Sousa: “Credo di aver lavorato bene a Firenze, voglio rimanere in Italia”

106



Paulo Sousa in una lunga intervista al settimanale Sport Week, ha parlato della finale di Champions e della sua esperienza a Firenze, oltre che del suo futuro: “Stasera vedo due squadre che si equivalgono. Possono fare la differenza Ronaldo per il Real e Bonucci per la Juve. Le ambizioni bianconere saranno determinanti. Firenze è bellissima ma io ho preferito andare a vivere nel Chianti. Firenze non mi ha capito? So di non poter piacere a tutti, neanche Gesù ci è riuscito. Però veder riconosciuti i propri sforzi fa sempre piacere. Perché ho cambiato molte squadre? Sono partito dalla Serie B inglese, poi in Ungheria, in Svizzera e infine in Serie A italiana, che secondo Mourinho è la più difficile tatticamente. Voglio rimanere qui in Italia, c’è un campionato stimolante. Fiorentina? Credo di aver lavorato bene, facendo crescere i miei ragazzi. Questo era il mio obiettivo, stimolare i giocatori facendogli avere la consapevolezza di poter competere ad alti livelli. Firenze fa dell’arte il proprio vanto: un po’ ne ho lasciata anch’io”.

106
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
berlioz
Ospite
berlioz

Secondo me diventerà un grande allenatore ma puttroppo ha limiti caratteriali e professionali che si porterà detro per tutta la sua vita lavorativa.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Scusa Sousa per gli insulti che hai ricevuto da molti di quelli che a Dicembre 2015 ti osannavano .Hai dimostrato di essere una persona perbene ,un vero signore ,sempre disponibile verso i tifosi.Grazie per quello che hai fatto per la VIOLA, perchè da vecchio tifoso non dimentico i tuoi meriti.Hai valorizzato Alonso venduto a 27 milioni, hai voluto Kalinic quando nessuno lo conosceva e lo hai fatto diventare un grande centravanti da 30 milioni, hai rispolverato Tata che Montella considerava il vice di papera Neto, hai portato Berna alla consacrazine ,hai rivalutato Ilicic che volevano dare gratis al Bologna ,hai… Leggi altro »

Tello do io il bilancio
Ospite
Tello do io il bilancio

Quanti lo osannavano ora lo disprezzano, senza ricordare evidentemente la riduzione del monte ingaggi accaduta nei suoi due anni, le scelte scellerate e le bugie della società ai suoi danni. Tifosi che fanno di Firenze una piazza provinciale e che si meritano in pieno la gestione del duo Cognigni Corvino che quest’estate ci farà sognare.

Andrea
Ospite
Andrea

Ha fatto bene.? Che coraggio! Il peggiore dei miei 55 anni di viola.adatto solo per campionati minori tipo svizzera,Austria, Egitto, emirati arabi, Israele …..

michele
Ospite
michele

oh sciocchini, che vi agitate, lui parlava della sua squadra a football manager, li ha vinto il campionato

jordan
Ospite
jordan

Cristo s’è fermato a Eboli, tu potresti provare a Empoli. Così vedi lì che uova ti danno!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Souza poteva risparmiarsi paragoni stupidi. La maggior parte dei tifosi Viola ti ha bocciato e anche la Dirigenza della Fiorentina altrimenti non ti avrebbero cacciato.
Vuole restare in Italia, occorre vedere chi se lo piglia.

Giuseppecardiff
Tifoso
giuseppe cardiff

se sono ” ambiziosi ” i fratellini, figuriamoci lui

matteo
Ospite
matteo

nel Tuttocuoio!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Continuo a pensare che Gesù avrebbe fatto meglio, almeno l’Europa League la conquistava…
Scherzi a parte, quest’uomo è malato, si dice da solo che è stato bravo. Quello che ha fatto nell’ambiente contro chi lo pagava è scandaloso.
Non che non avesse ragione a pensare che la società poteva fare di più, ma non si può comportarsi così contro l’azienda che ti paga.
Mi spiace ma Sousa è un piccolo uomo.

kent
Ospite
kent

speriamo tu possa allenare la giuve nel prossimo futuro

luca
Ospite
luca

Insomma ho capito che gli piace il Chianti e Firenze! Potrebbe ricominciare dalla B con l’Empoli dove si vedrebbe se capace o no (con l’eventuale promozione o meno), perchè da noi non si è capito se ha campato sul lavoro precedente di Montella nei primi 3 mesi dell’anno scorso) o se ha staccato la spina a gennaio 2017 a dispetto della Società, Gli riconosco solo il fatto di aver fatto crescere i giovani , per questo lo vedo adatto solo alle piccole squadre!

