Sondaggio FI.IT: che voto date alla stagione viola?

47



Con il pareggio contro il Pescara, si è conclusa la stagione viola. Una stagione al di sotto delle aspettative, che ha portato un’ottavo posto (e la mancata qualificazione alle coppe), la deludente eliminazione in Europa League contro il Borussia e la più grave spaccatura tra tifosi e società registrata nella gestione Della Valle. Noi chiediamo a voi quindi: che voto dareste all’annata della Fiorentina? VOTATE! 

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco77
Ospite
Marco77

5, con un bel 2 a quel fenomeno di pugliese e un 3 alla società che l’ha rivoluto

Fabio
Ospite
Fabio

Sousa 4
Corvino 2
Società 4
Squadra 5

Daniela
Ospite
Daniela

L’ unico sbaglio: Corvino

Rino Servodio
Ospite
Rino Servodio

Sousa 4
Corvino 3
Della Valle 4
Calciatori 4

Aleandro
Ospite
Aleandro

All allenatore darei 0!.. uno dei peggiori in assoluto……. Insieme a Mijailovic….. Bersellini……Lazzaroni…E anche alla società Corvino in testa per nn averlo mandato via a fine stagione passata

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Darei 6, se non fosse altro che per la prima volta al Franchi ho visto battere juve, roma, lazio e Inter e rimanere quasi imbattuti (furto empolese a parte). Non comprendo i 4, se si andava in B lo potevo capire ma così boh…

scettico
Ospite
scettico

insomma tutto bene via……

Beppe
Ospite
Beppe

Cinque e mezzo alla squadra e a Sousa perché hanno mancato di un soffio gli obbiettivi massimi per le loro potenzialità cioè un turno o due nelle coppe in più e un paio di punti in campionato che portavano il settimo posto. Non altro era possibile.
Quattro alla società che ha messo a disposizione una rosa molto scarsa in difesa (alcune lacune duravano da anni).
Darei tre alla società per le prospettive future: dalle loro dichiarazioni sembra che dobbiamo augurarci un rapido passaggio di consegne altrimenti ci aspetta una lunghissima agonia.

tifosodeluso
Ospite
tifosodeluso

Darei 4 a Corvino
con due difensori appena migliori si facevano 4-6 punti in più
È LA STAGIONE ERA SALVA

Rosetta
Ospite
Rosetta

Allenatore 4.
Società per il mancato esonero dell’allenatore 4
Squadra nell’insieme 6
Senatori della squadra 5

Bombardone
Ospite
Bombardone

Dare 4 alla fiorentina è come dare 10 e lode ad Einstein. La scala doveva essere compresa tra 0 e 6

franci
Ospite
franci

allenatore incomprensibile nelle sue formazioni , acquisti di giocatori non all’altezza unito al fatto che alcuni senatori non hanno reso…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il voto alla squadra è condizionato dalle follie di Sousa e dall’apporto insignificante se non deleterio degli acquisti dell’ultimo mercato, sempre i peggiori in campo i quali, a sentire i dirigenti, dovevano essere funzionali e colmare i tasselli mancanti. Vivi complimenti. In virtù di questo, alla squadra potrei anche dare un 5.5 ma alla dirigenza e la proprietà 3.

insider
Ospite
insider

La squadra nel complesso merita un 6 abbondante. Qualcuno non ha reso come poteva, ma non si può buttare la croce addosso ai numerosi giocatori di scarso livello che magari hanno dato tutto quello che avevano o anche di più. La società merita invece 3. I Della Valle stanno diventando un rebus. Forse hanno problemi economici più seri di quelli che traspaiono dai listini delle borse sennò non si capisce bene chi glielo fa fare a rimediare figure alla Zamparini.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

È una stagione dac4,5….

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

6 alla squadra, la più incompleta e probabilmente meno tecnica vista negli ultimi 10 anni ma che ci ha dato anche qualche soddisfazione specie con le squadre più attrezzate in serie A. 5 a Sousa che, a prescindere da filosofie e tattiche (voto 4), è mancato di passione ma anche di professionalità, dimostandosi permalosetto, a mio modo di vedere, quanto la proprietà. Solo per questo meriterebbe 3 ma, al tempo stesso, ha effettivamente valorizzato diversi giocatori, e realizzato 60 punti con una squadra composta da troppe componenti in prestito o con la valigia in mano. 4 ai due mercati della… Leggi altro »

