SONDAGGIO FI.IT – Nuovo stadio: ci credete?

47



Nel comunicato al termine del CdA della Fiorentina si parla anche di stadio: da parte della Fiorentina, infatti, viene espressa la disponibilità […] a comprimere i tempi di ulteriore progettazione in sei mesi a partire dalla definizione della variante di piano per la ricollocazione della Mercafir”. Dunque, nonostante l’ottimismo, i tempi si allungano di ulteriori sei mesi rispetto alla precedente scadenza per la presentazione del progetto stadio da parte della Fiorentina, fissata per il 31 dicembre 2017. Perciò, la redazione di Fiorentina.it vi domanda con un sondaggio: nuovo stadio, ci credete?

Le possibilità di esprimere il vostro giudizio sono tante. Non solo infatti potete votare il nostro sondaggio, ma potete anche COMMENTARE qui sotto o mandarci un vostro VIDEO via WhatsApp al numero 371 1278008. I migliori andranno in onda nella puntata de Il Mercoledì di Platinum Calcio.

 

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
onsag
Ospite
onsag

Concordo con molti dei commenti che sottolineano che il nuovo stadio non è decisivo per le sorti sportive della Fiorentina: lo ha detto a chiare lettere anche la proprietà tramite i suoi rappresentanti più accreditati, ma qualcuno ha interesse a riproporre periodicamente questo equivoco. Perche? Come cavallo di Troia per una grande speculazione edilizia il nuovo stadio è perfetto! Acquisendo il consenso dei tifosi si sdogana un’operazione in cui del terreno proprietà del comune (cioè dei contribuenti fiorentini, non dei tifosi sparsi per il mondo) viene ceduto gratuitamente a chi costruirà lo stadio e tutte le infrastrutture circostanti, che sono… Leggi altro »

PAOLO
Ospite
PAOLO

LA NOVELLA DELLO STENTO CHE DURAVA TANTO TEMPO………….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Lunedì x la prima volta è stato messo nero su bianco che l’obiettivo è arrivare ad essere come l’Udinese. I giornalisti interpretano lo stallo attuale come un’attesa della costruzione dello stadio ma, ammesso ciò sia vero (io non ci credo ma vedo ancora troppa gente che difende questo operato), la domanda da fare sarebbe: “quanto renderanno poi stadio e cittadella e quale sarà successivamente l’obiettIvo sportivo della Fiorentina ?” Cognigni 3/4 anni fa parlò di 10 mln l’anno in più. Cosa credete cambi con questa cifra? Pensate che una volta finito tutto non vorranno riprendere i soldi investiti? Cari pro… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Troppo “profonda” la tua disamina per i leccavalle e i leccasuole.

si ruzza
Ospite
si ruzza

si fa prima a smontare e rimontare i’ Franchi all’Osmannoro e fare uno stadio novo a Campo di Marte. E costa di meno degli ettari regalati ai marchigiani per farci un centro commerciale.

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Specchio per le allodole, abbiamo vinto lo scudetto quasi 20 anni di fila lo scudetto delle minchiate delle chiacchere dei discorsi siamo primi non ci batte nessuno. Ma davvero qualcuno ci crede?

S70
Ospite
S70

Se DV continueranno a gestire la Fiorentina così lo stadio nuovo servirà a poco…
Visto il continuo abbandono delle persone dal Franchi tra qualche anno lasceranno aperta solo la tribuna cosi saremo tutti al coperto…
Forza viola e auguroni a tutti….

