SONDAGGIO – A cosa può aspirare questa Fiorentina?

149



Come evidenziato dall’ultimo sondaggio lanciato da Fiorentina.it, il mercato dei viola è stato pesantemente bocciato dai tifosi. Mister Pioli avrà adesso a disposizione la rosa più giovane della Serie A, dove convivono molti elementi con poca esperienza nel campionato italiano e talenti tutti da scoprire. Vi chiediamo quindi: dove potrà arrivare secondo voi questa squadra? VOTATE!

149
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

juve torino milan inter roma lazio napoli atalanta sampdoria .. sarà una bella lotta con cagliari e Bologna per la decima posizione !!!

GabrieleMalloggi
Member
GabrieleMalloggi

Secondo me la gente non vuole che la fiorentina possa arrivare i Europa e di conseguenza piuttosto che incitare i ragazzi che indossano la nostra maglia viola, quella che tifiamo, insulta la sciita e, addirittura, i cacciatore che sono stati messi insieme due e ripeto due settimane…

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Manca la quarta opzione: possiamo aspirare ad un cambio societario che ci riporti ad essere competitivi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A mio avviso manca anche la quinta: aspirare allo scudetto.

Tifoso
Luca

Boia quanti ottimisti 0 punti 5 gol subiti e 1 fatto nono monte ingaggi della serie A addirittura Samp e Torino ci s ha sopra e c è chi pensa di andare in Europa?meta classifica con questa accozzaglia di gente senza criterio sarebbe un bel traguardo,ma se nn vinci domani il culo comincia a stringersi i giovani nn reggano certe pressioni e la frittata è fatta

Altavista
Ospite
Altavista

Allora vorrei dire una cosa … Vedo che ai post in cui un tifoso cerca di sostenere la squadra incitando semplicemente i propri giocatori vengono messi i pollici in giù…..e mi chiedo….come fa un tifoso Viola a criticare un altro tifoso viola che incita la squadra? Semplice: il primo non è un tifoso viola….e questo mi dispiace così tanto che credo di smettere di scrivere su questo sito…. p.s. Non c’è bisogno che qualcuno dei pollici infiammati scriva che se ne farà una ragione oppure che non frega nulla a nessuno…questo lo so da solo…tuttavia immagino che se si continua… Leggi altro »

Gabri78
Tifoso
gabri78

Hai perfettamente ragione. È vero, alcune cose potrebbero andare meglio, molte altre potrebbero essere fatte meglio, quindi argomenti e motivi di critica ce ne sono in quantità. Qua dentro, però, c’è gente talmente frustrata e livorosa che ha perso completamente di vista il vero significato del tifo, cioè il sostegno e l’incitamento ai ragazzi che scendono in campo, indipendentemente dal nome che c’è scritto sulla maglietta. Preferiscono insultarli ed insultare gli altri tifosi e utenti del sito che non la pensano come loro, con la presunzione di fare il bene della Fiorentina. A questo punto non si può più parlare… Leggi altro »

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

La proprietà, depauperando il “capitale tecnico” della squadra, ha creato l’aspettativa che sia un grande risultato salvarci. Siccome grazie ai soldi di noi tifosi (bacino d’utenza) hanno potuto prendere giocatori che altri club (Chievo, Benevento, Cagliari, Crotone, Sassuolo…..) non se li possono nemmeno sognare, ci salveremo facilmente e ci verrà raccontato che la società avrà compiuto un’impresa viste le premesse. Delle premesse ometteranno con furbizia di rammentare che solo tre mesi fa avevamo Borja, Vecino, Kalinic, Gonzalo e .er.ardeschi e che partendo da loro avremmo potuto costruire una squadra più forte. Ancor più grave ometteranno di sottolineare che così come… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Io penso soltanto che il mercato é finito la squadra é questa e quindi bisogna finirla di parlare di fulardarti, leccavalle ecc. Adesso.bisogna solo tifare stare vicini ai ragazzi che scendono in campo e finirla di contestare. L’ambiente deve essere ottimista perché la squadra renderà meglio, basta contestazioni che non servono a niente ma remare tutti dalla stessa parte.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

salvarsi con serenità dalla B e dai Braccini

l\'ottimista
Ospite
l\'ottimista

Contro tutti i pessimisti, se i giovani vincono la scommessa… vinco anch’io. Ho giocato 100 euro alla Snai, per la viola nei primi 4 posti alla fine del campionato.

