Sondaggio FI.IT: 26 mila voti, e la contestazione a squadra e società considerata giusta

92



Oltre 26 mila voti per l’ultimo sondaggio di Fiorentina.it sul tema contestazione che ha diviso la tifoseria viola. Questo l’esito delle votazioni:

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
violadasempre
Ospite
Member
Dài gente, che ci siano tra parecchi di noi tifosi disamoramento, rassegnazione, arrabbiatura (poi ognuno reagisce a modo suo, il carattere non è che s’ha tutti uguale), unnè che ci vole uno pseudo-sondaggio per sancirlo (io comunque ho votato, dando ragione alla Fiesole) . Che la contestazione sia rivolta soprattutto alla gestione negli ultimi anni da parte della Proprietà è altrettanto evidente, se non altro perchè le scelte (giohatori, dirigenti, allenatore) le fa lei. Gli acquisti e le cessioni, Sousa, Cognigni, Corvino etc., possono piacere o meno ma si dà per scontato che sia stata la Proprietà a decidere come agire. Poi, su come esplicitare la contestazione, si pole ragionare quanto si vole e tutte le opinioni sono valide. Ma che qualcosa un giri più a modino, nella nostra Fiorentina, è argomento sul quale si potrebbe essere tutti d’accordo o ancora un siamo nemmeno arrivati a condividere questo? Io spero… Leggi altro »
TIFOSO VIOLA
Ospite
Member

Giusta contestazione ma le offese personali di quel gruppetto della curva sono un gesto vile e infame di ignoranza e cafoneria.

PecosBill
Ospite
Member

TIFOSO VIOLA, non so (e nemmeno mi interessa saperlo) quali siano state queste offese personali. Ricordo, però (attraverso i “media” e non perché fossi presente allo stadio), quelle contro il figlio di VCG. In quel caso potevano forse essere legittime e in quest’altro caso no?
Quando è contestazione, E’ CONTESTAZIONE e, tranne la violenza fisica, qualsiasi altra cosa è legittima. Altrimenti mi spieghi che “contestazione” sarebbe?

il foglionco
Ospite
Member

Quando leggo i commenti di Fiesolesempre e G R 51 capisco come sia scaduta la componente intellettiva in certe persone. Appoggiare la vendita della società alla cura di una banca o a chi di dovere,imporre un prezzo basso perchè la vendita possa andare a buon fine, ecco quando leggo questi commenti mi cascano le braccia e mi chiedo ci fanno o ci sono, se fosse il secondo caso,sarebbe veramente triste

Marco Siena
Ospite
Member
ANDREA, lo stadio ha perduto dai 15 ai 17 mila tifosi negli ultimi anni. Vuoti dappertutto, colmati, soprattutto in tribuna, da chi va allo stadio gratis con abbonamentoo regalato da ditte o società in cui lavora. Ma di che stai parlando? Io ero abbonato da 35 anni e per la prima volta quest’anno non ho rinnovato. Quella è stata la mia protesta , civile e non urlata. Allo stadio finiranno per andare chi non ha nulla da fare la domenica, o chi deve fuggire dalla moglie, come l’utente qui sotto, ovviamente con l’ausilio di sei-sette birrette perché lo spettacolo in campo di parecchie birrette necessita per essere tollerato. Talvolta certi post pro Della Valle sono involontariamente i peggiori manifesti antiproprietà, assai peggiori dei post volontariamente critici. Come quelli che trovano nella paura, nell’angoscia di un nuovo fallimento l’unica argomentazione pro società. Oppure come quelli di quei manipolatori della Storia che… Leggi altro »
Specillo
Ospite
Member

Questo e un sondaggio del cavolo. Non è questa la questione. Certamente che sia la squadra (soprattutto!) che la società sono da contestare, dopo un’annata così grigia. La questione veramente importante (che questo ed altri siti web si sono veramente ben guardati dal porre) è la qualità e le modalità della contestazione. Trovo giusto contestare ma non invocare la vendita della società (ma a chi, poi?). I DV possono aver fatto errori anche gravi, ma le partite con Genoa, Torino, Empoli e Palermo, con la congerie di punti perduti, non le hanno mica perse loro! Quindi diciamo meno bischerate, per favore! E i siti web la abbozzino di soffiare sul fuoco: e si rischia di commentare partite di Lega Pro, a stretto giro di valzer!

