Sousa – Jiangsu: la firma slitta. Problema economico. Spunta Fabio Capello

34



Possibile colpo di scena sul fronte Jiangsu Suning. Non arriva infatti la firma del portoghese Paulo Sousa, convocato a Nanchino già da due giorni per sostituire il tecnico coreano Choi Yong-Soo. Sembrava tutto fatto fino a ieri sera, ma sono poi emersi problemi economici che con il passare delle ore sembrano davvero poter compromettere l’approdo del ex allenatore della Fiorentina sulla panchina del club di Zhang Jindong. Decisiva comunque la giornata di oggi, e l’entourage del portoghese conta di trovare un punto d’incontro. Nel frattempo si sono però impennate le azioni di Fabio Capello, una delle primissime proposte di Walter Sabatini alla proprietà cinese. Nella lista dei tecnici sondati prima della scelta di Paulo Sousa c’è Laurent Blanc, Juande Ramos e Francesco Guidolin. Così scrive la Gazzetta Dello Sport.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

Molti, compreso chi scrive, è spazientito dal continuare a leggere il nome di Sousa. Per me è depennato e farei una “colleta” pur di non vederlo più nominato. Gl ultimi lunghi mesi alla Viola, la sua presenza mi ha nasuseato. Molti lo dipingono come un buon allenatore, non sono affatto convinto. Posso semmai dire che è, oltre che supponente, un provocatore. come quando sceglie l’undici da mandare in campo oppure impiega un giocatore per dieci gare di fila e poi lo depenna per altrettante. Per concludere mi ha davvero infastidito l’atteggiamento delle ultime gare seguite da seduto facendo mandare messaggi… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Problema economico e spunta l’allenatore più caro del mondo?

robi
Ospite
robi

Per disintossicarci delle tossine di ogni tipo con cui questo ci ha ammorbato dovrebbe sparire dalla nostra vista per anni. Il più lontano possibile.

viola sempre
Ospite
viola sempre

Anche in Cina si sono accorti in tempo della scarsità tecnica e del carattere difficile del Sousa Paulo. A FIRENZE HA FATTO IL SUPPONENTE E IL VENDICATIVO CON LA SOCIETA’, MA PER LA SCARSA INTELLIGENZA DI CUI E’ DOTATO NON HA MESSO A FUOCO CHE LA VENDETTA GIURATA AI VIOLA HA COMPORTATO DEFINITIVAMENTE LA ROVINA DELLA SUA REPUTAZIONE CALCISTICA E PERSONALE. Credo che sarà difficile per lui rifarsi una verginità anche perchè ha sbagliato troppe volte e non solo con noi.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Ha già cominciato a dirgli come si coltiva il riso perché come fanno loro è sbagliato. Le radici vanno per aria e non nell’acqua.

marco
Ospite
marco

Figurati! Faceva casino qui con i ruoli, figuriamoci in Cina dove i nomi son tutti uguali! Metteva il portiere dietro le punte e il 10 a fare il terzino destro!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

Sousa, aria fritta e lo hanno capito in tanti

marco mugello
Ospite
marco mugello

due ipotesi: Sousa ha saputo che Kalinic non ci andava in Cina, e quindi non ci va più… oppure, i cinesi hanno dato un’occhiatina alle ultime partite della Fiorentina, e hanno chiesto chi erano gli allenatori dell’Empoli, del Palermo e del Pescara che sembravano molto molto più bravi, e stanno trattando con loro. Sousa, Sousa, mi hai fatto soffrire troppo… e io non ti avevo fatto nulla!!!!!

Attilio
Ospite
Attilio

A me è bastata una conferenza stampa di Pioli, per capire il danno che Sousa ha fatto in due anni. Pioli non è che abbia detto chissà che, ma subito si è respirata un’altra aria e non quella cupezza ed oppressione che associavo da tempo a Sousa, senza neanche rendermene conto.