Poppice
Ospite
Poppice

Ma Juve, Roma, Borussia Mon., Porto etc. etc. ?

Dani
Ospite
Dani

Si certo il Frosinone ti aspetta
O Eboli
Ma in un certo senso tu non hai colpe
Ti avrebbero dovuto esonerare
O anzi meglio tu dovevi andartene
quando hai capito la politica della società
Di fame non motivi e ci avresti guadagnato in dignità

Viola45
Tifoso
Il puffo

Lo stesso atteggiamento mentale che già conosciamo. Curioso (e modesto) il paragone con Gesù. Non era il tecnico da Fiorentina anche se non si possono disconoscere le qualità. Buona fortuna.

Viola56
Ospite
Viola56

È proprio vero al peggio non c’è limite. Sempre Viola.

Ospite
Member

Mah, sconcertante.
Quest’anno mediocre come allenatore, pessimo come leader: menefreghista, demotivato, demotivante e senza un briciolo di umiltà per poter ammettere una qualsivoglia responsabilità.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Bravo Paulinho!
In Italia c’è’ posto come allenatore alla squadra del penitenziario dell’isola di Pianosa! Speriamo ti trattengano 10 anni almeno non farai ancora danni in Italia!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Abbiamo raggiunto il gradino più basso, questo adesso si paragona a Gesù.
E’ proprio senza vergogna!!!!!
Voglio proprio vedere chi se lo piglia in Italia, penso che neanche più in Israele o Ungheria, forse gli inglesi ma in serie C, se ce l’hanno

Assenzioviola
Tifoso
Assenzioviola

Ma al di lá degli screzi e delle ripicche da 4 soldi tra Sousa e societá, dei risultati in linea col potenziale e della incoerenza di un professionista palesemente insoddisfatto che pur di non rinunciare a 2 lire in più rimane mesi col muso lungo in un ambiente che non ama, quello che lo qualifica come un allenatore di basso livello sono i cambi assurdi che faceva (partite sullo O a O da vincere giocate con 1 attaccante o come in coppa partite stravinte in cui inserisce altri attaccanti). Per me erano solo buffonate tutte volte a mascherare incompetenza col… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

Quindi secondo te in mezzo al mazzo lui è l’incompetente, non Corvino, non Cognigni, non i tanti giornalisti che come facesse sbagliava, Eppure mi fiderei di più se si prendesse giocatori indicati da lui che da tutti gli altri che ho detto.

Luciano
Ospite
Luciano

La storia di questi due anni ci ha detto che ha beneficiato nei primi sei mesi del lavoro di Montella. Dopo di che, il nulla. È vero che hanno venduto Alonso, ma non vorremo mica dire che il crollo è dovuto alla cessione del terzino? Per il resto la squadra è stata confermata interamente e quindi doveva essere soddisfatto, credo. Ma i risultati sono stati troppo altalenanti, vinci con la Juve, Inter, Roma, Lazio, rischi di battere il Napoli e perdi punti con Empoli, Palermo, Pescara, a Crotone etc. Ha depresso un intero ambiente con dichiarazioni, forse anche giuste, ma… Leggi altro »

manuel
Ospite
manuel

La rosa era troppo limitata per tre competizioni. Alonso poteva fare il centrale e il terzino, chi lo ha sostituito no. Ha cercato di adattarsi e per questo è stato criticato (formazioni stranissime). Non è stato mai accottentAto e invece ascoltarlo sarebbe stato un segnale. Ha cercato di andare avanti facendo un calciò sperimentale, non provocatorio. Personalmente non sono entusiasta del calcio scontato invocato da tanti. Coi nostri mezzi rischiamo una noia totale. Io non mi aspetto nulla di buono dal prossimo anno, anzi,sono piuttosto depresso, Sousa o non Sousa.

