SONDAGGIO – Dilemma centravanti: su chi puntare?

65



Un’altra domenica a secco per il Cholito Simeone. Ma a ‘salvare’ la Fiorentina a Roma ci ha pensato Khouma Babacar, che subentrato come al solito dalla panchina ha realizzato allo scadere il rigore concesso ai viola dal VAR. E proprio il gol del senegalese, insieme ai continui problemi dell’argentino i fase realizzativa, hanno acceso il dibattito: su chi deve puntare Stefano Pioli?

Le possibilità di esprimere il vostro giudizio sono tante. Non solo infatti potete votare il nostro sondaggio, ma potete anche COMMENTARE qui sotto o mandarci un vostro VIDEO via WhatsApp al numero 371 1278008. I migliori andranno in onda nella puntata de Il Mercoledì di Platinum Calcio

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIORGIO
Ospite
GIORGIO

Nessuno dei due,ci vuole ben altro.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Giocare col 3-5-2 (doppio centroavanti)

Mazzone
Ospite
Mazzone

E’ uguale. Non è questo il problema. Potresti avere anche Icardi.
In questa squadra così scarsa ne farebbe massimo 10.
Purtroppo la realtà è questa.
Se i ciabattini non si levano di torno sarà sempre peggio.

max
Ospite
max

Io farei giocare sempre questi due li davanti, senza rinunciare a Chiesa…Sono tre che possono inventarsi qualsiasi cosa….

ausono
Ospite
ausono

Babacar per i primi 92 minuti e Simeone per gli altri 3 di recupero.

Viola 56
Ospite
Viola 56

Se proprio dobbiamo giocare con una punta visto che fin’ora abbiamo giocato con Simeone darei un po di spazio a Babacar. Sempre Viola.

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

Thereau…

Bomber
Ospite
Bomber

Theroau-Chiesa

T da Firenze
Ospite
T da Firenze

Proviamoli insieme con Chiesa dietro a inserirsi dove gli pare. Possibilmente Baba prima punta e Simeone a ruotare. Una volta, basterebbe una volta. Tanto peggio di così è impossibile.

Via Pioli, 10
Ospite
Via Pioli, 10

Su chi puntare?
Un altro allenatore!!!!

Cisko73
Ospite
Cisko73

Non scherziamo.
Uno non è eroe per un rigore.

marco mugello
Ospite
marco mugello

MA E’ EROE PERCHE DA 18 MESI FA 2 GOAL OGNI 3 PARTITE DI MINUTAGGIO…OGNI 270 MINUTI DUE GOAL….E GIOCANDO DA RISERVUCCIA, LA QUALE NON GIOCANDO MAI E’ SEMPRE A META FORMA…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Posso dire che tutti- io per primo – siamo un pò prevenuti nei confronti del BABA, ma permettete, Lui non fa nulla per dimostrare il contrario: è quasi sempre svogliato, corre, ma per conto suo, e qualche volta tira ….per far vedere che esiste !!
Se s’impegnasse per 90 minuti sarebbe un ‘ottima prima punta, ma a volte c’è e più spesso
non si ricorda cosa è a fare in campo !!!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Per chi dice: Roma, Lazio e Napoli cosa hanno vinto? Ultimi 16 anni: Lazio 0 secondi posti 3 Coppe Italia 2 Supercoppe italiane Roma 8 secondi posti 2 Coppe Italia 1 Supercoppa italiana Napoli 2 secondi posti 2 Coppe Italia 1 Supercoppa italiana Fiorentina (dei marchigiani) 0 secondi posti 0 Copppe Italia 0 Supercoppe italiane

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Babacar si fa odiare perché quando parte da titolare gioca male e quando ha in occasione per dimostrare chi è, la spreca. Però un goal suo da più certezze di un goal di Simeone. Però è anche vero che il cholo è stato pagato caro e che baba non vuole rinnovare quindi dargli fiducia proprio nell’anno in cui andrà via a zero sarebbe una grande beffa. 352 con Simeone punta e Chiesa seconda punta, eysseric sulla fascia sinistra e dias su quella destra, centrocampo con Benassi, veretout e saponara, in difesa proverei milenkovic hugo pezzella contro il Sassuolo, è rischioso… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Mammamia che scempio.
Con questa formazione ne prendi tre anche dal Sassuolo.
Meno male non sei l’allenatore della Fiorentina.

