Sousa, che batosta! Prende una cinquina da Cannavaro e adesso l’esonero è vicino

65



L’ex tecnico della Fiorentina non se la passa bene in Cina. Non vince da cinque partite, esonero vicino

Momento non positivo per Paulo Sousa alla guida del Tianjin Quanjian. La squadra dell’ex allenatore della Fiorentina non vince da cinque partite (3 sconfitte e 2 pareggi) e veleggia al dodicesimo posto in classifica (sedici le squadre partecipanti al massimo campionato cinese) con 7 punti di vantaggio sulla penultima, ovvero sulla zona retrocessione.

Oggi, per giunta, il Tianjin ha perso 5-0 contro il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro. Una batosta che sta facendo riflettere la società, secondo i media locali pronta ad esonerare Paulo Sousa. In Inghilterra, inoltre, si fa già il nome del sostituto: sarebbe l’attuale allenatore del Newcastle, Rafa Benitez, per il quale sarebbe pronto un contratto milionario.

 

 

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

“CARO MADIVENTERÀUNGRANDEALLENATORE”
CHE T’HANNO UCCISO IL SOGNO ANCHE LÀ?
PORACCIO…

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Manco in Cina combina un cazzo…che allenatore inutile…

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

cinquina emussionale

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Una gassousa non diventerà mai un prosecco docg. Purtroppo nemmeno una schwepps tonica. Anche lui come Montella ha trovato la sua giusta “dimensione “. Scherzi e battute a parte, sono d’accordo che il campionato cinese non faccia da cartina di tornasole al 100 % però qualcosa vorrà pur dire anche quello no ?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un grande allenatore nella sprovveduta Cina dovrebbe vincere il campionato con una squadra di B cinese… Forse hanno le freccette gialle dipinte sull’erba per indicare e distinguere la porta avversaria…. Sousa è un cogliombero anche in Cina… Forse per distinguersi in fatto di nobilità, parla ai giocatori in cineseportughesico, e loro non ci capiscono un piffero, ma nessuno ha il coraggio di dirglielo!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Questo a dimostrare ulteriormente che la squadra smantellata dai DV e Corvino con Borja, Vecino, Gonzalo etc. era una signora squadra

Andrea
Ospite
Andrea

Un’altro che pensa di aver inventato il gioco del calcio,lui e le prese desisioni…

ennio
Ospite
ennio

Mica sempre trova i DV che gli fanno fare il suo bel calcio a scapito dei risultati; nel calcio la cosa essenziale alla fine SONO I RISULTATI. Saranno contenti tutti coloro che pensavano di avere avuto a Firenze un ALLENATORE VINCENTE. E’ Solamente un Presuntuoso !!!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Giudicare il rendimento di un allenatore o di un giocatore nel campionato cinese sarebbe come dare un giudizio sul lavoro svolto da un disoccupato nel periodo in cui non ha lavorato. Il campionato cinese non mi pare che pulluli di squadre e giocatori ambiti pertanto chi va li non torna con la gloria. Diverso il discorso di quando allenava la fiorentina, ha fatto vedere il bel calcio inizialmente in modo costante poi c’è stata la vendita di Savic e dopo il famoso mercato dove gli era stato detto che avrebbero preso i giocatori necessari e invece è andata in altro… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Mi sembri un po’ confuso. Un conto è far giocare Bernardeschi e Chiesa che avrebbero giocato con qualsiasi allenatore, un altro far giocare false promesse . E sono sicuro che te eri uno di quelli che voleva acquistare Mammana a 12 milioni di euro vedi un po’ che carriera stupenda questo ha fatto.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Quello che dici centra quanto il cavolo a merenda, all epoca Chiesa e Bernardeschi erano giovani di bell aspetto e di buone speranze ma nulla più che se sono arrivati a questo livelli e anche grazie a Sousa che li ha fatti giocare cosa che con il buon Pioli non sarebbe successa. Visto che poi citi Mammana, giocatore che non ho mai preso in considerazione, ti dico che non ho idea come giocasse l’unica cosa che so e che sono stati tuoi beniamini ciabattai a cercarlo tornando poi in Italia con l ennesima figura cacina che hanno provveduto a mettere… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Se sei convinto che senza Sousa Chiesa e Bernardeschi sarebbero ancora a marcire in prestito in Serie B , allora il discorso è chiuso non posso competere con un tecnico preparato come te. Saluti e auguri per la tua carriera.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Sicuramente sono convinto e non importa essere un direttore tecnico in quanto parlano i fatti. Visto che sei il Maurizio Mosca de noialtri nonchè accolito dei fratellini e fervente sostenitore del fattore dimostrami il contrario, dimmi quanti sconosciuti comperati a carrettate dal fattore sono stati fatti giocare da quando c’è il buon Pioli, oppure dimmi della lungimiranza riguardo l’ acquisto di Saponara o Gil Dias tanto per prenderne un paio ritenuti da tanti dei flop ma secondo me bravi giocatori che per caratteristiche non erano necessari. Se poi vogliamo fare un passo nel presente pensa che volevano prendere Meret per… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

La pensiamo diversamente.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Scusa non avevo capito che segui il calcio su internet , io preferisco gli stadi.

