Sousa: “Abbiamo creato, Milan in salute. Ma sono soddisfatto. Chiesa? Non volevo rischiarlo”

61



Così Sousa a Premium: “Abbiamo giocato giovedì, fatto un solo allenamento e siamo venuti qui a fare il nostro calcio, giocando il secondo tempo in tutta la metà campo del Milan. Abbiamo cercato di vincerla, con una palla inattiva e una palla persa abbiamo preso due gol. Per questo pensiamo alle prossime partite, giocando così e cercando di vincerle. Cosa è mancato? Fare più gol dei nostri avversari. Abbiamo creato, siamo stati superiori. Abbiamo giocato fuori casa, contro una squadra che sta bene. Dopo una trasferta durissima.

Non posso essere più soddisfatto per il modo in cui i miei ragazzi hanno promosso il nostro calcio, su quello che lavoriamo. Sono soddisfatto ovviamente non per la sconfitta ma per il gioco. Tutti quelli che giocano in Europa League fanno fatica, oggi abbiamo perso ma la squadra ha spinto, ha corso, ha creato. Non ha avuto fortuna perché davanti avevamo un avversario che giocava in casa e stava bene. Oggi abbiamo giocato con consapevolezza nei nostri mezzi, ma il Milan era in salute. Ad un certo punto aveva tre centrali e due terzini che si abbassavano. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà, cercando di creare. Abbiamo fatto tanti tiri in porta.

Cambio di Chiesa? Già all’intervallo non stava benissimo, aveva un risentimento muscolare. Niente di preoccupante, ma già lì potevamo prendere la decisione di cambiarlo. È un ragazzo straordinario, non si ferma mai. Deve ancora imparare a conoscere il suo corpo. Poi abbiamo deciso di cambiarlo, non ci possiamo permettere di perdere nessuno, specie uno dei più in forma. Tello? Non volevamo forzare Chiesa, e sugli esterni non avevamo altro. Lui ha caratteristiche per saltare l’uomo, per crossare e fare gol. Ilicic si è mosso molto, ha giocato anche esterno. Si è scambiato molto con Chiesa, anche rientrando per crossare e calciare”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mario
Ospite
Member

Sousa può dire quello che vuole, ma Ilicic e Badely sono due uomini in meno (Badely è pelle e ossa, secondo me ha dei problemi di salute), e la fascia non è il ruolo di Tello, che non sa crossare; l’unica partita decente che ha fatto è stato quando ha giocato più al centro e ha fatto due gol. Dicono che ha valorizzato Chiesa? Balle, Chiesa non ha bisogno di essere valorizzato. Ieri qualunque giocatore della primavera con corsa e un minimo di tecnica avrebbe fatto meglio di Ilicic e Badely. La fase difensiva è assente, per sua stessa ammissione non se ne occupa, perché deve nascere spontaneamente dal gioco della squadra; praticamente un mezzo allenatore, che avrebbe bisogno di essere affiancato da un altro allenatore per la difesa.

Paolo@
Ospite
Member

Ma tutti voi allenatori in carriera del sito, se la allenaste voi questa squadra, fareste parecchio meglio? Non è che se allenate voi ilicic diventa Robben e Milic diventa Aleix Vidal… e restano dei mediocri… il punto è: se invece che fare gli ultimi 6 mercati di scarti e giocatori improponibili in nome della dea plusvalenza avessero provato a fare davvero dei mercati minimamente seri, forse tutti i fenomeni paranormali che si vedono in campo nonc’erano. E invece che peggiorare sistematicamente la squadra ogni anno si poteva provare a lottare per il terzo quarto posto. Ma tanto l’avete capito tutti, e se non lo avete capito siete irrecuperabili, che questa societa non ha obiettivi sportivi. Quindi tutto è conseguenza. Se poi il male è Sousa e cacciato lui siamo a posto be’… poveriannoi… e poveriavvoi

afah
Ospite
Member

squadra moscia, allenatore che si diverte a prenderci per il c…o!
Ma che partita ha visto?
Sopratutto, che partita ha preparato?
L’ennesima della serie giocatori scelti con i numeri della tombola!

