Sostituzione Simeone: nessun infortunio, solo scelta tecnica

27



La sostituzione di Giovanni Simeone dopo i primi 45′ di gioco a Benevento aveva fatto pensare ad un possibile infortunio del Cholito (si ipotizzava un problema all’inguine). Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla redazione di Fiorentina.it, il giovane argentino non ha alcun problema fisico. La sostituzione operata da mister Pioli, dunque, ha come motivazione una semplice scelta tecnica, scelta tra l’altro ripagata da Babacar con una rete ed un rigore procurato.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

La potenza di Babacar ce l’hanno in pochi, bene farlo entrare. E poi se non si provano le alternative in partite facili quando si provano ? Per me va fatto giocare di più.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

siamo alla 9na giornata e si comincia a vedere una forma di squadra. Come prevedible, mantenere i la difesa a 4, rinforzando il centro campo con Benassi, finanlemnte nel suo ruolo piu’ congeniale sta dando i suoi frutti e la squadra, anche se ha perso un po di prevedibilita’ (ma solo teoreticamente, viste le prestazioni del giovane modenese) ne ha guadagnato in solidita’. Simeone e’ stato risparmiato per il Torino. Lui e’ il titolare fisso di questa Viola e vi piaccia o no, Baba la sua riserva di lusso. e io dico: giustamente, il choilito deve solo trovare le misure… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Ci servirebbe una punta che avessi le qualità dii Simeone,(movimenti e buona tecnica) e di Babacar (fisico). La mancanza ad ognuno di almeno una delle suddette qualità,, giustifica la necessità di ricorrere ad altra punta. Ma per il momento, accontentiamoci anche di un tempo ciascuno.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Bisognerebbe fare una lista dei detrattori di Simeone per esporla nel momento in cui lui inizierà a segnare con continuità. Si è già dimenticato del periodo di digiuno che Batistuta ebbe a Firenze il primo anno? Siete intenditori di attaccanti quanto un cercatore di tartufi nella tundra siberiana.

Violè
Ospite
Violè

Ma è stato evidente che non era al meglio delle sue domeniche il buon Simeone…. a parte l’assist per il gol di Benassi poi tanti errori, uno su tutti quel tacco in area mal riuscito che poteva essere il due a zero con un passaggio più semplice… Quindi secondo me giusta sostituzione con Baba. Ma la mia sorpresina è:
Lo Faso? Mi piacerebbe vederlo meglio…..

Luca1966
Tifoso
luca1966

visti i fortieth ottima delta ….

Rocco54
Ospite
Rocco54

calma sciocchi tifosi del Baba.
Simeone deve giocare col Torino, questo è il motivo della sua sostituzione.
Babacar ha fatto bella figura contro una squadra del suo livello, non è il caso di stappare lo spumante.
a meno che non lo stappiate per i 3 punti.

gangia81
Ospite
gangia81

Sinceramente mi trovo ad essere d’accordo con te. Babacar ha fatto un gol ma ha anche fatto un paio di passaggi da scuola calcio imbarazzanti. Al di là del buttarla dentro El Khouma è di una pochezza tecnica incredibile e mi dispiace molto doverlo dire. Io spero di dovermi ricredere e vedere che questo ragazzo finalmente quest’anno viene fuori con forza ma sinceramente ci credo poco.

Fabio
Ospite
Fabio

Probabilmente hai visto un’altra partita, ha segnato, si è procurato il calcio di rigore, ha fatto due assist a Thereau, ho stoppato un pallone in area alla perfezione su un lancio da 40 metri, si può dure che gli capita di essere svogliato e non esserci con la testa ma non si può certo dire che gli manchi la tecnica, attaccante in grado di segnare in tutti i modi.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Scusate ma avessimo perso mi porrei i problemi di meglio SIMEONE meglio BABACAR, ma siccome per fortuna abbiamo STRAVINTO perche’ non pensare che un tempo per uno ce li lascia freschi tutti e due visto che si rigioca mercoledi e domenica?
FVS

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Penso che molti dovranno ricredersi su questo ragazzo

morello
Ospite
morello

bene mi auguro che Pioli preferisca da oggi Babacar a quella fregatura di Simeone che non è mai al punto giusto al momento giusto. Mi auguro anche che Pioli non chieda a Babacar di fare cio’ che ,per struttura fisica , non è in grado di fare e cioe’ sfiancarsi a tornare in difesa.

Il gaglioffo
Ospite
Il gaglioffo

Pioli ha semplicemente sostituito i giocatori piú generosi dal punto di vista atletico per averli.a disposizione mercoledì in condizioni ottimali. Non ci vedo ne bocciature ne altro, Simeone ha fatto bene nel primo tempo e,con tutto l’affetto che ho per Baba, se il titolare è lui ci sará.un motivo…

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Pippeorne direi battezzato dal mago per 18 milioni.

Roberto
Ospite
Roberto

l’era l’ora….caro Pioli l’hai capito o no che Babone puo’ fare la differenza? non so’ se e’ una tua scelta o sei un servo della proprieta’… ma con i giocatori che hai scelto di allenare, devi dare la precedenza alle certezze e non ai giocatori che ti impongono perche’ pagati cifre fuori mercato, il ragazzo probabilmente si fara’, ma al momento non rende perche’ vuole strafare per le aspettative,tu uomo di calcio queste cose le dovresti sapere!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Bel pippone questo Simeone.
Per di più schierato come centravanti, ruolo non suo.
Via i Della Valle da Firenze.

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Domenica dura x i leoncini da tastiera

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

p.s.
Bilan la tua squadra

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sarebbe meglio per tutti se andassi via te

Kubrick
Tifoso
Member

In un occasione non ha passato la palla a un Chiesa smarcatissimo e solo davanti al portiere, per fare il fenomeno con un colpo di tacco a Thereau, per altro non riuscito. Ogni tanto fa delle cose da prenderlo a schiaffi. Continuo a pensare che Babacar titolare ci garantirebbe piu’ gol di lui.

andrea
Ospite
andrea

ha fatto buone cose nel primo tempo, mi sembra giusto dare spazio anche a baba che merita fiducia ed è forte anche lui, tutti e due sono fondamentali, adesso abbiamo torino e crotone in 1 settimana quindi servono tutti

Max65
Ospite
Max65

Beh purtroppo non correva ed era lentissimo. Giusta la panca, anzi ora il posto deve guadagnarselo perché Baba appena entra segna…

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

simeone ha le capacità ma deve maturare, diventare piu’ lucido furbo e opportunista fisicamente e come gioco assomiglia al dentino suarez del barça che senza fare chissà quali magie la butta dentro ma forse è proprio quella la magia…

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Sostituzione giusta.

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

MEGLIO LUI DEL GRANDE KALINIC. IERI PIETOSO

Matteo
Ospite
Matteo

Ha giocato ieri kalinic? In quale squadra?

Alex /Milano
Ospite
Alex /Milano

Giusto così, bisogna iniziare a dargli la sveglia, e se non è pronto può maturare in panchina.

Articolo precedenteMihajlovic: “Meno male si gioca mercoledì. A Firenze per cancellare la sconfitta”
Articolo successivoCon Baba e Benassi la cooperativa del gol viola sale a 10 marcatori diversi
CONDIVIDI