ì tappezziere
Ospite
Member

I tifosi ( ? ) che hanno votato a favore della contestazione nel sondaggio possono dire icchè vogliono, fare icchè vogliono, votare icchè vogliono .
Loro non sono importanti per la Fiorentina.
Non contano nulla per la Fiorentina.
Non servono a nulla per la Fiorentina .
La maggior parte di loro non scuce un solo centesimo per la Fiorentina .
Fungono solo da tappezzeria per i vari siti web che si occupano di Fiorentina.
In questo, e solo in questo, sono davvero importanti.
Diverso è il discorso dei contestatori allo stadio in quanto almeno loro ci mettono anche i soldini per la Fiorentina e meritano rispetto fino a quando non scendono di livello con insulti beceri e rivolti alle persone ( giocatori allenatore dirigenza e presidenza ) .
La ” tappezzeria ” di questo sito invece non merita alcun rispetto per i motivi detti e di conseguenza non merita alcuna importanza.

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Ma vaia vaia vaia

PecosBill
Ospite
Member

Leccavalle, vero?

Lelebucchio
Ospite
Member

Ma icchè vu contestate nini…come se i Della Valle non avessero mai vinto nulla?!

Indole vu li ritrovate 20.000 gonzi ogni anno a rinnovare la prelazione come se non ci fosse un domani!

Accontentevi ogni tanto di tifare solo per la maglia e di passare la domenica, come me, lontani dalla moglie!!

Per passare bene la partita con questa squadra…bevete 6 o 7 birrette in compagnia

lore
Ospite
Member
Il calcio di oggi e’ sempre piu’ “elitario”, ovvero richiede agli investitori sforzi maggiori per ottenere dei risultati. Quindi, ma a meno di colpi di fortuna (leggasi pescare un giocatore fenomenale da rivendere e coi soldi farci lo squadrone), e’ difficile competere con certi bacini di utenza. Non dico che mi va bene vivacchiare ma mi rendo anche conto che lo squilibrio dei valori in gioco non e’ colmabile da un filantropo. Questo non mi impedisce di tifare e di sognare. E se Verdu (ne di dico uno) veste la maglia viola, io tifo per lui. Anche se qualche volta sbaglia. Certo, a vedere i Batistuta-Baiano-Laudrup, i Mutu-Toni ecc ecc si gode di piu’…. ma io tifo per la Fiorentina, e quindi ho tifato per Fiondella e Adani e Faccenda e Mutu e Bati e pure Tomovic ed Ilicic! La Serie A non attrae piu’ i giocatori che vedevamo negli… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Ti rispondo all’ultima domanda: le teste non “saltano” perché ai prescritti sta benissimo così.

Fantagrullo
Ospite
Member

Quindi c’è chi ancora crede a questi sondaggi ? Cioè , nessuno pensa che volendo si possono votare anche 10 volte se si cambia account ? Il sondaggio di due settimane fa diceva che la maggior parte era contro la contestazione , quello di questa settimana dice il contrario …e veramente c’è ancora chi prende questi sondaggi seriamente ??? Chi si affida a certa roba è il classico tifoso da tastiera , chi guarda la realtà delle cose invece ,noterà 4 gatti concentrati insieme in un unico reparto di una curva che ormai ha perso gran parte del suo fascino e serve solo da posto di spaccio .

MAXcampi65
Ospite
Member

Sta’ bono,il sondaggio di 2 settimane fa riportava il 42%(QUARANTADUE) contro la contestazione,l’altro 58%(CINQUANTOTTO) a favore se pur con toni diversi ma comunque favorevoli.Tanto per non dire o scrivere cazzate.

Fantagrullo
Ospite
Member

Te i campi te li fumi , i sondaggi sono in archivio , riguardati bene l’ultimo ! Se i tuoi voti valgono quanto i tuoi commenti allora ho ragione a dire che questi sondaggi non contano.

PecosBill
Ospite
Member

Redazione fate contento il GRULLO di turno e allestite una sorta di seggio elettorale dove poter votare. Naturalmente previa esibizione di apposito documento di riconoscimento e del possesso di almeno 500 tagliandi attestanti altrettante partite disputate dalla Fiorentina.

