SONDAGGIO FI.IT – Tracollo viola, dubbi su Montella. Giusto avere ancora fiducia nel tecnico? (VOTA)

242



Rovinoso ko per i viola a Cagliari, col tecnico della Fiorentina finito sul banco degli imputati. Giusto riporre ancora fiducia nell’aeroplanino

La Fiorentina cade rovinosamente a Cagliari. E non è la prima prestazione negativa dei viola in questo ultimo periodo. Vincenzo Montella è finito con forza sul banco degli imputati.

Fiorentina.it quindi vi chiede: giusto avere ancora fiducia nel tecnico? Votate il sondaggio!

 

242
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Il nostro buon Presidente, come condizione aveva da parte dei ciabattini marchigiani, per acquistare la Fiorentina, beccarsi la polpetta avvelenata Perdella! Perdella non è mediocre ma nullo!

Vairans
Ospite
Vairans

Non ha motivazioni in gara e sempre muto, ancora crede in Badejl che in campo passeggia ed i suoi errori mette in difficolta la difesa, Fortuna Castrovilli, ma lui e Pulgar non possono giocare sempre ad alti livelli, non cambia mai un giocatore. Zucoski he fa sempre in panchina. É ora di cambiare il centrocampo zona importante di tutte le gare.

stefano
Ospite
stefano

scusate che ne pensate di Ballardini

sergio
Ospite
sergio

E ora DI MANDARE VIA MONTELLA, E il vero problema della Fiorentina, con questo mediocre allenatore la squadra non potrà fare mai nessun salto di qualità, ha fatto arrabbiare anche Riberì, forza Commisso mandalo via e se Pradè si dimostra come fino qui mediocre, forse sarebbe ora di esonerare anche lui. Forza Viola, Forza Commisso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Deks
Ospite
Deks

Mi spiace ma Montella non può andare più di così … qualche buona partita , poi molte mediocri o scarse ….
Così come Prade poche idee ….
la squadra c’è manca il resto

David
Ospite
David

Mi domando ma perché siamo caduti nel più’ classico dei cavalli di ritorno addirittura al quadrato. Prade’ mi è scaduto per il ritorno di Badelj e per la scommessa alla Corvino di Pedro.
Ma Montella proprio no non l’ho capito. Una squadra costruita per il 4-3-3 che gioca però con il 3-5-2. Insomma la solita mediocre squadretta.

andreappp
Ospite
andreappp

cambiare subito per provare ad inseguire un piccolo sogno quest’anno , L’EUROPA LEAGUE………….tanto a campionato concluso nel bene o nel male arrivera’ un altro tecnico !!!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011 - Il proctologo dei gonzi

E come sempre capre denominate INDEGNE,
grandi intenditori di brigidini di Lampirecchio,
gettano fango sull allenatore

VERAMENTE INCREDIBILE

.

D altronde ve l aveva detto il vostro Scudetto
che la squadra era mediocre,
mercato in attivo coi migliori che vanno via
e fuffa in quantità DISUMANE
a convincimento dei GONZI
che abbiamo una grande squadra

.
E come sempre è colpa dell allenatore

.

Cambiano le proprietà ma i mentecatti restano

.

INCREDIBILE VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

David
Ospite
David

Sicuramente il pigiama a strisce lo porta anche come capospalla.

Bischero
Member
Bischero

X quest anno va bene cosi …individuiamo i punti deboli da colmare ed il prossimo anno carli ds e spalletti mister …vai roccoo

guevara
Ospite
guevara

In questi giorni ne ho parlato molto male anche forse dovuto alla rabbia della partita di Domenica. Poi passano i giorni , passa la rabbia e ci ripenso…Mi dispiace per Montella perchè secondo me è un bravo uomo e ha anche alcune intuizioni. Ma dopo tutte le ultime annate negative, a mio parere è subentrata la paura. E la paura nel calcio non porta risultati. Prima partita, 4-3-3 , gioco spumeggiante, veloce, spettacolare, lo so abbiamo perso, ma era il Napoli e in quel momento giocava bene, perchè non riproporlo ? va bene cambaire con la juve, con il milan… Leggi altro »

Michele
Ospite
Michele

Tante parole, ma analizzando i fatti. IL GIOCO: appare lento, farraginoso, prevedibile È sterile. FORMA FISICA: pur avendo una rosa particolarmente giovane (fatto spesso passare dal tecnico come un difetto) questi ragazzi corrono la metà degli avversari, si. Anche di quelli che hanno coppe europee. LETTURA DELLE PARTITE: spesso preparate male, vedi Genoa, Cagliari e Parma, con cambi sempre telefonati e a volte da ricovero. Vedi boateng a 5 minuti dalla fine. PAURA FOTTUTA: si. Sembra proprio che il nostro caro allenatore abbia una fottuta paura di tenere in panchina il gioiello Chiesa anche se gioca peggio di mia nonna,… Leggi altro »

Viola 1946
Ospite
Viola 1946

La domanda giusta è per una squadra che basa il suo rilancio sui giovani, Montella è l’allenatore giusto? Personalmente per le poche informazioni che ho ed avendo seguito Montella solo nella Fiorentina, la risposta è negativa. Di esempio sia il percorso della squadra Ye-Ye che nel 1969 vinse il campionato. Chi ha seminato è stato Chiappella che dal 63 al 68 ha lanciato e gestito i giovani, sempre ben miscelati con giocatori molto esperti. Nel 1963 furono lanciati Brugnera (17 anni), Bertini (20 anni), Brizi (20 anni) e Ferrante (18 anni). L’anno successiva fu il turno di Merlo (19 anni)… Leggi altro »

Giannizzero69
Tifoso
ANDORLINI GIANNI

basta basta ora che ce la sosta cambiare o spalletti o gattuso ma basta

Ciao
Ospite
Ciao

C’è una scelta che manca –> NON AVENDO ALTRI RINFORZI AFFIDABILI NON HA ALTERNATIVE, PUO’ RIMANERE

Franco
Ospite
Franco

RISPONDO CON LE STESSE PAROLE DEL GIORNALISTA TIFOSO FIORENTINO CHE IN UNA INTERVISTA HA DICHIARATO CHE MONTELLA E’ INADATTO PER QUESTA SQUADRA ED E’ INDIETRO DI PREPARAZIONE.

LUK66
Ospite
LUK66

NON ABBIAMO UNA PUNTA DEGNA DELLA SERIE A NE IN PANCHINA NE IN CAMPO.
NON ABBIAMO UN REGISTA DEGNO DELLA SERIE A NE IN PANCHINA NE IN CAMPO.
NON ABBIAMO UN PORTIERE NON ABBIAMO UN DIFENSORE CHE SAPPIA FARE PARTIRE L’ AZIONE.
CON QUESTA SITUAZIONE ABBIAMO UNA SQUADRA DA 10 15 POSTO
QUESTA E LA REALTA, INUTILE DISCUTRE
CIAO

Bischero
Member
Bischero

Esagerato dai …

Ubi50
Tifoso
ubi

Troppe occasioni sprecate poverino..purtroppo non è all’altezza.. ne come tecnico.. ne come tattico..è stato un bel paccotto!!! lasciatoci.. dai D.V. in più ci abbiamo aggiunto il sign. Pradè.. per ricomporre un duo.. da serie B…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Montella mi ha deluso ma sinceramente ho più dubbi su tantissimi tifosi o che si professano tali.

Gerry
Ospite
Gerry

Gli va data un’altra occasione, non fosse altro per aver capito che Castrovilli doveva rimanere a Firenze:

Massimo
Ospite
Massimo

ESONERO IMMEDIATO!

