Sondaggio FI.IT: cosa ne pensate delle parole di Sousa su Bernardeschi?

113



Alla vigilia della sfida contro il Paok Salonicco mister Sousa è tornato a esaltere le qualità di Federico Bernardeschi, sottolineando ancora una volta che in futuro potrebbe andare a giocare in club con ambizioni più alte della Fiorentina. Il sondaggio di Fiorentina.it ci chiede se mister Sousa ha fatto bene a dire certe cose oppure non era il contesto giusto per fare certe affermazioni.

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/fiorentinait10/cosa-ne-pensate-delle-parole-di-sousa-su-bernardeschi” info=”false” shares=”true” comments=”false” recommend=”false”]

113
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Spippolo
Ospite
Spippolo

Io non voto.
L’opzione che voterei non c’è.

Braschi PierLuigi
Ospite
Braschi PierLuigi

Un Allenatore che fa queste dichiarazioni riflette la pochezza e l’indifferenza della proprietà. Se la pensa così perchè non si dimette? Come può restare a fare un lavoro con nessuna prospettiva?
I della valle perchè non intervengono?
Così si spiega la disaffezione crescente della tifoseria!
Come sei finita male Fiorentina!

POWERPURPLE54
Tifoso

Io sono dell’avviso che SOUSA ha sbagliato , punto!! NON DOVEVA E NON DEVONO RIPETERSI MAI PIU’ DICHIARAZIONI DEL GENERE. UN ALLENATORE SI DEVE LIMITARE A DARE SPIEGAZIONI E COMMENT AL MASSIMO I SULLA CONDIZIONE ATLETICA DEI GIOCATORI E DARE LA FORMAZIONE CHE GIOCHERà..Punto!!. L’Uscita..la sparata do SOUSA è STATA ASSOLUTAMENTE INOPPURTUNA.INAPPROPRIATA…IO VORREI USARE UN’AGGETTIVO PIU’ QUALIFICATIVO E DISPREGIATIVO..NEI CONFRONTI DI SOUSA ..MA NON LO DICO PERCHE’ ALTRIMENTI SAREI CENSURATO DAL WEBMASTER DI FI.IT..DUNQUE MI ASTENGO MA ..SAREBBE DA DIRGLI DU’ PAROLINE …MA COMUNQUE MI STUPISCE ALTRESI’ IL FATTO CHE , RIGUARDO AL SONDAGGIO..CI SIANO TIFOSI CHE DICONO IN UNA… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

Ha detto la verità farà come tutti gli altri

StelladellaVersilia\'72
Ospite
StelladellaVersilia\'72

Premessa: Sousa ha detto cose giuste e scontate ma ha sbagliato tempi e modi. Sostanza: E’ più grave quello che ha detto Sousa o quello che hanno fatto negli ultimi mercati (gennaio 2016 su tutti) i proprietari della Fiorentina? E’ più grave quello che ha detto Sousa o quanto affermò Cognigni circa il fatto che andare in C.L. sarebbe stato per le “casse viola” una mezza sciagura? Se ai DV interessasse non solo partecipare ma anche provare a vincere (basterebbe pure la Coppa del Nonno) il primo da licenziare in tronco sarebbe stato Mencucci, il secondo Cognigni e il terzo… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

Bravo e quello che sto scrivendo nei vari siti ,ma a nessuno piace leggere che il presidente possa dire alla squadra che non di possono vincere tutte le partite, ma per problemi di bilancio qualcuna bisogna perderla e altre pareggiare.

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Mamma mia quanto è falso e ipocrita il tifoso fiorentino!
Mai avrei pensato di appartenere ad una tifoseria di una bassezza simile!
Siete disgustosi.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Applausi

luigi da moena
Ospite
luigi da moena

se vuole che lo caccino faccia come delio rossi tiri due schaffi a qualche giocatore in campo ed il resto viene da se

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

leccavalle scesi al 26%: o becca!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non vedo dove sia lo scandalo!!! Ma si sa che a Firenze è costume andare a trovare un motivo qualsiasi per fare polemica. Anche i cosidetti giornalai sportivi sono ormai più dediti allo scoop scandalistico che a vera e propria cronaca sportiva.Che si occupassero veramente di cose di calcio, della partita di stasera e di quella di Lunedi con l’Inter o di questioni tecmche oppure dei rinnovi dei contratti. Questi sono gli argomenti di cui si dovrebbero occupare. Invece lo fanno poco e spesso anche male. Infine che andassero a fare anche un pò di ripasso della lingua italiana che… Leggi altro »

dante
Ospite
dante

ma lo sapete che sousa fu mandato via dalla juventus perchè continuava ad andare agli allenamenti con la sua porsche in vece che con l’auto che a quei tempi veniva data dalla Fiat ai calciatori, con l’obbligo di usarla per gli impegni ufficiali. cosa volete pretendere da un presuntuoso simile che ha tenuto in un ruolo non suo bernardeschi pur di non cedere sulle sue convinzioni sbagliate?

Boccaccio
Ospite
Boccaccio

Scandalo !!! Ha detto la verità in maniera diretta senza giri di parole… Scandalo !!!!

