Soucek, il ‘gigante’ 23enne che piace a Corvino per la mediana (SCHEDA/VIDEO)

9



Ecco chi è il centrocampista che piace a Corvino, vicino alla Fiorentina. Scheda dell’obiettivo viola, che ha già sfidato Chiesa.

E’ Tomas Soucek il profilo più vicino per il centrocampo. Obiettivo di mercato già a gennaio, potrebbe arrivare alla Fiorentina per rinforzare la mediana. Nato il 27 febbraio 1995 in Repubblica Ceca, è cresciuto nello Slavia Praga. 192 cm di altezza, mediano, in passato ha fatto anche il difensore centrale. Nel 2014/2015 è andato, nella seconda parte di stagione, in prestito al Viktoria Zizkov, in serie B ceca, giocando 14 gare e sfiorando la promozione.

Poi, dalla stagione successiva, un posto in pianta stabile in Prima Squadra dello Slavia Praga: 31 presenze, 7 gol e 1 assist alla prima stagione nel massimo campionato ceco. Nel 2016/2017 riparte dallo Slavia, ma non gioca tanto nella prima parte di stagione (parte titolarissimo, poi mette insieme appena 13 presenze e diversa panchina) e va in prestito allo Slovan Liberec: qui ha più continuità, gioca 13 partite (tutte da titolare) in tre mesi e ritorna a casa da protagonista.

Nell’ultima stagione, 2017/2018, è sempre titolare in mezzo al campo: 39 presenze tra campionato e coppe (anche 8 gettoni tra qualificazione Champions e girone di Europa League), 3 gol, 1 assist e 8 ammonizioni. Ruolo da mediano, con compiti di interdizione ma anche discreta gamba in inserimento.

Nel frattempo, negli anni, è stato protagonista anche in Nazionale: 22 partite tra Under 19 e Under 21 (dove giocava con Schick e Barak), mentre a novembre 2016 l’esordio in Nazionale maggiore della Repubblica Ceca, con un ruolo sempre più importante (7 volte titolare) nell’ultimo anno (11 gare e 1 gol in totale). L’estate scorsa è stato protagonista all’Europeo Under 21, vincendo anche 3-1 la partita del girone contro l’Italia di Bernardeschi, Chiesa, Pellegrini e gli altri.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SignaViola
Ospite
SignaViola

Varetout lo conoscevano tutti!!!!!…vero???….mi astengo da commenti

Corso
Ospite
Corso

Benvenuto in viola.

Mah...
Tifoso
Mah

Mi sembra molto rischioso piazzare una scommessa al posto di badelj…

claudio
Ospite
claudio

ma giocatore italiani mai?

claude
Ospite
claude

nel video pare buono. bisogna vederlo nel campionato italiano

AngeViola
Ospite
AngeViola

nei video era buono anche il tanque silva….

Massimo
Ospite
Massimo

Quanto costa, quanto vuole di stipendio? Queste devono, ormai, essere le domande che dobbiamo porci! Il tutto supera i 20 centesimi? Si, allora non verrà mai!

_Gab_
Tifoso
GaB

Speriamo che sia bono cosa si deve dire? Dai video non sembra male, ma si sa che lasciano il tempo che trovano le valutazioni dai video su Youtube . Mi sembra abbia un bel tiro e sia grosso fisicamente, dubbi sulla mobilità.. e che venga da un campionato molto modesto come quello ceco.Non so cosa pensare,

AuroVN85
Ospite
AuroVN85

Intanto la Repubblica Ceca i mondiali li gioca.

Articolo precedenteBadelj, non solo Italia: ci prova anche lo Zenit
Articolo successivoFalcinelli, esperienza viola al termine: può andare al Torino
CONDIVIDI