Sousa, idee discutibili: Berna lontano dalla porta e niente Chiesa/Tello

61



NAPOLI-FIORENTINA 20-05-2017 GALASSI SILVANO Insigne Bernardeschi

Il Napoli non si arrende. Ci proverà fino alla fine a conquistare il secondo posto. La squadra di Sarri regala un’altra notte di spettacolo ai cinquantamila del San Paolo liquidando con un perentorio 4 a 1 una confusa Fiorentina. E salendo in classifica a quota 83: record assoluto di punti in campionato per il club partenopeo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

Il Napoli è subito padrone del campo. La differenza di valori è evidente. La squadra di Sarri ha più qualità, più idee, più entusiasmo. Tra l’altro Sousa rende ancora più in salita la gara dei viola con alcune scelte discutibili. Perché Bernardeschi riproposto nel ruolo di esterno a tutta fascia? Il talento di Carrara da tempo è uno degli attaccanti più temibili della Fiorentina, giusto allontanarlo dalla porta avversaria? E perché affidare la fascia opposta a Cristoforo, un mediano con poca corsa partendo con Tello e Chiesa in panchina?

61
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Guido Riccio
Ospite
Guido Riccio

Sousa razza di deficiente ho chiesto alla squadra dei pulcini del mio paese se ti volevano come allenatore mi hanno risposto che se vogliono vedere un pagliaccio vanno al circo.

RICCARDO
Ospite
RICCARDO

Sousa io spero solo che tu torni in Portogallo con un aereo prenotato solo per te. E che cada mentre piloti e hostess si lanciano n i pochi paracadute disponibili. UOMO DI MERDA, tu i tuoi mille esperimenti del cazzo, l’emozionaità e tutte le stronza te che ci hai propinato.

Japa
Tifoso
Member

Sono proprio curioso di vedere dove allenerà’ il prossimo anno il gobbetto portoghese, lui che non fa altro che ripetere di essere tanto fortunato a fare questo mestiere, a vederti in faccia non si direbbe proprio.

pratociri
Ospite
pratociri

Indubbiamente Sousa ha sbagliato a non far giocare Toledo, Diks, Sarcedo e Milic. Con questi quattro in campo avremmo battuto certamente il Napoli

jack
Ospite
jack

pensare che sia colpa sia di Sousa è da veri ingenui e dovrei dire di peggio..tutte le squadre davanti ci sono superiori , tranne l’Atalanta , ma l’Inter che ci è superiore , ci sta dietro…l’anno prossimo riderò parecchio , perchè , senza Sousa , voglio vedere cosa vi inventerete , perchè qualcosa vi inventerete di sicuro…. e se non c’è Tello vogliono Tello , salvo poi tacere miseramente se poi Tello fa prestazioni oscene….stessa cosa per altri giocatori… sembra che in panchina ci s’abbia Cristiano Ronaldo….il Napoli ci farebbe a pezzi anche se giocasse con tutte le riserve…. chiunque… Leggi altro »

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Sousa e le sue formazioni emussionali… mah… di sicuro non mi mancheranno! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Raga poche storie, si è perso col palermo, già retrocesso e con l’empoli, con 6 punti in più si stava tranquillamente in europa. Quando dite che con questa squadra non si poteva fare di più mi viene da sorridere.

jack
Ospite
jack

puoi sorridere quanto ti pare , ma io sorrido quando leggo il riferimento all’Empoli e al Palermo….vediamo…la juventus è la squadra più forte di tutte , ma ha perso ben 5 volte….contro squadre evidentemente tutte inferiori…orbene , secondo il tuo ragionamento , come è possibile tutto ciò ? E’ possibile , tutte le squadre perdono punti con avversari inferiori…la Roma ha perso contro la Samp , contro il Torino ….gli esempi si sprecano…. la verità è che si dovrebbe guardare la media delle 38 partite , e non le singole , altrimenti non si capisce nulla….e la media dice come… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
BTTLS

