Sousa: “Dopo la Fiorentina le mie aspettative erano alte. La Roma? Mi piacerebbe”

58



Il tecnico portoghese ha parlato dopo aver assistito alla gara con i giallorossi

L’ex allenatore viola Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

ROMA. “Mi piacerebbe allenare i giallorossi, non l’ho mai nascosto”.

FUTURO.  “Purtroppo dopo la Fiorentina le mie aspettative erano alte, volevo una squadra che avesse come obiettivo di vincere il campionato e lottare fino alla fine in Champions. Questo è il mio target e la Roma è una squadra che potrebbe fare al caso mio. Non abbiamo però mai avuto contatti. Mi piace molto l’Italia, è un paese e un calcio che fanno per me”.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gimmi non si farà trovare impreparato
Ospite
gimmi non si farà trovare impreparato

Non ricordo una di aver mai visto in vita mia una Fiorentina migliore della sua. Si parlava di calcio universale, le partite erano una più divertente dell’altra ed eravamo secondi in classifica ad un punto dalla prima, poi la società per fortuna non si è fatta trovare impreparata e hanno preso tino costa poco e il grande belanuane.. ragazzi ci stanno prendendo per il culo da 15 anni e la gente allo stadio fischia la fiesole per difendere sti cialtroni?!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Patetico, siamo ai consigli per gli acquisti, chi volete che lo prenda uno così? I buoni uffici con Mendez gli varranno una bassa serie A nel campionato portoghese, la Fiorentina rimarrà la squadra più importante che ha allenato.

Luciano
Ospite
Luciano

totalmente d’accordo. Vorrei chiedere a quelli che hanno messo il pollice giù, se davvero Sousa è l’ottimo allenatore che pensate, come mai è ancora a spasso e nessun club di livello se lo fila?? Attendo risposte grazie

Giulio Martelli
Ospite
Giulio Martelli

Lui vorrebbe allenare un Top Club. Cosa in cui riuscirà, ma i top club spesso e volentieri hanno già ottimi allenatori. Ne deve saltare uno… e quella società deve volere Sousa, allenatore apprezzatissimo nel mondo del calcio seppur a inizio carriera. Perchè noi possiamo dire che ci piace o non ci piace, ma se ascoltate un po’ di commenti di chi il calcio lo mastica, e non come noi, ma chi ci ha lavorato e ci lavora ancora lo elogia alla grande. Sta solo aspettando una chiamata da un club importante, poi ovvio, se nell’attesa in Cina ti danno 10… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Sono stati cambiati gli allenatori di Real, Barcelona, Siviglia, Psg, Roma, Chelsea, Olympique Marsiglia, Arsenal, e mi fermo.

LuciANO
Ospite
LuciANO

E infatti Sousa era sotto contratto…

Oranje
Ospite
Oranje

Commenti molto umili che mi sorprendono. Ma il merito, caro Sousa ???

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Evidentemente non vali una grande squadra. E poi un’allenatore che mette i tifosi contro la società chi vuoi che se lo prenda?. Impara prima a fare solo l’allenatore e non quello che hai combinato con i tifosi che ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze. Visto quale è il vero motivo per cui o alleni in cina o nei dilettanti.Io sono uno di quei tifosi che è contento che ti hanno mandato via da Firenze.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ritengo che ci sia poco da infamare.non mi sembra che a Firenze abbia fatto male.A gennaio era obbligo prendere un difensore decente e poi e’ andata come è andata. Lui e Montella ci hanno fatto divertire.tutto il resto son chiacchere.

gangia81
Ospite
gangia81

Vero ma non ha vinto assolutamente nulla con nessuno. Si è fatto esonerare anche dalla Cina. Ci vuole coraggio a parlare di “target” quando si è disoccupati.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo che ci abbiano fatto divertire ma le ripicche non sono tollerabili

magicaviola
Ospite
magicaviola

quanto m’ha fatto arrapare calcisticamente questo . . . Con i se e i ma non si fa la storia, però pensate se Sousa avesse avuto Pezzella in difesa e Veretout a centrocampo

Aldo
Ospite
Aldo

Se Sousa ha detto che chiesa gli ricorda CR7 giovane, allora il suo valore è superiore ai 150 milioni.

