Sousa: “Chiedo scusa ai tifosi. Lavoriamo per dare loro gioia e non tristezza”

87



Queste le parole di Paulo Sousa in sala stampa al termine della partita: Tantissima delusione e contestazione. “La tifoseria ha ragione, non è il risultato che volevamo. Siamo andati avanti nel risultato, ma l’abbiamo persa contro una squadra di qualità. I ragazzi ci mettono l’anima per onorare la maglia e oggi non è stato così”.

Chiede scusa? Vi siete fatti male da soli? “Non ci siamo fatti male da soli, l’avversario aveva qualità e ci ha creduto dopo il rigore. Chiedo scusa a nome di tutto il gruppo ai nostri tifosi e alla nostra città. Noi lavoriamo per dare loro gioia e non tristezza, ma siamo tutti tristi”.

Brutta sconfitta nelle modalità oltre che nel risultato. Quante le responsabilità di allenatore, giocatori o società? “Io sono sempre il primo responsabile e cerco di migliorare me stesso per migliorare gli altri. In certi momenti alcuni giocatori sono più naïf nel prendere decisioni di gioco. Comunque sono io in assoluto a prendermi le maggiori responsabilità”.

Fallimentare questa stagione? “Nella vita abbiamo le nostre difficoltà. L’unità ci aiuta a superare queste difficoltà. ogni partita cerchiamo di competere al massimo, non otteniamo sempre quello che meritiamo ma continuiamo a rimanere concentrati. Gli obiettivi li conoscete dall’inizio della stagione, ve li aveva detti anche Corvino. Cerchiamo di competere al massimo e non otteniamo sempre quello che meritiamo. Dobbiamo lavorare nel migliore dei modi per vincere.

Giornata peggiore da quando è in viola? Si sente a rischio? Una delle più difficili e più tristi senza dubbio. Noi rischiamo sempre, poi le decisioni dobbiamo accettarle se arrivano.

Sostituzione Bernardeschi? Noi come allenatori cerchiamo di fare decisioni che possono portare di più intensità e mentalità del gioco. Volevo più freschezza in avanti, cercando di pressare e creare opportunità con Ilicic, ma non è stato sufficiente”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Carlo
Ospite
Member

Tutto il rispetto per l’allenatore, sul piano umano, perché è una persona educata e forse capisce di calcio più di tanti altri colleghi. Ma è giunta l’ora che tolga il disturbo, rassegnando le dimissioni, da signore quale è, senza attendere uno spiacevole quanto inevitabile esonero.

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member

BLABLABLABLA VAIA GOBBO SOLITI DISCORSI NON TI VERGOGNI???? HAI FALLITO IN COPPA E CAMPIONATO CON SCELTE SBAGLIATE HAI PORTATO FIRENZE AD ESSERE UN TEATRINO DOVE IN SCENA VANNO LE COMPARSE PROPRIETA” GIOCATORI DG

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Vai Fenomeno… Vai alla rubentus e fai queste belle mosse che hai fatto da noi, vedrai quanto ci duri…
No, ah già, tredici mesi fa da settembre a dicembre s’era primi…

bomber
Ospite
Member

Penso che devi lavorare molto sul controllo delle tue fissazioni…..ieri e anche con il milan hai sbagliato in modo clamoroso….dovevi immaginare che dopo il rigore loro avrebbero provato a vincere….quindi al 45 lasci negli spogliatoi badello e metti de maio o salcedo…spostando sanchez nel mezzo…..ecco che porti a casa la qualificazione

Ernesto
Ospite
Member

Sousa, abbiamo perso per colpa tua! Perchè fai giocare la squadra in maniera indisponente, ad una velocità da moviola e senza una fase difensiva degna della serie A. Non ti riesce di leggere le partite e ripeti ossessivamente gli stessi errori. Ieri hai tolto l’unico che riusciva a dare accellerate e che ha procurato il vantaggio iniziale, per imbolsire ancor di più la squadra. Se hai dignità dimettiti oggi.

Macao
Ospite
Member

Ieri sera è stata la dimostrazione che sei un allenatore mediocre, squadra spenta, impaurita, infilata come il burro, tatticamente allo sbando, e la colpa di chi è? Dimetterti ti farebbe onore.