il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti,un conto è lasciare punti per strada perdendo con squadre che si giocano le prime 7/8 posiozioni, che è più che lecito, un conto è perdere contro le ultime, la juve ha perso 4 partite con Milan, inter, roma e contro di noi, tutte squadre nelle prime 7 posizioni. La Roma ha perso 7 partite di cui 2 con samp e e toro. Noi si è fatto esattamente al contrario Genoa Empoli, Palermo, Toro, Crotone,Samp, Tolto l’empoli si è fatto 1 punto tra andata e ritorno di media contro le ultime 7… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Credimi: con i tuoi ragionamenti finisci per incartarti da solo. Cerca di usare il cervello, o almeno il buonsenso. Ma hai letto bene che razza di giocatori abbiamo? Tomovic, De Maio, Olivera, Milic, Cristoforo, Salcedo, Diks, Sanchez. Tutta gente che in squadre normali farebbero i raccatapalle. E pensi che sia un problema di allenatore? Vedo che i Della Valle ti hanno convinto. Quindi Panazaleo è un genio del mercato ma quel cretino dell’allenatore non sa usare questa merce di prima qualità per vincere il campionato. Giusto, cambiamo allenatore. Poi quando inizieranno le contestazioni al prossimo si faranno due risate. Forse… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
bttls

Guarda che io identifico Sousa come uno dei problemi di questa stagione, no come IL problema. Pensi che sia contento della gestione dei della valle? pensi che mi piaccia vedere la mia squadra chiudere stagioni fallimentari nell’anonimato? Dire che Sousa come allenatore non era pronto per la serie A scagiona i della valle dalle loro colpe? ma cosa stai dicendo? Il mio ragionamente è molto semplice, con la rosa mediocre che avevamo, e con le difficoltà che hanno avuto squadre con una rosa di giocatori più competitiva delle nostre, e alla luce dei pochissimi punti raccolti con le ultime squadre,… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Invece che ridere faresti meglio a riflettere. Pensa: se Milan e Inter si mettessero a contare quanti punti hanno regalato per la strada facendo cose oscene, le tue pseudo vittorie con Empoli e Palermo te le saresti cacciate comunque. Non solo: ricordi come hai vinto in casa con la Roma o con l’Inter? O con il Crotone? Se non sei con le fette di cetriolo sugli occhi dovresti sapere che in un torneo di 38 giornate capitano cose “quasi impossibili” SEMPRE, ma alla fine della giostra le posizioni al 90% sono quelle che avresti scritto all’inizio. Anzi…. per un’Atalanta non… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
bttls

L’inter i punti che ha lasciato per strada li ha contati molto bene, 2 cambi di allenatori stanno lì a dimostrarlo. Il Milan ha centrato quello che era il suo obiettivo. tanti calcoli e recriminazioni non li sta a fare, anzi direi che Montella è più che riconfermato. Quindi a maggior ragione, visti i flop di squadre con una rosa superiore e al pari della nostra, non ci voleva poi molto per fare 6 punti in più, tra andata e ritorno, con le ultime 7 del campionato

Japa
Tifoso
Member

esattamente!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

La proprieta’ meno vincente della storia della fiorentina. 15 anni di NULLA

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Ma anche la meno perdente

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Mazzarri !

F.R.
Ospite
F.R.

Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi, Delio Rossi,

marco
Ospite
marco

giocare con una difesa a 3 di questo livello contro un Napoli in condizione di fà capire che falco di allenatore abbiamo….scelte sempre sbagliate (Cristoforo) e condizione fisica discutibile da tempo

axl
Ospite
axl

col Napoli attuale vieni asfaltato anche se giochi con la difesa a
5….anzi , siamo talmente scarsi in difesa che meno ne mette in campo
e meglio è….il problema è il centrocampo , che è ridicolo ,
leggero come una piuma , che non vede rinforzi seri da anni… non
scherziamo per favore

F.R.
Ospite
F.R.

