Sondaggio FI.IT: Stefano Pioli è la scelta giusta?

87



La notizia era già nell’aria da diverse settimane, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex Lazio, Bologna e Inter, ha firmato un contratto che lo legherà ai viola per due stagioni con opzione sulla terza. Secondo voi quello del tecnico emiliano è il profilo giusto per sostituire Paulo Sousa? VOTATE!

87
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
lorenzo
Ospite
lorenzo

NO. Vista la giusta decisione di rinnovare completamente la squadra lavorando su molti giovani serviva un allenatore capace a lavorare con i giovani e non uno che, a mio avviso, non ha le idee molto chiare però, visto che è stato assunto il sig. Pioli, VIVA PIOLI, VIVA FIORENTINA.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Il fatto che un terzo dei tifosi non crede in Pioli fa capire quanto sia difficile la nostra piazza. Non dico che mi aspettavo un sondaggio bulgaro ma nemmeno così tanti scettici. A loro vorrei chiedere cosa non va il lui? Chi avreste preso voi fra quelli liberi? Sono comunque convinto che il buon Stefano li farà ricredere!

Checco 54
Ospite
Checco 54

Vai con il sondaggio (il prossimo lo prenderemo solo dopo referendum popolare) Delio Rossi aveva l’ottanta per cento delle preferenze…. salvo poi a infamarlo e a dare la colpa ai DV che lo avevano preso !!!! povera Fiorentina con sti tifosi !!!!

Apollonia
Ospite
Apollonia

Ci sono dubbi? Ovviamente Pioli è la figura ideale. Grande Stefano!

Max65
Ospite
Max65

Per fare meglio di Sousa, anche in termini di simpatia e coerenza, credo che occorra veramente poco. Per me è sì sulla fiducia, perché è una persona seria che fa cose semplici. Non dimentichiamoci della striscia positiva dell’Inter, poi con quell’accozzaglia di giocatori era inevitabile che finisse in quel modo. Deve solo migliorare in personalità, ma qui di prime donne ce ne sono pochissime, perciò….benvenuto Stefano !!! I problemi sono altrove, in una proprietà che quasi si vergogna della squadra che possiede.

GROG
Ospite
GROG

Ma certo che SI !!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

I Della Balle a casette d’ete e mai più a Firenze….la scelta giusta…

stefa55
Ospite
stefa55

portaci di meglio

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Hai un titolo di ragioneria anche strappato con un condono politico? allora vai bene anche te!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Per me dopo Sousa poteva venire anche Oronzo Canà. Forza Stefano e forza Viola.

Viola74
Tifoso
Viola74

Personalmente non rispondo a questo sondaggio perché ora come ora non esiste un sì o un no categorico…esistono diverse sfumature,io non è che sprizzo entusiasmo da ogni poro per la scelta di Pioli ma non posso giudicarlo a priori.Vediamolo all’opera e giudichiamolo per gioco espresso e risultati…

Milan51
Tifoso
Aldo di Milano

Ma ha già dimostrato di se’ a Roma e a Milano, e l’hanno condannato. Adesso aspettiamo la cassazione di Firenze.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Però sia a Roma che a Milano aveva iniziato bene, e qui sono anni che vediamo allenatori che iniziano bene e quando è il momento di aggiungere qualche giocatore per vincere qualcosa viene negato e inizia la discesa…. almeno lui sarà abituato…

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

Come allenatore non è il massimo, ma altri che (almeno sulla carta….) sembrano meglio, come Sarri, Spalletti, Di Francesco avevano (hanno) altri obiettivi, altre ambizioni, forse anche altri accordi già presi. Non credo si possa giudicare dalle ultime infelici giornate all’Inter, è chiaro che lì c’erano altri problemi. Penso che proprio questi problemi siano per lui una motivazione far bella figura, quindi credo (e spero) che darà il meglio

Testa di tifosi no buona
Ospite
Testa di tifosi no buona

La cosa peggiore sono coloro che parlano di Pioli pensando di conoscerlo per come si fa vedere in TV. Sousa faceva il condottiero ed il simpaticone, poi non è stato capace di mettere in campo i giocatori al loro posto, molto spesso la serietà e l’educazione si confonde con la malinconia.

Sfiammapecore
Ospite
Sfiammapecore

Scelta giustissima che non fa una piega per le ambizioni, la passione e la competenza di questa proprietà. Tifosi 3.0, abbonatevi numerosi e continuate ad appecorarvi senza battere ciglio ai foulardati, vi toglierete delle grandissime soddisfazioni. Povera viola che fine che hai fatto..

