Sottil sempre più verso il Pescara. Il viola ha detto sì agli abruzzesi. Ok della Fiorentina

59



Il giovane viola Riccardo Sottil viaggia sempre più verso un ritorno al Pescara. Ok del giocatore e della Fiorentina al passaggio in Abruzzo del classe ‘99

Come confermano diversi media vicini al Pescara, il passaggio di Riccardo Sottil in prestito al club abruzzese è ormai ad un passo. Per il classe 1999 viola, dunque, il ritorno ai biancoazzurri è cosa imminente. Il calciatore avrebbe già fatto arrivare il suo sì alla proposta del Pescara, e adesso c’è anche l’ok della Fiorentina.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mirco
Ospite
Mirco

SOTTIL ha dimostrato di essere un giocatore di valore..MA la verita’ e’ che MONTELLA e’ inadatto ad allenare e valorizzare i giovani….ricordate di BERNA ed altri…..MONTELLA punta solo sull’usato sicuro.. ma e’ compatibile cn il progetto di COMISSO?

david
Ospite
david

quindi rischia anche vlaovic

MICHELE Sozio
Ospite
MICHELE Sozio

Vlahovic titolare; Ranieri, Sottil, Castrovilli, Terzic, Ferrarini possono stare benissimo in prima squadra , come rincalzi. Le risorse economiche vanno indirizzate per acquistare almeno 5 nuovi titolari e un centravanti esperto che faccia da balia a Vlahovic.

Enzo
Ospite
Enzo

Ma se a oggi abbiamo solo Chiesa come esterno d’attacco almeno Sottil come alternativa lo vedrei bene. Di esterni ne servono 4 e abbiamo bisogno di tanti giocatori.

Lore 51
Ospite
Lore 51

Qui, si inizia come PRIMA! !!!DISCORSI TANTI, FATTI POCHI. POI, SE SI PERDONO RAGAZZI FORTI, ANCHE SE GIOVANI,NON CI LAMENTIAMO! !!!!
SOTTIL,RANIERI, VLAHOVIC, CASTROVILLI, SAREBBERO, ALMENO QUESTI, DA INSERIRE OGGI NELLA ROSA, FACENDOLI MATURARE DA NOI.
ARRIVEXERCIIIIII ARRIVEDERCI

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

, io non sono d’accordo , secondo me è meglio un anno di prestito in serie a da titolari , che fare un anno di panchina a Firenze , devono giocare , secondo me sono giocatori pronti per la serie a ma gli manca la titolarità ad alti livelli , non dimentichiamoci che i tornei estivi sono molto lontani dal livello di una partita di campionato giocata a novembre……quindi prestito secco , o con la ricompera e ci si vede il prossimo anno.

Gaetano
Member
Gaetano

Non ho capito se sono i tifosi non maturi per pazientare con i giovani, oppure l’allenatore che vuole i risultati subito se no lo cacciano (e qui torniamo ai tifosi), oppure i DS e i procuratori che se non si “muovono” i milioni guadagnano di meno… Magari tutte e tre le componenti. Poi leggi degli elogi all’Ajax e ti vien da ridere…

Vitty
Ospite
Vitty

Scusate ma, in un articolo Prade parla dei giovani da inserire nella rosa e in un’altra che é vicino al Pescara, ma qual’é la realtà? Io lo terrei perché come esterno di destra l’ho visto benissimo nelle partite Americane

FV1💜

momò
Ospite
momò

Vlahovic e Castrovilli vanno tenuti.Gli altri tutti in prestito non sono pronti per l seria A, a mio giudizio..E forse lo saranno solo per piccole società.

Tubini
Tifoso
Tubini

Probabilmente me ne intendo meno di te, ma Sottil non mi è parso peggiore degli altri due. In ogni caso un anno di cadetteria male non fare, anzi.

epicuro
Ospite
epicuro

Castrovilli è bravo, ma a parte un tempo giocato bene alla prima,.contro due squadre blasonate come Arsenal e Benfica è sparito dal campo. Avrà sentito la partita a causa degli avversari, ma questo dimostra un carattere ancora non formato.
Magari un altro anno in prestito non gli farebbe male.
Vlahovic , al contrario, ha dimostrato forza , intelligenza tattica e freddezza. Lui lo terrei, sono d’accordo.

Morenmao
Ospite
Morenmao

È bravino ma un altro anno di serie B gli farà bene!!!