Marco
Ospite
Member

I ragazzi non hanno dato L anima!

Bargan
Ospite
Member

I squadra…i gioco…i miglioramento…i lavori…a saudade…Boia Sousa che tristezza. Mi fai rimpiangere tutti gli allenatori passati.

maurizio Milano
Ospite
Member

Ma di che scuse parla sig. Sousa !
Uno con un Po di dignità da le valige e se ne va.
dopo aver ammesso di capirci poco o nulla …
Purtroppo x noi

ghisa
Ospite
Member

“Volevo più freschezza in avanti, cercando di pressare e creare opportunità con Ilicic” in questo mezzo rigo si racchiude tutta la verità…Ilicic perchè vuoi pressare? non ha mai corso in vita sua…e togli Berna che era l’unico che correva in tutte le parti del campo? ma ci prendi per idioti? le cose sono due….o sei veramente incompetente, ma a questo livello non credo, oppure fai di tutto per farti cacciare perchè ti sei già promesso a qualche altra squadra…come le peggio maiale! In ogni caso, mandatecelo a casa! è insopportabile in campo e al microfono

boh
Ospite
Member

il Borussia e’ scarso in difesa ma ha un gioco e con disarmante facilita’ arrivava sulle fascie. Saponara ha bisogno di tempo per entrare negli schemi. Quali sono i nostri schemi? Io non li ho ancora capiti. Quando ormai dovevamo attaccare noi, anche con la loro difesa scarsa mai davamo l’impressione di poter segnare. Quando ci attaccano noi andiamoin bambola. Vedi Genova, Roma etc. Questo mi spiace e’ l’allenatore. Quando verra’ a trovarci Zeman con il Pescara (sicuramente non giocatori eccelsi) avremo bisogno del pallottoliere.

Ubi50
Ospite
Member

pietoso questo allenatore …veramente scarso…ma come si puo’ fare la seconda partita in casa…senza aver capito un c…degli avversari… che sono forti sicuramente v..ma questo allenatore è veramente pietoso,..!! come puo’ pensare di andare alla iuve…mahhhh

Tifoso viola 009
Ospite
Member

Ieri sera é stata la prima volta che ho spento la televisione prima che finisse la partita

Piero Isolotto
Ospite
Member

Da inizio stagione dicevo che il filosofo emosdionale era il male peggiore che le sue fisse la sua scarsa umiltà il suo non gioco e la sua incapacità di cambiare e adattarsi erano il male peggiore. Pure peggio della rosa, di tomovic e dei mercati scarsi dei DV.

Tristi spettatori del filosofo emossionale show.

Pepo
Ospite
Member

Questo è insopportabile….veramente racchiude l’essenza del gobbo malefico ma se il futuro è Gianpaolo….boh….

luca66
Ospite
Member

E basta, questo ci prende in giro e perfino con la supercazzola che l’abbiamo inventata noi.

Kassa
Ospite
Member

A CASA SUBITO LA SQUADRA A GUIDI

Luca
Ospite
Member

Non si puo diré che si gioca una coppa X vincerla e uscire ai sedicesimi e come se il fenerbache il besiktas o il bate borisov dicono ai loro tifosi che giocano la champions X vincerla…non si vincera Mai niente e sinceramente non e che abbiamo Mai vinto tanto ma almeno non pigliateci X i fondelli!!!!

cerbero
Ospite
Member

fai ridere.. e volevi andare alla juve?? a cipro vedrai che torni… incapace

Violino
Ospite
Member

In serate come questa la parola lavoro e’ una supposta.

