Sottil: anima verde della viola. Per l’esterno rinnovo in arrivo alla prossima sosta

5



E’ in arrivo anche il rinnovo di Riccardo Sottil. Possibile che venga annunciato alla prossima sosta per le nazionali

Sono l’anima verde della Fiorentina, i gemelli (diversi) cresciuti nello stesso settore giovanile, capaci di convincere contemporaneamente Montella a dargli uno spazio crescente ma anche di solleticare l’attenzione del Ct Mancini («Chiamerò anche loro»). Parla così di Riccardo Sottil e Gaetano Castrovilli il Corriere Dello Sport. Decisiva la promozione del tecnico viola per i due ragazzi. E mentre il centrocampista gigliato è già un titolarissimo con un rendimento pauroso, l’esterno attende di trovare continuità. Buono l’impatto a Brescia, ma non solo. E nonostante scalpiti anche le sue parole, ed il suo atteggiamento, sono sembrati da chi ha fatto un salto in avanti in atteggiamento e mentalità.

E ora i rinnovi. Attendono, dopo quelli di Venuti e Castrovlli, anche Ranieri e, appunto Sottil. E’ solo questione di tempo. Al massimo, saranno annunciati in occasione della prossima sosta per le Nazionali, a metà novembre, ma si sta lavorando per garantire ad entrambi un allungamento fino al 2024.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
cuore viola
Ospite
cuore viola

sottil titolare sempree un livello superiore a tutti ….. mma la partita col napoli qualcuno la vista ? montella facci sognare 343 forza sottil …

Ponzio
Tifoso
Famed Member

ha avuto un bell’impatto sulla partita, di certo è da riproporre con maggiore frequenza a partita in corso, quando le difese sono un po sfiancate. L’unico appunto è legato a un paio di traversoni che poteva dirigere meglio verso Vlahovic.

Socrates. Democrazia Corinthiana
Ospite
Socrates. Democrazia Corinthiana

Un calciatore che ci farà divertire.
Un po di panchina a Chiesa gli farebbe più che bene

Marione
Ospite
Marione

È un delitto vedere questo ragazzo pieno di energia e di tecnica giocare così poco…magari qualche giocatore più blasonato potrebbe accomodarsi in panchina a volte invece che fare le sue solite partite dove non passa mai MAI la palla…FV

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Continuo a sostenere che i contratti con castrovilli e sottil andavano fatti a luglio. Avrebbero risparmiato qualche milione e qualche rischio.

Articolo precedenteWomen’s: domenica Fiorentina-Juve in Supercoppa. Potrebbe esserci anche Commisso
Articolo successivoTocca (anche) alla panchina. Solo 20 calciatori utilizzati. Possibili cambi in attacco
CONDIVIDI