Sousa: ‘Che anni a Firenze. Con DDV parlato tre volte, ADV molto presente. A gennaio 2016…’

252



Intervista esclusiva all’ex tecnico viola Paulo Sousa sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio. Questi alcuni passaggi che riguardano il periodo in cui allenava a Firenze: “Avevo una clausola che in caso ci fossimo trovati nelle ultime posizioni a gennaio 2016 avrebbero potuto risolvere il contratto. Qualsiasi allenatore si fosse trovato in testa per la prima volta nella storia della proprietà del club si sarebbe aspettato una reazione diversa da parte della società e della proprietà”. E con i Della Valle? Secondo il tecnico portoghese, Diego non ha dato molto seguito ai suoi consigli, mentre Andrea “è stato presente spesso, ma senza entrare nelle decisioni concrete dell’operatività del club, salvo in un paio volte, proprio a gennaio, durante il mercato. Per ribadire che la società non avrebbe finalizzato quello che dirigenti come Rogg e Pradè avevano in pratica già definito e dove anch’io avevo speso molte energie”. Da quel momento in poi Sousa afferma di aver pensato solo al campo, limitandosi ad indicare le priorità per migliorare la squadra.

252
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violaforever
Ospite
violaforever

Finalmente la verità di un piccolo uomo se avesse avuto le palle si sarebbe dovuto dimettere. Per quanto riguarda i DV non è una scoperta che hanno usato la Fiorentina una ghiotta occasione da sfruttare per i loro parchi comodi commerciali non fregandosene dei tifosi e della sua gloriosa storia. Adesso la società è sulle spalle di Corvino che ha il compito di massimizzare i profitti di questi loschi prprietari con l’ordine di fregarsene dei risultati sportivi altro che obiettivi europei.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sousa aveva anticipato la preparazione per partire a razzo e per evitare la clausola d’esonero. Se si è veramente demoralizzato dopo la campagna acquisti di gennaio non è un professionista. Cosa avrebbe dovuto fare Gasperini dopo che a Gennaio di quest’anno gli hanno venduto Gagliardini senza rimpiazzo? Ha continuato ad allenare ed ha portato l’Atalanta al quinto posto. La realtà è che per Sousa quel gennaio è stata solo una scusa, la squadra da febbraio in poi passeggiava e l’arrivo di Lisandro Lopez o Mammana non avrebbero cambiato niente. La storia delle dimissioni presentate e respinte da Cognigni è una… Leggi altro »

ale-san-frediano
Ospite
ale-san-frediano

La società avrà le sue grosse responsabilità, ma Sousa è stato un mediocre esempio di professionista. E il fatto che dopo essere andato a prendere appunti all’Olimpico sia ancora a spasso, è più eloquente di qualsiasi commento.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

È più semplicemente un degno compagno del celeberrimo TRITACOJONS. Sapessi come erano “pappa e ciccia” ai tempi illusori (per loro nayuralmente) del “sutate la capolista”!!!
E all’epoca non ricordo particolari critiche “all’asilo portoghese”. Ahahahahahah!!!!!!!
Anzi lui preferisce, come il suo compagno, un bel: ridere, ridere, ridere.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

solo una precisazione, per il resto non importava che dicesse niente visto che lo avevamo visto da soli che con la squadra in testra alla classifica non venne comperato nessuno. Quando Sousa dice che due anni fa’ era la prima volta nella storia della societa’ che eravamo primi i8n classifica, si riferisce alla Fiorentina dei DV oppure alla Fiorentina in generale? Se si rtiferisce alla seconda ipotersi questoi non sapeva neanche chi allenava.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ del tutto ovvio che si riferiva alla prima volta dei prescritti. Vuoi che uno che ha pure giocato diversi anni in Italia non sapesse che la Fiorentina era una squadra che aveva vinto due scudetti?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lo ha detto chiaramente, “per la prima volta nella storia della proprietà” testuali parole…..

Raf
Ospite
Raf

Ci credo! Hanno sempre fatto così, con Prandelli, con Montella e poi con Sousa. Quando era il momento di fare il salto e provarci fino in fondo, si sono sempre tirati indietro. Sempre!! Di conseguenza, viene naturale pensare che a loro della Viola interessa solo l’aspetto dell’immagine legato alla vetrina di Firenze ed alla moda più in generale, al merchandising. Per me dell’aspetto sportivo vero e proprio glien’è fregato sempre il giusto.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

L A STORIA HA PROPRIO DETTO QUESTO,AL MOMENTO DI TENTARE IL SALTO IMPORTANTE………..INDIETRO TUTTA.