GAb
Ospite
Member
vieni tattarillo!!! almeno taci!!! volevi più freschezza e metti il più ebete di tutti (ilicic) al posto del migliore (berna)?? non fare discorsi filosofici riguardanti tristezza, vita e unità, porcamiseria!!! tristi siamo noi che domani vado in fabbrica a lavorare con il giramento di scatole ed è tutto l’anno che non mi capacito di quello che fai e che state facendo!!! è troppo evidente e visibile la vostra tristezza, si vede da come camminate in campo (gonzalo in primis che vuole più soldi) e gli acquisti di quest’anno che, ovviamente, senza futuro a FIRENZE, non gliene può fregar di meno di metterci anima e passione!! non ci raccontare favole, il fiorentino è tranquillo ma non si prende in giro facilmente!! tristezza è una parola che non riguarda i giocatori, vi adagiate su la nostra passione senza immaginare quali siano i sacrifici economici e repressivi che facciamo per seguirvi, per seguire… Leggi altro »
Lorenzo
Ospite
Member

Basta solo una parola per descrivere questo allenatore: INCAPACE!!!

angie
Ospite
Member

daccela te una gioia.. levati tre passi dai co…lli fiorentini…

Montosull\'olivo
Ospite
Member

Allenatore mediocre, presuntuoso….non considera mai l’avversario…non lo studia mai nei pregi e nei difetti….gioca con presunzione sempre alla stessa maniera….Loro ci hanno sempre messo in difficoltà sulle fasce sia all’andata che al ritorno….hanno creato tanto…e noi con un vantaggio del genere non abbiamo fatto niente per limitarli li dove loro sono bravi…..allenatore da seconda categoria!!!!!!!!!!! Mai un raddoppio sugli esterni….non posso vedere così tanti uno contro uno nelle stesse zone del campo quando ho un vantaggio del genere….non esiste nel calcio!!!! Giochiamo da quasi due mesi con 1 centrocampista a fare il terzino…….abbiamo due terzini destri (non discuto sul loro valore ma sono comunque di ruolo)……Tomovic non sarà un fenomeno…..ma senza di lui ne abbiamo presi 13 in 4 partite….in quel ruolo resta comunque la migliore soluzione che abbiamo in rosa. Liberiamoci velocemente di questo allenatore scarso……ne ho viste di tutti i colori…..non lo sopporto più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

France
Ospite
Member

Mettere mi piace al tuo commento non basta!!!!! Condivido tutto ciò che hai scritto e suggerisco una bella corsa su viale dei mille per il filosofo ed il suo staff di cervelloni. Saluti

momò
Ospite
Member

Certo ci ha messo del suo e non poco, ma con una difesa cosi dove si vuole andare? Appena trovi squadre organizzate è notte fonda.
Comunque i tedeschi hanno meritato il passaggio, indipendentemente dalla nostra pochezza.
Prepariamoci ad altre delusioni, nella speranza di una rinascita societaria, che però adesso, sembra solo un miraggio.

1_cliente
Tifoso
Member

Tatarusanu 32 anni…… Gonzalo 33 anni…. Astori 30 anni…. Sanchez 31 anni ….. questa la difesa in campo.
126 anni in 4 e centinaia di partite ufficiali a testa.
Se 4 difensori (uno centrocampista a dire il vero) prendono 4 gol su calci piazzati in 16 minuti (vergognosa l’azione del rigore procurato) sia loro sia chi li allena è meglio che scendano di categoria, invece di chiedere improbabili rinnovi di contratto, perchè questi livelli europei e sportivi in generale non fanno per loro.
Mediocri giocatori da serie B, altro che da finale di EL

Gabri78
Tifoso
Member

Buffon 39 anni, Barzagli 36 anni, Chiellini 32 anni, Bonucci 30 anni: questa la difesa che da cinque anni consecutivi vince il campionato italiano e che ha disputato una finale Champions. Non è carta d’identità a fare la differenza, sono gli stimoli, le motivazioni e la cura della fase difensiva, cosa che a Firenze non si vede più dai tempi di Prandelli.

Mario
Ospite
Member

Ormai è evidente anche ai più scettici che Sousa ci prende in giro, la sostituzione di Bernardeschi (come quella di Chiesa con il Milan) grida vendetta.

Claudiopiombino
Tifoso
Member

si !! Grida ” vi remo contro “…..esonero immediato !!!!

ZINZO
Ospite
Member

A LAVORARE VI MANDEREI SI !! MA IN MINIERA !!! TE E I CIALTRONI DEI DELLABALLE !!!

marcomugello vergognatevi
Ospite
Member

vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna. Ci hai portato fino alla sconfitta totale, potevi dare le dimissioni quando protestavi, dalle ora che ha bevuto fino all’ultima goccia del nostro sangue e della nostra passione per la viola, trascinandoci nel deserto e nello sbando, ma soprattutto nella vergogna…. una cosa da incompetenti.

