Sondaggio – Quattro pareggi consecutivi e un gioco non esaltante: di chi le responsabilità?

112



Il momento non esaltante della squadra viola fa riaffiorare diversi dubbi e soprattutto di chi possano essere le responsabilità di una Fiorentina non più efficace e vincente

Dopo quattro pareggi consecutivi, problemi di finalizzazione e un gioco non esaltante di chi sono le maggiori responsabilità? Di Pioli? Dei giocatori? Di Corvino e Freitas che hanno costruito questa squadra? Rispondete votando il nostro sondaggio!

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bellarmino
Ospite
Bellarmino

Le maggiori responsabilità? Sicuramente i DV non hanno mai fatto e voluto un progetto vincente, da Firenze sono passati tanti ottimi giocatori, regolarmente venduti. Credo che la risposta sia questa. Non si può sempre tirare in ballo il fair play finanziario. Quanti soldi avevano Corvino e Freitas per fare la squadra di quest’anno? Comunque personalmente non avrei mai comprato Simeone, visto quello che aveva fatto a Genova. Il modulo per le attuali abilità dei giocatori dovrebbe essere un 4-4-2. Oltretutto per il core business dei DV non ho mai capito il significato di avere una squadra come la Fiorentina, Firenze… Leggi altro »

venvia
Ospite
venvia

Una proprietà forte ed ambiziosa fa diventare negli anni una squadra forte, Napoli ne è l’esempio.. Una proprietà incapace negli anni scaturisce una squadra la fiorentina…. Responsabilità solo della proprietà!

Martello viola
Ospite
Martello viola

Ora non c’è nemmeno gioco….e li la colpa ce l’ha pure Pioli…il problema è che non lo seguono nemmeno e Simeone e Chiesa non combaciano in nulla..più c’è tutta una serie di personaggi in cerca d’autore il primo è Mirallas che con Gerson e Edmilson sarebbero da salutare già a Gennaio….insieme a Corvino…risiamo come tutti gli anni con le gomme a terra.

Valter
Ospite
Valter

Quanti sono gli abbonamenti? 23.000? Alla società importa solo questo.. il resto sono chiacchiere da tifosi..

Claudio
Ospite
Claudio

Non capisco la colpa ha Pioli. Pioli è se stesso. E’ sempre stato cosi in tutte le squadra che ha allenato. Si sapeva che era cosi. Mo gli diamo la colpa perchè allena come ha sempre fatto?.
La colpa è di Corvino che lo ha preso. Non certo sua, che è sempliemente… se stesso,.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma scusate tutti io non capisco, ce lo dobbiamo sorbire perché è se stesso??? Dobbiamo vedere ogni domenica sto scempio perché è se stesso?? Ma che vada a fare il se stesso da un altra parte…….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tanto i ciabattari tramite Gnigni ed il corvo non lo esonerato, e lui non si dimette di sicuro, non ti illudere!
Aspetto la vendita della società entro fine anno, al massimo Gennaio.
I DV sono alla fine, per nostra immensa fortuna!

F.R.
Ospite
F.R.

Chi te lo fa credere?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il rientro capitali in atto dal 2015, con monte ingaggi ridotto all’osso( se potevano farlo anche a 30 lordi, ma così anche i più tordi se ne accorgevano). Il rientro voluto da DDV e Gnigni di corvino come liquidatore, dopo che lo avevano cacciato nel 2012, ripreso perché vende abbastanza bene( ma anche lì mostra la corda, tanti li ha regalati presi da lui perché non li vuole nessuno). Il fatto che anche adesso nonostante gli accordi, non presentano il progetto definitivo (sapete cosa manca? L’aspetto finanziario, cioè i soldi da mettere per il tutto, stadio_cittadella, loro non ce li… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Per la Redazione: un sondaggio così fatto NON può disegnare il quadro REALE.. Dare la responsabilità a qualcuno con questo metodo toglie responsabilità agli altri. E questo è fuorviante. Provo a fare un minimo di analisi con le PERCENTUALI di COLPA: PROPRIETA”: Almeno il 50% della colpa è della Proprietà che, prendendo un Direttore Generale come il Panzone, ha di fatto dichiarato che l’unica cosa che importava era rientrare; del risultato sportivo (che è poi la ragione stessa di vita di una società di calcio) chissenefrega! CORVINO: 40%. Il motivo è presto detto, Sia la scelta dei giocatori e la… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Aggiungo che Corvino negli ultimi 5 anni di fiorentina abbiamo sempre fatto peggio dell’anno precedente.!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

La colpa principale è dei DV che mostrano un assoluto disinteresse per la fiorentina e poi perché hanno dei dirigenti (salvo Antognoni) incapaci di operare nel mondo del calcio attuale, ma su questo credo che loro sono consapevoli di ciò altrimenti si farebbero sentire e prenderebbero a pedate il corvo, gnigni e il piolo. Quando in una azienda c’è qualcosa che non funziona, i proprietari chiamano a rapporto i dirigenti per individuare ove sono i problemi; ma qui non si fa nulla il che vuol dire che ai DV va bene così. Siamo capitati proprio male con questa proprietà. Spero… Leggi altro »

Ernesto
Ospite
Ernesto

Se i giocatori in campo improvvisano giocando ognuno per conto loro, se verticalizzano il gioco solo quando s’avventurano in azioni personali, se mancano schemi di gioco ed in campo vanno sempre gli stessi che spesso vengono impiegati fuori ruolo, se la squadra riflette la stessa personalità rinunciataria dell’allenatore, ecc. ecc., di chi è la colpa?
E non venitemi a dire che è colpa dell’organico perchè nessuno mi può convincere che quello del Sassuolo o dell’Atalanta, per non parlare di altre compagine, è migliore del nostro.

Claudio
Ospite
Claudio

sbagli.. è migliore del nostro. I nostri giocatori sono scarsi, ma parecchio scarsi.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Per cortesia Claudio, dai a Pioli la rosa del Sassuolo poi ne riparliamo…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Primi i DV Gnigni), secondi corvino e Freitas, terzo Pioli( ma si sapeva che era così) 4 i giocatori( ma più di questo non possono, non è colpa loro se sono scarsi per la maggior parte) Ma a pari merito con i DV e Gnigni, ci sono i leccavalle che accettano tutto questo, nemici strisciati della Viola, coloro che tifano i DV ma NON la Fiorentina! E poi anche i giornalisti che hanno paura dei DV ed invece di fare il loro mestiere, sono sottomessi ai potenti di turno e non dicono le cose come stanno! Aspetto la notizia della… Leggi altro »

Sandro, Fi
Ospite
Sandro, Fi

Quando Prade arrivò a Firenze nel 2012 trovo uno scempio, causato da Corvino, 40 giocatori da buttare nel cesso, che si erano salvati a Lecce all’ultima di campionato e con lo 0-5 casalingo contro la Juventus…prese 7-8 giocatori a parametro zero o quasi, (Pizarro, Aquilani, Alonso, Mati Fernandez, Gonzalo Rodriguez, Tatarusanu, Compper, e poi Borja Valero a 7 milioni, prese poi Montella, che aveva avuto a Roma nelle giovanili e fece una squadra spettacolo, con lo stesso monte ingaggi di adesso, più o meno… Ci siamo divertiti, siamo arrivati terzi, e Rigore per il Milan… Tutta Italia ed Europa ha… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina e rischio mediocrità: un solo punto in più dell’anno scorso
Articolo successivoQuattro pareggi e un gioco non esaltante: di chi sono le maggiori responsabilità? (Archivio sondaggi)
CONDIVIDI