Marco77
Ospite
Marco77

Filtra ottimismo. Comunque giusto puntare su un giovane come Mr Hair

Van gogh
Ospite
Van gogh

Dovessero scegliere Capello mi auguro che Sousa non venga a fare il commentatore su fox sport SFV

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

??????????????????
??????????????
Che strano !!!

illaz
Ospite
illaz

per me Sousa è un bravo allenatore… tolto lo scazzamento deglui ultimi mesi ha fatto un buon lavoro con una squadra mediocre. Con la dovuta chiarezza da parte della Società sugli obiettivi e sul mercato non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo a Firenze anche quest’anno.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ha fatto un buon lavoro!!!!!!!!!?????Ma l’hai vista la Fiorentina , o segui un’altra squadra

Annibale
Tifoso
Annibale

Signore , salvaci…

Antonio
Ospite
Antonio

Ma devi stare male

Singleton
Ospite
Singleton

ci mancherebbe pure questa! Mi domando come si faccia a non averne avuto abbastanza delle invenzioni e delle prese per i fondelli di quell’incompetente

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Forse un hai capito la Fiorentina con un altro allenatore andava comodamente in Europa League.

ANT
Ospite
ANT

Guarda amico mio
vorrei che spiegassi meglio il concetto di bravo allenatore
nella personalità dell’allenatore la parola scazzamento non esiste

Luca
Ospite
Luca

Vaiaia , grande bluff !

Walter
Ospite
Walter

Se non si sbocca l’affare Sousa, salta anche il trasferimento di Kalinic e forse di Bernardeschi.
Forza Viola!!!!!!!!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non si sono capiti, per prenderlo i quattrini li volevano loro…..!!

Luciano
Ospite
Luciano

ma in tutta sincerità, voi gli dareste una squadra a questo signore?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA ANCHE NO

Fagin
Ospite
Fagin

Non penso sia un problema economico (con i cinesi?). Magari sbaglio, ma secondo me si è mosso qualcosa sotto e sta temporeggiando per accettare un’altra offerta che non viene dalla Cina.

Fagin
Ospite
Fagin

Ed aggiungo che se alla fine dovesse andare da un’altra parte proverà di sicuro a portarci Kalinic.

etabeta
Ospite
etabeta

Bravo allenatore. Pessimo personaggio. Si meriterebbe di restare a spasso.

Luciano
Ospite
Luciano

personalmente sul fatto che sia un bravo allenatore avrei qualcosa da ridire. A parer mio non eccelle nel fare le formazioni, alle volte troppo ” strane “. Non mi pare abbia allenato la difesa in maniera così inappuntabile, e il discorso che sono scarsi avrebbe dovuto, a parer mio, impegnarlo maggiormente proprio per il materiale di cui disponeva ( secondo lui ).
E poi una quando non è stato soddisfatto sul mercato è riuscito a deprimere un ambiente intero, con dichiarazioni e comportamenti secondo me, discutibili per un professionista, dimenticando che ad un certo punto uno si può anche dimettere.

maurinho
Ospite
maurinho

Giustissimo. Mi sono fatto un elenco di str….e fatte cosi’ giusto per non dimenticarmi di lui. 10 punti in meno facili facili anche con giocatori scarsi come definiti da qualcuno. 15 punti persi con le ultime 4 in classifica. Davvero un grande allenatore

Guelfo bianco
Ospite
Guelfo bianco

Il massimo sarebbe farsi superare da Guidolin. …la degna conclusione per degno personaggio.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Per me guidolin è meglio di sousa

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ovvia rimane a piedi anche stavolta………………….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

giustamente sta tentando il colpo della vita, sa di avere poche chanches in europa, non tanto per i risultati quanto per aver sbeffeggiato la proprietà e la dirigenza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

HIHIHIHI

Articolo precedenteMilan, caccia alla punta. Belotti primo obiettivo. Poi Andrè Silva. Ma c’è anche Kalinic
Articolo successivoGiovani: per Ranieri pronto il rinnovo fino al 2021. Scalera sarà riscattato per 1,3 milioni
CONDIVIDI