Sartini Mario
Ospite
Sartini Mario

Se viene trovato un buon acquirente con dei bei soldoni, vendere subito e rinvestire, tanto e’ un giocatore di difficile collocazione e non diventera’ un campione.

il milanese
Ospite
il milanese

La volpe e ….l’uva!

Violone
Ospite
Violone

Rinvestire? cosa è?

Cosimo da Lecce
Ospite
Cosimo da Lecce

Ha detto semplicemente la realtà (opportuna o meno). Non si può infatti dire che la Fiorentina ha l’ambizione (in questo momento storico) di vincere o lottare per lo scudetto o addirittura per la Champions League. Sarebbe solo da Illusi. Quindi per me non ha detto niente di strano.

Federico
Ospite
Federico

A rovinato il sogno di mio figlio di 10 anni, che vedeva in Bernardeschi il Totti di Firenze.
Il calcio vive di sogni se i DV e Sosa ce li vogliono uccidere tutti ….che vadano via!!!!!
SIAMO STUFI FIRENZE MERITA DI MEGLIO…….

Sartini Mario
Ospite
Sartini Mario

Trovalo te uno che metta i milioni nella Fiorentina,illuso

Walter
Ospite
Walter

Lascia ancora sognare tuo figlio, ma incomincia a spiegarli com’è la vita.
Totti è rimasto alla Roma, perché gli hanno concesso un ingaggio da 5 milioni netti l’anno. Sensi è fallito, qualcuno pagherà (Unicredit?? Noi??)
La Roma un ingaggio del genere non se lo può permettere, ma se a Totti non davano quei soldi, col caz…. sarebbe rimasto ala Roma.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

meglio dei fratellini DI SICURO

Jean
Tifoso
Jean

Sousa sbaglia a dire certe cose! Non è la prima volta che parla del ragazzo come se dovesse diventare grande in un’altra squadra…. (chissà a quale si riferisce!). Nelle passate dichiarazione ha menzionato che Berna stà facendo bene e che può ancora migliorare per la Viola, per gli azzurri e per la futura squadra. Questo parole di Sousa mi danno parecchio fastidio. Se è vero che Berna dice di voler rimanere a lungo nella Fiorentina, sarebbe giusto dai DV a dare una tirata d’orecchie a Sousa. Sousa ci dovrà dire perchè non utilizza di più Baba e cosa è successo… Leggi altro »

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Continua la strategia di Paulo Sousa per far si che la Società non eserciti il diritto di opzione per il prossimo anno
Il contratto prevede l’opzione a favore della società, cioè che se la società vuole esercita l’opzione e Sousa volente o nolente è anche per il prossimo anno l’allenatore della Fiorentina
Visto che lui questo nol lo vuole, che a dimettersi non gi pensa neanche lontanamente
(se voleva l’anno scorso sarebbe andati via rendendo irrevocabili le dimissione allora presentate)
non ha altra strada che rendere sconveniente la sua permanenza

Peter
Ospite
Peter

Sousa ha lavorato per il bene della Fiore, con le sue dichiarazioni, ha facilitato il compito di Corvino & braccini, avendo già messo sul mercato il prode Bernardeschi!
Difatti, delle sue dichiarazioni nessuno in società si è lamentato, anzi sono già a leccarsi i baffi per la plusvalenza!
Sousa oltre alla squadra stà allenando anche i tifosi, specialmente quelli più duri di comprendonio ed inclini a leccare…

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Visto che non è la prima volta , come ho già detto, quattro salutari calci nel culo
e VIA ……non capisco perché sia venuto , con tutte le grosse società che lo cercano

Chagall (Vaiano)
Ospite
Chagall (Vaiano)

Sousa non e´ancora mentalmente un allenatore da grande squadra. Non si esprime in pubblico un pensiero di questo genere. Delegittimi la tua squadra ovvero delegittimi chi ti da lo stipendio dicendo: in giro c´e´molto di meglio….

Valde
Tifoso
Valde

Credo che Sousa sia un gran presuntuoso, convinto di essere il migliore allenatore al mondo e dunque sacrificato in una società che non ha ambizioni pari alle sue, colpevole di non mettere mano al portafoglio per placare l’ego del suo allenatore dipendente. In aggiunta a questo, non conosce bene, come è naturale, l’italiano e spesso si annoda in frasi lunghissime usando termini che non esistono nel ns vocabolario, per la gioia dei media. Non gli abbiamo mai sentito apprezzare il gruppo che guida, ma solo lamentarsi che non sono arrivati veri campioni. Avesse mai detto che vorrebbe far giocare tutti,… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Alla fine è meglio dire la verità che prendere per il sellino la gente .. comunque con tutte queste continue esternazioni ha un pochino rotto le pa–e … se si sente sacrificato che vada pure in una squadra di me–a in Israele o in Ungheria …così li può dir quello che gli pare ….AAAcerco VECCHIE VECCHISSIME maglie fiorentina, contattatemi ad [email protected]

Andreuccio
Ospite
Andreuccio

Ha svelato il segreto di Pulcinella. Ormai il calcio è questo d’altronde se lo stesso Berlusconi (uno che ha vinto 4 o 5 Champions) ha detto che non potrebbe competere con sceicchi o miliardari russi o cinesi fate voi. Sousa ha detto quello che tutti sappiamo e non da ora. Forse c’è qualche tifoso che non vuole ammetterlo ma è così. Ma la fede è la fede e quindi Sempre Forza Viola in fondo se il Leicester ha vinto uno scudetto non si sa mai.

