Sousa: “Lazio molto forte, attenti a ripartenze. Vogliamo vincere. A De Maio ho detto..”

73



Alle 13 ha preso la parola in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, alla vigilia della gara contro la Lazio

“La Lazio è una squadra molto forte individualmente e collettivamente. Le assenze di Gonzalo Rodriguez e Milan Badelj sono importanti. L’anno scorso quando è mancato Badelj abbiamo avuto difficoltà nella manovra della squadra”

Su De Maio e perché gioca poco.
“Sono sempre il primo a pensare che dobbiamo essere noi a lavorare sulla crescita dei giocatori. Lui è cresciuto ma ho preso altre decisioni. Mi dispiace per lui, l’ho detto anche davanti ai ragazzi. La stessa situazione anche con Ilicic. Noi siamo responsabili dei nostri giocatori”.

Cosa teme della Lazio.
“La loro convinzione, che dentro di loro è forte. Il loro gioco, la loro fisicità, la loro determinazione. Poi le ripartenze, sono molto forte individualmente”

Su Bernardeschi e le ultime due partite iniziate dalla panchina.
“Ha avuto dei periodi che fisicamente non stava bene e altri mi davano più garanzie. Domani ci sarà come gli altri”.

Attorno alla Fiorentina c’è una situazione particolare, come la vive?
“Io devo pensare ad allenare e vincere le partite. Io sono tranquillissimo”

Sulla corsa all’Europa League.
“Io punto sempre a vincere ogni partita, lavoriamo sempre per questo ed è quello che mi aspetto domani”

Fiorentina e tifosi viola.
“Io credo che i nostri tifosi ci sono sempre stati, anche nei momenti più difficili. Io non ho bisogno di invitarli perché loro ci sono sempre”

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Uccio
Tifoso
paolo

bene anche questa è andata ne mancano due poi……………. si stappa

tomcat
Ospite
tomcat

HA detto a De Maio..bla bla bla…e De Maio gli ha risposto: Ma perche’ non vai a fare in K..o?

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Un muro di gomma, anzi meglio una cingomma. Scontato nelle dichiarazioni come un un 3 + 1 .

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

certo che per farti gli amici…sei un mago!!!

Marione
Ospite
Marione

Qualcuno, qui sotto non ha l’onestà intellettuale di capire quanto vale realmente la nostra rosa e quanto può incidere un allenatore bravo/medio/scarso su una squadra mediocre. Ammesso che allenatori scarsi non esistono (non avrebbero conseguito il patentino) tra un allenatore bravo (Allegri) ed uno bravissimo (Conte) quanta differenza c’è stata? Nessuna, anzi con Allegri vanno per la seconda volta in finale Champions; significa che la squadra gobba si è rinforzata. Date pure in mano ad Allegri la nostra brigata e vedreste che più del settimo/ottavo posto non riuscirebbe a spremere nemmeno lui; preparatevi ad infamare Pioli, checchine. Gli asini stanno… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se non avessimo buttato via diverse partite perchè non sappiamo come fare con le piccole che si chiudono e ripartono, (oh, alla fine lo hanno ammesso anche loro!!), e se non avessimo preso un sacco di goal a palla ferma o comunque a difesa stabile,con una zona di birilli in lina immobile, dove nessuno guarda chi entra, (vedi anche Borussia) avrei potuto pensare che questa serie di debacles dipende solo dalla debolezza della formazione. Se non si fosse vinto con diverse grandi, e perso o pareggiato con troppe piccole, avrei potutto anche avere di nuovo quella opinione… ma è stato… Leggi altro »

Altavista
Tifoso
ALTAVISTA

a me Sousa ha fatto l’effetto di quando il sabato sera , ubriaco fradicio, in discoteca riesci a beccare una strafiga, alta, bella, bionda, con due tettoni così…..te la porti in macchina , ti strusci, ti ecciti e al momento di concludere….beh….. tira fuori dalle mutande un bastone enorme e cerca di mettertelo in quel posto……non so perchè ma mi fa questo effetto

Ospite
Member

Un qualsiasi allenatore normale, dopo aver visto la rosa nel suo complesso, in questa stagione avrebbe fatto giocare la Fiorentina così: (3-5-2) Tatarusanu; Salcedo Rodriguez Astori; Chiesa Vecino Badelj Sanchez Bernardeschi; Kalinic Babacar. Lui no, lui è un fenomeno e scegliere l’undici più logico sarebbe stato poco “emussionale”.
Coraggio amici, meno tre e l’incubo finirà per sempre!

albertoBilbao
Ospite
albertoBilbao

io invece chiesa e bernardeschi a tutta fascia non ce li vedo. pensa un po.
Meglio una difesa a 4, con rodriguez in panca e de maio o salcedo centrali

Ospite
Member

Una difesa a quattro coi terzini vergognosi che ci ritrovavamo quest’anno? Contento te.

