Sondaggio FI.IT: i tifosi viola si schierano con Diego Della Valle

67



“Dove sta il divertimento in tutto questo? È arrivato il momento di contarsi e di vedere davvero se questa situazione dipende da pochi tifosi o se la città la pensa in questo modo e poi di conseguenza prendere le dovute decisioni”. Queste le parole che Diego Della Valle aveva pronunciato durante un’intervista al Corriere della Sera pubblicata a inizio settimana. Fiorentina.it aveva chiesto ai suoi utenti se fossero dalla parte della proprietà viola o da quella di chi vorrebbe una cessione.

I quasi 19 mila voti arrivati nei giorni scorsi hanno decretato che il 56% dei tifosi viola che hanno preso parte al sondaggio supporta l’attuale società, mentre il restante 44% auspica un cambio di proprietà. 

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Seppur è vero che la maggioranza ha detto che continua a supportare l’operato di questa società è.pur vero che un 44% è stato altrettanto tranciante. Se si considera che un tempo chi dava a DV di “braccino” veniva subito sommerso dai fischi, trovarsi ora al 44%, se fossi Della Valle, qualche pensierino mi verrebbe. Anche perché il dissenso è in forte crescita e la società non fa niente (a parte le solite prese di giro) per cambiare la tendenza che lo provoca. Per cui ilDato del sondaggio se da una parte è incontrovertibile, dall’altro non può lasciar cadere il fatto… Leggi altro »

giuseppe maccianti
Ospite
giuseppe maccianti

Con questo si spera che i super critici , compreso i super critici professionisti i giornalisti, i quali ovviamente guadagnano quando la situazione si fa critica, sia no sistemati. Tutti quelli che non si rendono conto della realtà dovrebbero fare mea culpa, per aver esasperato la situazione. Con questo occorre che Andrea si renda conto e metta in agenda di essere più presente e più vicino alla Fiorentina. Approfiitto per dire di Gonzalo, non so se colpa della tattica o dell’età ma da un po’ la difesa era da rivedere. Grande persona, grande rispetto per tutte le soddisfazioni che ci… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

Non prendiamoci in giro: la maggior parte dei voti sono arrivati da quelli che non vogliono i DV, i più incattiviti e quindi più decisi nel votare NO, ne deriva che il risultato non è in linea con l’opinione comune, largamente PRO Della Valle ma più pigra nel partecipare a sondaggi, blog etc… se fosse stato paradossalmente possibile fare un sondaggio più fondato non ci sarebbe stata gara, i PRO DV sarebbero prevalsi 10 a 1.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Ma se auspicano la vendita della società, visto che nessuno si presenta con i soldi(o pretendono che i Della Valle la regalano?) perchè non comprano i contestatori? forse hanno paura di essere contestati a loro volta o non hanno i soldi? se non ci sono le condizioni smettetela di contestare per il gusto di contestare.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

i contestatori potevano risultare il 20, il 44, l’80…. sono sondaggi-FUFFA per gonzi
la verità è una sola e INCONTROVERTIBILE:

VIA I DV!!!

Leo
Ospite
Leo

Tanti di quelli che si dicono tifosi mi fanno ridere.
La Fiorentina ha 2 scudetti l’ultimo dei quali
Vinto mezzo secolo fa.
E spesso durante la sua storia è stata nella parte destra della classifica salvandosi nelle
ultime giornate.
Vi devo informare che con i DV siamo sempre
stati in posizioni rispettabili.
Forza Viola
Forza Andrea e Diego

Mastrolindo
Ospite
Mastrolindo

Mi sembra evidente la risposta del sondaggio: i veri tifosi Viola vogliono i DV, fermo restando che la proprietà deve farsi un po’ più operativa… A quelli che hanno detto no, chiedo di scrivere qualche nome di possibile acquirente .
Il vero sondaggio da proporre sarebbe quello di chiedere chi vuole o meno la permanenza di Corvino?