SAURO FALCIANI
Ospite
SAURO FALCIANI

Mi sembra assurdo creare un caso. Per cosa?

albe47
Ospite
albe47

Un allenatore non può dire certe cose non è nei suoi compiti vi sono i dirigenti per questo
alla Juve lo avreddero già caccisto

francesco56
Ospite
francesco56

E’ un allenatore che va per conto suo. Non fa “squadra” con i giocatori, con la Società e con l’ambiente. Immaginate per un istante quanto sarebbe durato sulla panchina della Juventus o in un grande Club, un allenatore incapace e che parla a vanvera come Paulo Sousa.

Casentinese
Ospite
Casentinese

Secondo l’opzione più corretta sarebbe stata: “Ha detto cose giuste, ma non doveva dirle pubblicamente in QUESTO contesto”

Ciabas
Ospite
Ciabas

Ha detto l’amara e cruda verità, già sputata fuori da Montella e sotto gli occhi di tutti…. i Della Valle i giocatori migliori li hanno sempre venduti e continueranno a farlo !!! Non si vede nessun progetto e nessuna volontà di migliorare (non pensino di prenderci per il naso con il rientro di Antonio!!!) se non di controllare il bilancio e pagare una massa di dirigenti. Non si reinvestono i soldi incassati e si continua a vivacchiare (vedi mercato dello scorso gennaio) senza riuscire mai nemmeno a competere per vincere un trofeo. L’unico merito è che almeno si riesce a… Leggi altro »

Fabfox
Tifoso
fabfox gruppo tigello

chi ha votato ha detto cose giuste ,ma non doveva dirle pubblicamente vi garba vivere nella falsita’ e ipocrisia

Massimo
Ospite
Massimo

Inadeguato, incompetente, dannoso ed ora anche cretino!

Pruneto70
Ospite
Pruneto70

Bernardeschi verrà ceduto questo è garantito al 1000% …certo non oggi probabilmente nemmeno tra un anno ma sicuramente nel giro di 2/3 anni nel caso in cui dovesse confermare la sua esplosione . Quando presenteranno una offerta per esempio di 60 milioni + 5 milioni d’ingaggio al giocatore l’affare scivolerà via che è un piacere …al massimo ci saranno le solite guerre di rito di scaricare la colpa a vicenda …la stessa cosa è successa al Napoli …o pensate veramente che il Napoli realmente non voleva vendere il giocatore oppure che il giocatore è andato via perchè in rotta col… Leggi altro »

vincenzo
Ospite
vincenzo

Io mi permetto di entrare nei vostri discorsi solo per rammentarvi che un giocatore diventa importante per il gruppo e per la squadra fino a quando decide di giocare in quella squadra ma se poi ci saranno delle proposte più vantaggiose o degli obiettivi diversi non si può tenerlo contro la sua volontà.Lo spettatore o il tifoso sperano che il signor Bernardeschi non cambi casacca ma siate sinceri qui nella fiorentina che ambizioni ci sono?Coppa italia?Europa legue? Ma siamo seri ben vengano le offerte cosi possiamo prendere altri giovani e lanciarli perchè siamo questi valorizziamo e vendiamo

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Che c’è di tanto strano se non che siamo alla vigilia di una partita di Coppa Europea. Berna sta crescendo partita dopo partita, tanti lo vogliono e se il Chelsea offrisse oltre 30mln già a gennaio credo che lo perderemo. Se invece restasse e alla fine saremo in Champions (magari con un paio di rinforzi a gennaio),potremmo fare la prova champions con Berna + altri buoni titolari. In ogni altra situazione la penso come Sousa, a giugno potrebbero offrirti anche 40mln e ingaggio triplo rispetto a quello Viola. Con tutto l’amore verso la Fiorentina io partirei, e voi? Intanto Berna… Leggi altro »

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Gli va dato atto che dice quel che pensa, sono certo che alla prima offerta sopra i 30Ml lo danno via.

bob68
Ospite
bob68

ha detto cose giuste
e sincere bernardeschi è un potenziale top player se non si monta la testa
forse però nel mondo del calcio la sincerità completa non paga
parlo per la carriera di sousa,nel mondo del calcio lavorano e guadagnano di più non i piu’ bravi
ma i più furbi e subdoli
bob68

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vai i leccavalle scendono al 29%!!! sempre meno!!!

