Sousa: ‘Che anni a Firenze. Con DDV parlato tre volte, ADV molto presente. A gennaio 2016…’

252



Intervista esclusiva all’ex tecnico viola Paulo Sousa sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio. Questi alcuni passaggi che riguardano il periodo in cui allenava a Firenze: “Avevo una clausola che in caso ci fossimo trovati nelle ultime posizioni a gennaio 2016 avrebbero potuto risolvere il contratto. Qualsiasi allenatore si fosse trovato in testa per la prima volta nella storia della proprietà del club si sarebbe aspettato una reazione diversa da parte della società e della proprietà”. E con i Della Valle? Secondo il tecnico portoghese, Diego non ha dato molto seguito ai suoi consigli, mentre Andrea “è stato presente spesso, ma senza entrare nelle decisioni concrete dell’operatività del club, salvo in un paio volte, proprio a gennaio, durante il mercato. Per ribadire che la società non avrebbe finalizzato quello che dirigenti come Rogg e Pradè avevano in pratica già definito e dove anch’io avevo speso molte energie”. Da quel momento in poi Sousa afferma di aver pensato solo al campo, limitandosi ad indicare le priorità per migliorare la squadra.

252
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violaforever
Ospite
violaforever

Finalmente la verità di un piccolo uomo se avesse avuto le palle si sarebbe dovuto dimettere. Per quanto riguarda i DV non è una scoperta che hanno usato la Fiorentina una ghiotta occasione da sfruttare per i loro parchi comodi commerciali non fregandosene dei tifosi e della sua gloriosa storia. Adesso la società è sulle spalle di Corvino che ha il compito di massimizzare i profitti di questi loschi prprietari con l’ordine di fregarsene dei risultati sportivi altro che obiettivi europei.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sousa aveva anticipato la preparazione per partire a razzo e per evitare la clausola d’esonero. Se si è veramente demoralizzato dopo la campagna acquisti di gennaio non è un professionista. Cosa avrebbe dovuto fare Gasperini dopo che a Gennaio di quest’anno gli hanno venduto Gagliardini senza rimpiazzo? Ha continuato ad allenare ed ha portato l’Atalanta al quinto posto. La realtà è che per Sousa quel gennaio è stata solo una scusa, la squadra da febbraio in poi passeggiava e l’arrivo di Lisandro Lopez o Mammana non avrebbero cambiato niente. La storia delle dimissioni presentate e respinte da Cognigni è una… Leggi altro »

ale-san-frediano
Ospite
ale-san-frediano

La società avrà le sue grosse responsabilità, ma Sousa è stato un mediocre esempio di professionista. E il fatto che dopo essere andato a prendere appunti all’Olimpico sia ancora a spasso, è più eloquente di qualsiasi commento.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

È più semplicemente un degno compagno del celeberrimo TRITACOJONS. Sapessi come erano “pappa e ciccia” ai tempi illusori (per loro nayuralmente) del “sutate la capolista”!!!
E all’epoca non ricordo particolari critiche “all’asilo portoghese”. Ahahahahahah!!!!!!!
Anzi lui preferisce, come il suo compagno, un bel: ridere, ridere, ridere.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

solo una precisazione, per il resto non importava che dicesse niente visto che lo avevamo visto da soli che con la squadra in testra alla classifica non venne comperato nessuno. Quando Sousa dice che due anni fa’ era la prima volta nella storia della societa’ che eravamo primi i8n classifica, si riferisce alla Fiorentina dei DV oppure alla Fiorentina in generale? Se si rtiferisce alla seconda ipotersi questoi non sapeva neanche chi allenava.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ del tutto ovvio che si riferiva alla prima volta dei prescritti. Vuoi che uno che ha pure giocato diversi anni in Italia non sapesse che la Fiorentina era una squadra che aveva vinto due scudetti?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lo ha detto chiaramente, “per la prima volta nella storia della proprietà” testuali parole…..

Raf
Ospite
Raf

Ci credo! Hanno sempre fatto così, con Prandelli, con Montella e poi con Sousa. Quando era il momento di fare il salto e provarci fino in fondo, si sono sempre tirati indietro. Sempre!! Di conseguenza, viene naturale pensare che a loro della Viola interessa solo l’aspetto dell’immagine legato alla vetrina di Firenze ed alla moda più in generale, al merchandising. Per me dell’aspetto sportivo vero e proprio glien’è fregato sempre il giusto.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

L A STORIA HA PROPRIO DETTO QUESTO,AL MOMENTO DI TENTARE IL SALTO IMPORTANTE………..INDIETRO TUTTA.

TOMMASO PALLUZZI
Ospite
TOMMASO PALLUZZI

Forse, se pensava solo ad allenare, avrebbe avuto qualche risultato favorevole in più.

ste
Ospite
ste

brava societa
ci volevano troppi soldi per riaddrizzzare la barca. Megliom cosi. Azzerare tutto e riniziare tutto da capo
ci volevano i coglioni,ma facile mettere davanti corvino e antognoni e nascondersi.
Secondo me ,dovevano metterci la faccia loro. E avrebbero vinto con piu dignità
ste

andrea
Ospite
andrea

aveva ragione lui; società di buffoni

Kapalle republik
Ospite
Kapalle republik

Ma dopo due anni di stron***e in conferenza stampa e di formazioni suicide…. questo ancora parla! Non l’ha voluto nemmeno il tobbiana per fare il raccattapalle… e ancora ragiona!
Ma taci gobbo incompetente.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Solito leccavalle scemo, Kapalle, non entri nel merito delle dichiazazioni( tra l’altro non ha né offeso ne insultato nessuno) ma ripeti a pappagallo ( scemo) quello che ti hanno inculcato….. ha detto come andarono le cose ne gennaio 2016, se uno ha un po di cervello (ma te come tutti i leccavalle non lo hai) ci ragiona sopra e capisce che questi sono falsi come banconote da 1 euro…
Se sei leccavalle non ci arrivi, oppure sei in palese malafede….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALESSANDRO, io lo chiamerei SCEMO & PIU’ SCEMO (come il titolo del film).
Però chiederei allo “scemo & più scemo” a quando “l’asino parmense” dopo “l’asino portoghese”?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Grande Pecos, io direi che questo ha fatto anche i seguiti del film originario!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

Kapalle republik
Ospite
Kapalle republik

Noto con grande piacere che le vostre argomentazioni sono di altissimo spessore dialettico, in quanto allo scemo, se i normocerebrati siete voi… mai complimento fu apprezzato di scemo…
Ps per quest’anno trovate un nomignolo nuovo perché leccavalle è ormai stra usato, da menti brillanti come le vostre aspetto ventate di novita’
Dai forza sforzatevi un po’….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Le nostre e mie argomentazioni le ho fatte e le faccio spesso, con logica e razionalita, ma siccome i primi scemi che insultano siete stati voi (ribadisco, scemi), mentre io non avevo mai insultato nessuno, sono dovuto scendere al vostro livello, perchè, o siete in malafede o siete proprio scemi per non capire. Io non sono Normocerebrato, sono altresì Superior-Cerebrato, perché uso il ragionamento e cerco di ragionare su tutti i fatti e le situazioni, senza per altro avere preconcetti( fino al 3 anno di Montella difendevo i Dv, ed accusavo solo la dirigenza). Poi dopo aver capito quello che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lucidatore di suole con la lingua ti andrebbe bene?

Ezio
Ospite
Ezio

Dopo la quasi serie B del post Prandelli venne dato un po’ di spago ad Andrea che tutto sommato operò abbastanza bene facendo piazza pulita chiamando Montella e Pradè. Il problema è che l’uomo di fiducia tod’s è sempre rimasto in società. Quando dopo tre anni chiusero a -35 milioni sul bilancio la vendetta non si fece attendere. Andrea che conta come il due di coppe venne fatto fuori, stessa sorte per Pradè e Macia e ciliegina sulla torta venne richiamato il mago del Salento; il tutto sotto la regia del manutengolo di famiglia gnigni. Lo capirebbe anche un minus… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Commento perfetto, è quello che dico io… E ‘esattamente così. ..

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Per 15 anni hanno ripianato più di qualunque altro in serie A, ora la Fiorentina è in vendita e autogestione. Aggiornati

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bugia, la Viola è in autofinanziamento dal 2009/2010, i soldi messi da quella data, COME SCRITTO NEI BILANCI (!!!) sono SOTTO FORMA DI PRESTITI (interessi dell’1 e 1.5 %) della controllante della Fiorentina e cioè la DiegoDellaValle S.R.L., infatti se vedi bene i soldi immessi quando eravamo in rosso( NON eravamo in rosso tutti gli anni, bada bene) DOVEVANO ESSERE RESTITUITI, in 2 o 3 trance nel corso dell’anno, ED I BILANCI LO DICONO CHIARAMENTE! Infatti la fiorentina, al contrario delle altre società di calcio, fa il bilancio nell’ANNO SOLARE, tra il 1° gennaio e 31 dicembre, PROPRIO PERCHE’ I… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Un emussione multu furte rileggere una sua intervista …. … Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Matthew
Tifoso
matthew

Tre volte…. quante noi lo abbiamo sentito parlare di Fiorentina negli ultimi 10 anni.

Di quelle tre, una per dire “E’ un hobby”, l’altra per dire “ChiedeteAMioFratello”.

