SONDAGGIO FI.IT – Che voto date al mercato di gennaio?

41



Come valutate la campagna acquisti operata dai viola in questa sessione di mercato?

Si chiude senza colpi dell’ultimo minuto per i viola (come era già stato annunciato) la sessione di mercato invernale.

A gennaio i viola hanno aggiunto in rosa un elemento importante come Luis Muriel, e hanno piazzato colpi per la prossima stagione come Traorè, Zurkowski e Rasmussen.

In uscita, hanno invece lasciato Firenze i vari Dragowski, Diks, Maxi Olivera, Eysseric, Diakhate e Thereau.

CLICCA QUI per leggere il riepilogo completo delle operazioni.

Come di consueto Fiorentina.it vi chiede: come giudicate il mercato della Fiorentina? VOTATE!

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
paolo60
Ospite
paolo60

Il voto un 6 e mezzo per l’acquisto di Muriel. A giugno andranno via dei giocatori, primi fra tutti Chiesa Milenkovic, Pjaca e Gerson. Sono curioso di vedere Corvino come li rimpiazzerà… La proprietà non vuole spendere, quindi sarà meglio no aspettarsi grandi arrivi. La solita minestra…

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Dare un voto adesso al calciomercato è un’operazione alquanto semplicistica, perché gli acquisti possono essere valutati in base al lungo periodo/posizione finale/titoli vinti.

Muriel è stata una bella intuizione di mercato, potrebbe essere il nostro nuovo “Salah”, ma non è detto; Pjaca e Gerson ad Agosto insegnano ad avere prudenza

il centrocampista/regista basso?

Squadra incompleta

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Voto 7 per l’arrivo di Muriel;
voto 6 per le cessioni dei “fuori-rosa”: bene esserci liberati di giocatori ai margini, ma è solo un rimedio temporaneo, e un risparmio dell’ingaggio, perchè a giugno torneranno al 99%.. Se consideriamo che sono stati pagati complessivamente oltre 17 milioni, al momento sono solo un salasso economico.
Senza voto gli arrivi futuri: come si fa a giudicare adesso, quando non si sa se arriveremo o meno in Europa, se Pioli rimarrà, se i migliori giocatori resteranno? Misteri corviniani.
Media voto: 6,5

Claudio58
Ospite
Claudio58

Al momento al sondaggio hanno risposto in 1187 se calcolate che il 3% ha dato 3 o 4 vi rendete conto che su questo sito circolano più di 30 Troll dichiarati che di mestiere infamano quello che viene fatto dalla Fiorentina (squadra e società)….
Se poi aggiungiamo anche i 5 (dare l’insufficienza a questo mercato che sui giornali nazionali è considerato il migliore d’Italia… lascia dei dubbi..) si arriva al 9%….., ma al momento questi lasciamoli ancora in dubbio….
Conclusione: non rispondere ai messaggi evidenti dei Troll, è l’unica soluzione per fargli cambiare sito….
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Andrea
Ospite
Andrea

La Fiorentina non ha mai speso molto nei giocatori e si sa … ha un monte ingaggi e si sa … il mercato invernale non mi è dispiaciuto … anche perché si pensa al futuro ed infatti è la squadra più giovane del campionato e per alcuni punti persi in certi campi ci sta l inesperienza … per chiesa si prospetta una decisione dura … starà a lui se decidere col cuore o col portafogli … vincere a Firenze rimarrebbe a vita vincere in un top club un Po meno … io spero resti … ma se dovesse partire spero… Leggi altro »

Bana_76
Ospite
Bana_76

Mercato di gennaio preso solo Muriel per dare una mano subito. Gli altri acquisti sono per giugno e sono incognite pagate anche care. Le cessioni… stendiamo un velo pietoso, vogliamo fare il conto di quanto siano costati questo esuberi? E sono tutti in prestito quindi a giugno siamo punto e a capo! X me mercato da 6 perché voglio essere ottimista.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma quelli che danno 3,4,5 siamo sicuri che tifano viola!

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Per questo mercato di gennaio Corvino merita un bel voto. Muriel non potrà andare avanti a colpi di doppiette ma è un innesto importante anche per stimolare Simeone e, speriamo, Pjaca. Bene liberarsi, anche se non a titolo definitivo, di Thereau ed Eysseric (di troppo lì davanti, come sesto uomo c’è Vlahovic). Bene dare a Sottil e Dick la possibilità di giocare (ma Graiciar?). Bene spostare Gori, Bangu, Cerofolini dalle squadre in cui non giocavano. I colpi in prospettiva in tutta onestà non li conosco. Traore e Rasmussen li ho visti giocare poco e non mi hanno colpito, Zurkowski mai… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Chiesa è di Firenze…..e la Fiorentina deve diventare di Chiesa….Bisogna capire che si può fare uno strappo alla regola sul monte ingaggi e se c è un tetto di 1,5 milioni o 2 milioni per stipendio….ebbene va fatta un eccezione e dare ilcompenso a Fede per farlo restare e provare a vincere a Firenze. Forza Viola ChiesaGol

