SONDAGGIO – Scelta giusta il ritorno di Daniele Pradè nel ruolo di ds?

113



La Fiorentina ha ufficializzato il ritorno del dirigente romano nel ruolo di direttore sportivo. Vi soddisfa la scelta della nuova dirigenza viola?

Adesso è ufficiale: Daniele Pradè è di nuovo il direttore sportivo della Fiorentina, ruolo che aveva già ricoperto dal 2012 al 2016.

Fiorentina.it vi chiede quindi: vi piace la scelta della nuova proprietà viola? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio!

113
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alberto
Ospite
Alberto

Pradè , Montella, Aquilani ……..per essere completi dovremo aspettare “er Cecato”, solo allora la Viola ritornerà ad essere forte !!!
Come oramai dappertutto la serietà non paga ……………

Leo
Ospite
Leo

Mi dispiace essere ripetitivo,ma da ora in poi manderò solo un commento….
Calanever,Ciccio e fiascareggi mai più.

stolta capra ubriaca
Ospite
stolta capra ubriaca

Ma perché Corvino se ne è andato rinunciando a centina di migliaia di euro? Vi sembra il tipo di quei signori non attaccati ai soldi? Gli avranno finalmente sussurrato qualche parolina giusta, inserita nel buco giusto?

Ernesto
Ospite
Ernesto

Con l’arrivo di Commisso speravo in una virata epocale. Invece mi ritrovo con due brocchi di ritorno e per giunta bolliti. Solo che Montella è un po’ più cotto. Ma dico io come si fa a confermare un allenatore che in 8/9 partite non è riuscito a vincerne una e ne ha perse sei ? Uno dei due punticini che ha raccattato è frutto del patto di non belligeranza con Genoa, altrimenti avremmo perso pure quella partita.Se il campionato avesse avuto una sola partita in più Montella ( per molti perdella) ci avrebbe portati in serie B. Eppure c’è gente… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

A questi livelli e’ quasi impossibile essere peggio di Corvino quindi scelta giustissima.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Un deciso passo indietro, come ds.
A Daniele purtroppo mancano:
– l’abilità nel muoversi in un calcio sempre più burogrado
– la modestia
– l’eleganza innata
– l’impressionante cultura
– la capacità di scovare talenti tra quelli che non hanno mai visto rotolare un pallone
– l’affabilità che lo rende piacevole agli altri Ds
– la totale padronanza del fax
– una certa morigeratezza nel mangiare
Tutte cose che facevano del suo predecessore un vero fuoriclasse !!!!

salvatore
Ospite
salvatore

si e’ molto professionale

Aldo
Ospite
Aldo

Nella precedente esperienza ha fatto alcune mosse buone, altre sbagliate. Con ciò gli auguro di fare bene. Non capisco però l’astio nei confronti di Corvino che continua anche dopo che se ne è andato rinunciando ad alcune centinaia di migliaia di euro. L’ho criticato anche ferocemente, ma ora basta. Guardiamo avanti.

Wally
Ospite
Wally

Bentornato Daniele! Che oltre ad essere competente, serio ed aver fiutato o preso ottimi giocatori ha una qualità: essere un SIGNORE e i ha messo sempre la faccia! anche quando le operazioni non andavano a buon fine per i soliti braccini o tentennamenti della proprietà. Infine anche basta con questa cosa che son minestre riscaldate, dei ritorni e baggianate simili. Se uno è bravo e conosce l’ambiente perchè non andrebbe richiamato (e peraltro è stato mandato via). Fosse per me richiamerei Prandelli invece di Montella, ma questa è un’altra storia…

Mark
Ospite
Mark

Ha senso perché non é conveniente cacciare Montella. I due hanno fatto bene in passato e lui dava le maggiori garanzie. Ma attenzione, questo é il primo impatto di Commisso : se non porta a buoni risultati rischia di giocarsi l’immagine. Montella ha fatto un disastro da quando é tornato, senza allenatore forse sarebbe andata meglio. Nelle interviste non mi é sembrato mai veramente lucido. Avrei preferito uno staff nuovo, motivato, e senza paura. Ora però si ricomincia, e la speranza é che arrivino i giocatori giusti e Montella ritrovi convinzione ed idee, per un campionato divertente. Al suo primo… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Solo perché ha coniato il mitico ” omo nero” sarà per sempre un idolo!

Martello e basta...
Ospite
Martello e basta...

Ma mister Rocco… Li tieni i piccioli?? O pure facite ammuina?? Direttori sportivi meglio di PRADE ce ne sono… non mi pare che la Samp abbia fatto sfaceli ohhh Rocco un minimo di fantasia e osare di più non guasterebbe.. Ora conferma anche Montella… Se vuoi Europa devi rifare almeno 80% squadra e mettere i dollari e parecchi in Italia funziona così se no fai peggio del Cosmos.

MARCO
Ospite
MARCO

PIENA FIDUCIA ANCHE SE COMPRANO DERTICIA!! QUESTO IL MODO DI RIPARTIRE, POI SI FARANNO I OCNTI FRA UN PO’, NON PRIMA!