Ospite
Ospite
Ospite

È presto per dire qualcosa su la Fiorentina tanto più che non ha cambiato tanto a cambiato tutto …in questa situazione la cosa che sarà più lunga a raggiungere sarà l’identità di squadra e su questo Pioli non sbaglia a usare un modulo solo credo che neanche per lui sia importante quale,ovvio userà quello a lui più conosciuto,ma è importante che la squadra si trovi sul campo

BennyMi
Tifoso
BennyMi

e una s quadra giovane può prendere il volo o scivolare facilmente e questo il timore più grande.. noi come tifosi dobbiamo essere vicini tutte le volte che scenderanno in campo..
tutto via credo che lotteremo per un posto in Europa almeno spero….
e forza ragazzi..

Volaviola
Ospite
Volaviola

Andiamo ragazzi, siamo ottimisti. Siamo solo a 6 punti dallo scudetto.

Davide
Ospite
Davide

Va bene essere ottimisti e sarei il primo ad essere contento in un posto in Europa ma realisticamente parlando ad oggi L unica ambizione possibile è la salvezza .

Altavista
Ospite
Altavista

Quest’anno arriveremo ottavi secondo me ….ma questo non significa nulla…bisogna vedere se nel corso dell’anno c’è la possibilità, magari con qualche innesto a giugno (programmatoooooooo ), di intravedere una grande squadra nel caso in cui 3/4 giovani si dimostrassero dei veri giocatori da champions….La speranza del resto è l’ultima a morire no?
Io faccio i nomi:

– Chiesa
– Dias
– Milenkovic
– Veretout
– Hagi

Staremo a vedere….intanto cerchiamo di sostenere questi ragazzi che è l’unico modo in cui possiamo dare una mano, invece di rompere sempre i c….ni per partito preso….
FV

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Se facciamo meglio dell’anno scorso sarebbe come vincere lo scudetto io ci credo e dimostrare a sousa che il problema era lui

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Se arriviamo decimi è grasso che cola.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Il paragone non può reggere perchè la rosa è stata cambiata nella quasi totalità.. sfv’57

Maurizio
Ospite
Maurizio

Non sono così ottimista… la salvezza sarebbe un grande traguardo… ma la vedo dura…

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

E miseria che critico … va bene tutto però c’è non è da ultime sei questa fiorentina

Apollonia
Ospite
Apollonia

Sono arciconvinta che quest’anno, alla faccia di tutti i gufi, andremo in Europa

angelo
Ospite
angelo

Anche io sono convinto, pero’ in ferie

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

Per me sono importanti le prossime due partite. Se vinciamo e con un gioco ye ye, allora sono fiducioso, se invece non dovessimo fare risultato, allora la vedo veramente dura…. io sono fiducioso

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Lo spero anch’io…ma occhio ai risvegli dolorosi!!!

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Lo spero tanto anch’io. . Anche se sulla carta rimanendo con questo allenatore e a gennaio niente rinforzi la vedo dura certo non come dice Maurizio che farà fatica a salvarsi ma in europa nada…. comunque sempre forza viola !? il colore più bello che c’è ?

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Lo spero tanto che tu abbia ragione. .. Anche se è molto difficile.. quest anno tra le grandi siamo gli unici che ci siamo tra virgolette ridimensionati così tanto.. sempre FV!!!!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ragazzi siete ottimisti, buon per voi: l’anno scorso perdevamo con le retrocende, quest’anno non siamo piu’ forti….ce la lotteremo con le ultime, speriamo bene.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Magari la tua conclusione si rivelerà pure indovinata e ce la giocheremo con le ultime, ma il ragionamento con cui ci arrivi è fallace: l’anno scorso perdevamo con le squadre in zona retrocessione (ma facevano risultato con le grandi, attenzione) non perché fossimo meno forti, ma per problemi di concentrazione, disinteresse e scarso impegno dei tanto rimpianti senatori che se ne sono andati in estate e le alchimie tattiche di un allenatore scarso, polemico e vendicativo. Quest’anno, seppure meno forti, il miglioramento a livello mentale, di impegno e tattico è evidente, nonostante su questo ultimo aspetto ci sia ancora molto… Leggi altro »

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Che pessimismo scellerato … più ottimismo c vuole ragazzi nonostante tutto.. Simeone è un bel giocatore cavolo… Benassi chiesa Saponara. .. cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e tifiamo tutti la sempre magica viola!