Stripo
Ospite
Stripo

A Sousa. non perdono sicuramente di averci fatto ciucciare un inguardabile Tino Costa per tutto il girone di ritorno, Ma il mercato di gennaio della società non fu ne pensato ne in linea con le aspettative di una squadra terza in classifica al giro di boa. L’unica nota lieta l’arrivo di Zarate, e in parte Tello. Tutti gli altri reparti incredibilmente abbandonati a loro stessi con la perla Benalouane preso infortunato oltre alla lumaca portoghese di Costa già menzionata.

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Zarate… che è il miglior giocatore di calcio acquistato negli ultimi 3 anni e che con Sousa non vedeva il campo.

Jepz
Ospite
Jepz

chi ce l ha con Sousa dopo anni è un poveraccio. che forse qlc della ditta della valle c è rimasto male?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Mi andrò a proporre io, una volta ho vinto un torneo di bar da allenatore e non faccio le formazioni a estrazione come lui che ha fatto giocare Salcedo ala sinistra.

ennio
Ospite
ennio

infatti Salcedo , che da noi è stato bocciato come uno scarso, ha giocato i mondiali in Russia da titolare facendo una buona impressione; non è che Sousa tante scelte le Ha sbagliate, naturalmente la colpa è della SOCIETA’.

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Salcedo ha dimostrato di essere un buon centrale mancino che non ha niente da invidiare a Hugo, anzi. Ma nel calcio emussionale doveva giocare terzino altrimenti c’era poca emossione. Francamente Sousa di formazioni e scelte tattiche ne ha indovinate poche, a parte lanciare Chiesa. E a me pare che dopo i primi mesi per un anno e mezzo è andato in panchina solo per prenderci tutti per il culo.

marco
Ospite
marco

La considerazione di Sousa non cambierà certo per questa partita. Gli avversari sono il Real o il PSG cinese, quindi non è così clamoroso. Insomma noi, con Pioli, ne abbiamo presi 5 dal Milan non irresistibile dell’anno scorso, così per dire…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Come ho sempre sostenuto Sousa non è un allenatore, con un altro allenatore la squadra come minimo era da 4 posto, ricordo con sgomento le formazioni a capocchia e le sostituzioni assurde, penoso.

Mark
Ospite
Mark

È disponibile per la nuova squadra dei lenzuoli…

marco
Ospite
marco

un presuntuoso alchimista del calcio…e il calcio vero non lo ha richiamato….sopravvalutato

diaz
Ospite
diaz

Strano allenatore. Fenomeno, fissato, musone e brocco. Senz’altro non aziendalista. Ne abbiamo dette tante su di lui. Di certo non è passato inosservato a Firenze: ha scoperto Kalinic e grazie a lui ricordo un dolcissimo “salutate la capolista”. È finita davvero male come una storia d’amore terminata che non si ha il coraggio di troncare.
In fondo mi spiace per lui, lo metto insieme ad Edmundo che ci ha fatto perdere uno scudetto ma come ci siamo divertiti…

Tiziano
Ospite
Tiziano

Pioli non farebbe meglio …

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Gli manca Tello …

tommaso
Ospite
tommaso

È colpa dei Della Valle!!!!!! Aaaaaaaahhhhhhh….. O lenzuolai….. vu eri anche per lui….. No?!?!?

Jostein
Tifoso
jostein

pioli è stato sempre esonerato. deve mangiarne ancora di pastasciutta Sousa per arrivare al numero degli esoneri di Pioli!

paolo re
Ospite
paolo re

E già. Chissa’ chi ce lo ha portato a Firenze se non i Della Valle

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sousa che sta per essere esonerato e Mosciolivo fuori squadra nel suo Milan mi fanno dire che la giustizia in questo mondo prima o poi trionfa.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Perchè lo scorso ano a milano la manita non l’ha presa il piolo…………

Alebg
Ospite
Alebg

Vieni e tu se poho ano..