FV.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

non c’è mai stato un giocatore che abbia rilasciato mezza dichiarazione contro sousa, anche quelli che non giocavano mai, al contrario qualche sassolino contro il resto dei dirigenti è sempre uscito fuori. Anzi, i giocatori hanno sempre speso parole di elogio per il tecnico. Pensate davvero che uno vada fuori ruolo in campo senza essersi consultato col mister e aver deciso insieme? Semplicemente sousa da ex calciatore navigato ha stretto rapporti molto forti con i giocatori e una volta venuta fuori la volontà della proprietà i giocatori hanno capito che non c’era futuro e hanno tirato i remi in barca… Leggi altro »

Vale
Ospite
Vale

Condivido in parte il tuo pensiero…ma se invece di fare gruppo e remare contro (tra l’altro contro chi ti paga un notevole stipendio), avessero onorato la maglia e finito la stagione facendo il loro dovere??!!?
Cmq Forza Viola!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma secondo me non hanno remato contro, semplicemente macavano loro le motivazioni e quelle le dà la società, ti puoi impegnare, ma se non sei motivato a raggiungere certi risultati (e se Gnigni Pradè lo chiamava il Demotivatore ci sarà un motivo no?) non ottieni i risultati,
Considera che corvino, ho saputo, che a Novembre (!!!) chiamo alcuni giocatori, tra cui Gonzalo e Borca e gli disse chiaro e tondo che dovevano cercarsi un’altra squadra…. A NOVEMBRE !!!!
Ti sembra che questo possa motivare i giocatori???

Roberto
Ospite
Roberto

Chiedetegli solo una cosa. Se ha sempre riscosso si o no
Statene certi che li ha presi tutti i soldini.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Te riscuote sempre dai DV per difenderli vero? Tifoso Tods pagato dai DV per difenderli sempre vero? Appena se ne vanno ti licenziano anche a te lo sai? Auguri… (di finire sotto un ponte!!!)

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Ma la sblinda era emussionale con transizzzzione offensiva????

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma cosa volete che sappiamo noi di cosa volesse e cosa volesse fare. Una cosa so per certo non aveva una squadra di fenomeni al contrario di quello che pensano molti che si sono disperati sulle perdite di Gonzalo Kalinic, Bernardeschi, o Valero ma con quelli che aveva si poteva sicuramente arrivare al 6 posto e rientrare in EL che era il ns. obbiettivo principale. Parte delle sconfitte sono anche merito delle sue scelte cervellotiche che a volte spiazzavano tutti alla lettura delle formazioni che metteva in campo. Per certo se la squadra non avesse perso con l’Empoli in casa… Leggi altro »

Firenze_Regna
Tifoso
Marco67_Milano

Per me è un incapace e i primi sei mesi ha galleggiato sull’onda di Montella e ha trovato un sog nessuno (Kalinic) che segnava anche con le orecchie. Si è poi visto no? nessuna squadra di club se l’è preso e pure in cina , che l’hanno puntato, si sono poi buttati su altro. Poco da dire anche “emussionalmente”

rotlf
Ospite
rotlf

frasi disarmanti che la dicono lunga sul PROGETTO della valle ed io credo a Sousa, ai dv ho già creduto anche troppo

Giuseppe Torino
Ospite
Giuseppe Torino

Mi trovo in perfetto accordo con molti commenti, anche perchè i fatti parlano da soli e le parole di Sousa confermano quello che molti di noi sospettavano da tempo.

Ospite
Ospite
Ospite

Sembra che a sentire voi tutti i giocatori che sono partiti si strappavano i capelli pur di restare a Firenze….. l’unico errore che hanno fatto è quello di mettere il tetto degli ingaggi basso ….poi quello di aver messo una clausola rescissoria bassa a Vecino…poi è tutta gente che trattava ogni volta che c’era da rinnovare non erano a Firenze per fare beneficenza ai tifosi

Firenze_Regna
Tifoso
Marco67_Milano

24 milioni per vecino bassa? ma dai….

Bomber
Ospite
Bomber

Per me Sousa è un grande Coach e sono convinto che se a Gennaio 2016 fossero state seguite le sue indicazioni adesso si starebbe a parlare di una Fiorentina in Champion League per due anni di fila.
……e invece ci hanno ridimensionato…..
…….e qualcuno ha deciso di sottobanco che la nostra dimensione deve essere quella di chi stà fuori dall’Europa che conta…
…….e questo purtroppo a DV sembra andare bene……….
………perché per loro l’unica cosa che conta veramente è il guadagno, Punto.
FVS

Luciano64
Member
Luciano64

se era un grande coach non era a spasso. Non si è grandi solo perchè fai un selfie con i tifosi, o perchè sei primo in campionato a gennaio e visto che non ti hanno accontentato, molli tutto. Non parlo di tattica in campo ma di serietà professionale. Se non era convinto o scontento, poteva dimettersi. Avrebbe fatto un figurone. Ps a mio modestissimo parere era primo in classifica grazie ad un impianto di gioco preparato da montella negli anni precedenti. Dopo il disastro

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Luciano, meno male ogni tanto si trova gente che usa i neurons

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Voi leccavalle i neuroni manco sapete cosa sono… è di oggi la notizia che Sousa ha rifiutato alcune offerte e sta sviluppando un nuovo progetto calcistico, quindi è disoccupato per sua scelta.
Detto non da me ma da quello che lo ha intervistato per il corriere dello sport.
Fate festa, appena questi se ne batto tornerete ad essere gobbi ed interisti come al solito…. di Viola i leccavalle non hanno niente. …

bidonez
Ospite
bidonez

…e qualcuno resta disoccupato (strano, l’è proprio forte…)

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Bah Andrea ammesso che lo volesse fare,con il due per cento di azioni mi sa che di potere decisionale ne abbia ben poco,a parte che ritengo che sia e succube e complice di quell’altro,se no a metterci la faccia non ci sarebbe rimasto così a lungo…cmq dopo le dichiarazioni di Amarildo vecchio saggio viola,queste di Sousa rendono ancora più l’idea dei soggetti che sono quei due e i loro accoliti…mah…

Roberto
Ospite
Roberto

Secondo me Sousa è indifendibile è riuscito a passare dalla ragione al torto avendo tenuto da quel gennaio un comportamento non professionale rimanendo esclusivamente a firenze per soldi e questo gli si è ritorto contro.

Tifoso
Potini

Ho visto diversi messaggi di sostenitori ad oltranza dei DV in cui si glissa sulle parole dure come macigni di Sousa e si denigra la carriera dell’allenatore, che con questo articolo c’entra come il c**o con le 40 ore. Fareste di tutto pur di sorvolare sulle enormi magagne di questa proprietà.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

BLA BLA BLA BLA i conti….i DV…BLA BLA BLA emussionale …BLA BLA BLA i rinforzi di gennaio BLA BLA BLA Benaluane…BLA BLA BLA avete tutti ragione, ma proprio. tutto vero. bla bla bla. si si. UN CONCETTO VA CHIARITO ed e’ quello che a me TIFOSO VIOLA INTERESSA.PIU (e qusi esclusivamente). Il signor Sousa allenava un gruppo che era in grado di di tenere testa (e arrivarci in testa, pero’ anche perche’ le altre stavano zoppicando!) a tutti. Io non ho mai creduto (sperato si!) che si potesse vincere lo scudetto, ma almeno lottare ARRIVARE IN EUROPA LEGUE SI!!!! e… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Co……ne, con i prescritti hai lottato due volte per non retrocedere e non una sola volta come con i Pontello.
Oltretutto nella prima occasione di siei dovuto infinocchiare davanti a Moggi per non retrocedere.
A ri…….. co……ne.

NICK HULOW
Ospite
NICK HULOW

POERACCIO…

ALESSIO PRATESI
Ospite
ALESSIO PRATESI

tutti si aspettavano un acquisto … E se i dirigenti avevano già apparecchiato la tavola, significa che la proprietà aveva dato delle direttive che poi sono state disattese proprio dai DV…. Forse Andrea avrebbe ratificato gli acquisti, ma è stato fermato dal fratello Diego che ha un peso maggiore … Per me Sousa è un bravo allenatore e un grande motivatore. E’ chiaro che se la proprietà ti rema contro … alla fine ti stanchi. Sembrava che i DV non aspettassero altro che il crollo della squadra. L’alta classifica stava riscaldando troppo la piazza alimentando aspettative di successo non condivise… Leggi altro »

lucats
Ospite
lucats

Ricordo a tutti i denigratori di Sousa: era in pole position per allenare l'”odiata”. Purtroppo per lui, Allegri persa la Champion, non mollò (a dispetto delle previsioni).

