Sondaggio FI.IT: 26 mila voti, e la contestazione a squadra e società considerata giusta

92



Oltre 26 mila voti per l’ultimo sondaggio di Fiorentina.it sul tema contestazione che ha diviso la tifoseria viola. Questo l’esito delle votazioni:

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violadasempre
Ospite
violadasempre

Dài gente, che ci siano tra parecchi di noi tifosi disamoramento, rassegnazione, arrabbiatura (poi ognuno reagisce a modo suo, il carattere non è che s’ha tutti uguale), unnè che ci vole uno pseudo-sondaggio per sancirlo (io comunque ho votato, dando ragione alla Fiesole) . Che la contestazione sia rivolta soprattutto alla gestione negli ultimi anni da parte della Proprietà è altrettanto evidente, se non altro perchè le scelte (giohatori, dirigenti, allenatore) le fa lei. Gli acquisti e le cessioni, Sousa, Cognigni, Corvino etc., possono piacere o meno ma si dà per scontato che sia stata la Proprietà a decidere come… Leggi altro »

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

Giusta contestazione ma le offese personali di quel gruppetto della curva sono un gesto vile e infame di ignoranza e cafoneria.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TIFOSO VIOLA, non so (e nemmeno mi interessa saperlo) quali siano state queste offese personali. Ricordo, però (attraverso i “media” e non perché fossi presente allo stadio), quelle contro il figlio di VCG. In quel caso potevano forse essere legittime e in quest’altro caso no?
Quando è contestazione, E’ CONTESTAZIONE e, tranne la violenza fisica, qualsiasi altra cosa è legittima. Altrimenti mi spieghi che “contestazione” sarebbe?

il foglionco
Ospite
il foglionco

Quando leggo i commenti di Fiesolesempre e G R 51 capisco come sia scaduta la componente intellettiva in certe persone. Appoggiare la vendita della società alla cura di una banca o a chi di dovere,imporre un prezzo basso perchè la vendita possa andare a buon fine, ecco quando leggo questi commenti mi cascano le braccia e mi chiedo ci fanno o ci sono, se fosse il secondo caso,sarebbe veramente triste

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

ANDREA, lo stadio ha perduto dai 15 ai 17 mila tifosi negli ultimi anni. Vuoti dappertutto, colmati, soprattutto in tribuna, da chi va allo stadio gratis con abbonamentoo regalato da ditte o società in cui lavora. Ma di che stai parlando? Io ero abbonato da 35 anni e per la prima volta quest’anno non ho rinnovato. Quella è stata la mia protesta , civile e non urlata. Allo stadio finiranno per andare chi non ha nulla da fare la domenica, o chi deve fuggire dalla moglie, come l’utente qui sotto, ovviamente con l’ausilio di sei-sette birrette perché lo spettacolo in… Leggi altro »

Specillo
Ospite
Specillo

Questo e un sondaggio del cavolo. Non è questa la questione. Certamente che sia la squadra (soprattutto!) che la società sono da contestare, dopo un’annata così grigia. La questione veramente importante (che questo ed altri siti web si sono veramente ben guardati dal porre) è la qualità e le modalità della contestazione. Trovo giusto contestare ma non invocare la vendita della società (ma a chi, poi?). I DV possono aver fatto errori anche gravi, ma le partite con Genoa, Torino, Empoli e Palermo, con la congerie di punti perduti, non le hanno mica perse loro! Quindi diciamo meno bischerate, per… Leggi altro »

ì tappezziere
Ospite
ì tappezziere

I tifosi ( ? ) che hanno votato a favore della contestazione nel sondaggio possono dire icchè vogliono, fare icchè vogliono, votare icchè vogliono . Loro non sono importanti per la Fiorentina. Non contano nulla per la Fiorentina. Non servono a nulla per la Fiorentina . La maggior parte di loro non scuce un solo centesimo per la Fiorentina . Fungono solo da tappezzeria per i vari siti web che si occupano di Fiorentina. In questo, e solo in questo, sono davvero importanti. Diverso è il discorso dei contestatori allo stadio in quanto almeno loro ci mettono anche i soldini… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

Ma vaia vaia vaia

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

Ma icchè vu contestate nini…come se i Della Valle non avessero mai vinto nulla?!

Indole vu li ritrovate 20.000 gonzi ogni anno a rinnovare la prelazione come se non ci fosse un domani!

Accontentevi ogni tanto di tifare solo per la maglia e di passare la domenica, come me, lontani dalla moglie!!

