Sousa: “I tifosi si ricorderanno di me. Non commento le parole di ADV”

173



Ultima vigilia di campionato per questa stagione e, di conseguenza, anche l’ultima conferenza stampa pre gara da parte di Paulo Sousa. Ecco le parole del tecnico: “Si è previsto l’impiego di Hagi”.

Su le parole di ieri di ADV: “Preferisco non commentare e parlare solo della partita contro il Pescara”

Su come lo saluteranno: “Io e tutto il mio staff abbiamo condiviso momenti bellissimi in questa avventura. Il rapporto con i tifosi è sempre stato positivo, poi sta a loro decidere come salutarmi domani dopo la partita. Il loro giudizio va sempre rispettato. Il mio rapporto con la gente non verrà costruito solo domani, ma è stato un processo lungo mesi, anni”

Sulle voci di mercato che lo riguardano, se si sente fortunato: “Lo sono perché faccio il lavoro dei miei sogni, che mi permette di costruire una squadra e di far crescere i ragazzi che alleno”.

Sulla gara di domani: “Cercheremo di vincere e chiudere bene la stagione, anche per avere un link con il domani della Fiorentina.

Si ricorderanno di lei a Firenze? “Credo che i tifosi si ricorderanno di me”

Sulla chi giocherà domani: “Giocheranno Dragowski e Saponara”.

Sulla mancata qualificazione in EL: “Sono mancati alcuni punti, meritavamo qualcosa di più”.

Su Zeman: “È una persona genuina, resterà per sempre nella storia del calcio per quello che ha dato e per quello che ha insegnato”.

173
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario
Ospite
Mario

Io non dico che Sousa non abbia delle intuizioni e delle capacità, però la prossima volta che mi ricorderò di lui sarà quando vedrò un centrocampista tra i pali perché saremo rimasti senza portiere.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Tante critiche a Sousa , ma io voglio darti qualche merito .. quello di aver lanciato Berna e Chiesa , di aver cucito una formazione alle spalle di Kalinic adatta per portare il croato a valere 30 milioni , aver fatto maturare Alonso a 28 milioni , averci riportati primi in classifica dopo 20 anni , con solo due difensori centrali di ruolo ( Astori Gonzalo ) .. e sono convinto che se invece di benaluane e la sua sciatalgia, sarebbe arrivato un centrale di difesa sano , in champions ci saremo entrati .

jimmi selaride
Ospite
jimmi selaride

Concordo con tutto, lasciamo un grande allenatore che fra qualche anno vedremo vincere trofei su panchine importanti. Personalissimo pensiero eh!

Pasqua bz
Ospite
Pasqua bz

Certo che ci ricorderemo di te !!! Hai demolito e distrutto una societa’ , il peggiore degli ultimi trenta anni. Cana’ al posto tuo ci avrebbe portato in Europa. Naturalmente non sei stato solo, con te quei tifosi ( sich ! ) che pur di offendere la proprieta’ si sono dimenticati dei tuoi spettacoli offerti con Empoli, Palermo, Genoa etch! . Non che voglia difendere la propieta’ anzi ! La colpa e NON mandarti via da Moena a calci nel culo INEFFICIENTE!!! Ai Fiorentini dico guardatevi allo specchio, la stragrande maggioranza, veri tifosi la vede diversamente, non e’ il momento… Leggi altro »

frate indovino
Ospite
frate indovino

Se tra dieci hanno sarò ancora vivo, probabilmente parlerò di questo periodo e dirò ‘ Si dai, te lo ricordi quello che allenò dopo Montella e prima di Pioli, si quello spagnolo o argentino, dai quello che quando parlava non si capiva cosa diceva, presuntuoso come i vecchi proprietari, Sclosa, Suonsa, Colza….. insomma non mi ricordo il nome ma era poco bono, non beccava un ruolo giusto ai giocatori.

vergilius
Ospite
vergilius

Non ti ricordero’ per niente perche’ hai compiuto un ‘ opera demolitrice , tecnica e societaria , con freddezza e abilita’ diaboliche . Colpa di chi non t ‘ ha cacciato dopo la sconfitta col Borussia .