Fantagrullo
Ospite
Member

Si parla di tifosi da testiera ed ecco che spuntano come funghi … godi a vedere l’esito di questo sondaggio vero ? Ci credo , solo con cavolate del genere vi potete ancora reputare “un gruppo di contestatori” ??? Sondaggi del genere sono l’oppio dei contestatori della società .

PecosBill
Ospite
Member

Non mi diverto affatto nel vedete l’esito del sondaggio. Mi divertirei di più nel vedete i prescritti tornarsene da dove sono venuti e non farsi più vedete né sentire.

Fantagrullo
Ospite
Member

È impossibile pecos , loro restano a Firenze , quindi meglio collaborare tutti insieme e cercare di convivere , perché se remiamo in direzioni diverse la situazione peggiora sempre di più . Se sei chiuso in una stanza con un tizio antipatico , l’unica cosa che puoi fare per migliorare la situazione, è tentare di fartelo stare un minimo simpatico.Io non sono un “leccavalle” , ma riconosco che la Fiorentina di questi ultimi 15 anni , non è stata completamente da buttare , quindi visto che loro ripetono che da Firenze non se ne andranno , io continuo a tifare viola e ad aver fiducia nei della valle.

PecosBill
Ospite
Member

Tutti continuiamo a tifare viola, ma avere ancora fiducia in questa proprietà (sia pure che intenda rimanere per tanto tempo ancora) è semplicemente allucinante dopo tutto quello che hanno combinato (soprattutto “fuori” dal tappeto verde).

danielbertoni
Ospite
Member

Autolesionismo (fig): “l’atteggiamento o il comportamento di chi agisce in maniera contraria al buon senso e ai propri interessi”. Direi che questa definizione possa fotografare adeguatamente quel 24% che, nei fatti, si dichiara soddisfatto di aver visto o di vedere a Firenze, negli ultimi anni: Brillante, Tino Costa, Verdu’, Milic, Salcedo, De Maio, Benalouane (in effetti MAI visto), Kone, Rosati, Bagadur, Hegazy, Bakic, Rebic, Iakovenko, Olivera, Cristoforo, Rosati, Diks, Rosi, Lazzari, Octavio, Toledo, e mi fermo qui, lasciando perdere per pietà gli altri fatti passare per promesse in prospettiva prima squadra e scomparsi dai radar. Come suol dirsi, chi si contenta gode, anche perché altrimenti dovremmo tornare a spalare la neve a Gubbio.

G R 51
Ospite
Member

Perfetto anche se hai tralasciato per dimenticanza altri nomi “eccellenti”.

maurinho
Ospite
Member

26000 voti su oltre un milione di tifosi viola sparpagliati nel mondo….anche io ho votato la risposta col 33% ma il risultato non e’ attendibile. In pratica ha votato il 2,6% degli aventi diritto.

andrea
Ospite
Member

è un sondaggio taroccato; allo stadio a contestare siete sempre quattro gatti e vi beccate tutti i fischi del resto dello stadio

The nightfly
Ospite
Member

Salutate la MAGGIORANZA!!

PecosBill
Ospite
Member

Attenzione THE NIGHTFLY, che se ti sente il co……ne del “salutate la capolista”……………..
-:))

_Gab_
Ospite
Member

La “minoranza”…….

VEDOVA ROSICONE
Ospite
Member

Si.
Ci siamo rotti dei progetti, del non ci faremo trovare impreparati, del lotteremo al vertice come abbiamo sempre fatto, dei regali per Firenze, dei contentini, di essere trattati come clienti,
dei vertici societari che invece di stare con la squadra passano la Pasqua a Miami o in Puglia,
dei proclami, dei direttori sportivi salentini, dei giocatori forti venduti per ripianare il bilancio,
dei giocatori con più di 30 anni a cui non viene rinnovato il contratto che farebbero ancora comodo alla causa e sostituiti con improbabili giocatori buoni per la serie b.
Del Salah resterà con noi minimo un anno e mezzo, dei giocatori che vanno in sede per firmare e poi piangendo non lo fanno…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..BASTA.

andrea
Ospite
Member

ha ragione filippo pucci; certa gente non merita di parlare; bisognerebbe farvi chiudere il sito

Minatore
Ospite
Member

Altra benzina sul fuoco. Bene bravi 7+. Ma adesso, oltre che contestare (lasciamo stare i toni) dovreste anche indicare cosa fare, dovreste dare soluzioni. Magari c’è qualcuno interessato a rilevare baracca e burattini. Hai visto mai? Dico pure un’altra cosa: facile insultare e fare commenti inqualificabili protetti da un nik dietro una tastiera o da un branco allo stadio. Vorrei vedere quanti avrebbero il coraggio di fare le stesse cose di persona a tu per tu con i destinatari degli insulti.

