Sorpresa Biraghi, è fra i migliori crossatori di Serie A. Per lui anche due assist

49



Sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo un approfondimento su Cristiano Biraghi, che è uno dei migliori crossatori di tutta la Serie A. Con 54 cross è tra i Top 10, addirittura al secondo posto fra i difensori, dietro a Cacciatore del Chievo. Di questi cross, due si sono trasformati in assist vincenti: per Pezzella contro il Bologna e per Simeone contro la Roma. Il riscatto costerà 2 milioni e diventerà obbligatorio nel momento in cui la Fiorentina raggiungerà la salvezza.

 

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Treccani
Tifoso
Treccani

Infatti il suo problema è difendere

Numbers
Ospite
Numbers

In 16 partite MILIC ne ha fatti 4 lo scorso anno…quindi vale come Cafù??
La sconfitta col Chievo è colpa soprattutto sua…è una riserva e va trovato un vero terzino sinistro a gennaio.
In serie A le nozze coi fichi secchi non si fanno a Firenze

Andy62
Tifoso
Andrea

e allora prima di giudicare così per partito preso ACCENDETE IL CERVELLO…SEMPRE CHE L’ABBIATE

enzo
Ospite
enzo

Il ragazzo può crescere è tanto …. dipende solo da lui, al momento fa la sua modesta parte, ma con impegno ricordatevi impegno …. l unica cosa che mi sento di dire al ragazzo è di non fare caso alle butt….te che scrivono nei nostri siti, ma correre, incazz…si x la nostra maglia … perchè quella VIOLA è una maglia storica, è x la nostra maglia bisogna dare impegnarsi al 4000 % delle proprie possibilità … se questo avviene sarà sempre ammirato

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Sarà anche una riserva, intanto i numeri parlano al posto suo. E poi c’è chi continua ad attaccare Corvino…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Una riserva e niente piu’,almeno considerando le sue qualita’ attuali, mi ricorda un po’ il primo Maggio tanta corsa piede discreto ma anche evidenti carenze difensive e difficolta’ a giocare nello stretto.Se vogliamo migliorare il milan vende Antonelli che e’ molto piu’ affidabile.

Nuvola
Ospite
Nuvola

Fabio due anni di serie B Granada era in serie A spagnola errare è umano ma perseverare è da imbecilli senza offesa

Fabio
Ospite
Fabio

Si è vero in quell’anno il Granada era in serie A, mi sono sbagliato, arrivarono sedicesimi è retrocessero l’anno dopo, la sostanza comunque non cambia, trattasi di squadretta spagnola che nella sua storia ha militato 17 anni in serie A, 30 in serie B, 20 in serie C e 5 in serie D e attualmente è in serie B. Adesso che sono stato molto più preciso sarai felice. Resta il fatto che se il 30 agosto non arriva un Corvino alla canna del gas per il ruolo di terzino sinistro, Biraghi rimane a Pescara a farsi deridere dai suoi tifosi… Leggi altro »

Nuvola
Ospite
Nuvola

Chi lo voleva non lo so fatto sta che mi auguro che i tifosi del Pescara trovino uno come lui che in una squadra che retrocede fa 5 assist e un goal anche questi sono numeri poi che per te sia un pessimo calciatore io lo rispetto sono opinioni personali però le cose vanno dette per benino

Romeo
Tifoso
Romeo

Ma non scherziamo per favore
Come mai non lo vuole nessuno apparte squadre di serie cadetta ?

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

ma chi te l’ha detto, telefonano a te?

Spritzz
Ospite
Spritzz

Come detto a settembre, le critiche preventive a Biraghi erano molto ingenerose perchè trattasi di un fortissimo terzino in prospettiva …ha tenuta fisica e muscolatura già pronta, tanta corsa e agonismo e un gran cross. Deve migliorare la parte difensiva ma consideriamo che stiamo parlando di un giocatore arrivato al 31 agosto saltando la preparazione e calato in una squadra completamente nuova, da costruire nell’affiatamento negli schemi, nei movimenti, un ragazzo alle prime esperienze in A che deve acquisire minutuggio e conseguentemente aumentare esperienza, fiducia nei propri mezzi. Laurinì è altrettanto un grande difensore ma rispetto a Biraghi migliore nella… Leggi altro »