Paolo_54
Tifoso
paolo 54

mi ricorderò di te come quando mi sparo due piatti di tagliatelle al cinghiale con col Brunello di sera. un incubo. vaia vaia vaia gobbo di merda

Enzo
Ospite
Enzo

Ho vsto la conferenza stampa: Sara è l’ unica che ha i coglioni!
Vergognatevi!

Franz45
Ospite
Franz45

Si è vero! i tifosi si ricorderanno di te come il peggior allenatore di sempre.

Simone
Ospite
Simone

comunque per salutarti devo dirti che la prima parte della scorsa stagione è stata emusionante…. poi la società ti ha demoralizzato con la non campagna acquisti e tu non vedevi l’ora di chiudere con la Fiorentina.

Simone
Ospite
Simone

Finalmente Dragoswski… ah sportiello 7 milioni quando c’era lui già in rosa… acquisti del mago del salento

MICHELE
Ospite
MICHELE

Per me uno dei peggiori allenatori dell’era Dv insieme a Delio e Sinisa.
Molte colpe di quest’annata sono sue. Perdere col Bayern M 4 a 3 quando eravamo 3-0 è un problema di testa, non è un problema di rosa, e la testa della squadra la forgia l’allenatore. Perdere contro l’Empoli , il Genoa, il Palermo…problema non di rosa, ma di allenatore. IO ti ricorderò Sousa, come mi ricordo di quella volta che mi sono rotto un braccio cadendo dalla moto.

Viola74
Tifoso
Viola74

Finalmente ha detto una cosa giusta!e già fenomeno chi si può scordare di te,di Sanchez centrale difensivo,Bernardeschi terzino e Cristoforo titolare!!!meno male domani è finita…a mai più!!!

luciano viola
Ospite
luciano viola

e ki se lo scordera’ piu’ un asino cosi’ e per di piu’ pure gobbo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

E chi se lo scorda più un asino del genere, finalmente domani ce lo togliamo dalle scatole. Previsione, a dispetto di tutte le voci tornerà ad allenare in Portogallo, lì il suo compagno di merende Mendes è troppo potente e una squadra gliela trova.

Il Duca
Ospite
Il Duca

dopo sinisa e delio andrà nel buglione anche sousa che non è stato il peggiore dei tre

camparino
Ospite
camparino

TATA a centrocampo

tutto il resto e’ noia

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ci lascia un fior fior d’allenatore………………………. Forse nell’ultima lancia Tata come centravanti.
Via aria e senza medeglina.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
Member

Allora…so di andare controcorrente, non fa nulla infangatemi. Sarà perchè i fratellini sono miei (quasi) paesani, sarà perchè hanno sistemato il Colosseo, sarà perchè DDV era al mio fianco ad Orzinuovi al funerale di Manuela ex-moglie di Prandelli, sarà perchè sta cercando di insediare una fabbrica tod’s ad Arquata del Tronto post-terremoto, sarà perchè nel 2002 in mezzo a miriadi di imprenditori fiorentini danarosi ha strappato con le unghie la Viola alla concorrenza poi usandola come trampolino per i suoi successi (notoriamente la Viola veniva da decenni di successi surclassando le strisciate)… Sarà per questo ed altro che DDV era,… Leggi altro »

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

CI RICORDEREMO DI TE PER ESSER STATO IL PEGGIOR ALLENATORE DELL’INTERA STORIA DELLA FIORENTINA!!!!!!!!! PER ME CON QUESTA ROSA SI POTEVA LOTTARE PER IL TERZO POSTO……………. ( POI NON CI ANDAVI IN QUANTO ROMA E NAPOLI HANNO QUALCOSA DI PIU )………. MA ERI LI ALOTTARE.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Forse non per il terzo posto no, ma per l’EL si, visto che Inter e Milan andavano peggio di noi.

claudio
Ospite
claudio

anche per il primo se la juve le perdeva tutte, il napoli si dimenticava di iscriversi al campionato, alla roma non arrivava in tempo la fideiussione etc etc

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV

MICHELE
Ospite
MICHELE

ma grande icchè? ma ripigliatevi poracci

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Credo che Firenze dimentichera’ alla svelta Sousa come si dimentica un brutto incidente.
Tutto qui! I tifosi viola pensano solo al futuro della Fiorentina, il resto non conta……….

