SONDAGGIO FI.IT – Montella nuovo tecnico della Fiorentina: è la scelta giusta?

102



Dopo le dimissioni al veleno di Pioli è giunta l’era del Montella-bis

In una giornata in cui è successo di tutto, dopo le dimissioni di Stefano Pioli è arrivata la scelta della società: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina.

La redazione chiede a voi lettori cose ne pensiate dell’ingaggio del tecnico campano. È Montella il tecnico giusto per ripartire? Ditecelo votando il sondaggio di Fiorentina.it!

102
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Supporter 1926
Ospite
Supporter 1926

O il sondaggio è taroccato oppure la maggioranza silenziosa dei Fiorentini di oggi sono dei perdenti nati

Come ci avete ridotto

il sindaco
Ospite
il sindaco

I grandi allenatori gli fannop i grandi giocatori.Fai andare Allegri o Guardiola a Chievo o a Frosinone ( che ci ha preso 4 punti su sei)per vedere quante ne vincono.
Se Pioli fosse stato alla Juve avrebbe vinto anche lui come fa Allegri.
I giocatori sono tutti per Pioli ma i DV per gettare nebbia nei nostri occhi hanno incolpato apertamente e ingiustamente da perfetti codardi e arroganti quali sono, l’unico che ha meno colpe di tutti.
E c’e’ ancora chi e’ dalla loro parte.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Sei fuori luogo, va be che devi incolpare i DV ma come allenatore Pioli faceva veramente pena.

viola inside
Ospite
viola inside

L’errore della società è stato non esonerare l’allenatore ma aspettare che desse le dimissioni…. ennesimo errore di una società tirchia…

Valter
Ospite
Valter

Memoria corta? Già dimenticato perdella?

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Secondo me al momento era solo importante cambiare… quella era la scelta giusta, solo per la coppa… perché é sempre difficile affrontare una squadra cosí… Forza Viola

Buba
Ospite
Buba

Pioli montella che mi frega! Per me solo forza viola! tutto il resto sono ciance, roba per zitelle acide e ammuffite.

Biba
Ospite
Biba

Con i centrocampisti che ha a disposizione non lo vedo messo molto bene….farà quel che potrà…

Massimo
Ospite
Massimo

La vera rovina di Firenze sono i DV!

Ferru65
Ospite
Ferru65

Si
È sempre
Forza Viola
Io sto con i DV

Lucumone
Ospite
Lucumone

Domenica allo stadio dopo il Frosinone tutti infamavano pioli adesso 9 lo farebbe santo. Datevi una regolaha! Io domenica vo allo stadio è la prima di Montella me la godo! TUTTA!!!
SEMPRE FORZA VIOLA

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Beh, inutile fare sondaggi e dare opinioni, è ovvio che si tratta di una scelta sbagliata, e sarebbe stata sbagliata qualunque altra. Dice: ma che discorso è? Semplice, trattandosi di scelta fatta da DV ed essendosi allineato Corvino, è matematico che è sbagliata. Finché non cambieranno dirigenza e proprietà, i problemi saranno sempre gli stessi, sempre uguali. Inevitabile. E quindi non resta che sperare nella liberazione.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Qualsiasi allenatore decente era la scelta giusta.
Peccato fatta troppo tardi e per iniziativa esterna (grazie Pioli, una bona finalmente tu l’ha fatta).

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

i vostri recenti sondaggi sono mal posti. Il problema non è se sia giusto o meno Montella, bensì di chi sia la responsabilità dell’esonero di Pioli e degli scarsi risultati finora ottenuti. Poichè la responsabilità a monte è l’errata campagna acquisti, e le scarse risorse economiche destinate agli acquisti, che oggi Montella sia meglio di Di Francesco o Guardiola “sposta” poco: la responsabilità è a monte, ed un allenatore non può certo fare miracoli

Stefano
Ospite
Stefano

Scusa ma non posso pensare che la rosa della Fiorentina sia inferiore al Frosinone ed al Cagliari, per cui se perdi, come é successo, con queste squadre l’allenatore ha molte responsabilità. Pioli non ha dato una parvenza di gioco di squadra, non ci sono schemi, si gioca a dare la palla ai due davanti e si vive alla giornata. Le responsabilità dell’allenatore ci sono eccome.