Andre
Ospite
Andre

Ma cosa c’entrano i leccavalle? Credi che con un’altra proprietà si potrebbe puntare a qualcosa di meglio dell’ingresso in europa legaue?? Anzi, i Della Valle potrebbero essere gli unici che in qualche modo, magari con il nuovo stadio, potrebbero far salire di grado la Viola. Sì è vero, questo è un periodo di “magra”, ma non vuol dire che sarà sempre così. A parte qualche petroliere arabo o cinese miliardario, non vedo chi potrebbe comprare la società e fare meglio, investendo più soldi. Se invece volete semplicemente una proprietà che più che soldi, ci metta il sentimento, allora siete rimasti… Leggi altro »

Marco - LIBERATECI DAI DV
Ospite
Marco - LIBERATECI DAI DV

Andre … tu c’hai una bella fiducia su questi falsi !!! DEVONO ANDARSENE DA FIRENZE E BASTA !!! MEGLIO UNA PROPRIETA’ SINCERA ANCHE SE CON MENO FONDI MA CHE NON CI PRENDA PER IL CULO … CHE QUESTI BUGIARDI CAPACI SOLO DI FARE IL LORO SPORCO INTERESSE .. MA QUALCHE STRISCIONE ALLO STADIO NO ? AH GIA .. MA NON C’E’ PIU’ UNA CURVA FIESOLE DEGNA DI TALE NOME !!!

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Ma in questa circostanza Cosa c’entrano i DV ? Non hanno fatto commenti . Chi sarebbe il bugiardo ? Chi ti prende per i fondelli?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

25 milioni di consulenze esterne…. che vanno pareggiate!!! MA DI CHE SI STA RAGIONANDO???

Piero Alberti
Ospite
Piero Alberti

Ma quando se ne va fuori sai

jon München
Ospite
jon München

Perche´ bisogna sempre nascondere la testa sotto terra per non vedere la realta´…
…i giocatori forti alla Fiorentina sono solo di passaggio…Sousa ha detto solo una cosa risaputa da tutti. La Fiorentina non vincera´ mai nulla…salvo che ci compri un principe degli emirati…
Saluti Viola

Filippo
Ospite
Filippo

Se esistesse un progetto Fiorentina vero, come quello che i Della Valle hanno portato avanti per un pò..fino a 6/7 anni fa.. l’anno che acquistammo Vargas, Gila, Jovetic, Melo, e qualche altro, in squadra con Mutu Frey Pazzini Osvaldo.. si potrebbe anche pensare di tenere Bernardeschi, costruendo una squadra competitiva..provando a puntare alla champion’s per aumentare gli introiti.. (poi si vedrà con lo stadio nuovo se cambierà qualcosa..) Non potremo mai stare stabilmente in alto ma potremmo vivere qualche altra stagione di buonissimo livello, ritornando inevitabilmente nel marasma negli anni seguenti.. Forse ci avevano provato con Gomez (e Rossi e… Leggi altro »

Job
Ospite
Job

C’è del marcio in svizzera

Niccolo\'
Ospite
Niccolo\'

Sousa ha ragione in pieno, purtroppo. Credo che si fosse riferito al Barcellona o al Chelsea, che naturalmente hanno un altro appeal rispetto a noi. Questo è vero, purtroppo, ma ciò non toglie che ha agito malissimo e lui sta cercando in ogni modo di farsi esonerare, è palese. non rinnoverà e io ne sono strafelice. Cerchiamo di finire decentemente e poi avanti un altro allenatore

claudio
Ospite
claudio

Nel periodo dal 1969 (secondo scudetto) all’avvento dei DV, hanno vinto almeno uno scudetto, oltre alle strisciate, il Cagliari, la Lazio, il Torino, la Roma, il Verona, il Napoli, la Sampdoria. Inoltre, Parma, Sampdoria, Napoli e Lazio vincevano anche in Europa. La Viola purtroppo stava a guardare. Ora la situazione è addirittura peggiore: da quando la Viola è tornata in A, hanno vinto solo le strisciate. Questo per dire che Sousa ha detto una amara verità: certo che una cosa del genere se la poteva tenere per se, soprattutto alla vigilia di una partita importante

Walter
Ospite
Walter

Credo che si possa essere tifosi consapevoli, senza essere per forza degli scemi. Quello che ha detto Sousa a proposito di Bernardeschi, è una verità che sappiamo tutti. Dov’è il problema? Quest’estate quando è stato venduto Alonso per 28 milioni, cosa è stato detto da tutti? A quella cifra non potevamo rifiutarci di venderlo. Eppure era un giocatore determinante per il nostro gioco e non c’è stato nemmeno il tempo di poterlo sostituire dignitosamente. La stessa cosa succederà per Bernardeschi. Tranquilli, non succede soltanto da noi. La stessa cosa l’ha fatta la juve con Pogba e Morata, il Napoli con… Leggi altro »

Nessie
Ospite
Nessie

la differenze fondamentale e enorme e’ che la juve, il napoli, la rome e le altre i soldi delle vendite li reinvestono. Noi con i soldi di Alonso abbiamo tappato il buco di bilancio e preso uno sconosciuto per due salami.

Walter
Ospite
Walter

Non è vero. Anche loro hanno tappato i buchi di bilancio, come noi.
La juve dalle cessioni di Morata e Pogba ed altri, Ha incassato molto di più di quanto ha speso. Stesso discorso per Il Napoli e la cessione di Higuain, così come la Roma per la cessione di Pjanic.
Basta leggere i giornali, non c’è bisogno di avere spie nel Consiglio di Amministrazione.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Certo , poi i buchi di squadre tipo barcellona vengono ripianate da banche che falliscono portando con se centinaia di migliaia di piccoli risparmiatori….
Lo chiamiamo sport questo ?