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

FINO ALLA FINE FORZA PLUSVALENZA

Stefano
Ospite
Stefano

Come non dargli ragione. Questo ovviamente se si prende per oro colato la versione di Sousa e non si sente anche l’altra campana. A me interessa poco il suo discorso su Diego e Andrea,interessa invece moltissimo il discorso che ha fatto subito dopo. In pratica lui ci ha detto che siccome a gennaio 2016 non è stato accontentato sul mercato,lui poi ha fatto un anno e mezzo sbattendosene le balle della squadra,dei risultati,dei traguardi da provare ad ottenere etc… Ecco,questo da l’esatto spessore del portoghese. Perfettamente adatto ed in sintonia con alcuni tifosi. Io chiedo questo giocatore,e se te non… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Guarda Stefano, io sono sostanzialmente d’accordo con te: da gennaio 2016 l’atteggiamento di Sousa è indifendibile. Però credo anche che un mercato all’altezza delle ambizioni (di champions) della Fiorentina di quell’anno i DV lo dovevano fare.

izio
Ospite
izio

prima Prandelli
poi Montella
poi Sousa

SEMPRE LA SOLITA STORIA:

CALCIOMERCATO A ZERO EURI, DIRETTORI SPORTIVI CHE NON DORMONO LA NOTTE PER INVENTARSI UNA SQUADRA COMPETITIVA, RISULTATI EGREGI OLTRE OGNI PIU ROSEA ASPETTATIVA E SUL PIù BELLO?

MILIONI SU MILIONI SU MILIONI SU MILIONI DI MIRABOLANTI ED INEGUAGLIABILI PLUSVALENZE!

grazie di aver ucciso la passione ed un mito come il tifo e la curva fiesole a Firenze

saverio
Ospite
saverio

verissimo…ti ricordo che però anche prima la fiore non vinceva nulla e si piazzava pure peggio!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bugia spudorata Saverio I DV ti hanno fatto il lavaggio del cervello convincendo che prima di loro noi eravamo una squadretta, cosa che non è vera, quindi se tu non lo sai ( o non lo vuoi sapere della storia della Fiorentina) NON SEI UN TIFOSO VIOLA MA DELLA TODS!

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Andrea (quell\'altro)

Scusa, ma dici cose non vere. Basta andare su wikipedia, ti fai due conti e vedi che i DV sono la proprietà di minor successo della storia della squadra

bidonez
Ospite
bidonez

un calcio leggermente diverso…

Luciano64
Member
Luciano64

Guarda anche l’evoluzione economica di questo teatrino però. È imparagonabile e troppo semplicistico. Prova a valutare con i costi di oggi cosa significhi fare 9 volte le coppe rispetto a 30 anni fa. Poi mi dici.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Buongiorno sono quasi le 12 e sta storia e vecchia di un anno e mezzo e ce gente che ancora dorme. FINO ALLA FINE FORZA PLUSVALENZA

Mambo
Ospite
Mambo

Personaggio strano e scomodo. Quando arrivò ero molto scettico. Il suo curriculum non dava alcuna garanzia, e la maniera in cui si liberò dal Basilea è solo uno dei 1000 esempi del modus operandi di questa Società di baciapile che predica bene e razzola male. D’accordo con la dirigenza e per calmare la piazza irrequieta per la vicenda Montella e Salah preparò un ritiro estivo leggerissimo. Per due o tre mesi la squadra volava rispetto alle altre. Arrivavamo costantemente prima sul pallone. Tanto che ci furono 3 controlli antidoping a sorpresa a Dicembre. La storia della clausola che avrebbe permesso… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pensi forse che in leccasuole sia in grado di controbattere quello che hai scritto?
Non pensarci nemmeno, sono solo capaci di lucidare le suole con la lingua.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

accidenti al meglio …. cencio parla male di straccio….lui da solo ha spaccato una città e DV (permaloso) ha messo tutti in confusione….. ora il problema è ….. riusciranno i nostri eroi ……..? secondo me la squadra non è niente male ma ricostruire l’ambiente sarà il vero problema…

maurinho
Ospite
maurinho

Perfettamente d’accordo. Comunque la parte relativa al mercato di gennaio 2016 la sappiamo bene anche noi tifosi. Da allora sinceramente sia Sousa che i Dv mi sono cascati sotto i tacchi

Fiorello68
Ospite
Fiorello68

Gennaio 2016 è stato senz’altro lo spartiacque, prima ancora che si scatenassero i “lenzuolai”. La Fiorentina volava in classifica, a sorpresa della proprietà che proprio non si aspettava un andamento simile, e quando stato il momento di provare ad arrivare fra le prime quattro (lo scudetto era un sogno e come tale andava simpaticamente considerato) è venuta fuori la vera volontà della società, vivacchiare nell’attesa della vendita, comunque non investire più niente, anzi possibilmente rientrare di anno in anno. Da li si è rotto il rapporto fra la proprietà e la squadra e per squadra intendo oltre ai giocatori anche… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Fiorello, più ragione di così non potevi avere.

Mariani
Tifoso
La gigliata

IN QUESTO CASO HA PERFETTAMENTE RAGIONE

Deaffy
Tifoso
Deaffy

NB. Tu che leggi: non è un commento in difesa della società.

Personaggio simpatico come il pesce scaduto.
E’ inverosimile leggere i commenti di chi ancora lo difende. Quanto poco valga come allenatore e “uomo-squadra” è dimostrato dal fatto che nessuno se l’è accollata, ‘sta tassa chiamata sousa. Uno che pensa solo ed esclusivamente al proprio tornaconto, fuori (e ci sta entro certi limiti) ma anche in campo (e qui cominciano i grattacapi).
Alla prima panchina liberata andrà a far danni, sempre che da fuori non abbiano imparato la lezione da noi.
A mai più rivederci!

Andrea
Ospite
Andrea

Tu non solo hai contribuito a rovinare la squadra, i giocatori che non hai fatto giocare, i gioielli di famiglia dei tifosi maschi. Con la tua assenza di chiarezza e i disoettucci da checca isterica che ci hai fatto

Vanderone
Tifoso
Vander

Questo non vale nulla come uomo e come allenatore infatti è andato a finire in Cina

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

MADIVENTERÀUNGRANDEALLENATORE ha tenuto a precisare che con il suo.attuale club
( che lo ha voluto fortemente) tutto va a meraviglia, e che è grato di aver avuto il permesso dall’attuale Presidente di rilasciare l’intervista alla stampa in questo momento felice del suo nuovo campionato…

COIS74
Ospite
COIS74

LA TUA PRIMA FIORENTINA E’ STATA STRAORDINARIA……PROBABILMENTE I DELLA VALLE HANNO VOLUTO SOGNARE CONSCI CHE ALLA FINE DEVONO VINCERE SEMPRE I SOLITI, PURTROPPO.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

no. era ancora di montella li scemi non si scordano in un giorno. dopo si e visto

john
Ospite
john

Ma veramente dopo questa intervista c’e qualcuno ancora disposto a lodare questa proprietà? Davvero state con la dignità sotto le suole delle tod’s?

Tifoso
Potini

Non c’è più sordo di chi non vuol sentire, caro John: basta dargli di bugiardo e il gioco è fatto. Come se i pro DV sapessero che cosa accade veramente in Fiorentina ed uno che c’era dentro, no.

john
Ospite
john

Avvilente dover ascoltare a luglio una radio romana dire ” fossi in Giampaolo non andrei mai alla Fiorentina perché ha la peggior proprietà di tutti i tempi” Mario Corsi a ” Te la do io Tokyo” Povera mia stanca signora Viola…

Tifoso
Potini

Infatti. Purtroppo i dellavalliani credono che ci siano solo 4 contestatori, lo facciano per hobby e che nel resto d’Italia, non si sa perché visti i risultati, la proprietà sia presa ad esempio. Un saluto.

Luciano64
Member
Luciano64

Per essere la peggiore proprietà di tutti i tempi non mi sembrano male 9 anni in Europa…. ah già ma io sono un leccavalle…..scusate

john
Ospite
john

Luciano 15 anni zero tituli, ma questo sarebbe il minimo. Calciopoli, comunicazione, menefreghismo, querele, regalino per Firenze, Salah, Mencucci, Cognigni, la gestione di Sousa, la mancanza di palle a tenere un giocatore in tribuna, la latitanza dallo stadio a Firenze e fuori. le conferenze stampa dove era vietato ai giornalisti di fare domande, la svendita di quest’anno, gli acquisti fatti a caso e perlopiù a pochissimo dall’inizio del campionato ( altro segno di seria programmazione…) e potrei continuare per ore. Io vivo a Roma ho più di 50 anni e da 2 anni non faccio più abbonamento per civile protesta… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bravo JOHN. Ma con i leccasuole è solo fatica sprecata.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vedi il dito e non la luna, tifoso della Tods povero Luciano. …tifa la tua squadra del cuore …. la gobba mocassinata!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti sei giustamente “autoetichettato”.
Però, al di là del comparto sportivo che, comunque, ti piaccia o no, recita ZERO TITULI e terza peggiore proprietà (dopo Ridolfi e Cecchi Gori) come media piazzamenti tra tutte quelle proprietà che hanno avuto in mano la Viola per almeno tre stagioni consecutive, potrebbe anche essere che il Mario Corsi in questione si riferiva ANCHE ad alcune cosette etico- morali in cui i tuoi amichetti prescritti di calciopoli NON hanno certo “brillato”.
O, forse, credi che solo noi tifosi abbiamo fatto caso, nel tempo, a certe “cosucce” di cui si sono resi protagonisti i tuoi idoli?

