SONDAGGIO FI.IT – Nuovo stadio: quale opzione preferite?

268



Allo stato attuale delle cose, quale opzione preferite per il nuovo stadio della Fiorentina?

In casa Fiorentina, oltre al campo e al mercato, continua a tenere banco la questione nuovo stadio. Se fino a qualche mese fa l’area Mercafir sembrava quella prescelta per accogliere il nuovo impianto di proprietà, ad oggi rimangono aperte diverse opzioni, con lo stesso Commisso che ha ammesso di non sapere bene quali saranno le scelte del club.

Fiorentina.it vi chiede: per voi, al momento, qual è l’opzione migliore? VOTATE!

268
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nando
Ospite
Nando

Ovunque basta farlo coperto da 45000 posti ,

leone fiorentino
Ospite
leone fiorentino

La cosa più semplice è spostare la Mercafir a Campi e fare lo Stadio nella zona Mercafir, invece quella migliore sarebbe stata abbattere il Franchi e rifarlo con concetti moderni ma…….ci vuole coraggio che le nostre isituzioni hanno

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

E’ vero che il sindaco aveva illo stadio nel suo programma lettorale.. ma con questi risultati io una domanda me la farei.
Il sondaggio, con tutte le sue limitazioni, rappresenta il pensiero dei tifosi che passano su questo sito . Se si estendesse anche ai non tifosi forse il 49% sarebbe un po’ stretto…

Massimo
Ospite
Massimo

Il Franchi opportunamente restaurato sarebbe la cosa giusta. Poi questo gioiello in stile fascista…..!

RG87
Ospite
RG87

Io sarei per due centrocampisti e un difensore, non dico boni ma normali! Se non prendiamo qualche giocatore, lo stadio c’è già…. il Bartolozzi a Scandicci. Per la serie B va benissimo!

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Campi Bisenzio tutta la vita …..1 …per i costi dei terreni,…2 per i tempi …..3 per le Rogne. che comporta la soluzione Mercafir …..4…la logistica Autostrada e Aeroporto.,Centro sportivo …..5 …….chi come me viene da fuori preferisce non entrare in città ( multe,divieti traffico ) Basta fare uno stadio nuovo e velocemente

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

KM e KM FUORI FIRENZE!!!!

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Io vorrei capire una cosa: mercafir no perché per lo spostamento a nord del mercato ci vorrebbero anni.
Campi invece si perché l’area è gia pronta e potrebbe iniziare a costruire subito o quasi, con tempi certi. Ma i tempi sarebbero certi anche con tutta la viabilità da approvare prima e costruire poi? Qui rocco può farci ben poco, come poco può fare nei tempi per lo spostamento della mercafir

tomcat
Ospite
tomcat

E se si facesse fra il viale Nervi dietro alla maratoma, fino al viale Fanti accanto all’africo? Dopo aver fatto il centro sportivo a bagno a ripoli buttare giu’ quello di adesso fino al viale Fanti e farci il nuovo stadio, non ci entrerebbe come vuole Commisso? E’ solo una idea per non allontanarsi da Firenze, altrimenti un restyling del Franchi e coprirlo, penso che basterebbe per noi tifosi, dopo anni di acqua e vento io sarei felice lo stesso anche se le curve sono un po’ lontane. Avanti Viola sempre e forza Commisso

Aldo
Ospite
Aldo

A me basta non prendere piu la pioggia….

PurpleBoy89
Tifoso
purpleboy89

da profano ho votato mercafir

superviola
Ospite
superviola

Campi Bisenzio, è francamente l’opzione più sicura sia per i tempi sia perché lo stadio sia fatto per davvero…
Sulla mercafir si sa quando si parte ma non si sa né se si arriva né in quanto tempo….

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

può piacere una o l’altra soluzione, ma perfavore evitiamo di offenderci tra campigiani, fiorentini, scandiccesi e compagnia bella, perchè siamo tutti nel raggio di 10 km e a fare così cadiamo nel grottesco.

Capex
Ospite
Capex

Finalmente qualcosa di serio. Bravo.

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

a campi basta lo facciano con le rote così poi dopo lo pole riportare dove deve stare, cioe’ a firenze… xche’ quando si rendera’ conto che di firenze un si vede nemmeno ì cartello, che di turisti unne passa neppure uno x sbaglio, che i gigli sono a 2 km…..e che x il famoso commerciale che dovrebbe portagli i ricavi maggiori l’e’ come aprire una macelleria in un paese di vegani……e si ride……speriamo un faccia il piu’ grande errore della storia della fiorentina….

Enrico
Ospite
Enrico

Per chi sostiene che a Campi non ci sono collegamenti adeguati per il nuovo stadio va ricordato che Via Allende porta direttamente all’ingresso della A1 di Calenzano e alla Perfetti Ricasoli con facile accesso a Novoli, aeroporto ecc. Per diretta esperienza ricordo che il fine settimana è la sera dopo le 20:00 l’Osmannoro è quasi deserto perché trattasi di zona industriale e la Provinciale Lucchese è sempre sgombra. Infine, come per il Franchi, esiste il servizio ATAF con autobus 18 metri. Costi bassi per acquisto terreni per oltre 30 ettari ben lontani dai 22 milioni richiesti per l’area Mercafir per… Leggi altro »

Ale di firenze
Ospite
Ale di firenze

Enrico scusa, che cosa non ti e’ chiaro quando rocco parla di aumentare gli introiti con il commerciale legato pure al turismo?! Conosci turisti che bazzicano campi?! Ti pare che coi gigli a 2 km è l’osmannoro a 1km e mezzo, ci sia bisogno di altre attivita’?!

Mirko
Ospite
Mirko

Mercafir

Diaz
Member
diaz

La più veloce, ma lo stadio sembra una chimera

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io dico una cosa…se non si abbattevano le case di legno per far posto al cemento e strade non ci sarebbe neanche Firenze. Firenze non è nata così come la conosciamo…più e più volte son state buttate giù cose antiche che faceva parte di una storia antica per far posto a cose nuove per farle entrare nella storia. La storia si fa…non si conserva.

Alessi Rolando
Ospite
Alessi Rolando

Preferisco campi Bisenzio

Alessi Rolando
Ospite
Alessi Rolando

Campi Bisenzio

Ggg
Ospite
Ggg

A firenze un si pol fa nulla se tu scurreggi tu sciupi gli alberi su monte morello. Dall altro lato tu pieghi i pali del tram. Mi giro a nord e non posso scurreggiare sennò rovino la torre di maratona con le scale elicoidali. Di là nemmeno sennò fo cascare le vetrate alla fabbrica di Gucci…forse è meglio scappare via

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Forse è meglio se ti fai curare il sedere

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Chi è che diceva che la stragrande maggioranza dei Fiorentini vuole lo stadio alla mercafir? Dai risultati e’ chiaro che o si fa lo stadio fuori Firenze o si ristruttura il Franchi.

Fafesta
Ospite
Fafesta

Non mi sbilancetei nell asserire che un sondaggio qui rappresenta la realtà. Io stesso, che passo da questo sito almeno un paio di volte al giorno, non faccio mai i sondaggi. Stavolta ero curioso ma é stato un caso che abbia espresso una preferenza.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Il sondaggio, con tutte le sue limitazioni, rappresenta il pensiero dei tifosi che passano su questo sito . Se si estendessa anche ai non tifosi forse il 49% sarebbe un po’ stretto…

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

COMUNICATO
I tifosi viola comunicano che, piuttosto che un accrocco, preferiscono non venga fatto nulla. Quindi, o cose serie, o sennò meglio nulla.