UFO
Ospite
UFO

Sousa sta facendo terra bruciata attorno a se! Le dichiarazioni pare siano solo la punta dell’Iceberg!
Ha cominciato da Guerini a Giuseppe Rossi, per finire poi a Fagorsi. La mia opinione è che Sousa sia una persona presuntuosa. In un modo o nell’altro vuole stare al centro dell’attenzione! Dopo Empoli si doveva parlare del risultato e di Berna, è invece no, ha trovato subito il modo di parlare di se! Furbo

Franco 45
Ospite
Franco 45

Le cerca di tutte per farsi licenziare

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

ma qualcuno mi SPIEGA cosa avrebbe detto di sbagliato? cosa? proprio voi fiorentini dormite e sognate….. se Bernardeschi lo venisse chiamato da qualche squadra top tipo le spagnole o inglesi oppure anche solo l’Inter o Milan o Juventus, bene queste hanno la stessa ambizione, lo stesso budget, la stessa possibilità di vincere qualcosa, che ha la Fiorentina o no???? RAGAZZI BISOGNA ESSERE REALISTI la Fiorentina se non viene uno sceicco non sarà mai una top aprite gli occhi.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

in realtà non si vorrebbe neanche uno sceicco. basterebbe avere un minimo di ambizione.
ma questa società non ne ha, nessuno.

Filippo
Ospite
Filippo

Sousa è un dipendente di una società che paga il suo stipendio per fare un certo tipo di lavoro.. Non deve rilasciare questo tipo di dichiarazioni perchè non rientrano nelle sue competenze. E’ questo che è sbagliato. La Fiorentina può decidere di fare quello che crede più oppurtuno per il futuro del giocatore.. Seppur la cessione fosse inevitabile qualora Bernardeschi diventasse un campionissimo, la società potrebbe decidere di resistere alle offerte anche per strappare in seguito un prezzo più alto.. con queste dichiarazioni tu metti un cartello con scritto vendesi sul giocatore. Anzi ci scrivi anche trattabile. Inoltre determina una… Leggi altro »

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Capisco che ci sia gente che stimi Sousa, ma difendere ogni cretinata che dice anche quando palesemente fuori ogni comprensibile logica, non sta né in cielo né in terra.

LUCA 66
Ospite
LUCA 66

QUESTO PARLA TOPPO E A SPROPOSITO E SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA.
FOSSI NEI DELL AVALLE LO AVREI CACCIATO IMMEDIATAMENTE E GLI AVREI CHIESTO ANCHE I DANNI.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Fara’ come hanno fatto tutti quelli boni,eccetto Antonio il quale e’ stato trattato dai DV come un giocatore qualsiasi.Pero’ i DV ci hanno riempito di discorsi e promesse ,quind i giocatori forti dovrebbero tenerli per fare una squadra che almeno provi a vincere.Ma quelli di categoria superiore costano troppo,quind se vogliono vincere qualcosa devono andare via da Firenze.E se i tifosi continuano ad ammollarsi quando piove sono affari loro.

Ezio
Ospite
Ezio

Ha detto semplicemente come stanno le cose, inutile fare gli offesi, intendo noi tifosi, prova ne è il fatto che dalla società non esce nemmeno un peto a rispondere per le rime a quanto detto dall’allenatore.

marione
Ospite
marione

Se avesse detto cose non vere sarei incavolato, purtroppo quello che ha detto è la pura verità. Il problema siamo noi che incosciamente ci illudiamo che questa proprietà voglia vincere per firenze, ma in realtà sono qui a firenze per fare una avventura a fini imprenditoriali questo è chiaro, ma pur con questo intento nulla vieta che si puo comunque fare bene lo stesso pur essendo sterili di vittorie e passione. Melo jovetic nastasic ljiaic savic cuadrado alonso sono costati il giusto ma sono costati ben 45 milioni e hanno fruttato ben 165 milioni ovvero 120 milioni di plusvalenze….col rischio… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Giuste le considerazioni di Domenico. Sousa dalle mie parti verrebbe definito un “cretén”. Che ha detto cose ingiuste nel momento sbagliato. Un somaro lusitano che come allenatore non è certo l’ultimo arrivato. Ma il livello intellettivo è quello che è. E c’è poco da fare.

Nessie
Ospite
Nessie

Non sono d’accordo: anche questo e’ un modo di fare quadrato, di chiedere alla squadra di fare di piu’ di quello che possono fare e di quello che fa la societa’

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ecco trasversi, noto misuratore di QI