Fiorentina
Ospite
Fiorentina

A Firenze siamo strani, infamiamo chi per sei giornate ci ha portato primi in classifica e comunque è arrivato quarto e osanniamo che ci ha reso ridicoli in tutta Europa.
E’ vero io mi ricordo delle ripicche di questo signore, ma ricordo anche Cuadrado il regalo per Firenze, Salah giocherà con noi per tanto tempo. Non ci faremo trovare impreparati e poi mi fermo perchè se no divento una bestia.
I Della Valle sono la rovina della Fiorentina, dei Fiorentini e di Firenze.

Matteo
Ospite
Matteo

… e tu sei un genio

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ciò non toglie che le ripicche non sono tollerabili

Luciano
Ospite
Luciano

guarda che per toglierti il “problema” Della Valle basta che qualcuno porti l’assegnino e vedrai che in men che non si dica potrai sognare Champions e Scudetti……
Certo che spiegarlo ad uno che di Sousa ricorda solo le sei giornate in vetta, la dice lunga. Non ricordi invece che ha spaccato spogliatoio e città ? Coerenza al massimo. Pensa che questo fenomeno a oggi è ancora alla ricerca di una squadra….

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Prima ha preso la squadra di Montella levando tutti gli orpelli e ghirigori. Poi di è giustamente sentito preso in giro dalla società. Si è proposto come Manager all’inglese. La società doveva mandarlo via dopo il primo anno ma rimaneva senza capro espiatorio. Lui doveva dimettersi. Da lì è iniziata una parabola discendente.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Proprio così, ed i lecchini a infamare..ricordate l’asino lusitano…

aceviola
Ospite
aceviola

E’ stato coni NOI, Nel bene e nel male rimarrà comunque nella nostra storia. Ciao Mister

Afah
Ospite
Afah

a leggere i commenti rabbrividisco
non vi di cordate le ripicche di questo fenomeno?
ci ha fatto divertire per tre mesi e ce lo ha fatto ripagare per diciotto!
comunque andatevi a rivedere chi aveva in rosa sousa rispetto a pioli (bernardeschj, borja vicino, alonso gonzalo astori…

REM
Ospite
REM

Rosa molto piú scarsa dell’attuale..Borja buon giocatore, Bernardeschi se non andava alla Juve dove ti mettono a stecchetto e di fanno anche prendere tono muscolare sarebbe rimasto il solito incocludente buon giocatore mai fenomeno.
Oltre Gonzalo e Astori in difesa non c’erano cambi ora abbiamo due valide alternative per ruolo.
Per quanto rigurda Alonso ringraziate Sousa voi adulatori di capitan Pasqual..E anche per Chiesa.
Quest’anno il potenziale nuovo Chiesa sta facendo la muffa e disimparando in Primavera perché in Primavera si fa come le uova ..

Matteo
Ospite
Matteo

Altro genio

gangia81
Ospite
gangia81

Più scarsa? Ma chetati.

Manuel
Ospite
Manuel

Io mi ricordo molto bene come si è comportata la società che con Badelj infortunato ha preso Tino Costa e mi ricordo bene l’accanimento mediatico di quasi tutta la stampa e le radio a cui hanno abboccato tantissimi tifosi. Ora con Pioli va tutto bene. Società e giornalisti soddisfatti. A me , quello che vedo in campo, non sembra un grande spettacolo. Puoi riguardare l’ultimo Fiorentina (Sousa allenatore) Inter (pioli allenatore) e fare un confronto di rose e di gioco….