Leo68
Ospite
Leo68

I 4 delle truppe nardellate all attacco su tutti i fronti, so pure riusciti a dire che questi risultati sono frutto di 3 o 4 campigiani (tra cui io) che votano a ripetizione perche’ un cianno un cazzo da fare’ (invece loro che scrivono pipponi di 1 km a tutte le ore lavorano parecchio) mentre ai veri fiorentini non interssa votare per lo stadio…. ahahahahah…. da schiantare dal ridere….
Campi 50% mercafir 20%
La maggioranza dei tifosi ve la detto dove vuole lo stadio, ora tra un po ve lo dice Rocco, tranquilli non manca tanto..

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Si si abbiamo capito. Stadio, aeroporto, etc. È tutto chiaro

commosso
Ospite
commosso

qui tutti sparlano per interesse personale o politico…fare lo stadio a campi è l’unico modo per fare crescere la nostra viola, perchè ristrutturare il franchi costa il doppio per avere la metà e perchè la mercafir ci mette dieci anni per essere ricostruita e la nuova, demolita la vecchia e spostata, quindi lo stadio minimo tra quindici anni…ovunque abitiate, tifosi viola le soluzioni sono: o campi o altri cent’anni in uno stadio fatiscente a D a prendere l’acqua..

Piero
Ospite
Piero

Il ricorso dell’Unipol non bloccherà assolutamente niente (anche perché Unipol non ha chiesto la sospensiva della delibera)… sarà rigettato dal TAR… ma perché è inconsistente… lo sa anche la sezione legale della Fiorentina, che lo ha già visionato da qualche settimana… e per questo non sono preoccupati… il problema Mercafir è il costo dei terreni e basta

Thedoctor
Member
Thedoctor

Può darsi che il ricorso di Mercafir sia inconsistente… ma potrebbero arrivare altri ricorsi più fondati. Hanno approvato oggi la variante, hanno altri 60 giorni.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Piero, io penso che il problema della mercafir non siano assolutamente i soldi; in un operazione di tale portata 4/5 milioni di euro non possono e non devono rappresentare un ostacolo; sarebbe come se tu volessi comprare una Ferrari e poi sei indeciso se mettere o no l’aria condizionata come optional. Sto parlando di milioni euro come se fossero insignificanti ed un pò mi vergogno per la leggerezza con cui si parla di queste cifre, ma tieni conto che si tratta di un investimento di oltre 180 milioni, da quello che posso aver capito io, quindi il problema mercafir esiste… Leggi altro »

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Meglio della Mercafir a Novoli non c’è niente… quartiere già fornito di tutti i servizi, Tramvia, Treni, Viali, negozi, in zona centrale vicina a tutte le altre zone della città, ed in più non ci sono le zanzare che ti mangiano, ed i tarponi come a Campi,

Marco77
Ospite
Marco77

Non ci sono le zanzare a Novoli?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

il Peruviano
Ospite
il Peruviano

Lorenzo perdonami,al momento su 3326 voti il 50% (1663) ha scelto Campi,il 21% (698) Mercafir,il 25% (831) Franchi……. ma come fai a dire che 4 poveri Campigiani,che cambiano il nick (scusa ma quanti indirizzi mail/account possiedi te?) ogni giorno, a pilotare un sondaggio e ottenere 1663 voti!? io sono Pratese e lo stadio alla Mercafir mi va benissimo,ma sembra che a Rocco non piaccia,lo ha detto nell’intervista che non sa se partecipa al bando,quindi se lui sceglie di farlo a Campi dov’è questo gran problema? cosa ci cambia a noi tifosi la domenica andare alla Mercafir,al Franchi o a Campi… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

ATTENZIONE: Oggi pomeriggio l’Assessore del Comune di Firenze, Dal Re, a Tele Iride, ha detto che questo ricorso al TAR da parte di Unipol era già stato presentato e noto, fin da prima di Natale, e che Commisso sa e sapeva già tutto (quindi ha già parlato della Mercafir dopo il ricorso)… e che non inficerà assolutamente sulla costruzione dello Stadio alla Mercafir, perché questo progetto, lo spostamento della Mercafir nella zona nord, dalla zona sud, è stato presentato già dal 2012 ed è stato approvato in Comune nel 2014… quindi Unipol ha preso un bel granchio e verrà rigettato… Leggi altro »

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Solo alla Mercafir

Marcello
Ospite
Marcello

Io preferirei ristrutturare il Franchi per preservarlo dal futuro degrado. Però, apprezzo la netta preferenza per Campi Bisenzio in chiave Città Metripolitana, per una Fiorentina di tutta l’area vasta Toscana Centrale.
Ale’ Viola

A calci(o) lungo i viali
Ospite
A calci(o) lungo i viali

Se il Franchi va ristrutturato, lo si ristrutturi indipendentemente dalla Viola. Basta questa dipendenza! Rugby, atletica, concerti, eventi, calcio femminile… Fateci quello che volete, noi si deve andare altrove.

Violapuro
Ospite
Violapuro

FIRENZE SUPERVINCOLATA NON PUOI RESPIRARE ALTRIMENTI DETURPI PAESAGGIO ? MICHELANGELO E TUTTI I GRANDI GENI AVEVANO NIENTE PALETTI. CENTRO STORICO LA PIU’ GRANDE SPECULAZIONE EDILIZIA DEL RINASCIMENTO SE MICHELANGELO FOSSE VIVO FAREBBE LA FAME NON CERTAMENTE POTEVA ESPRIMERE LE SUE IDEE.IN AMBITO EDILIZIO!! STUDIARE TROPPO FONDE IL CERVELL..O SI DIVENTA GR..ULLI. Se fatto fare OBROBRIO PALAZZO GIUSTIZIA non ce uncastro con edificazone vecchia . PUGNO SULL’OCCHIO. CMQ TENETEVI I BLOCCHI. FIRENZE SI DEVE VIVERE NON MUSEO CERE !!!

Lelegol
Member
Lelegol

Hai ragione! Poi i fenomeni della soprintendenza e gli amministratori PD di questa città … autorizzano l’affissione di gommoni con tasselli chimici sulla facciata di Palazzo Strozzi spacciandoli per Arte! Via a calci questi pseudo esperti d’Arte che poi impediscono il semplice adeguamento ai tempi attuali di uno Stadio, un posto dedicato a vedere spettacoli sportivi e non certo un museo o un Palazzo storico! Vergogna! Stipendi rubati!

Lelegol
Member
Lelegol

A NYC vengono abbattuti i primi grattacieli del 900 per creare nuovi grattacieli ancora più avveniristici! Qual’è l’arte da preservare nel cemento armato del Franchi? È uno Stadio non più funzionale e quindi va abbattuto e ricostruito! A Londra non hanno abbattuto lo storico Wembley?

giuseppe
Ospite
giuseppe

restaurare il Franchi, ma dal momento che ne servirebbe uno nuovo adeguato ai tempi, significherebbe lasciare in pace anche gli abitanti del campo di marte che o per le partite o per i concerti o per la visita del Papa, si vedono costretti a salti mortali per uscire o ri entrare con la macchina alle loro case. E poi cosa c’è di male farlo a Campi? sicuramente occorrera adeguare la viabilità ma sicuramente chi è interessato a ciò dovrà prevedere tutto quello che serve. Firenze è piccola e spostarsi a Campi non è un sacrilegio.

Treccani
Tifoso
Treccani

Campi

Nano
Tifoso
nano

Gnamo ai Franchi e buttiamo giù gnihosa maremma buhaiola!

Fiorella Lenzi
Ospite
Fiorella Lenzi

: io abbattere quella baracca di aeroporto, per fare la cittadella viola :

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..l’opzione che si faccia “ammodo”…..

il gatto di corte
Ospite
il gatto di corte

Fondamentale togliersi dalle ventennali pastoie burocratiche a rimbalzo fra comune e soprintendenza, quindi CAMPI BISENZIO.