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

E’ ancora tutto prematuro parlare a cosa può aspirare la nuova Viola, un idea molto più precisa la si può avere alla fine del girone d’andata, certo da tifoso si aspira sempre meglio, ma dobbiamo guardare la realtà e la realtà è che per ora la Viola è un cantiere appena aperto

ales
Ospite
ales

lo scudetto come minimo

Altavista
Ospite
Altavista

Ecco…intendevo proprio questo quando dicevo che dovremmo incitare questi ragazzi……
Ma tanto è impossibile via….
FV

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io metterei la firma per arrivare sesti e , visto il calendario abbordabile provare ad arrivare in semifinale di coppa italia …. .. X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Un sondaggio più attendibile può essere fatto a fine ottobre, quando la squadra sarà assemblata e si capiranno i veri valori. Farlo oggi significa chiaramente: lottare per la salvezza, atteso che, ad oggi, la squadra ha palesemente mostrato limiti in difesa e soprattutto nel gioco d’attacco che rendono difficile l’esito di ogni partita comprese quelle che sulla carta sembrerebbero alla nostra portata.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Può solo aspirare la polvere che fanno quelle 7/8 squadre che sono davanti!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

oggettivamente senza ne pessimismi ne ottimismi tra il settimo ed il nono posto

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A fare meglio dello scorso anno ,se non avverra’ sara’ lo stesso un successo , avendo ridotto l’ eta’ e l ‘ingaggio dei calciatori.Sempre FORZA VIOLAAAAA…..

lazzaro pimpante
Ospite
lazzaro pimpante

A cosa si ispira? Alla dignità! Sempre a testa alta, e lo dico perchè ero a firenze quel 16 maggio dell’82 (che tristezza e che furto), ero ad avellino quel 16 maggio del 90 (altra tristezza altro furto) e qualche tempo dopo a piangere perchè Baggio se ne andava dai ladroni (quelli del furto…). Quindi ai colpi duri sono abituato, ma la maglia non si discute: come si arriva si arriva sempre FV

Altavista
Ospite
Altavista

Aspira….aspira……non ispira

Matteo
Ospite
Matteo

Poiché sono scommesse non me la sento di fare un pronostico , per me la qualità non è male . purtroppo la squadra non è assemblata bene, giocatori che vanno bene per un modulo non vanno bene per un altro e questo é un grave danno, che alla fine genera confusione, anche all allenatore ed oltretutto si rischia di perdere i giocatori non utilizzati, ma per questo dobbiamo ringraziare quel genio di corvino ed i padroni che gli rinnovano il contratto…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Metà classifica, ultimi della parte sinistra del tabellone, sempre che comincino a fare dei punti se no son cazzi.

marco
Ospite
marco

visto che per fortuna o purtroppo (cit GABER) abbiamo questa presidenza e che ci ha portato ad essere stabilmente fra le squadre di seconda fascia ,posto nostro nel campionato italiano.per un anno e mezzo andato unpoco peggio per varie cause non me la sentirei di buttare via tutto.non c’è da tifare i della valle no davvero ma nemmeno questa guerra intestina tra tifosi che di sicuro alla squadra non giova.non ci sono leccavalle ma gente realista che vuole solo il bene della squadra chiunque giochi.massacrare Tomovic a chi ha giovato,solo a farlo giocare ancora peggio,a essere insicuro e si vedeva.ho… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Manca l opzione

SCEMPIOns league

perché un mercato così SCEMPIO non l ha fatto neanche la Lazio del vituperato Lotito, chiamato simpaticamente LOTIRCHIO dai leccapiedi filomarchigiani,

ma che intanto, con un fatturato più basso della Fiorentina , raddoppia il nostro monte ingaggi.
Una vergogna inaudita

E pensare che c’è gente che ancora lì difende

.

VERAMENTE DA NEURO

.
Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

lui è un protetto dal palazzo ….per lui hanno inventato lo spalmadebiti……facile cosi èèèè ..ponciponcipopo

ignobile
Ospite
ignobile

bugiardo come sempre: la Lazio ha un fatturato un po’ piu altro della Viola, e quast’anno tra EL e nuovo sponsor avranno altri 30 milioni in tasca, piu un’altra trentina d’avanzo dal calciomercato…

In pochi qui difendono i DV, ma te e altri come te, vorreste far passare l’idea che difendere, tifare, inneggiare, supportare LA FIORENTINA ogni domenica sia come difendere i DV!
I Fiorentini sono piu furbi di te mio caro VEDOVELLO BRONTOLONE…

ma poi hai dovuto pagare niente per quella querela?

salutami il giudice
bona ugo!

