SONDAGGIO – Per la maggioranza dei tifosi è una Fiorentina da metà classifica

56



Dopo un mercato pesantemente bocciato dai tifosi, a disposizione mister Pioli è stata messa la rosa più giovane della Serie A, dove convivono molti elementi con poca esperienza nel campionato italiano e talenti tutti da scoprire. Fiorentina.it ha quindi chiesto ai propri utenti: dove potrà arrivare secondo voi questa squadra?

Secondo il 38% dei votanti, quella di quest’anno è una squadra modesta, senza infamia e senza lodi, che lotterà per un piazzamento nella parte centrale della classifica. Più ottimista una fetta leggermente inferiore di coloro che hanno preso parte al sondaggio (35%), secondo la quale mister Pioli e i suoi ragazzi potranno aspirare anche a un piazzamento in Europa. Per il restante 27% invece, questo sarà un campionato disastroso, che vedrà i viola invischiati nella lotta retrocessione.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Tommaso
Ospite
Member

Che dire, io la metterei così: 1/3 – 1/3 -1/3 , mi sembra più corretto. la maggioranza si ha quando si supera il 50%. Serve ancora tempo per capire. Riproponiamo il sondaggio dopo la 10^ di campionato. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
Member

LECCHINI RIDOTTI AL 35%

VIA I DV
Ospite
Member

allora noi che si dice “siamo dal settimo posto in giù” siamo dei veri ottimisti
altro che checche isteriche!!!

TOMMASO PALLUZZI
Ospite
Member

Se i giocatori, seguono attentamente l’Allenatore potremmo aspirare a qualcosa di buono, da una salvezza tranquilla, ad un posto al Sole.

Pastasciutta
Ospite
Member

Come sempre dalle stelle alle stalle e viceversa

gangia81
Ospite
Member

Personalmente credo che quest’anno arriveremo a metà classifica perché ancora la squadra deve conoscersi bene e perché ci sarà un calo fisiologico a fine stagione normale per un gruppo così giovane che non sa quando recuperare le forze. Detto questo se il prossimo anno avremo un paio di innesti di mercato discreti si potrà puntare all’Europa con serenità.

Gino_P
Ospite
Member

Innesti? Ricordati del Comparto Aziendale. Gnigni come sente le parole innesto e investimento inizia a grattarsi.

VIA I DV
Ospite
Member

innesti sì, ma nel nostro c… , tutti gli anni!!!

elcoyote
Ospite
Member

Vedo che c’è almeno un 38% di tifosi ragionevoli, tifosi cioè che sono ben consci che la squadra di quest’anno è inferiore a quella della passata stagione. Se lo scorso anno siamo arrivati ottavi, quest’anno è logico prevedere che faremo un po’ peggio, nono/decimo posto è la nostra dimensione attuale. Da tifoso mi auguro di sbagliarmi e che magari abbia ragione quel 35% di tifosi un po’ più ottimisti di me, ma sinceramente non me la sento di crederci troppo. Certo, è una squadra che può solo crescere e che con una maggior amalgama ed esperienza potrebbe magari far meglio nei prossimi anni, Il problema sono i Della Valle: se un Eysseric, un Gil Dias o un Simeone dovessero vedere moltiplicate le loro quotazioni… i fratellini marchigiani non esiterebbero a disfare nuovamente il giocattolo…

Il puffo
Ospite
Member

Per cause ovvie i viola sono adesso una squadra da metà classifica. Perché posizione,movimenti, sapere come dare la palla al compagno che a sua volta fa un gesto tecnico previsto oppure lo scalare per difendere come risalire lasciando il giusto spazio fra i reparti, in breve conoscersi comporta tempo. Nel prossimo campionato saremo più competitivi.

VIA I DV
Ospite
Member

sì, e l’anno prossimo saremo competitivi in quello successivo!!!

AHAHAHAH POERI ILLUSI

Cam[piglio
Ospite
Member

Ma come si puo’ essere cosi’ negativi da dire che la fiorentina lottera’ per la retrocessione!
Invece meravigliera’!

elcoyote
Ospite
Member

vorrei essere ottimista come te, caro Campiglio…. Purtroppo siamo da metà classifica o giù di lì. In quanto a coloro che prevedono la lotta per la retrocessione… A mio parere se uno pe3nsa che la Fiorentina sia al pari della Spal, e del Benevento… Io non lo considero nemmeno un tifoso.

