Sopralluogo ass. Vannucci al Franchi per controllo interventi di manutenzione estivi

fonte Comune di Firenze

0



festa tifosi franchi fiesole

L’assessore allo sport Andrea Vannucci, accompagnato dal presidente della Commissione attività sportive del quartiere 2 Lorenzo Bonciani e dal personale della direzione Servizi tecnici del Comune ha effettuato un sopralluogo allo stadio Comunale Artemio Franchi dopo gli interventi manutentivi svoltisi nel corso dell’estate.
“I lavori – ha spiegato l’assessore Vannucci – hanno riguardato, in particolare, l’aspetto della sicurezza per chi settimanalmente va a vedere la Fiorentina. Sono stati effettuati dei lavori anche nella parte degli spogliatoi e delle docce con rifacimento anche dei pavimenti. Interventi mirati al mantenimento di un bene che ha la sua età ma che mantiene intatte le sue capacità funzionali”.
Nel mese di luglio sono stati effettuati alcuni interventi manutentivi nella parte dedicata alla prima squadra dell’edificio monumentale dello Stadio Comunale Artemio Franchi.
In particolare il locale docce atleti, a servizio dello spogliatoio della prima squadra dell’ACF Fiorentina, è stato completamente rinnovato con la sostituzione dei pavimenti e rivestimenti ed il completo rifacimento dell’impianto idrico-sanitario con la sostituzione delle tubazioni di adduzione acqua e scarichi e degli apparecchi.
Un ulteriore intervento effettuato è la sostituzione della pavimentazione in gomma dell’atrio e del corridoio al piano terra per l’accesso agli spogliatoi.
Nel periodo estivo sono stati eseguiti, inoltre, vari interventi manutentivi agli impianti tecnologici al fine di mantenerli in efficienza e negli standard qualitativi richiesti dai vari regolamenti per le manifestazioni sportive. Inoltre sono proseguiti i lavori di verifica e risanamento delle strutture in cemento armato in particolare dell’intradosso delle gradinate. L’importo complessivo dell’investimento è stato di euro 80.000,00. (s.spa.)