PATRIK
Ospite
PATRIK

SOUSA PENSI A FARE IL SUO LAVORO E A INDOVINARE LE FORMAZIONI CHE QUEST’ANNO SONO STATE SPESSO DISASTROSE. UN’ALTRO ALLENATORE, FORSE MENO FILOSOFO DI LUI MA PIU’ PRATICO, AVREBBE MESSO IN CAMPO UOMINI NEL LORO RUOLO SENZA SNATURARNE LE CARATTERISTICHE, VEDI TELLO E BERNA, E AVREBBE ANCHE TROVATO IL MODO DI FAR GIOCARE DI PIU’ BABACAR INSIEME A kALINIC. E POI LE SOSTITUZIONI RIDICOLE DOVE LE METTIAMO? LE DICHIARAZIONI SU BERNARDESCHI SE LE POTEVA RISPARMIARE E QUINDI O NON HA CERVELLO O NE HA TROPPO PER FAR CAPIRE CHE NON VUOLE RESTARE A FIRENZE. E SE NON VUOLE RESTARE IO… Leggi altro »

cristina
Ospite
cristina

Contare fino a 10 prima di parlare, riflettere bene e poi magari non farne di niente. Se deve dire cose che possono fare del male a tutti. Se poi è un modo per dire che vuole andarsene, la porta è aperta: Firenze, città d’arte…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se le poteva anche risparmiare certe affermazioni in pubblico. Cnq lo sanno anche i sassi esclusi brodi che hanno preso “mazzade” in testa da piccoli, che fanno i caroselli quando si vince con squadre ridicole come Cagliari ef Empoli e che credono che Sanchez o Cristoforo valgono Pizarro o Rui Costa……

brian
Ospite
brian

Non trovo niente di scandaloso nelle parole di Sousa riguardo a Bernardeschi. Quando si parla del futuro rientra nella logica del mercato se il giocatore vale, una squadra gli offre un ingaggio il triplo il quadruplo, con una squadra che lotta anno dopo anno per vincere il campionato, che partecipa sempre alla CL, voi cosa fareste? La realtà Fiorentina (ci dobbiamo mettere in testa ) non ha la forza economica dei grandi clubs europei, è inutile arrabbiarsi nel nostro campionato saremo sempre una realtà da quarto, quinto sesto posto, e mai da noi verrà ad investire una cordata araba (meglio… Leggi altro »

Grulloparlante
Tifoso
grulloparlante

vabbè ragazzi in fondo ha solo ribadito chi sarà la plusvalenza di gnigni…dai…..e lo si sapeva di già….ora che debba stare zitto??? icchè ll’ha detto di così scandaloso? ha detto che berna non sarà la nostra bandiera….qualcuno ci credeva? buahahahahahah…………con gnigni e fratelini vai tranquillo che di bandiere un ce ne saranno mai…..oppure pensavate pasqual lo avesse mandato via sousa?

Alex
Ospite
Alex

Essendo Il Sig Sousa un dipendente della Fiorentina,sarebbe opportuno che le dichiarazione che fa fossero costruttive e in sintonia con la societa, poi se sta male secondo me può sempre andare via.Tutti passano là FIORENTINA RESTA!!!!!!

steve 54
Ospite
steve 54

a domanda ha risposto che Berna diventerà un top player ( e questo credo che sia un complimento al ragazzo) e di conseguenza entrerà nelle mire di club più ambiziosi ( credo che volesse intendere con possibilità economiche molto superiori alle nostre ); non vedo cosa ci sia di scandaloso in queste dichiarazioni.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Che Sousa dica o meno la verità, non è questo il punto: dietro ai suoi spesso incomprensibili e vaghi filosofemi, quest’uomo si muove il più delle volte come un pachiderma in una cristalleria. La vita insegna (specie quando ti rivolgi a un ampio pubblico) che spesso e volentieri ufficializzare realtà scomode e offensive è una colossale sciocchezza che finisce per non pagare mai. E anche se queste dichiarazioni di Sousa fossero state una ‘frecciata’ più o meno indiretta rivolta alla società, doveva anzitutto considerare che quello che ha detto in conferenza stampa è stato anzitutto uno schiaffo in faccia ai… Leggi altro »

Darth
Tifoso
Active Member

Quindi Domenico fammi capire : l’ipocrisia è da auspicare nella tua visione della società? Complimenti!
Nella mia no, io non mi faccio prendere per il ….
E comunque i tifosi li umili dicendo che il giocatore x vestirà la nostra maglia per tre anni e sei mesi dopo lo trovi con quella di un ‘odiata rivale.
Altro che storie!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

DARTH, anzitutto io ho scritto “spesso e volentieri”, il che non significa “sempre”. Ma in primo luogo, se tu ritieni auspicabile rivelare le cose giuste nel momento sbagliato, allora OK, sei maturo per un premio Nobel alla diplomazia. Vedi, amico mio, la vita non è fatta solo di bianco o di nero, esistono milioni di sfumature entro le quali bisognerebbe essere capaci di muoversi, specie se ricopri un ruolo pubblico che si riflette sull’umore, le aspettative e le speranze di centinaia di migliaia di persone. E quando è proprio la presenza di queste persone a garantirti il pane quotidiano. Prendi… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Di fatto avrebbe ragione. Se ha palle si dimette, altrimenti poteva stare zitto. O è incoerente.

Supersilvio
Ospite
Supersilvio

Viene al Milan a vincere. Parola di supersilvio.

