Sousa ai saluti (con autocritica). Ora subito Pioli: Mazzarri e l’ingaggio…

27



Paulo Sousa lascia ringraziando e facendo autocritica sull’aspetto mentale: «Ho molta passione per il calcio e ho sempre avuto l’illusione di poter vincere, ma non sono riuscito a trasmetterlo. Sotto questo punto di vista in futuro dovrò certamente migliorare». Finisce con queste frasi l’avventura dell’allenatore portoghese sulla panchina viola. Senza sassolini tolti e senza toccare le numerose questioni spinose che ci sono state nel corso di tutta la stagione. Lascia la Fiorentina all’ottavo posto con sessanta punti, due in meno dell’Inter. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

La Fiorentina non rimaneva fuori dall’Europa dal 2011/12 quando la squadra arrivò tredicesima in un’annata complicatissima iniziata con Mihajlovic poi sostituito da Delio Rossi a novembre e a sua volta allontanato (dopo il caso Ljajic) per lasciare il posto a Vincenzo Guerini per le ultime due gare di campionato. Il club dei Della Valle è immediatamente ripartito con Vincenzo Montella in panchina. Sousa esce di scena.

Da oggi avanti un altro, un allenatore con cui Firenze si prepara a ripartire, con le solite speranza e un entusiasmo da ritrovare insieme, magari grazie ai risultati. La città aspetta un nome che la società vuole comunicare al più presto. Per questo se i tempi di Stefano Pioli si allungassero (a causa della buonuscita prevista sul contratto con l’Inter), la Fiorentina è pronta a buttarsi su un obiettivo diverso, come Mazzarri anche se l’ingaggio del tecnico di San Vincenzo è alto, visti i parametri a cui abitua la Premier in Inghilterra.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca biondi
Ospite
Luca biondi

Sono d accordo con Mazzarri incazzato si potrebbe puntare alto. È anche un anima viola visto che ha indossato la nostra maglia.

Luca conti
Ospite
Luca conti

Pioli? Ma dai non scherziamo……. molto meglio Mazzarri che con il lavoro riesce sempre a raggiungere obiettivi. Forza viola.

Francesco Biffi
Ospite
Francesco Biffi

Mazzarri lo vogliamo a braccia aperte. Risultati produzione e fatti. Poi può essere antipatico simpatico, Firenze ha bisogno di questi allenatori

Julio
Ospite
Julio

Io la scelta la vedo così semplice. Mazzarri costerà qualcosa di più, ma ha dimostrato di valere quell’ingaggio. Ha portato il Napoli due volte in Europa (senza preliminari), è stato quello che, col senno di poi, ha fatto meglio all’Inter e quest’anno ha salvato una squadra mediocre in Premier

Valerio
Ospite
Valerio

Non c’è paragone tra Pioli e Mazzarri. Se riuscissimo a prendere Mazzarri faremmo il salto di qualità. Anche quest’anno ha centrato l’obiettivo in Premier,

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Piuttosto che pioli chiunque… tra gli emergenti, A me sarebbero piaciuti Semplici ma anche Baroni, Baroni lavora molto bene ma non è moolto sponsorizzato dalla stampa e co…

Mariop
Ospite
Mariop

Quello che non riesco a capire e’ perche’ non si possa rinnovare il contratto ad un giocatore giovane anche fuori dai parametri?A me sembra un investimento visto che uno come Bernardeschi per esempio che andra’ via comunque ma se gli fai allungare il contratto a quel punto mi pare i vantaggi maggiori siano della squadra proprietaria del cartellino

onsag
Ospite
onsag

Se non ha gia’ rinnovato con il Crotone l’allenatore da prendere
è Davide Nicola. Se si deve ripartire, allora facciamolo per bene,
invece di andare alla ricerca di improbabili personaggi.

Marco77
Ospite
Marco77

Mazzarri è bollito da almeno 7/8 anni: Mazzone è libero?

Pao
Ospite
Pao

Eh si o Mazzone o Terim..ci vuole uno che li pigli tutti pe’l’orecchi!

papik
Ospite
papik

Mazzarri tutta la vita

Luca
Ospite
Luca

Son sicuro che Mazzarri verrebbe di corsa . E non mi dispiacerebbe neanche .

Viola45
Tifoso
Il puffo

A mio avviso se Pioli dovesse rimanere all’Inter mi spenderei piu’ volentieri per un giovane trainer ( pur inesperto) che cresca insieme a un Fiorentina che immagino piu’ giovane di quella che ha concluso il campionato. Ma farei a meno di vecchi Volponi e/o nomi per altisonanti utili solo per la piazza.

Bebo
Ospite
Bebo

Che delusione! peggio ancora come uomo che come allenatore! un disastro!