Giannizzero69
Tifoso
ANDORLINI GIANNI

MAGARIIII!!!!!!!!!!!!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

La squadra è quello che è: giovani bravini ma inesperti di serie A (Ranieri, Venuti, Sottil, Vlahovic, Pedro); qualche giovane valido (Castrovilli, Milenkovic, Dragowsky,), qualche buon giocatore d’esperienza (Caceres, Pezzella,, Pulgar), qualche giocatore che non si è ancora sistemato (Lirola,Dalbert), qualche giocatore lento e impossibile (Badelj, Boateng), qualche panchinaro incostante (Benassi); un top player sovrastimato o in crisi esistenzial-commerciale (Chiesa); un top player buono ma a tempo determinato (Ribéry). Insomma, una squadra da media classifica, come sta ora. L’allenatore potrebbe farla diventare forte (il Cagliari non ha giocatori migliori) dandole un gioco efficace; oppure facendola procedere tran tran (come sta… Leggi altro »

dado
Ospite
dado

Per dare un gioco efficace,bisogna avere capacità organizzativa e dare soluzioni a situazioni di gioco che Montella sembra non avere nelle sue corde. I ragazzi improvvisano e giocano d’istinto

persempreviola45
Ospite
persempreviola45

ma perché ha mandato via il Cholito per prendere un Boateng bollito?
scusate la rima
persempreviola45 vi saluta

Albe47
Ospite
Albe47

Dubbi Montella ?????
A MA PERCHE ALLENA ANCORA LA FIORENTINA??
COMMISSO FATTI SENTIRE

Ubi50
Tifoso
ubi

purtroppo questo non si dimette.. la sua risatina…dice tutto!!!

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Altro che transizione con Montella questo sarà un anno perso

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

non credo che Montella sia la persona giusta per guidare la viola pertanto cambiare e la miglior soluzione

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Se qualche giornalista chiedesse a Montella il perché degli approcci mosci nei primi tempi…..qualcosa si comincerebbe a capire.
SempreForzaViola

Fiorella
Ospite
Fiorella

: Vincenzo Montella non ha tutte le colpe, disfatta di Cagliari permettendo, ma no sconfitta in se. perdere oggi a Cagliari ci stava. la fiorentina non avendo una rosa calcistica adeguata e neanche giocatori di razza, ribery permettendo, deve adeguarsi al modulo calcistivo piu conveniente. il modulo calcistico 3-7-0 applicato fino alla partita contro la Lazio, poi persa per orrore arbitrale, era quello più conveniente. non si subiva nulla da nessuno, e si prendeva possesso delle partite. poi per squaliche e infortuni, invece di modificarlo con un modulo calcistico piu comperto ancora, 4-6-0, siamo andati ad applicare vomitevoli moduli calcistici.… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Questa insiste nel copiare/incollare la solita roba.
AGGHIAGGIANDE!

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Perché non provare lo schema 11 0 0. Cioè 11 giocatori sulla linea della nostra porta?

LEMAC
Ospite
LEMAC

La difesa di cui tanto si parlava sottolineandone la bravura e l’efficacia si è fatta infilare 5 volte dal cagliari non dalla juve e Montella? Beh stendiamo un velo pietoso, non doveva essere mai confermato.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Il problema sono gli elettori napoletani di Nardella, che sostengono Montella.
Puoi cambiare quanto vuoi, ma quelli restano.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Personalmente non ho simpatie ne’ per Nardella ne’ per Montella ma per te ancora meno.

LUK66
Ospite
LUK66

LA SQUADRA E IN LINEA CON LE SUE POTENZIALITA 10 15 POSTO…
A MIO PARERE NON SI PUO CHIEDERE DI PIU A QUESTI GIOCATORI..
NON ABBIAMO UN REGISTA NON ABBIAMO UNA PUNTA IL PORTIERE E COSI COSI. MONTELLA STA FACENDO BUONE COSE CON QUELLO CHE HA.
LA REALTA E QUESTA CHE VI PIACCIA O NO..
SALUTI

maurinho
Ospite
maurinho

Tipo insistere con un centrocampo lentissimo che non fa filtro e non genera occasioni e non protegge la difesa- Ma te lo faresti giocare sempre Badelj? Ma le vedi le partite o no? Se deve essere un anno di transizione deve dare spazio a chi ha voglia. Non a Boateng centravanti col Parma che è fuori ruolo quando hai Vlahovic. Ma se questi ragazzi tipo Zurkovsky hanno gamba perchè non metterli mai? A Cagliari ci hanno mangiato sulla corsa.

LUK66
Ospite
LUK66

MA LO SAI CHI SONO LE ALTENATIVE AI TITOLARI.
TU PENSI VERAMENTE CHE ZUKOSKI O COME SI CHIAMA O VALUVIC POSSANO FARE LA DIFFERENZA.
CAPISCO CHE TU PARLI DA TIFOSO PERCHE ANCHE IO SPERO OGNI ANNO DI VINCERE IL CAMPIONATO
MA GUARDIAMOCI ALLO SPECCHIO.
CIAO

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

MONTELLA MERITA PIENA FIDUCIA ….

Leo
Ospite
Leo

Feroce Firenze. Esonero garantito se non si vince la prossima. Commisso non potrà trattenersi!

YODA
Ospite
YODA

ESONERO IMMEDIATO, perche’ in caso di vittoria questo ci rimane sul groppo, e poi ci vorranno altre scoppole per levarcelo di torno, ed io non voglio sperare di perdere altre partite, Mr. Commisso, Please liberaci da questo male e cosi’ sia.

Brunoviola
Ospite
Brunoviola

Il problema non e’ montella, ma chiesa,!E’ l’ombra del giocatore che conosciamo. Se vuole andarsene lo dica e finiamola una volta per tutte.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Chiesa NON è una punta! Messo come punta viene sempre raddoppiato o triplicato. Se Montella mettesse un difensore centrale a fare l’esterno secondo te come giocherebbe?
I ruoli esistono per una ragione nel calcio ovvero per assecondare le caratteristiche fisiche e tecniche di un giocatore. Se lo metti fuori ruolo la colpa è tua.

Antonio1943
Tifoso
antonio.

Basta mandarlo in tribuna per un po di tempo e rinfrescargli la memoria o venderlo a gennaio e togliercelo di mezzo perché un chiesa in questa condizioni non ci serve proprio.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ancora non abete cspito che la causa principale del cattivo gioco di chiesa é che lui é un’ala vecchio stampo e che é costretto a giocare fuori ruolo … non ha senso del gol ma potrebbe fare caterve di cross per un centravanti vero …. per ora sta perdendo valore e bisogna ringraziare Montella…

maurinho
Ospite
maurinho

Il problema e’ Montella. Perchè lo fa giocare fuori ruolo e perchè lo fa giocare sempre anche quando gioca da solo (quasi sempre) ignorando i compagni. Un po’ di sana panchina alternata con delle presenze con Sottil. Fa fare un po’ per uno cosi’ Chiesa ritrova la condizione mentale e fisica. Se non la ritrova…..in panchina

Vittoriosempre
Ospite
Vittoriosempre

Entrambi sono un problema. Risultato: abbiamo questi due problemi..

Pippo
Ospite
Pippo

Certo ora è tutta colpa di chiesa!!! Ma vai vai. Montella lo ha fatto diventare uno zombie! Muriel e Simeone con altri allenatori sono rifioriti!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Montella ha un contratto fino al 2021 , esonerarlo significherebbe dovergli pagare lo stipendio per altri 2 anni. Ecco perchè è ancora seduto in panchina. Inoltre, Spalletti è dell’inter, a cui chiede una lauta buonuscita per liberarsi. La situazione non è molto semplice da gestire. Altri candidati non ne vedo, Gattuso per carità, Guidolin è fermo da 5 anni, Allegri penso sia fuori portata, chi altro c’è?

Elementare
Ospite
Elementare

Altri due esonerati a pedate nel culo: Giampaolo e Di Francesco. Ecco faglielo capire ai brodi di pollo che cambiare adesso non serve. Montella andava cambiato SUBITO e iniziare il nuovo progetto con un nuovo allenatore. Adesso prendere chi, un traghettatore? Per fare cosa, mica rischiamo la B. Prendiamo ma un centrocampista con i controcazzi altro che un allenatore nuovo poi se Montella non va bene ce ne libereremo alla fine.

claudio
Ospite
claudio"Baggio"

Prandelli

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

Brandelli!!!!???

YODA
Ospite
YODA

Per carita’ sarebbe peggio di questo, piu’ molle e inadatto.