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

E’ semplice, l’obiettivo stagionale era ridurre il monte ingaggi ed è stato centrato. L’altro è restare in A, possibilmente senza far troppo clamore, a metà classifica, in modo da non disturbare le trattative per la cessione della società.

che ironia
Ospite
che ironia

be gli abbiamo lenzuolato che se ne devono andare, che altro avrebbero dovuto fare? Costruire un squadra da scudetto???

Beppe
Ospite
Beppe

Una salvezza tranquilla

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Che sondaggio del …… La Fiorentina può aspirare a vincere la coppa !!! Delle plusvalenze e dei sacrifici dei Dv… mica Italia….

Lino Vasel
Ospite
Lino Vasel

Manca l’opzione più importante, cioè lottare per lo scudetto. Ridete ridete che anche Sacchi col grande Bilan iniziò con 5 sconfitte di fila, e poi sappiamo tutti com’è andata a finire.

Michael Caruana
Ospite
Michael Caruana

Ma fammi l piacere 🙂

contemaxxx
Ospite
contemaxxx

Rispetto per tutti e le opinioni di tutti…. paragonare questa Fiorentina al Milan di Sacchi (Galli, Baresi, Tassotti, Gullit, Van Basten ecc…) la trovo una esilarante battuta caro amico e tifoso viola…. siamo da metà classifica con sei squadre nettamente più forti e per fortuna tre o quattro che con la A c’entrano poco…. Non siamo maghi e prevedere il futuro…. se tutto va bene arriviamo dal quinto sesto (se qualcuno fallisce clamorosamente) se tutto va storto comunque non rischi (A meno che una delle candidate alla B non faccia miracoli). Mia opinione per carità

Altavista
Ospite
Altavista

Vasel….lino
Un nick che spiega tutto….perchè per far passare queste puttanate ci vuole un lubrificante altrimenti si incastrano tra il cervello e la bocca……
Ovviamente si scherza e non sai quanto spero tu abbia ragione eh..Buona giornata fratello viola
FV

Mascetti
Ospite
Mascetti

Brutta cosa la chiusura dei manicomi. Adesso qua fa buca e sono precitati tutti con i loro commenti del caz. Per me la maggior parte sono degli strisciati. Lasciamoli divertire non hanno di meglio da fare;)

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Ma … io ho votato per la meta classifica, per essere ottimista.

Gigi
Ospite
Gigi

Dovevate aggiungere: lottare per lo scudetto
Prendevano 17.000 voti tra leccavalle e i gonzi della domenica

LeoSF
Ospite
LeoSF

L’obiettivo per me più ottimistico è:
• Salvarsi all’ultima giornata;
• La folla inferocita rincorre Corvo e GniGni lungo il viale dei mille.
• Una delegazione di 10.000 tifosi prende in ostaggio Casette d’Ete.
• Dopo i fatti di cui sopra i braccini decidono di abbassare la pretesa di 250 milioni per la Fiorentina.
• Si presenta un acquirente serio che compra la Fiorentina ridando entusiasmo alla piazza e rispendendo il Corvo a raccogliere pomodori nel Salento e GniGni a vendere ciabatte ai clienti.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Sarebbe un vero sciogno

Altavista
Ospite
Altavista

Io sono serio ma non c’ho un euro per farne due….quindi oltre che serio ci deve avere tanti quattrini altrimenti mi tengo DV

Mascetti
Ospite
Mascetti

Premesso che la formazione, diciamo vera, ancora non l’abbiamo mai vista, penso che il centro classifica sia alla ns portata. Se poi strada facendo peschiamo qualche risultato ed accediamo alla zona Uefa tanto di guadagnato. Non c’è da esaltarsi ma nemmeno da piangerci addosso. Chi vivrà vedrà. Forza Viola forza FIRENZE!!

Gualberto
Ospite
Gualberto

S’aspira alla serie b, si retrocede quest’anno non c’è versi

Altavista
Ospite
Altavista

Gualberto hai sbagliato sito…il tuo è
http://www.juventus.com/it/
FV

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Difficile pronosticarlo, visto che nel nostro campionato, oltre ai meriti ed ai demeriti propri di ciascuna squadra, ci sono altre “variabili” che spesso, stravolgono, appunto, meriti e demeriti…..