Testa di tifosi no buona
Ospite
Testa di tifosi no buona

Uno che scrive “vi toglierete” fa già vedere di non essere tifoso, vai a sfiammare le pecore, è meglio

Turco
Ospite
Turco

Esatto. Uno che parla dei tifosi Viola in seconda persona evidentemente non si sente tale. FORZA VIOLA SEMPRE

LEMAC
Ospite
LEMAC

Uno che ha fallito con l’Inter e tutto sommato con la Lazio, due esoneri in squadre con ambizioni europee, come può andar bene a Firenze?!! ma ci rendiamo conto di cosa prendiamo o si fa il mercato tanto per fare qualcosa. Pioli è chiaramente uno scarto della serie A, un palese ripiego di una squadra senza ambizioni che se gli va bene può fare centro classifica.
Io dico che questo nn arriva a Natale, può essere anche peggio di Sousa specie col mercato che si apprestano a fare Corvino e Freitas.

Van gogh
Ospite
Van gogh

In bocca al lupo ! Ne avrai bisogno. Spero tu possa riportare a Firenze quel l’entusiasmo che è mancato negli ultimi tempi Buon lavoro e SFV

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si è il profilo giusto per questa societa non avrà pretese particolari prendera quello che gli metteranno a disposizione non contrastera tutte le vendite piu importanti dato che sara riconoscente ,anche se come terza scelta ,perché è stato preso da una societa come la Fiorentina ,anche se attualmente in dismissione,dopo tre esoneri consegutivi,se farà bene è stato bravo Corvino e la societa a mettergli a disposizione una buona rosa se fa male la colpa è solo sua ,qui pero al contrario delle ultime tre societa in cui ha lavorato avra un vantaggio non da poco, in qualunque maniera vada non… Leggi altro »

UnoViola
Ospite
UnoViola

Lascia un commento Non credo francamente che il problema sia Pioli si ,o Pioli no. Non potra’ fare certo peggio di quello che ha fatto il suo predecessore, .che non è mai riuscito a dare un assetto serio alla squadra: Centrocampisti in difesa, difensori che creavano buchi anziché coprirli e via discorrendo. Il problema, dal mio punto di vista,è il profilo basso che continua ad avere la societa’. Con questi nomi che si leggono, il mio entusiasmo è ai minimi… Se poi verranno venduti, come penso che sia, i Bernardeschi, i Kalinic… (senza reinvestire adeguatamente come da tradizione ), il… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Certamente che Pioli non è il problema ,i problemi sono altri e purtroppo al momento inrisorvibili ……. .vero Sig. Presidente !!!!!!!!!! .

Mariop
Ospite
Mariop

Non mi entusiasma pero’ il quarto posto e’ possibile perche’ anche se le milanesi si rinforzeranno qualcuno sicuramente deludera’ nonostante gli acquisti.L’importante e’ che ci dia un’organizzazione quella che non e’ riuscita a darci il profeta di Lisbona.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Io ho detto si, ma se gli mettono fra le mani la mediocrita’ che aveva Suosa non cambiera’ nulla.Il referendum lo dovreste fare su Corvino ,e’ lui che ha in mano il destino di chi allena la Fiore.

Batigol72
Tifoso
Member

Ha Roma alla Lazio ha fatto bene e anche a Milano al Inter finché quei coglioni non gli hanno voltato le spalle quindi io voglio essere fiducioso forza mister e forza Viola!

Maurizio
Ospite
Maurizio

Pioli è un discreto allenatore, Ma non ha una personalità forte da aggiungere qualcosa in più . I precedenti esoneri lo confermano, la mediocrity dei Della Valle continua….

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

No! E’ un malinconico…. intristira’ tutto l’ambiente di più di quello che non è già …

Francesco Redi
Ospite
Francesco Redi

Fiorentini non ve ne va bene una. Avete criticato Montella, ora Sousa e domani criticherete Piioli perche’ non vi rendete conto che avete avuto la migliore squadra possibile in relazione aille possibilita’ finanziarie della Societa’ . Non ci sono piu’ i Medici a Firenze!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Soprattutto vorrai dire che non c’è una proprieta che gli interessa di Firenze e della Fiorentina ma solo di interessi loro .

Ale
Ospite
Ale

Boh…con Maradona vinceva anche Bigon. Con questi quattro brocchi che ci s’ha ora la vedo dura per pioli. Magari però i della valle e corvino faranno un gran mercato

Palletta viola
Ospite
Palletta viola

Comunque. .può venire qualsiasi allenatore ..ma ikkecontano ..sono i giocatori..

Sante_Pollastri
Tifoso
Member

Forza Pioli, benvenuto. Anche le omelette, se fatte bene, sono squisite!

1_cliente
Tifoso
Member

…. dipende da quanto uno si accontenta… puoi rigirarle finchè vuoi, sempre uova mangi.
Poi, c’è pure gente che fa festa con gli scarti dell’umido….
Ma la storia Viola, col dovuto rispetto, non dovrebbe essere analoga a quella del Sassuolo o dell’Udinese ed un paio di tacche sotto l’Atalanta

Si parte dall’8° posto…. è possibile fare peggio?…….