Jack Mitraglia
Ospite
Jack Mitraglia

Io voto 8 alla stagione delle nostre schiappe perchè per me rimane un mistero come diavolo abbiano fatto a fare 60 punti.
E’ qualcosa che sconfina nel trascendentale senza dubbio ma vuol anche dire che si sono battute con ardore come ieri sera dove hanno messo in campo tutto quello che avevano per pareggiare contro l’ultima in classifica.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Il voto dipende sempre dai risultati ottenuti. In un campionato fra i più mediocri di sempre, dove metà delle squadre ha smesso di giocare a marzo, dove le milanesi erano a pezzi, noi riusciamo ad arrivare a -12 punti dall’Atalanta e -10 dalla Lazio. Di contorno, eliminati ai quarti in coppa Italia, e buttati fuori ignominiosamente ai 32esimi di EL. Aggiungiamo infine una proprietà perennemente assente, un Presidente inviso ai tifosi che parla solo di buchi di bilancio, un Ds che da quando è tornato non ne ha azzeccata una, e Sousa che ha smesso di allenare a gennaio 2016.… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Ho votato con un 5 perchè non è stata una stagione positiva. I 60 punti ottenuti con quella squadra avrebbero meritato anche un 8, ma nell’anno in cui abbiamo ottenuto diversi punti con squadre più forti della nostra ne abbiamo gettati al vento troppi con squadre alla nostra portata. E’ mancata la fame di vittoria, demerito di tutto lo spogliatoio.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Io ho dato un 6 perchè la Fiorentina ,a parte l’amarezza dell’eliminazione cosi traumatica dall’E.L. che mi ha fatto abbassare il voto,ha fatto il campionato che molti di noi avevamo pronosticato a malincuore ma si era visto dopo le cessioni e gli inconsistenti arrivi si preannunciava una stagione cosi solo loro e non so nemmeno quanto in maniera veritiera credevano di avere fatto una rosa competitiva e si auguravano un quarto quinto posto ,che molti dicono che si poteva raggiungere vincendo alcune partite con le piccole ma dobbiamo dire di avere vinto altre partite con le grandi e non eravamo… Leggi altro »

Alfredo
Ospite
Alfredo

La stagione sarebbe da 5; Però con un organico molto modesto ( a mio parere il più basso tasso tecnico di tutta l’era DV) ci siamo tolti alcune soddisfazioni offrendo delle ottime prestazioni con squadre che ci hanno sempre proceduto in classifica: per questo motivo alzo il voto a 6.
Naturalmente se si volesse considerare la scellerata gestione dei sedicesimi di E.L il giudizio dovrebbe scendere di almeno due punti ma …… “volemose bene “

Gaesill
Ospite
Gaesill

Do un 5 considerato che lo scorso anno abbiamo realizzato 64 punti contro i 60 di quest’anno. Devo dire però che siamo stati piccoli con le piccole, e qui abbiamo rovinato la stagione. Mentre con le cosiddette grandi ce la siamo giocata. Alla fine devo dire che un’annata cosi può capitare.

pippo
Ospite
pippo

voto 4 perche io sono uno di quegli ireesponsabili che CONTESTA e che non è contento. ma voglio dare anche una spiegazione a chi si è permesso di fischiare la Fiesle schierandosi supino con il padrone: la differenza è che se un giorno la Fiorentina dovesse tornare malauguratamente a Gubbio i tifosi irresponsabili della Fiesole (che ora contestano) sicuramente ci sarebbero anche lì a difendere come sempre la maglia e il giglio ovunque e sempre indipendentemente dalla dimensione. Voi invece, che vi ergete a rappresentare la parte matura e responsabile della citta, molto probabilente riterreste la platea troppo provinciale, poco… Leggi altro »

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Applausi!!!!!!

insider
Ospite
insider

hasta la victoria siempre!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Un minimo di autocritica? Dire per esempio che il livello del nostro tifo è più che scarso?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Cinque.
Cognigni ha sbagliato.
La gestione economica è stata perfetta, meno quella tecnica. Forse andava seguita maggiormente la squadra.
Diego dovrebbe ripartire da qui, se non ha deciso di vendere.
Fuori Cognigni, dentro Antognoni.
E il prossimo anno ci divertiamo.

Carlo
Ospite
Carlo

Media ponderata: 4,6. Bassina. Stagione da insufficienza però. Cinque, vai!

Briaho
Tifoso
Active Member

Quattro ed è anche troppo. Una stagione intera con tecnico separato in casa, le solite lacune tecniche irrisolte da svariati anni e metà stagione passata senza lottare per alcun obiettivo. Bello schifo.