Luca
Tifoso
luca

SE RIMANI GRATIS I CIABATTINI TI TENGONO

Luca M
Ospite
Luca M

Caro Luca che lavoro fai per dare del ciabattino a DV?

Luca
Ospite
Luca

L’ingegniere nucleare, perché ?

Luca M
Ospite
Luca M

Chapeau !

alberto
Ospite
alberto

luca m, questo non conosce nemmeno la lingua italiana, altro che chapeau

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

PREGO COLLEGHE SOCIETA’ DI CALCIO ITALIANE: PRENDETE PURE

“MADIVENTERA’UNGRANDEALLENATORE”

UN DIPENDENTE CHE QUANDO (a torto o a ragione se sei un dipendente é ininfluente)
NON GLI PIACCIONO LE SCELTE DEL DATORE DI LAVORO GLI STAMPA UNA BELLA GUERRA

AUGURI

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Ma vai vai. Una vagonata di gol subiti x non parlare delle centinaia di contropiede subiti. Ma non ti sei chiesto il perché? Io non ti rimpiangero’ di sicuro.
Dal 1963 Alé VIOLA!!!

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Che tristezza mi fate… prima tutti a parlar male di Della Valle (“Vattene!” “Firenze merita di meglio!”) e poi tutti miseramente cascate nel tranello per cui la colpa sarebbe dell’allenatore! Ci siete cascati con Prandelli, poi con Montella, ora con Sousa, ovvero con tutti quelli che ad un certo punto volevano vincere ma sono stati presi a pedate. Vi meritate Mihailovic e Delio Rossi, quello è il valore degli allenatori degni di questi commenti che leggo.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sarà facile capire il “plurilicenziato” Piollopioli!
A leggere i post la Viola si merita solo questo!
Un povero e triste “piollopollopioli”,
Si capo, si Corvo, si Antognoni, si Freitas,si Rogg, si (non ci sei più ma lo dico anche a te) Guerini……

gianni usa
Ospite
gianni usa

Caro Suosa,con tutti i grandissimi giocatori che i DV ti hanno messo a disposizione al minimo lo scudetto lo dovevi vincere.Siamo arrivati solamente 31 punti dalla Juve,una bischerata ,quindi dopo tutti i sacrifici che i signori Della Valle hanno fatto per Firenze e i tifosi Viola hai fallito senza scuse.Se c’era Pioli al tuo posto con questi giocatori , era scudetto assicurato.

Luca M
Ospite
Luca M

Ha ha ha so hilarious… very funny … mavaccc….

Luciano
Ospite
Luciano

Credo che nessuno pretendesse lo scudetto, ma con questa squadra poteva sicuramente fare meglio e arrivare almeno al quinto posto. Non è di certo più scarsa dell’Atalanta.

tomcat
Ospite
tomcat

potrebbe andare al Real Empoli……

fiorelenni
Ospite
fiorelenni

“Paulo Sousa ? la fine d un incubo, informarsi”

Oasis
Ospite
Oasis

Formazione Roma L anno prossimo: Dzeko in porta, de rossi, perotti, naingolan e salah in difesa centrocampo rudiger, fazio florenzi e manolas, in attacco strootman e Szczęsny. All paulo sousa

manuel
Ospite
manuel

Io continuo a pensare che sia bravo ma che sia finito in un tritacarne mediatico. Comunque vedremo cosa saprà fare lui senza la fiorentina e la fiorentina senza di lui. Basta aspettare.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Basta leggere l’ultima affermazione. Presuntuoso come un gobbo, oltrechè irridente, voltagabbana, bravo a prendere per il c…o e, a mio modesto parere, scarso tatticamente particolarmente a livello difensivo e capace di mandare la marina in montagna e viceversa. Noto che questo modo di fare non lo stia aiutando a chiudere con altri club. Stai a vedere che resta a piedi per un bel pò. oppure va in una squadra di secondo e terzo piano

Alex /Milano
Ospite
Alex /Milano

Al di là dei risultati (scarsi), i comportamenti contro la società gli si ritorceranno contro, perché tutti gli altri club lo guarderanno con diffidenza.

teodoro beri
Ospite
teodoro beri

uno più bischero difficile trovarlo

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io fossi il presidente di una società piuttosto che pigliare te sto senza allenatore.