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Pradè, se non sbaglio ha contratto di un anno con opzione per il secondo mentre Montella ha un contratto in essere di 2 anni. C’è da rifondare, più o meno, una squadra e renderla quanto meno competitiva. In poche parole, hanno, entrambi, un anno per dimostrare di meritarsi l’incarico assegnato loro. Direi che è la scelta più pratica, visti anche i precedenti. Niente da eccepire, quindi.

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Daccordissimo , in alternativa ,avrei gradito il ds e l’allenatore del Cittadella 2 Tipi tosti (semi sconosciuti) che sanno il fatto loro

MARCO
Ospite
MARCO

AMEN

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Grande Daniele. contentissimo del tuo ritorno anche se ti aspetta per la seconda volta un lavoro enorme di vendere i soliti numerosissimi bidoni comprati dal Panzone, ma ho fiducia nelle tue capacità che fino a che ti hanno fatto lavorare hai ampiamente dimostrato.

cisko73
Ospite
cisko73

D’accordo con te. Corvino regalava quelli forti comprati da Pradè. E Pradè deve vendere i bidoni comprati dal panzone, cercando di non regalarli.
Compito ingrato, purtroppo, ma la fiducia a Pradè è totale!
Finalmente si torna a fare calcio!!!!!!

martino
Ospite
martino

una buona parte dei critici del momento appartiene alla schiera dei critici cronici…ci sono stati, ci sono e ci saranno, sempre loro…. in un momento della mia vita lo sono stato anche io, ma per fortuna in breve tempo sono tornato ad apprezzare la vita e a pensare positivo.
Il consiglio che posso dare è di ignorarli perchè è il solo modo per indebolirli

martino
Ospite
martino

ps. “indebolirli” dal punto di vista del tifo, naturalmente…sempre di gioco del calcio si parla

Amaro Diciotto
Ospite
Amaro Diciotto

Una buona parte sono leccavalle che hanno gettato la maschera: dicevano di tifare Fiorentina solo loro e che gli altri non erano veri tifosi. Ora mostrano il loro vero volto di ultrà del Casette d’Ete.

Esule Maremmano
Ospite
Esule Maremmano

Alla mia veneranda età (75 anni di tifoso Viola) sia permesso di formulare l’augurio di una vera rinascita dell’amato Giglio senza se e senza ma. Cordiali saluti a tutti e…alla faccia di chi ci vuole male.

MARCO
Ospite
MARCO

ALMENO TE DUE SCUDETTI LI HAI VISSUTI… IO 46 SENZA UNA GIOIA!! :-)) FORZA VIOLA!!

Mirko
Ospite
Mirko

A me i ritorni non piacciono. Ce ne stavano talmente tanti..che bisogno c’era di riprendersi l’usato.
Comunque a parere mio, questo fa un anno come Montella e poi arrivederci e grazie

Ernesto
Ospite
Ernesto

Accidenti l’abbiamo tolto al Real Madrid….. Con tutti questi cavalli di ritorno rischiamo di trovarci in una stalla di brocchi.

ciccio
Ospite
ciccio

non siete mai contenti… che tifosi doc

Amaro Diciotto
Ospite
Amaro Diciotto

Vedovalle, vero ?

Max Mat
Ospite
Max Mat

avrei preferito voltare pagina direttamente andando a prendere uno come Marino ad esempio

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ una decisione sensata… presto e bene non stanno insieme… secondo praticità, per un decollo immediato, meglio una soluzione sicura ma forse non perfetta, piuttosto che una soluzione perfetta ma forse non sicura, accozzando gente che forse la pensa in modo differente ed originando così contrasti sotterranei che non finiscono più…. i momenti del decollo sono delicatissimi. Tutto quello che sta succecendo ha una sua logica.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ un “plebiscito”, ed è ovvio che sia così. Tra Pradè e Corvino la distanza è abissale in tutto: immagine e competenza calcistica. La verità è che solo con gente come i ciabattini Pantaleo poteva trovare uno spazio così importante, anzi ritrovare, visto che in uno sprazzo di buonsenso e spirito da tifoso Andrea lo aveva giustamente defenestrato dopo l’umiliante stagione culminata col 5-0 contro la Juve a Firenze. Peccato che poi Diego, spalleggiato dall’omo nero, disse al fratellino di non rompere e lo richiamò prontamente; eh sì, perché c’erano da rimettere a posto i conti dopo l’opera di quello… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

A me basta non vedere più il mago di Vernole!!