Nuvola
Ospite
Nuvola

Ci meriteremmo Dalbert e Cancelo visti ieri sera e costati 50 milioni invece di un Italiano che pur non essendo un fenomeno sta mettendo l’anima per migliorarsi e costato 2 milioni complimenti ai criticoni che ora aspetteranno un errore per riempirlo nuovamente di critiche forza viola sempre

Ponzio
Tifoso
ponzio

parole santissime

DeiXo
Ospite
DeiXo

…E indovinate chi è l’altro terzino che ha fatto 2 assist? Esatto, Bruno Gaspar. Quello che il 90% di voi ha etichettato come brocco già dalla prima amichevole in ritiro estivo. E ha giocato la metà di Biraghi. Ma tanto a voi che ve frega, l’importante è sentirvi grandi intenditori dando del brocco a qualcuno a caso.

salutino
Ospite
salutino

Non scherziamo ragazzi, a questo 15 anni fa gli stava larga anche la serie D.

Marzio
Ospite
Marzio

Penso di aver capito cosa intendi……….. ma imparare a esporre una frase con un certo senso, non è difficilissimo………. così come l’hai scritta sembra che quindici anni fa lui giocasse già in serie Di………….ha venticinque anni!!!!!!!!

Nuvola
Ospite
Nuvola

Hai ragione Marzio sono una ignorante in italiano ma chi sputa m……. alla fine dovrebbe mangiarla invece di fare il sapientone perché scrivere senza sapere le cose sono capaci tutti

Nuvola
Ospite
Nuvola

La penso come Rem ma a proposito di nazionale vorrei riscrivere a fabio la carriera di biraghi: 21 presenze e un gol con l’under 21
4 convocazioni con la nazionale maggiore per stage e l’esordio contro San Marino il 31 maggio 2017
Buon appetito

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Alonso all’inizio era anche peggio di Biraghi.
Biraghi ha sbagliato solo due partite: Chievo e Roma. Nelle altre si è guadagnato la sufficienza abbondante.
Una alternativa la comprerei comunque a gennaio. Olivera è bocciato.
Ci vorrebbe anche un altro terzino destro perchè Laurini si infortuna spesso e Gaspar non difende.

REM
Ospite
REM

Si fosse chiamato Pasqual non sarebbe stato deriso fin dall’inizio.
Se impara ad essere piú disciplinato tatticamente e si perfeziona nei dettagli va diritto in nazionale. Fisicamente ha grandissimi mezzi é un sinistro al cross come quello di Pasqual anzi forse meglio. In piú come giá detto ha una forza fisica che l’ex coccolino se la sogna,..Per non parlare del fatto che salta anche l’uomo.
Alla faccia dei lenzuolai abbiamo un buon terzino destro e un potenziale grande terzino a sinistra

Fabio
Ospite
Fabio

Di 16 partite ne deve aver giocato credo 13, mai visto saltare l’uomo, raccontami tu quando lo hai visto, passa sempre la palla indietro e quando crossa lo fa dalla trequarti, non va mai sul fondo, le statistiche riportate dall’articolo non dicono nulla, primo perché vengono contati tutti i cross, anche quelli sbagliati, secondo perché sono inclusi i calci d’angolo visto che l’assist a Pezzella era su calcio d’angolo e probabilmente anche i calci piazzati. Difensivamente è scarso, se si trova un avversario medio/buono si fa saltare spesso e volentieri. Ha 25 anni la Fiorentina è la sua settima squadra,… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Riguardati le partite vai. Ha saltato piú l’uomo lui in 13 partite che Pasqual in tutta la sua carriera

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Fabio, è inutile parlare con questi qui che il calcio non lo hanno, non dico giocato, ma nemmeno visto.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Ma che le vedi le partite della Fiorentina.? Gli avversari attaccano sempre sulla nostra sinistra e i gol che prendiamo quasi sempre sono da quella parte. Siamo seri …. magari tra qualche anno sarà anche meglio di Pasqual ma per ora deve crescere e parecchio

illepri
Ospite
illepri

oh gli avversari da qualche parte dovranno pure attaccare, o no?

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

O bellino, ma se attaccano sempre dalla parte di Biraghi un motivo ci sarà, no? Poi sei anche spiritoso, da prendere fuoco. Ma te il calcio l’hai visto o giochi solo a Fantacalcio e Subbuteo?