MACCHIAIOLO
Ospite
MACCHIAIOLO

ROMA

Anni80
Ospite
Anni80

ZERO ABBONAMENTI STADIO VUOTO!! PIDOCCHIOSI DOVETE ANDARVENE DA FIRENZE!!
POPOLINO CHE LA DOMENICA NON SA DOVE ANDARE…MI RACCOMANDO MANCA POCO RINNOVATE LA TESSERA…BECCAFII

Turco
Ospite
Turco

Io, beccafio facente parte del popolino che la domenica non sa dove andare, rinnovo appena inizia la campagna abbonamenti. Se credi puoi venire a fare picchettaggio davanti ai Viola point insieme ai tuoi amici contestatori da tastiera, però considera che per farlo tocca organizzarsi e alzare il culo, potrebbe essere impegnativo. Pensaci. FORZA VIOLA SEMPRE

Luca
Ospite
Luca

Con la squadra pressoché uguale almeno nei valori , hai fatto nettamente peggio di Montella.
Mi sembri un po’ presuntuoso.

Altai
Ospite
Altai

Quadrado,Salah,Joaquin,Rossi,Gomez,Savic….pressoché la stessa squadra…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

È un leccasuole non farci caso.

Luca M
Ospite
Luca M

Te sei un leccacalippo e gobbo.

Luca M
Ospite
Luca M

Gomez ? quando l’hai visto ??
Joaquin ?? Ma dai ha giocato bene 5 partite in 2 anni.
Rossi ?? Per quanto ?? Mezza stagione …
Cuadrado ok , salah x mezza stagione
Sousa ha avuto Kalinic, bernardeschi, astori. Valori mi sembrano pressoché uguali . Inoltre non credo che Atalanta r Lazio e Milan hanno una rosa superiore .
..

manuel
Ospite
manuel

Tutte vedove di Montella, giornalisti compresi.

Luca M
Ospite
Luca M

Non sono vedovo di Montella anzi.. ma Sousa ha fatto peggio .

Altai
Ospite
Altai

Guarda se credi che Sousa abbia avuto un organico pari a quello di Montella è inutile continuare a discutere….

manuel
Ospite
manuel

Pizarro, aquilani, Alonso, neto

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tre fatti certi… Uno, essere sempre preso a labbrate dalle squadre piccole, tutte difesa e ripartenza, che venivano vinte dalle squadre medie e distrutte dalle grandi… prendevano a labbrate lei, ma male lo sentivamo noi…. Due, la difesa a paracarri equidistanti piantati nel terreno sulle palle ferme, e nessuno a guardare chi viene da dietro… era come fermare i piragna con reti da balene!!!! terzo, la stravaganza con cui un terzino destro era trasformato dalla fata di Cenerentola in un’ala sinistra (per fare un esempio).. ma (oh…magiaaah!) rimaneva un terzino destro stralunato e fuori di testa… sono cose da raccontare… Leggi altro »

ZAC
Ospite
ZAC

In vacanza puoi stare finchè vuoi…… Però stai alla larga da Firenze……

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Dico la mia anche se sono convinto di andare controcorrente. Per me P.S. è un ottimo allenatore ma anche un grandissimo pe..o di m…a!! Finchè la società agli è stata vicino ha portato entusiasmo e volontà ma poi quando s’è accorto che non avrebbero accontentato le sue richieste di agosto e non mantenuto le promesse fatte , ha detto: ora vi faccio vedere io ed ha tirato i remi in barca. Qui subentra l’incapacità della società che non solo non lo ha esonerato perchè con le sue dichiarazioni di non avere più stimoli un allenatore non lo lasci sulla panchina… Leggi altro »

Articolo precedenteBacci: “Bruno Gaspar può fare bene in Italia. Come giocatore è simile a…”
Articolo successivoIn attesa dell’ufficialità di Pioli inizia a smuoversi il mercato della Fiorentina
CONDIVIDI