SONDAGGIO FI.IT: Che ne pensate della lettera di Diego Della Valle?

371



Parole dure nei confronti di tifosi e non solo, il proprietario della Fiorentina è tornato a parlare (tramite una lettera) dopo mesi di silenzio. Voi che ne pensate?

Ha fatto e sta facendo discutere la lettera di Diego Della Valle a La Nazione. Toni duri per il proprietario della Fiorentina, nel giorno della contestazione dei tifosi in via Tornabuoni. Fiorentina.it, in un Sondaggio, vi chiede: “Che ne pensate della lettera di Diego Della Valle?”.

371
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ViolaKey
Ospite
ViolaKey

La SUPERFICIALITÀ di voi polemici contestatori ed il NON-amore per la Fiorentina dei vostri ridicoli profeti/ispiratori sono evidentissimi.
Se fosse vero ciò che sostenete, mettetevi insieme e rilevate le quote societarie delle persone che da troppo tempo offendete; poi, dimostrateci che è facilissimo gestire la società con risultati migliori di quelli ottenuti negli anni in cui ci hanno gestito loro.
Finché non ci riuscirete, (perché amo la Fiorentina) sosterrò questa proprietà che ha ampiamente dimostrato di volere bene alla 💜Viola💜

chiti andrea
Ospite
chiti andrea

Il solito DDV,non fa autocritica,non ha mai dialogato con la piazza,e poi scarica le colpe

LUK66
Ospite
LUK66

PAROLE GIUSTE SONO MESI CHE VIENE INSULTATO PESANTEMENTE . CHIUNQUE LA SUO POSTO AVREBBERE AGITO IN QUSTO MODO, IO AVREI FATTO ANCHE PEGGIO. NEANCHE I PEGGIORI LAZIALI E NAPOLETANI HANNO INSULTATO LE LORO SOCIETA COME I TIFOSI FIORENTINI. ORA VORREI CAPIRE CHI HA IL CORAGGIO DI AQUISTARE UNA SOCIETA CON UNA TIFOSERIA CHE HA QUESTI COMPORTAMENTI. VOLETE SAPERE COME VA A FINIRE VE LO DICO IO NESSUNO PRENDERA LA SOCIETA NEANCHE A ZERO EURO LA SOCIETA VERRA PRIVATA DEI MIGLIORI E CONSEGNATA AL COMUNE. SE VA BENE RETROCESSIONE ALTRIMENTI SARA UN ALTRO FALLIMENTO ,MA QUESTA VOLTA NA CI SARA NESSUNO… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

bravo luk66 ora torna a catena vai.

LUK66
Ospite
LUK66

Ci ho lavorato per 3 anni su una catena di montaggio e sono orgoglioso di averlo fatto.
ora per tua informazione sono diventato il direttore di quella fabbrica ok.
prima di insultare informati chi hai di fronte prima di battere sulla tastiera

ciao

Gianni
Ospite
Gianni

Volevi scrivere 23 anni allora

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

difficile fare dei commenti senza ricordare il loro arrivo. Furono incoraggiati dall’allora giunta Renzi, politico in ascesa nelle fila del PD. Rilevarono la Fiorentina dal niente, consapevoli che avrebbero dovuto investire e promettendo di mantenere fede al loro motto di famiglia: Vincere. I tifosi li hanno seguiti sempre e ciò è dimostrato dal numero di abbonamenti che resta elevatissimo nonostante le scarse campagne acquisti degli ultimi anni. Il vero problema di questa proprietà sta nel non essere presente negli spogliatoi (quando il gatto non c’è, i topi ballano) e nel non aver capito che essere proprietari di una società di… Leggi altro »

MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

Penso che come spesso la verità sta sempre nel mezzo e non è mai facile essere obiettivi. I della Valle sono permalosi e provinciali. Hanno preso la viola pensando di per fare il bello è cattivo tempo senza conoscere a fondo i fiorentini. Non riescono a lasciare fare a professionisti seri e non ammettono gli errori. I tifosi non hanno capito che il calcio é cambiato ed oggi la Fiorentina non può più avere quel ruolo che aveva in passato anche se sicuramente potrebbe e dovrebbe essere più in alto. Non c’è quasi mail stato feeling con la città e… Leggi altro »

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Diego e Corvino sono dei fenomeni che purtroppo non riescono a dimostrare la loro genialità per colpa dell’humusso. Poverini!