Petrone
Ospite
Petrone

Sondaggio personale molto semplice su questo sito e chi ci commenta (aggiornato alle ore 15:50 del 7/9/17: Notizia vendita Fiorentina: 225 commenti Notizia monte ingaggi Fiorentina: 168 commenti Notizia ennesimo lenzuolo anti-DV: 300 commenti Notizia possibili formazioni anti-Verona: 10 commenti Notizia paperi tecnici su partite: 5 commenti Mi pare che questi numeri si commentino da soli. Qui non ci sono tifosi o appassionati di calcio. O almeno ce ne sono pochi. Abbondano invece quelli a cui piace parlare male della Fiorentina e predicare sventure. Questi sono i fatti. Non entro nel merito della questione se ciò sia dovuto agli ormai… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Petrone vedi il fatto è che gli incompetenti e mai-stati-innamorati fratellini essendo la più ricca ed anche più duratura (per ora )proprietà della storia Viola, hanno AMPIAMENTE DELUSO LE ATTESE!!! Non si tratta di svenarsi o di fallire ma di mettere competenza e voglia di fare bene con sincerità, e queste 2 cose, dopo ben 15 anni, non le hanno mai applicate, i DV sono ormai invisi alla maggioranza della città, che vorrei ricordare ha SEMPRE TIFATO ANCHE NEI MOMENTI PIU’ BUI DELLA STORIA VIOLA! Hanno fatto il loro (pessimo) tempo, ora devono solo farsi dare i permessi dal comune… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

D’accordo che si devono levare di torno. Molto meno sul fatto che sarà come il terzo scudetto purtroppo.
Comunque il mio post voleva solo riportare dei fatti e dei numeri sui commenti del sito, non su questa notizia in particolare.
Stiamo dando davvero poco aiuto ai ragazzi di Pioli in questo momento e temo conseguenze non buone sul morale già basso della squadra.

Altavista
Ospite
Altavista

Rid’accordo con Petrone

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

cosi delusi, che 17000 famiglie hanno deciso di fare comunque l’abbonamento alla faccia di chi ci offende, con epitaffi vergonosi (leccapiedi leccavalle beoti, si fa il male della Viola etc. etc.) come fai TE E I TUOI AMICI NON_DI_FIRENZE!!! A VOI DI CALCIO E DELLA VIOLA NON INTERESSA NIENTE VOLETE SOLO DESABILIZZARE UN’AMBIENTE GIA INSTABILE (siccome non gli fanno fare lo stadio e cittadella come proemesso da i Domenici, Renzi e ora Nardella) VI PIACEREBBE GOBBACCI CHE CI PRENDESSE UN PREZIOSI O UNO ZAMPARINI BACCAGLINI SUNDAS FERRERO e via discorrendo eh? Invce in tasca, i braccini nonostante abbiano chiuso il… Leggi altro »

Altavista
Ospite
Altavista

Non riesco a capire i 14 pollici versi al Tuo post…è una considerazione logica, sottile e documentata…
Eh si..in effetti un pò troppo per gli strisciati che invadono il sito

Guga
Ospite
Guga

guardiamo la realtà:
In Europa quest’anno andranno 7 squadre.
I primi 5 posti sono prenotati(Juve Napoli Milan Inter Roma),
L’Atalanta ha anche Europa Legue e quindi avrà una decina di punti in meno, fuori corsa Europa.
Idem Lazio, ma ha una rosa migliore, quindi potrebbe reggere la lotta.
Sassuolo senza DiFrancesco e con un mercato non esaltante sarà 9-10 posto.
Rimane il Torino che probabilmente arriverà 6°.
Noi quindi se Pioli riesce a mettere insieme i pezzi potremmo lottare con la Lazio per il settimo posto. Non esaltante certo ma avendo tantissimi giovani l’importante è che crescano bene e si amalgamino.

pier
Ospite
pier

Magari….. ma la Lazio è molto più forte di noi ed anche la Samp non è certo peggio di noi.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Aggiungerei solo la Sampdoria!

Chianti
Ospite
Chianti

Allo scudetto.. alla Champions League in due anni….. Al miglior bilancio del mondo….. Al più bello stadio del mondo….. alle donne più simpatiche del mondo…..
Ma che domande sono???? Se le faccio a mio figlio chiama il geriatra e mi fa intentare…

L\'amico di Ezio Sella
Ospite
L\'amico di Ezio Sella

A STO CA22O

pier
Ospite
pier

Ti Voto!!!!