Alberto
Ospite
Member

Ma cosa dici? Abbiamo creato gioco? ma se nel secondo tempo abbiamo tirato una, una sola volta in porta. Questa squadra senza pa..e deve solo giocare a tamburello. Se ne salvano pochissimi, la maggior parte demotivati e alla fine della loro carriera. Ci vorrebbero 11 Chiesa solo per la sua voglia di giocare e di correre. Anche se sbaglia il temperamento e l’attaccamento alla maglia lo dimostra, al contrario di tanti morti di sonno in campo.

Bargan
Ospite
Member

Meno male sei soddisfatto Sousa. Anche noi. Vedo si fanno i conti per la prossima coppa Italia. Bene. Guardiamo avanti con fiducia. Forza Corvo facci sognare.

VAN GIONI
Ospite
Member

Grazie Filosofo, perdere da Van Gioni ci vuole coraggio, almeno loro vengono comprati dai cinesi, noi ci tocca tenere Andrea..(interistaaaa)

Bargan
Ospite
Member

Il Milan è stato comprato da Silvio. Fidati. Ci avevano provato con Bee. Ora una cordata cino-ungherese a tratti Malesiana.

Andrea
Ospite
Member

sui giocatori non ho niente da dire. sul gioco, si. 3/4 della squadra fuori ruolo, praticamente in tutte le partite…qualcuno ci spiegherà prima o poi cos’è successo lo scorso gennaio e perché questo’ uomo ha perso la voglia di vivere 😀

Franco_Thai
Ospite
Member

Mi sto sempre piu’ convincendo che i primi sei mesi di Sousa non erano altro che il seguito del lavoro di Montella.
Allenatore presuntuoso e demotivatore.
Il giorno prima distrugge Ilicic in conferenza e poi lo manda in campo?
Giocatori perennemente fuori ruolo.
Ma che se ne vada.
SFV since 1958

Walter
Ospite
Member
A questo punto diventa determinante la nostra partecipazione alla E.L. Il Campionato passa in secondo piano. Abbiamo ancora 5 punti di vantaggio sul Torino per difendere l’ottavo posto (conta solo per essere testa di serie nella prossima C.I.). Mentre oltre al Milan a + 4, dovremmo sorpassare anche Atalanta e Lazio, rispettivamente a +8 e a +7, per andare direttamente ai gironi di E.L, a meno cha la Lazio non vinca la C.I. e costringa la 5a classificata ai preliminari. Utilizziamo il Campionato per far maturare qualche altro giovane, avendo come solo ed unico obiettivo la Coppa. Con un po’ di fortuna nei sorteggi, si potrebbe anche arrivare in fondo alla competizione. Ricordiamoci che chi vince la Coppa, alza un trofeo internazionale di prestigio, partecipa alla Super Coppa ed è ammessa ai gironi della prossima Champion’s. Con la sconfitta di stasera ci siamo tolti il dubbio di scegliere fra Campionato… Leggi altro »
luigi
Ospite
Member

dimettiti ridiolo!

elcoyote
Ospite
Member

Mah! Giocatori fuori ruolo, Ilicic a trotterellare sul campo come un qualsiasi jogger della domenica, cambi tardivi e poco azzeccati… (che so, ma gari Saponara messo un po’ prima al posto di Ilicic e Babacar che magari poteva tirar fuori il gollonzo risolutore)… E poi risparmiare Chiesa per che cosa? Per la finale di Champions League? Ma vaea vaea…

paolo50
Ospite
Member

Se sulle palle inattive insegni – come hai sempre detto – ad “attaccare gli spazi” invece che a marcare gli avversari, non ti puoi stupire che una squadra di morti cominci a metterti sotto. Nei primi 15 minuti non sapevano nemmeno di che colore era il pallone…

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Daltronde cosa volete che vi dica….che meta’ giocatori non sono da serie A? E’inutile prendersela con lui, non e’un grande allenatore ma neppure un manfano.Purtroppo molti giocatori sono mediocri pedatori che costano poco e davvero valgono poco .
Bisognerebbe ricordarlo ai Fratelli Vivacchia.