Eccone un altro che fa l’allenatore da tastiera. Ma mi vuoi dire che difesa avresti schierato tu? Ma non ti rendi conto della qualità dei difensori che abbiamo? Non vedi che chiunque venga messo in campo fa una figura peggiore di chi c’era la partita precedente? E che hanno sempre ragione quelli che non giocano?
Vaia vaia vaia

fumo grigio
Ospite
fumo grigio

finalmente questo film è finito MENO MALE CHE QUESTO SPIRITOSO DI ALLENATORE CHE HA FATTO DI TUTTO X RENDERSI ANTIPATICO E HA CREATO UNA SPACCATURA TRA I TIFOSI CON LE SUE SCELTE TECNICHE CON LA SUA BRAVURA NEL MOTIVARE LA SQUADRA VEDESI TUTTE LE PARTITE X CONCLUDERE CON QUELLA DI IERI SERA DOVE SE IL PRIMO TEMPO FINIVA CON IL PUNTEGGIO DI TRE O QUATTRO A ZERO NON CI SAREBBESTATO DA DIRE NULLA QUESTO E’IL PEGGIORE ALLENATORE CHE HA ALLENATO LA FIORENTINA MAI VISTO METTERE IN CAMPO UNA SQUADRA SENZA GRINTA UNA SQUADRA CHE CONCEDE 8 PALLE GOL ALL’AVVERSARIO UN… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

La spaccatura è solo tra quelli che ormai hanno aperto gli occhi da tempo e quelli che non vedrebbero la realtà a 1 metro nemmeno col telescopio di Monte Palomar.
La spaccatura è tra quelli che da una parte pensano che Gnigni e Panzaleo siano geni, i DV non siano bugiardi, gli allenatori siano scarsi, i giocatori siano campioni, e quelli che dall’altra pensano il contrario. Sta ai tifosi metterci il cervello nel giudicare. Metà dei tifosi evidentemente il cervello ce l’ha impegnato in altre faccende.

Federico
Ospite
Federico

ZERO ABBONAMENTI!STADIO VUOTO! QUESTI PERSONAGGI DEVONO CAPIRE CHE IL LORO TEMPO A FIRENZE È FINITO.FUORI I DV DA QUESTA CITTÀ!

Ragno
Ospite
Ragno

Sousa,inguardabile il calcio che pensi di fare. Allenatore da sestese

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Il peggior allenatore visto a Firenze negli ultimo 20 anni. Con l’aggravante della spocchia, almeno avesse l’umiltà di assumersi le colpe del disastro. Certo i DV hanno il braccino e i soldi per fare il salto verso la Champions non li hanno tirati fuori, ma gli hanno dato una squadra che ad anni va in Europa League e lui è arrivato a metà classifica. Gli hanno dato una squadra che anche quandop perdeva dominava gli avversari e lui ha espresso il peggio calcio mai visto a Firenze da anni. Il tutto in un anno in cui le milanesi si sono… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Ma di quale Europa stai parlando? Ma non vedi che di anno in anno abbiamo disceso sempre almeno un gradino? 1° anno di Montella: 3° posto (anche se scippato), 2° e 3° anno di Montella: 4° posto (il 3° anno raggiunto all’ultima giornata). 1° anno di Sousa: 5° posto, 2° anno di Sousa: 7/8° posto. Le squadre che ci stanno davanti hanno una rosa migliore (escluso Atalanta), ma l’Inter (che è dietro) è sicuramente migliore, e il Torino (che è dietro) è almeno alla pari. Se poi pensi che Lazio, Atalanta, Torino e Milan non avevano nessun impegno infrasettimanale…. Vedo… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

quando hai libero spalletti ma prendi sousa, sai già dove vai a parare ed ora che sia colpa di sousa è veramente ridicolo. C’è un abisso tra la nostra rosa e quella del napoli nonostante i fatturati siano simili. Chiedete a chi di dovere non a: prandelli, montella, sousa e… pioli

Francesco
Ospite
Francesco

Fatturati simili……..???????? Hai bevuto stamani?????