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Purtroppo ci dovremo ricordare tutte le formazioni bislacche che hai schierato, le sconfitte contro squadre da bassa classifica, le motivazioni che hai saputo dare alla squadra, e le tue conferenze stampa in cui non si è capito una sega di quel che volevi dire. Ciao, Sousinha, a mai più rivederti.

claudio
Ospite
claudio

formazioni bislacche può anche essere, ma quando chiedi un difensore e ti comprano portieri a non finire……

alexthai
Ospite
alexthai

Io no ,non mi ricorderò ti te.

violasempre
Ospite
violasempre

Dobbiamo cercare di essere un po più obiettivi sui nostri commenti. Vorrei ricordare a tutti i tifosi viola che i predecessori di sousa (Prandelli e Montella ) dopo Firenze non è che abbiano vinto scudetti o champions. Inoltre se un manager non condivide le scelte del proprio datore di lavoro può tranquillamente presentare le proprie dimissioni. Detto ciò credo che il nostro allenatore sia insieme alla società uno dei principali responsabili della mancata qualificazione in Europa il resto è fuffa.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Queste cose oramai le sanno anche i sassi!! Guardiamo avanti……….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

15 anni, massimo risultato = 4° posto

IL RESTO E’ FUFFA PER LECCAVALLE

Emanuele
Ospite
Emanuele

Prandelli comune mi pare sia andato in finale agli europei

Stefano
Ospite
Stefano

Vorrei chiedere ai fenomeni che hanno lasciato i commenti vi siete mai chiesti perche’ i gobbi cambianoallenatori ma vincono ugualmente non sara’ mica per caso colpa della societa’

violasempre
Ospite
violasempre

COme

Proposta
Ospite
Proposta

Redazione che ne dite di fare un sondaggio per vedere quanti pensano che sousa sia un buon allenatore?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Per me sei una grande persona e questo mi basta. Se sei anche un buon allenatore lo vedremo tra 20 anni o giù di lì, ma questo mi interessa meno. Preferisco mille volte un Paulo Sousa a un Mourinho, anche se quello nel calcio ha vinto tanto. Ti ricorderò molto volentieri e ti chiedo scusa per tutti quegli sportivi(????) che non trovano di meglio che svegliarsi la mattina e andare allo stadio a insultare un’altra persona che sta facendo il proprio lavoro. Buona fortuna mister e grazie per la gentilezza dimostrata a Moena due estati fa

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV!!

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

primi mesi buoni grazie ad una preprazione cannata che ci ha visto da gennaio sulle ginocchia ed al lavoro di Montella..

Poi hai cominciato a metterci del tuo con formazioni cervellotiche.

Mai saputo motivare i giocatori con le squadre piccole ( quando un allenatore fa la differenza).

Un qualsiasi altro allenatore con questa squadra avrebbe avuto almeno 10 punti in più.

Marco71
Tifoso
bender

Si guarda potevano pure lottare alla pari con Roma e Napoli ma posa i fiasco

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Perché le partite con Palermo ed Empoli non le potevano vincere?

A Milano con il Milan chi ha cannato facendo debuttare un ragazzo (perez) per poi farlo sparire?

Chi ha regalato sempre un tempo agli avversari?

Nelle partite con le Big la motivazione se la sono trovata i giocatori da soli.

Io se poso il fiasco e posso anche tornare a ragionare. …ma te mi sa che tu sei di fori di natura.

