Sondaggio FI.IT: Qual è il reparto più carente nell’attuale Fiorentina?

231



Quella che sta per concludersi è stata sicuramente un’estate di rivoluzione in casa viola, che ha visto partire molti elementi chiave della rosa come Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Vecino, Bernardeschi e forse Kalinic.

Tanti anche i volti nuovi portati a Firenze da Corvino e Freitas. A dieci giorni dalla chiusura del mercato, e alla vigilia dell’inizio del campionato, Fiorentina.it vi chiede: quale reparto ad oggi ritenete più carente? VOTATE!

231
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
zinzo
Ospite
zinzo

IL REPARTO PIU CARENTE è IL REPARTO DELLABALLE !!! DA ELIMINARE ! DA CHIUDERE ! DA BUTTARE FUORI DA FIRENZE A CALCI !!!!!! DISTRUGGIAMO I DELLABALLE PRIMA CHE IL DANNO DA LORO FATTO SIA IRREPARABILE !!!!!!!!!!

Pinkopallinofiorentino
Ospite
Pinkopallinofiorentino

Tutti i Reparti …indistintamente!
Parliamo chiaro! C’è un Assoluta scarsezza di qualità, almeno per ora non si vede niente per farci ben sperare e darci un segnale positivo! La Società Latita in tutto e per tutto! Non.si vedono spiragli di ottimismo anche per quanto riguarda il fattore “nuovo stadio”….si soera comunque che qualcosa di positivo si muova…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

dai risultati del sondaggio si evince che non ci capite nulla!!!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

reparti e modulo da situazione critica e di molto

figther
Ospite
figther

Attacco. C’è un ragazzetto, Simeone che corre come un pazzo ma non sa tirare e un povero indolente inutile

Profeta Viola
Ospite
Profeta Viola

Mi può star bene tutto (la politica di investire sui giovani) ma non una difesa così. Su, fate i bravi e sistemiamo quel reparto.

violadirabbia
Ospite
violadirabbia

LA DIFESA AOVVIAMENTE
L’UNICO CHE NON LO HA CAPITO E’ CORVINO
ECCO PERCHE’ GLI HANNO RINNOVATO IL CONTRATTO PER TRE ANNI

joretti
Ospite
joretti

E in attacco chi fa gol?

Francesco, Lucca
Ospite
Francesco, Lucca

Purtroppo siamo carenti in ogni reparto. In difesa, siamo aggrappati alle prestazioni di Pezzella, perchè qualora non si rivelasse adatto, abbiamo Hugo che finora non ha dimostrato di essere adeguato.. Sui terzini, caliamo un velo pietoso. A centrocampo, Veretout e Benassi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a Borja e Vecino, senza contare che senza Badelj non mi sembra ci sia nessuno in grado di palleggiare, far girare la palla e verticalizzare. Sugli esterni, Gil Dias ed Eysseric mi sembrano onesti giocatori, ma non in grado di fare la differenza. Saponara è un’enorme incognita. In attacco Simeone mi piace, ma è… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Mi sembra ovvio che sia la difesa. Il centrocampo è andato a fasi alterne, e davanti Simeone era di conseguenza un po’ isolato, ma alla fine le occasioni da rete le abbiamo create sia con Inter che con Sampdoria. Il problema è che abbiamo preso 5 gol evitabilissimi (l’unico giustificabile è il secondo di Icardi) e abbiamo rischiato di prenderne altri tutte le volte che gli avversari si avvicinavano all’area di rigore… da brividi!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

In valore assoluto, tutti i reparti sono carenti in qualità ed esperienza. Con la sola barra, non si vince, anzi si fa la figura del pugile suonato… Se analizzati in senso relativo, per me il reparto centrale è il più carente xché non riesce a far filtro e fa fa fare brutta figura alla difesa su cui cade la colpa. Quindi si deve ripartire dall’organizzazione (compito di Pioli) dei reparti; dalla volontà e caparbietà dei giocatori e sperare che almeno qualcuno diventi il nuovo Chiesa. Permettetemi la battuta, ” Se Dias c’e” ne verremo fuori alla grande, cominciando proprio da… Leggi altro »

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Il problema non è il mero numero di interpreti dei ruoli ma la qualità dei singoli, che al momento mi sembra abbastanza scarsina anche se qualcuno in futuro potrà essere un valido giocatore, attualmente di quelli veri da medio-alta serie A ne abbiamo massimo 5, il resto fa numero. Saluti

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PERCHE’L’ATTACCO NO……..CON SOLO DUE ATTACCANTI———- PENSIAMO CHE UN ALTRA PUNTA NON SERVA………………………… E SECONDO ME CON LA DIFESA A TRE E UNA REGISTRAZIONE A CENTROCAMPO LA SQUAQRA POTREBBE COMPETERE PER NON RETROCEDERE………………………………………………………………………………………………………………….. MAH … SPERIAMO BENE……………………………………….

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Tutta la squadra, compreso l’allenatore

Ricci
Ospite
Ricci

La società….

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Se si vuole lottare per un posto in EL tutti i reparti sono carenti di piu giocatori con maggiore qualità e dopo il mercato di forte ridimensionamento fatto è più che normale,se invece cercheranno nella migliore delle ipotesi il settimo posto probabilmente utile per andare in EL ancora ci vorrebbero tre giocatori di livello migliore degli attuali nei tre ruoli .