Darth
Tifoso
Active Member

La tempistica è sbagliata. I contenuti non fanno una piega. È inutile che sbraitate, non ha voluto criticare i vostri amati padroni. Partiamo da alcune certezze: Il ragazzo ha enormi potenzialità. Se ha la testa giusta farà un percorso di crescita che lo porterà nelle mire di top club. Le minxxxxte che scrivono molti tifosi sono appunto tali. Sono i soliti bubatori che allo stadio ti fanno venire voglia di prenderli a calci in cxxo. Quelli, tanto per intenderci, che pensavano che Reginaldo fosse un fenomeno e edmundo un giocatore di calcio. Secondo punto. I top club possono fare offerte… Leggi altro »

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Quando un uomo dice quello che pensa io lo definirei un uomo con le palle! Nel mondo del calcio ne conoscete molti così?

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Qualificare la squadra di una Società che lo contrattualizzato a fior di milioni “priva di ambizioni” è di uno squallore moralmente intollerabile e farla passare sotto silenzio e senza intervenire energicamente con una multa salatissima è un errore imperdonabile incompatibile con la serietà che deve contraddistinguere certi livelli di responsabilità. Questo è un parolaio megalomane e presuntuoso che si permette il lusso di essere irriguardoso

Ziotto
Ospite
Ziotto

Veramente non ha detto priva di ambizioni ma con ambizioni differenti. Ho visto in diretta la conferenza stampa e so perfettamente quello che ha detto

Marco 89
Ospite
Marco 89

È logico che ha ragione questo lo sanno tutti, come i tifosi sanno che la Fiorentina non una squadra da scudetto! Nessuno lo mette indubbio ma un allenatore non può rilasciare certe dichiarazioni, conoscete allenatori che rilasciano certe esternazioni relative a un giocatore nella sua rosa ?!?!! Io no ! Sosia vuole farsi buttare fuori la verità è questa !

Signa viola
Ospite
Signa viola

Ha detto quello che pensiamo tutti….. onore a chi non si nasconde….. altrimenti facciamo tutti il gioco dei Della Valle….. servono delle scosse…. vanno colpiti al cuore.. i Fratelli…. !!!! Basta essere sempre riverenti verso il padrone…. basta!!!!..

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

E questo sarebbe un professionista serio, branco di pecoroni? Se anche fossero vere le cose che dice, prima di tutto non ha titolo per sbandierarle in pubblico e comunque ha scelto i momento sbagliato. Fino a prova contraria il principino è un dipendente, lautamente retribuito dalla Fiorentina come tale si deve comportare. Se avessimo una società seria Sousa andrebbe CACCIATO

Alex
Ospite
Alex

E stato chiaro! Se fra due anni o tre lo chiama una top Inglese o Spagnola e lui vuole andare e giusto lasciarlo andare…….ma a cifre esagerate, cioè da 70 /80 milioni di euro

marco
Ospite
marco

Se per lui la fiorentina è poco ambiziosa, perchè non si dimette? Ma non ha le palle per perdere un po del vile danaro. Queste cose le ha dette più volte, e lo sappiamo, ma dette e ridette fanno male .Forse ci vuoi fare incazzare ….. Attento ci stai riuscendo benissimo . Pensa ad allenare perche squadre meno ambiziose di noi ci sono d’avanti,e sicuramente questa è colpa tua. Forse vogliamo noi un allenatore più capace , capito?.

Andrea
Ospite
Andrea

Alimenta solamente le polemiche.
O sa qualcosa di preciso o stia zitto. Sono delle notizie senza senso.
Alla iuventus x una dichiarazione simile ti cacciano.
Pensi a fare l’allenatore che se era x lui giocava ancora come terzino destro il Berna !

mattia
Ospite
mattia

Un capisce niente speriamo che non rinnovi ,bernardeschi è uno dei migliori della fiorentina e lo tratta così non ho parole!

Jack Ryan
Ospite
Jack Ryan

Evidentemente ha appena saputo che a gennaio il Berna farà le valigie… meglio saperlo da lui che da tuttosport…

Cosimo
Ospite
Cosimo

Io credo che Sousa possa anche parlare per dire che lui vuole una nuova fiorentina,una fiorentina con ambizioni diverse e con più disponibilità . Evidentemente non è contento della società e vuole un cambiamento. Se così non fosse mi sembrerebbe un pò troppo ingenuo sapendo che tutto il popolo fiorentino gli andrebbe contro

2z2t
Ospite
2z2t

bella bordata alla società, e una volta ogni tanto una risposta senza retorica soporifera.
poi, ricordiamoci una cosa, sono i giornalisti che fanno le domande: fossero più attenti loro a porle nei momenti più adeguati. però la notizia vale come oro, e non si sta a guardare se il momento è propizio o meno. lasciamo stare le critiche all’ allenatore e che si vadano a porre domande più di carattere tecnico, invece che cercare lo scoop! ma evidentemente molti dei giornalisti che vanno alle conferenze pre e post partita, di domande tecniche, non ne sanno fare per ignoranza crassa sui temi.

marco
Ospite
marco

non ho parole…. anche perche queste dichiarazioni non hanno alcun senso !!! al che dobbiamo dobbiamo chiederci due cose … ci e’…??? o ci fa ??? francamente incredibile !!!! e semmai dovremmo chiederci non cosa ne pensiamo… (qualunque persona sana di mente non può avallare il metodo usato e le cose dette – questo per una semplice ragione…ovvero un professionista …qualsiasi professionista in qualsiasi campo…non può permettersi di dire certe cose del gruppo per cui lavora e dal quale riceve…tanti solidi…!!! semplicemente non puo…punto ed a capo…) ma cosa fare adesso… e….non invidio i DV …in questa situazione perche se… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Parla alla nuora, perchè la suocera intenda…..