PAOLO
Ospite
Member

MA SMETTI, TE E I TUOI ESPERIMENTI DEL CAVOLO, DOPO AVER ROVINATO L’ATTACCO..SEMPRE AD UNA PUNTA ORA ANCHE LA DIFESA STRAVOLTA!
CHIUDIAMO SEMPRE CON 65% POSSESSO PALLA 1GOL E 2/3 PERE PRESE E TE SEI SODDISFATTO!?

purple
Ospite
Member

La Fiorentina vale la classifica che ha , non ci
sono dubbi…dopo 5 sessioni vergognose
di calciomercato ( compresa l’ultima ) è da scellerati
anche solo immaginare che la colpa sia sopratutto
del tecnico …no , è sopratutto della società …
da 2 anni non arrivano più calciatori
importanti in entrata , con l’eccezione fortunata
di Kalinic , mentre al contempo abbiamo perso
i Cuadrado , i Salah , gli Alonso , Joaquim , i Pizarro ,
sostituiti da pippe , mentre al contempo
i giocatori cardine della squadra , da Valero
a Gonzalo , si sono naturalmente logorati per l’età…
ma la colpa è di Sousa…la mente umana è
imperscrutabile…che dite , un paio di terzini
da serie A pensate che Corvino li troverà entro il
2025 ?

1_cliente
Tifoso
Member

no.
Anche perchè nel frattempo si saranno venduti perfino le croste d’intonaco degli spogliatoi un tanto all’etto.

GiacomoRoma
Ospite
Member

Mah ormai sono diverse giornate che siamo in parecchi a pensare che, davanti a certe affermazioni in TV ed a certe formazioni messe in campo da questo ebete, in realtà ci sia qualcosa dietro. Altrimenti non si spiega la cessione di Zarate, la presenza in campo di elementi come Ilicic, e il voler lasciare SEMPRE SOLO IN ATTACCO Kalinic. Anzi stasera la ciliegina sulla torta, due terzini fuori ruolo e pure invertiti, con Salcedo destro a sinistra e Sanchez mancino a destra. Poi la rosa non sarà ampia, però caxxo secondo me lo fa apposta, ne sono sicuro.

1_cliente
Tifoso
Member

……la cosa migliore, più utile e interessante di questa pagina è la pubblicità “ADDIO ALLE EMORROIDI” che campeggia al centro

Pilo
Ospite
Member

….ho cominciato a ridere a mezzanotte e ancora devo finire..tu m ha fatto morire… 🙂 🙂

Mario z
Ospite
Member

Faccio un appello ai della valle esoneratelo subito per il bene di Firenze , questo signore ci prende in giro da diverso tempo mettete guidi alla guida con Antonioni come consulente e vedrete che i giocatori ricominciano a fare dei buoni resultati. Sousa che se ne ritorni da dove è venuto è stato una catastrofe per la Viola , giocatori giocando fuori ruolo non sanno più che pesci prendere.

Guerry68
Ospite
Member

Peccato che l’unico soddisfatto sia lui!. Ormai non sa più cosa dire;l’unica cosa vera è che aspetta la fine dell’anno per salutare Firenze e liberarsi dall’incubo di questa società!

Giorgio
Ospite
Member

Per me fa uso di stupefacenti

Rosetta
Ospite
Member

Anche oggi Kalinic solo come un cane là davanti Borja inguardabile Ilicic male ecc…..
Cambi sbagliati ma qualcuno ha visto Tello? Ma invece di Tello non poteva mettere Baba insieme a Kalinic? Lo ripeto quando Sousa se ne andrà sarà sempre troppo tardi.