15 Anni Zero Trofei
Ospite
Member

Purtroppo l’ aver accettato per 15 Anni questo stato di vivacchiamento ha portato ad un punto senza soluzione. Chi si stanchera’ di criticare semplicemente piano piano smettera’ di tifare. Per me l’unica cura per ridare unita’ e vigore e’ tornare a rivincere una coppetta, con DV o senza DV, se questo non sara” possibile temo che lo stadio sara’ sempre piu’ vuoto

PecosBill
Ospite
Member

Per vedere se ci sia qualcuno interessato a RILEVARE LA BARACCA occorre necessariamente ed imprescindibilmente che tale BARACCA SIA MESSA UFFICIALMENTE IN VENDITA.
Ho pensi che un eventuale buontempone interessato a rilevare tale BARACCA possa prenderla con la FORZA?

Marco
Ospite
Member

E sentiamo se la vendono ad una ex iena come ha fatto Zampa??? Che avresti da dire?? Infameresti perché hanno venduto ad uno che non ti sta bene?? Perché c’è anche qualche fesso che vorrebbe decidere lui a chi devono vendere…

PecosBill
Ospite
Member

A me sarebbe sufficiente la loro ESPLICITA intenzione di VENDERE la società.
Successivamente si potrà vedete e valutate la credibilità di chi si dimostri interessato.

Marco
Ospite
Member

Chi valuta ? Te? Peccato che la proprietà non sei te, quindi accetti quello che decidono, non sarai mica come quel beota che alla radio colorata paragonava il PSG alla Fiorentina come appeal per nuovi acquirenti…

PecosBill
Ospite
Member

No, non valuto io. Tutti noi possiamo valutare. Basta fare una piccola ricerca sui social per vedere e constatare tale credibilità. Non siamo più all’inizio del secolo scorso. Oggi le “informazioni” sono molto veloci e facili da reperire.
Naturalmente nel post precedente ho omesso di specificare (lo ritenevo abbastanza ovvio) che bisogna pure vedere a quali CIFRE i prescritti sono disposti a vendere. Se, infatti, dovessero chiedere la…… luna è del tutto evidente che sarebbe un modo come un altro per non avere alcuna intenzione di VENDERE.
Diciamo, piuttosto, che la bella favoletta del “non ci sono acquirenti” e del “non c’è la fila”, è buona solo per gli allocchi e per i gonzi ancora affetti dalla sindrome di Gubbio.

Lukus
Ospite
Member

E meno male che noi “contestatori” secondo ADV dovevamo essere una minoranza!
Se sorvoliamo sulla differenza di valutazione sui “toni” la realtà,il dato importante, che emerge dal sondaggio è che contestare viene ritenuto giusto dal 76% dei votanti….
Più maggioranza di così….
Ma ADV per accorgersi che è invece proprio la maggioranza che non li regge più cosa aspetta, che il dato arrivi al 100%?
Ridicoli!

maurinho
Ospite
Member

Calma e gesso. E’ la maggioranza di un campione di 26000 votanti. Il 2,6% dei tifosi viola. Senno’ si fa come i politici che anche andasse uno solo a votare si prenderebbero il seggio

Gabri Pas
Tifoso
Active Member

Siamo solo una piccola minuscola parte del tifo a votare via.. trascurabile

Siamo quelli che in effetti vanno allo stadio, guardano le partite alla TV, stanno su questo sito a commentare perchè soffrono per questa situazione di merda..che è tifare questo?

I tifosi veri poi mica fanno queste cose di votare ai sondaggi, invece è pieno di gente che di calcio non capisce una mazza oppure tifa altre squadre che viene dalla mattina alla sera su fiorentina.it dopotutto (come noi tifosi della fiorentina che in effetti ogni giorno andiamo sui vari siti di milan inter juve roma vero?..)..