Enciclopedia Viola
Ospite
Member

Noto con piacere che la percentuale di menagrami e di contestatori a prescindere sta riducendosi Ad agosto mi prendevo tonnellate di pollici versi e leccavalle solo perché dicevo che era impossibile retrocedere e che avremmo fatto un campionato migliore dello scorso anno. L’aria é cambiata e questo non può che far bene alla squadra. Ho buone sensazioni. Forzaviola

Eduart Albania
Ospite
Member

Bella squadra forza fiorentina x sempre

roberto
Ospite
Member

Anche io non sono tranquillo, di sicuro e più forte del Verona

Cladio
Ospite
Member

Bologna molto pericolosa.il 27per cento dei tifosi che scrivono qui,cioè i tovagliari sono una piccolissima minoranza dei veri tifosi.chi ama la viola la sostiene.w la viola sempre

fabio
Ospite
Member

Occhio! Sabato è una partita difficile. Il Bologna potrebbe incartare a Fiorentina a centrocampo e giocarsela poi in contropiede. No sono così tranquillo.

Giugulare
Tifoso
Member

Tutto può succedere, ma dalle prime tre partite non mi è sembrata una squadra che debba lottare per non retrocedere. Campionato tra alti e bassi, con, spero, qualche soddisfazione.

GiacomoRoma
Ospite
Member

Non siamo ai livelli delle 3 strisciate, nè Napoli e Roma. Lotteremo per il 6′ posto, anche se la Lazio ha qualcosa in più, seppur la panchina più corta della nostra. Ce la possiamo fare, anche perchè la qualità media delle altre squadre rimanenti è deprimente.

Gianpi
Ospite
Member
Ho molta fiducia non foss’altro per il dato incontrovertibile che i tifosi appena si addentrano in giudizi tecnici o economico aziendali nel 90% dei casi non ci capiscono nulla, come ovvio che sia (anche perchè se avessero le capacità per essere tecnici non vedo il motivo di non sfruttare l’occasione e farlo come professione visto che è anche molto remunerata…..ahahaha). Fatta questa premessa dicevo non mi rimane che essere ottimista perchè se la maggior parte dei tifosi considera questa squadra mediocre con alta probabilità faremo un grande campionato, come già abbiamo intravisto in queste partite ( se un dato certo ci inserisce mi pare al primo posto come tiri in porta) Ripeto che secondo me i tifosi/supporter devono sostenere la squadra: supportarla-tifare, punto e basta, come avviene in tanti paesi specialmente Inghilterra. Degli aspetti tecnici ed economici se ne devono fregare, perché non in grado sia come conoscenza che come… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

prima squadra per tiri in porta….
sì anche l’anno scorso alla terza gionata eravamo la miglior difesa, e gente come te a farsi le seghe virtuali… ma basandosi proprio sull’aspetto tecnico (come dici te), in molti vi dicevamo che la difesa era scarsa.
è proprio sull’aspetto tecnico che bisogna basarsi, e se tu dici che “faremo un grande campionato”, vuol dire che:
– o non ti basi su quello
– o per te fare un grande campionato equivale a dire “arrivo settimo”
A meno che tu non sia in malafede (ma non credo, non mi permetterei mai).

VIA I DV!!!

Cladio
Ospite
Member

Non solo vogliono fare i tecnici ma anche i proprietari con i soldi altrui

michele
Ospite
Member

Su Firenze e la Fiorentina ha aleggiato un tale pessimismo cosmico che non può non aver influnenzato il giudizio dei partecipanti.
Può darsi che la realtà sia più rosea o comunque più stimolante delle fosche previsioni fatte da molti tifosi (oltre che da molti gobbi e checche instancabili e senza ritegno…)

VIA I DV
Ospite
Member

può darsi anche di no.
al massimo, settimo posto.
ci si risente a fine campionato… o prima (se vorrete ammettere l’evidenza)

Cladio
Ospite
Member

Grande

Walter
Ospite
Member

Ma solo per il 38% dei votanti.
Io faccio parte del 35% (distaccato di soli 3 punti) che crede nella zona Europa.
Mi sto convincendo sempre di più che siamo più forti dell’anno scorso e che mentre per noi più il tempo passa, più miglioreremo, per le altre squadre che giocano in Europa, più andranno avanti e più problemi avranno.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!