Fabio
Ospite
Fabio

È la prima sessione di mercato da quando è tornato Corvino che riesco a dare un voto sufficiente, 7 per l’esattezza, nelle precedenti sessioni mai ero riuscito a dare più di 5.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

ma pensa

una bella Proprietà
Ospite
una bella Proprietà

siamo in semifinale coppia Italia dopo aver battuto in 2 partite secche Torino e Roma – siamo 9-10° in classifica serie A – durante il mercato invernale abbiamo comprato Muriel e alcuni sogni per il futuro. Se andremo quest’anno in finale Coppa Italia, se arriveremo almeno 7° in Campionato, se Muriel si confermerà ottimo giocatore, avremo fatto quello che ci si aspetta e dirò bravi. Se invece saremo buttati fuori dall’Atalanta, se non arriverermo almeno 7°, se Muriel si confermerà un giocatore incostante e tendente all’infortunio, penserò che siamo stati presi per i fondelli anche quest’anno.

emaxviola
Ospite
emaxviola

8

Ale Viola
Ospite
Ale Viola

con un centrocampista di qualità e un difensore migliore di Hugo (non ci vuole tanto) sarebbe stato da 9!!!

Gabriel
Ospite
Gabriel

il mio voto è 4 .

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

LENZUOLAIO O GOBBO? QUESTO E’ IL DILEMMA

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Ho dato 6 solo per l’acquisto, finora azzeccato, di Muriel. Le altre operazioni sono proiettate al prossimo campionato, quindi non fanno testo.
SFV since 1958

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Dopo il 4 (c’era chi aveva dato 8, ahahah!) dato al mercato estivo stavolta mi pare ovvio sia un mercato da 6,5, ho arrotondato a 7 sulla fiducia. Con il centrocampista era quasi da 9. Comunque è la prima volta che metto la sufficienza dai tempi della sessione invernale del primo anno di Montella, a dimostrazione che non sono prevenuto, se fanno calcio invece di finanza sono ben contento di ammetterlo

No'
Ospite
No'

Ma a te che ti Importa d mercato? Tanto non sei un tifoso..

Lollo
Ospite
Lollo

Direi 7,5 per Muriel e gli acquisti in prospettiva. Questo è il modo di fare calcio ovvero attraverso la programmazione. Purtroppo rimango con il forte dubbio che non si sia investito per migliorare la rosa del prossimo anno, ma andranno a ‘colmare’ le lacune delle cessioni di big già perfezionate per giugno.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Muriel ok. Molto dubbia l’operazione Rasmussen. Di prospettiva le altre. Voto 6,5. Quanto ai giocatori in uscita, solo prestiti, neanche una cessione.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Sufficienza piena solo per l’arrivo di Muriel ,un voto piu alto se arrivava il centrocampista,i giovani si vedrà in seguito .

roberto
Ospite
roberto

Voto 7
per aver preso MURIEL e l’entusiasmo che ha portato
ha dato la carica a tutta la squadra
gli altri sono in prospettiva

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si, appunto… in prospettiva. E intanto un’altro campionato a mezza classifica con la squadra con evidenti lacune a centrocampo.
Oppure vi siete illusi con il 7-1?

Questa gara non fa testo, i romani sono in crisi profonda con il loro allenatore e acquisti pessimi strapagati.

Già domenica sarà una partita più probante.

Bene Muriel ma rimaniamo da ottavo posto.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Avendo dato 5 al sondaggio del mercato estivo per evidenti carenze, va dato atto dello sforzo fatto nell’acquisizione di Muriel e adesso ho dato 6. Sono stato basso perchè : 1 il suddetto attaccante è solo in prestito e va ad aggiungersi ad una schiera (troppo) nutrita in rosa; 2 perchè non bastano tre partite per vedere se la strada intrapresa è quella giusta.
L’ideale sarebbe, a giugno, tenere tutti i migliori (non sarà facile con i prestiti) e acquistare un vero regista ed un terzino destro titolare….è chiedere troppo?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si è chiedere troppo !!!! per la gestione, ribadita con i tifosi, di autofinanziamento di questa proprieta ,dato che il terzino destro sono anni ormai che manca e il regista lo sapevano da oltre un anno che sarebbe mancato, dato che sapevano che non avrebbero rinnovato il contratto a Badelj ,per cui niente inlusioni non cambiera assolutamete nulla , godiamoci questa vittoria con la Roma, perché la Fiorentina potrà vincere solo battaglie ma non la guerra………..