Noi non siamo tifosi via siamo solo 20.000 incazzati a caso..

maurinho
Ospite
Member

Come fai a dire questo? Se la redazione avesse dei dati precisi su chi ha votato e da dove va bene, ma possono anche essere stati residenti all’estero o in altre citta’ o tifosi di altre squadre per divertirsi. Io ho votato la voce al 33% e non mi vergogno a dirlo ma l’attendibilita’ e’ veramente minima.

Gabri Pas
Tifoso
Active Member

Nemmeno io mi vergogno a dirti che ho votato con il 43%, non pienamente daccordo con la risposta perchè per me doveva essere solo “Giusto contestare. La società lo merita.”.
Per il resto come ho scritto prima ti ripeto che secondo me nessun tifoso di un altra squadra viene su questo sito a votare i sondaggi della Fiorentina, io personalmente non sono mai stato sui siti di Lazio Napoli Roma Milan Juve…e credo veramente pochi dei tifosi della fiorentina lo facciano perlomeno rispetto a quelli che conosco io! poi che siano dall’estero o altre parti d’Italia sono sempre tifosi della fiorentina e in totale hanno votato in 26000

G R 51
Ospite
Member

Ho 66 anni sono nato a Lucca dove vivo attualmente anche se spesso sono fuori Italia per questioni familiari ed ho sempre tifato per la Fiorentina. Mio nonno (fiorentino di nascita) mi portava allo stadio da quando avevo 5 anni ed anche se la memoria si e’ affievolita ricordo sempre i grandi campioni di quell’epoca. Forza Viola e Forza Firenze.

stefano
Ospite
Member

I dati si commentano da soli,il resto e’ gnigni e fuffa

Magnifico Messere
Ospite
Member

Non c’era dubbio che la maggioranza dei tifosi viola fossero contrari a questa società, solo alcuni e ben noti “servi” potevano chiamarci minoranza.

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

Ma quello che ci fa vergognare veramente è che 24 tifosi su 100 difendono ancora i delle palle.

.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

maurinho
Ospite
Member

Come dire che il 76% di 26000 sono contrari. Quindi….26000×76%=19760 sono contro i Della Valle su circa un milione sparsi per il mondo circa il 2%. Mah! Vado dietro al tuo ragionamento per farti capire che e’ un sondaggio troppo limitato per essere attendibile.

SeroxatTrieste
Ospite
Member

Bravi,avete espresso tutto il malumore e la rabbia che stavate covando;e adesso?

G R 51
Ospite
Member

Penso che ognuno abbia il diritto di esprimere il proprio malumore e “loro” se intelligenti di saperlo ascoltare per non compromettere ulteriormente un rapporto non solo con la tifoseria viola e di Firenze ma anche con quei tifosi che si sentono presi per il culo e vivono da altre parti. Ai tempi dei veri ultras giocatori e dirigenti se la sarebbero fatta addosso invece ora nonostante lo sfondo di soldi che prendono e la vita privilegiata che conducono si permettono anche di fare gli spavaldi. Contestazione giusta, anzi, fin troppo democratica per il mio carattere.

PecosBill
Ospite
Member

Adesso NULLA. E’ stato solo dimostrato che “solo” il 76% di coloro che hanno votato, sono stanchi delle ………. parole dei prescritti e dei loro sodali.

il foglionco
Ospite
Member

esatto,il 76% dei tastieristi,la contestazione della Fiesole è stata sonoramente bocciata dal resto dello stadio perché ritenuta becera ed offensiva,e questo pone il quesito su chi frequenta quel settore, del loro livello intellettivo e dei rapporti sociali che possono esprimere quella componente del tifo. Chi li spalleggia digitando su di una tastiera si pone allo stesso livello. Trovo giusta una critica motivata entro i limiti del reciproco rispetto, ma detesto chi si assimila alla tracotanza offensiva.

PecosBill
Ospite
Member

Come dicevo più sopra, tranne la violenza fisica, quando c’è contestazione non si deve andare tanto per il sottile. Altrimenti non sarebbe contestazione ma semplicemente qualche coro da……… educande.
P.S.: a scanso di equivoci intendo contestazione verso la società e non verso i giocatori (e nemmeno verso l’allenatore) che più di quello che fanno non possono fare per “limiti” calcistici del tutto evidenti.

paolo re
Ospite
Member

E adesso niente. Il pallino resta in mano ai Della Valle, con l’unica opportunità che ha questo 76% di tifosi di tradurre in un non abbonamento (se le cose non cambiano) il proprio malcontento, altrimenti sono solo chiacchiere e distintivo.

