Sondaggio FI.IT: chi il responsabile principale di questa stagionale fallimentare?

    222



     

    La clamorosa sconfitta contro il Borussia rappresenta il punto più basso di una stagione che ormai è quasi impossibile non definire fallimentare. La Fiorentina è ormai fuori dalle coppe mentre in campionato è seriamente compromessa la possibilità di una qualificazione  all’Europa League per il prossimo anno. Chi è secondo voi il principale responsabile? VOTATE!

    [playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/fiorentinait10/chi-il-responsabile-di-questa-stagionale-fallimentare” info=”false” shares=”true” comments=”false” recommend=”undefined”]

    222
    Commenta la notizia

    avatar
      Subscribe  
    ultimi più vecchi più votati
    Notifica di
    Paolo70
    Ospite
    Paolo70

    La colpa principale e’ sicuramente della societa’ perche’ non investe, ha scelto Corvino e ha confermato Sousa, detto questo ha Sousa hanno venduto Savic e non lo hanno rimpiazzato se non con uno rotto preso all’ultimo secondo utile, poi hanno venduto Alonso e lo hanno rimpiazzato con due mezze seghe boni solo a spazzare le tribune, il terzino destro manca da tempi ancestrali quindi a livello tecnico l’unico responsabile e’ sicuramente Corvino che oltretutto ha confermato Sousa sapendo benissimo che lo stava forzando contro la sua volonta’, il resto sono chiacchiere da bar.

    frank
    Ospite
    frank

    l’allenatore si e’ incaz… giustamente dopo che gli han fatto “velatamente” capire che non si ambiva a salire e che faceva paura il primo posto. Unite questo al fatto che in fase contrattuale gli avran promesso ambizioni e chissa cosa e allora scusate eh. chi davvero pensa che prendere uno stipendio ti debba rendere bugiardo e cieco e’ solo l’ennesimo yesman che poi agisce cosi’ anche nella vita, nel posto di lavoro etc. creando tra l’altro caos e imcompetenza poiche’ non e’ l’impegno che conta. ma seri risultati. in tutto. quindi il “padrone” che erra deve aver qualcuno che gli… Leggi altro »

    Darth
    Tifoso
    Active Member

    Grande Frank. Tutto giusto! E poi fatemi capire: con una rosa da 6/7 posto, a 12 partite dalla fine, gridatate al disastro perché sei ottavo? Ma per favore, di che cxxxo stiamo parlando? Piuttosto prendete atto che la politica della proprietà è questa, i risultati sono solo la logica conseguenza.

    PecosBill
    Tifoso
    Pecos Bill

    Insisto: perché mancano le opzioni PRANDELLI, MONTELLA, ROSICONI e MAMMA EBE?

    Girolamo Savonarola
    Ospite
    Girolamo Savonarola

    20% sousa (perche’ non ha saputo mantenere i giocatori sul pezzo) 30% giocatori (per la concentrazione che ci hanno messo in alcune partite) 20% corvino (perche’ ha speso male queli pochi soldi che c’erano) 30% la societa (perche’ hanno preso corvino e non mandato via sousa a maggio 2016) il problemi con sousa, corvino e giocatori son facili da cambiare/risolvere…la soceita e’ questa, e potet star certi ceh non si muoveranno per un paio di cori o qualche striscione. Sappiam che se vendono sar solo perche rientreranno dei soldi messi (150/170 mil) nell’ACF. Percio invece di perder tempo a fare… Leggi altro »

    IoLiAmoDavvero
    Ospite
    IoLiAmoDavvero

    I tifosi/clienti sono i primi responsabili della situazione. Dovrebbero infatti comprare almeno 5 paia di Tod’s ciascuno, andare allo stadio infulardati e con una miriade di braccialetti addosso e, soprattutto, pettinarsi “un pò così” E’ il cosiddetto “family feeling” che ci manca, come tutti coloro che si occupano di marketing sanno benissimo. Ma ci pensate il colpo d’occhio di uno stadio con tantissimi diego e andrea ovunque? Sarebbe bellissimo! Purtroppo però il provincialismo impera a Firenze e allora è molto più facile dare addosso ai due benefattori piuttosto che porsi la fatidica domanda: “non pensare a chi potrebbero acquistare loro… Leggi altro »

