Sousa: “Contento per il risultato. In forma per la Juve. Kalinic? Lo metto fino a che…”

48



Così Sousa in conferenza stampa: “Rigore? Sapete che non commento le decisioni arbitrali dopo la partita, faccio il massimo per aiutare gli arbitri anche durante la partita. Abbiamo fatto un secondo tempo molto migliore del primo, il nostro atteggiamento e intensità deve essere migliore, abbiamo concesso al Chievo ripartenze anche in inferiorità numerica. Abbiamo creato opportunità per fare gol, ma non siamo riusciti a segnare. Sono felice per il risultato, per la vittoria senza altri 30′ di gioco. Cerchiamo di recuperare i ragazzi per il prossimo impegno che abbiamo.

Come sta la squadra? Abbiamo dovuto correre di più nel secondo tempo, con un uomo in più, rispetto al primo tempo. Vuol dire che le gambe ci sono, recuperiamo al meglio per domenica. Sportiello? Ancora non so niente, non mi hanno detto niente. Kalinic? In campo ha preso decisioni che non sono state le migliori, ma come tutti può crescere e fare qualche scelta sbagliata. Ma sul suo impegno non si discute, so quanto è importante per la squadra e finché lo reputo la migliore scelta per la partita che andiamo a giocare, io lo metto.

Bernardeschi? Sta crescendo e continua a crescere. Ha ampi margini di miglioramento, e lo sta facendo. Verso la Juve? Potevamo spendere molto di meno, segnando magari ad inizio partita e consolidando la vittoria. In superiorità numerica non abbiamo controllato il gioco a dovere, ma tutto questo non ci preoccupa”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Alespadari
Ospite
Member

ennesima partita inguardabile…vinta a sculo…con un portiere inguardabile una difesa da paura…chiesa e kalinic inguardabili…e domenica arriva la juve

andrea
Ospite
Member

e noi si va al cine!

CARMO
Ospite
Member

bravi!!!
VIA LA MEDRA DA FIRENZE!

andrea
Ospite
Member

se si gioca cosi anche domenica ci vuole il pallottoliere. rubata una partita al 94esimo contro il chievo per 70 minuti con un uomo in più. sembra una barzelletta

Lorenzo
Ospite
Member

La Fiorentina è come un appuntamento con una bella gnocca……ti lavi, compri i cioccolatini, mazzo di fiori, preservativi, ristorante schicchettoso a carico…..imbarzottito tutta la sera…e poi non carichi nemmeno a pago e con la lacrima a gettone!!!!!!!Roba da matti.

Marcomugello
Ospite
Member

Squadra imbarazzante? è la squadra che l’anno scorso di questi tempi era prima, con in più un Bernardeschi che libero dalle filosofie arcane dell’allenatore si avvia ad essere un fuoriclasse, e un Chiesa che fa mirabilie…. Sousa è un equivoco tirato su a bocconcini di pane, al momento che la proprietà lo prende per i fondelli come fosse un pirlaccione e lui si incacchia a bestia, non è più affidabile.. sarà bravo altrove, ma qui non lavora per l’anno prossimo, perfeziona un sistema di gioco qui già morto morto come le mummie egiziane… e i giocatorio lo sanno, che ormai è un puttanizio, hanno l’ entusiasmo dei bambini al primo giorno di scuola…! Le partite si vincono con entusiasmo e determinazione, qui abbiamo l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio di un anziano burocrate statale vicinoissimo alla pensione…

Babba Bia
Ospite
Member

vedere i soliti tifosi che attaccano l’allenatore senza guardare che squadra imbarazzante esso si ritrova è illogico e senza senso.

andrea
Ospite
Member

no perchè prandelli non aveva una banda di raccattati?? donadel santana dainelli blasi pazzini brocchi keirrison papa waigo bolatti?? eppure li faceva rendere oltre le loro possibilità.

il dubbio
Ospite
Member

Senza senso e senza intelligenza è chi difende Sousa: avessimo giocato contro la Juve si potrebbe capire ma abbiamo giocato contro il Chievo, come l’anno scorso contro il Carpi. E non è che il pareggio fortunoso col Crotone ed altre partite, quelle sì imbarazzanti, si possono attribuire ai giocatori, mediocri quanto si vuole. Anche stavolta il fenomeno portoghese è stato salvato dall’espulsione di Zarate perchè stava per combinarne un’altra delle sue mettendo (pippa)Tello. Un allenatore normale a me basta e un allenatore normale avrebbe messo Babacar e Ilicic già all’inizio del secondo tempo al posto di Zarate (vero e proprio uoo in meno) e dell’indisponente Chiesa di ieri: invece no, con Kalinic in partenza altra clamorosa bocciatura per il senegalese che potrebbe essere il titolare per il girone di ritorno sapendo di non avere nessuna fiducia.