marco mugello
Ospite
marco mugello

MI ELENCHI CORTESEMENTE TUTTE LE PARTITE IN CUI BABA E’ ENTRATO TITOLARE, HA GIOCATO FINO ALLA FINE E NON HA FATTO NIENTE? NON CREDEVO CHE NE ESISTESSERO TANTE!!! A OCCHIO CIRCA ZERO, MA SE SBAGLIO CORREGGIMI… E’ UN VERO PIACERE PER ME ESSERE CORRETTO COI FATTI. SONO COME UN DROGATO, VADO IN ASTINENZA, IO SONO UN “FATTI-DIPENDENTE”!!! I DISCORSI SENZA FATTI ALLE SPALLE MI SEMBRANO TANTO DEGLI OPUSCOLI PUBBLICITARI… INSOMMA, SPAMMING…….

Sergiser
Tifoso
sergiser

assolutamente BABACAR centravanti e magari SIMEONE come seconda punta ruolo che vedo più confacente alle sue doti fisiche. Spero che un giorno ci arrivi anche PIOLI come per fortuna è arrivato a portare Benassi nel suo ruolo. Poi per completare i desideri dei tifosi portare la la difesa a tre con Vittor Hugo o Milenkovic (che nelle brevissime appartizioni è sembrato ai più dotato di classe cristallina). Si a questo punto non avendo nel mirino la qualificazione all Europa League buttiamo dentro i giovani come Lo Faso lo stesso Milenkovic, ed altri. Al momento non………. conosciamo Eysseric ! oggetto misterioso,… Leggi altro »

ipopfly
Ospite
ipopfly

Preferisco Babacar ma, al di là della scelta, bisogna prendere atto che con un giocatore nel ruolo di un altro non si cambia il valore tecnico della squadra che non è di prima fascia e lotta (questo lo fa) per restare per lo meno nella seconda.

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Bisogna puntare su Simeone, Babacar puo’ giocare semmai l’ ultima mezz’ora.
Il Cholito non e’ un brocco, fara’ i suoi gol di qui alla fine del campionato.
Comunque quando feci capire in un commento che io avrei comprato Inglese tanto per cambiare mi sono arrivati una scossa di pollici versi e commenti sarcastici……….non un fenomeno, siamo daccordo, ma un giocatore gia’ piu’ formato, che si e’ guadagnato la fiducia di un manico come Maran ……… e che infatti andra’ al Napoli, non al Benevento !

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Abbiamo un NON ATTACCO

Marco
Ospite
Marco

Simeone fino al 60′, poi Babacar.
Ci vuole Saponara dietro a inventare.. quanto ci mette ad entrare in forma ?
E Thereau come sta ? le borse sul ginocchio ??

ste
Ospite
ste

va sostituito badelj e biraghi . Al posto di veretout,che a me piace,ci vorrebbe uno alla naingolan. Grosso e cattivo
team sportiello,hugo pezzella,astori(anno prossimo da vendere),laurini.benassi veretout saponara,,chiesa,baba,therau(o cholito). Per ora!!!!
ciao
ste

ste
Ospite
ste

bisogna aumentare i kg. specialmente a centrocampo. Ma tanti chili!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verovero! oltretutto servono per non incassare goal di testa.. abbiamo tutti piccoletti oltretutto negati… il pregio maggiore di un grande colpitore di testa è l’occhio, vedere subito dove va a finire la palla, poi elevazione, altezza, peso, gomiti appuntiti e costole dure.. i nostri escluso i due stopper, Baba, un pò Simeone, e Thereau, fanno ridere le telline, di testa… metti 2 nostri stopper contro 5 bestiacce assatanate degli avversari, fanno la figura dei pirla….