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Campionato tranquilli sperando di non ripetere le IMMENSE figure di merxa fatte l’anno scorso grazie al baccalà portoghese, il filosofo di fatima, e ad una serie di giocatori piccoli piccoli, senza palle e con già la testa alla futura destinazione. Mi basterebbe di vedere 11 gladiatori che picchiano e corrano per 95 minuti e che nel bene o nel male, ci rendano orgogliosi del loro lavoro.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Il 32% che hanno votato la zona europa o hanno un alto sano umorismo, anche giusto in questo senso, oppure son totalmente di fori.

pier
Ospite
pier

Probabilmente non pensano che nel calcio di solito vince chi ha i giocatori più forti…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

pier gobbo, I VERI TIOSI VIOLA LO SANNO BENISSIMO INEVCE!
MA NOI FIORENTINI SI SOGNA SEMPRE PIU IN GRANDE HAI CAPITO??

e non saranno i tuoi commenti beceri o due scarpai a farci cambiare!!

del resto abbiamo vinto solo due scudetti in 90 anni, credi che non sappiamo che di solito vince chi ha la squadra piu forte, e se non bastasse (vedi le strisciate) le giacchette nere darebbero sicuramente un aiuto!

gobbaccio pussa via!

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Io, perchè da quando sono nato mi piace sognare il meglio per la fiorentina. E questo è ciò che differenzia dalle altre squadre che, come noi, non vincono mai un cazzo e non sognano neppure. Oh….. se putacaso s’arrivasse settimi, non t’azzardare a guardare la coppa in tv, poi, eh….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sognare il meglio? Certo ma non con i ciabattini permalosi, le 2 sorelline foulardate ed imbellettate che fanno fashion per tutti i buchi ( anche di bilancio) del mondo!
Fammi retta se si resta in A sara come lo scudetto!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Arrivare quanto prima ai 40 punti (che attualmente bastano e avanzano per non andare in B) e poi puntare tutto sulla coppa italia se saremo ancora dentro una volta raggiunto l’obbiettivo 40.

pier
Ospite
pier

Coppa Italia?!?! Hai visto il tabellone???

i\' Trippaio
Ospite
i\' Trippaio

Si punta ad furto a mano armata alle ultime 3 di campionato ed iscrizione al campionato di serie A 2018/2019 con -16 in classifica. Bei tempi

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

A nulla. I Della Valle hanno gia aspirato tutto…

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Io penso che con questa squadra con poca, pochissima esperienza, non riesca a raggiungere la zona Europa League (poi se ci riescono meglio per tutti, squadra e tifosi), ma non credo nemmeno che si vada a lottare per non retrocedere. Per me dall’ottavo al dodicesimo posto è giusto per le capacità al momento di questa Fiorentina

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per qualcosa si lottera’ di sicuro.

GTDF
Ospite
GTDF

PER NON RETROCEDERE…….

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

GTDF, TMSUPB, CST…!?

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Pessimista gobbo eccolo

Fabio
Ospite
Fabio

SONO FIIDUCIOSO CHE ALLA FINE RESTEREMO IN SERIE A. CI TOCCA RISPOLVERARE I CORI DEGLI ANNI 70. IN QUEL PERIODO PER LO MENO CI S’AVEVA UN OBIETTIVO E C’ERA TANTO ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA, C’ERA PASSIONE VERA QUELLA CHE I DV CI HANNO TOLTO.

pier
Ospite
pier

Verissimo!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Guarda, nei 70 solo 1 volta abbiamo portato per la salvezza dei? Poi basta Wikipedia per i risultati della Viola per vedere che i 70 terribili sono solo una bugia! Su cui campano i leccavalle scemi e falsi in malafede! Via i leccavalle da Firenze! Vanno odiati e cacciati, non sono Viola ma strisciati travestiti!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

che Fabio sappia un sega e certo, ma te nascondi la realta come al solito…forse non ti ricordi gli anni a cavallo tra 80 e 90??? LA serie B??? ecco la storia che le tue bugie non potranno cambiare: anno…………pos….punti (aggiustati per 3 punti a vittoria) 1986-1987 10* 34 1987-1988 8* 37 1988-1989 7 46 1989-1990 12 35 1990-1991 12 39 1991-1992 12 42 1992-1993 16 38 1993-1994 1 SERIE B 1994-1995 10 47 * 16 squadre, dal 1988 – 18 squadre invce negli ultimi 15 anni: 2004-2005 16 42 salvati a pelo dalla mano di Zauri, si certo! 2005-2006… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Al terzo scudetto e alla vittoria della Champion Legue

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

a leggere i commenti che passano da questo sito c’è da pensare che l’80% dei tifosi non capisca niente di calcio!!!

fabio
Ospite
fabio

Arriverà il giorno i cui ce lo spiegherai, per benino però!