Ciroviola
Ospite
Ciroviola

Parla con colpevole ritardo. In quel famoso mese di gennaio avrebbe dovuto agire di conseguenza, con le dimissioni e conferenza stampa sulle ragioni delle stesse. L’uomo si vede soprattutto da questi particolari. Lui non l’ha fatto, forse per danaro (?), trascinandò la squadra, proponendo cervellotiche formazioni, nell’anonimato, in un campionato veramente scadente nel quale sarebbe bastato vincere con le ultime in classifica per arrivare in Europa. Abbia il coraggio di ammettere le sue, non poche responsabilità.

simmi
Ospite
simmi

Quindi ha più colpe lui della società che si trovava prima in classifica per la prima volta? Rigirate la frittata e parlando dell’anno dopo! Ci sono le cause e gli effetti che comunque vengono sempre dopo! Siete capaci di fare questo elementare ragionamento? Siete irrecuperabili, ma vi è rimasta un pochino di dignità?

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Davvero non riesco a capire come sia possibile che tifosi Fiorentini appoggino questa proprietà indipendentemente dagli ultimi avvenimenti. La cosa che più mi disgusta è che abbiamo sempre odiato, criticato, insultato la Juventus x i suoi imbrogli, questa è una proprietà che è stata condannata in cassazione e penalizzata per gli stessi motivi, maledetto giorno in cui uscirono le intercettazioni! Da quel giorno questa proprietà non mi rappresenta più! Chi difende i DV non solo è ipocrita ma è più gobbo dei gobbi stessi! Non c’è altro da aggiungere

Nostalgico 10
Ospite
Nostalgico 10

GIU STIS SI MO!!!

Jacopo
Ospite
Jacopo

Il tuo problema, Sousa, è che, come si dice, “dalla ragione sei passato al torto”. Dopo i mancati rinforzi, ti sei chiuso in una serie di ripicche ed atteggiamenti infantili e poco professionali, che alla fine ti si sono rivoltati contro (infatti sei rimasto senza squadra)

Luigi M
Ospite
Luigi M

Fece un girone di andata bellissimo, ma a gennaio la squadra crollò. Cosa successe? Preparazione sbagliata? I giocatori non correvano più, camminavano, e questo non può che essere imputato all’allenatore.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

O alla mancanza di motivazioni visto che da parte della società sono arrivati messaggi negativi

Cosimo
Ospite
Cosimo

si era rotto Alonso che stava letteralmente trascinando la squadra!!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Ilicic in un intervista ha detto: “Alla Fiorentina mancavano i rincalzi. Eravamo sempre stanci giocando oggni 3 giorni.” Se lo dice Ilicic che era stanco io li credo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sousa ha fatto le nozze con i fichi secchi.Avra’ commesso degli errori ,ma la sua permanenza a Firenze non è stato un fallimento ,perchè ha molti meriti : ha valorizzato Buciardeschi ,Alonso ,Ilicic ,Chiesa che non era titolare neppure nella squadra Primavera, ci ha riportati primi in classifica ecc..ecc.Grazie Sousa anche per la tua disponibilita’ con i tifosi e la tua signorilita’.Scusa per tutti gli insulti che hai ricevuto. FORZA VIOLAAAAAA…..

Tria98
Tifoso
Active Member
tria98

Condivido in pieno….. Sousa è una persona fantastica e disponibile …. felicissima di averlo conosciuto quest’anno allo Stadio di Bergamo in occasione della prima partita di campionato dell’Atalanta…spero di vederlo allenare presto ed ancora in Italia!!!!

Tifoso

PRANDELLI E MONTELLA AVREBBERO POTUTO DIRE PIU’ O MENO LE STESSE COSE,QUINDI,X CHI ANCORA NON AVESSE CAPITO “AI DELLA VALLE DELLA FIORENTINA NON GLIENE INTERESSA NULLA”

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

…tranquilli ci pensa il Corvo ad alzare i trofei! e poi voglio vedere Pioli (3 esoneri!!), ad ora siamo in alto mare……

2z2t
Ospite
2z2t

Speravo ci andasse giù più pesante, ma già questo è un segnale (sempre che sia stato tutto fedelmente riportato)

violams12
Ospite
violams12

a leggere certi commenti mi rendo conto perchè non c’è gusto a partecipare. O è vero che siamo in un contesto in cui anche il più ghiozzo dalla tastiera esprime opinioni da cerebroleso oppure (e sarebbe peggio) lo fanno apposta perchè non sono veri tifosi. Comunque tanto per puntualizzare due cose: nel gennaio 2016 la Viola era in testa alla classifica per la prima volta ma riferito all’era Della Valle, Sempre riferito a gennaio 2016 qualcuno ha scritto che i DV se avessero avuto le palle avrebbero dovuto cacciare Sousa, ma in quale pianeta una società caccia l’allenatore con la… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Non eravamo più secondi, ma sesti, dopo la sconfitta in casa contro l’Atalanta. Radice non ebbe un gran ruolino di marcia a Firenze, con 14 vittorie complessive contro le 13 sconfitte ed i 16 pareggi: addirittura aveva un coro contro da parte della tifoseria. La vera bischerata Vittorio la fece con Trapattoni, che voleva essere riconfermato, ma il nostro presidente era ormai più interessato allo “zafferano” che al calcio.

kubik
Ospite
kubik

per arrivare a vincere uno scudetto non sarebbero bastati uno-due acuisti di spessore. il napoli non vincerà lo scudetto pur avendo una rosa altamente competitiva in tutti suoi reparti , panchina compresa.
l esempio da seguire è il napoli passo dopo passo anche attraverso le cessioni ha sempre rafforzato la squadra.ci hanno superato e doppiato.

Tifoso
Potini

Infatti al posto del Napoli avremmo potuto essere stabilmente noi (differenza diritti tv quasi nulla). Peccato che i nostri beneamati DV di punto in bianco e con una signora squadra a cui mancavano due o tre innesti (anche senza svenarsi) per essere molto più competitivi, iniziarono un regime di autarchia peggiore del peggior Mussolini (mancavano solo gli scarpini di cartone).

matteo praga
Ospite
matteo praga

Lui sottolinea il fatto che avevano preteso la clausola che lo avrebbero potuto mandare via se fossimo stati negli ultimi posti… Come vi sareste sentiti al suo posto?… Cioe tu mi dai una squadra che non ho fatto io (ricordiamoci che non era certo la sua di squadre e che in ritiro la depressione serpeggiava come quest’anno) ti aspetti che ti risollevi l’umore della tifoseria ma pretendi di avere il DIRITTO di SCARICARMI se le cose non dovessero andare bene… Insomma UNA SPECIE DI FIDUCIA A TERMINE FIN DALL’INIZIO… della serie: Io non ho fiducia di te ma ti prendo… Leggi altro »

pier
Ospite
pier

Esattamente quello che avrei scritto io

simmi
Ospite
simmi

Bravo! Ma a Pioii l’avranno messa la clausola sull’ultimo posto in classifica? Mumble…mumble…?

Deaffy
Tifoso
Deaffy

1 – Sousa avrebbe potuto rifiutarsi. Accetti le condizioni? Le rispetti. Non c’è altro da aggiungere. 2 – Tutti i nomi di giocatori che uscivano nel periodo della sua permanenza erano, direttamente o indirettamente, legati alla sua “cricca” e sono dell’idea che lui per primo ci mangiasse “sopra”. Hanno fatto bene a trattenerlo fino alla fine del suo contratto. La verità è che è stata la sua prima esperienza professionale importante, provenendo da campionati qualitativamente molto inferiori al nostro. Quanto poi poco fosse professionista lo ha dimostrato proprio dal periodo di gennaio 2016, quando smise di impegnarsi e, non contento,… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E te che tifi Tods continui a difendere i DV….e siccome non hai argomenti per smentire questa intervista, dove dice con molta semplicità e senza offendere quello che successe in quel mercato di gennaio 2016, e sono cose che sappiamo tutti, ti appigli al fatto che non ha una squadra, te dici perché non lo ha voluto nessuno, ma lo stesso che lo ha intervistato per il corriere dello sport, ha detto oggi alla radio che sousa ha rifiutato delle offerte e sta girando a vedere partite perché sta cercando di creare un nuovo progetto calcistico, studiando tutte le partite… Leggi altro »

Vecchioabbastanza
Ospite
Vecchioabbastanza

Come se l’avessi scritto io…….io aggiungerei che i vari Prandelli e Montella hanno avuto lo stesso trattamento dal momento in cui il merito dei risultati veniva attribuito a loro invece che alla società e infatti puntualmente quando c’erano da fare investimenti minimi per rinforzare la rosa gli veniva sbattuta la porta in faccia e gradualmente tutto andava a finire a schifio.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ricordiamo anche che non solo a gennaio 2016 non fu rinforzata la squadra, ma che era stato venduto da poco Savic e l’anno dopo Alonso …

matteo praga
Ospite
matteo praga

Giusto, mi ero scordato… quindi non solo mi dai fiducia a termine ma senza dirmelo… mi vendi Savic a tradimento dopo che io avevo accettato la sfida… Ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare?

Nostalgico 10
Ospite
Nostalgico 10

In realtà,MATTEO,siamo noi che non abbiamo saputo apprezzare:
Il degno sostituto di Savic lo presero al 31 Gennaio,era BENALOUANE (infortunato)…
Sousa ci Ha portato solo al PRIMO posto in classifica,niente di che,ma per qualche demente,se non abbiamo vinto lo scudetto è solo colpa sua,i dv ci hanno messo nelle migliori condizioni!!!

