SONDAGGIO FI.IT: Sportiello deve essere riscattato?

48



5,5 milioni. Questa la cifra che la Fiorentina dovrebbe versare in estate nelle casse dell’Atalanta per assicurarsi il cartellino di Marco Sportiello. Nella sua prima stagione in viola l’estremo difensore venticinquenne ha vissuto di alti e bassi, perciò la discussione sul suo riscatto è una delle più calde nell’ambiente fiorentino.

Perciò, la redazione di Fiorentina.it vi domanda: cosa dovrebbe fare la squadra viola con Sportiello? Dovrebbe riscattarlo oppure dovrebbe lasciarlo tornare a Bergamo in cerca di una nuova ‘sistemazione’? O ancora, dovrebbe puntare al riscatto del cartellino, ma solo a patto che la società bergamasca conceda uno sconto? Rispondete votando il nostro sondaggio!

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Leo Cani
Ospite
Leo Cani

È giovane e se ne sono visti ben di peggiori… se poi si potesse puntare a uno sconticino !

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

È un portiere da 6– però a ste cifre difficile meglio…..il gol della bernarda é un orrore clamoroso . Per non parlare della partita con la Lazio…ha comunque fatto anche buone cose….o si prende scuffet o teniamo lui in attesa di cerofolini

Ernesto
Ospite
Ernesto

Se c’è qualcuno che seriamente pensa di poter comprare con 5,5 mln un portiere migliore di Sportiello,lo indichi e sopratutto dica come fare.

Max54
Ospite
Max54

Sportello è da riscattare,non esiste il portiere perfetto e lui ha più pregi che difetti dai quali si può migliorare.

Beppe
Ospite
Beppe

Qualcuno crede che con meno soldi si possa avere un portiere migliore? Non sarà un fenomeno ma almeno conosce l’ambiente e soprattutto è un punto fermo della difesa. Cambiare per risparmiare due palanche (perché il vero motivo secondo me è questo) farebbe fare un passo indietro nella costruzione di una squadra competitiva. Il problema è sempre lo stesso: ci interessa o no essere competitivi?

Nobre
Ospite
Nobre

is there any better option? If not, i think 5.5 is a

Nobre
Ospite
Nobre

#fair price to be redeemed

Almagores
Tifoso
Active Member

Per me tra i pali è molto bravo e reattivo, discreto nelle uscite, un po’ meno sul piazzamento nei tiri da fuori e un autentico disastro con i piedi. Non è che in giro si vedano questi grandi fenomeni, per cui se non c’è niente di meglio in vendita teniamocelo, magari con uno sconticino, perché la valutazione dell’Atalanta mi sembra un po’ esagerata.

Richard
Ospite
Richard

Va bene come riserva.

Lazzard
Ospite
Lazzard

Qualcuno non si ricorda che Sportiello in 2 partite anno scorso ha subito le stesse reti di Dragowski quest’anno… In molti chiaccherano ed in pochi ragionano. Come abbiamo dato possibilità a Sportiello di fare un campionato, tra alti e bassi, mi aspetto che venga valutato attentamente Dragowski il quale secondo me manca solo di continuità (non gioca mai!) e fiducia. Certo è che Sportiello almeno si è rivelato un portiere decente sulla distanza ed attualmente il suo valore è quello che Atalanta vuole.. non vedo però, nonostante non sia vecchio, come possa migliorare in quanto non vedo in lui nessuna… Leggi altro »

Richard
Ospite
Richard

Ma è possibile che in tutto il mondo non si riesca a trovare un portiere decente o almeno meglio degli imbranati che abbiamo ?

irishman
Ospite
irishman

Io punterei su Drago, già nostro e vorrei vederlo nell’arco di una stagione, facendo crescere Cerofolini… Se Dragosky si rivela un pacco, via e dentro il giovanissimo, altrimenti confermato e Cerofolini a farsi le ossa altrove (prestito).
In questo modo risparmieremmo 5.5 milioni di euro che potrebbero essere investiti in qualche ruolo dove c’è più urgenza.
A me onestamente pare un portiere dal rendimento troppo altalenante… bravissimo professionista ma ambirei a qualcosa di meglio oppure a non spendere sfruttando ciò che è già nostro.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Sei un grande

Mario z
Ospite
Mario z

Cerofolini e bravo e in primavera fa bene, un problema è il suo procuratore ! Per quanto concerne Drago non mi sembra un ottimo portiere, forse mi sbaglio ma il buon di si vede dal mattino .

Rep
Ospite
Rep

Nelle ultime 8 partite Sportiello ha subito 1 gol solo… gli ultimi 5 li ha subiti tutti Dragowski, in 2 partite

billycobram
Ospite
billycobram

Sportiello ne ha presi 7 in 2 partite l’anno scorso.

