Sondaggio FI.IT: chi il responsabile principale di questa stagionale fallimentare?

    222



     

    La clamorosa sconfitta contro il Borussia rappresenta il punto più basso di una stagione che ormai è quasi impossibile non definire fallimentare. La Fiorentina è ormai fuori dalle coppe mentre in campionato è seriamente compromessa la possibilità di una qualificazione  all’Europa League per il prossimo anno. Chi è secondo voi il principale responsabile? VOTATE!

    [playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/fiorentinait10/chi-il-responsabile-di-questa-stagionale-fallimentare” info=”false” shares=”true” comments=”false” recommend=”undefined”]

    222
    Commenta la notizia

    avatar
      Subscribe  
    ultimi più vecchi più votati
    Notifica di
    Paolo70
    Ospite
    Paolo70

    La colpa principale e’ sicuramente della societa’ perche’ non investe, ha scelto Corvino e ha confermato Sousa, detto questo ha Sousa hanno venduto Savic e non lo hanno rimpiazzato se non con uno rotto preso all’ultimo secondo utile, poi hanno venduto Alonso e lo hanno rimpiazzato con due mezze seghe boni solo a spazzare le tribune, il terzino destro manca da tempi ancestrali quindi a livello tecnico l’unico responsabile e’ sicuramente Corvino che oltretutto ha confermato Sousa sapendo benissimo che lo stava forzando contro la sua volonta’, il resto sono chiacchiere da bar.

    frank
    Ospite
    frank

    l’allenatore si e’ incaz… giustamente dopo che gli han fatto “velatamente” capire che non si ambiva a salire e che faceva paura il primo posto. Unite questo al fatto che in fase contrattuale gli avran promesso ambizioni e chissa cosa e allora scusate eh. chi davvero pensa che prendere uno stipendio ti debba rendere bugiardo e cieco e’ solo l’ennesimo yesman che poi agisce cosi’ anche nella vita, nel posto di lavoro etc. creando tra l’altro caos e imcompetenza poiche’ non e’ l’impegno che conta. ma seri risultati. in tutto. quindi il “padrone” che erra deve aver qualcuno che gli… Leggi altro »

    Darth
    Tifoso
    Active Member

    Grande Frank. Tutto giusto! E poi fatemi capire: con una rosa da 6/7 posto, a 12 partite dalla fine, gridatate al disastro perché sei ottavo? Ma per favore, di che cxxxo stiamo parlando? Piuttosto prendete atto che la politica della proprietà è questa, i risultati sono solo la logica conseguenza.

    PecosBill
    Tifoso
    Pecos Bill

    Insisto: perché mancano le opzioni PRANDELLI, MONTELLA, ROSICONI e MAMMA EBE?

    Girolamo Savonarola
    Ospite
    Girolamo Savonarola

    20% sousa (perche’ non ha saputo mantenere i giocatori sul pezzo) 30% giocatori (per la concentrazione che ci hanno messo in alcune partite) 20% corvino (perche’ ha speso male queli pochi soldi che c’erano) 30% la societa (perche’ hanno preso corvino e non mandato via sousa a maggio 2016) il problemi con sousa, corvino e giocatori son facili da cambiare/risolvere…la soceita e’ questa, e potet star certi ceh non si muoveranno per un paio di cori o qualche striscione. Sappiam che se vendono sar solo perche rientreranno dei soldi messi (150/170 mil) nell’ACF. Percio invece di perder tempo a fare… Leggi altro »

    IoLiAmoDavvero
    Ospite
    IoLiAmoDavvero

    I tifosi/clienti sono i primi responsabili della situazione. Dovrebbero infatti comprare almeno 5 paia di Tod’s ciascuno, andare allo stadio infulardati e con una miriade di braccialetti addosso e, soprattutto, pettinarsi “un pò così” E’ il cosiddetto “family feeling” che ci manca, come tutti coloro che si occupano di marketing sanno benissimo. Ma ci pensate il colpo d’occhio di uno stadio con tantissimi diego e andrea ovunque? Sarebbe bellissimo! Purtroppo però il provincialismo impera a Firenze e allora è molto più facile dare addosso ai due benefattori piuttosto che porsi la fatidica domanda: “non pensare a chi potrebbero acquistare loro… Leggi altro »

    CALENZANO
    Tifoso
    CALENZANO

    Godo nel vedere quelli del: “i contestatori son 4 gatti, fanno solo piu rumore” stare zitti

    Canterbury
    Tifoso
    Canterbury

    No, le responsabilità sono di tutti ok, ma in percentuale diversa. Corvino ad esempio ha operato senza budget, tutti o quasi in prestito. Ed in prestito cosa pensi di avere, Messi o Ronaldo? Sousa di fatto è separato in casa dallo scorso gennaio e ha fatto delle scelte assurde anche per ripicca, ma è stato tenuto di forza. E allora chi è il principale responsabile? Fatti due conti.

    Luigi M
    Ospite
    Luigi M

    Non esiste un responsabile principale per la modesta prestazione della squadra. La colpa è divisa equamente fra Società, DS e Souza. La Società Viola perché ha pensato di fare le nozze con i fichi secchi, Corvino perché ha preso giocatori tecnicamente modesti e Souza per non aver saputo valorizzare i giovani che pure ci sono nella rosa della Viola.

    ELVIS
    Ospite
    ELVIS

    La colpa che do’ alla società è quella di avere tenuto Sousa dall’inizio e strada facendo. Porto ad esempio l’inter scarsa con DeBoer decisamente migliorata con Pioli il che ci dice che un mister può cambiare il rendimento di una squadra il nostro cambia facendo giocare Valero terzino.

    Matteo Praga
    Ospite
    Matteo Praga

    Il Responsabile PRINCIPALE non puo essere che la società. Qualche colpa puo averla anche Sousa, ma anche al netto delle colpe di quest’ultimo potremmo magari aver superato uno o due turni in più nelle coppe e avere 5/6 punti in più in campionato…. Ma sempre nella mediocrita rimaniamo, perché mediocre è la squadra che è stata allestita, e scarse le modalità in cui molti giocatori vengono gestiti, cioe la politica societaria. Io penso che chi ancora non vede queste cose non le vuol vedere per partito preso… ha promesso riconoscenza eterna a DV quando ci prese dal fallimento e continua… Leggi altro »

    Articolo precedenteQuanto lavoro per Corvino nel reparto difensivo. Tutti possibili partenti tranne Astori
    Articolo successivoCapozzucca (ds Cagliari): “I risultati della Fiorentina mi lasciano perplesso, ok Rastelli”
    CONDIVIDI