Nostalgico 10
Ospite
Nostalgico 10

MATTEO,condivido al cento per cento!!! Questo dovrebbe essere il manifesto da divulgare a mezzo stampa,da far imparare a memoria a chiunque ancora si ostini a non capire (spero facciano finta di non capire,altrimenti sarebbe preoccupante…),a chiunque ancora voglia riservare dignità umana e professionale a questi squallidi personaggi. Stanno infangando non solo il patrimonio tecnico,con una serie di campagne acquisti allucinante,ma la Fiorentinità più profonda,il senso di dignità,il senso di appartenenza,il rispetto delle regole,che ci ha fatto sentire sempre MEGLIO di chi ha vinto trofei sappiamo come….Ci siamo sentiti orgogliosi di poter dire: “meglio secondi che ladri”,abbiamo trasmesso ad ogni giocatore,un… Leggi altro »

gimmi selaride
Ospite
gimmi selaride

Totalmente daccordo, furono anche franchi con gnigni che disse che per la Fiorentina andare in champions sarebbe stato un problema di aumento ingaggi etc. Gennaio 2016 è stata semplicemente la riprova che ai nostri DV non interessa minimamente vincere, ma farsi solo pubblicità.

kubik
Ospite
kubik

caro Paulo, va bene hai detto la tua, ma se oggi sei relegato a ruolo di commentatore non addetto ai lavori fatti qualche domanda anche tu o no??un abbraccio.

fabio
Ospite
fabio

Per chi difende Sousa infatti si vede che hanno fatto a botte per contenderselo……….

Tifoso

I’ PROBLEMA UNN’E’ SOUSA,I’ PROBLEMA SONO I FRATELLINI

andrea
Ospite
andrea

Se Sousa dice il vero il problema è Diego, non sò se mi spiego.

Luciano64
Member
Luciano64

Allora doveva avere una squadra da allenare

Giovanni
Ospite
Giovanni

Il giudizio sull’allenatore era consolidato già prima dell’intervista.. Restano i dubbi con un mercato di gennaio diverso .Le certezze sono il ruolo ambiguo dei proprietari e l’operatività lasciata a Prade

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Nozze coi fichi secchi? Deliri? Ma se i calciatori dell’anno scorso sono stati venduti a peso d’oro. Sousa è un pessimo allenatore e una persona ancora peggiore.

bobogol
Ospite
bobogol

leggo molti ‘si sarebbe dovuto dimettere’….in realtà è stato detto che lo aveva fatto ma gli è stato praticamente imposto di arrivare a fine contratto..
Lui da dipendente ha eseguito senza più mettere bocca nelle dinamiche societarie..
Io continuo a pensare fosse perfetto per fare il salto di qualità, nonostante i limiti caratteriali (salto che evidentemente non si è voluto fare)..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Adesso è chiaro il comportamento di Sousa? Chi comanda in casa è Diego della Valle, Andrea fa da specchietto per le allodole.
Oggi hanno acquistato un attaccante…ma la difesa che fa acqua da tutte le parti quando la sistemano a gennaio quando saremo ancora a zero punti?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

s’è preso anche laurini, cosa volete??

alegods
Ospite
alegods

sono daccordo, secondo ottimo allenatore

ilV
Ospite
ilV

Il problemaè ch tutti gli antiDV non si rendono conto che Firenze è una realtà economica equivalente Bologna, Genova, Torino, Venezia….. Quindi col calcio attuale o trovi un imprenditore disposto a rimetterci 50-100 milioni alla”anno oppure meglio dei DV non trovi.

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

…e dai con questa storia della realtà economica…cosa c’entra la dimensione della Città!!!? È importante avere una società con disponibilità economica ma è ancora più importante avere dirigenti competenti, avere AMBIZIONI e passione per la propria squadra!…

Daniele
Ospite
Daniele

Bravo Zio, dirigenti competenti, il punto è’ proprio quello, i soldi c’erano.

Max65®
Ospite
Max65®

Per pietà….basta…grazie

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

poeraccio…

Tifoso
Potini

Che cosa c’entra la realtà economica di una città, quando gli imprenditori vengono da tutta Italia e da tutto il mondo? Inoltre, se guardi la ripartizione dei diritti tv, le squadre che hai enumerato sono tutte molto sotto. Noi abbiamo lo stesso budget (una cinquantina di milioni) della Lazio. Il Napoli purtroppo ha preso il volo con quasi 70, mentre negli anni precedenti la differenza con noi era molto minore. Con il primo ciclo dell’era DV avevamo una signora squadra, non c’era bisogno di svenarsi per mantenerla tale. Si è deciso invece, di punto in bianco, di non investire più… Leggi altro »

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Non capisco tutto questo accanimento contro Sousa…… sarà un gobbo di m…da ma voleva il bene della fiorentina……… ha cercato di farci fare quel salto che i Braccini ci hanno negato …e chissà quanto passerà finchè non si ripresenti l’occasione….

Ma siete ciechi o fate finta di non vedere???

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Vedremo quando e con chi capitera’ di tornare primi in classifica. Anche uno scemo capirebbe che a gennaio di quell’anno il calo di rendimento fu drastico perche’ praticamente voluto, imposto, senza ricambi ed innesti importanti. Sousa galvanizzato, con la voglia iniziale di fare, si e’ trovato la strada sbarrata. Purtroppo succede in tutte le aziende, mica solo in quella calcio. Se qualcuno dice di no, o e’ cieco dalla nascita o vuole esserlo per forza, negando l’evidenza. Ha dovuto limitarsi, come e’ successo ai tecnici precedenti. Se gli fosse stato concesso di dimettersi, la maggior parte lo avrebbe infamato per… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV

?SUNDAS, ALESSIO
Ospite
?SUNDAS, ALESSIO

Ma te – favalessa – un tu nn’eri quello co i’ nick «sfiammahammergobbosousa»??? Ma icch’è tu fai salti da una sponda all’altra? Occhio che a fare da «bosco» e da «riviera» poi s’incontra l’uccello padulo.

NICK HULOW
Ospite
NICK HULOW

poeraccio….

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Infatti ha pensato solo al campo ed alla sua dignità offesa, distruggendo il poco che aveva fatto (ma il bel giuoco lo aveva ereditato da Montella) con formazioni astruse e facendo giocare tutti fuori ruolo. Ha dato sfogo alla sua permalosità, in competizione con quella dei suoi datori di lavoro, lasciandoci con giocatori demotivati e moralmente distrutti dalla sua conduzione dello spogliatoio. Molte squadre hanno cambiato allenatore e se fosse stato considerato un grande lo avrebbero preso ad occhi chiusi, invece l’anno scartato anche i cinesi. Forse già al primo colloquio voleva insegnare loro, dall’alto della sua intelligenza ed esperienza,… Leggi altro »

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Squadra prima in classifica nel girone d’andata, quindi ottima squadra, perde con le ultime in classifica nel girone di ritorno. Cosa c’entra la proprietà.! O hanno sbagliato l’allenatore, i preparatori atletici e l’organizzazione sportiva in generale, oppure lo spogliatoio si è spaccato e più che pensare ad allenarsi è andato a battere cassa: vedi
la fuga dei non accontentati. Non ho visto grandi infortuni che hanno condizionato la
formazione dell’andata.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Ma questo signorino non si vergogna nemmeno un po’? Dopo gli atteggiamenti tutt’altro che professionali che ha avuto con noi, non voglio vederlo nemmeno in cartolina.

Daniele
Ospite
Daniele

Venvia buffone…cerca solo di farsi pubblicità buttando benzina sul fuoco. La realtà è che un tu sei bono….non ti hanno voluto manco in cina. Chi è stato a moena e si intende di calcio lo sa’….ha sbagliato completamente la preparazione quell’anno, senza effettuare carichi (niente corse massacranti nei boschi e niente bici) ma solo tecnica e possesso, per essere subito in forma nel giro di andata, ed infatti si è visto che calo nel girone di ritorno (fisico soprattutto e dopo anche mentale) Come l’ho capito io….lo aveva capito anche la società, e non era con uno o due rinforzi… Leggi altro »

Tullio
Ospite
Tullio

“si l’ottava” è fantastica, BRAVO!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

ANDREA CERTALDO, qui chi ha fatto ripicche ed ha sempre rimescolato le carte è proprio la proprietà. In realtà Diego ed Andrea hanno sempre fatto il gioco delle parti, perché poi anche Andrea, al di là della sua squallidissima ed inutile presenza, ha sempre avallato la politica del fratello maggiore. Su Sousa si può pensare ciò che si vuole ma il male della Fiorentina, come queste prime, tragiche giornate del nuovo torneo stanno dimostrando, non era certo lui. Poi che non lo vogliano nemmeno i cinesi a me non interessa, a me interessa quello che aveva fatto a Firenze e… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

Sicuramente la proprietà ha tante colpe dopo il girone di andata del 2016, però se l’allenatore fosse stato uno bravo, valido, ecc non credo avrebbe avuto problemi a trovare una nuova squadra, invece anche i cinesi gli hanno chiuso la porta in faccia. Secondo me dopo quel girone di andata lui ha sempre remato contro e i risultati si sono visti, e si vedono tuttora

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

No, caro Marco, non sono convinto…. al momento in cui la proprietà non aveva deciso di investire su spese alte per poi sperare (non avere la certezza, ma sperare) di vincere, lui ha cominciato il lento gioco del permaloso, della ripicca, culminato poi nell’ultimo anno davvero inguardabile. 1)Arrivò quinto solo grazie al bellissimo girone di andata, andate a vedere i punti fatti da gennaio in poi nel 2016 2) L’anno scorso, non ci ha fatto andare in coppa per aver pareggiato e perso partite incredibili…con giocatori fuori ruolo e formazioni inspiegabili…(e non dite che non è vero) l’unica colpa che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole, ammesso che sia vero che l’abbia fatto per ripicca, tu cosa avresti fatto dopo quel gennaio 2016? Che, ti ricordo – caro leccasuole – faceva seguito all’agosto 2015 in cui i tuoi amichetti prescritti di calciopoli fecero……… scendere dall’aereo Savic dopo che Sousa lo aveva dichiarato incedibile 24 ore prima!!!
Ripeto la domanda, caro leccasuole: tu cosa avresti fatto?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“…con la complicità di qualche migliaio di tifosi che tifano per la proprietà e non per la squadra.”.