Andrea Chiti
Ospite
Andrea Chiti

Non mi sembra un portiere da fiorentina,possiamo e dobbiamo avere di meglio.Proviamo Cerofolini,peggio di Sportiello non può fare

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ma che partite guardi?

rick
Ospite
rick

Non è un portiere da Fiorentina???…. E’ vero! Ne abbiamo visti di peggio!

michele
Ospite
michele

Ter Stegen potrebbe piacerti?

nat48
Ospite
nat48

CERTO da riscattare

natale
Ospite
natale

Assolutamente da riscattare

Uccio
Tifoso
paolo

esprimo la mia opinione senza offendere chi la pensa diversamente, sportiello ha fatto un campionato abbastanza regolare con qualche buonissima parata e qualche passaggio a vuoto insomma nulla di che, niente che qualsiasi altro non possa fare quindi spenderci 5/6 milioni mi sembra troppo per un “secondo” io sono per promuovere in prima squadra CEROFOLINI CHE HA MARGINI SUPERIORI

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Se Pantaleo riuscisse a trovare un portiere senza braccia, ve lo fa vedè lui se riscatta Sportiello…

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Con lui mi sono tolto l’incubo di Tata.
Ma Sporty deve ancora crescere. Un portiere deve essere almeno un po’ leader nella sua difesa.

Bob58
Tifoso
bob58

I giocatori non si confermano sulla base dei sondaggi ma del rendimento e delle capacità. Chi è d’accordo per tenerlo, si ricordi che è uno scarto dell’Atalanta, che gli ha preferito Berisha e, con lui, andrà in Europa League per il secondo anno consecutivo
Scarto dell’Atalanta…. meditate, gente! meditate!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

l’anno prima era considerato il miglior portiere giovane. non ha legato con gasperini

Kermit71
Tifoso
kermit71

già altre squadre aspettano alla finestra ergo l’atalanta non farà sconti e i d.v. se sono furbi pregustano il loro miglior campione,un certo plusvalenza,,leggere che qualcuno clicca sul no mi fa rendere conto di che mondo sia quello dei tifosi

Batistuta
Ospite
Batistuta

io punterei su Superchi, svincolato e con ingaggio più abbordabile.

Ponzio
Tifoso
ponzio

le cifre parlano chiaro il 70% dei tifosi confermerebbe Sportiello magari con un piccolo sconto, ma alla fine lo terrebbe. Meno male. L’equilibrio è più diffuso che berciato.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Paolo, mio omonimo, ma provare un anno un portiere cosa vuol dire, se va male riperdiamo un altro anno ?????
O vendiamo Drago, e Cerofolini riserva, o non riscattiamo Sportiello e Drago passa titolare:
abbiamo sopportato per anni il brasiliano Neto che poi ci ha ripagato con una pernacchia !!!
Sportiello è migliore del Neto dei primi tempi.

viceversa
Ospite
viceversa

anche dei secondi

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non sarà un’aquila ma ai nostri prezzi non c’è di meglio in giro.Nell’arco del campionato tutto sommato non ha demeritato tranne alcune occasioni. E’ un portiere giovane (25 anni per un portiere sono pochini) e credo che abbia abbastanza margini di miglioramento. Piuttosto come sostituto io ci metteri un portiere vecchiotto che abbia molta esperienza e non un giovane come CEROFOLINI che dovrebbe essere dato in prestito in Serie A o in B per giocare in campionato almeno 1 o 2 anni. Poi se è buono riprenderlo.

macao
Ospite
macao

Escluso Perin, ne vedo pochi nettamente superiori che non giochino nelle big, quindi io lo terrei. Ah, Meret 10 partite in serie A e conoscendo Pozzo, costa una barca di soldi

viceversa
Ospite
viceversa

spero che Pozzo, l’anno prossimo, debba fare i conti con la squadra in B.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Propio Perin sarebbe un grande acquisto

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Per quello che ha dimorato in questo campionato ( poco ) risparmiamo i 5/6 mln e proviamo Cerofolini , sempre meglio di Drago .
S.F.V.

gangia81
Ospite
gangia81

Perché a questo punto non facciamo giocare uno dei pulcini? Di sicuro ci costano anche meno!
Ma perché non seguite il tiro della rulla e non vi fate staccare internet? Fate più bella figura!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

e poi lo distruggete alla prima papera. mandiamolo a farsi le ossa un anno oppure via drago e cero secondo

Ernesto
Ospite
Ernesto

Al prezzo del riscatto, 5/6 mln., non si compra niente di meglio. Se poi si vuole tentare una scommessa allora abbiamo Dragowski, che ha dei numeri ma al momento non mi pare pronto, avendo fatto appena 3 comparse in serie A.

Momo
Tifoso
momo

Dopo aver visto Dragoswki forse è meglio tenerlo.

Aliush
Ospite
Aliush

Siamo alle solite. La risposta ovvia sarebbe no. Ma i braccini con chi lo rimpiazzano? Con un peggio o addirittura potrebbero promuovere il polacco.

Attilio
Ospite
Attilio

Meret

corso
Ospite
corso

Non mi convince. Ha poco carisma e per un portiere fare il gregario non va bene. In oltre non mi sembra sia forte nelle uscite e con i piedi.

marco
Ospite
marco

Mediocri x mediocri, tanto vale dare fiducia a quelli già nostri, drago o cerofolini!

Vanderone
Tifoso
Vander

tipo Sirigu

Vanderone
Tifoso
Vander

A me non piace bisogna trovare un portiere d’esperienza che diriga la difesa

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Sul mercato c’è Buffon potrebbe in panchina dare il suo contributo

Articolo precedenteFiorentina, tanti tiri verso la porta. Eppure spesso manca la precisione
Articolo successivoNumeri e curiosità: Astori recupera palloni, Badelj corre tanto. Chiesa e Simeone…
CONDIVIDI