Il Duca
Ospite
Il Duca

questa è una proposta intelligente: Sousa se ne va per conto suo e il bifolco lo esonerano

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

Sondaggio poco affidabile..a rivincita dimenica allo stadio!!

Bona Leccavalle…

woyzeck
Ospite
woyzeck

Una minoranza bella corposa…

frank
Ospite
frank

si la vittoria di pirro… complimenti mi paion le vittorie del renzi.

Questione di numeri
Ospite
Questione di numeri

Vorrei porre all’attenzione della società un po’ di numeri per fare chiarezza sul clima che si respira nel popolo viola.. e non dico in città, perchè i tifosi sono sparsi in tutta Italia.. alcuni anche nel mondo! Ultimamente Diego ha detto che serve la conta per capire quanti veramente siano contro e quanti con la società; i sondaggi su questo sito sono stati 2 ed hanno entrambi ricevuto un alto tasso di risposta. Il primo, che chiedeva se contrari o faroveli alla contestazione dimostrava che solo il 25% era contro la contestazione e quindi favorevole alle scelte societarie. Il resto… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ah ah ah cioe ora avremmo il premio di maggioranza per il sondaggio? ah ah ah come si fa a scrivere che i tifosi si schierano con Della Valle quando quasi la meta chiede esplicitamente che se ne vadano? ma vi rendete conto della distorsione che state facendo? è incredibile come questa citta abbia calato le mutande completamente verso questi personaggi davvero indigeribili. Forse avete paura tutti che un eventuale vero ridimensionamento anche successivo alla dipartita di questi qua possa significare la perdita dello stipendio? Non capisco… veramente non capisco…. direi che l’unica disamina fattibile è che una larghissima minoranza… Leggi altro »

albe47
Ospite
albe47

Non piace come fanno calcio i Della Valle , in particolare con i collaboratori che utilizza
MA
Se vuoi mandarli via ho sei JUVENTINO O NON TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE AVVIERREBBE DOPO
serie B è anche serie C
Come ci è già successo
Meditate TESTONI

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Via i della valle dai sondaggi !!!

Gianni
Ospite
Gianni

FAM.DV DOVETE ANDARVENE DA FIRENZE VOI E QUELLA RASUMAGLIA DI PERSONAGGI CHE AVETE PORTATO….QUESTO È IL RESPONSO DEL SONDAGGIO!!
FIRENZE E LA FIORENTINA NON MERITANO PERSONAGGI AMORFI COME VOI!!
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA FIORENTINA!!
I

Mario le due strade
Ospite
Mario le due strade

HAHAHAHA perdono il sondaggio e accampano scuse IoI

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Percentuale mai smossa dai 56-44 dopo i primi 5000 voti.

Solamente un babbeo può credere che i successivi 13000 voti non abbiano variato nemmeno di un punto la percentuale.

STENDIAMO UN VELO PIETOSO

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

o scudetto…. una settimana fa il 75% diceva che era a favore della contestazione ai braccini…. ma che dai ancora retta a questo pseudo-sondaggi??

la verità è una sola: VIA I DV!!!

Thiago
Ospite
Thiago

Secondo me la domanda è posta male….se avessero chiesto “Siete soddisfatti della gestione Della Valle negli ultimi tre anni? ” sicuramente le percentuali sarebbero state assai diverse…

pecci
Ospite
pecci

Sondaggio costruito a tavolino.

claudio1
Ospite
claudio1

questi sono i tifosi che seguono i social… poi ci sono i tifosi da stadio e se permettete son quelli che contano di piu…. molti disertano lo stadio.. ormai semivuoto e la fiesole e’ unita contro i della valle. domenica sentirete….

info
Ospite
info

ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se – e quale, nel caso – è rimasta almeno una testata giornalistica che non sia pro della valle qui a firenze?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il sondaggio rispecchia quasi fedelmente quello precedente, nel senso che il 46% contro i prescritti di calciopoli sono sostanzialmente quelli (mi sembra il 43%) che votarono incondizionatamente la contestazione della Fiesole, mentre il 33% ritenne giusta la contestazione ma sbagliata nei toni offensivi.
Ragionevolmente si può ipotizzare che, questa volta, quel 33% meno integralista (o più buonista) si sia schierato, obtorto collo, a favore del prescritto minore.
Il dato certo è che, in ogni caso, quasi la metà della tifoseria vuole i delle balle fuori dalle…..palle SENZA SE E SENZA MA.