Renato
Ospite
Renato

I campigiani sono tutti elettrizzati dalla soluzione stadio cattedrale nel deserto che darebbe un po’ di notorietà a uno dei posti più brutti della Toscana. Votano e votano il sondaggio tanto non ci sono limiti.

Treccani
Tifoso
Treccani

Io ho potuto votare una volta sola….piuttosto spiegami la cattrdrale nel deserto

Renato
Ospite
Renato

Non c’è tranvia, strade idonee, svincoli autostradali. Chi le paga queste opere?

il Peruviano
Ospite
il Peruviano

Renato diciamo pure che non ti è simpatico lo stadio a Campi,,,,
1.la Tranvia è prevista che debba arrivare in piazza Dante (basta quindi allungarla ulteriori 600/700 metri)
2.le strade non è che non ci sono ma andrebbero potenziate sicuramente
3.svincoli autostradali ce ne sono addirittura 3:
Calenzano,Prato Est e Osmannoro (con l’opzione Firenze Nord/chiesa S.Giovanni Battista disegnata sulle carte ma mai realizzata che sarebbe addirittura dentro l’area)
noi abbiamo bisogno di uno Stadio nuovo,perché se a Rocco non piace la Mercafir volete fare la guerra a Campi a prescindere?

Renato
Ospite
Renato

Ogni volta che ritorni sul sito puoi votare.

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

I troll campigiani lo fanno per 24 ore al giorno, di venire a votare dopo essere usciti dal sito, si sà…. ai tifosi di Firenze non importa nulla, anche perché sanno che a Campi lo stadio non lo farà mai, Commisso

Ggg
Ospite
Ggg

Non è così si vota solo Una volta

Leo68
Ospite
Leo68

Le bello novoli, o a casa tua..

Gio
Ospite
Gio

Io giocherei nei campini di quartiere, alternandoli a giro. Espropierei gli appartamenti con finestra con vista campo e ci pigerei i tifosi che non entrano a bordo campo o sugli spalti. Poi proibirei di pagare i giocatori e farei giocare almeno 3 tifosi titolari ogni domenica, a giro. In Coppa Italia si giocherebbe nelle piazze con le porticine e con almeno 6 tifosi tra i titolari. Poi se si va in Uropalig si gioca nelle palestre delle scuole, che è più caldo e così si fa bella figura all’estero. Lì però farei giocare i giocatori veri, senza tifosi, perché un… Leggi altro »

Dario
Ospite
Dario

Se il consiglio di Stato da il via libera alla pista parallela entro fine mese il posto migliore e’ Castello.

Merigo
Ospite
Merigo

Non ze pò

il pastore
Ospite
il pastore

lo stadio c’è già

Domenico
Ospite
Domenico

L’opzione migliore è che la Fiorentina resti in serie A.

Piero
Ospite
Piero

In questo sito non essendoci la registrazione obbligatoria, tutti possono scrivere centinaia di messaggi, con nick diversi,,, tanto nessuno se ne accorge… quindi i risultati dei sondaggi sono tutti travisati e manipolati da pochi nullafacenti, che stanno 24 ore al giorno sul PC o sul cellulare , io sono di Firenze, zona San Frediano, e tutti quelli che conosco,, colleghi di lavoro, amici, parenti, un migliaio abbondante, sono al 99% tutti per lo stadio nuovo a Novoli alla Mercafir… ma non scrivono mai su questi siti o sui sondaggi, oppure raramente… quindi facciamo un referendum cittadino… poi si vede chi… Leggi altro »

Gio
Ospite
Gio

Stai tranquillo, che questo sondaggio non è mica decisivo eh… E sennò rifattela col comitato elettorale. Per non parlare del fatto che bisogna saper accettare che non vinca la tua opzione preferita…

airaudo
Ospite
airaudo

poero brodino sciupao. te e tutti quelli che conosci a firenze e in san frediano. Non arrivate a capire che alla mercafir lo stadio non si farà mai? Proprio non ce la fate eh? Nemmeno il classico ricorsino della unipol a 3 giorni dall’approvazione della variante da parte del comune vi apre gli occhi eh? Io mi meraviglio di come abbiate fatto a campare fino a oggi…

Leo68
Ospite
Leo68

Brodino sciupao te la copio 😂😂😂

Nano
Tifoso
nano

Credo che la preferenza a Campi sia dettata dal fatto che nessuno ci crede più che si possa fare alla Mercafir visto il ricorso in atto. Personalmente mi sarebbe piaciuta un opera innovativa sul Franchi. Concettualmente e praticamente credo sarebbe potuta essere una grossa novità per Firenze. Ma se non si possono abbattere le curve non avrebbe senso. Bene la Mercafir e/o Castello ma anche lì menate e interessi a non finire. A Firenze ci vuole uno stadio nuovo, bello e funzionale. Lo facciano dove di fa prima e senza menate. Se prosegui il discorso vedrai che fra le possibili… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Il ricorso dell’Unipol non smuoverà niente… sarà rigettato… perchè è inconsistente… lo sa anche la sezione legale della Fiorentina

airaudo
Ospite
airaudo

ok piero ma sai anche quanto ci vuole per far rigettare un ricorso?
ANNI E ANNI E ANNI
credi che Rocco abbia voglia di buttare 22 mln OGGI su un terreno su cui pende un ricorso che “sicuramente” rigetteranno fra 4 o 5 anni (salvo poi non me arrivino altri eh…!) e su cui poi ci sarà da spostare un PAESE (leggi mercato) intero prima di iniziare a costruire qualcosa?
Non avete proprio capito che la priorità n°1 di quest’omo è il TEMPO?

Leo68
Ospite
Leo68

Te tuffai rigettare..

Gianniki
Ospite
Gianniki

La sezione legale della Fiorentina non mi sembra che possa dare garanzie di nessun tipo…hanno affrontato 100 cause e ne hanno perse 120!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Grande Piero

Giuliano
Ospite
Giuliano

Non capisco proprio chi si ostina a parlare di uno stadio a Campi, però credo che non sia fiorentino, e che poco sappia della storia viola che si è fatta qui , dietro alle colline di Fiesole in uno degli scenari più belli d’Italia. Certo lo stadio va ristrutturato, coperto adeguato ai tempi, è chiaro ! nessuno vuole ancora bagnarsi da capo ai piedi !

airaudo
Ospite
airaudo

cacciatela nel caapranzi la storia quando tu pigli l’acqua addiritto per tutta la partita… tutte le partite.

Nano
Tifoso
nano

Ci son nato li. E ci vivo ancora.. Che culo che ho avuto. Scenario magnifico Fiesole dietro la curva Fiesole… A il sovrintendente ha detto no… Con tutto il rispetto per i sovrintendente… Ma vada a pescare!

SoloViola
Ospite
SoloViola

A leggere i commenti qui sono tutti contro Nardella… poi vai a vedere i risultati delle ultime elezioni, Nardella stravince con oltre 100.000 voti ed il 60% dei voti dei fiorentini…. i grillini, tutti a favore di Campi, hanno preso il 5% dei voti, e sono in caduta libera…
Ha ragione Piero…. Sondaggio falsato dai troll, e multinick in netta minoranza a Firenze
Firenze vuole lo stadio nuovo, e alla Mercafir… facciamo un Referendum legale, e poi vediamo chi vince, cari trollozzi

il Peruviano
Ospite
il Peruviano

certo SoloViola,quello che dici puo’ anche essere tutto vero,il problema è che la Mercafir non piace a Rocco,quindi mi domando quali sono i vostri interessi nel difendere una cosa che alla Fiorentina non piace?