Marco
Ospite
Marco

MilinkovicSavic, Salah, Berbatov sono operazioni sue e lasciamo perdere
Lo avessero richiamato i DellaValle sareste tutti inferociti

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Prima di scrivere fesserie informati. All’epoca di Milinhokovic Savic Pradè era già stato fatto fuori da Cognigni e aspettava solo di andare via; infatti a gestire la questione Milinkovic ci fu mandato Rogg (coi risultati che sappiamo); idem per Salah e Berbatov (il famoso contratto di Salah con carta privata fu gestito da Mencucci). Ricordi quando Pradè in un intervista chiamò Cognini “L’Uomo Nero”? Beh, successe quando già da tempo Pradè in pratica non era più operativo in società.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ex annusapantofole ed ex leccavalle ora VEDOVALLE, ti ha risposto esaurientemente DOMENICO.
Conttodeduci se ne hai la facoltà intellettiva (cosa di cui dubito fortemente dato che l’unica facoltà che ti si addice è il lecchinaggio). E lo hai dimostrato con la scemenza che hai scritto.

Nicola Greinschgl
Ospite
Nicola Greinschgl

La professionalità di Prade’ non si discute, poi l’esito della campagna acquisti dipenderà dal budget che avrà a disposizione , speriamo molto….!!!!💶💶💶💶💶💶💶💶

Max
Ospite
Max

Grande Prade

NERO
Ospite
NERO

Per dire se la scelta e’ giusta o no bisogna vedere quali erano le alternative. Cmq voto “Si” perche’ la Fiorentina di Prade’ ha ottenuti sempre buoni risultati, portato per la maggior parte buoni giocatori e perche’ e’ un personaggio che mi piace.

GW58
Ospite
GW58

Se non sbaglio mi pare di ricordare che è Prade’ che vuole i contratti di un anno

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Premetto che sono entusiasta in generale della situazione , come la maggior parte dei tifosi viola…
Però nel calcio le minestre riscaldate non danno mai risultati esaltanti …. spero di sbagliarmi !!!

Potini
Tifoso
potini

Non saprei. Mi fido e li lascio lavorare.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Diciamo parecchio più che discreta

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Senza uomo nero e con soldi da spendere (capito ciucciavalle?”) farà solamente bene!! Basta ic ic ic ic e Ramadani….

Evandro
Ospite
Evandro

Ottimo professionista.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ho votato no perche’ non mi piacciono i cavalli di ritorno. Unica cosa giusta il contratto di solo un anno. Montella e’ il regalo di Don Diego Dell Fuffa e’ anche se non sono d’accordo ritengo che buttare via tutti quei soldi sia da incoscienti. Fra un anno le cose saranno piu’ chiare essendo il prossimo un anno di transizione. Non illudiamo i di niente.

emilio
Ospite
emilio

… DOPO ANTONIO E BATI come AMBASCIATORI…PRADE VA BENE … ORA SPERO VENGA CONFERMATO MONTELLA … POI….COMINCIAMO A METTERE …CAVALLI NE MOTORE…AMEN

Go.1951
Member
go.1951

Sarà un anno difficile per il poco tempo a disposizione…..ma l’entusiasmo e la voglia vincere della nuova proprietà può dare già delle soddisfazioni.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Cosa vuoi commentare o votare? Così a spanne, su 10 acquisti di Corvino, 5 erano bidoni conclamati, 4 giocatori appena passabili e comunque inadeguati a una squadra di medio/alto livello, 1 buono. Su 10 di Prade’, 5 erano buoni/ottimi, 4 più che discreti e 1 bidone. Per non parlare dell’immagine e del modo di porsi, anche e soprattutto nei periodi peggiori: l’uno introvabile, l’altro disponibile e conciliante. Certo, per quel signore che fortunatamente ci ha spintaneamente liberato della sua presenza, il problema era dei tifosi che non conoscevano i fuoriclasse che portava a Firenze. Ps: le decine di giocatori inutilizzabili… Leggi altro »

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Basta che non tratti più Milinkovic Savic

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…- Rogg, dg Fiorentina: “Nell’affare Milinkovic-Savic ho fatto degli errori, ma avevo l’ok del giocatore…” –

Purple
Ospite
Purple

Non lo ha mai trattato Prade… Fu un errore del DG Rogg, che ammise poi lo sbaglio. Prade sapeva già che aveva firmato con la Lazio, mentre Rogg aveva fatto firmare al padre

Alex il Barone
Ospite
Alex il Barone

Ovvia ci compra un altro tedescone rotto a fine carriera!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

se vuoi ancora i 15enni serbi a 700’000 euro puoi sempre andartene a Vernole

sam
Ospite
sam

Quando ci fu la figuraccia di milinkovic savic fatta da Rog e cognini , invece di loro usci lui a metterci la faccia, già questo basta x raccontarne il valore di uomo.

Speriamo che riazzecchi i giocatori come nel 2012

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Bene Pradè.. ma non darei per scontata la riconferma di Montella. Pradè ha lavorato per tre stagioni alla Roma con Spalletti allenatore …. anche se esistono i problemi del contratto di Montella e l’ingaggio di Spalletti… ma Rocco può stupirci

Articolo precedenteItalia, Mondiale Under 20: oggi la finale per il 3°posto. Dal 1′ i viola Ranieri e Gori
Articolo successivoVieri: “Rocco ha grande entusiasmo. I DV per anni hanno fatto una grande Fiorentina”
CONDIVIDI