Checca Isterica
Ospite
Checca Isterica

per spiegarlo a te ci vorrebbero i disegnini e la Montessori a servizio pieno…gobbetto

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Quest’anno sarà dura rifondazione coesione tutti giocatori nuovi giovani ecc ecc per cui ci vuole pazienza e non aspettarsi risultati eclatanti ,cinvorrannomun paio d’anni per vedere dei risultati concreti ,e invece se restera questa proprieta non si vedranno mai perche con l’autofinanziamento completo senza investimenti fatti a suo tempo per dare una base solida,andra venduto almeno un giocatore di livello per fare una buona plusvalenza per rifinanziare il mercato e annessi e connessi ,per cui non salira mai il livello qualitativo della squadra ,per cui non vi fate imbeverare il cervello dagli imbonitori societari o qualche giornalista compiacente .

deno
Ospite
deno

…non solo…è un gioco estremamente pericoloso perchè se un anno non va tutto per il verso giusto invece di lottare per il 10 posto, vai a lottare per non retrocedere e ti ritrovi in B…

Gigi
Ospite
Gigi

Quest’anno il nostro traguardo è la serie B
B come i buffoni che tengono in ostaggio Firenze e la Fiorentina

Fabio
Ospite
Fabio

SPERO TU INTENDA LA SALVEZZA

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Xke sei gobbo la vedi cosi

Totò
Ospite
Totò

Mi sa tanto che l’ anno prossimo si dovrà riandare a spalare la neve a Gubbio

frank
Ospite
frank

al 26% percento oltre a una visita da uno bravo proporrei anche il ritiro forzato della tessera elettorale.

enzo
Ospite
enzo

Ha ragione SPORTIELLO i veri tifosi devono stare allo stadio a tifare la VIOLA …. A chi non ha la possibilità .. consiglio di leggere solo le notizie nei nostri siti ..,,, dico questo perchè tutti ormai conoscono la situazione attuale dei social … il portiere è il primo o forse uno dei pochi che ha detto la reale situazione nei social VIOLA …. dove per poter commentare in modo positivo, costruttivo, bisogna aspettare che la squadra faccia risultato o che giochi bene .(Anche in questo caso penso che parlerebbero contro uguale) Solo in questo modo i vari Bimbo Minkia… Leggi altro »

Biba
Ospite
Biba

Della Valle e tutta la dirigenza (escluso il ragazzo che guardava le stelle) ANDATEVENE !!!!

Totò
Ospite
Totò

Le sta guardando tuttora

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Andrebbe grassa salvarsi senza patemi d’anima
S.F.V.

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Ma è possibile aspirare alla lotta per la retrocessione?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Sulla carta una salvezza tranquilla è alla portata della squadra. Speriamo di finire in crescendo per avere una base pronta per il prossimo anno … comparto aziendale permettendo.

violadasempre
Ospite
violadasempre

O Redazione ma icchè fate anche gli spiritosi???
“A cosa può aspirare questa Fiorentina?”
E ci s’ha la Worverk come sponsor, ci mancherebbe se un s’aspirasse noi …….
Noi s’aspira più di tutti quell’artri assieme!!
Il guaio è icchè s’aspira …. un vorrei fosse “bottino” …

roberto
Ospite
roberto

basteranno 40 punti?……

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

All’ autofinanziamento.

ales
Ospite
ales

3 KO CONSECUTIVO A VERONA.

Biba
Ospite
Biba

Tocchiamoci le palle..

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non c’entra niente con il sondaggio, se ne è andato Gastone Moschin, l’ultimo stupendo interprete rimasto in vita delle meravigliose canaglie di Amici miei. Che la terra ti sia lieve architetto Melandri.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Vanno via i meglio e ci resta poco…

Violino
Tifoso
violino

Se i della valle comprendessero la figura dell’architetto Melandri, capirebbero tutto di Firenze

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

CI SALVIAMO , PUNTO.

Duccio
Ospite
Duccio

Sostengo a spada tratta giocatori allenatore e gruppo…. il risultato è impronunciabile (per ora) ma se posso dire una cosa: “più birrai in curva!!!!!”

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Manca: “al paracadute per le retrocesse in B”, (ultima plusvalenza – si spera – dei braccini prima di scappare…).

miope
Ospite
miope

Poi mi metto gli occhiali e mi accorgo che siamo arrivati undicesimi

miope
Ospite
miope

Arriviamo sesti e sono felice

Bargan
Ospite
Bargan

Stimo immensamente chi ha votato zona Europa (Dio lo volesse) ma temo lotteremo per le zone basse. Molto basse.