Aliush
Ospite
Aliush

Meno tre e poi…osannare il prossimo allenatore…e poi….insultarlo esattamente come Sousa!
LA SQUADRA È SCARSA!
E la società è PEGGIO!

viola2
Ospite
viola2

…w la transisione…e bastaaaa…

marco mugello
Ospite
marco mugello

C’è la esacisottaedricità dalle funzioni di ridondanza trasversa in fase di riepiegamanto obliquo per cui l’equilibrio logico-sintattico del discorso tecnico inteso come funzione avanzata puramente difensiva, che fa si che scegliere De Maio contro gente forte di testa è una soluzione assolutamente inaccettabile… Se voi tifosi fiorentini non riuscite a capire questo evidente risultato, (pur avendo IO trascurato per evidenza lampante alcuni semplici passaggi logioco-matematiici al di la della vostra portata), siete proprio dei coglioni patentati. Infatti IO (ah……ah…. come mi emoziono di pura reverenza e ammirazione quando dico “IO”!) sono allenatore dei Della Valle,… voi no.

ArdoilCardo1964
Tifoso
Simone

3 all’alba.

Vanderone
Tifoso
Vander

Da quando seguo la Fiorentina non mi ricordo un campionato più avvilente ho perso ogni forma di entusiasmo ormai per abitudine leggo questi articoletti e i commenti . Se i DV volevano perdere qualche cliente ci sono riusciti in pieno, riguardo a Sousa credo che nella storia del calcio quando vinci anche le supercazzole hanno un senso vedi mourigno ma se sei una pippa come sousa meglio evitare le conferenze stampa.

Pavone74
Ospite
Pavone74

Ricordati l’anno della retrocessione, ricordati gli anni di Dertycia e Lacatus, ricordati Agroppi allenatore… ti senti meglio????
A Firenze c’è un unico grande problema , il QI dei tifosi.Risolto quello si può sperare in qualcosa

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

penso che il problema siano i più giovani, che hanno visto la squadra sempre lottare per i piani alti delle classifiche. molti non sanno chi sono lacatus, oscarone, maiellaro, lazaroni….( e la lista è lunga lunga….) purtroppo in quegli anni davamo lezioni di tifo, ora dobbiamo sorbirci lezioni di isterismi e piagnistei…

marco mugello
Ospite
marco mugello

te che quoziente di intelligenza hai?

Ulix
Tifoso
Ulix

e ricordiamoci l’anno di sinisa-corvino-delio.rossi…………

stefano
Ospite
stefano

”noi vogliamo vincere le partite” ….strano, non lo ripete mai

Noni
Tifoso
Massimiliano

Sta finendo lanno e sousa ha finito di fare cagate a Firenze, caro sousa se tu avessi indovinato formazione almeno metà delle partite giocate ,adesso avremmo 10punti in più, ma tu sei così cioè scarso .

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

IO NON SONO UN CRITICA ALLENATORI MA QUESTO PROPIO NON LO SOPPORTO PIU’…………. MAI VISTO UN ALLENATORE CHE FA GIOCARE CALCIATORI FUORI RUOLO…E POI RAGAZZI ….MA LO CAPITE QUANDI PARLA…………. IO NO… ALLE VOLTE MI SEMBRA IL MITICO ALLENATORE BRASILIANO LAZARONI.. MA VE LO RICORDARTE…………………………PER FORTUNA MANCANO SOLO 3 GIORNATE ALLA FINE DEL CAMPIONATO………………………………….. BENVENUTO STEFANO…………….E FORZA VIOLA……

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

E Corvino quando parla tu lo capisci? Io no.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ovvia si inizia quello nuovo per l’obiettivo serie b non vorrai certo pensare di arrivare 4 vero?

vergilius
Ospite
vergilius

Sanchez ancora in difesa ? Che il cielo ce la mandi buona !!!

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Sì, bravo, vuoi vincere, perchè secondo te la lazio vuol perdere! Ma torna in Portogallo e levati dai tre passi, incapace asino lusitano!

tomcat
Ospite
tomcat

Ma che glielo dice la societa’ di mettere Sanchez, ottimo interdittore di centrocampo, in defesa? Di mettere Borja dietro alle punte, all’ala e a volte in defesa? A fare cambi cervellotici? A non dare un gioco alla squadra? A fare sempre passaggi orizzontali e poi lanci dalla difesa inguardabili, invece di obbligare i vari Vecino e Badelj a fare scanbi e salire, cosa che fa solo Borja sempre pressato dagli avversari ? A non mettere difensori di ruolo? A non provare 2 punte fisse, Baba e Kalinic? Ma che tifosi che sanno poco di calcio ha la Fiorentina? Io ho… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… ok, ma la basculazione? …

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sarà ma a me il modo di comunicare di Sousa mi piace .. talvolta è eccessivo nelle sue super cazzole ma comunque non è mai banale … Pioli X quanto bravo possa essere , quando ragione pare dica messa …. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

sono con te casaccaviola

Violaceo
Ospite
Violaceo

Non e mai banale?!!!!!!!!Ma se dice sempre le stesse cose da due anni

Francoviola
Tifoso
Francoviola

La domanda giusta è proprio “ci è o ci fa?” In un caso o nell’altro quando se ne va è sempre tardi.