Nano
Tifoso
nano

Ma non si potrebbe fare un referendum sull’abbattimento delle curve del Franchi? Si risolverebbe il problema alla radice.. Il popolo decreta che di quelle curve non gliene frega una cippa! Buldozzer e via.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…il popolo?!?!?!? Far decidere “il popolo” su una qualsivoglia opera d’arte….vista la cultura del popolo, direi che non sia cosa buona e giusta!!!

Nano
Tifoso
nano

Se si accettasse l’assunto che il Franchi sue un opera d’arte e non un ammasso di gradinate di cemento avresti ragione. Ma siccome è un opera d’arte solo per quattro segaioli nerd e al resto del mondo non gliene frega nulla… Son passati anche cento anni per validarne il valore artistico ma nessuno se n’è accorto visto che gli unici visitatori sono i moccolanti spettatori della viola.

Daturaviola
Ospite
Daturaviola

Ammesso e non concesso…ma per due anni dove giochi ? a Empoli , Bologna, Perugia ? vaia vaia…

Piero
Ospite
Piero

Il multinick Leo68, ha cambiato 77 nick per scrivere messaggi a favore di Campi e schiacciato 800 volte sui like a favore e a sfavore a seconda del giudizio…. Mercafir è l’unica soluzione , che la stragrande maggioranza (silenziosa) di Firenze vuole… non i messaggi di 2 troll che abitano a Campi
Sondaggio indecente e non credibile… preso d’assalto dai troll, hater e Hacker filogrillini, che in città sono una netta minoranza, al 5%, come detto, dalle ultime elezioni di maggio 2019

Gio
Ospite
Gio

Ma chi sei te per parlare in nome della stragrande maggioranza dei fiorentini? E poi sappi che la Fiorentina non la vanno a vedere solo i fiorentini. Campi è l’opzione più gradita dai toscani.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..i toscani e son gobbi al 99%….ed a Campi sai che “attività commerciali ed hotel”!!!!
…vaia vaia…

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Hai ragione… solo la redazione non se ne accorge e fa passare tutto

Leo68
Ospite
Leo68

Smetti di drogarti..

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Stadio nuovo dove si vole, purché quando vengo a Firenze non ci debba mettere 3 ore per raggiungere l’autostrada quando esco dallo stadio

Giuseppe 63
Ospite
Giuseppe 63

Ho già parlato di questo, sono d’accordo con te, che lo dicano i fiorentini dove va fatto lo stadio e che Commisso li ascolti!

Paolino
Ospite
Paolino

Mercafir

Violapuro
Ospite
Violapuro

FIRENZE CI SONO TROPPI VINCOLI E PALETTI DEVE ESSERE VIVIBILE. Se SERVIZIO PUBBLICO FUNZIONA ( TRANVIA NON MI INTERESSA IL.PAESAGGIO ) GIUSTO ANDARE AVANTI. SE HANNO DATO PERMESSO DI FARE PALAZZO DI GIUSTIZIA ( UNA MACCHIA DI EDILIZIA FUTURISTA MESCOLATA CON VECCHIO ) COME.MACCHIA NERA SU SFONDO BIANCO. OK EDIFICI INNOVATIVI MA METTERE UN EDIFICIO VOLTO AL FUTURO IN MEZZO A EDIFICI VECCHI STONA. PALAZZO GIUSTIZIA STONA COME METTERE MACCHIA NERA SU VESTITO BIANCO UN CAZZOTTO OCCHIO !!! SE RIFAI TUTTA NOVOLI CON EDIFICI INNOVATIVI ALLORA TUTTO CAMBIA. FIRENZE DESTINATA A DIVENTARE MUSEO DELLE CERE O ZOO PERCHE’ I FIORENTINI… Leggi altro »

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Che siete tutti di campi???

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

No, ci sono 2 o 3 troll di Campi che scrivono mille mila messaggi, cambiando sempre nick e dispensando like e dislike a volontà… uno è Leo68

Leo68
Ospite
Leo68

Veramente io sono uno e parlo per me e basta e dico la mia senza mai offendere a differenza di altri, tra ieri e oggi avro’ fatto 4 interventi te e glialtri 5 o 6 promercafir 50 a testa, lo so rode il culo ..ma tranquilli Rocco non sta dietro ne a me ne a voi, fa come vole..

Violapuro
Ospite
Violapuro

STADIO NUOVO ORA DOVE DIPENDE DA COME VANNO LE VARIE STRADE. ASSOLUTAMENTE STADIO NUOVO !!!!! FIORENTINA NIENTE TOPPE E STUCCATINA !!!

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Io preferisco la fica.

Marco77
Ospite
Marco77

Anche i’culo come opzione non è da scartare (se è un bel culo)

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

La cosa comica e’ che a Rocco Nardella al primo incontro ha detto che per arrivare a Campi ci vuole un’ora… Quando tra Novoli e Campi c in saranno si e no 10 Km forse meno… Gli vogliono spillare per forza questi soldi non c’e’ niente da fare!!! Ma rifate il Franchi a modino e fuori fare il commerciale dove ora ci sono i campini… Il parco giochi è il campo da Baseball Fina all’ affrico e via… Avoglia. A centri commerciali e alberghi!!

Allibito
Ospite
Allibito

Non capisco come sia possibile avere la pretesa di “fare fuori” il campo da Baseball togliendo cosi la Serie A da Firenze,una serie C oltre a tutte le varie giovanili.
Va bene la Fiorentina ma smettetela con queste proposte.
Lo sport va sempre preservato.

Leonida
Ospite
Leonida

Macchè 10 km! Io abito a Capalle, frazione di Campi Bisenzio sul lato opposto rispetto alla zona del possibile stadio, e per arrivare in Viale Lavagnini sono 12.5km. Dalla Mercafir al terreno di Campi saranno 5 km più o meno.

Gino
Ospite
Gino

Se non si butta giù tutto sarà sempre un rabbercio su una struttura degli anni 30,Firenze si merita uno stadio di livello europeo come il San mames di Bilbao.

Antonio1943
Tifoso
antonio.

Viste le difficoltà che cominciano a sorgere con ricorso vari e polemiche politiche che a Firenze primeggiano per qualsiasi cosa ritengo che la zona di campi sia la più opportuna e in u tempo sostenibile con il fast fast di Commisso.

gfr62
Ospite
gfr62

Perché pensi che a Campi non ci sarà qualche ricorso al TAR e qualche bel comitato “no a tutto”?

Francesco
Ospite
Francesco

Ma quelli che voglio il restyling del Franchi al posto di uno stadio nuovo che problemi hanno?

I' Giova
Ospite
I' Giova

Hanno la consapevolezza che l’ Italia é il paese più cementificato al mondo, che aggiungere altre costruzioni non é proprio da grandi geni, che l’intervento sul Franchi recupererebbe un area – migliorandone la fruibilità (parcheggio interrato davanti alla Maratona, spazi verdi, meno auto perché raggiungibile in treno, bici e tramvia, Realizzazione di nuovi Servizi interni allo stadio con nuovi bagni, nuove sedute, bar e ristoranti, Ricordo che a 750 metri dalla curva Ferrovia esiste da anni un parcheggio (P.zza Alberti) utilizzabile senza difficoltà. Infine – così facendo- non si manderebbe in rovina una struttura che ha la sua storia sia… Leggi altro »

airaudo
Ospite
airaudo

te giova non hai visto la cina o il giappone e i loro stadi per parlare di cementificazione.
Non so che lavoro tu faccia ma non conosci nemmeno un minimo di urbanistica o di diritto urbanistico. Quindi… maccheccazzo dici?
Parla di lampredotto e di tressette che probabilmente ti si confà di più invece di cose per cui la tua vena verde/arcobaleno ti fa straparlare.