Clyde
Ospite
Clyde

È la soluzione migliore per il dopo Pioli.

Mauro
Ospite
Mauro

Scelta giusta ? … per cosa !

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

perché questo sondaggio sul nome dell’allenatore e non sul comportamento della società???

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Se non ricordo male,Montella se ne era andato perchè ambiva a piazze più prestigiose di quella fiorentina.Ora torna ad allenare una squadra di metà classifica,imbottita di prestiti,giocatori in partenza,con un tifo in rivolta contro la proprietà.Vorra forse battere il record delle nove partite senza vittoria di Siviglia culminate da uno 0-5 in coppa del re?Se così fosse,bentornato,sei nel posto giusto

Stefano
Ospite
Stefano

Imbottita di prestiti non mi sembra proprio. Lafont, Laurini, Biraghi, Pezzella, Milenkovic, Victor Hugo, Ceccherini, Veretout, Benassi, Dabo, Chiesa, Simeone, Norgard, Gancio sono nostri e sono 14. Muriel verrà sicuramente riscattato e sono 15. Alla fine in prestito sono solo Edimilson, Mirallas e Gerson. Se questo é essere imbottiti di prestiti…. Se vuoi criticare per forza, almeno sii preciso in quello che dici.

le coq
Ospite
le coq

Non so se e la scelta giusta…vediamo.
Forza Fiorentina!

deno
Ospite
deno

…un nome come un altro sino a che il calcio viene inteso come fabbrica di plusvalenze….

Biba
Ospite
Biba

Giustissimo…

Simone
Ospite
Simone

Onestamente non vedo una squadra adatta al suo gioco avrei preferito una soluzione di transizione fino a fine stagione e poi Di Francesco

Momo
Tifoso
momo

Anch’io sono di questo parere.

Foglionco
Member
foglionco

Montella non mi scalda il cuore, personalmente avrei preferito puntare su Andreazzoli vero maestro di calcio, ma sicuramente migliore dei vari Di Francesco, Liverani e di quanti altri accostati ultimamente alla Fiorentina

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Questo sondaggio, come la competenza calcistica dei leccavalle è una FEIK NIUSSU!!

Piero
Ospite
Piero

Non era lui che lo chiamavano: “perdella”??

benny
Ospite
benny

Fare commenti ora sarebbe aria fritta. Personalmente , credo che dopo un tecnico che ha giocato sempre da difensore e quindi riesce meglio ad impostare una difesa e uno che ha sempre giocato da attaccante puro e meglio conosce i movimenti da trasmettere per attaccare , sarebbe stato più opportuno scegliere un tecnico più equilibrato in tutte le fasi del gioco. E’ anche vero che piuttosto che curare un pareggio e magari perdere 0/1 preferisco perdere 4/5 . Sappiamo che con Montella si parte sempre da almeno -2. Così è stato prima da noi, poi al Milan e ancora al… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Poveri noi, siamo alle solite , non riesco a capire come mai mi ritrovo in minoranza per una cosa che mi pare talmente ovvio che fallirà….