Gianni
Ospite
Gianni

Si ma rispondini sinceramente se la fiorentina fosse una foresta l umusse sarebbe bono? Che poi corvino non sappia lavorare siamo d accordo

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Quando l’ho letta la prima volta credevo che fosse un fake perché i toni sono beceri e non adatti al ruolo che ricopre. Poi ho capito che mi sbagliavo, così come mi sbagliavo ad avere stima del personaggio che probabilmente è di poco spessore. Le analisi dei fatti le fa sempre a suo pro e mi aspetto che si vendicherà con la città che non ha mai amato

nober
Ospite
nober

la distruzione della Fiorentina non è sbagliata della valle, ma corvino. ma la guerra tra fan e della valle è colpa propria della valle. che aveva ignorato i sostenitori della Fiorentina per anni a testimoniare la distruzione causata da Corvino. e ora la lettera della valle ha scritto chiaramente mostra la sua indegnità come leader.

nober
Ospite
nober

leader infantile

Chianti
Ospite
Chianti

Penso che questo giornalismo è fin troppo ridicolo…..probabilmente non è più un mestiere che può fare chiunque….
Domanda: sbaglio o la lettera di alias non è apparsa in questo sito? Se è vero spiegatemi allora il motivo dato che vi piace tanto pubblicare articoletto sui gobbi e sulla Federica…..
Mahhhhhh!!!!!!!??????

Chianti
Ospite
Chianti

Errata corrige: LIGAS (non alias…)

Incazzatoviola
Ospite
Incazzatoviola

Arrogante e prepotente come sempre. Al suo arrivo promise di vincere, oggi pare essersene dimenticato. Ma soprattutto se ha una società che nessuno vuole comprare la colpa può essere solo sua: ricordo che anche quest’anno , con una squadra di merda, in 20.000 si sono abbonati!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non valgono niente questi sondaggi! Vale solo ciò che si scrive, i risultati e i voti sono tutti falsati!!

Franz
Ospite
Franz

Lo sai chi sono le persone.perbene? Tutti quelli che hanno partecipato alla contestazione in via Tornabuoni, l’opinione pubblica che l’ha pubblicizzata e il comune che l’ha permessa. Immaginatevi un turista americano, giapponese, tedesco ecc che è a visitare una delle migliori vie di Firenze, non gliene frega nulla del calcio e si trova di fronte un branco di scalmanati che urlano e buttano spiccioli davanti ad un negozio. Ditemi un po’ se è questo il sistema per far conoscere la bellezza di Firenze al resto del mondo. Gli volete parecchio bene alla vostra città. Vergogna!!

Chicchio
Tifoso
Hispanico17

Vero, verissimo !

claudio
Ospite
claudio

quindi secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe mai fare uno sciopero, di qualsiasi tipo, ho reclamare, perché senno il 2 turista cosa pensa2
Ma che stupidaggine…

gangia81
Ospite
gangia81

Scalmanati? Dovete proprio buttare fango su tutti? La protesta è stata pacifica e largamente condivisa da tanti tifosi non presenti. Se ci tenete così tanto alla presentabilità di Firenze iniziate a buttare lo sporco DENTRO i cestini invece che intorno.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

l’Italia ha bisogno di gente come te. Immobili per paura del cambiamento.

Gianni
Ospite
Gianni

Quindi abbiamo 600/1000 giusti e il resto non capisce nulla. Molto bene prendo appunti

Violadallanascita
Ospite
Violadallanascita

Bandito, un bandito che cerca scuse per scappare dopo aver rubato tutti i soldi in cassa. Più ci penso e più mi sembra così.

Rebecca
Ospite
Rebecca

Smetti di pensare che non è per te

gangia81
Ospite
gangia81

A te invece Socrate e tutti i sofisti ti fanno un baffo.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Io con la su sorella.

Anche io
Ospite
Anche io

io sto con Diego

Gangia81
Ospite
Gangia81

La su’moglie lo sa?

alberto
Ospite
alberto

è una mia opinione …ma penso che questa situazine sia stata creata con uno scopo ….la classica scusa per abbandonare ….l’anno prossimo si rientra con i bilanci si vende il vendibile ,poi con i pochi soldi si fa una squadretta che lottera’ per non retrocedere ….leggete la lettera di LIGAS ai Dellavalle

il gigliese da Milano
Ospite
il gigliese da Milano

Dietrologo!!!

tifosipiccini picciò
Ospite
tifosipiccini picciò

io sto con Diego

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Bravo b…….