Col caro Trytayon a capo della banda, intento a difendere lo Sky Box, poi costretto a sparire dalla figura di’mmerda e ora ridotto a scrivere milioni di post al giorno con centomila nickname differenti….

Hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETA’, non credo che il TRITACOJONS scriva con altri nick. Suvvia, un po’ di dignità al co……ne de “I NUOVI PRINCIPI RINASCIMENTALI” mi sento di riconoscergliela. Solo un po’, però!!! Come diceva il co…….ne?
Ah si: ridere, ridere, ridere, ridere, ridere, ridere, ridere, ridere, ridere.

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Marco, non perdere tempo con Andrea. È gobbo e sta qua a fare il troll.

Altavista
Ospite
Altavista

Devo dire che i primi sei mesi tutti noi pensavamo di avere trovato l’allenatore perfetto e finalmente vincente….se ricordate aveva aggiunto concretezza e verticalizzazioni al gioco bello ma spesso sterile di Montella….poi , a seguito di un comportamento ridicolo e farsesco della proprietà nel gennaio 2016, ha tuttavia mostrato le sue enormi pecche caratteriali che , come è noto, hanno rovinato tutto e di cui purtroppo si sente tutt’oggi l’onda lunga. Peccato perché sono convinto che se la proprietà non avesse fatto quello che ha fatto (Benaluane docet) quando eravamo primi (ma non per la prima volta nella storia però… Leggi altro »

Gino P.
Ospite
Gino P.

Guarda che Sousa ha detto primi per la prima volta nella storia DELLA PROPRIETÀ. Questo direi che è indiscutibilmente vero, piaccia o meno sousa.

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Concordo in pieno la tua disamina…

Luca73
Ospite
Luca73

Onore a Sousa, ha fatto il possibile con il materiale umano a disposizione

Via i Dv

andrea
Ospite
andrea

ma secondo voi è sostenibile per una squadra come la nostra spendere 60 milioni a gennaio, un mercato già difficile in se, solo perchè sei primo? ma secondo voi le altre squadre ti regalano i campioni? a gennaio?? ma non scherziamo dai.. sia chiaro io non sono un paladino dei della valle ma sono anche realista su alcune scelte della società… per il resto vai a cagare sousa… impara a stare al tuo posto e a non fare il polemico con chi ti paga… siamo noi tifosi al massimo che possiamo contestare ecc… vergognoso tu c’avevi una faccia ogni partita… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Vai a letto e copriti, prototipo di leccavalle perdente e sfigato

RockRebel72
Ospite
RockRebel72

Insider, sei un lenzuolaio semplice: non hai argomenti, scattano gli insulti, siete più prevdibili di una balla di Nardella

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Fai festa rockrebel. Te e la comprensione delle cose che succedono siete due rette parallele che non si incontreranno mai.

Mike71
Ospite
Mike71

Ma hai riletto quello che hai scritto? Non credo altrimenti non avresti spedito il post.

roberto
Ospite
roberto

comunque conoscendo i fiorentini se i DV avessero comprato 2 calciatori come minimo vi erano come minimo già 2 correnti che volevano chi attanti chi difensori e chi centrocampisti importante era fare polemiche e dopo è bene ricordare che a gennaio 2016 la viola in classifica era 3 o 4 e non prima e il fenomeno si era fatto battere in coppa italia in casa dal Carpi ….

matteo praga
Ospite
matteo praga

Mi sembra che allora gli insulti per qualcuno vadano bene se sono rivolti contro tutti, salvo contro DDV vero? Rileggi quanto hai scritto…

Violami
Ospite
Violami

Non si spendono 60 milioni, Ok, ma non puoi nemmeno prendere Kone, Costa e Benaluane, Quello è stato un segnale chiaro dei nostri DV: fai le nozze con i fichi secchi. Invece con qualche calciatore di spessore magari si andava in CL, le entrate milionarie di questa competizione potevano servire per il mercato dell’estate successiva….insomma, pur senza il tanto sognato stadio nuovo si sarebbe potuto azionare un volano che avrebbe portato benefici alla Societa, ma i nostri illuminati DV (solo per gli affari relativi alla moda) hanno tirato il freno a mano….

pier
Ospite
pier

60???? Ma sei fuori??? Con 8/9 ti davano Mammana (che oggi vale 25/30 come minimo) e con Zarate che lo hai comunque preso avevi già quasi fatto tutto il mercato… le scelte furono fatte apposta per allontanare Pradè e Sousa!

Mario z
Ospite
Mario z

Non mi piacciono le persone che non prendono iniziative e poi dopo molto tempo fanno certi commenti. Al quel punto avrebbe fatto molto meglio andarsene oppure dichiarare apertamente la situazione. Certo questo Diego Della Valle non ha carisma si nasconde sempre dietro i suoi dirigenti. Di Firenze e della fiorentina non gli prega un ben niente lui voleva avere con la viola e Firenze quella notorietà internazionale e tutti quei discorsi per lo stadio era soltanto chiacchiere per avere una cittadella finanziata dal comune. Prima se ne va è meglio e. Io nel mio piccolo è da diverso tempo che… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Infatti siccome te non compri le scarpe … lui se ne va!!! Ma fatela finita le società oggi contano veramente poco rispetto ai calciatori e procuratori i tifosi molto ma molto meno… questi se ne andranno sicuramente ma decideranno loro come è a quanto te se vuoi fare il tifoso lo fai se no stai a casa rosichi e speri che la Viola perda più partite possibili….

mario Z
Ospite
mario Z

caro Checco 54 prima di tutto non solo scarpe ma tante altre cose informati, non hai capito il mio commento scrivi tanto per scrivere, se tutti i tifosi farebbero come faccio io se ne accorgerebbe del calo delle vendite e si domanderanno perché questa situazione. e dovranno riflettere ma non questo il motivo per andarsene ma un segnale per loro. Statisticamente, se ce un calo delle vendite anche sul campo finanziario ci sono delle flessibilità e come tutte le compagnie azionarie avranno delle perdite, , come si e visto recentemente per il loro gruppo. guarda le borse …..

Italiano, addio
Ospite
Italiano, addio

E addio anche alle forme dei verbi

mario Z
Ospite
mario Z

si propio cosi Italiano avrai un nome ti firmi cosi per fare come Diego ti nascondi

Luciano64
Member
Luciano64

Ma se tutti farebbero come te…..

lupo viola
Ospite
lupo viola

PAROLE INCONTESTABILI, Diego non gli frega una mazza ed è il vero Deus della società, Andrea passionale ma senza decisioni importanti. Corvino accecato dal suo ego ha spazzato via tutto quello che di buono avevano fatto altri, andando a prendere scommesse per poi pavoneggiarsi… se andranno bene, MOLTO DIFFICILE. Nel mezzo i CLIENTI ovvero noi poveri ALLOCCHI E TIFOSI, che soffriamo per la Viola…… CORVINO E COGNINI DIMETTETEVI… INIZIAMO DA LI….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente Sousa ha detto che Andrea, ha bloccato 2 volte le trattative già fatte da Rogg e Pradé, in cui aveva dato pure lui il suo contributo, erano solo da definire gli ultimi dettagli e le firme ed Andrea ha bloccato tutto, forse perché Gnigni, comandato da Diego, gli ha detto che altrimenti non lo faceva più giocare in giardino con i Nani, come dici te oppure perché anche Andrea è uno della stessa pasta di Diego, e faceva finta di essere passionale… chi lo sa?

gabibbo romagnolo
Ospite
gabibbo romagnolo

Noi tifosi romagnoli vogliamo che i della valle se ne vadano prima possibile. Non ci sono parole, i leccavalle si dovrebbero vergognare

fausto
Ospite
fausto

questo spiega chiaramente le mosse succesive della societa’ con il ritorno di corvino e la messa in liquidazione della stessa.VIA QUESTA GENTAGLIA DA FIRENZE

Daniel
Ospite
Daniel

dice la sacrosanta veritá. A inizio gennaio dopo la vittoria del sabato sul Palermo eravamo primi in classifica.
Fate voi due calculi.

Gaspare83
Ospite
Gaspare83

Hai ragione. Non si è vinto il campionato perchè non arrivò Mammana.

bunzalone
Ospite
bunzalone

Meno male che ora tu c’hai padre pio(li) tu vinci tutto….