F.R.
Ospite
F.R.

No. E’ corretto: i bilanci delle società di calcio sono pubblici e se vuoi li puoi andare a vedere. Naturalmente con l’aiuto del commercialista….

alebg
Ospite
alebg

certo,il tuo commercialista ti ha affiancato mentre ”studiavate” il biancio del Napoli…

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Io vorrei sapere che ha messo in giro la voce che fiorentina e Napoli abbiano gli stessi fatturati.

Guardate la grande differenza dei diritti televisivi.

Nel 2015 il Napoli ha incassato 44 milioni in più della viola pari al 97 contro 141. (+50%).

Non sono riuscito a trovare i bilanci 2016 delle due squadre per vedere l’impatto della vendita di Higuain ..

jack
Ospite
jack

la differenza col Napoli la fa la champions ….
Lo capisci vero ?
Togli la champions a loro , dalla a noi , e le differenze si annullano

F.R.
Ospite
F.R.

C’è stato nel mese di Aprile la relazione sui bilanci: il Napoli ha un fatturato di circa 20 mln di euro in più, la Lazio circa 15 in meno di noi….. La cessione di Higuain fa parte del bilancio e, comunque, il Napoli ha fatto una campagna acquisti che è costata più di quanto abbia portato la vendita di Higain (90 mln)

alebg
Ospite
alebg

20 milioni in piu’??Ma dove li leggi i bilanci?Sul manuale delle giovani marmotte??L’utenza del Napoli in Tv e’ enorme,non diciamo bischerate.

Jepz
Ospite
Jepz

Certo fa tristezza sentir dire dal DS che il napoli è una squadra forte come a giustificare nella normalità le 4 pere. In fondo nn ci credeva nessuno in primis i giocatori, molti in partenza, altri completamente demotivati. Finisce quest anno, l ennesimo senza raccattare nulla ( ah ma sconcerti ha detto che bisogna essere contenti pe le ragazze ci mancherebbe sn care figliuole) e se ne va il grande responsabile (allenatore contro cui si è cercato di spostare tutte le attenzioni (vero guetta e company? ). Vedremo a breve così cosa ci prospetta il radioso avvenire coi marchigians (cn… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ma certo tutta colpa di Sousa, senza di lui eravamo in Champions, ma che dico, in lotta per lo scudetto…. Continuiamo a dare la colpa a Sousa… cosi il prossimo anno daremo la colpa a Pioli, ammesso che venga, poi chissa a chi….

Francesco
Ospite
Francesco

Perso con Empoli e Palermo e 8 partite pareggiate in casa …………sarà colpa dei DV????? Vinto con Lazio . Roma . Juve. Inter. Napoli ha pareggiato al94 su rigore …… questo è merito di sousa magari?purtroppo la gente nn capisce che la squadra c’è per tornare in Europa, pagare pagano, nn si intromettono mai ( almeno pubblicamente) e vi lasciano vivere sereni…… nn capisco cosa dovrebbero fare in più ……….. già ma c’è chi ancora nn ha capito che anche se viene lo sceicco di turno a Firenze e sa quelli da spendere ne più ne meno ……

F.R.
Ospite
F.R.

Dovrebbero solo dire: “Cari tifosi, questo è il massimo che possiamo fare, se c’è qualcuno che sa far meglio… si accomodi”. Anzichè continuare con la solita barzelletta: “Ogni anno un gradino in più, alzare l’asticella, far divertire i tifosi etc. etc.” Basta la chiarezza. Se non hai intenzione di provare a vincere, niente di male. Basta essere chiari, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. Io andavo allo stadio anche con Zuccheri e Gola, anche quando Scanziani (segnando con l’Inter) ci salvò all’ultima giornata. Anche quando ogni anno ci diceva il povero Melloni: “Quest’anno il nostro miglior acquisto sarà Antognoni”. Ma… Leggi altro »

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

La risposta è una sola, alla proprietà della Viola non interessa più di tanto, è stato solo un mezzo per aggiungere notorietà alle loro aziende….. E poi essere presidente di una squadra di “A” tra i ricchi…fa più figo…..

