Sousa, il futuro e quell’opzione: la verità in un mese

16



Su una cosa, Paulo Sousa e la società sono già in perfetta sintonia quando si parla di futuro: a scrivere la parola fine (nel bene o nel male) più che che l’opzione scritta sul contratto, saranno i risultati. A dirlo sono stati, l’altra sera, in situazioni diverse, sia il diretto interessato, ovvero Paulo Sousa, sia Mario Cognigni. Quindi, prima ancora dei tempi tecnici fissati per la primavera quando allenatore e proprietà dovranno decidere in modo formale se prolungare o meno il contratto in scadenza (l’ormai famosa opzione), la Fiorentina valuterà i risultati delle prossime partite e di conseguenza la posizione riguadagnata in classifica per capire se l’avventura di Sousa può continuare. O è arrivata al capolinea. Così riporta La Nazione in edicola questa mattina.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ulix
Tifoso
Ulix

Chiunque arrivi, questa è la proprietà, prandelli montella sousa, cambia poco
certo non chiamatemi cavasin……

Kurt
Ospite
Kurt

New di struggente ingenuità. L’addio è già stato deciso da un anno; che non sia stato ufficializzato dipende solo dal fatto che Sousa nemmeno morto rinunciava al suo stipendio e la società nemmeno morta lo pagava per non allenare. Di tutto ciò ha fatto le spese la Fiorentina. E comunque non credo proprio sia la Fiorentina a decidere se confermarlo o no. Credo sarà lui ad andar via perché ha di meglio.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ha di meglio???
Vorrei vedè dove la trova una Santa Proprietà che gli porta Benaoulane, Konè, Tino Costa mentre lotta per lo Scudetto e l’anno dopo nientepopodimenoche Milic, Olivera, Dicks, Dragowsky, Toledo etc etc.
E tutti assieme, poi!

michele
Ospite
michele

A me piace e spero che resti. Solo con un po’ di continuità si può costruire qualcosa di buono.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Bravo Michele!
Sono d’accordo.

Cuoreviola
Tifoso
Member
cuoreviola

No so perché ma questi contratti con opzioni ci si sono sempre rivoltati contro: vedi Quadrado e Salah, Belaouane etc. La FIFA O la FIGC non ci danno mai ragione. Ma chi li fa questi contratti?
FORZA VIOLA!!!!

Goliath
Ospite
Goliath

Scommettete che per la prossima stagione arriva Donadoni? E puntualmente ci sarà chi farà comunque l’abbonamento…

uno dei 20.000
Ospite
uno dei 20.000

io abbonato dal 1991, super orgoglioso di esserlo caro leone da tastiera e da poltrona

Enrico
Tifoso
Castore

Perché secondo te Donadoni non è competente?

Amicocatopleba
Tifoso
Member

Mah. Secondo me Sousa ha fatto il suo tempo. Certo se chi viene, dopo due giorni comincia a bubare che vuole i rinforzi, che fa visuccio se gli vendono qualcuno, allora siamo daccapo. Chi viene si deve rendere conto di dove è e deve cercare di fare meglio che può con quelli che ha a disposizione.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Quindi dobbiamo avallare il disfacimento di una rosa competitiva 6 anni fa pezzo per pezzo senza mai inserire un giocatore almeno pari di quello partito? Cioe’ il vostro prototipo di allenatore e’ uno che gli vendan kalinic e fa con baba, poi berna e si fa con ilici, poi chiesa e si fa con milic, poi gonzalo, dentro de maio.

Amicocatopleba
Tifoso
Member

No, il mio prototipo di allenatore sarebbe Conte o Guardiola, ma siccome non sono Della Valle (purtroppo, aggiungerei) e soprattutto sono parecchio realista, la vedo così.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Tutte scemenze buone per i gonzi, e ormai nemmen per loro. L’avventura fiorentina di Sousa è già finita e ciò è stato deciso non da ieri, anche se la squadra dovesse fare faville da qui a maggio ( cosa che comunque non avverrà nemmeno nel fantacalcio ). Troppe le polemiche, gli errori, e anche le pretese (giuste) che il tecnico avanzò a suo tempo riguardo al potenziamento della squadra e che restarono inascoltate. Se poi qualche fesso insiste a credere che la sua permanenza sarà davvero legata ai risultati, ebbene questi risultati non arriveranno: la squadra continuerà con la media… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

giusto, perche’ i clienti dovrebbero capire che la rosa questa e’

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mi sembra una cosa già scritta……potrà vincerle tutte ma tanto verrà sostituito con un fido allenatore della banda del Corvo.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

e la banda del buco pure

Articolo precedenteQuanta carne al fuoco per Paulo Sousa, inizia il ciclo decisivo da dentro o fuori
Articolo successivoChiesa, Bernardeschi e Babacar: la nuova idea di calcio della Fiorentina
CONDIVIDI