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Se e solo se poserà il suo augusto culo in tribuna d’onore al Franchi come facevano i suoi predecessori, altrimenti che se ne vada a quel paese (casette d’ete ovviamente, altrimenti si offende e si sa le parolacce allo stadio non le deve dire nessuno, secondo il vangelo secondo Diego)

Gangia81
Ospite
Gangia81

Certo. Glielo hai fatto il regalo per San Valentino?

Luca
Tifoso
luca

la nostra viola la ha distrutta la proprietà e i dirigenti messi li da loro, pensiamo alle dichiarazioni del sig. diego prima della partita del milan, roba da matti ma forse il foulardato non sa nemmeno che rischiamo la serie b tanto gli interessa la viola

Violaforever
Ospite
Violaforever

Articolo DDV presuntuoso e ridicolo. Faccia il mea culpa e licenzi Gnigni e il Corvo…poi si puo’ decidere civilmente come gestire il gran casino creato dai suoi “avvoltoi” e da lui avallato

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Che in 4 anni di smantellamento c han ridotto a guardarci alle spalle in classifica…ma sbagliano gli altri….buffoni

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Caro Diegoooo, te la scrivo io la mia lettera :

Fiorentina, esonerato Montella: “Venuta meno la fiducia”.
La società viola: “Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro,
più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato”.
Per la sostituzione, in pole c’è Paulo Sousa del Basilea

08 GIUGNO 2015

ti ricordo che siamo in 2019….

Giovani
Ospite
Giovani

Se i della valle pur facendo poco …Se ne vanno sarà la fine è la serie b è ad un passo

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

SI PUO AGGIUNGERE UN OPZIONE VERGOGNATI BUFFONE: 17 ANNI DI MENZOGNE E DI FIGURACCE A LIVELLO SPORTIVO E SOCIETARIO, PROMESSE DI RILANCIO ,L’ULTIMA DAVATI ALLA BARA DEL CAPITANO, TUTTE REGOLARMENTE DISATTESE. MA COSA VI ASPETTATE DUE CHE ESORDISCONO CON UNA CONDANNA E 15 ?PUNTI DI PENALIZZAZIONE. IN SERIE A (POVERO CESARE 2CL AL VENTO PER QUESTI CEFFI),IL BUONGIORNO SI È VISTO DAL MATTINO. PERCHÉ NON RICORDA CARO PADRONE (Nel senso più dispregiativo del termine)CHE HA PRESO LA FIORENTINA A ZERO EURO E CHE TUTTI I GIOCATORI CHE AVETE COMPRATO LI AVETE RIVENDUTI TUTTI AL DOPPIO O ALLO STESSO PREZZO QUANDO… Leggi altro »

san drino
Ospite
san drino

E SE MI PERMETTI AGGIUNGEREI CHE DDV NON VUOLE VOLARE ALTO PER NON FARE UN DISPETTO ALLA JUVE ALLA QUALE VENDE PUNTUALMENTE E SENZA VERGOGNA I NOSTRI GIOCATORI MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
—-G E N U F L E S S O—-

Noi si canta …Sui campi della sfida e del valor…

invece ecco il vero spessore di ddv (per chi avesse dimenticato)
https://youtu.be/AKBfDWtZuic

!!!!!!!SIETE LA VERGOGNA DI FIRENZE E NON SIETE NEMMENO DI FIRENZE!!!!!!!!

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

QUESTO LINK CHE HAI POSTATO ANDREBBE MANDATO IN DIRETTA ALLO STADIO. NON POSSO CHE ESSERE D’ACCORDO CON TE E GUARDA CHE IO PER 15 ANNI AL PROGETTO CI HO CREDUTO. POI QUANDO VEDI UNA PROPRIETÀ CHE RIMANE INDIFFERENTE ALLE RICHIESTE DI UN TECNICO CHE PER LA PRIMA VOLTA TI PORTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA NELLA STORIA DELLA NUOVA FIORENTINA, QUANDO VEDI CHE IL GIOCATORE PIÙ FORTE( INSIEME A CHIESA) CHE SIA USCITO DAL SETTORE GIOVANILE INVECE DI ESSERE BLINDATO E DIVENTARE IL FULCRO DEL PROGETTO CON TUTTI GLI ALTRI ITALIANI CHE CI SIAMO FATTI FOTTERE A ZERO EURO PER LA… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

