaticamente LOTIRCHIO dai leccapiedi filomarchigiani,

ma che intanto, con un fatturato più basso della Fiorentina , raddoppia il nostro monte ingaggi.
Una vergogna inaudita

E pensare che c’è gente che ancora lì difende

.

VERAMENTE DA NEURO

.
Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

lui è un protetto dal palazzo ….per lui hanno inventato lo spalmadebiti……facile cosi èèèè ..ponciponcipopo

ignobile
Ospite
ignobile

bugiardo come sempre: la Lazio ha un fatturato un po’ piu altro della Viola, e quast’anno tra EL e nuovo sponsor avranno altri 30 milioni in tasca, piu un’altra trentina d’avanzo dal calciomercato…

In pochi qui difendono i DV, ma te e altri come te, vorreste far passare l’idea che difendere, tifare, inneggiare, supportare LA FIORENTINA ogni domenica sia come difendere i DV!
I Fiorentini sono piu furbi di te mio caro VEDOVELLO BRONTOLONE…

ma poi hai dovuto pagare niente per quella querela?

salutami il giudice
bona ugo!

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

E’ semplice, l’obiettivo stagionale era ridurre il monte ingaggi ed è stato centrato. L’altro è restare in A, possibilmente senza far troppo clamore, a metà classifica, in modo da non disturbare le trattative per la cessione della società.

che ironia
Ospite
che ironia

be gli abbiamo lenzuolato che se ne devono andare, che altro avrebbero dovuto fare? Costruire un squadra da scudetto???

Beppe
Ospite
Beppe

Una salvezza tranquilla

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Che sondaggio del …… La Fiorentina può aspirare a vincere la coppa !!! Delle plusvalenze e dei sacrifici dei Dv… mica Italia….

Lino Vasel
Ospite
Lino Vasel

Manca l’opzione più importante, cioè lottare per lo scudetto. Ridete ridete che anche Sacchi col grande Bilan iniziò con 5 sconfitte di fila, e poi sappiamo tutti com’è andata a finire.

Michael Caruana
Ospite
Michael Caruana

Ma fammi l piacere 🙂

contemaxxx
Ospite
contemaxxx

Rispetto per tutti e le opinioni di tutti…. paragonare questa Fiorentina al Milan di Sacchi (Galli, Baresi, Tassotti, Gullit, Van Basten ecc…) la trovo una esilarante battuta caro amico e tifoso viola…. siamo da metà classifica con sei squadre nettamente più forti e per fortuna tre o quattro che con la A c’entrano poco…. Non siamo maghi e prevedere il futuro…. se tutto va bene arriviamo dal quinto sesto (se qualcuno fallisce clamorosamente) se tutto va storto comunque non rischi (A meno che una delle candidate alla B non faccia miracoli). Mia opinione per carità

Altavista
Ospite
Altavista

Vasel….lino
Un nick che spiega tutto….perchè per far passare queste puttanate ci vuole un lubrificante altrimenti si incastrano tra il cervello e la bocca……
Ovviamente si scherza e non sai quanto spero tu abbia ragione eh..Buona giornata fratello viola
FV

Mascetti
Ospite
Mascetti

Brutta cosa la chiusura dei manicomi. Adesso qua fa buca e sono precitati tutti con i loro commenti del caz. Per me la maggior parte sono degli strisciati. Lasciamoli divertire non hanno di meglio da fare;)

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Ma … io ho votato per la meta classifica, per essere ottimista.

Gigi
Ospite
Gigi

Dovevate aggiungere: lottare per lo scudetto
Prendevano 17.000 voti tra leccavalle e i gonzi della domenica

LeoSF
Ospite
LeoSF

L’obiettivo per me più ottimistico è:
• Salvarsi all’ultima giornata;
• La folla inferocita rincorre Corvo e GniGni lungo il viale dei mille.
• Una delegazione di 10.000 tifosi prende in ostaggio Casette d’Ete.
• Dopo i fatti di cui sopra i braccini decidono di abbassare la pretesa di 250 milioni per la Fiorentina.
• Si presenta un acquirente serio che compra la Fiorentina ridando entusiasmo alla piazza e rispendendo il Corvo a raccogliere pomodori nel Salento e GniGni a vendere ciabatte ai clienti.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Sarebbe un vero sciogno

Altavista
Ospite
Altavista

Io sono serio ma non c’ho un euro per farne due….quindi oltre che serio ci deve avere tanti quattrini altrimenti mi tengo DV

Mascetti
Ospite
Mascetti

Premesso che la formazione, diciamo vera, ancora non l’abbiamo mai vista, penso che il centro classifica sia alla ns portata. Se poi strada facendo peschiamo qualche risultato ed accediamo alla zona Uefa tanto di guadagnato. Non c’è da esaltarsi ma nemmeno da piangerci addosso. Chi vivrà vedrà. Forza Viola forza FIRENZE!!

Gualberto
Ospite
Gualberto

S’aspira alla serie b, si retrocede quest’anno non c’è versi

Altavista
Ospite
Altavista

Gualberto hai sbagliato sito…il tuo è
http://www.juventus.com/it/
FV

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Difficile pronosticarlo, visto che nel nostro campionato, oltre ai meriti ed ai demeriti propri di ciascuna squadra, ci sono altre “variabili” che spesso, stravolgono, appunto, meriti e demeriti…..

Articolo precedenteA Verona la Fiorentina è chiamata a un salto di qualità collettivo
Articolo successivoZero punti, un problema di classifica che può diventare anche psicologico
CONDIVIDI