Davide
Ospite
Member

Adesso caro Seroax una dirigenza seria metterebbe la società in vendita.

SeroxatTrieste
Ospite
Member

Ma avete appena bocciato questa dirigenza come poco seria,quindi mi resta in sospeso la domanda:e adesso?

G R 51
Ospite
Member

E adesso speriamo che capiscano il malumore e cambino modo di gestire la societa’ altrimenti basta dare un incarico a chi di dovere per una cessione che accontenti tutti senza comunque chiedere cifre spropositate in quanto la Fiorentina la famiglia Della Valle l’ha avuta gratis e l’unica spesa fatta e’ stata quell di recompra del nome e dei trofei vinti dalla Fiorentina nata nel 1926.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Adesso se i della valle sono SERI incaricano una banca di affari per mettere in vendita la Fiorentina.. altrimenti come sospettiamo sono solo qui per semplice convenienza, ha un senso rimetterci i soldi con il 77 per cento di tifoseria contro?

PecosBill
Ospite
Member

E adesso sei i prescritti sono……. che cosa?

Cecco viola
Ospite
Member

Bene perfetto…. quindi ora avremo anche alcune proposte operative sei e e concrete sulle quali iniziare una discussione costruttiva con la proprietà….. e non mi venite a dire che non si può….

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ho risposto sopra ma ripeto volentieri, incaricare una banca di affari della vendita della società come hanno fatto altre società prima di loro.
Se mantengono la proprietà a dispetto dei tifosi delle perdite e della scarsa visibilità come dite voi ….sono pazzi?
Oppure ci sono convenienze ….nascoste? Sarebbe da valutare attentamente dagli organi di controllo preposti.

gianni usa
Ospite
Member

Mi congratulo con i tifosi Viola,che sempre in numero minore credono ancora a questa proprieta’.Ormai solo in pochi si fanno intimorire con i soliti ricattini.O spendono o vadano via.

paolo re
Ospite
Member

Non servono ulteriori commenti, 26.000 votanti (di cui quasi 20.000 che, al di la dei modi, dichiara apertamente che condivide le scelte societarie, danno margini ampi di credibilità al risultato del sondaggio. L’unico vero problema è che rimane di capire se servirà a qualcosa. Temo infatti che i Della Valle non si preoccupino più di tanto del malcontento di una parte del tifo viola e quindi, è più che probabile, che continueranno ad andare avanti, fino a che farà loro comodo, secondo il trend degli ultimi due anni, in barba a tutto e tutti. Peraltro hanno ormai verificato che molti tifosi, come successo in altre occasioni, chi per amore della maglia e chi per fede passione devalliana, torneranno in fila per fare l’abbonamento. Criticatemi pure ma io continuo a credere che questo è l’errore più grosso che noi tifosi si possa fare.

paolo re
Ospite
Member

Chiaramente c’è un mio refuso nel mio precedente post: nella seconda riga iltermine CONDIVIDE è chiaramente preceduto da un NON

Fiesolesempre
Ospite
Member

Penso che non c’era solo quello di REFUSO

paolo re
Ospite
Member

Che brutto rosicare………..

MALE NON FARE (-15)
Ospite
Member

“…..al di la dei modi, dichiara apertamente che CONDIVIDE le scelte societarie,…..”

Forse seguendo il tuo ragionamento volevi dire “NON” condivide le scelte societarie?? O no??

paolo re
Ospite
Member

Certo, mi scuso per l’errore di omissione

CALENZANO
Ospite
Member

il 76% e’ una minoranza di 500 persone… ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahah

superviola
Ospite
Member

OK, ma il 57% ha ritenuto o ingiusta o eccessiva nei toni la contestazione, cioè di fatto ha sconfessato la fiesole. Io almeno ho capito questo.
Forza Viola.