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    Godo nel vedere quelli del: “i contestatori son 4 gatti, fanno solo piu rumore” stare zitti

    Canterbury
    Tifoso
    Canterbury

    No, le responsabilità sono di tutti ok, ma in percentuale diversa. Corvino ad esempio ha operato senza budget, tutti o quasi in prestito. Ed in prestito cosa pensi di avere, Messi o Ronaldo? Sousa di fatto è separato in casa dallo scorso gennaio e ha fatto delle scelte assurde anche per ripicca, ma è stato tenuto di forza. E allora chi è il principale responsabile? Fatti due conti.

    Luigi M
    Ospite
    Luigi M

    Non esiste un responsabile principale per la modesta prestazione della squadra. La colpa è divisa equamente fra Società, DS e Souza. La Società Viola perché ha pensato di fare le nozze con i fichi secchi, Corvino perché ha preso giocatori tecnicamente modesti e Souza per non aver saputo valorizzare i giovani che pure ci sono nella rosa della Viola.

    ELVIS
    Ospite
    ELVIS

    La colpa che do’ alla società è quella di avere tenuto Sousa dall’inizio e strada facendo. Porto ad esempio l’inter scarsa con DeBoer decisamente migliorata con Pioli il che ci dice che un mister può cambiare il rendimento di una squadra il nostro cambia facendo giocare Valero terzino.

    Matteo Praga
    Ospite
    Matteo Praga

    Il Responsabile PRINCIPALE non puo essere che la società. Qualche colpa puo averla anche Sousa, ma anche al netto delle colpe di quest’ultimo potremmo magari aver superato uno o due turni in più nelle coppe e avere 5/6 punti in più in campionato…. Ma sempre nella mediocrita rimaniamo, perché mediocre è la squadra che è stata allestita, e scarse le modalità in cui molti giocatori vengono gestiti, cioe la politica societaria. Io penso che chi ancora non vede queste cose non le vuol vedere per partito preso… ha promesso riconoscenza eterna a DV quando ci prese dal fallimento e continua… Leggi altro »

    Giglioxx
    Member
    Giglioxx

    mancano i 20000 abbonati che in realtà sono 13000.. per un buon 15%

    Tacalabanda
    Tifoso
    Tacalabanda

    La puzza arriva semiprecious Dalla testa

    Ernesto
    Ospite
    Ernesto

    La squadra è quella che è, ma è indubbio che abbia reso al di sotto delle sue possibilità, perciò il primo responsabile è Sousa non solo per i punti che mancano all’appello, ma soprattutto perchè da mesi si è messo in rotta di collisione con la società, come se fosse immune da colpe specifiche e reiterate. In due anni non ha dato identità alla squadra,nè una fase difensiva decente. Ha usato la Fiorentina per alimentare il suo narcisismo e la voglia di protagonismo ad ogni costo. Poi vi sono anche altri responsabili, ma di minore entità.

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    Tipo non avere un terzino destro da secoli e adesso nemmeno un sinistro lo ritieni “minore entita’?????”

    Dado
    Ospite
    Dado

    NUOVO INNO DEI DV: Che riesca a vende il labaro violaaaa
    I campi e tutto quello che ha valoreee
    Una speranza viva ci consolaaaa
    Abbiamo 11 atleti a plusvalere

    Oh fiorentina, di ogni bilancio ti vogliam regina
    Oh fiorentina, combatti ovunque e prendi piu’ valor
    Tra il pari di bilancio e la vittoria
    Su quello che scegliamo non c’e’ storia

    francesco
    Ospite
    francesco

    Corvino e’ una pippa,Sousa due pippe.