Pippo
Ospite
Pippo

C è Malesani. Meglio 10000000000 di volte di Montella. Viene anche gratis!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Ma avete ancora dubbi suquesto moscio? Io impacchetterei pure Perde’ e mezza squadra.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

SPALLETTI sarebbe l’ideale però è condizionato dalle pendenze con l’INTER. Risolte quelle verrebbe sicuramente anche se è caruccio il suo compenso.

Pippo
Ospite
Pippo

Spalletti altro sopravvalutato!

Franco Tampieri
Ospite
Franco Tampieri

Ci vuole pazienza … ma Montella lo abbiamo già visto in passato la fase difensiva nn è il suo forte….. abbiamo una delle peggiori difese del campionato con 3 dei migliori difensori del campionato… Pezzella.. nazionale argentino… Caceres…nazionale uruguaiano… Milenkovic nazionale serbo e grande promessa… nn abbiamo attaccanti e centrocampisti di contenimento…. in attacco a fine campionato avevamo Simeone e Muriel ma erano attaccanti che nn gli piacevano……. avevamo Veretout ma nn gli piaceva….Ma,,,,…..

graziemagath
Ospite
graziemagath

Abbiamo preso la metà dei gol in due partite, la difesa è ottima ed è sbandata solo domenica scorsa e nell’ultima mezz’ora contro il Napoli

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

fammi capire … tu dici che la fase difensiva non è il suo forte …. l’attacco segna col contagocce …. morale????

Vigilante
Ospite
Vigilante

Forza Guidolin

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

CALMA . LA SQUADRA E’ QUESTA E STA GESTENDOLA AL MEGLIO. CI VUOLE PAZIENZA. Eì’ IL PRIMO ANNO E MANCANO CAMBI VALIDI. CENTROCAMPO SCARSO-

YODA
Ospite
YODA

Claude, spero che il tuo sia sarcasmo,

Vigilante
Ospite
Vigilante

Pure Guidolin nn e male

zoroastro
Ospite
zoroastro

Quando Montella fu confermato pensai fosse un errore. Veniva da una serie impressionante di sconfitte e vista la voglia di rompere col passato, qualche volta anche in maniera affrettata (vedi mancato riscatto di Muriel), mi sembrò una decisione senza senso. Se però adesso pensiamo che Montella non faccia risultati pari al valore della squadra sbagliamo ancora. Abbiamo l’ottavo monte ingaggi … e siamo noni. L’anno scorso, prima delle disgraziate dimissioni di Pioli, la squadra valeva tra l’ottavo e il decimo posto e visto che il mercato si è chiuso in pareggio … lì siamo rimasti. Poi per me può andar… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

E il Cagliari che monte ingaggi ha??? Ti ricordo che sono al terzo posto. E l’Atalanta????

zoroastro
Ospite
zoroastro

Sono stati bravi. Chiaro.
Ma può succedere un anno, due, tre … prima o poi i valori tornano.

Sempreviola93
Tifoso
Viola di Rabbia

le tabelle sono sbagliate, come ha confermato lo stesso pradè in conferenza stampa il nostro monte ingaggi si aggira sui 60 milioni, per cui abbiamo il settimo monte ingaggi, di poco inferiore a quello della lazio e di molto superiore a quello di Atalanta,Cagliari e Parma, che ci precedono in classifica.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

il mercato si è chiuso in pareggio? vero, ma solo perchè in molti sono arrivati a parametro zero o quasi (es. caceres,badelj,ribery,boateng). Il vero metro di paragone rispetto all’anno scorso è il monte ingaggi, che difatti è stato alzato di 15-20 milioni lordi.

Vigilante
Ospite
Vigilante

X me ci vuole Spalletti

domenico
Ospite
domenico

PROBLEMA N.1 = MONTELLA : Non riesce a dare coesione e motivazioni alla squadra:
PROBLEMA N.2. = PRADE’: Gli acquisti di Pedro e Badely gridano vendetta;
PROBLEMA N.3 = COMMISSO= anche se nato in italia, è americano a tutti gli effett e quindi vede solo “business”
SOLUZIONE N. 1 = RIBERY:allenatore – giocatore;
SOLUZIONE N. 2 = MARINO o qualcun’ altro che capisca veramente di calcio;
SOLUZIONE N. 3 = COMISSO deve investire (cacciare i soldi altrimenti ci tenevamo della valle)soprattutto sui giocatori e poi su “altro”
okey?

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

può essere vero che Montella non riesca a dare motivazioni, può essere vero che Pradè non abbia fatto un lavoro eccellente (anche se il tempo non è stato molto), ma chiamare problema Commisso mi sembra un tantino esagerato… ti ricordo che ha appena speso 150 mln per comprare la società, ha acquistato il terreno per il centro sportivo, si sta dando da fare per lo stadio e ha chiesto un anno di pazienza… io volerei basso fossi in te

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Vedovello inconsolabile eh? puoi sempre andare a fare un pellegrinaggio nella loro terra.

Domenico
Ospite
Domenico

Re dei gonzi, mi spieghi la differenza tra della valle, che era da mandar via da Firenze già da qualche anno prima, e commisso? Ha acquistato giocatori vecchi a parametro zero, che per fortuna sono i migliori, ma pur sempre anziani con tutti i rischi connessi, ricordate il tedesco gomez, e Giovanni scommesse reduci da infortuni seri, Pedro come rossi ricordate. Per non parlare del pacco di ritorno badely, sempre per una questione di soldi. Allora io dico che parlar chiaro è per le persone serie, commisso vuole perseguire la politica di della valle? Se a voi va bene così… Leggi altro »

YODA
Ospite
YODA

domenico, cambia spacciatore,

Pippo
Ospite
Pippo

Grande!!!!👏👏👏👏👏

Domenico
Ospite
Domenico

Re dei gonzi, Yoda, Pippo vi ho sgamato. Siete della redazione. Si può criticare montella e pradé ma chi Tocca I fili (commisso) muore. Per quanto tempo ancora? Tenetelo bene a mente che il buon giorno si vede dal mattino.

Albe47
Ospite
Albe47

Ci sono decine di allenatori migliori di Montella
Ma qui ci vuole il manico dentro la società che riesca a fare la scelta giusta
Io metterei tutto in mano a Giancarlo ,di sicuro peggio di così non farebbe assolutamente

Il conte di Montecristo
Ospite
Il conte di Montecristo

Giancarlo chi? Ma se non si sa neppure che ruolo ricopre ed a cosa serve alla Fiorentina?

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

GCA non si capisce proprio cosa faccia.Forse il parafulmine o lo specchietto per allodole.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Fai i nomi e poi chiedigli se vogliono venire ad allenare una squadra che quest’anno non fa coppe.

Daniele
Ospite
Daniele

Basta con mantella…e finito il suo momento

Ernesto
Ospite
Ernesto

Dopo il biglietto da visita delle ultime 8 partite del campionato scorso, 1 solo punto raccattato grazie al “biscotto” col Genoa, non era da confermare. Come allenatore ormai è bollito, purtroppo per lui.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

concordo con te, anche io non lo avrei confermato, ma il cambio di proprietà ha messo l’aspetto sportivo in secondo piano, almeno all’inizio… La nostra mi sembra una società attenta – sicuramente con il tempo si sistemerà anche l’aspetto sportivo (nuovo allenatore e rosa più competitiva)

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….ce l’avete tutti contro Gattuso…ricordatevi però che l’anno scorso dopo aver preso la squadra di Montella sia arrivato ad un punto dall’Europa,così scarso non mi sembra…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Forse volevi dire due anni fa…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

C’è una idiozia di fondo nella gestione della Fiorentina attuale: fare una squadra di giovani e farla allenare da Montella. Perché quando si ha a che fare con ventenni o poco più non basta essere capaci di dare un gioco, cosa nella quale Vincenzino sarebbe anche abbastanza bravo; occorre soprattutto saper dare una mentalità di un certo tipo. Tendenzialmente un calciatore di 27 o 30 anni ha tutto un altro approccio rispetto a un ragazzino, un giovanissimo invece ha la testa piena di grilli e di bischerate (cosa del tutto naturale) e ha bisogno di polso per rendere da professionista.… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

miahilovic quando allenava la fiorentina disse che non li poteva brontolare perché altrimenti si mettevano a piangere …
non so da cosa dipende ma a firenze é sempre così…

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Quest’anno va bene ….deve essere un anno di transizione con una squadra giovane e con alti e bassi come può essere logico, nuova proprietà e DS arrivati tardi per una buona programmazione ,se restiamo dalla parte sinistra della classifica ci può stare ; ma dal prossimo, a cominciare un po anche da questo mercato invernale, si dovrà intravedere la costruzione di una squadra di un ‘altro livello che dovrà lottare per il 6 posto senza attenuanti per nessuno giocatori allenatore DS societa ,perche è quello che hanno detto e dato ,io ero tra quelli,che si è voluto giustamente far vendere… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Io lo cambierei subito, lo avrei cambiato gia a luglio, ma per quelli che vogliono aspettare ancora cosa si immaginano oramai di ottenere? Speriamo di no ma se perdi anche a Verona puo bastare?