Thoreau
Ospite
Member

Secondo me la realtà è codesta. Anche perché leggendo i commenti di altri utenti ho visto che molti di coloro che hanno scelto “giusta la contestazione ma eccessiva nei toni”. Io, per esempio. Non si può certo dire che ci trovino d’accordo coi vari pecosbill….scudetti…e compagnia distruttrice.
I della valle hanno sbagliato.
Ma se ammettono i propri errori, cosa che sta già avvenendo per mezzo delle parole di cognigni, e ricostruiscono una squadra che possa ambire alla champions (visto che dal prossimo anno ne andranno quattro) a me va bene.
Considerando sempre che, se anche dovessero partecipare al prossimo campionato con la primavera, rifarei l’abbonamento.
Prima la Fiorentina, poi i proprietari.
D’altronde noi fiorentini tendiamo all’ipocondria. E gli scherni altrui sulle vicende calcistiche sono visti come tradimenti del presidente.
Curiamoci.
P.S. E ora….diamo il via alle geremiadi!
?

G R 51
Ospite
Member

Ognuno capisce sempre da suo punto di vista pero’ bene o male esiste una buona meta’ del tifo viola che e’ d’accordo con i tempi ed i modi della gloriosa curva Fiesole senza contare gli altri che condividono il modo di contestare ma in misura memo plateale. Pendo non ci sia niente da eccepire.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Se hai capito questo, sei uno che mangia trippa..che è noto si allunga come si vuole…

MALE NON FARE (-15)
Ospite
Member

Ma hai bisogno di andare a ripetizione? Lasciando stare i TONI della contestazione sui quali si può essere o meno d’accordo, il 76% ha votato che E’ GIUSTA, quindi attieniti al contenuto, come i brodi qui sotto dovrebbero fare. POi ripeto, sui toni si può discutere ma è lapalissiano che la maggioranza netta è scontenta della gestione dei DV.

Ezio
Ospite
Member

Hai ragione, ma sarebbe ora di abbozzarla col dare di zombie a quelli che hanno fatto l’abbonamento visto che sicuramente tra loro ci sarà qualcuno che contesta. O sbaglio.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Io e mi sento in effetto uno zombie

PecosBill
Ospite
Member

Hai capito MALE. Ma proprio MALE MALE. Il 33% che, IMPROPRIAMENTE, sommi al 24%, ha SOLO espresso l’opinione che la contestazione della Fiesole era ECCESSIVA NEI TONI (non che NON si doveva contestare). Ergo questo 33% che avrebbe voluto una contestazione più soft (ma SEMPRE contestazione) devono essere sommati a quel 43% che, come il sottoscritto, se ne sono strafottuti dei TONI e dei MODI.

Canterbury
Ospite
Member

Noooo, ma davvero??? Ma come dicono i WALTERINI, è una piccola minoranza…..

go1951
Ospite
Member

Chiaro comunque che la Fiesole non è la maggioranza del tifo.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ma tu dove vivi? Perché io quando parlo con le persone …in carne e ossa non ne trovò una che sia per i della valle?

go1951
Ospite
Member

Io sto con la Fiorentina e tu?

paolo re
Ospite
Member

Questo te lo concedo GO1951 ma è proprio in ragione del distinguo che fai che il risultato acquisisce un maggiore risalto perchè per la prima volta porta alla luce che, oltre la Fiesole (uso il tuo parametro di riferimento), anche una parte consistente dei così detti “moderati” (nel nostro caso-sondaggio, il 33%) vuole esternare il proprio malcontento, magari giustamente senza insultare o offender le persone…ma anch’essa dichiaratamente stanca della situazione.

go1951
Ospite
Member

Anch’io ritengo giusta la contestazione come al rigo2….giusto anche dare risalto alla percentuale della Fiesole che dovrebbe essere il cuore pulsante ed un esempio della tifoseria…contesto il sistema inutilmente offensivo e isterico (che potrebbe causare danni irreversibili) non certo i contenuti. Per esempio la contestazione della curva dell’Inter è stata esemplare….ironica..pungente ed efficace più di tutti gli striscioni ed insulti vari di bassa lega. Sempre forza viola!