    Povero brodo
    Ospite
    Povero brodo

    Sicuramente tu senza un euro da spendere, avresti fatto di meglio….alla playstation.

    Daniele
    Ospite
    Daniele

    Ma quando una società di serie A che a parole ambiva a Coppa Italia, Europa League e quarto posto, si ritrova ad adattare un centrocampista a terzino destro con tutte le difficoltà ed errori che ha commesso, la dice lunga sulla serietà e competenza dei dirigenti tutti.

    LEMAC
    Ospite
    LEMAC

    Il campo e quindi il rendimento globale delle ultime gare disputate sta dando ragione a quanti come me sostenevano che questa squadra nn poteva andare lontano… I vari Corvino, Gnigni etc pur sapendolo mentivano a tutti parlando di trofei, vittorie e quant’altro. Purtroppo per loro nel calcio ci vuole competenza, qualità di cui cui il sig. Gnigni, per carità brava persona, nn si può fregiare. Più volte i tifosi lo han esortato a lasciar perdere col football, per dirla alla Brera, ma lui insiste e persiste, con le conseguenze di cui sopra. Corvino invece ce l’ha ma deve procedere col… Leggi altro »

    Fragnsim
    Tifoso
    fragnsim

    Il sondaggio chiede chi sia il responsabile principale della stagione Viola, ebbene, per me, non ci sono dubbi, la Proprietà e società, loro hanno le colpi maggiori, se un allenatore rema contro in una società seria (vedi i gobbi), richiama all’ordine l’allenatore, chiede spiegazioni, l’hanno mai fatto quest’anno la proprietà, la società? A me non risulta, ma a voi giornalisti delle testate Viola vi risulta? Molti diranno ma i DV hanno investito tanto in 15 anni, sarà anche vero, ma nessuno calcola il ritorno d’immagine, prima i DV erano quasi sconosciuti. Poi se hanno investito, lo hanno fatto in modo… Leggi altro »

    gianni russo
    Ospite
    gianni russo

    COrvino al 100% con i soldi di Alonso ha comprato: milic- maxi pereira-cristoforo dicks salcedo sanchez dragowski toledo. tutti giocatori da serie B

    Paolo
    Ospite
    Paolo

    Un buon allenatore euno che si adatta ai giocatori che ha a disposizione e non viceversa.Einutile che giochi con una difesa a tre se hai dei carciofi da mandare in campo. Se non hai Baresi,Maldini,Tassotti cambia modulo. La colpa, a mio modestissimo parere, e` al 95% dell’allenatore.

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    secondo la tua logica avendo solo astori degno, dovrebbe giocare con l’1 6 3

    gianni usa
    Ospite
    gianni usa

    Per di piu’ i DV,ma qualche Euro a Corvino lo danno,e lui regolarmente lo sputtana.Con quello che ha a disposizione non puo’ comprare Messi,ma potrebbe fare molto meglio.Quindi io gli metto a pari merito.Suosa avra’ anche delle colpe,ma con il materiale che ha fra l’ottavo e decimo posto e’ quasi il massimo che si puo’ chiedrgli.

    Acquario43
    Tifoso
    Member
    acquario43

    Che la Proprietà fosse di gran lunga la maggiore responsabile di questa gestione semplicemente schifosa lo sa anche i mi’ gatto!
    Aggiungo che ai Della Valle vanno accomunati tutta quella pletora di dirigenti, fancazzisti e leccac…, che stanno in questa specie di barca ridicola!

    nicola
    Ospite
    nicola

    1) Società 2) Sousa 3) Corvino e giocatori

    Riccardo, Roma
    Ospite
    Riccardo, Roma

    senza ombra di dubbio la società. Comunque era ampiamente preventivabile dal momento in cui hanno assunto Corvino. Io non mi stupisco di questo 8 vo posto.