Fagiano
Ospite
Fagiano

Gobbo muori

Mario le due strade
Ospite
Mario le due strade

Pecos Pecos ma perche vi fate del male da soli?
e’ la democrazia bellezza, accetta e torna nell’angolino da dove sei venuto, tanto i Della Valle non mollano, fattene una ragione 😉

joretti
Ospite
joretti

E chi gestisce la squadra? Il popolo?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e la vendonooooo senza chiedere cifre astronomiche perchè tanto il busco l’hanno bell’e fatto ALLA GRANDE!!!

Cap.Nemo
Ospite
Cap.Nemo

..e soprattutto SENZA , intravedere nemmeno all’orizzonte lontano , una alternativa anche se vaga…..di chi si prenda cura della nostra amata VIOLA con certezze economiche e di impegno sportivo adeguate. non sono contento neanche io della gestione degli ultimi anni , ma credete davvero che nella realtafiorentina ci sia qualcuno che faccia a cazzotti per prendere la nostra amatissima FIORENTINA..... me lo auguro e lo auguro anche a tutti voi ottimisti e benpensanti...Ho letto piu volte “…riprendiamoci la nostra Fiorentina ……” OK , Quando si incomincia a frugarsi…?????
Un caldo abbraccio VIOLA da molto molto lontano

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Anche io non saprei dirti chi potrebbe acquistare la Viola. Sono sicuro, però, che dopo i prescritti non ci sarà di certo il…… diluvio.
E se metà della tifoseria è ormai irreversibilmente contro la società, forse qualche giustificabile motivo dovrebbe esserci.
Un abbraccio viola anche da parte mia.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

PREMESSO CHE NON RIESCO A VOTARE I SONDAGGI DA UN PO’………..GUARDIAMO SE IL 56% DOMENICA SI SENTIRA’ PIU’ DI NOI…………….

Gino
Ospite
Gino

Mi spiace doverlo dire ma ho seguito il sondaggio fin dal primo momento quando con 1900 votanti il risultato era pro 56 contro 44. Poi i voti sono gradatamente aumentati 3000 5000 10000 ecc ecc ma non ho mai visto cambiare la percentuale 56-44. Da laureato in statistica posso affermare che c’è qualcosa che non convince?????

frank
Ospite
frank

si ma tanto buttare perle scientifiche qua e’ come buttare diamanti ai maiali

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Caro Gino, ti dirò, ho notato anch’io questa, diciamo così, curiosità. In effetti è partito 56-44 e poi, con il graduale aumento del numero dei votanti, non si è spostato di una virgola. Dovrò rivedere i miei studi di statistica, evidentemente il mio professore mi aveva sopravvalutato. Sono proprio un asino.

Briaho
Tifoso
Active Member

Continuano a non pubblicarmi i commenti, comunque il sistema dei sondaggi vanno sistemati. Perchè ora come ora c’è un errore che permette alle persone di votare più volte.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vedo che non sono stato l’unico a notare questa SINGOLARE situazione… 🙂