Belgio Viola
Ospite
Member

Quando si perde lui e’ soddisfatto !!!!!!! che grande allenatore !!! maledetto gobbo lo sapevo che non ci si doveva fidare

Mario z
Ospite
Member

Scusate ma che partita ha visto Sousa ! Ma che se ne vada via subito e diamo la guida a guidi e Antonionieggi di così non lo faranno. Sousa incapace, testardo e arrogante nella Viola non c’è posto per lui. Questo signore ci prende in giro da diverso tempo ne abbiamo abbastanza di queste stronzate.

Cuoreviola
Tifoso
Member

In TV devono aver mandato un’altra partita, non quella che ha visto Sousa

Belgio Viola
Ospite
Member

Mi fate rabbia voi abbonati che credete in Della Valle e Sousa prima di iniziare la stagione ,probabilmente neppure il campionato belga in serie B gli offrirebbe una squadra a questo personaggio che non si capisce quando parla e quando mette la squadra in campo ma evidentemente qualcuno ci crede ancora .L’ ottavo posto e’ quello giusto per noi.

Uccio
Ospite
Member

caro ononimo le uova nn sono buone o meno ma sono rotte frantumate……. il tuo discorso vale quel che vale se guardi su trovi l’inter che da quando ha cambiato l’allenatore mi sembra vada meglio ….. come dici tu con le stesse uova

Gigi
Ospite
Member

Chiesa non conosce il suo corpo?
Mettilo nudo davanti allo specchio

Roberto
Ospite
Member

Saranno contenti ora società e allenatore ci aspettano tre mesi scassamento di ….!
Siete tutti degli indegni e non ci prendiamo per il …. con EL!!##

Fragnsim
Tifoso
Member

La rosa è quello che è, non grandiosa, ma chiunque altro allenatore con questa rosa avrebbe fatto meglio, io sono sempre più convinto che Sousa dopo le incredibili vicende del Gennaio 2016 si è indispettito verso la proprietà, sperava nell’esonero, si è sentito costretto a restare per non perdere i soldi del contratto, fatto sta che da allora, la Fiorentina è sparita, la società è sparita molto prima, c’è solo quando ci sono plusvalenze che devono rimpinguare buchi di bilancio improvvisi. Via i DV da Firenze 15 annoi Zero Titoli, mai la Viola è stata tanto tempo senza un trofeo, poi con i soldi che hanno potevano fare grandi cose, invece i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non vendano a dire i Pro DV che senza di loro la Viola starebbe peggio, purtroppo per loro non c’è la controprova

i\'giannelli
Ospite
Member
Io lo avevo detto che si perdeva a causa della maggiore fisicita’ e concretezza dell’avversario…e poi quel tridente niente male a fare il resto, che poi oggi non e’ stato neanche in una delle migliori giornate, se lo fosse stato saremmo usciti con le ossa rotte…montella si e’ levato questa soddisfazione a quest’ora stara’ godendo di brutto alla faccia di tutti i suoi detrattori, a fine partita e’ uscito abbracciando tutti, camminava dieci cm sopra il livello del terreno di gioco dalla felicita’ per averla messa in tasca al suo ex presidente ed a chi lo infamava…la stessa cosa fara’ l’anno prossimo sousa se rimarra’ in italia. abbiamo perso perche’ fondamentalmente siamo una squadra scarsa…tanto volume ma se vai a vedere mai pericolosi a parte il gol, mai un cross pericoloso…l’approccio alla partita non era stato neanche male ma dopo il secondo gol non si e’ piu’ avuta la lucidita’… Leggi altro »
IVECCHIOJACK
Ospite
Member

Ma levami una curiosità:
Ma non ti sputi mai sul muso ?
Nota bene, ( ho scritto muso ).
Maledetto Gobbo

CLAUDIO1
Ospite
Member

METTERE IN CAMPO UN ILICIC DI LEGNO MI FA RIDERE, COME LE BOIATE CHE DICE DOPO LE PARTITE…. ORMAI E’ UNA BARZELLETTA

Alessandro
Ospite
Member

Purtroppo la colpa è nostra venti anni fa non ci facevamo prendere in giro così speriamo che finisca presto

Japa
Tifoso
Member

ma se la roma ha vinto 4-0 in spagna e 4-1 con il torino!! vaivaivaia basta non ti si sopporta piu’, MANCA LA VOGLIA DI VINCERE!!!!