Leonida
Ospite
Leonida

E’ lo specchio della distribuzione dei tifosi. Quel 25% evidentemente abita a Firenze sud, mentre è evidente che ormai la maggior parte dei tifosi Viola viene da fuori, specialmente zona nord che è quella più popolosa.

Dario
Ospite
Dario

Interessi di bottega o seguaci di Greta non c’è altra spiegazione.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Magari ci fossero più persone che seguono Greta. Sopratutto quelli che contano. Ho letto dei commenti così rancorosi e pieni di odio nei confronti di quella ragazzina,da persone anche di una certa età, che davvero denotano parecchi problemi nella società attuale.

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

I Gretini!

Tifoso
potini

Hanno semplicemente un’opinione diversa dalla tua, che andrebbe comunque rispettata

gfr62
Ospite
gfr62

Io penso che il restyling sia improponibile. La cosa giusta, ahimè, sarebbe tirarlo giù e farlo nuovo, magari più spostato lato Maratona. Ma non si farà mai, a meno che non venga giù da sé.

Ponzio
Tifoso
Ponzio

E’ giusto essere pragmatici: da tifoso mi è chiaro che se Commisso non costruisce non investe: è simpatico è comunicativo è un vero presidente tifoso, ci mette passione, ingredienti fondamentali e a costo zero che i DV cercarono di risparmiare come per il denaro, ma anche Commisso è un uomo d’affari e non di beneficenza. Quindi, è giusto che voglia realizzare velocemente un investimento che consentirà poi di spendere per comprare buoni giocatori.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

la cosa più logica era restaurare il Franchi senza vincoli demenziali per salvare le curve, per scongiurare di dover conservare un futuro mostro per poi spendere per abbatterlo: cose italiane. In alternativa Mercafir a prezzi trasparenti (non si regala a nessuno un bene pubblico, nemmeno all’amatissimo COmmisso), infine nessuna preclusione su Campi: siamo a Firenze non in Maremma.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Si Ponzio… ma non importa che cambi nick, ti conosciamo bene , ormai

Conti Massimiliano
Ospite
Conti Massimiliano

Allo stato delle cose ,molto meglio campi :non è lontano ,è un terreno enorme e rocco ha SEMPRE ragione perché i soldi sono suoi è ora di crescere e di espandere la fiorentinita’ ovunque e non limitarsi nei
Confini di Firenze

Joint
Ospite
Joint

Quella più veloce.

Andrea
Ospite
Andrea

Bravo Marco hai ragione , concordo

Marco77
Ospite
Marco77

Grazie

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Alcune settimane fa ho assistito ad una partita al Pizjuan di Siviglia
Lo stadio è in città, quartiere tipo Novoli
Esterno bellissimo con illuminazione coreografica

In 40.000 siamo entrati in 15/20 minuti, senza coda (hanno quasi 30 porte), visibilità eccellente anche dall’ultimo anello. Seggiolini abbastanza comodi.
Bagni civilissimi (né hanno una ventina per ogni livello
A fine partita in 20 minuti si è smaltito il deflusso
Non sarebbe impossibile

Malpelo
Tifoso
Malpelo

E pensi che a Campo di Marte sarebbe la stessa cosa? Così, tanto per chiedere! Sfv’57

airaudo
Ospite
airaudo

si murray… hai detto tutto per non dire nulla. Ti fo solo due domande:
DOVE sarebbe possibile?
QUANDO sarebbe possibile?

Rispondi a queste. grazie

murray rothbard
Ospite
murray rothbard

Allora, la superficie occupata non è superiore a quella del Franchi quindi, a condizione di poter demolire e ricostruire potrebbe esser fatto anche a Campo di Marte con l’unico dubbio della viabilità
DIverso sarebbe a Novoli dove il problema afflusso sarebbe diverso come sarebbe più semplice realizzare le infrastrutture
Campi chiaramente offre la possibilità più immediata e meno onerosa (penso)

Marco
Ospite
Marco

La mercafir oramai è fuori gioco.. se si possono fare le curve interne al franchi è mantenere 40.000 spettatori… farei questa cosa. Altrimenti , indiscutibilmente CAMPI.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

a firenze difficilmente arriviamo a 40000 spettatori .con lo stadio quasi pieno arriviamo a malapena 35 /36000 spettatori quindi puo’ bastare anche piu’ piccolo tipo allianz di torino.sarebbe bello farlo tutte le domeniche pieno.per le curve se non possiamo toccare il franchi e’ inutile andarci a costruire due curve interne che sciuperebbero l originalita’ di come e’ stato costruito.O si buttano giu’ e si rifanno a ridosso del campo,(e non capisco il motivo di questa presa di posizione della sovraintendenza)oppure lasciamolo come’.

Leonida
Ospite
Leonida

L’Allianz di Torino può ospitare 41.000 spettatori

Fabio
Ospite
Fabio

Con la squadra nella parte destra della classifica si fanno quasi 30.000 abbonati e 35.000 spettatori di media, poi ci sono i tifosi ospiti, quindi 40.000 è il minimo ma fosse per me lo farei di 45.000 con un settore ospiti da 4.000. Non dimentichiamo poi che in uno stadio nuovo ed interamente coperto la gente è più invogliata ad andarci, quindi sicuramente gli spettatori paganti dovrebbero aumentare ancora.

Gino
Ospite
Gino

A Firenze difficilmente arriviamo a 40.000 perché abbiamo uno stadio preistorico e molta gente che non vuole prendere l’acqua o vedere la partita con il binocolo o stare 1 ore in coda all’arrivo e alla fine della partita preferisce starsene in poltrona.

frescobaldo, san frediano
Ospite
frescobaldo, san frediano

esatto

ambarabà
Ospite
ambarabà

E’ normale. La metà dei tifosi viola abita tra Sesto e Prato ed è chiaro che sarebbe la più comoda. Se poi sarà anche la più percorribile non possiamo saperlo ma sembrerebbe di si

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ahahahahahahahaahah… ha parlato lo scemo del villaggio

Tifoso
potini

A Prato c’è un Viola ogni 100 gobbi

manuela
Ospite
manuela

Ho abitato a Prato per alcuni anni. La sera che la Viola vinse la Coppa Italia contro l’Atalanta c’era un silenzio di tomba e il deserto, siamo dovuti andare in auto a Firenze dove alle 24,oo la città era in festa e illuminata a giorno. Comunque se abiti a Prato e sei viola complimenti ma deve essere dura

Matteo
Ospite
Matteo

Abbattere il Franchi .Costruire un moderno impianto che diventi di proprietà.
Mantenere a ricordo della storicità la torre.
A che serve mantenere uno stadio vecchio se poi non viene usato?

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

quoto in pieno+++++++

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

inoltre ricordo che l artemio franchi comincia ad essere una struttura sportiva assai fatiscente e con un enorme bisogno nei tempi prossimi di ristrutturazione.E non credo che ci vorranno solo un paio di aggiustatine viste le con dizioni del cemento armato.

MARCO
Ospite
MARCO

I FIORENTINI SONO NOTI PER AVER ABBATTUTTO TUTTE LE TORRI A SIENA… BUTTINO GIU0′ ANCHE QUELLA DEL FRANCHI E STADIO NUOVO!!

airaudo
Ospite
airaudo

altra ca32ata detta tanto per dire. Non buttan giù le curve…butteranno giù lo stadio?
Ma faela finita brodini

Marco77
Ospite
Marco77

Vai, ora vai a dirlo a Pessina e vediamo se a te ti dà retta: facci sapere eh!