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Lo stadio resta a campo di marte fino al 3000.
Per questa proprietà e questi politici è anche troppo, loro neanche quello della rondinella sarebbero riusciti a costruire.
Chi vi crede vi vota e vi sostiene io no.

zinzo
Ospite
zinzo

FINCHE A FIRENZE CI SARANNO I DELLABALLE L’UNICA COSA CHE VEDREMO SARA IL NULLA PIU ASSOLUTO !!!!!!!! ……….. !!!!!!!!! CACCIAMOLI !!!!!!!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

1) se la Mercafir va a Castello non capisco perché non poteva andarci lo stadio, forse perché il terreno della mercafir è già del Comune e lo può regalare ai DV sotto forma di concessione
2) perché se i DV rivendicano la gestione della Società come un’azienda non se lo comprano il terreno?
3) se devono finanziare 400 milioni di stadio con le plusvalenze stiamo freschi
4) dopo 400 milioni di plusvalenze al massimo nel nuovo stadio ospiteremo la Sangiovannese, l’Aglianese e, per rinverdire i ricordi, il Gubbio. Se allo stadio non ci va più nessuno perché farlo?

Mario z
Ospite
Mario z

Ma quante chiacchiere ma di fatti pochi . Mi dispiace per la viola ma una società così non avrà mai successo e recentemente l’affluenza allo stadio si riduce tutte le domeniche . Da quando è ritornato Corvino non vado più allo stadio e non sono solo . Se dio lo vuole anche i fratellini se ne andranno ……..

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Della Valle vattene

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Si ma con tempi più lunghi del previsto

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Secondo me da una parte c’è solo campagna elettorale e dall’altra solo plusvalenze.

olegna
Ospite
olegna

sinceramente no.
non sono di Firenze, ma vista da fuori, scusatemi tanto, Firenze mi appare la più bella cità del mondo dove le decisioni più vitali sono nelle mani di tantissime persone, ogni una delle quali non si è evoluta di un passo rispetto alla fase storica post-medioevale dei Comuni con i “Mestieri e le Corporazioni” e gli uni, pur di far dispetto agli altri è persino disposto ad andare contro i propri interessi…………magari mi sbaglio, per carità.

Tubini
Tifoso
Tubini

Giusto, magari tu ti sbagliassi, ma ‘nvece…

kermit
Ospite
kermit

io credo che il ridimensionamento della rosa sia solo un nuovo modo per porre un ricatto morale a carico di chi deve decidere sullo stadio nuovo

Roberto
Ospite
Roberto

Non ci credo siamo in una città d arte in cui non si riesce a fare la pista di un aeroporto e dove i servizi di viabilità sono da terzo mondo

Neri.niccolai
Tifoso
neri

ma dello stadio vecchio che ce ne facciamo?

kermit
Ospite
kermit

mercafir…2 piccioni on 1 fava

Il Duca
Ospite
Il Duca

era l’ora che sloggiassero la mercafir da novoli, ci hanno fatto quello che volevano per 30 anni riducendolo a come è adesso

Il Duca
Ospite
Il Duca

lo stadio Artemio Franchi realizzato da Pierluigi Nercvi nel 1932 è considerato un classico esempio architettonico di Razionalismo Italiano con una pensilina splendida, secondo te che ne facciamo? si butta giù e ci si fa una coop nuova? pensi che non ci sia occasione o necessità di altri utilizzi?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

L’opzione NO gioca sul velluto, le probabilità di fare lo stadio entro i prossimi anni è praticamente inesistente. Burocrazia, paletti, resistenze politiche, ricorsi, insomma tutto ciò che ben conosciamo nella nostra bella Italia e nella nostra bella Toscana in particolare, sono la solita selva inestricabile e paludosa. Se poi aggiungiamo il carico da 11, cioè che siamo in presenza di una onerosa operazione di Project financing che, in quanto tale, presuppone l’adesione di finanziatori privati disposti ad investire centinaia di milioni (420?forse di più), allora c’è da chiedersi come si fa ad essere ottimisti. Intendiamoci, se fossimo un paese normale… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Ma anche ammesso facciano lo stadio in tempi brevi (che non ci credo), chi ci mandano dentro a giocare? Plusvalenzo e Bilancio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, no ALIUSH, questa volta hai “toppato”. Ci andrà a giocare il COMPARTO AZIENDALE!!!
?????????