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

premesso che personalmente ho votato per la permanenza dei della valle, tuttavia il sondaggio appunto ti propone una domanda secca, o sei con i dv o sei contrario, personalmente nel mio voto e ritengo anche nel voto di altri tifosi, ho votato a favore della permanenza dei dv soprattutto perchè non vi è certezza dell’esistenza di una soluzione alternativa appunto ai della valle, e soprattutto una soluzione alternativa di livello, e aggiungo migliorativa rispetto agli imprenditori marchigiani. perchè secondo il mio punto di vista molti tifosi appunto come il sottoscritto non sono leccasuole, o leccavalle o come amate definirli alcuni… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mi trovo perfettamente in linea con il tuo commento, tranne che per un dettaglio: non rischiamo il Baccaglini di turno semplicemente perché i DV stessi non cederanno mai a gente non in grado di garantire affidabilità economica. La cosiddetta sindrome di Gubbio semplicemente è un argomento che non esiste.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro schwarz è un piacere sinceramente leggere i tuoi commenti, sei una persona che ragiona accendendo il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!. complimenti da parte mia. comunque sul ,baccaglini di turno hai ragione tu, ma ho voluto soltanto estremizzare di proposito il concetto, per far capire a qualche testa calda che i gonzi come li chiamano loro a mio avviso non sono quelli che per fede calcistica tutti gli anni rinnovano l’abbonamento, ma bensi i gonzi a mio avviso caro schwarz sono quelli che vorrebbero che i della valle mollino, senza avere in mano una proprietà altrettanto valida se non migliore dei della valle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.… Leggi altro »

paolo burresi
Ospite
paolo burresi

Sono cinquantanni che a firenze non vinciamo niente, tanto basta battere la juve e siamo tutti contenti.
Andiamo avanti così a gufare gli altri e vedere vincere gli altri!!!!!!!!!!!!
Lo sapete chi sarà il nuovo allenatore della fiorentina, questo la società lo ha già deciso da mesi, Pioli è solo fumo negli occhi, figuriamoci se violi viene a firenze a giocare con salsedo sancez, cristoforo colombo e tutti quei fenomemi che ha portatto e che porterà il corvaccio, che tra l’altro no sà parlare neppure l’italiano.
Il nuovo allenatore della fiorentina………………… walter mazzarri……………..

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Dal titolo parrebbe un plebiscito, mentre in realtà si vede una netta contrapposizione tra chi vuole che se ne vadano e chi no. A quel 56%, di cui faccio parte, peraltro andrebbe chiesto se sono contenti dell’operato della società. Io rispondo NO, non sono affatto contento di come la società sta operando, nonostante preferisca che i DV restino al timone. Il motivo è semplice e non è la sindrome di Gubbio. Come ho già avuto modo di scrivere qui sopra sono sicuro che se i DV decidessero di cedere, lo farebbero vendendo a soggetti dalle spiccate virtù economiche, disposti ad… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

A questo punto direi di finirla con i sondaggi. Anzi, io propongo l’ultimo sondaggio, e cioè :
SEI TIFOSO DELLA FIORENTINA SI o NO. Io rispondo : SI, IERI, OGGI, SEMPRE!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

A parte che questi sondaggi hanno valore relativo,fatto sta che quasi la metà di quelli che hanno votato sono contro la proprietà…e comunque la domanda doveva essere posta in altra maniera,tipo avete ancora fiducia nell’operato di Della Valle?…
Poi anche con Pontello e Cecchi Gori successe lo stesso,con gente che li difese fino all’ultimo giorno…mah…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

E MENO MALE!!! Ci mancherebbe altro, il risultato contrario sarebbe stato di una tristezza di una miseria inqualificabile FORZA DV FORZA VIOLA SEMPRE

Commenton de Commentoni
Ospite
Commenton de Commentoni

ottimo commento Tritaion, continua così che è sempre un successone….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