Ezio
Ospite
Member

Scusa, ma hai presente la differenza che c’è tra noi e la Roma? A me non manca la voglia vincerle tutte ed essere pure in campo in campo, ma finirebbe 10 a 1 per gli avversari

Panglos
Ospite
Member

Orai mai è chiaro o no? Come detto più volte abbiamo dei giocatori di grande mediocrità, con un allenatore pure mediocre. Siamo come già detto da ottavo decimo posto. Pensiamo al prossimo campionato ma…. cambiando otto undicesimi.

Amedeoviola
Ospite
Member

Diciamola tutta il Milan stava a pezzi ed e’ una squadraccia
La squadra e’ messa male in campo e poi non giochiamo per vincere ma per perdere
Speriamo che giovedì contro un altra squadraccia non buttiamo l ultima soddisfazione rimasta.

paolo re
Ospite
Member

Ve la prendete tutti con l’allenatore? Sbagli ne fa pure….ma le uova che adopera sono quelle che gli hanno messo a disposizione proprietà e Ds, frutto di mercati degli ultimi due anni a dir poco indecenti. Ma c’è perenne buco di bilancio da sistemare e quindi….Comunque tranquilli, l’anno prossimo ci sarà un nuovo mister da crocifiggere, l’importante è non “turbare” i Della Valle con lamentele e recriminazioni altrimenti si torna a spalare la neve a Gubbio. A proposito: alla prossima stagione diamo un segnale forte alla società, impegniamoci a fare trentamila abbonati perchè ventimila sono davvero pochi per dare il giusto lustro al prodotto e a chi ce lo offre.

elcoyote
Ospite
Member

magari avrà a disposizione uova marce… ma Saponara e Babacar in capo nell’ultima mezzora forse potevano un po’ rimescolare le carte. Invece toglie Chiesa per Tello e lascia Kalinic unica punta… Mah!

Kermit71
Tifoso
Member

si ma se fa le frittate coi gusci e butta i tuorli che uova gli vuoi comprare???

Andrea4799
Ospite
Member

No, adesso ditemi quale allenatore con un briciolo di serietà sarebbe soddisfatto della propria squadra che perde contro una squadra definita da lui in salute che ha metà dei titolari in infermeria… Sousa, torna tra noi, esci dal mondo di Hello Kitty, hai sbagliato tutti e 3 i cambi, i primi 2 per i giocatori, l’ultimo per il momento della partita… È vero che la società ci mette del suo, ma pare proprio che vuoi farti mandare a casa a calci in culo. ERRARE È UMANO, PERSEVERARE È SOUSA

Luniko
Ospite
Member

Sousa….fai quasi più rabbia quando commenti che quando alleni…..per me hai qualcosa che non funziona là sopra…..

Markfish
Tifoso
Member

Sousa non ti far vedere troppo in giro..

Alex_viola83
Ospite
Member

-3,5
I mesi che mancano al tuo saluto.
Purtroppo il resto del male rimarrà ma almeno forse avremo un allenatore motivato per qualche mese. Sarà un addio poco emossionale e nesessssario per la nostra salute di tifosi.

Fantasma
Ospite
Member

…probabilmente è l’unico soddisfatto…avversari a parte

wpDiscuz
Articolo precedenteMilan-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoMontella: “Fiorentina forte, tanto possesso palla. Ma abbiamo meritato di vincere”
CONDIVIDI