Walter
Ospite
Walter

Se Pioli riuscisse a far giocare insieme in attacco Chiesa (20 anni), Simeone(22 anni) e Babacar(24 anni), questo non sarebbe un anno buttato.
Dietro a loro una difesa a 3 (Pezzella, Hugo, Astori o Milenkovic) con Gaspar esterno destro sulla linea di Veretout, Badelj e Benassi.
Questa squadra con un paio di innesti giusti (un grande portiere ed un fortissimo centrocampista) può tornare a lottare in quella che chiamiamo A1.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Siamo in una situazione nella quale abbiamo troppo pochi giocatori validi per creare dualismi… stiamo calmi.. abbiamo inoltre tanti giocatori che non sappiamo se sono carne o pesce… ma qualcosa si muove, i contropiedi e le ripartenze a quattro fatte con la Lazio sono state eccellenti, solo, non sapevamo bene cosa fare ai limiti dell’area… certo bisogna stare un po indietro, e una difesa forte aiuta a far si che il gioco valga la candela…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Visto che finalmente è stato portato un argomento serio contro Babacar, che vedo accanto a Simeone, e non contro in attacco, ne tiro fuori uno anche io ma a favore, fra i tanti che ho ancora in cambusa…… è l’unico che fa diversi scatti ciechi quando un centrocampista ha la palla e guarda, ma nessuno fa il lancio, forse temono un qualcosa di non liftato e preciso, Saponara mi piacerebbe a centrocampo, ha il possesso e il lancio millimetrico di Humberto Maschio…. ma abbiamo troppa gente, e tutti imperfetti come incompatibilità, magari compatibili a due a due, ma con molte… Leggi altro »

Ribaldo
Ospite
Ribaldo

Babacar ha segnato su rigore e da allora è diventato un eroe nascondendo la sua colossale bidonaggine.In precedenza aveva sbagliato due passaggi e fatto nulla.Ancora si insiste su questo scansafatiche e con piccole qualità.Vendetelo. Ci vuole una punta di peso da associare a Simeone che da solo non fa reparto come ad es un Batistuta Luca Toni ecc

F.R.
Ospite
F.R.

Premesso che non abbiamo fuoriclasse in squadra, ti chiedo: sai quanti sono in grado di tirare un rigore decisivo al 93° minuto? Io sarei felicissimo se Babacar facesse quello che (potenzialmente) può fare. Novellino ha spiegato benissimo il carattere “particolare” di questo ragazzo: ha bisogno di sentirsi dire che lui è il N° 1 prima di averlo dimostrato, e allora lo diventa. Purtroppo per lui quasi tutti gli allenatori prima ti chiedono e poi ti danno… Per Simeone cosa dire? Probabilmente chi lo definisce “tutto fumo e niente arrosto” ha ragione. Purtroppo non ha la fisicità necessaria per quel ruolo,… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

perchè scansafatiche? Perchè bidone? due passaggi sbagliati? Quanti ne ha sbagliati Thereau, 15… dove vedi le partite, su Topolino?

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto.cogl,,,

Credo che siano due giocatori …per la nostra classifica..nulla di piu’..in Babacar ..vedo un po piu’ di forza fisica..e cattiveria.. in Simeone tanto fumo e niente arrosto..per me possono andare via tutti e due ed avrei messo quel MIclar che abbiamo dato in prestito al Venezia e non avrei speso tutti quei soldi ..per Simeone.. ..dato che trattavano Paloschi.. li avrei spesi per lui…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Perfettamente d’accordo. Mi auguro di sbagliarmi ma Simeone, per ora, non mi sembra un gran giocatore.Spero logicamente di sbagliarmi non mi ha convinto affatto come pure Babacar. Sono due giocatori che io non avrei tenuto. Meglio due della primavera, visto che si parla di ringiovanire la rosa. Aspetto ancora che il mister faccia giocare Hagi. Penso che se non lo utilizza, e non capisco il perché, a gennaio se ne va e difficilmente ritornerà. Mutu non ha fatto un viaggio di piacere. Vuole portare Hagi in Romania dove lo hanno chiesto sia lo Steaua Bucarest, il Vitorul di Costanza e… Leggi altro »

Antonio
Ospite
Antonio

Simeone non è una prima punta,non fa salire la squadra. Babacar ha deluso ogni volta che è entrato dall’inizio. Thereaux ha 35 anni.Saponare ha problemi fisici.Possibile una rotazione fra i 4

marco mugello
Ospite
marco mugello

Finalmente qualcuno che dice una cosa nuova in negativo su Babacar… oltre a offese, sberleffi, e il solito “nessunodeitreallenatorilohamaiamato”…complimenti, senza scherzi..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Evidentemente non ha mai convinto nessuno. Non credo che siano tutti imbecilli. Babacar è l’eterna promessa, Saponara è stato acquistato rotto e Simeone non è un gran giocatore. Poi fate voi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dei tre allenatori, uno è in punizione in Cina, nazione calcistica senza un giocatore da serie C, uno ha fallito con la Samp ed è giù a picco daieri…dovresti sentire cosa ne dicono i milanisti, in Mugello ne ho diversi amici.. uno ce lo stiamo godendo, dicono che non riesce a risolvere il cubo di Kubric, ma in realtà non è riuscito nemmeno ad aprirne la confezione!!!! Babacar da 15 mesi segna 2 goal ogni 3 partite come minutaggio… e dalla prima partita in A a 16 anni ha segnato 3 goal ogni 5 partite come minutaggio..per essere un brocco… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