Aliush
Ospite
Aliush

Allora a posto!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????

kermit
Ospite
kermit

almeno Manto Erboso è già dei nostri,siamo a buon punto

Aliush
Ospite
Aliush

Eh! Dai!

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Una Chimera per almeno altri 15-20 anni? che entro la fine del prossimo anno sia definitivo tutto il progetto e i permessi, altrimenti io opterei per il ri-solidificamento del cemento armato del Franchi prima che ci crolli sotto i piedi, avviciniamo le curve anche con impalcature di tubi innocenti tipo stadio di Gualdo Tadino, e copriamolo per intero con le onduline di resina verdi, come io ho fatto per la mia macchina nel piazzalino sotto casa….

Pucchio
Ospite
Pucchio

I Della Valle non lo faranno mai lo stadio . . . Solo chiacchiere . ..

Drillo
Ospite
Drillo

Ma chi paga il trasferimento della MERCAFIR? Si fanno i conti senza l’oste….pagano i tifosi che vogliono per forza lo stadio/speculazione privata?

belgio
Ospite
belgio

amici ma vi rendete conto come siamo ridotti

ci hanno ufficializato che non spenderanno piu una lira solo vendere per comprare e in piu gestire e noi ci facciamo ancora prendere per il sedere incredibile
il povero pompa si stara rivoltando nella tomba
ai suoi tempi sarebbero gia a casetta d’este da anni

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Lo faranno nuovo prima a pisa. SFV!!!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Che prima si farà ne sono certo! Dipende quando! sfv’57

massifi
Ospite
massifi

si avvicinano le elezioni…..ci risiamo…ahahaha chi ci crede ha dei problemi.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

perchè no? sarebbe interesse di tutti !lo scetticismo che accompagna ormai i nostri tifosi è tipico del nostro carattere toscano … maledetti che non siamo altro!!! è possibile non ci stia mai bene niente??!!!

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

Non ci credo più, da molto tempo, e trovo francamente ormai solo noioso questo ping-pong di comunicati tra Fiorentina, comune e terze parti. A suo tempo, sperando che la novella dello stento finisse, ho scritto anche che l’ultimo progetto ispirato alla biscottiera Alessi non mi dispiaceva. Resto dell’idea che se le cose fossero fatte a modo il nuovo stadio potrebbe offrire ricadute benefiche per tutta la città, ma evidentemente i paletti sono insormontabili.

Dogma
Ospite
Dogma

Come sosostenevo gran parte di chi vorrebbe di nuovo i della valle allo stadio fa parte dei contestatori, com é giusto che sia. Ma non per questo crede a una proprietà che non merita troppa fiducia allo stato attuale..
Poi se tornassero, ricominciassero a investire in modo intelligente e si faranno voler bene siamo i primi ad applaudirli… ma questo è chiaro perché allo stato attuale siamo noi che seguiamo questa squadra ovunque, anche a quarabag, nei momenti migliori e peggiori

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Avete rotto!

tomcat
Ospite
tomcat

un 26% di ottimisti, beati loro…Solo per la maglia VIOLA

go1951
Ospite
go1951

Ci sono tutte le componenti per far si che lo Stadio non arrivi…..una proprietà non più definita tale ..ed una complicatissima e paludosa burocrazia politica locale.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Neanche quando inizieranno i lavori, neanche quando saranno finiti , quando ci si giocherà la prima partita ci si crederà…….. Forse.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Io credo solamente che ci stanno prendendo per il c..o. ANDATE VIA TUTTI.

Clap
Ospite
Clap

Inizia tu Giannino… qualcuno ti seguirà certamente

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Non più ormai.

cerbero
Ospite
cerbero

basta prenderci in giro, una prprioeta che smantella la squadra non investe certo su uno stadio.

Articolo precedenteTorna la Coppa Italia, stasera in programma Napoli-Udinese
Articolo successivoQui Lazio, torna in gruppo Nani: pronto per la Fiorentina?
CONDIVIDI