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

SOUSA HA RAGIONE AL 100% E CHI NON SE NE RENDE CONTO O HA LA MEMORIA CORTA O È IN DIFETTO DI OBIETTIVITÀ. IL TANTO SBANDIERATO PROGETTO RIGUARDA SEMPLICEMENTE LA CONCESSIONE A TITOLO GRATUITO DA PARTE DEL COMUNE DI TOT ETTARI DI TERRENO EDIFICABILE A SCOPO OUTLETS. IL RESTO È TUTTO FUMO NEGLI OCCHI. OGNI ANNO SI VENDONO I MIGLIORI O QUELLI CHE HANNO MERCATO COSÌ NON VINCEREMO MAI NIENTE. SOUSA HA CAPITO DOPO 6 MESI QUELLO CHE PRANDELLI E MONTELLA HANNO CAPITO DOPO QUATTRO ANNI E CIOÈ CHE A QUESTI DI VINCERE NON GLENE PUÒ FREGARE DI MENO. CHI… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

d’ accordo con te. da capire invece l’ etica dei redattori e moderatori di fiorentina.it che quando viene spostata l’ attenzione sulla scomodità, sulla inopportunità, sulla ignoranza tecnica sul calcio dei giornalisti e delle loro domande, tagliano il commento. bravi! chissà se non pubblicate neanche questo! senza le impertinenti domande dei giornalisti moltissimo ciarpame mediatico non nascerebbe mai!

Signa viola
Ospite
Signa viola

Questo è’ un problema grosso…. moto grosso. Ti privano della tua liberta’

Stefano
Ospite
Stefano

Scusate, ma non capisco di cosa ci meravigliamo. E’ più che evidente che la Fiorentina non è un top club (basta guardare il nostro fatturato annuo!!) e che non può assolutamente competere (almeno al momento) con clubs come il Barcellona, il Real Madrid, il Bayern, il Manchester City e United, ecc. Se questi clubs vorranno Bernardeschi, verranno da noi e se lo prenderanno perché offriranno a noi ed al giocatore cifre per noi impossibili. E’ altrettanto evidente che se bernardeschi continua a migliorare, gli occhi di queste grandi squadre arriveranno su di lui… A questo punto basta fare 2+2 e… Leggi altro »

Silvano
Ospite
Silvano

Se dobbiamo essere onesti, la Fiorentina dell’era Della Valle non ha mai voluto fare un salto di qualità significativo. La società è sempre stata gestita come un’azienda. In parole povere più di così la squadra non crescerà. Detto questo se un giocatore come Montolivo ai suoi tempi o Berna in un non prossimo futuro vorrà concretizzare la sua carriera dovrà per forza cambiare casacca. Sousa ha detto questo. Come dargli torto? Oppure bisogna per forza essere non obiettivi, falsi e faziosi? Purtroppo la realtà è questa. Alè Viola.

conti Fiorella
Ospite
conti Fiorella

Ha detto quello che sappiamo tutti bravo ed onesto

marco
Ospite
marco

ma che cavolo dici…ed in che mondo vivi….
a te sembra onesto uno che sputa nel piatto dove mangia…???
vai a scrivere sui siti delle strisciate che e’ meglio e non rompere qui….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

via i dv

Alessandro , Toscana
Ospite
Alessandro , Toscana

Marco vacci te sui siti striscianti, leccavalle schifoso. VIA I DV

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

ERA MEGLIO CHE STESSE ZITTO. NON SPETTA A LUI DECIDERE E NON ERA IL
MOMENTO GIUSTO.

francesco
Ospite
francesco

inopportune e scellerate, denotano e palesano disprezzo e mancanza di rispetto verso la società e la proprietà, da cui però è lautamente pagato

i gigliato
Ospite
i gigliato

ma perche’ non si tasta prima di parlare !!!!!!!!!! ora comincera’ il tormentone!!

Batigroup
Member
batigroup

Secondo me non è normale. Cosa c’entra in questo momento parlare di bernardeschi in quel modo, poi ci meravigliamo se a Firenze l’ambiente viene destabilizzato.

giovanni cubeddu
Ospite
giovanni cubeddu

E’ evidente a questo punto che Sousa non ha alcuna ambizione. Diversamente avrebbe preteso dalla società rinforzi tali da essere squadra con grandi ambizioni

michele
Ospite
michele

Au contrair mon ami…sono frecciatine alla società, di ambizione evidentemente….

Montuori55
Tifoso
montuori55

L’ennesimo nr 10 destinato a prendere il volo

Articolo precedenteBuche coperte da sabbia. Nonostante le rassicurazioni il Franchi non sta bene dopo il rugby
Articolo successivoPaok: Ivic pensa al 4-2-3-1 speculare ai viola. Fondamentale vincere per i greci
CONDIVIDI