Roberto06
Tifoso
roberto06

colpa dei della valle lui fa la frittata con le uova che ha
un’altro congli stessi giocatori ci arrivava in champions
facile fare come mancini o mourigno che si facevano comprare i <meglio 30 giocatori e' vero hanno vinto ma hanno lasciato macerie nelle squadre dove sono state poi si puo' anche dire che noi le macerie ce le abbiamo sempre certo con montella e sousa ….

claudio
Ospite
claudio

puoi dire quello che vuoi, ma con sousa per la prima volta dopo 20 anni siamo stati primi. E chissa se avessero preso i difensori seri invece che delle ciofeche

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Difensori seri? Lui voleva Lisandro Lopez, tutto eno che un difensore serio, anzi tutto meno che un calciatore.

marco
Ospite
marco

Anche Kalinic era (ed è tuttora) preso per una ciofeca, però quell’anno con Sousa giocava come mai in vita sua

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Si Mammana a 12 milioni ma per favore !

Henbane
Ospite
Henbane

Già, ma il famoso Mammana che fine ha fatto…?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Guarda che con Sousa hai rivisto il primo posto in serie A dopo anni e anni…..
E giustamente i DV chi gli han comprato a gennaio per aiutarlo a tentare di vincere lo scudetto???????
BENALOUANE!!!!!!

Hank
Ospite
Hank

Perché il vostro bene amato cecco grullo quando eravamo primi in classifica e Bati si fece male chi prese ? Ficini ed Esposito.. lenzuolai del cxxo

Simon mago
Ospite
Simon mago

Ma non gli presero ficini? Cambia la presidenza, ma la storia è sempre la stessa…….

S70
Ospite
S70

Per me i DV hanno chiuso con Firenze proprio da quel gennaio dove si è capito benissimo che della Fiorentina a loro non frega niente… Non vollero investire un euro benché fossimo primi in classifica… magari lo scudetto non lo vincevamo comunque ma almeno si poteva sperare ad un buon piazzamento. Questo è un dato di fatto… il resto son discorsi….
Forza Viola

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Si vede che non è riuscito a tradurre in cinese il suo credo emussionale ….. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

NERONE
Ospite
NERONE

5. Pere é un dramma emozionale

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

il peggiore passato a Firenze dopo Bianchi

Riccardo
Ospite
Riccardo

Stra o che non commenti Pecos :

Henbane
Ospite
Henbane

Si deve riprendere dalla sconfitta della sua Lazzie, oppure è impegnato a diventare atalantino per domani sera. Domani però, lo vedrete, farà interventi sul grande Empoli e sulla stratosferica Spal. Da venerdì è per il Chievo.

Henbane
Ospite
Henbane

Che emussione !!!

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

le vedove di sousa daranno colpa ai DV e ne chiederanno l’esilio da Firenze, tra lui (sousa) e Borja son felice che un ci siano più.

claudio
Ospite
claudio

forse dimentichi che eravamo primi in classifia a metà girone.. e gli presero delle ciofeche e pure infortunati.
Per non parlare che ha lanciato Bernadeschi e Chiesa

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bernardeschi lo ha messo in prima squadra Montella. In quella stagione ha giocato all’ inizio ma poi è stato fermo sei mesi per la frattura del malleolo. Purtroppo per te le bugie e la disinformazione hanno le gambe corte. E comunque Sousa in Serie A ha fatto giocare anche Joshua Perez solo che le ciabelle non riescono sempre col buco.

Maxtin65
Member
maxtin65

Un megalomane superegoista, che ha messo i giocatori contro la società. Punto.

Maxfelix
Ospite
Maxfelix

Il fenomeno presuntuoso…

Le00
Ospite
Le00

Ha ha ha ha ha ha……..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Cosa c’è da commentare? Che a Firenze c’è chi lo rimpiange? Solo chi non capisce gran che di calcio.

Jon Frankfurt
Ospite
Jon Frankfurt

detto da te che hai vinto 10 Champions e 40 campionati

Alebg
Ospite
Alebg

Troppe transissioni ed emossionalita’..

FViola
Ospite
FViola

mancava ekilibrio

Massimo
Ospite
Massimo

Non avranno capito la transissione emusionante . Oh in cinese come si dirà ? ?

babbo natale
Ospite
babbo natale

I lenzuolai lo rimpiangono…..

Gigi
Ospite
Gigi

Sempre detto che non capisce nulla di calcio
Come quello che c’è adesso
Li scelgono col lanternino

le coq
Ospite
le coq

Non e la sua squadra che ha perso. 🙂

Uccio
Tifoso
paolo

MEDIOCREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteNapoli, Meret punta al ritorno in campo. Nel mirino c’è la Fiorentina dopo la sosta
Articolo successivoSerie A, la Roma passa nel recupero a Torino. Decide un gran gol di Dzeko
CONDIVIDI