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Anche io vorrei cambiarlo subito come avrei cambiato subito Piolo (anzi proprio non lo avrei nemmeno fatto arrivare a Firenze …il problema è che io voglio scegliere un allenatore perchè ne sono certo e non perchè dovevo scegliere tra 4 rimasti senza panchina

Alberto
Ospite
Alberto

il valore di una squadra si vede innanzitutto dal carattere e dalla determinazione con cui scende in campo oltre evidentemente dal gioco che esprime In ambedue i casi la mano dell’allenatore è imprescindibile ed è fondamentale .A me pare che delle due caratteristiche summenzionate l’attuale viola ne è completamente sfornita nè basta una singola prestazione (se viene ) a cambiare in modo continuo e irreversibile il cammino intrapreso. Ciò detto ,sono d’accordo:,scegliamo con cura ,calma e lungimiranza sapendo benissimo che un “bravo” allenatore con una squadra di medio livello ti può dare di più di un allenatore “non bravo” ma… Leggi altro »

poxed 0x01
Ospite
poxed 0x01

sono anni che chiedo a gran voce un allenatore capace di lavorare coi giovani in maniera costruttiva ed orientata al futuro! prima pioli, ora perdella… non ci siamo proprio! Se si vuole spender poco, c’e’ STRAMACCIONI che, in IRAN, con una squadra di giovani, ha finalmente trovato la quadra e da 6 giornate vince a mani basse contro tutti, recuperando posizioni in classifica, ed arrivando ad un 4^ posto impensabile all’inizio dell’anno Montella e’ roba vecchia e, come confermato dalle statistiche del mio amico CdSS, e’ responsabile di ben 5 su 16 sconfitte con 3 o piu’ gol di scarto… Leggi altro »

Ezio Sella, Firenze
Ospite
Ezio Sella, Firenze

E’, vero, non se ne parla, ma Stramaccioni in Iran ha svoltato!
Sono andato a cercare gli ultimi risultati dell’Esteghial FC…. un crescendo rossiniano!
Non come Noi che si fa come i gamberi.

04 Ott. Esteghial FC – Gol Gohar Dirjan FC 2-1
17 Ott. Esteghial FCFair Sepasi FC 3-0
21 Ott. Saipa FC – Esteghial FC 0-4
25 Ott. Esteghial FC – Pars Jonoubi Jam 2-0
01 Nov. Tractor Sazi Tabriz FC – Esteghial FC 2-4
05 Nov. Esteghial FC – Sanat Naft Abadan FC 5-0

Ora anche in Iran c’e’ la sosta fino al 22/11

bara
Ospite
bara

ganza questa statistica sulle sconfitte…5 sconfitte su 16 con 3 o più gol di scarto negli ultimi 10 anni è tanta roba…

marco
Ospite
marco

Set Stramaccioni free !!!

Il conte di Montecristo
Ospite
Il conte di Montecristo

L’errore grosso è stato fatto all’inizio della storia. Commisso, senz’altro su consiglio di Antognoni e Pradè ha riconfermato Montella anche dopo la catastrofica parte della fine-campionato scorso. C’è anche da dire che i fratelli gli avevano fatto un contratto lungo e oneroso (e di questo non so di chi è stata l’idea) e quindi disfarsene voleva dire buttare soldi dalla finestra. E questo anche per il nuovo padrone non è buona cosa (nonostante tanti discorsi). Che l’allenatore confermato non era buono a nulla (come Pioli) era chiaro, bastava andar a vedere il suo curriculum e le sue esperienze quasi tutte… Leggi altro »

bruno
Ospite
bruno

Cambiare in corso di campionato a volte e’ rischioso. Propenderei in tal caso per un grande tecnico di esperienza e non per un modesto traghettatore. Il punto e’ capire se Montella ha ancora in mano la squadra.

Lukus
Tifoso
Lukus

Come dire, almeno per ora, che fra sfiducia totale e “fiducia a tempo” il 90% dei votanti di Montella ne ha piene le scatole! Mi auguro che la proprietà, diversamente dalla precedente, sappia tener conto, oltre che del fattore tecnico, di questi umori della piazza!!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Bisognerà aprire un dibattito su Lirola.Chi l’ha preso, per fare un favore a chi,come mgliorarlo,è da buttare?

sergio
Ospite
sergio

mi aspetto che Commisso se veramente ci tiene alla squadra abbia la forza di esonerare quanto prima Montella perchè ha già dimostrato la sua incapacità tattica e i suoi limiti non superabili, FORZA VIOLA

bruno
Ospite
bruno

D’accordo sulla inadeguatezza di Montella. Pero’ a trovato un grande allenatore anche se costoso. Non va bene un ripiego o un semplice traghettatore. Bisogna guardare in giro in Italia e in Europa.

Stefano
Ospite
Stefano

Non doveva nemmeno essere confermato. Via subito

Xxx
Ospite
Xxx

Facciamo come la scorsa stagione …. cosi quest’anno la B è sicura…..

violè2804
Ospite
violè2804

Ragazzi non occorre rischiare allenatori nuovi, ora sarebbe pericoloso, non serve a nulla. I vari Castrovilli, Sottil o lo stesso Chiesa, sono tutti con Ribery e con lui si sentono più sicuri e protetti. Il vero motivatore è il francese quindi può benissimo fare già da allenatore e giocatore.

violè2804
Ospite
violè2804

Montella? Le uniche partite credibili con Ribery in campo…. questo significa che Montella non ha più molta importanza in questa squadra.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Spero di sbagliarmi ma grazie al mister napoletano, lascito zavorra dei fratellini, amiconi degli anzianotti di maratona,,sara’ un altro anno buttato.Per quanto riguarda Prade…boh… dopo il fiasco Gomez ha lavorato in Sampdoria e Udinese con risultati piuttosto scarsi ma fortunatamente ha solo un anno di contratto.

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Mercato scarso fatto da Prade”. Chiesa andava venduto, come ha fatto il Cagliari con Barella, così come Pezzella.
Squadra da ottavo, decimo posto.
Quindi la colpa non è solo di Montella.

I'Piani
Ospite
I'Piani

Un allenatore inviso alla curva, di conseguenza onesto. Andare avanti così, i fatti gli daranno ragione.

graziemagath
Ospite
graziemagath

Bravo

Fabio
Ospite
Fabio

Con i ragazzi più Ghezzal Lirola Badely Chiesa di ora Pedro Dabo Cristoforo non si fa la serie A, prendete pure un altro allenatore

Para73
Ospite
Para73

Non li allena sul l’intensità….il chiesa di ora lo dimostra. Pulgar non recupera un avversario, è sempre più lento! Non possono andare tutti il doppio di noi!