Enzo
Ospite
Enzo

ma che c’andate a fare a queste buffonate di conferenze stampa!
io mi sarei già stufato!

Nasser
Ospite
Nasser

Ciao Paolo, io ti ricorderò come l’allenatore che dopo 18 anni ci ha riportato in testa alla classifica , il creatore del miglior calcio giocato dalla Viola negli ultimi 30 anni (anche se solo per pochi mesi) , un signore probabilmente troppo colto e coerente per il calcio italiano di oggi e per i personaggi che vi gravitano attorno. Peccato, non oso immaginare se solo ti avessero dato lo stesso tasso tecnico di squadra di cui ha potuto usufruire Montella, che se ne andò , anche lui, perché voleva di più . Forse la stessa cosa che vogliamo noi fiorentini… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

NASSER,che siamo stati per un paio di mesi in testa alla classifica è innegabile,ma che ci abbia fatto giocare un calcio spettacolare lo hai visto solo te. E poi concludi dicendo che Montella ci lascio’ perché voleva di più e quei cattivoni dei DV non potevano dargli di più. E anche noi fiorentini vogliamo di più e quindi,secondo il tuo pensiero,ci devono dare di più. Però,visto che ricordi quei mesi del suo primo anno,ricorderai anche che il 10 gennaio 2016,dopo che avevamo vinto a Palermo nel giorno della Befana ed eravamo a lottarci il primato con l’Inter,al Franchi arrivò la… Leggi altro »

Nasser
Ospite
Nasser

Stefano, quel giorno c’ero anch’io, naturalmente e fu davvero una brutta domenica. Ma io ne faccio soprattutto un discorso tecnico e di opportunità. Che Sousa abbia commesso degli errori, anche gravi (Monchengladbach a Firenze, Empoli e Palermo, a Genoa, ma anche sbagli tecnici evidenti) lo riconosco e te lo sottoscrivo. Ma non potrai negare che un conto è avere, in ordine sparso : Savic, Pizzaro, Aquilani, il primo Borja, Jaquin, Cuadrado nei suoi cenci, e un altro Milic, Olivera, Verdù, Toledo (per favore…) e altri di cui tra un anno non ricorderemo nemmeno il nome. Quanto al pubblico e le… Leggi altro »

Altavista
Tifoso
Altavista

Finalmente qualcuno sano allora c’è……a quanto detto, che condivido al 100%, io aggiungo però che dal gennaio 2016 qualche responsabilità Sousa ce l’ha avuta……ma di certo con la squadra che gli hanno dato molto di più non poteva fare secondo me….

Japa
Tifoso
Japa

portate sousa alla neuro!!! io sto con ADV!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

te ci sei di già e cerchi compagnia?

Castagnoli Alessandro
Ospite
Castagnoli Alessandro

Nelle sue conferenze stampa ,scusatemi io non ci ho mai capito nulla,sempre i soliti discorsi assurdi, e poi mi è sempre dispiaciuto sentendolo riconascere il modo di parlare di Rui Costa e questo già mi da fastidio considerata la differenza tra i personaggi (una delle più grandi mezze ali mai viste a Firenze portato qui da Antognoni) con questi diridenti non capiterà mai più

Leo
Ospite
Leo

Forza Andrea la maggioranza è con te.

Presidente mio presidente…………………

Tristezza
Ospite
Tristezza

…..perdente

claudio1
Ospite
claudio1

vedi quanti pollici hai giu 🙁

Leo
Ospite
Leo

Ma quali pollici…….
I Tifosi viola sono 1 milione e mezzo e
qui fate le statistiche su 20 persone.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

1,5 mln…..ma va…..,e tutte le fregnacce sul bacino di utenza adesso non valgono più?maledetti leccasuole boni solo ad dissequestro padrone di turno per qualche biglietto omaggio in tribuna.,,,

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Perché siete una massa di Minus habens…. ma in fondo che aspettarsi da chi ha mandato via Dante e quasi ammazzato Michelangelo…. Firenze è la più bella città del mondo…abitata da una manica di pusillanimi