Pier
Ospite
Pier

Certo che è possibile! Dal 9 al 15 si possono centrare tranquillamente

Turco
Ospite
Turco

Quelli con il palato troppo fine, se gli fa schifo soffrire, possono sempre andare a tifare a strisce. FORZA VIOLA SEMPRE

mario
Ospite
mario

Benvenuto Mister , non leggere le gufate di questi pseudo tifosi, smettela di criticare ogni azione della nostra società, La Viola è VIOLA e si deve amare sempre a prescindere, poichè è facile criticare quando i soldi li cacciano glia altri.Ad ognuno il proprio mestiere,su questo sito scrivono contabili,allenatori,direttori sportivi e quantaltro, non succede ad altre formazioni.Perchè? FORZA VIOLA SEMPRE

1_cliente
Tifoso
Member

Veramente i soldi li cacciano i tifosi e per questo si lamentano…. ti sfugge questo piccolo particolare. E se caccio i soldi voglio mangiare una buona pizza, avere un buon caffè, una buona birra….. Non voglio la pizza migliore di quella del Real Madrid, il caffè della Champions o la birra dello scudetto…. mi accontento di averne una “in linea” con la Storia Viola, che a quanto pare non conoscete affatto, come tante altre cose che vi capitano tutti giorni in questo schifo di paese e che accettate senza batter ciglio…… “a prescindere” perchè” tanto i soldi li cacciano gli… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Lascia perdere se a qualcuno sfuggono i particolari che invece a te non sfuggono. Se sei stato abbonato e hai contestato perchè sei rimasto deluso dal comportamento della società a modo tuo hai ragione. Il campionato è finito e se non vuoi cacciare ancora soldi puoi non rinnovare l’abbonamento così risparmi soldi e delusioni. Se invece come temo non sei stato abbonato di quali soldi parli? Forse di quelli per l’abbonamento a Sky o Mediaset? Beh quelli non li cacci per la Fiorentina, quelli li cacci per poter vedere le partite di tutte le squadre da casa. Questo non ti… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Magari con Pioli i difensori giocheranno in difesa, i centrocampisti a centrocampo e gli attaccanti in attacco.
Se me lo chiedevano due anni fa avrei detto che era scontato, poi ho capito che non lo è.

Pier
Ospite
Pier

E i terzini non giocheranno comunque perché non li abbiamo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma molti leccasuole evidentemente non se ne sono accorti. E, ad essere precisi, un terzino destro decente ci manca ormai da quasi una decina d’anni (per capirci da quando se ne andò Ujfalusi).
Ma per i suddetti leccasuole adoratori dei prescritti di calciopoli, tutto va bene madama la marchesa.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Perfettamente d’accordo, anche perché dopo avere rinforzato adeguatamente la squadra con i grandi acquisti che hai osannato dopo la partenza del bidone Alonso finito al Brozzi, potevamo tranquillamente competere per la Champions…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Mi spiace ma ti confondi.con qualcun altro. Io Alonso ho sempre detto che era fondamentale per il modulo di Sousa.
Osannato non ho mai osannato nessuno anche perché i nuovi acquisti del Corvo non li conoscevo.
Mi sa che l’Alzeimer ti sta peggiorando.

Fammi capire
Ospite
Fammi capire

Ah perché la Fiorentina di quest’anno aveva i terzini? E il sindaco Top,bandiera, fuoriclasse come lo chiamate, che dovrebbe fare la differenza in mezzo al campo e non riesce a segnare un goal neanche con una porta di 14 mt, dove era a chi l’ha visto?

1_cliente
Tifoso
Member

la vera domanda sarebbe stata:………. c’era forse una scelta?…….
Se sì, tra chi?
… non è ovviamente dato sapere…. tolti i nomi inventati (Sarri, Spalletti, Di Francesco…) per attirare click e citrulli

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Bravo….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto non vi era scelta alcuna. E al sondaggio, logicamente, ho votato no per il semplice motivo che ormai si deve essere (a prescindere) contro qualsiasi decisione presa dal Circo Equestre.

Porsenna
Ospite
Porsenna

ma se uno deve starci male, perché non lascia fare e smette di rompere le scatole a gli altri?

Max
Ospite
Max

Per me è il nuovo mister della Fiorentina e quindi è il migliore di tutti. Poi se lo sarà davvero lo dirà il campo. Forza Pioli e Forza Viola

1_cliente
Tifoso
Member

…. quindi ad esempio Milic – siccome è il terzino della Fiorentina – allora è “a prescindere” il migliore di tutti?…….