Tiziano
Ospite
Tiziano

Sousa apprendista stregone e azzeccagarbugli certo, ma ha alle spalle una società scandalosamente inadatta a stare nei piani alti del calcio nazionale.
La cessione di Savic e l’acquisto di Benalouane, il caso Salah, l’assenza cronica dei DV, dai, tutti sappiamo come hanno conciato la Viola, l’elenco di bugie e azioni ridicole è lunghissimo.
E per quelli che ancora strisciano davanti al potere, va bene tifare la maglia ma nessuno può negare che questa proprietà / dirigenza la maglia l’ha infangata parecchio.
Forza Viola nonostante loro

MICHELE
Ospite
MICHELE

Qui si fa come sempre la guerra tra quelli che danno tutta la colpa alla società(assente) e quelli che danno tutta la colpa all’allenatore (capro espiatorio??ma se è indegno) . La colpa della società è non aver esonerato Sousa la colpa di Sousa è di non comportarsi da professionista. Se fossi un’ altra squadra non lo prenderei mai. I giocatori che abbiamo non sono eccelsi e come aveva detto chiunque all’inzio dell’anno il nostro range di arrivo era tra il 5° e l8° posto. Ci siamo, che sono questi piagnistei da checchine? Vediamo se la tifoseria fiorentina ha la maturità… Leggi altro »

oilel
Ospite
oilel

Volete possibili risposte e soluzioni? 1. Sousa è incompetente. soluzione: va licenziato con chi lo aveva proposto/assunto. 2. Sousa è permaloso e onesto. Soluzione: va tenuto se soddisfa le aspettative. 3. Sousa è permaloso e vendicativo. Soluzione: va licenziato e denunciato pubblicamente. Soluzione valida per tutti i punti: non andava assunto.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Le domande della Redazione sono sconcertanti, messe lì per spostare la rabbia dei tifosi dalla proprietà verso l’allenatore. Sousa ha spostato Bernardeschi sulla fascia per inserire Ilicic sulle trequarti. Valeva la pena? Non lo sapremo mai con sufficiente sicurezza, dal momento che l’ultimo Chiesa è un giocatore abbastanza stanco, mentre Tello non è in grado di coprire tutta la fascia. Difficile comunque pensare che potessero fare meglio. In altre parole Sousa ha scelto di tornare all’antico, che proprio male non aveva fatto e a controprova Ilicic è stato il migliore. Perché 4 a 1? Perché la nostra difesa è costituita… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma la notizia più sconvolgente ve la da il vostro Scudetto, come molti già sanno lavora anche in Radio. Dai corridoi di qualche emittente emerge il fatto che da Viale Fanti ci sia una forte pressione sui media ad evitare critiche alla società, a testimonianza di un clima democratico e di rispetto alla libertà di espressione dove i giornalisti sono costretti a lavorare. VERAMENTE UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI . E dunque Attendiamo FIDUCIOSI . Cosa si inventeranno il prossimo anno quando Sousa non ci sarà più. Quale obiettivo individuerà la macchina del fango quando navigheremo tra il decimo e il… Leggi altro »

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Senti un po’ fenomeno, hai rotto i co..ioni con la tua aria da saccente: fammi un resoconto dettagliato e magari anche polemico di come siano esplosi e diventati vittoriosi gli altri allenatori passati da Firenze sotto i DV, e fai un resoconto preciso anche dei giocatori fenomeni che si sentivano soffocati e sono andati via per forza ( l’unico e’ Cuadrado ma per forza, e’ andato ai gobbi…forse Toni, ma abbiamo visto che poi è tornato di corsa da noi! Falla finita di provocare e aizzare

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non vogliono evitare critiche ma, secondo me, che si scrivano grandi caxxate, come quella di far passare il messaggio che siamo come l’URSS di tanti anni fa…… Ricordiamoci che stiamo parlando solo di calcio…che nella vita ha un’importanza più che marginale…..