Walter
Ospite
Walter

Non abbiamo ancora la certezza di chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. mi basterebbe un allenatore normale in grado di vincere le partite contro le squadre tecnicamente più deboli. E’ inutile vincere con juve e Roma per poi perdere con Empoli e Palermo. Sappiamo benissimo che abbiamo almeno 5/6 squadre (juve, Roma, Napoli, Milan ,Inter, Lazio(?)) che per una storia o l’altra, sono più attrezzate di noi. Vorrei un allenatore in grado di farci vincere contro le 13 0 14, cosa che ci assicurerebbe dai 78 agli 84 punti. D’altra parte come dice anche uno qui sotto che riprende… Leggi altro »

dodo
Ospite
dodo

GLI INGAGGI DEGLI ALLENATORI CHE CAMBIANO SQUADRA O CHE SIA PERCHE’ NON RINNOVANO CON LA SQUADRA ATTUALE O ANCOR DI PIU’ SE SONO STATI ESONERATI NON DOVREBBERO AVERE UN CARTELLINO CON UN PREZZO NON CAPISCO CI SONO CHI PAGHEBBE X ALLENARE E CHI SI VUOLE FARSI PAGARE A PESO D’ORO LO VOLETE CAPIRE CHE CONTANO I GIOCATORI L’ALLENATORE CONTA IL 20% COSI’ DICEVA AGROPPI. CONTE PUR BRAVO E MOTIVATORE CHE E’ SE NON HA GIOCATORI BUONI O ADDIRITTURA I CAMPIONI NON PUO’ FARE NIENTE. UN OTTIMO PILOTA SE NON HA LA MACCHINA BUONA DOVE VA CHE HA FATTO ALONSO CON… Leggi altro »

marco_83
Ospite
marco_83

Zenit, Borussia Dortmund, Roma lo stanno snobbando…finalmente ha iniziato a capire che con la presunzione non si va da nessuna parte…meglio tardi che mai…

Goliath
Ospite
Goliath

L’unica notizia buona sarebbe la messa in vendita della società. Almeno io, sono totalmente disinnamorato, non riesco proprio più ad appassionarmi a questa squadra…

Lorenzo Caoduro
Ospite
Lorenzo Caoduro

Detto così sembra che ci sia almeno un potenziale acquirente dietro l’angolo. Io non auspico alcun salto nel buio. L’errore societario più grave è stato farsi prendere in giro per mesi da un allenatore sfavato trasmettendo messaggi sbagliati alla piazza. Ma chi spera che questi se ne vadano in nome dell’assenza di passione mi dovrebbero spiegare quanta passione credono che abbiano due cinesi per l’Inter e il Milan, o due americani per Roma e Bologna.

Pallinoviola
Tifoso
Member

io prenderei mazzarri, mi piace molto di più di pioli,ma soprattutto mi da l’idea che sia molto più determinato.
mah,speriamo bene

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

concordo: non è simpatico; è malato di calcio nel senso che ne è ossessionato; però secondo me tecnicamente è meglio di pioli.

Loretto
Ospite
Loretto

Scusate ma prima di scrivere certe cose le controllate se sono vere “come Mazzarri anche se l’ingaggio del tecnico di San Vincenzo è alto, visti i parametri a cui abitua la Premier in Inghilterra.” A me risulta che la squadra era il watford di cui il proprietario è un certo pozzo, che non mi sembra uno spendaccione anzi.. Forza Viola e basta!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

si poi qui si dimenticano che la fiorentina gli allenatori li paga assai bene.
prandelli ad esempio aveva il terzo ingaggio in serie A montella il 5 / 6; sousa con 1.5 prende più di sarri (1.4)

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

IO VORREI SAPERE, dopo le parole dei Della Valle “miritoro trallellero” come fa Gnignigni a trattare con allenatori e procuratori se siamo in quasi smobilitazione!!!! Se n’è accorto perfino quel torsolo che le parole dei fratellini erano una mazzata all’azienda Firoentina

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lo ripetero’ fino alla noia: il regime di autofinanziamento non e’ il problema della Fiorentina! Ci sono tante societa’ che vendono a 30 un giocatore e ne prendono 4 a 7 milioni e vanno avanti benissimo. Il nostro problema e’ l’incompetenza di chi deve occuparsi di gestire in maniera ottimale il regime di autofinanziamento. Avete percaso spulciato i conti della Fiorentina? Ci sono 34 milioni di “altri costi operativi” : 34 milioni! E’ il monte ingaggi di una squadra da meta’ classifica! Inoltre se si spendono 3 milioni per far svernare Toledo a Forenze, 5 per Maxi Olivera, 3 per… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Totalmente d’accordo (a parte sul rischio serie “B”).

Pier
Ospite
Pier

Tutto verissimo!! Lo dico da tempo ed inoltre mi soffermerei su quei 30 ed oltre milioni in servizi ed acquisti per la squadra (cifra più o meno identica negli ultimi due bilanci) che mi sanno tanto di rientro di soldi spesi in passato per la squadra da parte della famiglia….

Articolo precedenteLa Fiorentina chiude a 60 punti: mai così male negli ultimi 5 anni
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: bene Vecino-Saponara-Hagi. Male Chiesa
CONDIVIDI