Stefano
Ospite
Stefano

Sicuramente non è il migliore di tutti, ma quando è in campo e gioca per la Fiorentina io lo sostengo comunque e non gufo o contesto a priori. Poi, a fine partita, se ha giocato male lo posso anche discutere, ma durante la partita si tifa viola a prescindere e basta. Questo è essere tifosi della Fiorentina.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Bravo Max la penso come te basta gufare

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Benvenuto Mister! Forza viola

Lybenar
Tifoso
Matteo

Chiunque andava bene. Anche lerch. Bastava smettere di giocare a perdere.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

No perché hanno preso un’allenatore di modeste ambizioni, che cerca tranquillità dopo esoneri a catena. Obbiettivo vivacchiare senza un progetto chiaro di rilancio.

joretti
Ospite
joretti

Perchè che ambizioni ci vogliono per allenare la Fiorentina dei Della Valle?

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

Come allenatore non mi dispiace.
Quello che mi lascia sgomento è che nonostante si sappia da ormai …6 mesi che Sousa non sarebbe stato confermato , abbiamo preso un allenatore che fortunatamente o no è stato esonerato.

Anche in questo caso società in ritardo …della serie ….NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI ….

Pier
Ospite
Pier

Se non lo esoneravano si prendeva uno anche peggio… diciamo che in questo siamo stati fortunati

Aliush
Ospite
Aliush

Indifferente. Può venire anche Padre Pio, la squadra rimane scarsa. Vediamo il calciomercato, ma non ho la minima fiducia.

Francesco
Ospite
Francesco

Non tifare Fiorentina se non hai fiducia nella società

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

Aliush
Ospite
Aliush

Sicuramente Pecos. E precisiamo…la Fiorentina non è i braccini. Ma ho smesso di spiegarlo ai leccavalle. Una pietra capisce di più.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Gobbo vero?

marco
Ospite
marco

Volendo, possiamo anche dire SI’ .
Ma è sempre e solamente una questione di giocatori, se ce li hai, li puoi far giocare bene e vincere.
Se non li hai, puoi solo sperare nei miracoli…..che accadono raramente…..

fabrizio
Ospite
fabrizio

Scelta giusta o meno l’importante è che il mercato lo faccia insieme a Corvino e non quest’ultimo da solo senza ascoltare (come di solito accade) le esigenze degli allenatori!!!

Pier
Ospite
Pier

Speriamo ma sarebbe un quasi miracolo

pippo77
Ospite
pippo77

“giusto” che significa? Giusto per chi? Per le ambizioni dei tifosi?: non è mai giusto niente.Per vincere? : vallo a sapè…se era così facile si vinceva tutti gli anni! Per il budget della società?: potrebbe essere.

Un sondaggio insulso.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

La scelta non è giusta o ingiusta ma FORZATA. Quelli che emozionano sono inarrivabili, (Sarri e Spalletti) Di Francesco voleva garanzie tecniche quindi Pioli è il più funzionale. Persona corretta, ex juventino prima di ex viola ma nn conta, aziendalista, non ha particolari pretese. Non si tratta di bravura o meno ma solo di quello che pretende rispetto agli altri e quindi il fulcro è questo. Contano I GIOCATORI il resto è aria fritta.

DM1984
Ospite
DM1984

Di Francesco non voleva garanzie tecniche, è della Roma da almeno febbraio. da quando Spalletti ha fatto capire di volersene andare

paolo
Ospite
paolo

perlomeno non fara’ formazioni “astratte” (che poi non capiremo), sicuramente professionale!

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Pioli si è cimentato in alcune realtà complicate e non è uscito male nonostante qualche brutto comportamento delle società che lo hanno sollevato. Sono convinto che con l’appoggio della società e della piazza possa far benissimo.
Non ha il sex appeal di altri allenatori ma è persona quadrata.
Gli auguro ogni fortuna. Se la merita lui e anche noi. Forza viola.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Ha fatto molto bene alla Lazio nel primo anno di permanenza. Nel secondo sono subentrate incomprensioni con l’ambiente e con lo spogliatoio per cui il rappporto si é interrotto traumaticamente. Ha fatto benissimo a Bologna con una squadra tutt’altro che attrezzata. Ha fatto bene all’inter vincendo 10 partite, anche se non sentiva la fiducia della società. Mi domando: perchè dovrebbe fare male a Firenze?
E’ il mister scelto dalla società per cui squadra e tifosi devono rispettarlo e aiutarlo affinchè dia tutto quello che può dare. Anche di più. Benvenuto Pioli e FV.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ti sei accorto che è la stessa storia di Sousa?

Gods
Ospite
Gods

È stato esonerato ovunque

DM1984
Ospite
DM1984

Voi parlate solo di esoneri ma dovete anche vedere le motivazioni degli esoneri

Articolo precedenteAll. Palmeiras: “Vitor Hugo il miglior difensore del Brasile. Combattente e rapido”
Articolo successivoInizia il viaggio in bici di Davide Nicola. Da Crotone a Torino per il fioretto salvezza
CONDIVIDI