Il sig. Diego D.V. in questo caso ha sbagliato tutto perché????????? …. ha sbagliato con l’allontanamento del sig. Pioli anche se quest’ultimo con le Sue dichiarazioni ha sbagliato tutto. …. il momento. Con la Squadra in crisi di identità doveva stare vicino a loro e non metterli in ulteriore difficoltà. Si è dimostrato arrogante, inopportuno ed impreparato anche se certi cosiddetti ” tifosi” andrebbero presi a calci in ….. al fine di non permettere loro di dire certe cretinate. Perché tutti evitano di parlare delle ” COLPE” del Sindaco e delle Sue promesse mai mantenute????. Ora, ricucire è impossibile. Andrà… Leggi altro »

san drino
Ospite
san drino

E pensare che appena 5 anni fa, il primo di Paulo Sousa, si poteva aprire uno scenario del genere: (badate bene è tutta pura fantasia, non sono un addetto ai lavori, sono solo un tifoso e la mia superficiale disamina vorrebbe offrire solo uno spunto di riflessione a chi ne capisce più di me). Per come la vedo io una società SERIA di medio alto profilo come dovrebbe essere la nostra (ma anche meno seria ma con Ceccogrullo) non avrebbe MAI ceduto: Neto Piccini Mancini Savic Alonso Vecino Badelj Bernardeschi (o Cuadrado) Zaniolo (o Ilicic) Salah (o Rebic) completavi i… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Quando ci accorgeremo dei danni di questa assurda protesta sarà tardi. Tutti vorremmo una proprietà simpatica competente passionale, etc. Ma la soluzione non è quella di esagerare le colpe dei DV. Questo spaventa giocatori ed eventuali compratori. Sento dire che i DV si mettono i soldi in tasca, che prendono in giro sullo stadio. Informatevi prima di dire queste cavolate. Vi fate prendere inn giro anche dal sindaco. Il problema grosso (e qui Diego ha ragione) è che non ci vuole nessuno perché oggi il calcio esige investimenti esagerati, ecco perché stanno arrivando fondi d’investimento e miliardari arabi. Infamare i… Leggi altro »

Fener
Ospite
Fener

Come non si fa a non contestare questa proprietà, la lettera a la Nazione è un assurdo, vero che hanno messo dei soldi ma avendo preso a 0 la società ora si trovano una squadra di serie A che avrà pure un valore e state tranquilli nella peggiore delle ipotesi vanno pari… questo è una questione imprenditoriale io non la contesto, contesto l’accanimento con certi dirigenti palesemente inadeguati che ci hanno trascinato a questo spettacolo indecoroso. Riguardo lo stadio penso che non lo vogliono fare perché è un grosso investimento per loro e non sono sicuri di rientrare ovviamente dalla… Leggi altro »

Giovani
Ospite
Giovani

Ce qualcuno intelligente

Alexberti
Ospite
Alexberti

Della Valle non ha tutti i torti! In momenti come questo i veri tifosi dovrebbero stringersi attorno alla squadra per aiutarla a superare la crisi e guardare avanti. Le pagliacciate della curva Fiesole sono inaccettabili e vergognose.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Li ho sempre difesi ma la lettera è assurda, sbagliati modi e tempi. Nessun accenno di autocritica, nessun mea culpa. Il dado è tratto, adesso invece di contestare preoccupiamo i di trovare un compratore serio… La vedo dura…

Chicchio
Tifoso
Hispanico17

Vero, verissimo !

vecchio tifoso
Ospite
vecchio tifoso

Possibile chu un imprenditore come lui non riesca a capire che la sua azienda stia passando un periodo bruto…… e anche se fosse che i “clienti” siano meno ma perche il prodotto che sta mettendo sul mercato è scadente…. qualsiasi imprenditore prenderebbe dei provvedimenti non arrabbiandosi con i clienti dicendo comprave voi il negozio…. ma prendendo chi ha delegato alla guida della ditta e chiedergli conto del loro operato…. questa è una prima considerazione volevo comunque precisare un’altra cosa…. non voglio difendere nessuno ci mancherebbe errori ne sono stati fatti da tutte le parti…. io guardo la classifica….. e mi… Leggi altro »

LeoViola
Ospite
LeoViola

Se i tifosi veri si fossero limitati a non rinnovare l’ abbonamento o non andare allo stadio sarebbe stato un comportamento corretto d i DellaValle avrebbero fatto le proprie considerazioni . In questo caso siamo andati oltre, perché chi fa calcio non ha una azienda come tutte le altre e qui abbiamo esagerato, magari non nella sostanza (errori da parte della Società/proprietà sono stati fatti)., ma sicuramente nella forma, è da qui viene tutto il problema che ora secondo me è irrisolvibile, e non penso che tutto questo giovi alla Fiorentina.

flog
Ospite
flog

voterò “non sono d ‘accordo”….ma e’ un opzione troppo buonista nei confronti di DDV…..