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Marginale ma queste 4 pere mi mettono in depressione per tutta la settimana, beato tu che sei un BLANDO tifoso dal 1951 ammesso che uno che scrive come te sia un TIFOSO

Gasgas
Ospite
Gasgas

La cosa che dici è ben chiara, basta ascoltare i giornalisti più in voga per rendersene conto. L’unico a salvarsi è Ferrara, poi una vergogna. Voglio vedere da dopo il Pescara con chi se la prenderanno.. Soprattutto guai a criticare Pantaleo…come lo chiamano i lecchini

alebg
Ospite
alebg

Si,lavori a Radibianconera.GAT.Addetto ai lavori.

Franz45
Ospite
Franz45

Perché sousa è un allenatore da Terzo Mondo, gli vengono in mente idee balzane e pensa di metterle in pratica, non usa un criterio logico nelle sue dissennate scelte, Se per avventura dovesse andargli bene in qualche occasione crederà di essere un “grande” invece che un INFIMO meritevole forse di allenare solo squadre composte da scapoli e ammogliati. Il tragico è che coloro che avrebbero potuto e dovuto intervenire (Proprietà, Direttore Sportivo, Consiglieri, ecc) gli hanno lasciato campo libero per distruggere il già magro comparto giocatori con le sue scelte inconcludenti.

Morrison
Ospite
Morrison

..ma perché non aver esonerato Sousa quando sono mesi che gioca a perdere???

Mario
Ospite
Mario

Mah. Magari si perdeva lo stesso ma provare

fabio
Ospite
fabio

non sono un tecnico,ma così a istinto sembra proprio che Sousa lo faccia apposta a presentare queste formazioni e questi ruoli sballati dei giocatori,forse ormai si diverte
solo a stupire …..

Gasgas
Ospite
Gasgas

Più che altro Bernardeschi è lontano da Firenze… Ma tanto abbiamo Saponella…

violasplendor
Ospite
violasplendor

Se penso che dovremo pagare Saponara 9 mln, mi prende lo sconforto.

Gasgas
Ospite
Gasgas

I giornalai servi lo patagonano a una via di mezzo fra Lampard e Iniesta… Sai risate a Empoli che si fanno…

Mario z
Ospite
Mario z

Spero che Sousa abbia fatto le valige non ne posso più di sentire i commenti del dopo partita. Mai visto un allenatore così menefreghista di Corvino e della società è stato detto di tutto ma questi non capiscano.
.

giacinto
Ospite
giacinto

Neanche fra i dilettanti gli affiderebbero la panchina

Marco71
Tifoso
bender

Sono proprio curioso di sapere quale altro capro espiatorio si inventeranno tra una settimana quando il portoghese si leverà dai tre passi, l’ultimo responsabile insieme alla squadra di questa stagione mediocre.

violasplendor
Ospite
violasplendor

Le colpe della dirigenza si palesano nella composizione della rosa. Le colpe dell’allenatore si evidenziano nel modo di disporre la squadra. Sia la dirigenza che Sousa hanno colpe. Sousa è un allenatore indegno. I Della Valle stanno tirando i remi in barca, tredendo l’entusiasmo dei tifosi viola. Un pessimo allenatore lo possiamo sostituire (se con uno migliore o un altro ugualmente pessimo, lo vedremo la prossima stagione). Il problema è chi potrebbe sostuire i Della Valle. Sognare arabi e cinesi mi pare un inutile passatempo.

Articolo precedenteNapoli show, diverte e sogna. Fiorentina travolta e tramortita
Articolo successivoFormazioni a confronto: Berna esterno sorprende tutti. Niente Chiesa
CONDIVIDI