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Ora hanno preso Laurini un po presi dalla disperazione per in problemi creati da Tomovic ,ma anche lui non è tanto giovane come cercano loro per una possibile rivendita e farci plusvalenza unica cosa per cui viene lavorato in Fiorentina ,ma la spesa è minima per cui può andare ,Strinic invece prima di tutto costa il doppio o più di Laurini ,è certamente migliore a livello tecnico ma quello in Fiorentina non ha importanza,poi ha 30 anni e un investimento di 5 milioni per loro deve poi produrre plusvalenza e a 30 semmai 31 anni è difficile improbabile che la… Leggi altro »

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Proprieta’, presidenza, e direttore sportivo panzuto

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Ti quoto 100%

Fabrizio
Tifoso
il ragioniere

Sondaggio invotabile, mancano opzioni.
X – La proprietà

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Giusto, bravo

Leo
Ospite
Leo

La responsabilità è chiara.
Via I Della Valle.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Voterei volentieri se ci fossero tutte le opzioni!…
….
Il reparto più carente è la DIREZIONE!!!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ops, son contento!
Ho letto l’articolo e risposto d’impulso, poi ho letto i commenti scoprendo che non sono l’unico a pensarla così!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Difesa e centrocampo, dov’è l’uomo assist?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Attacco… 2 attaccanti.. Assurdo..

morello
Ospite
morello

Considerando che Simeone non sarà lo spaccamontagne che molti si aspettano, saremo molto deficitari in attacco

BTTLS
Tifoso
BTTLS

La difesa verrà sistemata, gli elementi per farlo ci sono che se ne dica, mediocri ma ci sono. Il problema è l’attacco, manca una logica nel costruire l’azione con Simeone lì davanti perso tra le maglie avversarie. Simeone non è un centravanti purosangue, al genoa giocava spesso arretrato scambiandosi di posizione con Laxalt. Il reparto offensivo va rivisto e rivisitato, o affiancando una seconda punta a Simeone o provare , per quanto possibile, un terzetto lì da vanti con Dias,Chiesa e Simeone stile napoli

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Al momento piu che un reparto non siamo squadra…procuriamo poco gioco per creare palle gol e difendiamo male …è un discorso corale non di signolo reparto….sono nuovi e in molti non han mai giocato in italia …ci vorra tempo e tanto lavoro ….pero qualche acquisto a parer mio s e padellato ..centrali brasiliani buoni non esistono apparte thiago silva meglio gli argentini …e comunque a giugno acerbi voleva lasciare il sassuolo sarebbe stato uno buono per noi….proverei a far adattare come terzino milenkovic che data l eta puo imparare ed ha margini di crescita…gradirei anke vedere chiesa giocare x la… Leggi altro »

Beppe
Ospite
Beppe

Ma i tifosi hanno sempre ragione? Ne ho accanto tre in curva che infamavano Alonso una partita si’ e l’altra pure… e anche adesso dicono che venderlo è stata una furbata e che vale si’ e no 3 milioni…..

Mannaro
Tifoso
Mannaro

La società è il reparto non carente ma assente (se non addirittura controproducente)

PAIPO
Tifoso
PAipo

A mio parere è l attacco… Simeone è un bel attaccante ma non puo fare le prima punta isolata meglio con uno accanto… chiesa è troppo impulsivo è un po’ disordinato vede poco la porta è giovane migliorerà , Babacar lo conosciamo più di 10 goal all anno non li fa … ma i gol devo arrivare anche da esterni e centrocampisti e onestamente in rosa non vedo nessuno che arriva al tiro in porta con facilità … serve a tutti i costi qualcosa davanti!!!

Luca
Ospite
Luca

La difesa insufficiente, il centrocampo modesto, menomale che è rimasto Badelj, che volevano vendere, l’attacco da verificare. Ma di gran lunga il reparto più scarso è la proprietà e la dirigenza al quale faccio fatica ad attribuire un 2 !

Enea
Tifoso
Luca

Il reparto più scarso è senza dubbio la società

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Mi accodo a quanto scritto da Marione qui sotto. Ma Redazione scusate, quante volte pubblicate lo stesso sondaggio?

Vito salvatore
Ospite
Vito salvatore

Non immaginavo che Mister Pioli trovasse enorme difficolta nelle prime uscite di campionato.I Sig.Della Valle sicuramente avrebbero dovuto intervenire prima e non nel l’ultimo periodo ad inizio campionato.Hanno sventrato una buona squadra per i motivi gia’noti.Speriamo di crescere il prima possibile.Auguri. “Fiorentina”.

Marione
Ospite
Marione

Manca una proprietà ed una dirigenza seria

Sandro Cina
Ospite
Sandro Cina

Suggerisco un centrocapista dell’inter: Borja Valero

Biba
Ospite
Biba

DV gnigni Corvino Freitas.. ..andate all’inferno….

Mario z
Ospite
Mario z

Ma perché li voi mandare l’inferno ma ,mandali a zappare che è meglio, questi signori sono incopetenti

Biba
Ospite
Biba

Perché loro stanno mandando all’inferno la nostra VIOLA…

Bebo
Ospite
Bebo

Credo che senza tomovic la difesa Viola sia molto buona. Resta un centrocampo con poca densità che filtra poco.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Società e DG. Veramente scarsi.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Manca un ordine e di esperienza a centrocampo, in difesa mancano i terzini di fascia e in attacco un che salta l’avversario. …..Tanto c’è Il sig. Corvino che ci porta in serie B

ste
Ospite
ste

ci mancno i terzini. Tutti e due
Ma sai che spinta e che copertura possono dare?????

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Laterali di spinta decenti non ne abbiamo, salvo adattamenti e Biraghi, non ancora visto alla prova.

Articolo precedenteTomovic interessa all’Atalanta ma operazione non semplice per i tempi ristretti
Articolo successivoDurissime parole di Amarildo contro la società viola
CONDIVIDI