Sklerici
Ospite
Sklerici

Arrogante, prepotente, presuntuoso, bizzoso, bilioso, stizzoso, provocatore, reazionario, antidemocratico, autolesionista

il gigliese da Milano
Ospite
il gigliese da Milano

Sono un vecchio tifoso viola e la seguo da sempre,Non posso dire di essere d’accordo alla lettera di DDV,, perchè magari Diego non ha tutte le ragioni, ma molte sì. Presa a buon prezzo la squadra,dopo la promozione in A del 2004, la Fiorentina si era collocata tra le prime 3/4 squadre, io stesso incontrai DDV per la strada a Milano e gli chiesi: Presidente, a quando lo scudetto? Lui mi rispose, dall’anno prossimo ci pensiamo. Invece come tutti sapete nel 2005/2006, i DDV furono presi di mira dal duo Moggi/Mazzini, (cifr.ndr detto da Mazzini:”quelli hanno soldi veri”) ed oltre… Leggi altro »

Franz
Ospite
Franz

Concordo pienamente e vorrei aggiungere altri tre episodi sfortunati che hanno influito sulla perdita di passione de DV:
– il pugno di Delio Rossi in diretta durante una partita;
– sfortuna x il fallimento dei più grossi acquisti della loro gestione Pepito e Gomez;
– la morte di Astori in un momento importante di ricostruzione della squadra.

A parte tutto non mi pare che non abbiamo provato a fare il salto di qualità durante la loro gestione.

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

…Serie B serie A noi saremo qua….. Della Valle vattene comunque.
Grazie

guido
Ospite
guido

ma quanto hanno guadagnato con il marchio Fiorentina e con FIRENZE- questo non lo dicono. guido forza viola

mauro
Ospite
mauro

I DV vogliono lasciare e stanno trovando il modo, anche con il rischio di andare in B, vendere tutti i giocatori più quotati, prendere 150/160 ML e poi cedere la Viola x 100 ML, a quel prezzo una squadra che rappresenta FIRENZE la comprano, così prenderanno i famosi 250 ML spesi, faranno le vittime dando la colpa ai tifosi, alla città, ai politici che non gli hanno permesso la cittadella, con qualche querela per le offese (oggi è di moda). Noi saremo costretti a sperare nello scontro con il Genoa, e se quella partita sarà decisiva la FIORENTINA è già… Leggi altro »

LeoViola
Ospite
LeoViola

E così sarete tutti contenti, bravi. Abbattiamoli le mani.

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

La malagestio sportiva voluta dal signore nella foto sopra ci ha portati alla deriva! Società disastrosa è dire poco, squadra mal costruita e peggio allenata è dire ancora poco. Sostenere che la proprietà è completamente assente ormai da troppo tempo e senza un disegno preciso penso sia vero e certamente non offensivo. Questa è diventata una banda di dilettanti allo sbaraglio? Si offende il signore dei braccialetti qui sopra?

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

La proprietà come un cecchino ha centrato il bersaglio voluto: la vendetta (di mandarci in serie B) e la possibilità di sfilarsi di culo la societa alle sue condizioni.

Bravo Diego, gonzi i LECCAVALLE

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

Invece sei furbo te e tutta la tua compagnia di brodi!!!!!!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Perdonali signore,non sanno quello che fanno.

Lib
Ospite
Lib

Si mette male….l’ Empoli si avvicina
E continuando a protestare contro tutto e tutti certamente.non aiuta

Pippo
Ospite
Pippo

Ora rischiamo seriamente.Ottimo tempismo tutti proprietà e tifosi..Basta fare casino..

mauro
Ospite
mauro

Ma la colpa è dei tifosi che dicono da anni che siamo allo sbando, che siamo stufi di avere una società ridicola??? che siamo ritenuti solo clienti scomodi??? ma che films state guardando. Lo scopo dei DV è ben altro; della Fiorentina non gli interessa un cavolo, e la sparata di Diego è chiara, altrimenti non l’avrebbe fatta.

Articolo precedenteDai pochi gol fatti ai 3-3 in serie, fino alla nuova astinenza. Con Montella 2 gol in 6 gare
Articolo successivoBeldì: “Non mi piace che la Curva Fiesole abbandoni la squadra”
CONDIVIDI