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Qualcosa non torna …tutti contro Corvino eppure è la squadra con le maggiori plusvalenze…mmmmm o come mai….non sapevo che i brodi facessero plusvalenza….vuol dire che a Firenze funziona cosi

Bischero
Ospite
Bischero

Vuol dire che 2 o 3 buoni li hai senno eri ancora piu sotto

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Personalmente ritengo siano più di due o tre….abbiamo una discreta rosa e lo ha dimostrato nella prima parte di campionato….il posto che occupiamo è bugiardo….ma questa è un opinione personale…

Bischero
Ospite
Bischero

Toro la classifica non mente mai e cio è oggettivo

il milanese
Ospite
il milanese

Lo so che vuoi far notare il tuo Nick Name ma come ben sai siamo la settima squadra (per valore (a ridosso della sesta la lazio) su Transfermarket e l’Atalanta è lontana un ….Chiesa intero (oltre 70 milioni….). La valutazione è di questi giorni, nonostante il campionato di merda! Pensa se andavano bene!
La verità che quelli scelti dai DV vi stanno sulle “Della Balle” a prescindere comunque!
Se Perdella o Fuffella avrà qualche problema vedremo sorgere legioni di Lenzuolai sbandieranti.

Bischero
Ospite
Bischero

Milanese leva chiesa e ricalcola..poi mi dici

gangia81
Ospite
gangia81

Già spiegato. Leggile però le risposte sennò è inutile che chiedi. Le plusvalenze sono facili da fare quando prendi giocatori giovanissimi da serie minori e li fai crescere in serie A. Il valore del cartellino sale automaticamente solo per il fatto di avergli fatto fare esperienza nel nostro campionato.
Se eri illuso che Corvino fosse davvero un genio, svegliati.

Foglionco
Member
foglionco

salgono solo quelli di giocatori appetibili dai grandi club, dagli altri racimoli poco.Se compri a due e vendi a cinque, non hai indovinato, se compri a cinque e vendi a cinquanta, quella si può fregiare di essere considerata una signora plusvalenza

Angelo
Ospite
Angelo

Un DS che si rispetti costruisce una squadra inserendo i giocatori giusti in ogni ruolo, Corvino ha lasciato scoperto almeno il ruolo di regista e quello di terzino destro costringendo Pioli a schierare giocatori fuori posizione con i risultati che abbiamo visto. Se poi la finalità è quella di fare plusvalenze per la goduria dei Della Valle ha raggiunto lo scopo.

Barbaccia
Ospite
Barbaccia

di riscaldato è bona solo la riboliita

Barbaccia
Ospite
Barbaccia

di riscaldato è bona solo la ribollita

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Da come si erano messe le cose andava bene chiunque , importante era uscire da una situazione imbarazzante. E poi non mi sembra il caso di rimpiangere Pioli, io non ne potevo più di vedere una squadra senza idee e senza gioco.

Domenico
Ospite
Domenico

RANIERI NON SEI TIFOSO VIOLA… SAPPI CHE PIOLI 4 PUNTI NELLE ULTIME 7 GARE OK… CON VINCEZO 3 QUARTI POSTI IN 3 ANNI… AGGIORNATI !!!!!

Giorgio
Ospite
Giorgio

Altri giocatori ,altri ingaggi, altro Ds

El Caligno
Ospite
El Caligno

Con Montella: Dalla brace alla padella.

Gerry
Ospite
Gerry

Conosce l’ambiente e gli umori dei fiorentini e farà di tutto per un finale di stagione dignitoso spronando quelle mezze pippe che ha a disposizione. E poi vi posso assicurare, da fonti sicure e sotterranee, che è da un pezzo che seguiva questa squadra scriteriata messa in campo da Pioli, per cui conosce pregi e difetti di ogni singolo. Adelante Vincenzo !

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Sondaggio inutile. Propongo un sondaggio verso la proprietà. Montella è un allenatore che ha vinto zero titoli, in linea con la gestione Della Valle. Se non ricordo male con qualche problema nella gestone della fase difensiva, e con molti e recenti licenziamenti. Oltretutto giocherà con gente non scelta da lui e quindi il suo modulo non lo potrà attuare. Forse sarebbe stata opportuna un’altra scelta per questi tre mesi e poi a giugno provvedere di conseguenza. Ma la scelta l’ha fatta Diego, noto appassionato e frequentatore dello stadio di Firenze, e quindi va bene. L’unica cosa da mettere in bilancio… Leggi altro »

Cristian
Ospite
Cristian

Ha vinto una supercoppa italiana e un coppa del rey.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

intendevo a Firenze, comunque supercoppa con partita secca e ai rigori e coppa del rey non l’ha mai vinta Montella. Quindi informati invece di fare il professorino

Foglionco
Member
foglionco

inutile che ti arrampichi sugli specchi, hai affermato il falso

FrankN
Ospite
FrankN

A parte di Chiesa, LaFont, Benassi e Pezzella, chi era la “rosa” della Fiorentina quest’anno?