Oasis
Ospite
Oasis

Casomai quando se ne andranno i della balle sarà sempre troppo tardi

Calabria
Tifoso
Toniviola

Il più efficace antidoto alle ripartenza della Lazio è Sanchez centrale!!! Se Sousa non ci fosse bisognerebbe inventarlo tanto che fa ridere

GuelfoViola
Ospite
GuelfoViola

Immagina un duello in velocità con Keita
???

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

imvece de maio e salcedo un gli farebbe vedere boccia a keita, vero?

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Ti dirò caro mitt a cassan, sanchez centrale abbiamo visto i danni che fa, salcedo no come de maio, sicuramente saranno scarsi ma forse tanto peggio di sanchez no…sanchez deve stare a centrocampo….poi visto che queste partite non contano più perchè non provare un primavera?? sono tutti scarsi anche quelli???

go1951
Ospite
go1951

Semplicistico criticare l’allenatore di turno…..ma allenare senza avere l’appoggio della società non è facile per nessuno. E’ ancora da verificare se il vero Sousa è quello del girone d’andata..grintoso, determinato e vincente…. oppure quello spento, anonimo e ripetitivo sia nel gioco che nelle esternazioni………….io opto per il primo.

Ulix
Tifoso
Ulix

Condivido pienamente, il prossimo anno si divertiranno i criticoni con Pioli….
Sousa ha diverse pecche, ma il vero problema stà a monte…gestione societaria……da pivelli

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

per giudicare Sousa bast leggere il curriculum

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

meno male 3 partite e poi lo salutiamo e il prossimo anno : Campionato e Coppa Italia….
povera società e giocatori, tutta colpa del “solito” allenatore che passa da Firenze!!!!
…perchè , con questi progetti , abbiamo la fila di giocatori e allenatori che vogliono venire a Firenze!!!!
poraViola………
ciao zerutituli!!! (pero’ s’è fatto la Champions e……………bho!)

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…uff….che due scatole questo Sinisa 2.0; meno male ti levi dai 3 passi tra poco!!!!
Presuntuoso e saccente….

Ulix
Tifoso
Ulix

Mai stati primi in classifica con Sinisa, mai schiacciato le grandi con pressing e gioco, con Sinisa……..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bella la decisione di rinunciare anche a un De Maio “cresciuto”. Bella quella di impiegare gente impresentabile per il nostro campionato come Cristoforo e Olivera. Bello degradare capitan Pasqual e dare la maglia al cappone argentino che a De Maio è inferiore in tutto. Bello aver bloccato lo scambio signor sdozzo Kalinic/ Gabbiadini (addirittura più soldi, cosa che trovo folle: a dire il vero non tanti, Cinepanettoni, perché pressato da Sarri era arrivato a offrire cinque sei ml, non di più). Bello non utilizzare Ilicic nemmeno quando c’è da recuperare un risultato. Belle le allucinate, perché sventate e inopportune, dichiarazioni… Leggi altro »

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

“Tarapìa tapioco, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani…”
ecco Sousa.

Viola56
Ospite
Viola56

Pensate, ha detto però ho scelto altro. Cioe’ far giocare Sanchez in tutti i ruoli in difesa. Basta questo per mandare a pascolare le pecore, i pastori mi perdoneranno. Sempre Viola.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Non dirlo più che vogliamo vincere, perché porti una sfiga tremenda , meno 3 poi ci salutiamo

Fabio
Ospite
Fabio

Non vedo l’ora che questo si levi dai cog….

moreno
Ospite
moreno

Scusate se lo scrivo qui ma non so dove farlo: è possibile fare un sondaggio per chi vuole cambiare l’Inno Viola? Sentendo altri inni (soprattutto di squadre extra italiane) mi sembra un po’ passato, una novellina, lo vorrei più deciso, forte. E’ possibile fare un sondaggio tra noi tifosi?

Annibale
Tifoso
Annibale

Quello un si tocca

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Ehhhhhh??????????

Potini
Tifoso
Potini

Folle

Lore
Ospite
Lore

Sondaggio fatto. Guarda i like.
Per me quello che abbiamo è bellissimo.

Saimonpp
Tifoso
Simone

Come ??????????

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ti ha mandato Gnigni per caso?