Aldo
Ospite
Aldo

A me pare già pronto. Non sapendo se chiesa resterà oppure quale potrà essere il suo rendimento, io lo terrei tutta la vita. Certo, se venissero Keita o rafinha, sarebbe un altro discorso.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

il brescia il prossimo anno fa’ la serie a

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Grave errore per me.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

una decisione giusta sottil deve crescere ancora è meglio in b vale anche per Castrovilli e Vlahovic terzic ranieri ecc ecc ci vogliono certezze per andare in europa

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

……sei fuori di testa, completanente….

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Spero per Te, tu stia scherzando! Altrimenti lascia perdere il parlare di calcio. Se invece è una battuta, come umorista vai benissimo! sfv’57

mike
Ospite
mike

i due quasi decenni dei Fratelli francescani,non solo ha portato giocatori di bassissima qualitaì ma ha abbassato la conoscenza del calcio a tutti i tifosi.
Sottil potra’ essere fra 1/2 anni un giocatore mediocre da serie b di meta’ classifica..
Cari tifosi,studiate,applicatevi e forse ritornerete a capirci di calcio e se siete troppo giovani,alzate l’asticella e prendete esempio per la fiore su giocatori della qualita’ di douglas Costa

Porsenna
Ospite
Porsenna

te sei gobbo

Unavita viola
Ospite
Unavita viola

Che fine ha fatto montiel?

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Infortunato

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Credo si sia infortunato

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PESA 35 CHILI………………

LAviola
Member
LAviola

Dopo 3 piatti di ribollita e una bisteccona da 3 chili.

Jack64
Member
jack64

regola aurea : mai tenere un giovane a fare riserva tutto l’anno .
Inutile , se non dannoso . Ci possono essere eccezioni , ma non
cambia la sostanza . Di quei 4-5 che abbiamo nessuno può
fare il titolare . A meno che l’obiettivo non sia la salvezza .

epicuro
Ospite
epicuro

Tranquillo come ha detto Montella noi non abbiamo obbiettivi.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Anche secondo me non è ancora pronto ma in B non so se possa imparare quello che gli manca…era meglio giocare in A in Brescia/Verona/Spal, anche se non da titolare

pippo
Ospite
pippo

cioè, fatemi capire, questo tra un paio di mesi è uno dei più forti esterni della serie A e lo mandano a giocare in serie B?

mike
Ospite
mike

pippo,esistono anche altri sport

Porsenna
Ospite
Porsenna

infatti te te ne intendi degli altri sport

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Difficilmente giocherebbe con costanza in qualsiasi squadra di serie A. Se vuoi dargli minuti e esperienza non credo che ci sia altra strada

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Sottil è a oggi un giocatore tutto da fare, capace di buoni spunti ma senza intensità in entrambe le fasi. Ha bisogno di giocare e sbagliare molto, e a Firenze nessuno può concederglielo. Andare a giocare titolare sarebbe la scelta giusta. Come del resto accaduto a Bernardeschi. Se sta qui come cambio di un giocatore inamovibile (e inesauribile) come Chiesa vede il campo se va bene dieci minuti ogni tre partite.

Aldo
Ospite
Aldo

Chi abbiamo come riserva di chiesa? Douglas costa, forse? È stato uno dei migliori negli States, ma è un ragazzo che si deve fare le ossa. Così ragionano i beoti, però.

MAURO
Ospite
MAURO

Ottimo sostituto di Chiesa con il mal di pancia
sarebbe un grave errore mandarlo via

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

10000 volte meglio un giovane nostro incompleto, che uno scarto di altre squadre preso solo per far numero.

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Ma non è forse meglio ancora che il nostro giovane vada a giocare piuttosto che marcire in panchina da noi?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

da tenere assolutamente, sarebbe un gravissimo errore mandarlo via. Anche perchè ci servono 4 esterni e ad oggi abbiamo solo chiesa… ne dovremmo acquistare 3, mi sembra folle… sottil ci starebbe benissimo, un’anno di apprendistato in serie a con 20-25 presenze sarebbe sicuramente più formativo di un campionato da titolare in b.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

stesso discorso per ranieri..

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Ranieri secondo me vedrebbe il campo molto molto di più, anche per la sua capacità di adattarsi a più ruoli.

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Sarebbe la riserva di Chiesa, 20-25 presenze le fa, forse, in 10 campionati.

Branci
Ospite
Branci

Sottil è un gran bel prospetto evidentemente se lo mandano a pescara è perchè Montella non lo ha ritenuto idoneo al suo disegno tattico e se deve fare un anno di panca e bene che trovi continuità per il suo percorso di crescita professionale… comunque io l’avrei tenuto

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

montella purtroppo è un altro che i giovani li vede poco o nulla… nella sua prima esperienza lanciò solo matos… che adesso gioca in b.