PolemicoViola
Ospite
Member

Ma certo, perché preoccuparsi? Va tutto bene.

tomcat
Ospite
Member
Allenatore ridicolo che dice cose ridicole, squadra senza un gioco e formazione iniziale sbagliata e cambi sbagliati. Un centrocampo che con due tartarughe come Vecino e Badelj, si e’ fatto sempre saltare. Io sono soltanto un tifoso e parlo dopo la partita, sousa e’ un allenatore che si reputa capace, ma secondo me ha sbagliato a non mettere dietro Astori, spostare Sanchez a centrocampo e mettere Zarate nel secondo tempo, quando risulta piu’ imprevedibile.Di schemi di gioco nemmeno l’ombra, i soliti passaggini di 5 metri( che e’ colpa di Borja, come tanti hanno detto sempre in passato?) con pochissimi e sballati cross al centro. Dell’arbitro c’e’ da dire poco, dopo aver espulso uno del Chievo, si doveva macinare gioco e reti e invece quasi niente. Se vendono Kalinic a 50, cifra spropositata, diamolo pure via tanto i Della Valle non reinvestiranno, io metterei Baba titolare e farei ritornare Rossi dal… Leggi altro »
Societadibuffoni !
Tifoso
Member

Astori è infortunato, Rossi è del celta vigo a titolo definitivo e te dovresti seguire di piu i corsi di uncinetto…..

Amedeoviola
Ospite
Member

Con la Juventus andiamo incontro a una figuraccia , tra portiere e difesa higuain non vede l ora di giocare , ora iniziamo a indebolire l attacco con kalinic poi passiamo al centrocampo con badely e prendiamo solo portieri sportiello e costil tata dragosky lezzerini satalino makarov storari . Così ci adeguano alle nuove regole e facciamo il 3 2 3 2 1

cris
Ospite
Member

CHI SI CONTENTA GODE SI DICE A FIRENZE……….. ma chi non è contento si inc…a alla grande!! Se a Sousa gli sembra che la squadra sia in forma per la Juve, beato lui. Voglio sperare che abbia visto anche solo il primo tempo della partita della juve di stasera per capire che se la Fiorentina continua a giocare a questi ritmi forse a Sousa gli conviene gettare la spugna sul prato del Franchi (come fanno per i pugili sul riing) e ritirare la squdra perdendo con un più onorevole 3 a 0 a tavolino che con una gragnolata di reti.

pippo
Ospite
Member

per fortuna non c’è toccato l’atalanta altrimenti s’andava a casa!!! via i della valle da firenze!!

pippo
Ospite
Member

meno male c’è toccato il chievo e non l’atalanta altrimenti col cavolo che si passava il turno!!!

Gionni Spaccia
Ospite
Member

il gioco che vediamo effettuare dalla fiorentina è penoso, sosa spero che ne sia consapevole e faccia una autocritica.

stefano vr
Ospite
Member

Ragazzi mi dispiace ma questo è il più scarso allenatore che io abbia mai visto a Firenze. Ha fatto bene all’inizio perché viveva del lavoro di Montella ma da quando ci ha messo del suo siamo sempre andati indietro. Guardare una partita della fiorentina ormai è una pena…….

brahimi
Ospite
Member

Lascia ugiusto stefano pienamente d’accordo con ten commento

Luciano
Ospite
Member

No ma è colpa dei Della Valle…….ahahah

Treccani
Ospite
Member

Se ce lo tengono SI pure colpa loro

Carlo Scudieri
Ospite
Member

Bene, bravo Sousa con questo bel gioco in orizzontale che ci regali possiamo avere gradi pensieri anche se giochi con il dopolavoro delle Cascine. Vedrai domenica come ci infilano e speriamo che alla fine infilino te.

Van gogh
Ospite
Member

Purtroppo penso di aver visto una partita diversa. Squadra lenta nervosa, in pochi minuti 2 ammoniti e 1 espulso. E ricordo che eravamo in superiorità numerica. Poca convinzione da parte di tutto eccetto Berna. Se questa è la squadra con cui dovremmo battere la Juve…..??????

Fabio
Ospite
Member

Per gianluigi, se ti diverti a vedere la Rube che vince sei malato…

gianluigi
Ospite
Member

invito a guardare juventus-atalanta : altra musica, piu’ gioco,più intensità, piu’ entusiasmo , più emozioni insomma mi sto divertendo al contrario di Fiorentina_Chievo che mi ha fatto dormire dopo avermi fatto arrabbiare per il non gioco.
Un tifoso-obiettivo_Viola

Jab
Ospite
Member

Domenica guardaci dal formaggino

Aramis974
Tifoso
Member

Una partita è bella solo se entrambe le squadre giocano a calcio. L’Atalanta sta giocando, il Chievo non lo ha fatto. Anche Juventus Chievo sarebbe stata una brutta partita. Magari un 3-0 per i gobbi ma sempre una brutta partita.