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Milenkovic, Veretout, Muriel, Biraghi, Simeone…

Fede
Ospite
Fede

Quando hai gente come Chiesa, Benassi, Veretout, Simeone, Muriel, Pezzella, Milenkovic.. e sei 10mo in classifica IN UN ANNO IN CUI DALLA 3A IN GIU FANNO CAHARE, qualcosa non torna.

Bischero
Ospite
Bischero

Sei sicuro?

lupo viola
Ospite
lupo viola

Ma chi volevate? fatemi capi!!! Donadoni? Bigica? chi era libero ora come tecnico alla portata dei Viola. Vincenzino è la miglior scelta….. certo gli devono fare la squadra…. no ai bidoni che abbiamo ora soprattutto a centrocampo.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Forse qualcuno dei tifosi… ora come ora.. Sperava in Mourinho oppure in Conte..!!!!! Donadoni lasciamo perdere l ” ho visto e rivisto a Bologna… lasciamo perdere.. .. . FVDAL1968!!!

viceversa
Ospite
viceversa

Speriamo di fare ancora 4 punti. Se no si rischia.

Piero
Ospite
Piero

Parliamoci chiaro… dopo la sconfitta con il Cagliari e soprattutto quella con il Frosinone in casa, con una squadra già retrocessa, il 99% dei tifosi viola implorava l’esonero di Pioli, su tutti i siti…. adesso che si è dimesso, prendendo in contropiede tutti, è diventato un grande, un eroe Se invece finiva l’anno, avremmo martoriato la società viola perché non lo avesse licenziato prima…
Allora diciamo le cose come stanno… che le dimissioni di Pioli sono state un grande successo mediatico per lui, e ne uscirà da vincitore, pur avendo disputato un’annata disastrosa.

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Ne esce un eroe come uomo. Come allenatore rimane il mediocre Piolo c’e’ poco da fare

Dampyr2345
Ospite
Dampyr2345

se non si cambia politica (IN PRIMIS il ds), può venire pure Mourinho o lo Spirito Santo ad allenare, non cambierà assolutamente nulla. Ma anche ammesso che cambi qualcosa, la scelta di Montella mi rende poco felice: A) per come si è comportato quando se n’è andato (ma ve lo ricordate il teatrino della clausola, del passaggio alla Samp per evitare la clausola, il tutto finalizzato ad andare al Milan? Qui abbiamo veramente la memoria selettiva/corta!) B) per il gioco di Montella, praticamente devi cambiare TUTTO il centrocampo (Benassi compreso). Lo voglio vedere poi Hugo nelle praterie che gli saranno… Leggi altro »

io, viola
Ospite
io, viola

Non sarebbe stata la scelta giusta neanche CONTE SARRI GUARDIOLA ANCELOTTI MAZZONE HERRERA CANA’ …..

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MONTELLA SOLUZIONE CONDIVISIBILE….ALLO STATO ATTUALE A 15 GG DALLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DI BERGAMO DOPO LE IRRESPONSABILI DIMISSIONI DEL PERMALOSO E MEDIOCRE SCELTA COMUNQUE ASSOLUTAMENTE OBBLIGATA E OBBLIGATORIA

Articolo precedenteDi Gennaro: “Montella dovrà lavorare sulla testa dei giocatori perché loro erano con Pioli”
Articolo successivoFiorentina in campo agli ordini di Montella. C’è anche Caccia
CONDIVIDI