Nzzizzo
Member
nzzizzo

sono 20 anni che parlate di stadio…

a Firenze non farete mai.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Stadio al posto di Peretola e le00 a fare il custode!!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Nel sondaggio ho votato “altro” perché non c’è la voce Ripoli vicino al centro sportivo. Con la situazione burocratica complicata ed i vari ricorsi, se si vuole fare fast fast bisogna optare per Campi Bisenzio!!!!!!!!!!!!!!!!

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io propongo il rinnovamento del Franchi, o meglio Il Comunale, come si chiamava una volta. Bisogna conservare quasi cento anni di storia. Grazie.

Leo68
Ospite
Leo68

Vai Rocco, e’ tutto chiaro..

GameOver
Tifoso
Game Over

Ma quale sondaggio sullo stadio, la Fiorentina resterà al Franchi, non verrà fatto nessun nuovo stadio.
A Firenze non è possibile fare nessuna opera se non fa arricchire lobby e politica, infatti siamo rimasti al medioevo.
Solo inutili tramvie per giunta fatte con metodi antichi in tempi moderni, oppure scuole marescialli o palazzi di giustizia osceni e a costi disumani.

Viola17
Ospite
Viola17

Io butterei giù Sollicciano, e facciamo lo Stadio😁. Si mettono tutti al Franchi, così viene utilizzato. Basta parlare fatelo dove vi pare, basta prendere l’acqua, patire il freddo o morire di caldo. Dopo 15 anni di Fiesole, mi sono trasferita da tre anni in maratona, l’unica cosa positiva che si vede bene, per il resto non cambia niente anzi si sta più stretti. L’importante quando viene fatto se viene fattorino non ci credo, i prezzi rimangono accessibili per quanto mi riguarda.

Gianviolale’
Ospite
Gianviolale’

Prima di parlare di dove, dovremmo capire il COSA.
Che stadio si vuole fare? Che capienza? Che percentuale di riempimento attesa? E quindi.. qual’e’ il progetto SPORTIVO nei prossimi cinque anni?
Dopodiché capiremo se valga la pena fare uno stadio nuovo (e dove) o rimodernare il Franchi

stefano
Ospite
stefano

ma che dici? il franchi è indecente x parcheggio, scomodità dei posti, servizi inesistenti ecc…l’ottica deve essere del tifoso non di un cazzo di broker

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

e soprattutto chi sta in curva non vede una mazza

stefano
Ospite
stefano

giusto

Roberto
Ospite
Roberto

scusa ma… se si fanno 24000 abbonamenti (abbondanti) allo stadio Comunale ( x me lo sarà per sempre) al freddo , all’acqua, al sole ecc… non pensi che si possa arrivare a 30.000 con uno stadio “moderno”? Moderno nel senso di copertura totale, chi porta la famiglia al centro commerciale o al cinema e va a vedersi la Sua VIOLA!!! E’ tanto difficile capire che il calcio va coniugato a tante altre attività? Lo stadio si deve vivere tutti i giorni, ovunque sia. Mi meraviglio di quelli che insistono con la Mercafir, dove lo stadio non si farà MAI… MAIIII.… Leggi altro »

airaudo
Ospite
airaudo

…ecco il politicante che devia dalla risposta… ridicolo

Superviola
Ospite
Superviola

Se vogliamo lo stadio nuovo.in 4 anni, c’è solo l’opzione campi.
Ma perché Nardella non considera di fare uno stadio nuovo al posto del centro sportivo Astori? ripristinando la pista di atletica nel vecchio Franchi restaurato e abbattendo totalmente lo stadio di atletica Ridolfi, qui non ci sono vincoli di soprintendenza, in modo da farci un grande parcheggio…
Alla fine ci darebbero sempre 2 stadi a Campo di Marte , uno nuovo per il calcio e uno restaurato per l’atletica….

Gangia81
Ospite
Gangia81

I sessantacinque commenti pro Mercafir sono chiaramente opera di un multi account pagato da Nardella, sennò non si spiega che ci possa essere così tanta gente mentalmente instabile.

Leo68
Ospite
Leo68

Concordo

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

se non costassero troppo i terreni e avessero gia’ individuato la nuova sede dell area mercafir dove sarebbe il problema?Il franchi comunque sia rimane e’ un opera centenaria.Se non lo vogliono toccare o Mercafir o campi.Anche a me piacerebbe restare a campo di marte ma non possiamo deciderlo noi.

philedone
Ospite
philedone

Direi “……se avessero già cominciato i lavori per la nuova sede dei mercati”. Per avere il nuovo stadio in 4 anni, fra 18 mesi bisogna iniziare i lavori!!!!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Dai commenti vince nettamente Mercafir

Marco77
Ospite
Marco77

Peccato che a scriverli sia sempre lo stesso doddo

Nome
Ospite
Nome

peccato siano tutti di due o tre persone magari comuniste

Marco77
Ospite
Marco77

Te invece sei decisamente idiota

Leo68
Ospite
Leo68

Dal sondaggio invece un sei nemmen secondo 😂😂😂😂😂

Fiorentina olé
Ospite
Fiorentina olé

Buttiamo giù quelle curve e facciamo questo stadio nuovo…ma è una barzelletta alziamo tutti la voce e abattiamo questo stadio che sta’ venendo giù da solo tra qualche anno…svegliamo i anche noi e facciamoci sentire siamo nel 2020 e senza stadio nuovo non si lallera svegliaaaaaa gente….

REX
Ospite
REX

E i bar Marisa ? Spostano anche quello ? ,(+_+)

Marco
Ospite
Marco

il bar marisa ci vuole per forza….. l’università del calcio parlato non può mancare.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Che co toccherà prendere l’acqua in eternità

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

. Meglio lavorare con realtà più piccole tipo bagno a Ripoli, dove i sindaci hanno un rapporto più diretto con i cittadini e generalmente sono più efficienti e capaci.

Marco77
Ospite
Marco77

Non te lo fanno fare, vincoli paesaggistici

S70
Ospite
S70

Ragazzi ma chi se ne frega dove, l’importante è che sia fatto e il prima possibile…. Tanto qualunque sia il posto accontenterà qualcuno e scontenterà qualcun altro…. A me andrebbe bene dovunque purché sia ben accessibile e confortevole…. Forza Viola

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

sono d’accordo… e moderno, niente in stile anni 50 o amarcord. serve un qualcosa stile Allianz arena del Bayern

Lelegol
Member
Lelegol

La soluzione migliore sarebbe adibire a Stadio una parte del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli. Invece che fare 10 campi ne fanno 8. Basta fare un ponte all’altezza dell’attuale obbrobriosa area Camping e realizzare il parcheggio nell’area camping. Vicino al Franchi e ai campini, facile da raggiungere da A1 FI-sud, ferrovia con fermata alle Sieci già esistente …, meglio di così!

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

…NON SI PUO’ FARE LO STADIO A BAGNO A RIPOLI X VINCOLI URBANISTICI INSORMONTABILI.

Lelegol
Member
Lelegol

All’interno del centro sportivo si potrebbe eccome! Anche il Real ha lo Stadio Calderon da 35.000 posti all’interno del centro sportivo fuori Madrid!

Lelegol
Member
Lelegol

E poi ha ragione Commisso … i vincoli urbanistici non sono mai insormontabili, dovrebbero rappresentare una volontà pubblica (e non gli interessi politici di qualcuno)

Lelegol
Member
Lelegol

A NYC vengono abbattuti i primi grattacieli del 900 per creare nuovi grattacieli ancora più avveniristici! Qual’è l’arte da preservare nel cemento armato del Franchi? È uno Stadio non più funzionale e quindi va abbattuto e ricostruito! A Londra non hanno abbattuto lo storico Wembley?