Nengab
Ospite
Nengab

Biraghi da centrocampo in su va bene, deve imparare a difendere meglio

Sheykan
Ospite
Sheykan

e va considerato che è difensore…un difensore che non sa difendere. Un paradosso 🙂

Nengab
Ospite
Nengab

Difensori non esistono piu’ ora si chiamano laterali e devono fare tutta la fascia e trovare uno che sappia fare le due fasi e’ difficile credimi….logicamente ai prezzi nostri

Rocco54
Ospite
Rocco54

da sostenitore viola, TUTTO quello che risulta positivo MI STA BENE. da sostenitore viola devo capire e denunciare quello che non va, ma devo anche complimentarmi per quello che funziona. di Biraghi e su Biraghi se ne sono dette di tutti i colori, mi ci metto anch’io. non sa difendere ma sa offendere (attaccare). che cosa dire dunque di Biraghi? io mi limito a constatare che il ragazzo sta progredendo. il casino, quando si parla di giocatori di qualità media come la sua, è quando regrediscono. è quando ti accorgi che la loro testa non appoggia più su una maglia… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Rocco 54, condivido il tuo post. Quello che mi fa imbufalire sono i commenti saccenti di tanta gente che giudica e bolla come brocchi giocatori dopo averli visti giocare per due volte, spacciandosi per fini intenditori di calcio. Magari avranno anche ragione, ma dovrebbero spiegarci l’utilità di tutto ciò. Biraghi non è un campione, ma si impegna e può crescere. Di tutto ha bisogno, meno che essere infamato ad ogni errore. Anche perché purtroppo penso che legga, come gli altri giocatori, le puttanate che scriviamo……

makno
Ospite
makno

ma si sa che ormai l’unico parametro nel giudicare di molti commentatori è il prezzo pagato per vestire la maglia viola.E’ un onesto calciatore , può migliorare ed è ragazzo umile.Queste sono qualità che si richiedono se non si vuole essere inghiottiti dal turbocalcio finanziario.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Bravo makno, concetto essenziale.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Biraghi nelle ultime partite ha fatto diagonali essenziali, importanti. E che non sappia difendere è una fola. che può migliorare è invece vero. Comunque è un altro colpaccio di Panta.

Oristanoviola
Ospite
Oristanoviola

Quello che mi convince è che ha ampi margini di crescita.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mi fa piacere che voi amici della redazione lo sottolineate. Provate a pensare a quanti webeti l’hanno preso in giro anche su questo sito. E a quelli che l’hanno addirittur minacciato. Biraghi è applicazione feroce, agonismo feroce, lucidità, tecnica decorosa (molto buona col sinistro), conoscenza di quanto viene insegnato ai difensori italiani fin dalle giovanili. Serietà, attaccamento alla maglia. Corsa non sgraziata. Biraghi c’è.

Altefilm
Ospite
Altefilm

lol… Tu invece: ce fai?

Simon mago
Ospite
Simon mago

Premesso che ha sbagliato del tutto la partita col Chievo, e abbastanza quella con la Roma, ha delle potenzialità. Lei però Traversi, forse ha visto Maldini……cmq, non mi sembra che gli altri abbiano r. Carlos, neppure il Napoli, che ha mario rui….la serie A oggi è queata, e in un paese di orbi, anche un ipovedente è già qualcosa….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mi fa piacere che lo sottolineate? Questi congiuntivi……….. Il crollo di un mito.

AngeViola
Ospite
AngeViola

addirittura due assist in 15 partite…numeri da far girare la testa… -_-

Corso
Ospite
Corso

Anche Domenica se Simeone marcava di testa era merito di Biraghi. A me piace.
Se penso che la prima in classifica gioca con Nagatomo e D’Ambrosio mi tengo Biraghi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

D’Ambrosio lo prenderei! Il nipponico meglio resti lì!

DM1984
Ospite
DM1984

E chiaramente secondo i grandi intenditori fiorentini è un pacco

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Mamma mia che schifezza la fascia sinistra. Non so chi sia più scarso tra Biraghi e mini Olivera.

Nengab
Ospite
Nengab

Il secondo che hai detto

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sicuramente Mini Oliver!

Minatore
Ospite
Minatore

Di certo il tuo commento.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Obbligatorio in caso di salvezza…andiamo bene

Articolo precedenteSampdoria, rebus formazione. Sono tanti i dubbi per Giampaolo
Articolo successivoPioli e quel giorno di riposo in più alla Samp che non ha proprio digerito
CONDIVIDI