Senzapaura
Tifoso
Member

La mancanza di Gonzalo e Astori si è sentita nell’impostazione da dietro, questo, con la squadra lenta e qualche uomo appesantito ha fatto il resto. Domenica dovremo essere diversi pena una figura barbina.

2-3-08
Ospite
Member

Dal titolo invece si intuiva “lo metto finché ce l’ho a disposizione”

Luca1966
Tifoso
Active Member

…. serbrava anche a me così ….

PolemicoViola
Ospite
Member

Ma infatti Sousa voleva dire così, poi s’è ricordato delle polemiche su Berna e sui sogni e s’è corretto in corsa

Noni
Tifoso
Member

Sanchez bene in difesa??!!!! Se lo mette domenica, ne prendiamo 4,con tomovic che è scandaloso siamo messi da panico, ragazzi domenica questa specie di allenatore farà una formazione di cacca vedrete, povera viola in mano ai dv è sousa corvino, come stiamo cadendo in basso

Noni
Tifoso
Member

Kalinic sempre solo la davanti, sousa scusa, ma non sei un allenatore decente, sei meno che mediocre

Fiesolesempre
Ospite
Member

Sousa era talmente impegnato a rendere facile il lavoro del quarto uomo che ha visto poco della partita, speriamo che con la Juve sia più presente..
Domenica lui e il Corvo rischiano forte..

Tifoso
Ospite
Member

E certo che tutto ciò non lo preoccupa.
Sai che importa a lui del risultato della Fiorentina.

Luigi M
Ospite
Member

Non c’è da meravigliarsi, Souza non si preoccupa mai nemmeno quando la Fiore gioca male , come oggi. Perché non gli è stato chiesto come mai ha inserito Borja a un minuto dalla fine?
Kalinic, Zarate e Berna, la Fiorentina aveva tre attaccanti in più anche Chiesa che non si è capito se è o non è un attaccante, eppure Kalinic era sempre da solo contro tre difensori.
Questo gioco o NON gioco di Souza non mi piace, ma non pretendo di essere un intenditore.

emiliofirenze
Ospite
Member

La presunzione è figlia dell’ignoranza. (proverbio tedesco)

claudio
Ospite
Member

quando ha messo borja stavamo 0-0-e chiesa era evidmente scoppiato. ha masso ilc x dare piu vivavità e borjia per equilibrare il centrocampo. maa che criticate…mah

Fiorenzo
Tifoso
Member

é andata bene dai!

luca A
Ospite
Member

la squadra la volontà ce la mette tutta poverina ….. ma se la squadra è composta da 10 pippe su 11 t’ha voglia a correre e impegnarsi ….piu di quello non è capace di fare

Poi Paulo Sousa non fa impazzire nemmeno a me , ma da qui a dare tutte le colpe a lui … ce ne passa

Guardiamo in faccia la realtà , abbiamo una società che se ne fotte della Fiorentina e questi sono i risultati

il dubbio
Ospite
Member
Di pippe ce ne sono ma la più grande è proprio Sousa. Penso che qualsiasi allenatore decente avrebbe sostituito Zarate e Chiesa (con Babacar e Ilicic) già all’inizio del secondo tempo. Zarate è il solito di sempre, viene esaltato perchè ogni tanto gli riesce qualche gol notevole ma quando lo metti in campo da titolare diventa uomo in meno. Di Chiesa scrissi tempo fa che non è secondo me un giocatore di prospettiva in generale; non è certo la sola partita di ieri che può darmi torto o ragione ma ieri è stato indisponente e presuntuoso. Con Kalinic in partenza qualunque allenatore non avrebbe bocciato così clamorosamente Babacar non mettendolo in campo neanche quando avevamo la superiorità numerica e la necessità di segnare presto anche per risparmiare energie in vista della Juve. E quando tardivamente si è accorto che doveva aumentare la potenza di fuoco cosa fa, cerca di far… Leggi altro »
marco
Ospite
Member

Sarà o anche 10 pippe peccato che di 10 pippe e cele chiadano almeno 7 in tutta Europa

Societadibuffoni !
Tifoso
Member

7 ????

Sara da Novoli (Firenze)
Ospite
Member

Vabbè,ma quello solo perchè la Fiorentina è un supermercato!

Marco71
Ospite
Member

Bernadeschi, chiesa, vecino, badelj, kalinic tutte pippe? Sei un fenomeno

Odiug
Ospite
Member

Quello che conta è battere la rubentus domenica !!!!!!Forza Viola Sempre

Simone
Ospite
Member

Anche troppa intensità se si considera che era una merenda fra amici……… come? Era una partita di calcio ufficiale? Ahi ahi ahi ahi ahi

Erny
Ospite
Member

Più che una merenda na pagnotta o un tramezzino vista l’ora

wpDiscuz
Articolo precedenteMaran: “Rigore non c’era. Dovevamo chiudere prima la partita”
Articolo successivoPagelle FI.IT: Bernardeschi porta i viola ai quarti. Bene Sanchez in difesa
CONDIVIDI