Paolino
Ospite
Paolino

Lo voglio a mercafir

airaudo
Ospite
airaudo

ti posso rispondere come facevano i leccavalle?
COMPRALA TE (la terra) e faccelo te lo stadio.
Io ti voto.

Piero
Ospite
Piero

Solo mercafir

Warka Pl
Ospite
Warka Pl

Completare lo stadio dell’audax Rufina, depurare la cittadina dai gobbi che ci risiedono, usufruire delle sagre paesane del posto per espandere il marchio e ampliare il marketing.
Che ci vorrà parecchio?!

daniele campi
Ospite
daniele campi

Mercafir

anna firenze
Ospite
anna firenze

Mercafir

riccardo
Ospite
riccardo

Mercafir

Ciro, Napoli Viola
Ospite
Ciro, Napoli Viola

Mercafir

Chiara, Firenze
Ospite
Chiara, Firenze

Mercafir

Curva Fiesole
Ospite
Curva Fiesole

Mercafir

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Mercafir

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Mercafir

Max
Ospite
Max

Mercafir

Leo68
Ospite
Leo68

I panini li fa Max..

Rep
Ospite
Rep

Mercafir

Piero
Ospite
Piero

Mercafir

Artpit
Member
artpit

Ancora con questi quesiti per lo stadio. Lo faranno a Campi o alla Mercafir o dove vuole Commisso, basta che non si parli più di restaurare il fatiscente stadio Franchi

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Mercafir

Purple
Ospite
Purple

Mercafir

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Fare un sondaggio sul nuovo stadio, proprio nel giorno in cui Unipol affossa una delle 3 opzioni, la Mercafir con il ricorso al TAR, bisogna essere proprio delle menti diaboliche o dei falchi, o in malafede

Susy
Member
Susy

Oppure democratici e accettare il parere dei tifosi………alla mercafir ci sono troppi vincoli……FORZA VIOLA SEMPRE💜💜💜

il Peruviano
Ospite
il Peruviano

io invece vorrei sapere chi è che mette il pollice verso alla Susy….!?

Leo68
Ospite
Leo68

Se lo facevi ieri lera uguale..

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Franchi NO, opera incompiuta

Mercafir NO troppi legami burocratici

Campi SI, a buon mercato e NUOVO completamento

ALTRO: se non vogliono lo stadio nuovo non si fa da NESSUNA PARTE.

Marco
Ospite
Marco

PRADE VATTENE

SoloViola
Ospite
SoloViola

Vattene te, pig

Mauro50
Ospite
Mauro50

Seguilo

edantes27
Ospite
edantes27

ah dimenticavo, forse l’unico modo affinchè qualcosa si muova concretamente sarebbe nel caso in cui il Franchi venisse dichiarato inagibile e di questo passo non manca molto.

fagiano
Ospite
fagiano

Forza Viola CAMPI è con te.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Chiudete questo sondaggio vergognoso che fate più bella figura

SoloViola
Ospite
SoloViola

E censurate pure, censurate

Rep
Ospite
Rep

Vergogna… perché non lo fate il sondaggio quando l’Enac farà ricorso al TAR per Campi Bisenzio?

manuela
Ospite
manuela

Bravissimo. Ottimo commento!

Superviola
Ospite
Superviola

Enac ha già detto che lo stadio non ostacolerebbe la linea di atterraggio-decollo.
Sarebbe tutto regolare…

Piero
Ospite
Piero

Tira fuori il link… dai… macaco

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Oggettivamente, sarebbe senz’altro preferibile avere uno stadio NUOVO, funzionale, moderno, di impatto anche turistico, ed a FIRENZE. Quindi ho votato Mercafir. A condizione che lo facciano costruire fast….ma qui forse casca l’asino…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

E ho paura che vista la storia l‘asino sia chi pensa di poterlo fare alla Mercafir…

Lorenzo 68
Ospite
Lorenzo 68

Ditelo che Fiorentina.it, vuole lo stadio a Campi… senza fare sondaggi pilotati dalle notizie del giorno

Il peruviano
Ospite
Il peruviano

No,piuttosto mi sembra che sei te e pochi a non volerlo,visto l’esito delle votazioni!
Ci vuole lo Stadio nuovo e basta,va bene ovunque
Venga fatto ma Nuovo!
Poi il risultato del sondaggio da solo,mi sembra che parli chiaro riguardo la preferenza del pubblico Viola……

edantes27
Ospite
edantes27

vedo che si continua con questa diatriba sullo stadio ma è mai possibile che ancora ci sia qualcuno che pensa che a Firenze si riesca a fare lo stadio nuovo? Pura utopia.

Alebg
Ospite
Alebg

Come si fa a fare a Campi Bisenzio senza infrastrutture appropriate?
Senza treni, senza tramvia, senza una via alternativa all’autostrada?
Sarebbe quasi più difficile arrivarci rispetto al Franchi..
Poi se uno abita in quella zona ok..

Matteo
Ospite
Matteo

Le infrastrutture si fanno e non servono solo per lo stadio ma per tutto il territorio.

S70
Ospite
S70

Scusa ma sei mai passato da via Panciatichi quando escono gli impiegati del Pignone??? È tutto bloccato e non mi pare che siano 40000 persone…..

didusASPIRATORE
Ospite
didusASPIRATORE

ci vuole un bel coraggio dire che sia agevole x 40.000 arrivare alla Mercafir.

Marco77
Ospite
Marco77

Ah, perché a Novoli ci sono?

Stendrix
Ospite
Stendrix

Diciamocelo chiaramente delle curve del Franchi non gliene importa una s**a a nessuno… Quindi fatela meno lunga, buttatele giú e rifatele più vicine al campo. Poi copertura totale, seggiolini viola con logo ACF, rivestimento esterno moderno, servizi e parcheggi all’esterno.

Ale
Ospite
Ale

Soprattutto si può sapere che ne sarà del Franchi una volta fatto un nuovo stadio da un’altra parte? Non lo dice nessuno….

luciano viola
Ospite
luciano viola

penso che campi bisen<io sia la soluzione migliore sia per la burocrazia sia per il costo del terreno

Purple
Ospite
Purple

Dopo la notizia di oggi e del TAR è facile che la Mercafir non verrà votata da nessuno o solo da pochi… quando si dice il tempismo.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Si vabbè però alla Mercafir ce n’e’ sempre una, allora il sondaggio non la fai mai.

Giuliano
Ospite
Giuliano

Non ti preoccupare ci pensa Le00 con i suoi multinik.. Ha messo 10 commenti tutti uguali cambiando solo il nome 😂😂😂

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Leo68 vorrai dire

leo
Ospite
leo

Restyling Franchi
Ci ho visto giocare Antonio, Baggio, Batistuta….il Franchi è la Fiorentina
Naturalmente se glielo fanno fare

Purple
Ospite
Purple

Ecco, adesso vedi di andare affanculo

luciano aluigi
Ospite
luciano aluigi

Penso che sia la soluzione migliore sia per la burocrazia sia per il costo

Piero
Ospite
Piero

Ma siete di fuori a dare il sondaggio adesso? dopo le notizie di oggi? mi rifiuto di votare… è truccato. Passo la notizia alla Nazione ed a Repubblica Firenze

luciano aluigi
Ospite
luciano aluigi

pens che sia la soluzione migliore sia per la buroccrazia (vedi il ricorso unipol) sia per il costo del terreno

SoloViola
Ospite
SoloViola

Complimenti… fare un sondaggio sullo stadio, dopo la notizia fresca fresca dell’Unipol e del ricorso al TAR contro la Mercafir… siete dei fenomeni… veramente
Quando si dice un sondaggio pilotato

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Io mi ricordo che ci fu anche una ipotesi di fare lo stadio nell empolese alla Ginestra. Tanto siamo andati in 20.000 a Gubbio in C2, possiamo andare alla Ginestra!