Pippo73
Ospite
Pippo73

Pradè responsabile almeno tanto quanto l’allenatore per il mercato scadente fatto solo con i soldi di Veretout..se poi a gennaio non verranno tirati fuori i quattrini veri che hanno in cassa allora saranno indiscutibilmente responsabili anche i vertici societari che legittimano questo stato di cose. Dopo gli ultimi 5 anni di nulla cosmico non si deve più essere indulgenti con nessuno, nemmeno con i nuovi proprietari che sono arrivati qui in “pompa magna” promettendo “mari e monti” fast fast fast. 28 mila abbonati a scatola chiusa non li ebbero nemmeno i Pontello nell’anno 81-82 che dimostrarono subito di voler vincere!.… Leggi altro »

jerac
Ospite
jerac

Le elucubrazioni mentali di Montella francamente hanno stancato. Io credo che chiunque avesse a disposizione due giocatori dallo spessore di Ribery e Chiesa li schiererebbe stabilmente dove in carriera hanno dimostrato di poter fare la differenza: ossia sulle fasce. E che senso ha mancare in campo come attaccante un vecchio centrocampista da tempo pronto per la rottamazione quando hai due giovani talenti di sicuro avvenire come Vlahovic e Pedro da utilizzare e far crescere anche in prospettiva futura? Ieri la partita l’ha vinta soprattutto Maran perché la differenza sul piano del gioco è parsa abissale. E’ un Montella profondamente diverso… Leggi altro »

Cervelli da idioti
Ospite
Cervelli da idioti

Si? Quale tecnico? Su fate i nomi via, brodi… Gattuso? Spalletti che per averlo costa 6mln anno che paga attualmente l’inter? Giampaolo? Di Francesco? Quindi oltre a corrispondere il resto del contratto capestro firmato DV ancora per un anno e mezzo a Montella, Commisso dovrebbe pagare anche il nuovo allenatore con una squadra non sua…. che cervelli. Lo sbaglio è stato fatto ALL’INIZIO dalla nuova proprietà. Quando cambia la proprietà si CAMBIA ANCHE L’ ALLENATORE, punto, Se cambiamo adesso facciamo lo stesso errore quando abbiamo preso Montella con una squadra non sua. Ormai dobbiamo andare avanti con lui purtroppo e… Leggi altro »

viamontella
Ospite
viamontella

sei uno sfigato

graziemagath
Ospite
graziemagath

Guardati allo specchio

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

ZEMAN…SOLO ZEMAN…VOGLIO LUI.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Spalletti. Mi sta antipatico ma intanto è un allenatore di calibro internazionale e alla squadra dai l’impressione di voler fare le cose in grande.
Le cose buone costano caro mio: se vuoi fare il mercato al risparmio tra giocatori e allenatore puoi farlo ma difficilmente vincerai qualcosa e in più dovrai essere perfetto nelle tue scelte perché i pochi soldi a disposizione non devono andare sprecati.
A me ha deluso onestamente anche Prade’ che è rimasto con i 30 milioni in mano dati da Rocco, a fine mercato e poi è palese che mancano almeno un paio di titolari.

Kermit71
Tifoso
Kermit

Infatti nessuna società cambia allenatore durante la stagione

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Il problema è che questo sondaggio non ha senso! Se veniva fatto dopo il Genoa il risultato sarebbe stato peggiore!! Fuffella e Perdella sono i simpatici pseudonimi attribuiti a chi ci ha fatto arrivare per tre anni di fila quarti (che oggi varrebbe la Champions fissa!) facendoci pure divertire (e qualche volta incazzare….ma è troppo comodo volersi solo divertire! Forse con Sarri, Guardiola o Klop) Probabilmente dopo Juve Atalanta e Milan avremmo avuto una maggioranza per la fiducia a tempo una scarsa percentuale per l’allenatore giusto ed una buona percentuale (almeno il 30%) di chi vorrebbe cambiare. MA TANTO IL… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Hai dimenticato demotivella, conigliella e 3-7-0ella!!

andreappp
Ospite
andreappp

Possiamo dire tanto , ma lui è sicuro che non sara l’allenatore del futuro , arriva a giugno e adios , A ROCCO allenatori come montella senza un gioco , giocatori snaturati , sostituzioni senza logica , perdenti , non piace ……
CHI VUOLE ANDARE FAST FAST , non può mettere a disposizione una squadra per vincere e con campioni che ti passano sopra se non hai le palle….vedere il caso ribery !!!

Ponzio
Tifoso
Estremista

Io a questo sondaggio non partecipo. E’ il classico sondaggio populista e buttato lì per piacere al becerume. Valutiamo l’operato di Pradè? Chi ha preso Boateng. Badelj, Lirola, Pulgar e Pedro, spendendo all’incirca 40-45ML fra cartellino e ingaggi? Meno male che a tempo scaduto ha preso Caceres, e che senza volere Montella gli ha detto di tenere Castrovilli, altrimenti adesso saremmo accanto alla Spal.

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Hai ragione, servono un allenatore ed un ds vincenti… speriamo nella prossima stagione

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Insieme a Montella via anche Pradé che è quello che comprò Mario Gomez per darlo a Montella e Montella quello che lo accettò salvo farlo giocare come non poteva fare.

joretti
Ospite
joretti

Non ha il coraggio di cambiare e provare alternative, quindi non vede il gioco.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Occorre esonerare Montella adesso che c’è la sosta per nazionale e consegnare la squadra al nuovo tecnico subito.

Riccardo
Ospite
Riccardo

GAME OVER

Gaetano
Member
Gaetano

Sarebbe stato interessante il sondaggio dopo la Juve, il Milan, il Sassuolo…

Aproleacque
Ospite
Aproleacque

Con la Juve ha avuto paura a mettere Dusan il Milan non è una squadra il Sassuolo è pur sempre il sassuolo

Il Generale
Ospite
Il Generale

O anche dopo il Genoa

Agocap
Ospite
Agocap

Sarebbe stato meglio distinguere fra esonero subito e non conferma a fine campionato.
Io credo che sia giusto cambiare Montella ma che farlo adesso sia sbagliato.
Nessuno degli allenatori liberi da subito mi da fiducia.

Dante
Ospite
Dante

Il gioco di Montella non mi è mai piaciuto e di ciò mi sono testimoni gli amici. Desidero ricordare che Montella è stato l’ultimo allenatore ingaggiato da la cosca dei fratelli braccino corto. Basterebbe questo per rispedirlo sulla panchina del Catania. Voglio ricordare i precedenti da allenatore. Catania 2011-12 ottiene la salvezza con v11, n15, p12, 52 gol subiti e 47 gol fatti. Già da Catania si può notare che la fase difensiva non è il suo forte. Fiorentina 2012-15 ottiene 3 quarti posti: v58, n25, p31, gf 198, gs 134 e anche qui si può vedere che la difesa… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Hai dimenticato un 3° posto rubatoci dal Milan, la finale di coppa Italia, la semifinale EL.

GRAT
Ospite
GRAT

Come al solito cadiamo nel ridicolo…Non si arriverá mai niente. Troppe simpatie..interessi ..

Moondog
Ospite
Moondog

Lanciare un sondaggio su questo tema dopo un 5 a 2 è come sparare sulla croce rossa. Non sono un estimatore di Montella, però influirà molto l emotività del momento sul voto. Esito scontato.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Ma quell’undici per cento icche fumano??

Ferrero
Ospite
Ferrero

Va cambiato e in fretta. Enpoi a Gennaio almeno uno o due centrocampisti con le palle e Badelj in panchina pronto ad entrare a partita in corso e avversari stanchi.

FrankNitti
Member
Member
FrankNitti

10 giocatori convocati a le loro nazionali e Montella no sa come giocarli insieme?

Gaetano
Member
Gaetano

Dipende nazionali di quali Paesi e tipi di nazionali e se sono titolari…

treics
Ospite
treics

Qualcuno dice che i giocatori sono scarsi, e ci potrebbe pure stare, ma alla dodicesima giornata l’anno scorso Pioli aveva fatto 17 punti, Montella alla dodicesima ne ha fatti uno in meno. Questa squadra è più scarsa di quella dell’anno scorso? Così fosse Montella potrebbe risovere subito il tutto. Pioli giocava con Dabo e Benassi. Ci sono ancora. Ma è molto più probabile che il problema sia il tecnico e non i giocatori.

Kargost
Ospite
Kargost

La squadra è pari a quella dell’anno scorso. Mezza è uguale, l’altra mezza fatta da prestiti di scarsi e lattanti primavera scagliati in A.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Montella è una scoria della vecchia proprietà,da sostituire al piu presto.

LO SCHIACCIASASSI
Ospite
LO SCHIACCIASASSI

Solo per la partita di ieri, prendere 5 gol a Cagliari dalla FIORENTINA (PARTITA CHE RESTERà NELLA STORIA) VA ESONERATO. Tutto il resto va nella stessa direzione.