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

sinceramente. Tutti allo stadio. Tutti. pieno ogni settimana. a sostenere i nostri colori viola, sperando che il “dodicesimo” uomo ci porti quei punti per garantirci la salvezza e a contestare FEROCEMENTE senza violenza alcuna una società che avrebbe già dovuto andarsene. Tutti con la squadra, coi giocatori, con l’allenatore. Contestazione totale e senza sosta alla società e ai suoi padroni foulardati. ma con lo stadio pieno. Dei della valle non si ricorderà nessuno, ma la Fiorentina resta. per sempre. PS sono fra quei grulli che hanno fatto l’abbonamento adesso proprio per sostenere la squadra alla salvezza e infamare la dirigenza… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Idem come te, abbonato per tifare la squadra ed infamare proprietà e dirigenza!

Checca Isterica
Ospite
Checca Isterica

ahaha dacci il numero d’abbonqamento! ma quale abbonato! avrai visto il franchi d’estate quando vieni a fare un girata!!!
ahahahah

Luca1966
Tifoso
luca1966

Non penso si riesca ad andare oltre alla salvezza …. speriamo senza dover soffrire troppo.

Tifoso
Potini

Dato lo sponsor, per aspirare si aspira.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Veramente carina. Grande Potini

Tifoso
Potini

Grazie Claudio

Corso
Ospite
Corso

Meglio dell’anno scorso

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ai 60/70 (milioni messi da parte).

Ho messo lotta per la retrocessione solo perché non c’è l’opzione “retrocessione senza lottare”.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

sicuramente come lo scorso anno senza tutti quei campioni che abbiamo venduto e conun monte ingaggi dimezzato..sana amministrazione…

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Ma come campioni?? Quando erano in squadra facevano schifo a detta di tutti.. mo campioni sono?.. sicuramente la dirigenza ha fatto un po’ pena con le scelte in questi anni però se per esempio St estate la gente voleva andare via c’è non è proprio tutta colpa dei dirigenti.. ora dobbiamo tifare non criticare facciamo respirare un po questi giovani facciamoli inserire cavolo poi dopo nel caso per le critiche ci sarà modo e tempo per farle… forza viola 4 ever❤

Luca1966
Tifoso
luca1966

nessuna critica sempre forza Viola….
ciò non toglie che quest’anno se ci si salva e già molto …
magari il prossimo anno quando questi giovani avranno più esperienza si potrà, facendo innesti mirati, puntare a qualcos’altro!

LeoSF
Ospite
LeoSF

L’innesto mirato per il prossimo anno è la cessione di Chiesa e di Simeone se esplode

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Inizierei facendo 3 punti….
altrimenti è serie B.

Igor
Ospite
Igor

Beh giá, perdi 3 partite sei già in B… le atre 35 non servono a nulla, il campionato segnato

Nicola
Ospite
Nicola

Della valle VATTENE

BorjaValero20
Tifoso
Lorenzo

Che problemi hanno quelli che votano “lotta per la retrocessione”???

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Siamo ultimi tesoro. Te lo faccio sommessamente notare. E se non vinci neanche a Verona vedrai che psicodramma ingloberà squadra e ambiente.

leo
Ospite
leo

guarda, è più semplice di quello che credi, se votano quello è perchè vedono che nell’attuale Fiorentina non si possa ambire a niente di più… ognuno la vede a modo proprio…

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

Consiglio al buon Lorenzo di porre la playstation sul divano e di venire allo stadio a vedere come si gioca e con chi. Noi dobbiamo sperare di fare i fatidici 40 punti entro la 32a di campionato o sono cetrioli amarissimi…..

Silvano FI-PO
Ospite
Silvano FI-PO

C’è poco da fare. Stante la situazione si profila un campionato di assestamento, dove le variabili sono molto ampie. Speriamo in Pioli, che sappia tirare fuori dalla squadra che ha il meglio. Avrà bisogno di tranquillità, di fiducia, di appoggio di tutti, per trasmettere la tranquillità, la fiducia e l’appoggio alla squadra. Se si esaminano i singoli giocatori, sono per lo più nella fascia medio alta, con qualche eccezione. La maggior parte è giovane e può crescere. Il problema è che si conoscono poco e devono trovare un giusto amalgama. Come ho già detto, speriamo in Pioli.

Il Duca
Ospite
Il Duca

come il precedente anche questo sondaggio non è proponibile visto che la squadra è solo alla seconda giornata e necessita di un amalgama che ad oggi non ha. Se poi qualcuno ha la sfera di cristallo faccia pure.

Divino Otelma
Ospite
Divino Otelma

Zona Europa

Articolo precedenteA Verona la Fiorentina è chiamata a un salto di qualità collettivo
Articolo successivoZero punti, un problema di classifica che può diventare anche psicologico
CONDIVIDI