Marco71
Tifoso
bender

Posa i fiasco non lo reggi

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Analisi complessiva: Aspetti positivi. Lancio di Berna, Chiesa, supervalutazione di alcuni giocatori Vecino, Kalinic, ALonso, primo posto era della DellaValle, calcio champagne, innovatore almeno nei primi 6 mesi, copiato da molti colleghi, schietto e sincero, dice pane al pane e vino al vino; la squadra fino all’ultimo nonostante critiche dei tifosi è rimasta con lui, infatti le esternazioni dei giocatori si vedono dove vanno a toccare (Berna lo ringrazia, Gonzalo attacca la società, tutti fuori a cena assieme, Astori e Tomovic si lamentarono pubblicamente che c’erano carenze in organico, altri in rotta con la società Badelj ad esempio); bellissime vittorie… Leggi altro »

bomber
Ospite
bomber

ecco un esempio di tifoso viola…per fortuna siamo noi il cuore pulsante della città e della fiorentina..non certo gli spettatori paganti senza sogni…gli addomesticati del DDV di turno

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Ciao, sai io ancora non ho capito se ci sono o ci fanno, i DV, nel senso, non sanno oppure non vogliono pur sapendo , che il calcio modello Siviglia funziona, che rompere con gente che sà di calcio rimpiazzarla da un ciccione e un contabile, non ha senso? Per me sono veramente gente troppo permalosa, Macia lavorava bene, Sousa non chiedeva la luna ma solo giocatori decenti e indicare al DS i profili compatibili, il primo anno ci hanno guadagnato pensa Kalinic per esempio, Sousa con ruoli da manager poteva funzionare, lui poteva scovare talenti e dare indicazioni……..mah, ciao… Leggi altro »

Straviola
Ospite
Straviola

Inqualificabile persona indegna ha fatto solo il suo interesse danneggiando la società da cui riceveva una montagna di soldi gli auguro di non raggiungere nessun obbiettivo che desidera

Leo
Ospite
Leo

Spero che questa minoranza non punti sulla
premiata ditta Galatioto &associati, se no
stanno messi propio male.
Forza Fiorentina
Forza DV

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Galatioto è un advisor non un compratore CAPRA!!!
Ma il leccasuole SEMPlICE conosce al massimo Gal…BIATI!!
CAPRA!!!

Leo
Ospite
Leo

Qualcuno si risente per esser chiamato
minoranza?
Ma dove’ lo spirito fiorentino?
Quello tirato in ballo solo quando si offendono gli altri?
Mi sembrate un po’permalosetti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non offendere le CAPRE, Grottaferrata. Uno che dice che la Viola “SPESSO DURANTE LA SUA STORIA E’ STATA NELLA PARTE DESTRA DELLA CLASSIFICA SALVANDOSI NELLE ULTIME GIORNATE “, lo vuoi forse paragonare ad una CAPRA?
Magari fosse una CAPRA!!!!!

Mago69
Tifoso
mago69

Ci hai fatto stare in testa alla classifica per un paio di mesi. Un vero e proprio miracolo con questa proprietà di rassegnati perdenti cronici. Basta e avanza per essere ricordato per sempre.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Stai tranquillo che ci ricorderemo di te ……………non sara’ facile dimenticarti ……che anno schifoso mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!

mario da Roma
Ospite
mario da Roma

Certo ché ci ricodiamo di te grande mister
Persona capace solo a fare il piangnone
E secondo me incapace nel mettere i giocatore in campo senza caricarli al punto
Giusto e scaricando tutto sulla proprietà la
Sua insofferenza nel valorizzare i giovani
Calciatori
Io al posto della società
Ti avrei dato già il ben servito…..

Articolo precedenteIl Comune di Firenze va in fibrillazione: subito un incontro per il Nuovo Stadio
Articolo successivoNon è un disimpegno ma ora tocca al triumvirato Cognigni-Salica-Corvino
CONDIVIDI