Lavinia
Ospite
Lavinia

NON E’ STATA UNA STAGIONE ESALTANTE SIAMO D’ACCORDO, MA DARE 4 MI SEMBRA UN TANTINO ESAGERATO, FERMIAMOCI UN ATTIMO PERCHE’ QUESTA CLIMA DA TUTTO CONTRO TUTTI NON HA PIU’ ALCUN SENSO E NESSUNA LOGICA.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ormai i DV sanno benissimo perche’ i tifosi sono incazzati,e non ci rimane altro che aspettare e sperare che cambino direzione,e invece di continuare ad andare indietro si riprenda ad andare avanti.Quindi continuare a criticare ora non fa nessun bene alla Fiore.Loro non vendono,Corvino resta come restano tutti gli inutili personaggi che gravitano attorno alla squadra.Vediamo chi prenderanno e chi venderanno,pero’ devono sapere che se la situazione peggiorera’ ancora, la gente sara’ stanca di essere presa in giro,e spero che le proteste di quest’anno siano poco o nulla al confronto di quelle che verranno,e che tanti tifosi viola smettano di… Leggi altro »

Yanez
Ospite
Yanez

Uno sono io … ho dato 8 perché il 9 e il 10 non sono previsti … Che vuoi il bilancio è ok quindi stagione perfetta … Figura di m3rd4 in campo .. ma chi se ne frega l’importante è il bilancio. 10 e lode!

go1951
Ospite
go1951

E’ stata una stagione entusiasmante….abbiamo vinto il campionato women…e siamo riusciti a sopportare Sousa-Cognigni–Della Valle-Corvino…fino alla fine. Voto 10 alle ragazze e a noi!….Sempre e comunque : hooooo Fiorentina……

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

chi ha dato 7 e 8 sono i Della Valle!!!

fiorelenni
Ospite
fiorelenni

“Quattro perché abbiamo battuto la Juve, altrimenti avrei detto zero”

dv INFAMI ANDATEVENE
Ospite
dv INFAMI ANDATEVENE

MA C’E’ BISOGNO DEL SONDAGGIO ?????

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Aggiungo che il toro in difesa era ben attrezzato, un ottimo centrocampo, buona panchina e attacco di alto livello, la samp aveva speso molto dal mercato vedi Praet, Bruno Fernandes… e poi il tanto pompato Giampaolo un vero fiasco a mio avviso, Sassuolo falcidiato dagli infortuni ok, ma la preparazione mica l’ha fatta Sousa……. quindi qualche responsabilità ce l’avrà DiFrancesco e il suo stafff…….. 😉 saluti…..

Aliush
Ospite
Aliush

Questo dipende dal punto di vista.
Se si considera come obiettivo l’Europa League, allora non più di 5 in quanto fallito.
Se mi devo basare sulla forza effettiva della squadra, ovvero da quindicesimo posto, allora un bell’8 per essere arrivati ottavi!

Gasgas
Ospite
Gasgas

Voto 4. Al dg invece 2, si è ben visto il suo ritorno.

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Il mio voto è 5, intanto con una rosa alla pari di toro, sampdoria e sassuolo (e dei loro tanto decantati allenatori….), e in piu con la coppa, fatta eccezione per il sassuolo che cmq ne è uscito male, siamo davanti di rispettivamente 7, 12 e 14 punti, quindi qs è un successo, vista la ns rosa , il mercato e la gestione societaria tenendo invece conto le mie aspettative verso la viola, le promesse della società, ma soprattutto il fatto che invece dell’asino corvino, ci fosse stato un vero talent, una gestione oculata degli investimenti seppur piccoli ma mirati;… Leggi altro »

Poldo
Ospite
Poldo

Mi piacerebbe conoscere quei quasi 20 bischeri che hanno dato 8 di voto alla stagione.

insider
Ospite
insider

Sono i soci del Giuve club di Prato

DOGMA
Ospite
DOGMA

4 è anche troppo aggiornate il sondaggio

Il Duca
Ospite
Il Duca

con i giocatori che aveva e con l’ambiente in cui si è trovata merita 7 (sette). cosa si preventivava a inizio campionato, 6-8° posto, no? e quello è arrivato

FOR EVER
Ospite
FOR EVER

D’accordo con il Duca. Avendo vissuto fallimenti,retrocessioni, penalizzazioni,ecc. mi ripromisi di firmare ” a vita ” per la parte sinistra della classifica, il che non vuol dire arrivare sempre decimi ma, come successo ultimamente, anche quarti/quinti/sesti. Ricordandosi poi che è bello gioire e a volte patire per la ns. squadra ma che, come mi ricordava sempre un mio collega, i problemi della vita sono altri.

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Chi a messo 9 ahahahahah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

Articolo precedenteUlivieri: “Sousa ha avuto momenti di difficoltà ma ha portato delle novità”
Articolo successivoPrimavera, via alla fase finale: per la Fiorentina c’è l’Atalanta
CONDIVIDI