TOMMASO PALLUZZI
Ospite
TOMMASO PALLUZZI

Forse, se pensava solo ad allenare, avrebbe avuto qualche risultato favorevole in più.

ste
Ospite
ste

brava societa
ci volevano troppi soldi per riaddrizzzare la barca. Megliom cosi. Azzerare tutto e riniziare tutto da capo
ci volevano i coglioni,ma facile mettere davanti corvino e antognoni e nascondersi.
Secondo me ,dovevano metterci la faccia loro. E avrebbero vinto con piu dignità
ste

andrea
Ospite
andrea

aveva ragione lui; società di buffoni

Kapalle republik
Ospite
Kapalle republik

Ma dopo due anni di stron***e in conferenza stampa e di formazioni suicide…. questo ancora parla! Non l’ha voluto nemmeno il tobbiana per fare il raccattapalle… e ancora ragiona!
Ma taci gobbo incompetente.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Solito leccavalle scemo, Kapalle, non entri nel merito delle dichiazazioni( tra l’altro non ha né offeso ne insultato nessuno) ma ripeti a pappagallo ( scemo) quello che ti hanno inculcato….. ha detto come andarono le cose ne gennaio 2016, se uno ha un po di cervello (ma te come tutti i leccavalle non lo hai) ci ragiona sopra e capisce che questi sono falsi come banconote da 1 euro…
Se sei leccavalle non ci arrivi, oppure sei in palese malafede….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALESSANDRO, io lo chiamerei SCEMO & PIU’ SCEMO (come il titolo del film).
Però chiederei allo “scemo & più scemo” a quando “l’asino parmense” dopo “l’asino portoghese”?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Grande Pecos, io direi che questo ha fatto anche i seguiti del film originario!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

Kapalle republik
Ospite
Kapalle republik

Noto con grande piacere che le vostre argomentazioni sono di altissimo spessore dialettico, in quanto allo scemo, se i normocerebrati siete voi… mai complimento fu apprezzato di scemo…
Ps per quest’anno trovate un nomignolo nuovo perché leccavalle è ormai stra usato, da menti brillanti come le vostre aspetto ventate di novita’
Dai forza sforzatevi un po’….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Le nostre e mie argomentazioni le ho fatte e le faccio spesso, con logica e razionalita, ma siccome i primi scemi che insultano siete stati voi (ribadisco, scemi), mentre io non avevo mai insultato nessuno, sono dovuto scendere al vostro livello, perchè, o siete in malafede o siete proprio scemi per non capire. Io non sono Normocerebrato, sono altresì Superior-Cerebrato, perché uso il ragionamento e cerco di ragionare su tutti i fatti e le situazioni, senza per altro avere preconcetti( fino al 3 anno di Montella difendevo i Dv, ed accusavo solo la dirigenza). Poi dopo aver capito quello che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lucidatore di suole con la lingua ti andrebbe bene?

Ezio
Ospite
Ezio

Dopo la quasi serie B del post Prandelli venne dato un po’ di spago ad Andrea che tutto sommato operò abbastanza bene facendo piazza pulita chiamando Montella e Pradè. Il problema è che l’uomo di fiducia tod’s è sempre rimasto in società. Quando dopo tre anni chiusero a -35 milioni sul bilancio la vendetta non si fece attendere. Andrea che conta come il due di coppe venne fatto fuori, stessa sorte per Pradè e Macia e ciliegina sulla torta venne richiamato il mago del Salento; il tutto sotto la regia del manutengolo di famiglia gnigni. Lo capirebbe anche un minus… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Commento perfetto, è quello che dico io… E ‘esattamente così. ..

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Per 15 anni hanno ripianato più di qualunque altro in serie A, ora la Fiorentina è in vendita e autogestione. Aggiornati

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bugia, la Viola è in autofinanziamento dal 2009/2010, i soldi messi da quella data, COME SCRITTO NEI BILANCI (!!!) sono SOTTO FORMA DI PRESTITI (interessi dell’1 e 1.5 %) della controllante della Fiorentina e cioè la DiegoDellaValle S.R.L., infatti se vedi bene i soldi immessi quando eravamo in rosso( NON eravamo in rosso tutti gli anni, bada bene) DOVEVANO ESSERE RESTITUITI, in 2 o 3 trance nel corso dell’anno, ED I BILANCI LO DICONO CHIARAMENTE! Infatti la fiorentina, al contrario delle altre società di calcio, fa il bilancio nell’ANNO SOLARE, tra il 1° gennaio e 31 dicembre, PROPRIO PERCHE’ I… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Un emussione multu furte rileggere una sua intervista …. … Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in mattinata per i viola
Articolo successivoGiaccherini, il no arriva da Napoli ma l’affare potrebbe riaprirsi a gennaio
CONDIVIDI