    Dall\'Eremo di Camaldoli
    Ospite
    Dall\'Eremo di Camaldoli

    Ariborda! La colpa morì fanciulla. Nella fattispecie è da addossare alla fratellanza marchigiana, i benefattori del Colisseum per la stragrande parte ed a seguire quella specie di DS ignorante come le capre oltre al simpaticissimo Sartana ( alias Gnignigni ). Non tanto per non aver effettuato acquisti di valore, ma per aver mantenuto il famoso asino lusitano al timone. E pubblicatemi il post, per favore, senza modificare alcunchè, altrimenti faccio un’interpellanza parlamentare ai grillini Di Maio o Battista.

    tomcat
    Ospite
    tomcat

    Per me nonostante che la proprieta’ ha fatto skifo con un portafoglio per Corvino quasi vuoto, la schifezza maggiore l’ha fatta l’ineffabile allenatore, il grande mister SOUSA

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    Tranquillo poi con giampaolo vnceremo il tricolor. Se ne riparla tra un po quando dopo un’ennesima serie di figure barbine col nuovo allenatore vu direte: prandelli gobbo, montatella fuffella, sousa gobbo, giampaolo b…o (cosi per dirne una, ancora non so cosa inventerete)

    Marione
    Ospite
    Marione

    Strano…..la società.
    Bisognava proprio fare un sondaggio per capirlo; geniale

    Pizzulaficu
    Tifoso
    Pietro Pallo

    TUTTI !!! RIBADISCO TUTTI A PARI MERITO.

    viceversa
    Ospite
    viceversa

    D’accordissimo. I primi tra a pari merito sul gradino più alto del podio. Ai giocatori medaglia di legno (ma a qualcuno anche in testa, con una certa energia).

    Beppe
    Ospite
    Beppe

    Sono anni che vendiamo gente come nastasic savic e alonso e, nonostante le notevoli plusvalenze, compriamo tipi come Salcedo milic oliveira e de mail. Nelle ultime due partite abbiamo preso sei gol su altrettanti calci piazzati. Le responsabilità sono annose ed evidenti e portano tutte alla PROPRIETÀ ED ALLA DIRIGENZA DELLA SOCIETÀ

    Vittoriosullabalaustra
    Ospite
    Vittoriosullabalaustra

    Via i dellavalle e con loro chi li appoggia! Come facevano nel medioevo .Esilio.

    Themauviola
    Tifoso
    Themauviola

    quale esilio? manco son di Firenze !!

    foglio di via obbligatorio e divieto di dimora a Firenze per i prossimi 102 anni

    Mastiaccio
    Ospite
    Mastiaccio

    Io gli farei comprare la Juventus…

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    ahahahahah oddio, se compran la juve almeno ci si diverte, voglio vedere come fanno a vendere higuain e pjanic prendendo 200 mln e inventarsi un buco di bilancio del genere, assumeranno uno della nasa esperto in buchi neri

    bidonez
    Ospite
    bidonez

    che la società non scucia è fuori discussione (anzi ripiana). ma una rosa per giocartela col borussia e per i primi 6 posti ce l’avresti tranquillamente. tecnicamente la colpa è imputabile solo a sousa. (tranne per il fatto di averlo confermato a giugno ovviamente)

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    Se trovi i post dopo il mercato di settembre io dissi squadra tra il settimo e il decimo posto, solo te la vedi da prime 6, il mio range varia a seconda se ci son sorprese tipo atalanta o a te vanno un po bene o male alcune situazioni. Sai se non regali il rigore al napoli, non lo sbagli col milan, non lo regali al borussia oggi sareste a osannare sousa e saresti sempre settimo ottavo….