RG7
Ospite
RG7

Deve andare per completarsi e a Pescara va benissimo…il problema è chi si prende Maremma diaola un arriva nessuno

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Evidentemente nella lista degli acquisti ci sono due esterni, in tal caso mi sembra una scelta corretta. Montella è stato abbastanza chiaro nel sottolineare che ancora il giocatore non è pronto. Peccando in fase difensiva, mandandolo in serie A, in una squadra che lotta per salvarsi, rischi di vederlo più in panchina che altro

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma chi dice no ma che problemi ha?!? Un giovane deve PER FORZA GIOCARE. Che vogliamo fare, farlo giocare e retrocedere?
Perché mettetela come vi pare, è promettente ma AD OGGI se gioca come esterno offensivo calciatore che in 6 mesi in B ha fatto 1 gol noi si va in B. Peraltro come rosa già ci siamo precisi in serie A(guardate com’è finita anno scorso),/ci manca iniziare a fare giocare titolari i ragazzini.
A noi servono CERTEZZE.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

come retrocedemmo nell’anno in cui fu lanciato chiesa titolare?? solo in italia si fanno questi discorsi…. l’ajax è arrivato in semifinale di champions con una banda di teenagers…
noi l’anno scorso siamo arrivati 16esimi con pjaca,thereau ed eysseric. Pensi che sottil avrebbe fatto peggio?

Jack64
Member
jack64

per ogni Chiesa che riesce , ce sono 100 che
toppano…ma lo segui il calcio ? Lascia perdere
l’Ajax , che ha un settore giovanile mostruoso da
50 anni . Cerchiamo di vedere le cose per come sono .

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Hai citato 3 giocatori che insieme non hanno giocato l’equivalente in minuti di 10 partite.
La squadra della scorsa stagione era la più giovane del campionato. Ed è stato proprio uno dei principali fattori che ci hanno portato a chiudere in 17esima posizione (unitamente al fatto che suddetti giovani erano, in gran parte brocchi).

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma chiesa cosa dai, che è l’unico esempio in tal senso negli ultimi 30 anni!!! Poi mi pare che con Chiesa non siamo mai arrivati più di ottavi. Se hai obbiettivi VERI gente così non gioca ma la mandi a giocare. (E sottile non è chiesa, mi pare evidente, ci sono 3 categorie ad oggi). Se poi l’obbiettivo è salvarsi a stento facendo grasse plusvalenze allora fate pure. Con il cavolo le big fanno giocare i 18enni. E l’Ajax intanto è in un campionato che non fa testo, dove TUTTE giocano fon ragazzini, e in Europa erano 20 anni che… Leggi altro »

No'
Ospite
No'

A te servono certezze, altrimenti smetti di tifare un’altra volta. Tifoso….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ieri sera ha ricevuto palla a centrocampo spalle alla porta con l’uomo addosso, gli ha girato intorno e lo ha bruciato in velocità, lui e l’aiuto che sopraggiungeva. Poi alla fine ha sbagliato l’appoggio ma questo ragazzo ha grandissime qualità, il prestito in serie B mi sembra poco per lui.

Mark
Ospite
Mark

a mio modesto parere sarebbe un errore. Il ragazzo ha dei numeri. Facciamolo giocare e fare esperienza in serie A come fu per Chiesa !

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

teniamolo … alle perse va in prestito a gennaio e possibilmente in serie A e non in B !!!

Casler
Ospite
Casler

First! Extend contract for him

fabrizio
Ospite
fabrizio

nooooooooooooo, sarebbe da idioti e non mi sembra che Pradè lo sia

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Comuque questa potrebbe essere un’altra boutade giornalistica. Per l’amor di Dio di peso minore rispetto alle cazzate su altri giocatori importanti, ma Pradè ha detto che Sottil è tra i giovani che restano….

Daniel
Ospite
Daniel

ma perché? Serve a noi. Non lo bruciamo tenendolo, quest’anno é molto piú maturo e puó ritagliarsi spazi importanti. Scelta assurda.

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

???? Io lo terrei come naturale sostituto di Chiesa…..

Articolo precedenteVeretout: “Scelto la Roma perché è un grande club. Passo in avanti per mia carriera”
Articolo successivoEx obiettivi: De Rossi arrivato a Buenos Aires. Inizia l’avventura del Boca per lui
CONDIVIDI