paolo carlesi
Ospite
paolo carlesi

Rispetto a Pioli Sousa tecnicamente e’ un gigante

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Chi insulta Paulo Sousa è evidentemente un lecchino Un allenatore senza dubbio migliore del nostro Pioli cui le trame di giuoco facevano divertire noi tifosi e non solo, Non scordiamoci che agli allenamenti del portoghese vi sopraggiungevano emissari di altri clubs per apprendere le metodologie del nostro ex mister . E come scordarsi di quando eravamo primi e il dottor Cognigni, braccio esecutivo di Diego della Valle, dapprima dichiarò alla comunità viola che arrivare in Champions sarebbe stata una iattura finanziaria, e in sede di mercato bloccò gli acquisti di Pradè, MAMMANA SU TUTTI, per demotivare l l’ambiente . Roba… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Sousa trovò una signora squadra con un signor gioco montelliano. Pioli ha trovato tutti giocatori nuovi, molti mediocri, nessun gioco, le prime giornate si giocava alla W il parroco e ognuno per se stesso!

Manuel
Ospite
Manuel

Appena arrivato gli hanno venduto Savic ed è partito Salah. Montella senza Salah ma con Cadrado e Savic era a metà classifica l’ultimo suo anno. Io con Sousa ho sempre visto partite divertenti, non con l’ultimo Montella.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ti sei dimenticato di citare il suo curriculum grandioso, ha vinto tutto è andato Israele Svizzera Cina praticamente un gigante.

Luciano
Ospite
Luciano

Ecco ma se fosse sto fenomeno, che venivano addirittura a studiare…come mai è a spasso e non allena lo United, il Real? Perché anche in Cina lo hanno messo alla porta? Ora va bene che a te basta parlare male dei Della Valle, ma non abbiamo tutti l’anello al naso.

Gaetano
Member
Gaetano

Più di Sousa rimpiango Montella che in tre anni: 3 quarti posti, una semifinale Uefa, una finale di Coppa Italia persa come sappiamo. Il tutto con un gioco che partiva dal portiere palla a terra. Ma come prima Prandelli e poi Sousa, il considerare la Fiorentina un trampolino di lancio li ha fregati! Adesso teniamoci Pioli e vediamo di crescere insieme tranquillamente.

Daniele
Ospite
Daniele

D’accordo su tutto ma il crescere la vedo dura.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

I quarti posti quando solo 3 andavano in Champions, dal quinto in giù quando 4 vanno in Champions.
A me pare fatto apposta

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Marzocco, Esule in Roma

Se avevi aspettative alte, dovevi dimetterti dopo il primo anno. Avevi fatto uno splendido girone d’andata e tutti ce l’avevano (giustamente) con la società per lo sconcertante mercato di gennaio. Se te ne fossi andato alla fine della prima stagione, ne avresti guadagnato tu (godevi di ottima considerazione e una buona squadra, in Italia, o all’estero, la trovavi) e ci avresti risparmiato il successivo campionato di ripicche e squallidi dispettucci. Mi spiace, ma fino ad oggi, hai dimostrato di non essere un allenatore all’altezza delle tue stesse aspettative.

SognareNONCosta
Ospite
SognareNONCosta

Quando uno va in Cina. E viene anche esonerato. E poi dice di aver avuto aspettative alte. Probabilmente si riferisce allo stipendio. Ha fatto 4-6 mesi ottimi, poi quando gli altri hanno capito come si giocava non ha piu’ beccato palla. Ed ha lasciato dietro di se’ macerie. Primi 4-6 mesi, voto 10. Il resto voto 1. La media e’ largamente insufficiente. Non per altro l’hanno preso solo in Cina. E l’hanno mandato via.

REM
Ospite
REM

Grande allenatore. Un gigante rispetto al piattume attuale

giac
Ospite
giac

hai messo a nudo la proprietà, hai smascherato l’omo nero, hai fatto sognare Firenze e noi fiorentini poi è arrivato il nonnoconno e su ordine di ddv siamo precipitati senza paracadute, abbiamo dato spettacolo in tutti gli stadi d’italia ma a firenze ciò che conta è il risultato economico e nonostante si ocuupino di sport il risultato sportivo è all’ultimo posto, come siamo caduti in basso,, ci sono giocatori che non sanno neppure stoppare la palla… aiuto…. è finito il calcio a Firenze c’è più cosa di gente a mangiare la schiacciata in centro che allo stadio…..

