Sousa, Inzaghi e Pioli: il gioco dei cantoni lo fanno gli allenatori

5



La Repubblica parla della scelta da parte di Pantaleo Corvino del tecnico viola per il prossimo anno. Prima ha incontrato Pioli al Franchi, poi ha giocato in casa di Di Francesco. In questo finale di stagione Paulo Sousa ha casualmente sfidato quasi tutta la vecchia lista dei suoi possibili successori. Adesso tocca a Simone Inzaghi, uno che comunque per due o tre giorni è stato su quella lista, prima che ci pensasse Suning a chiudere la questione, cacciando Pioli e mettendo la parola fine su questo tormentone senza senso di questa stagione senza molto senso pure lei. E così Sousa mette le ultime cose in valigia, controlla se ha chiuso il gas, paga le bollette e prepara la penultima partita al Franchi, quella che festeggerà la Florentia viola, quella della ripartenza in C2.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kozak
Ospite
Kozak

Zeman è l’unico che potrebbe rianimare la città attraverso il divertimento puro e semplice.
L’antitesi di Sousa, l’anti juventino per eccellenza. Un atto di coraggio ci vorrebbe in questo mondo di conigli. Auguri boemo oggi compi 70 anni peccato che Corvino si sia dimenticato di te. Sei riuscito a far segnare anche Bojinov

Andrea metrano
Ospite
Andrea metrano

Di Francesco il migliore

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Tutte chiacchiere, certo è che sarebbe bene formare una squadra in simbiosi con le idee dell’allenatore. Vista la + che probabile partenza di Tata, Kalinic, Badelj, Gonzalo, Ilicic, forse Tello e Baba (quest’ultimo x l’alto ingaggio) e sperando resti Berna; visto che si rifonda una squadra sarà bene farlo con l’allenatore giusto. Ad es. Di Francesco mi piace x il tipo di gioco e xchè potrebbe portarsi dietro qualche giovane; Pioli mi piace di meno xchè non capisco il modo di giocare e comunque lo accetto x l’esperienza; Inzaghi penso sia stato fortunato quest’anno, ha una squadra talentuosa ma ha… Leggi altro »

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

Io contiuo a preferire Di Francesco

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

FLORENTIA VIOLA?? RIPARTENZA IN C2?? MA DICHE SI PARLA??

Articolo precedente#asksousa. Fai la tua domanda all’allenatore della Fiorentina
Articolo successivoChiesa il punto di riferimento per il futuro della Fiorentina: Firenze è pazza di lui
CONDIVIDI