Cladio
Ospite
Member

Ci puoi scommettere

Francesco
Ospite
Member

Non so se siamo più forti dell’anno scorso ma sicuramente Pioli sta riaccendendo l’amore viscerale nei tifosi veri e questo conta anche in classifica

VIA I DV
Ospite
Member

infatti, siamo più deboli

Massenzio
Ospite
Member

Per me arriviamo sesti

epicuro
Ospite
Member

secondo me a Sesto 🙂

michele
Ospite
Member

si come no

Leo
Ospite
Member

Diciamo parte destra della classifica.

GC9
Ospite
Member

La squadra dello scorso anno era cotta. Aveva qualche freccia al suo arco, vedi la bella vittoria con la juve, ma il gruppo era ormai scarico. Peccato non aver vinto nulla, ma era giusto rinnovare. Ovviamente non era possibile rifare una squadra in autogestione con giovani già affermati perché non sarebbero bastati i lilleri. E personalmente mi occupo di altro nella vita quindi non so se quelli presi sono realmente buoni, ma se per caso una buona parte lo fosse davvero (e non vedo perché fare il pessimista a priori) allora potremmo anche divertirci. Tanto non vincere niente per non vincere niente è meglio puntare su un gruppo giovane che casomai esplode l’anno prox non smembrandolo non avrebbe limiti (è difficile, ma in assenza di grandi acquisti è l’unica strada percorribile), perciò tutti insieme…Forza Fiorentina!

Hiangi
Ospite
Member

Esplode in plusvalenza…

stini
Ospite
Member

Al momento è così ma…il campionato è iniziato solo Domenica io ho fiducia vediamo…..

Beppe
Ospite
Member

Allegria…! Se invece andasse bene qualche altro avrebbe l’acquolina in bocca per la prossima sessione di mercato…

alessandro
Ospite
Member

NON SARA’ UNA FIORENTINA DA META’ CLASSIFICA… FARA’ UN CAMPIONATO DI VERTICE, DOVE RIUSCIRA’ A FARE BUONE PRESTAZIONI…IO CREDO CHE I TIFOSI SI RICREDERANNO SULLA SQUADRA E TRA QUALCHE MESE MAGARI POTRANNO TORNARE A SOGNARE UNA FIORENTIONA DA VERTICE… QUESTO NON VUOL DIRE CHE VINCERA’ IL CAMPIONATO, MA DI CERTO SARA’ UNA BUONA STAGIONE

fabio
Ospite
Member

Così sentenziò Zaratustra.

arturo
Ospite
Member

Un conto è la speranza che ognuno di noi nutre e un conto è la realtà oggettiva (ad oggi). Spero nell’ultimo posto utile per l’Europa ma se arrivasse sarebbe una impresa. In realtà penso che la nostra squadra valga l’ottavo/decimo posto in classifica. Fare di meno sarebbe un mezzo fallimento ma con questa proprietà e il clima che s’è creato non penso che l’ambiente sia di grande aiuto. Vedremo già sabato col Bologna.

Gino_P
Ospite
Member

Per la retrocessione no però metà classifica sicuramente si. Dopo la vittoria di Verona più di uno ha perso la misura. C’è gente contenta che si sia venduto Borja Vecino Berna e Kalinic per far posto a Veretout, Benassi, Dias e Simeone e che pensa che addirittura siamo più forti di prima. Questo non vuol dire essere tifosi, vuol dire essere fatti per essere presi per le mele. E con voi Corvino, Gnigni e il comparto aziendale intero, prosperano e ringraziano!

fabio
Ospite
Member

ne faremmo volentieri a meno di questi “NON TIFOSI”
che vadano dalle strisciate che lottano per lo scudetto…

VIA I DV
Ospite
Member

poeraccio….

FabFlorence
Ospite
Member

Scusa, ma tifoso vuol dire che devi sempre dire SI, Siamo i più forti, W i DV, ecc ecc?? O puoi anche esprimere un’opinione?? Giusto per sapere, eh…..