2z2t
Ospite
2z2t

Ma i più, branco di pecore credulone, sanno solo ricordare che Sousa è quello che ha messo Milic ala senza capire, o meglio, non voler capire, tutto quello che stava dietro questi schieramenti tattici, senza capire il messaggio di sfida e di responsabilità che l allenatore ha voluto, senza guardare in faccia a nessuno, dare alla proprietà. Tutti i giornalisti lo bombardavano ad ogni occasione, avvoltoi della peggior specie pure loro, perchè il portoghese se ne fregava delle provocazioni e guardava dritto. Solo rispetto per Sousa, i risultati fino a quando è stato possibile, sono stati dalla sua parte. Dopo… Leggi altro »

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

GRANDE PAULO….. L’UNICO CHE HA AVUTO LE PALLE PER PRENDERE PER IL C… I FRATELLINI

Bomber
Ospite
Bomber

Per me è un allenatore coraggioso e orgoglioso del suo pensiero di calcio….tutto il contrario di Pioli.

Badalone
Ospite
Badalone

L’errore di Sousa è stato essere rimasto dopo il mercato di gennaio 2016 e comunque fino al termine della seconda mediocre stagione. Ma siccome i DV due allenatori non li vogliono pagare hanno vissuto da separati in casa fino alla fine del secondo campionato facendo scendere al ribasso le quotazioni del pur bravo Paulo.
Beninteso, meglio per noi, perchè ho la netta sensazione che altrimenti Berna e Chiesa avrebbero fatto la fine dei vari Mancini, Piccini, Zaniolo….

Bomber
Ospite
Bomber

Chiesa è stato lanciato da Sousa

Martello viola
Ospite
Martello viola

SECONDO MOLTI…SALVO RISULTATI ECLATANTI…ADV STA PENSANDO A LUI OVVERO A SOUSA SE LE COSE DOVESSERO PEGGIORARE E CACCIARE CORVINO…E’ GIA SUCCESSO CON ADV…E FORSE A STO GIRO FAREBBE BENE.

gaetano
Ospite
gaetano

magari, ricordo ancora Fiorentina-Juve gennaio 2017 2-1, gia’ solo per questa partita lo rivorrei allenatore dei Viola,

Daniele
Ospite
Daniele

Sie come no, ne pagano due, poi mercato bloccato a vita, oddio non che ora sia meglio.

Ulix
Tifoso
Ulix

Se accade, rifaccio l’abbonamento
Pioli non lo riesco a vedere
Con Sousa e questi giocatori, ci possiamo divertire

berlioz
Ospite
berlioz

Fonte?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Spero che ci vada alla Roma, così abbiamo una in meno davanti.

REM
Ospite
REM

Se rimane Pioli e Sousa va alla Roma ci danno minimo 10 punti

Lineker
Ospite
Lineker

il peggio

Manuel
Ospite
Manuel

Sicuramente di calcio ci capisce 100 volte più di Pioli.

alevr
Ospite
alevr

Jogo emussionale per Kretinsky

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

Personaggio molto ambiguo!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

volevi una squadra forte … e allora perchè sei andato in CIna ?

Marione
Ospite
Marione

Grande Paulo, sei emussionale

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sei un GRANDE!!!

Mikael
Ospite
Mikael

Paulo sei da Vietnam…non da Italia, ci sono validissimi tecnici da noi… Sei apparso come un avvoltoio!

Articolo precedenteFigc, Gravina: “La moviola al Var non fa bene al calcio. Gli arbitri si attengono ad un protocollo”
Articolo successivoL’ottobre rosso di Pioli: tre punti in un mese, e la Viola scivola in classifica
CONDIVIDI