PecosBill
Ospite
Member

Volevi forse che votassero gli oltre due milioni tifosi viola sparsi in Italia?

grottaferrataviola
Ospite
Member

noooo…due milioni!!! Non può essere…ha detto Cognini che siamo a livello di Atalanta Udinese e Sampdoria…maledetti accattoni…io conosco tifosi viola in tantissime città, anche del sud (sono originario di Salerno e lì io solo ne conosco almeno un centinaio)…questi accattoni speculatori supportati dai dementi leccasuole stanno si portando la gloriosa Viola di Befani, Baglini, Pontello e Cecchi Gori (si, metto anche questi due perchè hanno fatto tremare le strisciate per un po’….) ai livelli di una qualunque squadra regionale…altri 15 anni di questi venditori di fumo e non ci saranno più “grottaferrataviola”, “lulu bologna”, “sicilia viola”, a così via….si ritroveranno i beoti lecasuole – non più di diecimila – tutti cittadini di Firenze davanti al bar Marisa a discutere dll’ultimo campionato di lega pro….

CALENZANO
Ospite
Member

allora forse non sorge il dubbio che non sia solo la fiesole a contestare?

Canterbury
Ospite
Member

No la curva non è la maggioranza del tifo ma neanche tutto lo stadio per questo; se il sondaggio per ipotesi lo avessero fatto sul bacino d’utenza i numeri più o meno sarebbero stati gli stessi, fidati.
La contestazione becera e offensiva non piace neanche a me sia chiaro, ma è PALESE che la maggioranza dei tifosi ha molto, ma molto da ridire.
Oppure volete continuare a tapparvi gli occhi?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ma cosa stiamo a discutere? Ci hanno detto cazz….te per anni l’ultima di Corvino che si è dato 10 per il calcio mercato e e la penultima che era venuto per VINCERE..Gnigni che ci dice il progetto fra un mese?…. quanti progetti ci hanno detto?
Dobbiamo avere ancora qualche regalo per firenze venduto dopo tre mesi, sostituito da uno che ci godiamo per 18 mesi fuggito dopo tre? ..
Ma per favore…ci voleva il sondaggio?

Corso
Ospite
Member

Sondaggio fatto male, da dilettanti. Fate due domande e poi guardiamo.

Fulvio
Ospite
Member

È un sondaggio circoscritto a chi frequenta questo sito (gobbi inclusi)/e rappresenta esclusivamenyeolo chi ha voluto votare.
Non meno importante chi ha più dispositivi può votare più volte. Con queste premesse come può rappresentare statisticamente il pensiero sia dei tifosi che dei simpatizzanti viola?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Chi difende i della valle con la Fiorentina in queste condizioni, Gnigni ha parlato di una nave da non abbandonare, quindi presumibilmente che sta affondando, non può essere che un gobbo che gode o per lo meno uno strisciato.

paolo re
Ospite
Member

Sicuro ma le stesse osservazioni che fai valgono anche per coloro che (la minoranza del 24%) hanno dichiarato ingiusta la contestazione. Difatti più dispositivi possono averli tutti , al di la dell’opinione espressa e quindi, con tutto il rispetto per ciò che paventi e capendo anche che qualcuno lo può mal digerire questo risultato, tale però è e bisogna accettarlo senza cercare di arrampicarsi inutilmente sugli specchi

PecosBill
Ospite
Member

CORSO (mancino di Dio – non so se tu l’abbia conosciuto)), l’esito totale di chi ha ritenuto giusto contestare (per l’appunto il 76%) si differenzia SOLO sul MODO: il 43% NON si è posto problemi di “MODI” mentre per il 33% i “MODI” dovevano essere (diciamo) più soft.
Ma, alla fine della fiera, chi ha ritenuto che. in linea di massima, fosse giusto contestare risulta essere (se l’italiano, ma anche la matematica, hanno un senso logico) il 76% di coloro che hanno espresso il voto. PUNTO.
Fatevene una ragione, alla stessa stregua degli ZERO TITULI dei prescritti e sul fatto che gli stessi prescritti sono, con tanto di buona pace per il loro fans, al terz’ultimo posto come media piazzamenti fra tutti quei presidenti/proprietari che hanno avuto il timone del comando della Viola per almeno tre/quattro anni consecutivi.
E questo lo dice LA MATEMATICA, non gli anti-prescritti.

CALENZANO
Ospite
Member

fatto cosi spezza i voti, stai tranquillo che si no veniva 76 a 24 comunque. e dato interessante per il no son comunque meno voti che una delle altre 2 a caso

wpDiscuz
Articolo precedenteAnche Kalinic tra quelli con la valigia in mano. E se Bernardeschi dovesse seguirlo?
Articolo successivoSacchetti: “A Firenze accadono cose strane. Serve programmazione per ottenere risultati”
CONDIVIDI