Gianpi
Ospite
Member

No il tifoso deve tifare la squadra per ciò che rappresenta e cioè la propria città, la propria storia, la propria appartenenza, la propria maglia a prescindere da chi ne abbia la proprietà e chi ne prenda le decisioni tecniche.
Anche perché come dice la parola stessa: proprietà è cosa loro e se per una serie di ragioni che possono essere molteplici hanno deciso che la società deve autofinanziarsi ben poco ci possiamo fare
Anche perché potrebbe essere una politica societaria per il bene della Fiorentina….se qualcuno avesse imposto l’autofinanziamento allo scemo di Cecchi Gori, intendo Vittorio ovvio, forse non saremmo ripartiti dalla c2….e forse non ci sarebbero stati i tanto da voi odiati Della Valle.
Forza Fiorentina

VIA I DV
Ospite
Member

poeraccio…

Gino_P
Ospite
Member

Prova a scrivere che Kalinic era più forte di Simeone e sarai candidato alla pubblica gogna con effetto immediato. Simeone è già il nuovo bati e guai a chi dice il contrario. Certa gente si merita i DV e 100 anni di gestione gnigni.

Stanatroll
Ospite
Member

Cert’altra merita di festeggiare il fallimento con la fidejussione dalla Colombia infilata per le terga

Matteo
Ospite
Member

Gino nessuno può sapere se il cholito è più o meno forte di kalinic ha fatto solo un campionato. Il fatto è che kalinic voleva in tutti i modi andare via e non si poteva fare nulla, ritengo Simeone un ottimo acquisto e sono convinto che farà bene. Abbiamo sostituito Baggio e batistuta, Toni e gilardino, e siamo sempre stati lassù a lottare per le coppe, non sarà la cessione di kalinic a farci retrocedere

Gino_P
Ospite
Member

Matteo, ma sul fatto che la cessione di Kalinic era inevitabile sono d’accordo. Ma inevitabile per una società che deve vivere di autofinanziamento e ridimensionare il monte ingaggi. Ci siamo ridimensionati per esigenze economiche della proprietà che non ci vuole più mettere un euro. Questa è la realtà e per me è amara (specialmente visto che se volessero i DV potrebbero metterci i soldi di Moratti, oddio nessuno chiede tanto ma un po di più magari si…) per qualcuno addirittura siamo più forti dell’anno scorso… davanti a questa cecità prima mi incaxxo, poi mi sconsolo e mi viene voglia di guardare SuperQuark. FV

stefano
Ospite
Member
Le cessioni erano inevitabili perché i vari giocatori HANNO VOLUTO andare via. A Bernardeschi è stato offerto un ricco (almeno per noi) contratto, ma lui voleva andare alla Rubentus. Kalinic aveva ancora due anni di contratto ma è stato lui a volere andare al Milan e lo ha detto in tutti i modi e con tutte le farse possibili. Lo stesso Borja Valero, se voleva poteva rimanere perché aveva ancora due anni di contratto e non a piccole cifre. Per Vecino dobbiamo ringraziare Pradé per la clausola, ma anche lui, se voleva, poteva rimanere a Firenze dato che aveva ancora anni di contratto davanti. Non è stato l’autofinanziamento (che c’era già anche negli anni scorsi, voglio ricordartelo) a fare andare via i giocatori. Sono stati i maggiori ingaggi offerti da altre squadre. Poi che fosse il momento di fare un ricambio “generazionale” lo ha dimostrato l’andamento dello scorso campionato e… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

GAME OVER, VIA I DV!!!

Gino_P
Ospite
Member

Rispetto la tua risposta (per la quale ti ringrazio ) e il tuo ottimismo. Che devo dirti, non sono d’accordo con te ma spero davvero di essere io quello che ha torto e che la ragione sia al 100% dalla tua. In fondo anche se abbiamo opinioni diverse ci accomuna l’amore per la Fiorentina (e ti invidio anche un pò perché sono nato qualche anno dopo la Fiorentina di Pesaola e non ho potuto vederla). FV

Gamberoviola
Ospite
Member

Che tifosi incoraggianti questo 27%.Molti di loro sarebbero felici di affermare “Io l’avevo detto !”:

Matteo
Ospite
Member

Ma non potranno dirlo alla facciaccia loro!!!! Forza Viola!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-Hellas: una vittoria frutto della forza delle idee
Articolo successivoDi Chiara: “Sorpreso dallo spirito che Pioli sta trasmettendo alla squadra”
CONDIVIDI