massimo
Ospite
massimo

Posso dare al massimo 6 per l’acquisto di Muriel, che se avesse coperto l’unica lacuna avrebbe meritato certamente di più. Invece rimane sempre il problema centrocampista, io non posso considerare gli acquisti per il campionato 2019-2020, quelli di gennaio dovevano essere acquisti funzionali per il campionato 2018-2019, e visto che è stata una campagna acquisti incompleta 6 mi sembra abbastanza.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Voto 8, perché sono Ostaggio dei Della Valle, ma non ho preconcetti o non devo dimostrarmi che “io l’avevo detto……”, anzi ogni volta spero di essermi ricoperto di ridicolo..Aggiungo che è un voto di fiducia (si poteva dare anche meno) ma mi piace così. Onore al merito, quando i meriti ci sono e si tenta di fare qualcosa di diverso della solita collezione degli “IC” di Ramadani

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

TIFOSI SIETE PEGGIO DELLE DONNE CON IL CICLO……….

Montuori55
Tifoso
Montuori 55

Perché li chiami tifosi?

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

ora che Fernandes garantisce queste prestazioni col centrocampo siamo a posto, ci mancavano i gol e nel 2019 in 4 partite si è fatto 16 gol…nessuna altra squadra così….Forza Viola Sempre

claudio
Ospite
claudio

Questi sono i classici commenti da incompetenti che fanno il paio con il 6 a 1 contro il chievo dell’inizio stagione.
Godiamoci il 7 a 1 , ma non pensiamo che siamo da EL. rimaniamo da 8 posto. Purtroppo.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Concordo

Piero
Ospite
Piero

Muriel mi pare abbia cambiato molto..
Qualche dubbio riguardo le operazioni con l’Empoli

Troppo onerose.
.
Sicuramente sbaglio io

Comunque un 7 lo possiamo dare, quantomeno si sono impegnati 😀

Il Generale
Ospite
Il Generale

Impegnati? Un giocatore e basta su almeno 3 che servivano? Ma voi non penserete mica che la partita con la Roma sia la realtà, per caso? Un regista e un terzino destro erano mancanti prima e tuttora. È stata solo trovata la quadra in attacco con la novità Muriel, ma il centrocampo fatica molto e non appena il momento fortunato che abbiamo si appannerà un pochino, saremo quelli di sempre. Il mercato è forse, ma dico forse da 5, dato che doveva colmare le enormi lacune del mercato estivo. State ricascando nel nulla dei Della Valle. Per me i Della… Leggi altro »

Antonino
Ospite
Antonino

Si è preso un forte attaccante ma nulla si è fatto per l’esterno destro e il centrocampista. Si sono acquistati tre giocatori per il prossimo anno che dovranno essere valutati assieme agli eventuali altri acquisti estivi e le cessioni che saranno fatte. Corvino dimostra ancora una volta di fare acquisti mirati per fare plusvalenze e non per rinforzare la squadra. Queste persone, proprietà e dirigenza, devono lasciare la società perché non amano la squadra ma fanno esclusivamente i loro interessi da bottegai neanche tanto furbi.

Tom
Ospite
Tom

Ma che dici? Esterno destro? Con Chiesa e Mirallas? Il centrocampo di ieri ha asfaltato quello della rometta, pensi che un giocatore con Edimilson sia così scarso? Sarai furbo te fenomeno

Aleandro
Ospite
Aleandro

Non so se in questi anni stavi su Marte ma manca un esterno basso decente da tempo immemore. Tanto che Pioli è costretto a far giocare un centrale adattato a destra. Con un esterno destro basso di ruolo Chiesa renderebbe molto di più, perché così deve spendere molte energie anche per la fase difensiva. Si chiama calcio e l’osservazione su l’esterno destro è più che pertinente. Non mi sembra logico dare 15 milioni all’empoli per presunte scommesse, quando se ne poteva prendere una è colmare questa lacuna mi sembra poco logico. Coppa Italia e piazzamento europeo sono ad un passo… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Concordo. Ed il centrocampo nostra fa cagare. Non illudiamo dei disastri romani. Il nostro centrocampo è altamente insufficiente

Tom
Ospite
Tom

chiesa gioca così proprio perché dietro ha Milenkovic che non supera mai la metà campo e lo copre SEMPRE, se avesse uno come Biraghi sarebbe rovinato…il,calcio, questo ignoto discorso da bar; quale sarebbe la certezza da 15 milioni? Nzonzi? Pastore? Perché assieme sono costati 50 milioni d8 cartellino e 25 dinstipendi, FENOMENALI…non capite una cippa

Bianco
Ospite
Bianco

Chiesa renderebbe di più di ora ? E cosa deve fare di più mah

Articolo precedenteDi Gennaro: “Chiesa? Sta nascendo un fenomeno. Vale più di 100 milioni”
Articolo successivoCoppa Italia, la Lazio in semifinale dopo i calci di rigore. Decisivo l’errore di Nainggolan
CONDIVIDI