Simeone si e capito e’ una seconda punta e quidi dovrebbe giocare Babacar.
Certo che acquistare una prima punta era chiedere troppo.

Milan51
Tifoso
Aldo, fissato con pioli

Il centravanti della Primavera oppure Babacar

Paolo Gori
Ospite
Paolo Gori

Lanciamo tutti i giovani forti a uno a uno e freghiamocene dell’Europa league quest’anno. L’anno prossimo ne trarremmo vantaggi enormi.

F.R.
Ospite
F.R.

O meglio: il prossimo anno ne trarrà enormi vantaggi che verrà a comprarceli una volta lanciati

luca
Ospite
luca

Ragazzi …. compriamo ORSOLINI!!!
con Chiesa da una parte ed Orsolini dall’altra sfondiamo tutti!!!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Magari ma è della Rubentus

roberto
Ospite
roberto

Ripeto da tempo . . .
ci si fara’ a vedere Babacar che gioca una partita intera come prima punta ?
almeno una volta
una partita intera senza che abbia l’ansia di essere sostituito

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Non la regge psicologicamente

Mariani
Tifoso
la gigliata

Avevamo trattato anche Pavoletti o sbaglio? Ebbene Pavoletti vale 10 Simeone e Babacar. Simeone fa ridere i polli e Babacar doveva andare in Turchia già due anni fa. Tutto ciò per il bene della Viola. Invece è ancora lì, in panchina.

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Mi immagino la reazione dei tifosi si fosse preso Pavoletti al posto di Simeone……..

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ho letto alcuni commenti. Con grande interesse. ma non avete capito che il signor Corvino ha preso due bidoni (SIMEONE E BENASSI) e li ha pagati a peso d’oro? Per cortesia aprite gli occhi, non continuate a sognare. Non abbiamo attaccanti perchè anche Babacar fa solo sorridere.

martino
Ospite
martino

Premesso che non vado matto per Simeone, credo che sia un Baiano meno forte e quindi o lo fai giocare tipo Foggia con Rambaudi e Signori in un vero 4-3-3 oppure lo metti a fianco di Batistuta.
Certo Baiano era Baiano….

LaFleur
Tifoso
LaFleur

MA STA CAMPAGNA ANTI-SIMEONE ,……HO REDAZIONE MA CHE LA SMETTETE??

Ma il calcio lo conoscete solo vissuto dalla tribuna o vissuto in campo??

Franco
Ospite
Franco

A me piacerebbe vedere Chiesa falso 9 con Simeone e Babacar che gli girano intorno

Verità
Ospite
Verità

Il problema di Babacar è la resistenza. Può essere devastante a partita in corso (e infatti segna anche spesso) ma da titolare è una pena.. .

Unoviola
Ospite
Unoviola

Allora,Babacar può non piacere,puo’ apparire indolente ,disinteressato, ma i fatti sono dalla sua parte: segna!. Cosa ,che,purtroppo, non fa Simeone. Babà tutta la vita.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Per me devono giocare assieme perchè SIMEONE è una seconda punta mentre BABA è prima punta. Poi dietro a loro farei giocare, quando sarà al 100%, SAPONARA e più largo da centrocampo in su, CHIESA. Con una difesa a 3 e un centrocampo a 4. In definitiva un bel : 3 – 4 – 1 – 2.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Simeone e Babacar soli o assieme fan cagar.!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chi lo ha detto, in quale testo sacro di Zatathustra lo hai letto? Di la verità, è stata la rima a ingolosirti, se intravedevi l’inverso scrivevi”Babacar con Simeone-tutti insieme van benone..”!

Articolo precedenteFiorentina, questa mattina seduta tattica tra sala video e campo
Articolo successivoMondiali 2018, Svezia con Germania e Messico. Due gironi incerti
CONDIVIDI