GuelfoViola
Ospite
GuelfoViola

Che lo vuoi in versione heavy metal?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

posa I FIASCO

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Ma dove hai mangiato ieri sera? In un ristorante Cinese all you can eat?
Oppure magari ti ha mandato qualcuno per saggiare il terreno

Te lo fò io il coretto:

DELLA VALLE VIA DALLE PALLE…………e cosi via..

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma che ti sei fumato?

Ulix
Tifoso
Ulix

Per me resta un potenziale grande allenatore, spento dall’insulsa gestione societaria
di fatti la squadra ha continuato a seguirlo
veramente un’occasione sprecata, il progetto DV è galleggiare nella mediocrità e nel fair play, punto, modello Atalanta, basta illudersi
auguri di tutto mister

mario
Ospite
mario

bravo ulix, infatti l’atalanta è arrivata sempre davanti a noi! infatti questo grande allenatore continua a far giocare sanchez terzino! eppoi gli dispiace x de maio! è un controsenso continuo e mi meraviglio che qualcuno come te lo difenda ancora! èstato deleterio perchè questa squadra con un allenatore e dico un allenatore normale era 5 in classifica e in finale di europa league! in campionato di quelle davanti solo juve napoli e roma sono superiori a noi il resto no! e lo dimostra il fatto che siamo ancora li! lo dimostra che abbiamo battuto roma juve inter con il napoli… Leggi altro »

Saimonpp
Tifoso
Simone

Probabilmente hai ragione Mario, io non mi considero assolutamente un esperto e non intendo difendere Sousa ma mi chiedo cosa mai può essere accaduto tra i primi sei mesi di calcio, non dico spettacolare ma sicuramente interessante, e questi ultimi di tristezza infinita? E’ possibile che abbia solo sfruttato il lavoro di Montella o che sia stata solo una preparazione ad hoc per partire a razzo? Oppure che il mancato acquisto di un difensore abbia creato tutto questo casino? O che tutte le altre squadre ci abbiano preso le misure? Un altra cosa che probabilmente non c’entra niente, qualcuno di… Leggi altro »

Ulix
Tifoso
Ulix

Sempre? Anche l’anno scorso? sei così sicuro di quello che ti metti in bocca?

Ulix
Tifoso
Ulix

Sei un personaggio curioso Mario, si schiacciano le grandi è merito della squadra, ma tutti le sconfitte sono colpa dell’allenatore…….. la ns rosa quest’anno è alla pari con Milan, Sassuolo Samp e Toro, il Toro dietro è meglio attrezzato, e ha speso parecchio, ma l’inter ci raddoppia nel valore dei singoli e nei rincalzi in panchina, oltre che per miliardi spesi le sorprese del campionato effettivamente la Lazio di Inzaghino e Gasperini, noi s’è speso meno di tutti , Ferrero per la Samp solo per Praet ha speso 10 ml….. del tanto decantato mago Giampaolo, samp senza coppe è dietro,… Leggi altro »

Anton
Ospite
Anton

Contraddizioni: 1 – De Maio è cresciuto molto. Perchè non era un già un difensore migliore di Sanchez. 2 – “La loro convinzione, che dentro di loro è forte. Il loro gioco, la loro fisicità, la loro determinazione. Poi le ripartenze, sono molto forte individualmente”. Come mai non abbiamo queste caratteristiche se come dici giochiamo sempre per vincere? Di chi è la colpa? 3 – “Io punto sempre a vincere ogni partita, lavoriamo sempre per questo ed è quello che mi aspetto domani”. Perché le altre giocano per perdere? Ovviamente si punta a vincere, che dichiarazioni sono? Sousa c’é o… Leggi altro »

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

“Io muy contensci di come andatu campionatu” ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

Aldo
Ospite
Aldo

ma il pisa dove gioca?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

molto in portoghese si dice mujito. Muy è spagnolo.

Marco
Ospite
Marco

Anche noi siano molto contenti di come è andato a finire il campionato al Pisa.
SFV

Marco
Ospite
Marco

Anche noi siamo molto contenti di come è andato a finire il campionato al Pisa.
SFV

Singleton
Ospite
Singleton

ma i giornalisti fiorentini ci vanno sempre a farsi prendere per i fondelli da questo figuro ed ad ascoltare e riportare sui giornali l’ “aria fritta” che propina? Giornalisti se avete le p…..le lasciatelo lì a parlare da solo !!! Uno scatto d’orgoglio , per una volta….almeno voi dato che la dirigenza senza spina dorsale come al solito è latitante

Violetta
Ospite
Violetta

Scusate ma non mi ero accorto che Demaio era cresciuto molto !

Articolo precedenteProbabile undici viola contro la Lazio: rientra Astori, in avanti spazio a Bernardeschi dal 1′
Articolo successivoMercato viola, il Milan torna a chiedere informazioni su Badelj
CONDIVIDI