Gaetano
Member
Gaetano

Olsen di gol ne prese 7 da noi, eppure tutti lo osannano…

Darth
Tifoso
darth

Facile dire cambiare, sono anni che sento questa storiella del cambio che sicuramente andrà meglio e puntualmente ripartono le solite critiche. Ovviamente il tecnico è in discussione, come tutti, ma le decisioni sull’onda emotiva sono sempre sbagliate. Non è vero che va bene chiunque. Gente come gattuso, che qualcuno caldeggia, sono da scartare a priori. Il tecnico di una squadra che ambisce a crescere come immagine, merchandising, sponsor e quindi fatturati, deve avere un’idea di calcio fondata sullo spettacolo, ovvero un gioco prettamente propositivo e offensivo. Il mercato chiede, giustamente, questo. Questa è la scelta che hanno fatto altri campionati,… Leggi altro »

Peppe
Ospite
Peppe

Sono deluso e amareggiato perchè secondo me non ha preparato bene la squadra in settimana…non si può proporre una squadra senza mordente e senza cattiveria agonistica sapendo di incontrare una squadra tonica e cattiva. I miei dubbi riguardano le scelte di Montella, Lirola non mi sembra in condizione già da un pò e anche Caceres, saranno stati gli infortuni ma bisognava tenerli a riposo facendo giocare Ranieri e Venuti che forse dico forse avrebbero fatto un pò meglio. La grande delusione comunque è Badelj un giocatore scarico che cammina, tecnicamente non si discute ma appare distratto non è la prima… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Non sono mai stato un “Montelliano”. Ma in questo momento dico: fiducia in Montella. Molti dubbi, ma molti molti, su Pradè che non confermerei assolutamente.

Famate
Ospite
Famate

Guardando la classifica la Fiorentina è più in alto di dove dovrebbe essere con una squadra giovane tutta nuova…ed i meriti sono anche di Montella…per cui fuori dall’emotività di ieri che è stata una partita andata storta per tanti motivi secondo me chi pensa di esonerare ora Montella è fuori da ogni logica e soprattutto non vuole il bene della Fiorentina

stefano
Ospite
stefano

ormai non ha senso cambiare adesso, anche perché allenatori buoni liberi in giro non ci sono. per questo anno di transizione va bene pure montella, ma il prossimo anno insieme a migliorare la squadra, va preso un allenatore

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Io Montella lo lascerei fino a giugno e poi si vede. Certo ieri a Cagliari hanno fatto tutti schifo e quindi dire che la colpa è di Montella è riduttivo. Secondo me ai giocatori è mancata la voglia di reagire. Forse la responsabilità di Montella è quella di non incidere nella testa dei giocatori. Poi partiamo da un concetto: la Fiorentina è una squadretta, fatta a cazzo di cane, con ina campagna acquisti veramente delittuosa. E qui Pradè ha le stesse responsabilità di Montella che la pure avallata. Siamo poco più di niente a centrocampo, non abbiamo punte tali da… Leggi altro »

el pirata
Ospite
el pirata

montella é l’Unico colpevole cancellando i nostri sogni legato al flow della nuova proprietá. calci nel sedere e via per sempre!!!

Romans
Ospite
Romans

Nessun dubbio….. Non andava confermato

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Non mi è piaciuto il fatto che Ribery non fosse domenica a Cagliari con la squadra ma a Monaco di Baviera.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Montella 1.o Faceva giocare la Viola come fosse il Barca. Fu una bella esperienza resa possibile dai 3 tenori di centrocampo. Lo scorso anno voleva ripetere ma ha toppato completamente. Sarebbe stato sostituito se non lo avesse salvato Rocco. Nonostante questa fortunata occasione ha contInuato con i soliti errori: gioco lento e prevedibile; turnover nullo; poca fiducia nelle riserve; cambi sbagliati. Strano ma la Fiorentina ha : Milenkovic, Pezzella, Chiesa, Castrovilli, Pedro, Badelj, Caceres, Pulgar, tutti nazionali. ROCCO RIFLETTI…

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Ci vuole onestà intellettuale però… Milenkovic e Badeli giocano il giusto in nazionale, Castrovilli è alla prima convocazione (anche grazie a Montella), Pedro gioca nell’under 23(l’ultima partita ha giocato 10 minuti segnando su rigore). Ti sei scordato Dabo, che nonostante non veda il campo da mesi è stato convocato nel Burkina Faso

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Via Montella per uno buono, magari estero

carlo
Ospite
carlo

Io ho votato per cambiare, ma non cambierei solo lui, soprattutto Pradè ,

Valter
Ospite
Valter

Per quanto vorrei lottare per qualcosa di più ma adesso parlare di cambiare l’allenatore è proprio l’approccio sbagliato.
Diamoci una calmatina e lasciamoli crescere.

Hanamichi
Member
Hanamichi

il punto è l’atteggiamento della squadra che è sempre mollo e debole. La scusa della poca esperienza non vale, Montella può dirmi c he ci sono stati errori di gestione della partita etc etc ma non di approccio, grinta e mollezza. Deve andarsene

giuseppe
Ospite
giuseppe

Non bisognava aspettare la partita di Cagliari per far cambiare giudizio su Montella. Le ultime tre panchine e il risultato delle ultime 9 partite dello scorso campionato dicevano tutto sull’allenatore, un bel curricula. A volte la fortuna è dalla tua parte e ti fa trovare un amico come Ds e una proprietà nuova e di altro pianeta che si è fidata. E oggi siamo qui a sfilare la margherita ” Esonero si o no “

Simone
Ospite
Simone

Errore più grave dell’inutile negato Montella è quello di aver messo Badelji su Naingolan…..facendo un paragone……sembravano una tartaruga contro un leone….ma come si fa dai….per me a Montella dovrebbero strappargli il patentino da allenatore….è nettamente il peggio allenatore d’Europa!!!!!😭⚜️💜🇺🇸

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Non ha sfruttato la rosa sono mesi che chiediamo Vlahovic ma anche Montiel.E il polacco?Se serve e c’è emergenza perchè non anche Dabo!E’ stato esonerato ovunque e per me è anche presuntuoso vedi quelli non usati e anche gli sciagurati esuberi della gestione precedente.Pisacane e Cacciatore sono da Real Madrid?Ieri sembrava di si e merito di chi è?

Gentile Donato Alberto
Ospite
Gentile Donato Alberto

Un giorno si ed un giorno anche è in discussione Montella.. Non credo che fa bene alla Fiorentina questo comportamento, ma poniamo il caso che le “colpe” siano di Montella, quale sarebbe l’allenatore ideale per la Fiorentina, visto che avete il “palato” fine calcisticamente parlando.

Kargost
Ospite
Kargost

Montella non è un grande allenatore, ma la squadra rimane scarsa. Ieri è stata sorprendente solo l’entità della sconfitta, ma non la sconfitta. Ci fosse stato Guardiola in panchina si perdeva uguale. La squadra va rinforzata, cosa che in agosto non è avvenuta.

FederGiglio
Ospite
FederGiglio

Prova a fare un 4-4-2 con Chiesa sulla fascia e Vlahovic-Pedro davanti, con Castrovilli a uomo su Nainngolan, Venuti anziché Lirola, Caceres non pienamente recuperato in panchina, e poi vediamo chi vince.

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Loro. Perché un centrocampo a due con Pulgar e Castrovilli contro quello del Cagliari veniva spazzato via

Kargost
Ospite
Kargost

Loro comunque, sono semplicemente più forti. Potevamo avere qualche chance di raccattare un pareggio se c’era Ribery, ma sarebbe stato comunque arduo.

milko
Ospite
milko

mancano dei giocatori un terzino destro uno sinistro un mediano due centrocampisti e due attaccanti,con la rosa attuale ottavi e’ un buon risultato.

viamontella
Ospite
viamontella

Come si evince dal sondaggio e’ un plebiscito. Commisso deve dar retta a chi paga il biglietto e ai tifosi non a Prade’. Deve esonerarlo

Alebg
Ospite
Alebg

Chissà che biglietto paghi te.. Io sono abbonato in Fiesole, te a questo sito di mezzi juventini.