La_sieve
Tifoso
la_sieve

oh, mai che questo ammetta qualche errore suo eh…
di sicuro i DV hanno sbagliato a non comprare nessuno, non ci piove!
Ma se poi lui si è concentrato sul al campo ha fatto proprio cac*re visto che da primi con la stessa squadra poi abbiamo perso delle partite allucinanti…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Sousa è arrivato un anno quinto con una rosa da settimo posto (quella che vi si indicava noi checche isteriche/rosiconi), l’anno dopo ottavo con una rosa ancora più debole. non vedo cosa abbia fatto di male….

viceversa
Ospite
viceversa

Non ha mai messo una formazione sensata in campo. Ti pare possibile che NESSUNA testata giornalistica abbia MAI azzeccato la formazione?

La_sieve
Tifoso
la_sieve

io gli contesto la totale mancanza di umiltà…

poi a esser pignoli, se si crea una tale frattura con la società ti dimetti, oppure vai avanti ma senza fare polemica, almeno durante il campionato, le dichiarazioni che ha fatto sono state utili per pararsi il culo, non per la squadra…

Andreappp
Ospite
Andreappp

In quel mercato ci furono errori e Comunque essere consapevoli che le squadre forti sarebbero venute fuori nel proseguo dei campionato , però , c’è un però….
la squadra era competeva è lui ha sbagliato perché nel girone di ritorno gli hanno preso le contromisure senza che lui facesse niente !!!!

Allenatore mediocre , snatura i ruoli dei giocatori, non sa leggere la partita in corso , tutti cambi sbagliati sono la testimonianza , e nessuno lo ha cercato , anzi ora in Cina ha il suo reale campionato , aspirante allenatore !!

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Ancora con questa storia, A gennaio eravamo in testa solo perchè le altre squadre attrezzate per vincere il campionato fino a gennaio avevano fatto risultati mediocri, da gennaio in poi hanno ingranato e la classifica finale è stata quella più giusta. Lo ripeto per l’ennesima volta con numeri alla mano: nel girone d’andata a detta di tutti abbiamo fatto un girone eccezionale, bene, quindi andiamo a prendere la classifica alla fine del girone d’andata, prendiamo i punti fatti dalla Fiorentina e ipotizziamo che la stessa abbia fatto un girone di ritorno altrettanto eccezionale, di conseguenza raddoppiamo i punti della Viola… Leggi altro »

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

E hai dimostrato quello che valevi …..NULLA !
INFATTI SEI IN ASPETTATIVA DORATA.
se i Dv avessero avuto le palle a gennaio 2016 go cacciavano

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ha appena detto che potevano cacciarlo se eravamo tra gli ultimi… Capisci la situazione?

Gino P.
Ospite
Gino P.

Che ribrezzo che mi fa adv..ipocrita foulardato con la messa in piega. Prima fa la parte del fratello buono, in quello che ci sente, tutto teatro per allocchi. E infatti anche Sousa lo smaschera dicendo che è intervenuto solo per bloccare operaxioni in entrata quando potevamo vincere qualcosa.Maledetti braccini, prima se ne vanno più sono contento.se dobbiamo lottare per la salvezza almeno aver la soddisfazione di non vedere più sti manichini finti e ipocriti alla nausea.

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Perché prima di dare giudizi così negativi sulla proprietà non provi a sentire anche la loro versione? Ah già, ma la verità tu la sai già
TIFATE STRISCIATE CHE E’ MEGLIO!!!!

Gino P.
Ospite
Gino P.

A me e a molti altri tifosi stufi e stanchi, di sentire le loro PAROLE mi importa il giusto. I FATTI ci dicono che ogni allenatore che ha chiesto rinforzi e investimenti è stato cacciato (prandelli, montella e sousa). I FATTI ci dicono che hanno smantellato la squadra e messo la società in vendita. I FATTI capito? Non la mia opinione. Se per te essere tifosi significa accettare supinamente tutto e essere abbonati e felici a prescindere, per me non è così. A me essere preso per il sellino da noia, parecchia. VIA I DV DA FIRENZE.

pier
Ospite
pier

Le loro versioni.. ahahah!! Come se te le dicessero! Prova a chiedere di Calciopoli o di come siamo tornati in serie A…. SFV ma senza i DV!

Rosetta
Ospite
Rosetta

A questo personaggio che nemmeno i cinesi hanno voluto vorrei ricordare che non era la prima volta nella sua storia che era prima vedi gli anni dei due scudetti o gli anni subito dopo il primo scudetto. È un arrogante presuntuoso che parla spesso senza sapere. È stato solo capace di dividere lo spogliatoio e l’ambiente in generale.

Daniele
Ospite
Daniele

O Rosetta leggi bene: ha detto nella storia di questa proprieta’.

Lro
Ospite
Lro

Ha detto “nella storia della proprietà del club” che tradotto vuol dire la prima volta nella storia dei della valle a Firenze….ahhh l’analfabetismo funzionale!!

Cracker
Ospite
Cracker

A quanto pare Sousa non è l’unico che parla senza sapere. Lui parla di prima volta nella storia della PROPRIETÀ, cioè dei DV, non della Fiorentina in generale.

Buendia
Ospite
Buendia

ha detto “per la prima volta nella storia DELLA PROPRIETA’ del club”

Macao
Member
Macao

“Nella storia della proprietà del club”, significa “da quando ci sono i DV”. Vuoi che Sousa non sappia che abbiamo vinto due scudetti! Dai non polemizzare

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

POERACCIA…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Rosetta, ti faccio questo commento sessista apposta per provocarti, ma sono dalla parte delle donne, ricorda!!!!

Torna a fare la calza!

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Forse ( forse) un buon allenatore, ma il suo spessore di uomo è nullo e le sue isterie e ripicche infantili ne fanno un perdente.
Alle sue spalle, una proprietà inaffidabile che ci dato poche ( e forse casuali) gioie e tanta amarezza.
Confido che davvero il ciclo sia finito, non solo per i giocatori che vestirono la maglia Viola, ma anche per questa proprietà, in cui il vero ” psdrone” da anni ci ha voltato le spalle.

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

In queste poche righe di dichiarazioni fa capire bene l’errore madornale che i Della Valle hanno fatto. Io sono stato un convinto sostenitore dell’operato della proprietà fino a gennaio 2016, ma dopo l’incredibile gestione di quella campagna acquisti, e dai successivi comportamenti permalosi, ho capito che queste persone non possiamo mai toglierci una seppur remota soddisfazione. Hanno creato il distacco ed il disamore non mettendosi mai realmente in discussione e non ponendo alcun rimedio concreto per recuperare ad un errore grandissimo. L’atteggiamento del permaloso non porta da nessuna parte , cosa ci vogliamo aspettare quindi dai fratelli Buchitorti?

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

I primi 6 mesi è stato il miglior allenatore degli ultimi 20 anni , soprattutto nel ritiro di moena dove la situazione era ancora piu’ depressa di quest anno … mi ricordo che con il suo entusiasmo era riuscito a risollevare tutto l’ambiente … poi purtroppo si è completamente demotivato ed è in certi casi diventato deleterio … peccato che sia andata così perchè per me , a cose normali, poteva essere l’allenatore ideale per fare un salto di qualità … X collezione compro Vecchie Maglie Fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Cincino
Ospite
Cincino

C’è la coda “pepigliallo”……allenatore ridicolo, personaggio ………… attenti agli insider della Juve

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

che questa proprietà fosse ridicola non importava lo dicesse Sousa, il problema è che lo deve ancora capire la metà della tifoseria, è questo adesso il problema principale.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

vaia pidocchi andate nelle marche e costruite fabbriche di scarpe tanto e’ solo di quello che vi intendete

Lukus
Tifoso
Lukus

Si può pure pensare tutto il male possibile di Sousa, ma nonostante questo dico che, dal mio punto di vista, una proprietà che con la squadra prima in classifica rifiuta di rinforzarla, dimostrando con ciò che di vincere non glie ne frega niente e demotivando tutto l’ambiente, legittimandone il disimpegno, è semplicemente INACCETTABILE!!!
Basta questo soltanto a farmi riconfermare il mio: via i DV da Firenze.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Questo personaggio ha voluto fare ripicche per il non mercato che si aspettava!

e poi ci abbiamo rimesso noi…..niente coppe….e polemiche a non finire in città.

Professionalità= 0

Tristezza
Ospite
Tristezza

No perché i proprietari ce ne hanno messa parecchia di professionalità sì. Grazie a lui e a quel gennaio 2016 anche i piu ciechi sostenitori dei DV anche i malati cronici della sindrome di Gubbio hanno capito che a questa proprietà di vincere qualcosa con questa squadra non gliene frega nulla. E a un tifoso solo questo dovrebbe importare. Sperare di veder vincere la squadra. Ormai siete rimasti in 4 o 5 a difendere questi indecenti. Forse vi pafamo, forse non siete viola, forse avete gli occhi foderati, forse avete paura del fallimento non lo so, ma state difendendo ormai… Leggi altro »

Aiace
Ospite
Aiace

Colpa di Prandelli, Montella, Sousa a adesso sarà colpa di Pioli.
Apri gli occhi !