Per passare bene la partita con questa squadra…bevete 6 o 7 birrette in compagnia

lore
Ospite
lore

Il calcio di oggi e’ sempre piu’ “elitario”, ovvero richiede agli investitori sforzi maggiori per ottenere dei risultati. Quindi, ma a meno di colpi di fortuna (leggasi pescare un giocatore fenomenale da rivendere e coi soldi farci lo squadrone), e’ difficile competere con certi bacini di utenza. Non dico che mi va bene vivacchiare ma mi rendo anche conto che lo squilibrio dei valori in gioco non e’ colmabile da un filantropo. Questo non mi impedisce di tifare e di sognare. E se Verdu (ne di dico uno) veste la maglia viola, io tifo per lui. Anche se qualche volta… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti rispondo all’ultima domanda: le teste non “saltano” perché ai prescritti sta benissimo così.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Quindi c’è chi ancora crede a questi sondaggi ? Cioè , nessuno pensa che volendo si possono votare anche 10 volte se si cambia account ? Il sondaggio di due settimane fa diceva che la maggior parte era contro la contestazione , quello di questa settimana dice il contrario …e veramente c’è ancora chi prende questi sondaggi seriamente ??? Chi si affida a certa roba è il classico tifoso da tastiera , chi guarda la realtà delle cose invece ,noterà 4 gatti concentrati insieme in un unico reparto di una curva che ormai ha perso gran parte del suo fascino… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Redazione fate contento il GRULLO di turno e allestite una sorta di seggio elettorale dove poter votare. Naturalmente previa esibizione di apposito documento di riconoscimento e del possesso di almeno 500 tagliandi attestanti altrettante partite disputate dalla Fiorentina.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Si parla di tifosi da testiera ed ecco che spuntano come funghi … godi a vedere l’esito di questo sondaggio vero ? Ci credo , solo con cavolate del genere vi potete ancora reputare “un gruppo di contestatori” ??? Sondaggi del genere sono l’oppio dei contestatori della società .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non mi diverto affatto nel vedete l’esito del sondaggio. Mi divertirei di più nel vedete i prescritti tornarsene da dove sono venuti e non farsi più vedete né sentire.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

È impossibile pecos , loro restano a Firenze , quindi meglio collaborare tutti insieme e cercare di convivere , perché se remiamo in direzioni diverse la situazione peggiora sempre di più . Se sei chiuso in una stanza con un tizio antipatico , l’unica cosa che puoi fare per migliorare la situazione, è tentare di fartelo stare un minimo simpatico.Io non sono un “leccavalle” , ma riconosco che la Fiorentina di questi ultimi 15 anni , non è stata completamente da buttare , quindi visto che loro ripetono che da Firenze non se ne andranno , io continuo a tifare… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutti continuiamo a tifare viola, ma avere ancora fiducia in questa proprietà (sia pure che intenda rimanere per tanto tempo ancora) è semplicemente allucinante dopo tutto quello che hanno combinato (soprattutto “fuori” dal tappeto verde).

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Sta’ bono,il sondaggio di 2 settimane fa riportava il 42%(QUARANTADUE) contro la contestazione,l’altro 58%(CINQUANTOTTO) a favore se pur con toni diversi ma comunque favorevoli.Tanto per non dire o scrivere cazzate.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Te i campi te li fumi , i sondaggi sono in archivio , riguardati bene l’ultimo ! Se i tuoi voti valgono quanto i tuoi commenti allora ho ragione a dire che questi sondaggi non contano.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Autolesionismo (fig): “l’atteggiamento o il comportamento di chi agisce in maniera contraria al buon senso e ai propri interessi”. Direi che questa definizione possa fotografare adeguatamente quel 24% che, nei fatti, si dichiara soddisfatto di aver visto o di vedere a Firenze, negli ultimi anni: Brillante, Tino Costa, Verdu’, Milic, Salcedo, De Maio, Benalouane (in effetti MAI visto), Kone, Rosati, Bagadur, Hegazy, Bakic, Rebic, Iakovenko, Olivera, Cristoforo, Rosati, Diks, Rosi, Lazzari, Octavio, Toledo, e mi fermo qui, lasciando perdere per pietà gli altri fatti passare per promesse in prospettiva prima squadra e scomparsi dai radar. Come suol dirsi, chi si… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

Perfetto anche se hai tralasciato per dimenticanza altri nomi “eccellenti”.

Articolo precedenteAnche Kalinic tra quelli con la valigia in mano. E se Bernardeschi dovesse seguirlo?
Articolo successivoSacchetti: “A Firenze accadono cose strane. Serve programmazione per ottenere risultati”
CONDIVIDI