Aldo
Ospite
Aldo

A me resta inspiegabile il fatto che un allenatore abituato a Pizzaro possa far giocare badelj. Meglio giocare in dieci, allora.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

TUTTI DOVREBBERO DOMANDARSI PERCHE’ SI E’ VOLUTO RIPROPORRE MONTELLA DOPO IL DISASTRO DELLA PASSATE ANNATE E DOPO LA QUASI Serie B DELLA SCORSA STAGIONE. Ma di cosa stiamo parlando? ESONERO IMMEDIATO.

marcello, NEPI
Ospite
marcello, NEPI

Ma non c’è libero Guidolin? Ha sempre desiderato di allenare la Fiorentina.

Zoroastro
Ospite
Zoroastro

Quando fu confermato ritenni fosse un errore, poiché veniva da una serie incredibile di sconfitte, e, vista la voglia di girare pagina col periodo dellavalliano, che ha portato anche a decisioni, a mio avviso affrettate, vedi il mancato riscatto di Muriel, mi sembrava una decisione senza senso, fatta solo per risparmiare un ingaggio. Adesso però sento molti che lo vogliono esonerare solo perché ritengono che l’attuale posizione in classifica non sia in linea col valore della squadra; e qui non sono d’accordo. Due riflessioni: Il monte ingaggi è l’ottavo della serie A e adesso siamo noni. Inoltre la squadra dell’anno… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Muriel non poteva essere riscattato dalla nuova proprietà volete mettetevelo in testa ???era già scaduta l’ opzione….

alfredo
Ospite
alfredo

montella ci ha dato delle soddisfazioni in passato oggi no e se si deve cambiare meglio subito,Prade è contento dell’andamento della squadra ma che partite ha visto?DOPO ANNI DI SOFFERENZE AVREI VOGLIA DI VEDERE UN BEL GIOCO, CERTO NO con BOATENG forza viola

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Un allenatore bravo e libero ci sarebbe:Gianpaolo .Montella,via da Firenze non lo vorrà neppure il Pozzuoli.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Gianpaolo ??? Ma stai scherzando vero???

Oreste
Ospite
Oreste

Non è un discorso di qualità dell’allenatore, ma di rispetto e dignità: ieri c’erano dei tifosi viola a Cagliari, hanno speso un botto di soldi per farsi umiliare dal Cagliari (no, il Cagliari, dico) . Basta questo per mandare via Montella, come se non bastassero i risultati deprimenti della sua seconda esperienza viola. Montella va cacciato per rispetto dei tifosi, non c’è molto altro da dire secondo me (P.S. sono un grande estimatore del Montella 1, adesso non è più cosa, basta)

Spelle
Ospite
Spelle

riguardo ai tifosi sono d’accordo, e l’avevo anche scritto, per me Montella e i giocatori dovrebbero rimborsargli la trasferta, riguardo al Cagliari invece ti faccio notare che ha il centrocampo (reparto cruciale per ogni squadra) cento volte meglio del nostro….

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

A gennaio che fai la campagna acquisti per 20-21 con Montella?

Cla
Ospite
Cla

Mi dispiace aver perso così, però con Montella se guardiamo l’anno passato con lui abbiamo peggiorato, con il Milan è stato esonerato, con il Siviglia pure, con la Sampdoria idemGli addetti ai lavori dicono che è bravo, per me deve ancora farlo vedere. Credo che non a caso Commisso sia arrivato e non gli ha prolungato il contratto, proprio per vederlo all’opera. Arriverà a fine anno e ciao.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ma quale fine anno? dopo Verona se prende un altra imbarcata lo fanno fuori subito! Il problema che ti rimane sempre Coccode’ prade’…

YODA
Ospite
YODA

Cla, e qui sta il problema, tenerselo fino Alla fine rischiamo la retrocessione.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Il sondaggio è uno specchietto per le allodole e si dovrebbe fare in tempi non sospetti e non ora in questo clima per niente buono. E poi Montella può piacere o no, ma in una partita come quella di ieri, quando tutti, dico TUTTI, tranne uno, hanno avuto 4, mi sapete dire dove sta la colpa dell’allenatore?
Ah dimenticavo, ora ci saranno molti che diranno “Via I Della Valle”.
Ma cerchiamo di essere seri!

Mimmo
Ospite
Mimmo

L’impostazione tecnica, organizzativa di gioco e motivazionale viene data dall’allenatore!

Peppe
Ospite
Peppe

OK HAI RAGIONE MA CHI LI HA PREPARATI IN SETTIMANA MIO NONNO???

Bionborg
Ospite
Bionborg

Sbagliato l’approccio alla partita. Di che la colpa?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Montella è da 20 partite che non convince e non vince!

Yermak
Ospite
Yermak

gaesill, torna a cuccia, il calcio non e’ per te.

Mariani
Tifoso
saggio viola

MA DI QUALE FIDUCIA STIAMO PARLANDO? MONTELLA NON NE Azzecca una. dove va fa disastri. la Fiorentina e’ MASOCHISTA. HA VOLUTO RIPROVARE MONTELLA CHE HA FALLITO DA OGNI PARTE. DA ESONERARE SUBITO. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Guido, b45
Ospite
Guido, b45

E ti chiami “saggio”?

Vercingetorige
Ospite
Vercingetorige

guido, beh piu’ saggio di te lo e’ di sicuro.

Hollow
Member
Hollow

Ci sono Spalletti e Giampaolo liberi (Allegri è fantascienza), sarebbe il caso di approfittare. Preferirei pure Gattuso e Malesani a Montella. L’ulimo è sicuramente più “mollo”.

Federico
Ospite
Federico

Giampaolo non lo puoi prendere fino alla prossima stagione.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Le regole, queste sconosciute: Giampaolo non può allenare in Italia fino alla prossima stagione.

Poggiotoscano
Ospite
Poggiotoscano

Perche Allegri è fantascienza?

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ma davvero c’è gente contenta se arrivasse uno come Gianpaolo ?? Cioè roba da pazzi …. un altro che non ha dimostrato niente , vinto qualcosa non ne parliamo e ha fatto una stagione decente su 7 ….. ed è diventato maestro…. mah ….

Hollow
Member
Hollow

Giampaolo ha fatto benissimo al Cagliari, all’Empoli e alla Samp. Quest’anno senza di lui rischiano di retrocedere, l’anno scorso Quagliarella era capocannoniere. Il calcio, questo sconosciuto …

Giovanni roncato da bergamo
Ospite
Giovanni roncato da bergamo

Visto tutte partite 2019 a centrocampo saremo sempre in difficolta mancando un’incontrista ( IN CASA C’E’ DABO) per CHIESA sarà molto dura fare goal spende troppe energie e arriva offuscato in area. saluti da un tifoso del 1956.

Willy64
Tifoso
tito ( dal tetto ritinto)

Non si può ricominciare sempre da zero. Appena arrivano un pò di difficoltà tutti vorrebbero azzerare e ricominciare. Fino a qui abbiamo sbagliato poche partite, forse 3 su 11 (Genova, Brescia e ovviamente Cagliari). Capisco che un 5 a 2 a Cagliari sia difficile da digerire ma secondo me si è perso di vista la situazione. Questo è un anno in cui bisogna costruire una base solida per il futuro per poi provare a risalire. Fiducia in Montella ma soprattutto nella società. Non cominciamo a distruggere… per favore, TUTTI UNITI e andiamo avanti.

Xaisgro
Ospite
Xaisgro

Udinese, vinta a fortuna con gol di milenkovic. Parma, pareggio in casa, partia bruttissima. Con la lazio? Persa in casa. Anche con il sassuolo vinta per occasioni, e non perchè hai giocato bene

Guido, b45
Ospite
Guido, b45

Faglielo capire…….