Tristezza
Ospite
Tristezza

Tra l’altro dopo gennaio 2016 le coppe si son fatte siamo arrivati quinti informati meglio

Mike71
Ospite
Mike71

Tu non sei Andrea di Certaldo…se Andrea della Valle… non c’è altra spiegazione.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Se si dimetteva era un eroe, cmq gennaio 2016 fine dei sogni, fine della fiducia in questa proprietà e speriamo che se ne vadano via presto loro e i loro fidi………………..scudieri.

Batistuta
Ospite
Batistuta

Tutti noi ci saremmo aspettati una reazione diversa in quel mercato di gennaio da parte della società

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma un l’ha preso nessuno questo? Juve, Roma, Porto, Borussia Dortmund…si vabbè, un l’hanno voluto nemmeno in Cina, che ci capiscono così tanto di calcio, da dare 20 milioni l’anno a Pellè.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Pioli l’hanno voluto in parecchi. C’ha piu esoneri di Galeone

Giorgio
Ospite
Giorgio

Galeone = 8 esoneri, in serie A si è salvato solo 2 volte dalla retrocessione, in 8 anni
Pioli = 6 esoneri, in serie A una retrocessione

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Pioli allena in serie A (almeno per ora e si spera anche l’anno prossimo), questo fenomeno, invece, guarda le partite alla televisione. Al momento, questo è un dato di fatto.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Invece su Simeone si è scatenata un’asta come per Schick… Thereau poi lo volevano proprio tutti, come Benassi… Svegliatevi!!!!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

chiunque si sarebbe aspettato altro in quel inverno 2016…ma non inizió li la dismissione dei dellavalle, quella sicuramente fu decisa molto prima….VIA I DELLAVALLE DA FIRENZE!!!!

Tifoso
Stefano Roma

Ha ragione!

ale-san-frediano
Ospite
ale-san-frediano

Ahia, comunicato o querela?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Proporrei per la seconda ipotesi.
??????

Beppe
Ospite
Beppe

Si doveva dimette quel gennaio

Tristezza
Ospite
Tristezza

Lo aveva fatto!!!

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Figurati !!! Attaccato ai soldi com’è! !
Ha preferito affossare la viola e non è stato cacciato

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Si era dimesso, ma Gnigni le respinse e lo costrinse a rimanere, Maurizio, a Firenze lo sanno tutti! Ovvio che non può dirlo pubblicamente delle dimissioni presentate, ne va della carriera. ED per tua informazione quest’anno ha rifiutato delle offerte di panchine, praticamente ha preso un anno sabbatico di sua volontà!
DETTO OGGI ALLA RADIO DAL GIORNALISTA DEL CORRIERE CHE LO HA INTERVISTATO, NON DA ME!

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Lui tanto criticato ha avuto i genitali di dire quanto molti noi hanno sempre sospettato…. In queste parole si capiscano anche i vari retroscena non solo sulla vicenda Sousa ma anche su quella di Prandelli, Montella. Non sono persone con la mentalità vincente ma soprattutto non sono interessati alla Viola ma solo alla loro immagine pubblicitaria!!

Peppe78
Ospite
Peppe78

E infatti Prade è stato cacciato via ed è arrivato il male della Viola esecutore materiale dei disegni putridi della proprietà. Della Valle fuori dalle p…e!

stefano
Ospite
stefano

I DELLA VALLLE sono mal visti dai fiorentini imprenditori, che a parole bla bla bla, ma soldi non ne cacciano.
Quindi fino a che sarà cosi, loro non scuciranno più denari, mettiamocelo in testa
Imprenditori e politici chiaro
Vedere la questione stadio per favore

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Confesso che ti ho ammirato molto nei primi 6 mesi della tua gestione, ma a Gennaio 2016 DOVEVI DIMETTERTI, avresti lasciato da eroe invece da li in poi hai fatto solo danni sia alla FIORENTINA che alla tua immagine di mister . . . e adesso infatti sei senza squadra.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Concordo al 100%

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Assolutamente d’accordo e lo scrissi subito. Grande errore non dimettersi. Avrebbe scoperchiato la pentola di cacca tenuto a caldo dall’ACF. Cosi’ facendo invece, il marasma…

Ciroviola
Ospite
Ciroviola

Pienamente d’accordo. Al suo posto sarei andato via immediatamente denunciando allora le intenzioni della proprietà, avrebbe fatto molto rumore. Oggi è tardi, le carte sono state scoperte dalla stessa proprietà.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Si era dimesso. E lo hanno supplicato di rimanere. Questa è storia nota. Tutti i giornalisti pro e contro i DV sono concordi su questo.

Altavista
Ospite
Altavista

Io questo non lo sapevo…se le cose stanno così allora mi si rivaluta parecchio la sua immagine a danno dei soliti DV….che, come ho detto più volte, io non critico perché spendono pochi soldi ma per COME fanno le cose…tutte…le trattative, le dichiarazioni,le interviste, i contratti, come tengono i rapporti con le persone..etc.etc….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non lo sapevo nemmeno io. Ma allora perché non lo dice che si era dimesso?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo hai ragione, avrebbe dato un’altra immagine di se stesso.

Aiace
Ospite
Aiace

Certo, poi la penale per la rescissione del contratto gliela pagavi tu ?
Come dicano in Liguria “son tutti Finocchi col culo degli altri”

ilV
Ospite
ilV

Già, ma quando pretendete che i DV tirino fuori più soldi di chi è il culo?

Tifoso
Potini

Parole precise e chiare. Ha detto ciò che tutti immaginavamo. Naturalmente i tifosi dei DV cercheranno in ogni modo di cambiare il loro significato, gli daranno del bugiardo e del rancoroso, faranno finta di non vedere l’amara verità. Potere dell’autoconvincimento.

Luciano64
Member
Luciano64

Basta che in un articolo si parli male dei Della Valle e sei felice. Il tuo è un autoconvincimento alla rovescia? Se sono vere queste parole ti chiedo come mai il tanto onesto sig. sousa non si è dimesso? Non penso avrebbe avuto problemi a trovare un’altra squadra. E come mai ad oggi nessuno se lo fila? Se è così bravo, così serio e professionale, come mai è a piedi? Che i Della Valle abbiano commesso tanti errori può darsi, ma è troppo semplice fare il tifo per chi chiede alla società di fare sforzi che non può o non… Leggi altro »

pier
Ospite
pier

Quante inesattezze!!

Luciano64
Member
Luciano64

diccele

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bugiardo ed in malafede sei Luciano, si può dire il contrario anche verso voi leccavalle, no?
Basta che qualcuno esalti i DV ed infami quelli che li criticano e che la pseudosocietà dica qualcosa con un comunicato e per voi leccavalle quella è Parola Sacra!
Siete voi( oltre ai DV) il MALE DELLA VIOLA!

Marzio
Ospite
Marzio

E questa è una campana……

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Avrei davvero voluto vedere la nostra Fiorentina rinforzata a gennaio 2016. La Fiorentina (squadra) estata chiara vittima di lotte interne all'ACF e a veti incrociati. Noi tifosi stiamo pagando ancora e se quest'anno c'e stato mercato in entrata e` grazie a Sousa che ha valorizzato Bernardeschi e Vecino. Sempre forza Viola

Alessio69
Ospite
Alessio69

Da quel momento in poi, come dice lui, ha fatto si che la Fiorentina peggiorasse sempre più. Ecco cosa ha fatto.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Lui e basta? E chi ha fatto quel mercato offensivo no? Chi gli ha ceduto Savic a una settimana dall’inizio senza rimpiazzarlo mai no? Siete solo in malafede

Porsenna
Ospite
Porsenna

Il bello è che ora, pur di dare contro alla dirigenza lo osannano quando lo hanno infamato fino ad adesso. Il campionato l’ha perso lui e non la proprietà. Dopo gennaio 2016 ha cominciato a fare le formazioni a sorteggio col capolavoro di aver fatto giocare Salcedo ala sinistra all’ultima di campionato.

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

grazie sousa, con te abbiamo sognato lo scudetto

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Non ha aggiunto nulla a quello che già si sapeva e che in parte aveva fatto intendere nel periodo in cui era alla Fiorentina. Gennaio 2016 è lo spartiacque, tra il prima e il dopo. Un prima fatto di sogni, un dopo fatto di disillusione che ha portato oggi alla situazione societaria attuale e alla spaccatura tra i tifosi

corchia
Ospite
corchia

Personaggio poco simpatico e comunicativo

claude
Ospite
claude

ma se e’ a spasso vorra’ pur dire qualcosa. aveva sempre ragione lui

Daniele
Ospite
Daniele

Non ci dici niente di nuovo, peccato per quel mercato, ma per essere rispettato dovevi dimetterti.

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Che anni di merda aggiungerei io…

Daniele
Ospite
Daniele

Si sì di m…a, ma aspetta i prossimi…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Invece quest’anno saranno tutte rose e fiori,.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Quando s’era primi con lui hai passato un periodo di merda? Forse dopo il mercato indecente dei tuoi eroi…. vai a letto, tu hai dormito poco

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Invece quelli che ti si prospettano ora sono oro puro, vero?

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in mattinata per i viola
Articolo successivoGiaccherini, il no arriva da Napoli ma l’affare potrebbe riaprirsi a gennaio
CONDIVIDI