Gherardo
Ospite
Member

Per favore Andrea caccialo ….

Matteo bg
Ospite
Member

POSSO BESTEMMIARE ??????
COME CAVOLO SI FA A DIRE : VOLEVO PIÙ FRESCHEZZA ….
E MI METTI ILICIC ???
MA DAI PAULO X FAVORE
NON ABUSARE DELLA NOSTRA PAZIENZA….????

David81
Ospite
Member

Sousa è un allenatore ridicolo, la cosa che più mi colpisce, oltre le sue interviste “supercazzola” dove non si capisce niente, è il suo modo di fare spallucce come se non toccase a lui, il suo boffonchiare dopo le sconfitte dicendo “questo è il calcio” e sopratutto il suo modo di fare calcio supponente.

Cambia squadra ogni 2 partite pensando di essere un fine stratega.

Il problema non è la sconfitta, ma il rispeto della Fiorentina e dei suoi tifosi!

Faccia una mossa davvero intelligente e cambi aria!

singleton
Ospite
Member

Partiamo da 1-0 e schieri solo 2 difensori di ruolo! Sei proprio un brodo!!! Ho scritto prima della partita che era un rischio assurdo. Salcedo addirittura in tribuna…demenziale. VATTENE

Claudiopiombino
Tifoso
Member

il sousa aveva detto che era contento della prova di Salcedo a milano…infatti tribuna….saponara ha detto che era pronto ma mi sa che 10 min a milano lo hanno stancato troppo…meglio ilicic vai….ci fa perdere apposta…VIA SUBITO sousa !!

fumo grigio
Ospite
Member

chiedere scusa vuol dire di aver sbagliato il brutto è perseverare nello sbaglio ci sono state partite forse peggio giocate peggio di questa genova roma milano ecc.. ecc. caro PICCIONE REALE qui ci stai prendendo in giro le tue scuse non le voglio accettare ma voglio accettare che tu faccia un piccolo passo x la prossima partita vai a sedere in tribuna e non ti appellare alle uova

PAOLO
Ospite
Member

3-0 E NON PORTATA A CASA..COLPA DEI DELLA VALLE?

rotlf
Ospite
Member

No no, sicuramente merito dei tuoi cari della valle

Torrisi
Ospite
Member

Via subito. Hai finito di pigliare per il c…. Ciccio.

Lucaroma
Ospite
Member

Non ci riesci..prendine atto e fai una bella transizione per levarti dal cazzo!

petrus58.bo
Ospite
Member

1) SOSA a casa ,in portogallo, alla juve …..VAI dove voi ma VIA SUBITO !!

2) Anche il peggior Delio Rossi sul 2 a 0 …stasera avrebbe quantomeno pareggiato inserendo tutti i difensori in rosa ( 3 cambi) e marcatura a Uomo !!

3) Ora che motivazione potranno avere inostri. da qui in avanti?????

4) Da Lunedi. solo. italiani in squadra .

F.v 196

Amedeoviola
Ospite
Member

Il gladbach e’veramente scarso altro che buona squadra ,solamente che ci mette grinta in campo , cosa che non si e’mai vista con Sousa , ormai siamo senza presente e futuro ancora 13 partite per questa banda di falliti unici degni di giocare nella fiorentina bernadeschi nel suo ruolo e chiesa nel suo ruolo no nei ruoli di Sousa il resto tutta zavorra peccato ora che Inter e Milan sono tornati non vedremo più l Europa per anni molti anni .

capitan uncino
Ospite
Member

giocatori naif? ma sei fuori?

Claudiopiombino
Tifoso
Member

lui se nn offende i giocatori sta male…

aldo
Ospite
Member

E’ inutile arrabbiarsi, sono più forti, è una squadra costruita x fare la champion’s

wpDiscuz
Articolo precedenteCorvino: “Ad inizio anno abbiamo creduto in questo gruppo. Kalinic e il ‘fine ciclo’…”
Articolo successivoADV: “Tifosi delusi, per me uno shock. Mi scuso a nome della squadra. Sousa e il futuro…”
CONDIVIDI