Borda
Ospite
Borda

Firenze merita uno stadio all’avanguardia, fondamentale, non solo per il calcio, ma per qualsiasi manifestazione sportiva o musicale, nazionale e internazionale. Il Franchi, pensato quasi 100 anno fa non può far fronte alle esigenze dei giorni nostri. Non ci sono le basi per un restyling senza stravolgimenti importanti che non vengono concepiti dalla lungimirante soprintendenza. Gran parte dello stadio, come le curve, andrebbero demolite, ma anche gli spazi di tribuna non sono adeguati né nei posti spettatori, scomodi e stretti, né nelle altre zone di accoglienza, entrata-uscita del pubblico. Tutto sconsiglia di continuare ad investire su una struttura in calcestruzzo… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

All’inizio ero per Castello (2009 o giu di li) poi per la Mercafir, ma effettivamente fra TAR, spostamenti e varianti non lo vedo se non tra dieci anni. Il glorioso Franchi ha fatto il suo tempo e quindi anch’io penso che Campi sia la soluzione migliore, moderno, più veloce a costruire e meno costoso. Ho visto che è vicinissimo a via Allende che è collegato con l’autostrada e che il sindaco dice che si può raddoppiare. Quindi anche accessibile con poco.
Dai Rocco, scegli Campi e si parte.
ALE’ VIOLA.

Alessandro
Ospite
Alessandro

La priorità della Fiorentina e dei suoi tifosi è quella di avere un nuovo stadio. Penso che importi poco che la nuova struttura sia situata comune limitrofo.. Per quanto riguarda il futuro (a Firenze molte bisnonne tifano per la Fiorentina) saranno gli elettori a giudicare..

Giova
Ospite
Giova

Restyling Franchi senza alcun dubbio…. a campi pannelli solari a manetta .e nuova area green…

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

E beh… farlo dopo il ricorso al Tar per la Mercafir, non mi sembra la data più giusta e onesta..È chiaro a tutti che i votanti si rivolgeranno alle altre due opzioni…siete incommentabili

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

X me la migliore soluzione sarebbe la Mercafir a patto che sia fattibile altrimenti Campi Bisenzio va benissimo o al massimo lo si può fare da qualsiasi parte ma non parliamo di restyling perchè vorrebbe dire alla fine avere uno stadio al massimo di circa 36000 posti.

Cileviola
Tifoso
Cile viola

Campi fast fast

Marco
Ospite
Marco

Stadio nuovo a campi all’americana subito!!! Franchi indecente. Restailing una tragedia buttare giù e rifare ok!!

Rikka
Ospite
Rikka

Sicuramente NUOVO e di proprietà. Poi Basta fare veloci!!!!! Fast fast fast

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Mercafir

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Quello che si fa prima. E stare comodi, ora è + di 43000 posti a sedere appiccicati, se non si possono abbattere le curve si possono ricoprire come un cappottino con due ordini sovrapposti più vicine al campo, si aumentano i posti e si allargano gli altri in maratona da rimanere sempre sui 40000. E che le belle arti rompano meno. Le vecchie curve, se qualcuno le vuole visitare, facciano dei percorsi guidati sotto alle nuove per vederle come si fa con gli scavi romani, tanto se le nuove le fai più avanti sei sicuramente lontano dalle vecchie che diventano… Leggi altro »

Gian
Ospite
Gian

Novello Fuskas

BRUNONE
Ospite
BRUNONE

restyling del Franchi

SoloViola
Ospite
SoloViola

Mai

BRUNONE
Ospite
BRUNONE

restyling del franchi convincendo la Soprintendenza sulle curve

SoloViola
Ospite
SoloViola

Si, scrivilo dieci volte… così sembrate di più

Bischero
Member
Bischero

Tutta la vita a campi….piu ettari ,meno costosi e molto molto piu veloce …non c e da demolire niente , la mercafir solo tra permessi vari e demolizione passano decenni …il franchi è obsoleto ed intorno ha tutti imbuti stradali , certo fa comodo al sindaco x far cassa con multe

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Campi se di vuole uno stadio nuovo bello moderno funzionale..se si vuole un rabbreccio tipo porcheria il franchi..se si vuole ingrassare gli avvocati con carte bollate e rivorsi vari la mercafir…quindi campi e basta.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Facciamolo gonfiabile e si tira su senza i permessi del Comune dove capita capita. E per il lavoro di fatica ci pensa Nardella con la pompetta.

Rozzo
Ospite
Rozzo

Hahaha numero uno!!!

Marco77
Ospite
Marco77

1/4 ha votato per mettere le toppe a quel cesso di cemento armato, roba da pazzi 🤦🏼‍♂️

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

L’arte io Fra chi non si tocca!!!

Alberto
Ospite
Alberto

Vedo troppe problematiche meglio campi Bisenzio per fare lo stadio e poi iniaziare a vincere

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

non funziona, cmq dico campi e ci togliamo da tutte le problematiche di varianti aereoporti unipol ecc…

manuela
Ospite
manuela

Scusa ma se il Consiglio di Stato ribalterà ,come si spera, la decisione del TAR contro l’ampliamento di Peretola allora sì che sarebbe un bel problema lo stadio a Campi. Non credo che Toscana Aeroporti accetterebbe di farsi costruire uno stadio che interferirebbe con la nuova pista e, nel caso, farebbe di sicuro un ricorso al TAR, visto che che il ricorso promosso, fra gli altri, da quel fenomeno del sindaco di Campi, ha fatto perdere a quella Società e, soprattutto alla collettivitò, molto tempo e molti soldi.

El camion
Ospite
El camion

Finalmente lo avete fatto e non va!

El camion
Ospite
El camion

Perché non va?

Thurgon
Member
thurgon

Ma cosa vogliamo votare se il giorno dopo che il comune presenta una variante per pensare lo stadio alla mercafir l’unipol fa ricorso al tar bloccando tutto per 2/3 anni perché non vuole la crescita dell’aeroporto di Firenze e non vengono coinvolti i loro terreni più volte sequestrati.
Come quando bloccano tramvie, centro sportivo, nuove stazioni e via dicendo perché pestano i calli a qualcun altro per indignarci 2 minuti online e lasciare i soliti noti continuare a fare come vogliono.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Dove si può fare…nuovo…

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Se vogliamo una Fiorentina al livello delle più forti squadre europee bisogna che la struttura sia all avanguardia e che col suo nome venga identificato con Firenze e la Fiorentina come il Camp Nou lo è per il Barca. Quindi l area di Campi e l unica per realizzarlo. Sempre forza Viola

massy
Ospite
massy

Io sono per uno stadio nuovo di proprietà della Fiorentina. Dove costruirlo è per me indifferente.

S70
Ospite
S70

Uno dei pochi commenti sensati….

Sax
Ospite
Sax

Campi Bisenzio o qualsiasi altro posto, dove si possa. Fare velocemente.

Viero
Ospite
Viero

basta con i sondaggi …. purché si faccia fast fast perchè è giusto che a scegliere sia Rocco (che ci mette i soldi) … noi tifosi possiamo solo fidarci o meno di lui … io mi fido (questo è il sondaggio che andrebbe fatto) …

Articolo precedenteKoziello apre alla Fiorentina: “È un grande club. Io sono pronto per la Serie A”
Articolo successivoIND. FI.IT – Nessuna possibilità per il ‘Mudo’ Vazquez. Il Siviglia non intende cederlo
CONDIVIDI