    via i gobbi da casa mia
    Ospite
    via i gobbi da casa mia

    Il problema è che sia sousa che corvino si sono rivelati scarsi anche tenendo conto dei limiti imposti dalla società. Molti allenatori avrebbero fatto meglio con quella rosa e molti ds avrebbero comprato meglio con quei soldi. Molto difficile fare una graduatoria…alla fine ho votato la società perchè non sopporto la cricca di cui i DV si sono circondati..da gnigni agli altri inutil-men…

    claudio vernaccini
    Ospite
    claudio vernaccini

    tanti tifosi da quello che leggo non ritengono responsabili i Della Valle e il Corvino ma allora di chi è, Sousa avrà anche fatto i suoi errori ma che giocatori ha forse nessuno non se ne accorto e un altro allenatore non penso potesse fare miracoli a mi sono dimenticato forse la colpa è mia

    claudio vernaccini
    Ospite
    claudio vernaccini

    La responsabilità e solo della società compreso Il Corvo

    Rob de Matt
    Ospite
    Rob de Matt

    I soldi non devono essere sperperati, ma spesi bene. Per questo ci vuole un DS capace ( cioè il contrario di quel pagliaccio di Corvino ), che sappia seguire le indicazioni dell’allenatore ( ho detto allenatore, non una fava come quello che abbiamo noi ) tenendo conto del budget a disposizione ed una società forte, con uomini che conoscano la gestione di una società professionistica ( non quella massa di rape che abbiamo noi tutti provenienti da settori completamente diversi ). Dal che si deve dedurre che la colpa dei continui fallimenti sportivi è da addebitare in primis ai fratelli… Leggi altro »

    xpt700
    Ospite
    xpt700

    società

    gianfranco
    Ospite
    gianfranco

    Colpevole la società, che tiene Sousa, che da un anno non fa che remare contro; che tiene presidente Cognini che fa c….; che ha preso uno sponsor che fa ric………; che al di là dello spendere, non è per nulla presente con la squadra e con la città. Parliamoci chiaro, questa squadra, se ben guidata, poteva benissimo competere per un posto in E.L. e poter andare avanti in coppa anche quest’anno. A parte Juve, Roma e Napoli, le altre potevano essere alla nostra portata.

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    non so se hai quasi ragione o quasi torto. perche’ a parte quelle 3 comunque ci sono lazio inter e milan che non saranno tanto piu forti, ma certo non peggio di noi. Se ci aggiungi che soffriamo la mancanza cronica di terzini, mentre gli altri li hanno, allora basta un’annata un po sopra le righe e pre l’atalanta ti mangia. Ora, parliamo del toro, Hart e’ peggio di tatarusanu? Zappacosta, Ajeti (1′ st Rossettini), Moretti, Barreca son peggiori di tomovic milic e gonzalo? belotti e’ peggio di paracar? insomma dai…

    Ark88
    Tifoso
    Forte dei Marmi Viola

    L’errore è solo e soltanto della società,non sa programmare non sa creare economia,anzi senza vincere niente hanno pure un buco colossale in bilancio,ormai diventato una barzelletta. Parlano di bacino d’utenza e di entrate limitate,ma se in 15 anni. non sono stati in grado di aumentare il fatturato nel merchandising, nell’ immagine della Acf Fiorentina associata alla Città,magari un tour in Giappone o in Cina o negli USA accompagnato da opere d’arte della Città, chi va a vedere la partita può ammirare delle opere che altrimenti non potrebbe vedere se non vedendo Firenze,non sò se basterebbe ma sicuramente aiuterebbe. I vari… Leggi altro »

    Conte Ugolino
    Ospite
    Conte Ugolino

    si può mettere il 24% anche a Corvino? 😉

    Franco
    Ospite
    Franco

    Sousa

    Articolo precedenteQuanto lavoro per Corvino nel reparto difensivo. Tutti possibili partenti tranne Astori
    Articolo successivoCapozzucca (ds Cagliari): “I risultati della Fiorentina mi lasciano perplesso, ok Rastelli”
    CONDIVIDI