Mattolini
Ospite
Mattolini

Concordo pienamente. Dopo la sconfitta con il Genoa (il risultato 2 a 1 era bugiardo e anche lì potevi prenderne 4 o 5) la squadra ha infilato 6 risultati senza sconfitte fino a quella sciagurata con la Lazio. I punti sono poi di nuovo arrivati fino a ieri. In definitiva 2 sole partite perse e che meritavi di perdere. Ora i problemi sono altri ed escono evidenti con le defezioni dovute a squalifiche ed infortuni inevitabili. A gennaio bisognerà portare a Firenze 3 o 4 veramente buoni per allargare un rosa carente di qualità. Ho l’impressione che tolta Juve Inter… Leggi altro »

Pierone
Tifoso
pierone

Mai , garbato!!! Pero’ con l’attaco senza Punta ha messo in difficolta’, tutte le Grandi!!Dando spazio al talento di Castrovilli!! Ora, Chiesa, sempre piu’ cupo, ma anche stanco e acciaccato e Ribery, , si fa abbastanza Pena!! Dusan buon attacante, ma ancor giovane e acerbo, ci puo’ salvare solo Pedro, se rientra in forma prima o poi!!

Domenico
Ospite
Domenico

Poi

Marione
Ospite
Marione

Pedro chi?

InSòcratesVeritas
Ospite
InSòcratesVeritas

E’ tutta la squadra che non gira,inutile rifarsela con Montella,Montella è solo il buco della ciambella ma il resto fa schifo,pensiamo a salvarci capendo il perchè non va,non va e non va!!!

Marinetti
Tifoso
abc

via anche pradè che è responsabile quanto montella

Noni
Tifoso
Massimo

Va cambiato subito, non credo che possa far meglio ,non e uno che impara dai suoi errorii ,anzi persevera

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Non è cosa sua, tanto era forte da giocatore tanto è scarso da allenatore

salvatore
Ospite
salvatore

con Montella siamo arrivati per 3 volte 4 o mi sbaglio?

Gaetano
Member
Gaetano

Ti sbagli, una volta siamo arrivati terzi poi ce lo fregò il Milan l’ultimo quarto d’ora del campionato. Invero anche una finale di coppa Italia e una semifinale EL. Robetta in confronto ai fasti della Fiorentina da 50 anni a questa parte!

YODA
Ospite
YODA

Siamo arrivati quarti? Se non ci fosse stato lui forse saremmo arrivati Al secondo posto, o, forse avremmo vinto lo scudetto.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Mi dispiace perché ero un suo sostenitore e colpevolizzavo Pioli per lo scorso campionato. Ma visti i risultati fin qui ottenuti per me va cambiato subito. Lo stesso dicasi di Pradè, completamente fallimentare la sua campagna acquisti. Mi dispiace ma continuando su questa strada si rischia di fare la fine della scorsa stagione.

Leonardo Milani
Ospite
Leonardo Milani

E’ in completa confusione oltre ad essere puntiglioso e piccoso come un ragazzino screanzato.

PKPK
Ospite
PKPK

bisogna anche valutare le alternative che ci possano essere , Gattuso? certo che montella non sa leggere le partite in piu troppi giocatori fuori ruolo. spero continui a confermare vlaovic

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Non voto! Ma non ho mai avuto fiducia in Montella se non il primo anno! dopo di che mi par si sia montato la testa! sfv’57

Klaus
Ospite
Klaus

NO NO e NO! Ma icche aspetta Rocco, fori diobonino!

MARCO
Ospite
MARCO

buongiorno a tutti. E’ stata proprio una brutta partita da parte dei Viola. Il Mister deve prendersi le proprie responsabilità. Non sono mai stato molto favorevole ai cavalli di ritorno e ora più che mai.
Le prossime due partite devono essere 6 punti sicuri altrimenti via prima della pausa Natalizia e si ricomincia con Gattuso.
O così o altrimenti si finisce come la scorsa stagione.
FORZA VIOLA FINO ALLA FINE

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Se resta ancora Montella a gennaio siamo in zona retrocessione.

STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜
Ospite
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜

Prima di Montella sul banco degli imputati io ci metterei il Signor Pradè!!!
Ma se un dirigente dice:
“ Quest’anno sarà un anno di transizione, basta fare meglio dell’ anno scorso…”
Come si sentiranno dentro i giocatori?!
Quali motivazioni avranno secondo voi???
E infatti si lotta x la decima posizione…..
Ma la cosa che più rattrista è lo spirito di questa squadra, come il suo allenatore:
MOSCIA, CUPA, LENTA, PREVEDIBILE, MACCHIONOSA, IMPACCIATA, SENZA PALLE, SENZA GRINTA, SENZA INTENSITÀ E CATTIVERIA….
Ecco la Fiorentina 2019/2020
Bravi!!!! 👏👏👏👏👏
Complimenti a tutti!!!! 👏👏👏👏👏

Fabio
Ospite
Fabio

Ma che discorsi sono? Gasperini, Maran ed i rispettivi direttori sportivi dicono che il loro obiettivo è la salvezza e allora? Non mi sembra che i giocatori dii Atalanta e Cagliari si accontentino di salvarsi…

Mariani
Tifoso
saggio viola

D’ACCORDO ANCHE SU PRADE’ . Via subito.

Alebg
Ospite
Alebg

Ma resta a campi, gobbo.

Fiorella
Ospite
Fiorella

: Vincenzo Montella per ora non si tocca, per ora. io non credo che un altro allenatore con questa rosa calcistica, specialmente riguardanti i sostituti dei titolari, potesse fare meglio. Cagliari Fiorentina permettendo, non vedo altre colpe a Vincenzo Montella. ci potrei allegare anche le due partite di inizio campionato, ma era solo l’inizio :

Fabio
Ospite
Fabio

La sua colpa è di giocare con il 3-7-0 e mettere diversi giocatori fuori ruolo, oltre che insistere sempre con gli stessi, anche se questi sono chiaramente fuori condizione o non pienamente recuperati dagli infortuni, poi quando è obbligato ad inserire le riserve, causa infortuni e squalifiche, si ritrova giocatori non pronti perché non hanno mai giocato!

Mariani
Tifoso
La violacea

Ma se ha toppato dappertutto. ma lo vuoi capire si o no. Occupati di curling, non di calcio.

Luca
Ospite
Luca

Ma che dubbi su Montella! Non sapete cosa scrivere! Ai tempi d’oro aveva Pizarro, Borja Valero, Mati, Aquilani etc etc nel meglio della loro carriera!! E comunque aveva anche punte competitive. Montella è uno normale oggi in una squadra normale, piena di ragazzi promossi senza avere dimostrato nulla. Con centrocampisti normali dove è fortunatamente esploso Castrovilli. Senza una punta di ruolo!!!!!!!!!!!! Siamo tutti aggrappati ad un ragazzotto che vale un Babacar. Abbiamo scommesso sul portiere. Abbiamo scommesso su una sfilza di carneadi, abbiamo scommesso sul capitale umano di Badelj, abbiamo scommesso su svincolati quasi quarantenni. È tutta una scommessa questa… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
saggio viola

Abbiamo scommesso su un allenatore BOLSO.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

mai avuta fiducia in lui gioco lento e prevedibile , scelte quasi sempre sbagliate ….

Canetto
Ospite
Canetto

Si, perché mette malinconia solo a guardarlo figuriamoci ai giocatori

zinzo
Ospite
zinzo

ESONERARE SUBITO !!! NON è UN ALLENATORE COMPETENTE !!!!

Jblk77
Tifoso
jblk77

La via di mezzo non esiste più ormai: di tempo ne ha avuto abbastanza

Zeman
Tifoso
Zeman

Licenziamo Montella per prendere chi?
I buoni allenatori sono tutti occupati.
E i buoni disoccupati non vengono a Firenze.

Joao Pedro
Ospite
Joao Pedro

Altre due gare … Verona e Lecce, poi Gattuso , o Spalletti

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Quindi bisogna aspettare di ciccare altre due partite? e poi al nuovo allenatore dare altre due settimane per inquadrare la squadra? per me è molto meglio esonerare Montella adesso che c’è la sosta per la nazionale e dare la squadra al nuovo allenatore.

Giovanni
Ospite
Giovanni

È un allenatore con molti limiti, non mette mai una squadra per vincere e non azzecca mai i cambi

Articolo precedenteToni al Franchi intervista Ribery: “Ci sarà da ridere” (FOTO)
Articolo successivoPasqualin: “Vedrei bene Ibra a Bologna. Difficile che Florenzi lasci la Roma”
CONDIVIDI