il fatto che quelli che stanno con i della valle è semplicemente paura di un futuro senza di loro ma su questo secondo me sbagliano perchè una nuova proprietà inizierebbe facilmente a puntare su gente che conta nel calcio mentre i della valle ricatta la città e comune per avere questo stadio e cittadella,non cambierà niente fin che ci starà cognigni ecc questi programmi sembrano solamente una scusa per vendere e buscarci è di questo che quelli che sono dalla parte dei della valle che sbagliano a loro interessa solo il fatto economico niente di quello sportivo.fatto sta che nonostante… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Io direi tifoseria quasi spaccata a metà con 8200 tifosi pronti a voltare pagina con un’altra proprietà. Quelli che sono dalla parte dei DV sono una maggioranza variegata: ci sono i malati incurabili afflitti dalla sindrome di Gubbio, con la pala nell’armadio e il cane San Bernardo nel salotto, quelli che hanno paura dell’ignoto e non escono di casa senza prima consultare l’oroscopo, poi gli inguaribili ottimisti, pronti a giurare che i DV sono la migliore proprietà di sempre, poi quelli che roboticamente si schierano sempre con chi vince, per dire “io c’ero”, e infine quelli che si accontentano, che… Leggi altro »

giovanni drogo
Ospite
giovanni drogo

bella questa democrazia! mettiamo ai voti anche il calciomercato? decidiamo tutti insieme se tenere Cognigni e Corvino?

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Ora, a parte che si può votare quante volte ci pare da una parte e dall’altra, basta saperlo fare, dire che 56-44 sia un chiaro schieramento pro Della Valle, mi sembra che siate di parte. Il tifo è spaccato a metà ecco tutto.

DANI
Ospite
DANI

Il titolo non mi sembra veritiero. ….
Un titolo corretto sarebbe: ” Il tifo spaccato a metà. ..La maggioranza sta con DV”

Giralafrittata
Ospite
Giralafrittata

E certo come no……qualche mangiavalle avrà cliccato anche 2-3 volte.

DOGMA
Ospite
DOGMA

REDAZIONE : Per far arrivare un giusto messaggio a tutti, compresa la società, sarebbe opportuno fare un articolo completo su come stanno le cose. Il 75% dei tifosi, aderendo alla contestazione, dimostra dissenso nelle scelte societarie (dai giocatori, all’allenatore, al ds); quelli che veramente vogliono che la società sia venduta sono il 44% del totale. Il 56% dei tifosi che votano per la permanenza dei Della Valle non sono quindi tutti contenti delle scelte fatte da questa società ( questi sono solo il 25% ), ma per paura di trovarsi con società peggiori, o comunque sapendo che loro hanno la… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ottimo commento da condividere al 100%. Infatti la maggioranza vuole che questa proprietà rimanga ma la maggioranza indiscutibile non è d’accordo con la gestione sportiva che è stata portata avanti. Questo dovrebbero capire quelli che vengono chiamati “leccavalle” ai quali va bene tutto. E un messaggio in questo senso dovrebbe essere chiaro per tuti e fatto pervenire a chi di dovere.

MALE NON FARE -15
Ospite
MALE NON FARE -15

Come vedi, i farlocchi che mettono il pollice verso si guardano bene dal replicare un qualcosa di leggibile; e questo la dice lunga sulla composizione della loro materia cerebrale, adepti perfetti per questa proprietà…

amoliverpool
Ospite
amoliverpool

bravo infiltratino gobbo offendi offendi…che solo in quello sei leone….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sono perfettamente d’accordo col tuo commento.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

ma che ci lamentiamo, è andato via il problema maggiore “Sousa, e ora minimo minimo arriveremo in Champions………..pori grulli!!!
senza una società solida non si puo’ che competere per l’ ottavo/nono o decimo posto….

Piero
Ospite
Piero

Titolo fuorviante

massimo
Ospite
massimo

mah……non mi sembra un grande risultato. quasi la metà dei tifosi viola che hanno votato ( 19.000 mila non rappresentano certo tutti ) si auspica un cambio di proprietà. Mah…come lo vedo nero il futuro…….

Articolo precedenteFissato il prezzo per Bernardeschi se non rinnova: i viola puntano ad incassare 50 milioni
Articolo successivoBernardeschi e il suo futuro, nei prossimi giorni scenderà in campo anche Andrea Della Valle
CONDIVIDI